Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 06/01/2015, 19.14 Rumors

Reggio Calabria in pressing su Giuliano Maresca

Il giocatore si trova a Barcellona

Serie A2 Ovest

La Viola Reggio Calabria sonda il mercato e sogna Giuliano Maresca.

La squadra calabrese è in pressing su Maresca che si trova a Barcellona, squadra in piena crisi societaria e con i giocatori che hanno deciso di scioperare.

E proprio le incertezze della formazione siciliana potrebbero favorire lo sbarco di Maresca dall'altra parte dello stretto.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • bellamartin 07/01/2015, 19.04 Mobile
    Citazione ( chicugino 07/01/2015 @ 18:56 )

    figurati nessun problema! approfitto per salutare l'arbitro Teofili che per decidere sul canestro decisivo che sarebbe valso il supplementare chiese lumi al tavolo degli ufficiali di campo, che ovviamente decisero imparzialmente..

    Teofili uno di noi!!!!

  • chicugino 07/01/2015, 18.56
    Citazione ( bellamartin 07/01/2015 @ 18:51 )

    Ah ok, grazie della delucidazione!!

    figurati nessun problema!
    approfitto per salutare l'arbitro Teofili che per decidere sul canestro decisivo che sarebbe valso il supplementare chiese lumi al tavolo degli ufficiali di campo, che ovviamente decisero imparzialmente..



  • bellamartin 07/01/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( chicugino 07/01/2015 @ 13:01 )

    dopo la VERGOGNA NAZIONALE di 22 anni fa aspettiamo sempre

    Ah ok, grazie della delucidazione!!

  • Floater 07/01/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( chicugino 06/01/2015 @ 23:32 )

    si possono applicare entrambi i criteri... e cercare di creare 2 gironi equilibrati... si vede cosa succede in NBA con la eastern sempre a subire la western e lì c'è cmq il sistema di scontarsi tra tutte le franchigie che va a limitare le grandi di ...

    La soluzione migliore è quella di avere due conference e 4 division, con criteri però più logici di quelli di 3 anni fa, che furono tragici. Basta far giocare gare di a/r tra le squadre della stessa conference ed un solo match, in casa per quella meglio piazzata e fuori per quella peggio piazzata nella classifica della division, tra squadre di diversa conference. Alla fine, classifica su base nazionale e playoff e playout.

  • matrix 07/01/2015, 15.31
    Citazione ( KyleHines 07/01/2015 @ 13:53 )

    condivido il tuo pensiero, però penso che anche se resti tutto come deciso in estate( ed in caso di smobilitazione o rinuncia di Barcellona, cosa che non gli auguro), si vada incontro ad un possibile spareggio farsa, stile la finale Trento-Capo dell ...

    Non è detto. Originariamente anche la nuova Silver doveva essere a 24 squadre col meccanismo delle conference, ma poi è naufragata a 18 modificando la formula.Poi almeno in teoria si è detto che l'anno prossimo non ci saranno ripescaggi.

  • scusichihafattopalo 07/01/2015, 13.58
    Citazione ( KyleHines 07/01/2015 @ 13:53 )

    condivido il tuo pensiero, però penso che anche se resti tutto come deciso in estate( ed in caso di smobilitazione o rinuncia di Barcellona, cosa che non gli auguro), si vada incontro ad un possibile spareggio farsa, stile la finale Trento-Capo dell ...

    questo fa parte del dopo. Ma almeno si mettano le cose in chiaro durante il campionato. Perchè altrimenti i fessi stanno da una parte e gli intelligenti dall'altra.

  • KyleHines 07/01/2015, 13.53
    Citazione ( scusichihafattopalo 07/01/2015 @ 11:12 )

    Mi sembra che Barcellona stia smobilitando velocemente. Salvo miracoli. Comunque è chiaro che se in Gold saltasse un'altra FIP e Lega devono intervenire per preservare un minimo di credibilità. Ferma restando a quel punto l'unica retrocessione, non ...

    condivido il tuo pensiero, però penso che anche se resti tutto come deciso in estate( ed in caso di smobilitazione o rinuncia di Barcellona, cosa che non gli auguro), si vada incontro ad un possibile spareggio farsa, stile la finale Trento-Capo dello scorso anno, dove entrambe sapevano che sarebbero salite in un modo o nell'altro, qui penso che si vada incontro ad un ripescaggio sicuro per la sconfitta dei playout...

  • chicugino 07/01/2015, 13.01
    Citazione ( bellamartin 07/01/2015 @ 11:30 )

    Si saranno scontrate 15 volte negli ultimi 22 anni, ancora ad aspettare? :-)

    dopo la VERGOGNA NAZIONALE di 22 anni fa aspettiamo sempre

  • bellamartin 07/01/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A dir la verità idea non l'hanno mai cambiata, quella era l'originaria e quella sarà

  • bellamartin 07/01/2015, 11.30 Mobile
    Citazione ( matrix 07/01/2015 @ 10:38 )

    Questa è un'operazione con molta più logica di quanto non sembri. Nella trasferta di Ravenna la Viola ha perso Rush, pare ne avrà per un mese e nelle prime quattro partite del girone di ritorno Reggio ha altrettanti scontri diretti.Treviso in casa ...

    Si saranno scontrate 15 volte negli ultimi 22 anni, ancora ad aspettare? :-)

  • scusichihafattopalo 07/01/2015, 11.12
    Citazione ( matrix 07/01/2015 @ 10:38 )

    Questa è un'operazione con molta più logica di quanto non sembri. Nella trasferta di Ravenna la Viola ha perso Rush, pare ne avrà per un mese e nelle prime quattro partite del girone di ritorno Reggio ha altrettanti scontri diretti.Treviso in casa ...

    Mi sembra che Barcellona stia smobilitando velocemente. Salvo miracoli. Comunque è chiaro che se in Gold saltasse un'altra FIP e Lega devono intervenire per preservare un minimo di credibilità. Ferma restando a quel punto l'unica retrocessione, non si può permettere a Veroli o a quella società che comunque proseguirà con una squadra materasso di salvarsi in questo modo. In Silver tutte le società in corsa per la salvezza stanno facendo investimenti importanti. Quindi si cambi la formula e si preveda che in caso di unica retrocessione sul campo, l'ultima di Gold faccia la spareggio con l'ultima di silver. Troppo facile altrimenti per Veroli salvarsi in questo modo.

  • scusichihafattopalo 07/01/2015, 11.04
    Citazione ( matrix 07/01/2015 @ 10:38 )

    Questa è un'operazione con molta più logica di quanto non sembri. Nella trasferta di Ravenna la Viola ha perso Rush, pare ne avrà per un mese e nelle prime quattro partite del girone di ritorno Reggio ha altrettanti scontri diretti.Treviso in casa ...

    Rush è di gran lunga il giocatore più forte della Viola e senza rotazioni perderlo per un mese equivale mettere a rischio i play off. E Benedetto giustamente ci tiene molto a prescindere dalla formula del prossimo anno. Anche perchè con un palazzo da 8.000 posti e dopo un girone di andata spettacolare, se nel ritorno non fai altrettanto la gente come è arrivata così se ne va.

  • matrix 07/01/2015, 10.38

    Questa è un'operazione con molta più logica di quanto non sembri.
    Nella trasferta di Ravenna la Viola ha perso Rush, pare ne avrà per un mese e nelle prime quattro partite del girone di ritorno Reggio ha altrettanti scontri diretti.Treviso in casa, una partita che aspettano da 22 anni, Omegna fuori, Recanati in casa, Treviglio fuori. Poi due partite in casa con Scafati e Tortona (seria candidata ad insidiare la zona playoff) e Ferrara fuori.
    Poi in una squadra rinomatamente corta, con sei uomini e due under a ruotare e senza un vero e proprio cambio dei lunghi, Maresca ci sta benissimo.

  • gusmanedemattei 07/01/2015, 08.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembra di capire che: non ci si capisce nulla!

  • andrebott 07/01/2015, 00.37 Mobile
    Citazione ( bellamartin 07/01/2015 @ 00:27 )

    Ma se prima hai scritto che questa divisione non ti andava bene!!! ;-)

    Ma infatti a me pare una cavolata assurda inutile e controproducente ma se si deve fare almeno che non la peggiorino ancora di più dividendo le squadre per posizione geografica

  • bellamartin 07/01/2015, 00.27 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/01/2015 @ 23:29 )

    Io le suddividerei in base ai risultati di quest'anno per cercare di bilanciare i due gironi: se tu noti in silver e in gold nelle prime posizioni ci sono solo Reggio e Ferentino nelle prime posizioni del sud!

    Ma se prima hai scritto che questa divisione non ti andava bene!!! ;-)

  • andrebott 06/01/2015, 23.56
    Citazione ( chicugino 06/01/2015 @ 23:32 )

    si possono applicare entrambi i criteri... e cercare di creare 2 gironi equilibrati... si vede cosa succede in NBA con la eastern sempre a subire la western e lì c'è cmq il sistema di scontarsi tra tutte le franchigie che va a limitare le grandi di ...

    Ecco hai fatto l'esempio perfetto: per evitare lo schifo che sta succendo da anni in NBA meglio trovare criteri diversi

  • chicugino 06/01/2015, 23.32
    Citazione ( andrebott 06/01/2015 @ 23:29 )

    Io le suddividerei in base ai risultati di quest'anno per cercare di bilanciare i due gironi: se tu noti in silver e in gold nelle prime posizioni ci sono solo Reggio e Ferentino nelle prime posizioni del sud!

    si possono applicare entrambi i criteri... e cercare di creare 2 gironi equilibrati... si vede cosa succede in NBA con la eastern sempre a subire la western e lì c'è cmq il sistema di scontarsi tra tutte le franchigie che va a limitare le grandi differenze tra le 2 conferences...

  • andrebott 06/01/2015, 23.29
    Citazione ( chicugino 06/01/2015 @ 23:24 )

    no dai era una provocazione ovvio... io proporrei 2 gironi non come semplice divisione geografica, ma mettendo in conto non le distanze di trasferta, ma i tempi di trasferta. Paradossalmente da Reggio è più semplice e veloce arrivare a Casalpusterl ...

    Io le suddividerei in base ai risultati di quest'anno per cercare di bilanciare i due gironi: se tu noti in silver e in gold nelle prime posizioni ci sono solo Reggio e Ferentino nelle prime posizioni del sud!

  • chicugino 06/01/2015, 23.24
    Citazione ( andrebott 06/01/2015 @ 23:20 )

    Un girone unico con più di 25 squadre? Zero senso questa scelta ma d'altronde visti i dirigenti che comandano il nostro movimento non mi meraviglio affatto

    no dai era una provocazione ovvio...
    io proporrei 2 gironi non come semplice divisione geografica, ma mettendo in conto non le distanze di trasferta, ma i tempi di trasferta. Paradossalmente da Reggio è più semplice e veloce arrivare a Casalpusterlengo che a Roseto, così come Trieste arriverebbe prima a Latina che ad Omegna.
    Si avrebbero trasferte meno massacranti per i giocatori e ne guadagnerebbe lo spettacolo e la vera forza delle squadre in campo...

  • andrebott 06/01/2015, 23.20
    Citazione ( chicugino 06/01/2015 @ 23:16 )

    io credo che si riuscirà a fare un girone unico con questo andazzo di fallimenti...

    Un girone unico con più di 25 squadre? Zero senso questa scelta ma d'altronde visti i dirigenti che comandano il nostro movimento non mi meraviglio affatto

  • chicugino 06/01/2015, 23.16
    Citazione ( andrebott 06/01/2015 @ 23:11 )

    Senza offesa ma sembra sempre di più una schifezza sta riunificazione!

    io credo che si riuscirà a fare un girone unico con questo andazzo di fallimenti...

  • andrebott 06/01/2015, 23.11
    Citazione ( bellamartin 06/01/2015 @ 23:09 )

    Tipo le primo 8 di gold, con le ultime otto di silver e viceversa.

    Senza offesa ma sembra sempre di più una schifezza sta riunificazione!

  • bellamartin 06/01/2015, 23.09 Mobile
    Citazione ( wylliam 06/01/2015 @ 23:06 )

    In che senso?

    Tipo le primo 8 di gold, con le ultime otto di silver e viceversa.

  • wylliam 06/01/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( bellamartin 06/01/2015 @ 23:00 )

    No, i gironi saranno fatti in base ai piazzamenti di quest'anno in RS.

    In che senso?

  • chicugino 06/01/2015, 23.05
    Citazione ( bellamartin 06/01/2015 @ 23:00 )

    No, i gironi saranno fatti in base ai piazzamenti di quest'anno in RS.

    questa era un'indicazione ma niente di ufficiale ancora...

  • bellamartin 06/01/2015, 23.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, i gironi saranno fatti in base ai piazzamenti di quest'anno in RS.

  • chicugino 06/01/2015, 22.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questo sistema a mio avviso sarebbe ingiusto. Una trasferta da Chieti ad Agrigento o un Latina - Trapani non equivale ad esempio a un Omegna - Ferrara o a un Mantova - Trieste...

  • chicugino 06/01/2015, 22.14
    Citazione ( wylliam 06/01/2015 @ 21:23 )

    Come funziona la prossima serie a2? 2 gironi con stessi diritti?

    stessi diritti ma divisione dei gironi e formula ancora oscuri...

  • sandrowind 06/01/2015, 21.28

    C'è qualcosa che mi sfugge pur seguendo la categoria da parecchio. Quest'anno che si può stare tranquilli e giocarsi le partite con i giovani senza paure il mercato è esploso sulle macerie della GOLD .....mah...

  • wylliam 06/01/2015, 21.23 Mobile

    Come funziona la prossima serie a2? 2 gironi con stessi diritti?

  • gusmanedemattei 06/01/2015, 19.23

    Mercato effervescente in Silver. Qualcuno me lo spiega?