Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 15/07/2015, 14.39 Rumors

Evangelisti insiste, Agrigento non molla

Il giocatore ha chiesto alla società di rescindere anticipatamente dal contratto.

Serie A2 Ovest

Non è ancora definita la situazione di Marco Evangelisti con la Moncada Agrigento. Secondo quanto ci è stato riferito, il giocatore, che ha un altro anno di contratto con la società di coach Ciani, ha chiesto di potersi accasare altrove. 

Il malumore dell’atleta dovrebbe nascere anche dal fatto che la Moncada ha ingaggiato Kelvin Martin, ala americana, che dovrebbe far diminuire il minutaggio di Evangelisti. 

La societa per rilasciarlo anticipatamente ha proposto al giocatore di pagare una penale e di rinunciare ai premi Play Off.

Trapani rimane alla finestra, indiziata numero uno nel caso in cui Evangelisti si liberasse, anche se in questo momento pare molto difficile scommettere su come finirà questa vicenda.

© Riproduzione riservata
F. Tarantino

F. Tarantino

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • pogibonji 16/07/2015, 16.13
    Citazione ( giurgintanodoc 16/07/2015 @ 16:07 )

    E speriamo che le nostre realtà durino il più possibile aggiungerei :)

    Auguriamocelo.. :) :)

  • giurgintanodoc 16/07/2015, 16.07 Mobile
    Citazione ( pogibonji 16/07/2015 @ 15:57 )

    Guarda per esperienza ti posso dire che nulla è eterno, soprattutto nello sport, ed in particolare nel basket, come dimostrano le recenti e tristi vicende di Veroli, Forlì, Montegranaro ecc. I Massinelli, purtroppo, non li abbiamo potuti scegliere, ...

    E speriamo che le nostre realtà durino il più possibile aggiungerei :)

  • pogibonji 16/07/2015, 15.57
    Citazione ( giurgintanodoc 16/07/2015 @ 15:33 )

    Non furono risolti :) cmq menomale che avete cambiato proprietà va...presidenti e società serie ce ne sono ben poche ormai in legadue...

    Guarda per esperienza ti posso dire che nulla è eterno, soprattutto nello sport, ed in particolare nel basket, come dimostrano le recenti e tristi vicende di Veroli, Forlì, Montegranaro ecc. I Massinelli, purtroppo, non li abbiamo potuti scegliere, sono apparsi come l'unica ancora di salvezza dopo che la vecchia proprietà, per circa dieci anni, aveva profuso fatica e denaro in abbondanza per la pallacanestro trapanese. Per fortuna la nuova società e il presidente Basciano, oggi rappresentano una seria e solida reltà nel panorama della A2, come Agrigento e poche altre

  • giurgintanodoc 16/07/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( pogibonji 16/07/2015 @ 14:19 )

    No no non parlo di ritardi infatti, la nuova proprietà dovette farsi carico di molti debiti pregressi ma non so in che modo furono risolti

    Non furono risolti :) cmq menomale che avete cambiato proprietà va...presidenti e società serie ce ne sono ben poche ormai in legadue...

  • pogibonji 16/07/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( giurgintanodoc 16/07/2015 @ 14:11 )

    2 mesi??? Mmm...io so diversamente, e da fonti certe...e nn parliamo di ritardi...

    No no non parlo di ritardi infatti, la nuova proprietà dovette farsi carico di molti debiti pregressi ma non so in che modo furono risolti

  • giurgintanodoc 16/07/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( pogibonji 16/07/2015 @ 14:08 )

    Comunque da quello che ho capito Moncada non intente liberarlo neppure se rinuncia al premio playoff, contento lui..

    2 mesi??? Mmm...io so diversamente, e da fonti certe...e nn parliamo di ritardi...

  • giurgintanodoc 16/07/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( pogibonji 16/07/2015 @ 14:08 )

    Comunque da quello che ho capito Moncada non intente liberarlo neppure se rinuncia al premio playoff, contento lui..

    Guarda sinceramente mi sembra strano...xo se sai cosi...

  • pogibonji 16/07/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( giurgintanodoc 16/07/2015 @ 12:53 )

    Ripeto, questa dell'ingaggio dell'americano è una scusa...lui aveva detto gia prima di volere andare...poi a logica, che differenza c'è tra penny williams e martin? Nn mi dire che quello era guardia e martin ala, xke sn gli stessi ruoli...lui si al ...

    Comunque da quello che ho capito Moncada non intente liberarlo neppure se rinuncia al premio playoff, contento lui..

  • pogibonji 16/07/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( Oderisio 16/07/2015 @ 13:07 )

    Non mi ricordo come ando' a finire la vicenda. In buona parte gli stipendi ricordo fossero stati pagati. Se non ricordo male, verso aprile 2011 in un' intervista a bordo campo, Francesco Guarino lamentava 2 mesi di stipendi non pagati, ma vado a ment ...

    Dovrebbero essere 2 stipendi, e il Trapani pagò a caro prezzo quelle inadempienze. Il GM Lima, qualche tempo dopo, dichiarò che quell'anno altre società non pagarono molte più mensilità, nonostante ciò vennero regolarmente iscritte al campionato successivo (una puntata di gold basket del 2013). Questo é il basket in Italia.

  • Oderisio 16/07/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( giurgintanodoc 16/07/2015 @ 12:54 )

    Ritardi??? O nn li hanno proprio pagati??? :)

    Non mi ricordo come ando' a finire la vicenda. In buona parte gli stipendi ricordo fossero stati pagati. Se non ricordo male, verso aprile 2011 in un' intervista a bordo campo, Francesco Guarino lamentava 2 mesi di stipendi non pagati, ma vado a mente. Comunque, ormai Messinelli e' acqua passata. Per fortuna adesso Trapani ha trovato Basciano.

  • giurgintanodoc 16/07/2015, 12.54 Mobile
    Citazione ( Oderisio 16/07/2015 @ 10:42 )

    Certo figurati, del resto - ad oggi - on ci sono nemmeno tra due squadre particolari episodi sportivi che possano segnare contrasti ( tipo scontri diretti per promozioni o retrocessioni, contrasti su decisioni arbitrali particolarmente rilevanti, o a ...

    Ritardi??? O nn li hanno proprio pagati??? :)

  • giurgintanodoc 16/07/2015, 12.53 Mobile
    Citazione ( pogibonji 16/07/2015 @ 10:53 )

    E' stato lui, tramite il suo agente, a contattare Trapani che, in quel ruolo, non ha firmato nessuno. Sicuramente l'ingaggio di un giocatore USA nel suo stesso ruolo ha avuto il un certo peso nella sua decisione, non credo che sia per soldi visto che ...

    Ripeto, questa dell'ingaggio dell'americano è una scusa...lui aveva detto gia prima di volere andare...poi a logica, che differenza c'è tra penny williams e martin? Nn mi dire che quello era guardia e martin ala, xke sn gli stessi ruoli...lui si alternava con saccaggi, e si sarebbe alternato con lui anche quest'anno!!!

  • pogibonji 16/07/2015, 10.53

    E' stato lui, tramite il suo agente, a contattare Trapani che, in quel ruolo, non ha firmato nessuno. Sicuramente l'ingaggio di un giocatore USA nel suo stesso ruolo ha avuto il un certo peso nella sua decisione, non credo che sia per soldi visto che quest'anno il monte ingaggi a Trapani è al ribasso.

  • Oderisio 16/07/2015, 10.42 Mobile
    Citazione ( giurgintanodoc 16/07/2015 @ 01:45 )

    Tra le due tifoserie fidati nn c'è niente...al max uno di trapani ce l'ha con uno di agrigento e viceversa, ma credo e sono sicuro che ci sia sempre il max rispetto tra le due tifoserie, anche xke personalmente nn riesco ad "avercela con voi", "sent ...

    Certo figurati, del resto - ad oggi - on ci sono nemmeno tra due squadre particolari episodi sportivi che possano segnare contrasti ( tipo scontri diretti per promozioni o retrocessioni, contrasti su decisioni arbitrali particolarmente rilevanti, o altro). C'e' questa vicenda di Evangelisti che non voglio credere sia stata indotta dal Trapani. Del resto Evangelisti ha gia' una certa eta', quanto gli restano: 2 o tre anni a questo livello ? Inoltre e' un giocatore che ha fatto una gavetta infinita nella vecchia A dilettanti, prima di farsi una stabile carriera in A2. Pertanto, come dici tu, sta cercando di tirare come puo' piu' piccioli possibili. D'altro canto se c'e' un contratto e sono scaduti i termini di rescusdione, il contratto va rispettato. Certo trattenere un giocatore non soddisfatto del proprio ingaggio, sara' un rischio per Agrigento. Comunque, si tratta di un professionista, pertanto sono sicuro che se Agrigento non vorra' accettare di trattare per risolvere anticipatamente il contratto, lui rispettera' il contratto. A Trapani, nell' anno dell' ultima promozione in A2,contro Ostuni, la squadra ed i giocatori, completarono tutto il campionato nonostante pesanti ritardi nel pagamento degli stipendi da parte della famiglia Messinelli, ex proprietaria del Trapani. Ciao

  • kingston 16/07/2015, 09.46 Mobile

    Ahahahhahaha

  • giurgintanodoc 16/07/2015, 01.45 Mobile
    Citazione ( Oderisio 15/07/2015 @ 20:57 )

    Non so se ci siano stati contatti tra Evangelisti e il Trapani. Di certo a Trapani e' un giocatore assai amato, per il grande ricordo che ha lasciato. Personalmente, pero', non credo molto nei "cavalli di ritorno". Certo se il giocatore ha scelto di ...

    Tra le due tifoserie fidati nn c'è niente...al max uno di trapani ce l'ha con uno di agrigento e viceversa, ma credo e sono sicuro che ci sia sempre il max rispetto tra le due tifoserie, anche xke personalmente nn riesco ad "avercela con voi", "sentiamo" di più il derby con barcellona :) x il giocatore nn ho spiegazioni...l'ho apprezzato tantissimo durante l'anno, ma ora ha perso tutta la mia stima...proprio nn lo voglio nella mia squadra! Nn credo sia successo niente con la società, secondo me ha fatto una buona stagione quest'anno e magari pensava di dover monetizzare di piu altrove, possibilmente a trapani, dove è rimasto molto legato...ma quando si firma un biennale ci sono delle "clausule" o cmq delle opzioni...una di queste era che poteva uscire dal contratto entro giugno e nn lo ha fatto...ora se vuole andare deve pagare, mi sembra una cosa giusta...nn è cattiveria, ci sn delle regole e vanno rispettate

  • cicciogigante 15/07/2015, 21.36
    Citazione ( PeppeGrim 15/07/2015 @ 18:12 )

    Una mente "mediamente" intelligente, non metterebbe mai in antitesi, Evangelisti con Martin... Marco è troppo intelligente per aver pensato una cosa del genere... figuriamoci dichiararla... Quindi, chi l'ha dichiarata (certamente non lui) o ci fa... ...

    Mitico sig. Grim!!!!

  • Oderisio 15/07/2015, 20.57 Mobile

    Non so se ci siano stati contatti tra Evangelisti e il Trapani. Di certo a Trapani e' un giocatore assai amato, per il grande ricordo che ha lasciato. Personalmente, pero', non credo molto nei "cavalli di ritorno". Certo se il giocatore ha scelto di lasciare ci dovra' essere per forza un motivo di attrito con la Fortitudo Agrigento. Forse si tratta di piccioli, forse di minutaggio in campo, forse di altri motivi. Ad ogni buon conto, spero che il giocatore, che pure apprezzo molto e ricordo con affetto, se mai rescindera' il contratto con Agrigento non giochi a Trapani l'anno prossimo. Mi sembra, dai commenti che sto leggendo in queste ultime settimane qui su Sportando, che si stia inasprendo un po' troppo, forse, il clima tra i tifosi delle due squadre. Speriamo che le due societa' sappiano gestire saggiamente rapporti reciproci.

  • giurgintanodoc 15/07/2015, 19.27 Mobile

    Ragazzi questa che abbiamo preso martin è una scusa bella e buona...lui voleva andarsene prima del suo acquisto...quindi che la smettano di dire cavolate...il fatto è questo: si è rovinato o lo hanno rovinato con queste dichiarazioni...ora se vuole andare PAGA, i termini x andarsene erano a fine giugno, nn a luglio! Ps sia chiaro, ad agrigento nn è piu il benvenuto!

  • JayMor86 15/07/2015, 18.49 Mobile
    Citazione ( Marcoboss83 15/07/2015 @ 18:38 )

    In quella occasione se ben ricordi la Fortitudo ha avuto la squalifica del campo che grazie al nostro presidente è stata tramutata in multa ed ha permesso di giocare il derby in casa. È statopiù che giusto contribuire da parte delpopolo fortitudo, ...

    Ma chi se ne frega se avete pagato la multa... È giusto che il popolo fortitudo contribuisca ma cosa c'entrano gli ospiti?!? Non è stato per i due euro ma per il principio. Il biglietto la società l'ha aumentato solo in occasione dell'arrivo dei trapanesi e poi è tornato alla cifra di sempre. Da noi il biglietto costa 12€ ma SEMPRE, sia se giochiamo con Agrigento, sia con Verona o con chissà chi. Il Trapani ha stabilito il prezzo ad inizio stagione e lo mantiene a prescindere da chi viene a giocare, non fa a simpatie ed antipatie. Naturalmente contro Trapani ci sarebbe stata una grande affluenza di tifosi ospiti e quindi quale migliore occasione per recuperare i soldini della multa?

  • pogibonji 15/07/2015, 18.44 Mobile
    Citazione ( Marcoboss83 15/07/2015 @ 17:29 )

    Martin è un'ala piccola, evangelisti una guardia, non capisco dove vede diminuito il minutaggio. Sono tutte scuse e mi sono sbagliato sul conto di evangelisti come persona, si vergogni e spero di non rivederlo più

    Evangelisti é un'ala piccola. In genere una penale si paga, da una delle due parti, se nel contratto c'é una clausola che la prevede, sennó si cerca un accordo tra le parti.

  • Marcoboss83 15/07/2015, 18.38 Mobile
    Citazione ( JayMor86 15/07/2015 @ 18:26 )

    Se avete pagato di più allora siete stati un po' superficiali, visto che un tifoso di Agrigento poteva comprare il biglietto in qualsiasi momento visto che si trovava nella stessa città. Questa geniale idea (che ancora nessuno, nemmeno tu, è stato ...

    In quella occasione se ben ricordi la Fortitudo ha avuto la squalifica del campo che grazie al nostro presidente è stata tramutata in multa ed ha permesso di giocare il derby in casa. È statopiù che giusto contribuire da parte delpopolo fortitudo,poi signori miei si parla di 2€ in più, 10€ in totale,da voi i biglietti sono più cari, che dobbiamo dire allora? Dai su finiamola
    Il prossimo anno lo prendete online, state tranquilli

  • JayMor86 15/07/2015, 18.26 Mobile
    Citazione ( Marcoboss83 15/07/2015 @ 18:19 )

    Ancora con questa storia del biglietto più caro... Tutti l'abbiamo pagato di più in quella occasione, sia voi che noi, mettitelo in testa una volta per tutte. Spero di rivedere tanti amici trapanesi quest anno per un bel derby

    Se avete pagato di più allora siete stati un po' superficiali, visto che un tifoso di Agrigento poteva comprare il biglietto in qualsiasi momento visto che si trovava nella stessa città. Questa geniale idea (che ancora nessuno, nemmeno tu, è stato in grado di spiegarne le ragioni.) è stata messa in atto per penalizzare chi trovandosi un tantino fuori mano avrebbe molto probabilmente fatto il biglietto al momento della partita. Sono curioso di conoscere la prossima sorpresa che la società farà al nuovo derby.

  • Marcoboss83 15/07/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( PeppeGrim 15/07/2015 @ 18:12 )

    Una mente "mediamente" intelligente, non metterebbe mai in antitesi, Evangelisti con Martin... Marco è troppo intelligente per aver pensato una cosa del genere... figuriamoci dichiararla... Quindi, chi l'ha dichiarata (certamente non lui) o ci fa... ...

    Non male come primo post, benvenuto Peppe :)

  • Marcoboss83 15/07/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( Plazareal 15/07/2015 @ 18:14 )

    Si sono d'accordo che Agrigento sia una società estremamente pulita, ma che Evangelisti debba vergognarsi mi pare troppo.

    Non direttamente lui, ma quasi sicuramente chi lo rappresenta

  • Marcoboss83 15/07/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( JayMor86 15/07/2015 @ 18:12 )

    Infatti non sto parlando della penale, giusta sia da un punto di vista contrattuale che etico, bensì dei premi play off. E poi modera i toni... Nessuno qui sta offendendo la società che realmente è senza dubbi una delle poche realtà serie e pulit ...

    Ancora con questa storia del biglietto più caro... Tutti l'abbiamo pagato di più in quella occasione, sia voi che noi, mettitelo in testa una volta per tutte. Spero di rivedere tanti amici trapanesi quest anno per un bel derby

  • Plazareal 15/07/2015, 18.14 Mobile
    Citazione ( Marcoboss83 15/07/2015 @ 18:02 )

    Ma io ho detto che non può andarsene? Certo che capita spesso e sempre, visto che vi è un contratto in essere, si paga la penale,come prevede la LEGGE. A quanto pare nessuno è disposto a pagare, quindi di cosa stiamo parlando? E sciacquati la boc ...

    Si sono d'accordo che Agrigento sia una società estremamente pulita, ma che Evangelisti debba vergognarsi mi pare troppo.

  • PeppeGrim 15/07/2015, 18.12

    Una mente "mediamente" intelligente, non metterebbe mai in antitesi, Evangelisti con Martin... Marco è troppo intelligente per aver pensato una cosa del genere... figuriamoci dichiararla... Quindi, chi l'ha dichiarata (certamente non lui) o ci fa.... o ci è!!!

  • JayMor86 15/07/2015, 18.12 Mobile
    Citazione ( Marcoboss83 15/07/2015 @ 18:02 )

    Ma io ho detto che non può andarsene? Certo che capita spesso e sempre, visto che vi è un contratto in essere, si paga la penale,come prevede la LEGGE. A quanto pare nessuno è disposto a pagare, quindi di cosa stiamo parlando? E sciacquati la boc ...

    Infatti non sto parlando della penale, giusta sia da un punto di vista contrattuale che etico, bensì dei premi play off. E poi modera i toni... Nessuno qui sta offendendo la società che realmente è senza dubbi una delle poche realtà serie e pulite in Italia; qui si sta solo discutendo di alcuni atteggiamenti che trasmettono un'immagine sbagliata della società. Un'idea potrebbe essere quella di mettere in futuro un biglietto più caro ad esempio per ogni discendente di Evangelisti, tanto quella sui trapanesi già è stata sperimentata.

  • Marcoboss83 15/07/2015, 18.02 Mobile
    Citazione ( JayMor86 15/07/2015 @ 17:45 )

    Ma vergognarsi di cosa? Non è il primo giocatore e non sarà nemmeno l'ultimo a lasciare una società quando ancora manca un anno alla scadenza del contratto. Nel mondo dello sport capita spesso. Anche a Trapani ad esempio con Legion che ha pagato e ...

    Ma io ho detto che non può andarsene? Certo che capita spesso e sempre, visto che vi è un contratto in essere, si paga la penale,come prevede la LEGGE. A quanto pare nessuno è disposto a pagare, quindi di cosa stiamo parlando?
    E sciacquati la bocca prima di parlare della Fortitudo Agrigento perchè società così pulite poche ce ne sono in italia

  • JayMor86 15/07/2015, 17.45 Mobile
    Citazione ( Marcoboss83 15/07/2015 @ 17:29 )

    Martin è un'ala piccola, evangelisti una guardia, non capisco dove vede diminuito il minutaggio. Sono tutte scuse e mi sono sbagliato sul conto di evangelisti come persona, si vergogni e spero di non rivederlo più

    Ma vergognarsi di cosa? Non è il primo giocatore e non sarà nemmeno l'ultimo a lasciare una società quando ancora manca un anno alla scadenza del contratto. Nel mondo dello sport capita spesso. Anche a Trapani ad esempio con Legion che ha pagato ed è andato in Qatar a riempirsi il conto corrente. Poi capisco la penale per l'uscita anticipata ma addirittura rinunciare ai premi play off (se la notizia dovesse essere confermata) mi sembra assurdo. Stiamo parlando della prossima stagione non di quella passata. Credo che anche lui ci abbia messo del suo per il raggiungimento di questo traguardo, o no? Diciamo che Agrigento sfrutta le occasioni per far cassa non solo con i tifosi ospiti ma anche con i giocatori.

  • Marcoboss83 15/07/2015, 17.29 Mobile

    Martin è un'ala piccola, evangelisti una guardia, non capisco dove vede diminuito il minutaggio. Sono tutte scuse e mi sono sbagliato sul conto di evangelisti come persona, si vergogni e spero di non rivederlo più

  • AmoCapo63 15/07/2015, 17.21

    ma fatelo andare

  • andrebott 15/07/2015, 16.40

    In effetti prendere un americano nel suo ruolo non è stata proprio una gran mossa da parte di Agrigento

  • NOUMA 15/07/2015, 16.26 Mobile

    Ma se vuole andare via, lasciatelo andare!!!!!!!

  • Armix66 15/07/2015, 16.26 Mobile

    Non é che stia cercando di monetizzare al meglio la buona stagione appena conclusa ? Non penso proprio sia una questione di minuti.

  • Martxel13 15/07/2015, 16.24

    Ma che penale, se uno se ne vuole andare che senso ha!!L'errore é tuo che hai preso uno del suo ruolo quando lui puó fare 20 minuti quasi ovunque...

  • sandrowind 15/07/2015, 16.06

    Uno spreco anche per me !

  • TheRounder 15/07/2015, 15.17 Mobile

    Beh, uno come lui a fare solo 10 minuti non ce lo vedo proprio...