Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 14/07/2014, 23.15 Rumors

Casalpusterlengo vede l'A2 Gold, deroga per giocare al Campus

La società del presidente Curioni pronta al ripescaggio in Gold, cade il "veto" alle gare casalinghe nel suo PalaCampus

Serie A2 Ovest
Cade l'ultimo ostacolo al ripescaggio dell'Assigeco Casalpusterlengo in A2 Gold. Il club lombardo, infatti, avrebbe ottenuto la deroga per giocare il secondo campionato nazionale nel suo Campus a Codogno.

La tensostruttura del PalaCampus non arriva ai 2mila posti necessari per poter ospitare l'A2 Gold, ne possiede soltanto mille, ma per questa stagione Casalpusterlengo potrà disputarvi le proprie gare di campionato. Per l'Assigeco sarà un debutto assoluto sul parquet di casa, a livello di secondo torneo italiano, dopo il precedente poco felice dell'esilio a Lodi nello storico anno del debutto nell'allora Legadue.
© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • TheRounder 15/07/2014, 16.14 Mobile

    Alla fine, oltre al rischio di non avere più tifo a favore che contro, tu società rischi anche di non accontentare i tuoi tifosi. So che è una misura drastica, ma almeno una società è più spinta a dover allargare in tempi brevi il proprio impianto

  • sandrowind 15/07/2014, 15.37
    Citazione ( TheRounder 15/07/2014 @ 15:13 )

    È vero anche quello che dice sandrowind, molti non arriveranno mai nemmeno a 2000 posti. Lancio una idea/provocazione: e se invece di alzare il minimo di Capienza, si imponesse una quota x di biglietti fa dare ai tifosi ospiti? Per esempio: ogni soc ...

    la quoto :-) Sono un po di parte per le piccole piazze ;-)

  • TheRounder 15/07/2014, 15.13 Mobile

    È vero anche quello che dice sandrowind, molti non arriveranno mai nemmeno a 2000 posti. Lancio una idea/provocazione: e se invece di alzare il minimo di Capienza, si imponesse una quota x di biglietti fa dare ai tifosi ospiti? Per esempio: ogni società di Gold deve mettere a disposizione 500 biglietti solo destinati agli ospiti. Poi ogni società si regola, se uno ha 1000 posti è a rischio suo aver 500 tifosi che tifano contro. La mia è un idea e anche abbastanza campata in aria, quindi se ho detto una ca***ta pardon

  • sandrowind 15/07/2014, 15.03
    Citazione ( laspadanellaroccia 15/07/2014 @ 14:57 )

    gli impianti in italia sono sempre strapieni in A ed uno dei motivi per cui la lega non cresce è proprio la capienza minima troppo bassa.Dovrebbe essere fatta a 5000 per la A e 3500 per la gold...

    A Omegna e anche in altre piazze della Silver ho notato se arriviamo a 1000-1100 è tutto oro che cola ....specie in tempi economici non molto brillanti. Avere un impianto da 2000-3000 posti a che ci servirebbe ?

  • laspadanellaroccia 15/07/2014, 14.57
    Citazione ( sandrowind 15/07/2014 @ 14:48 )

    Inoltre se devono obbligare Comuni/province sobbarcarsi i costi di ampliamento e gestione di impianti che alal fine spesso sono mezzi vuoti e poco utilizzati sarebbe giusto che la federazione /Lega partecipassero economicamente e non solo pretendere ...

    gli impianti in italia sono sempre strapieni in A ed uno dei motivi per cui la lega non cresce è proprio la capienza minima troppo bassa.Dovrebbe essere fatta a 5000 per la A e 3500 per la gold...

  • laspadanellaroccia 15/07/2014, 14.56
    Citazione ( KyleHines 15/07/2014 @ 12:42 )

    non è intelligente, ma non è colpa della lega se nel comune di Casalpusterlengo e nelle vicinanze, non ci sono palasport da 2000 posti( che per un secondo campionato italiano, in certe occasioni sono pure pochi), come si sono dovuti spostare altri, ...

    quotone

  • sandrowind 15/07/2014, 14.48


    Inoltre se devono obbligare Comuni/province sobbarcarsi i costi di ampliamento e gestione di impianti che alal fine spesso sono mezzi vuoti e poco utilizzati sarebbe giusto che la federazione /Lega partecipassero economicamente e non solo pretendere dalal tasse dei cittadini Palasport da megalomani !

  • gusmanedemattei 15/07/2014, 14.29

    Mi piace CasalP soprattutto per la presenza di Donzelli, di cui sentiremo ancora parlare. Ma le regole devono essere uguali per tutti.

  • KyleHines 15/07/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( TheRounder 15/07/2014 @ 13:18 )

    Ahahahahahahahah in effetti Kyle... Comunque altrimenti bisognerebbe fare in modo che quando ci sono ospiti tifoserie numerose il numero dei biglietti minimo(mi pare circa il 10%) venga aumentato. Se poi non si raggiunge il numero si possono vendere ...

    Io so che per legge agli ospiti spetta il 20 o 25%, più che altro farei in modo che altre società, in modo vergognoso fanno pagare il biglietto ad un costo maggiore agli ospiti..

  • KyleHines 15/07/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto, non è problema della lega se non ci sono palasport a norma, fosse per me se casalp vuole la gold deve giocare a Lodi. Non gli va bene?? Avanti un'altra..

  • TheRounder 15/07/2014, 13.18 Mobile

    Ahahahahahahahah in effetti Kyle... Comunque altrimenti bisognerebbe fare in modo che quando ci sono ospiti tifoserie numerose il numero dei biglietti minimo(mi pare circa il 10%) venga aumentato. Se poi non si raggiunge il numero si possono vendere tagliandi ai propri tifosi. Certo è che è tutto lavoro in più.

  • KyleHines 15/07/2014, 12.42
    Citazione ( sandrowind 15/07/2014 @ 12:34 )

    Non è corretto nemmeno fare giocare una squadra a 1 ora di macchina dalla propria città ,non mi pare molto intelligente .La cosa per me andrebbe rivista un pelino ,magari diminuendo il limite da 2000 a 1400-1500

    non è intelligente, ma non è colpa della lega se nel comune di Casalpusterlengo e nelle vicinanze, non ci sono palasport da 2000 posti( che per un secondo campionato italiano, in certe occasioni sono pure pochi), come si sono dovuti spostare altri, lo farà pure Casalp, altrimenti ogni società avrà il diritto di giocare dove vuole.. tanto la lega non potrà dirgli di no, e poi dalla foto, penso che il Campus, oltre il fatto dei posti, non sia a norma anche per altro.. però su questo forse ci si può passare sopra, tanto nel campionato di gold, esempi di questo genere ce ne sono tanti...

  • sandrowind 15/07/2014, 12.34
    Citazione ( KyleHines 15/07/2014 @ 12:27 )

    i giovani giocano lo stesso.. pure a Lodi... qui il discorso è un'altro, se la cosa è vera, per cercare una squadra che faccia la gold, stai concedendo una deroga assurda a Casalp.. in barba a tutte le regole.. se Casalp non vuole giocare a Lodi, o ...

    Non è corretto nemmeno fare giocare una squadra a 1 ora di macchina dalla propria città ,non mi pare molto intelligente .La cosa per me andrebbe rivista un pelino ,magari diminuendo il limite da 2000 a 1400-1500

  • KyleHines 15/07/2014, 12.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i giovani giocano lo stesso.. pure a Lodi... qui il discorso è un'altro, se la cosa è vera, per cercare una squadra che faccia la gold, stai concedendo una deroga assurda a Casalp.. in barba a tutte le regole.. se Casalp non vuole giocare a Lodi, o non ha le forze economiche per un passaggio, si va avanti con un'altra squadra...

  • sandrowind 15/07/2014, 12.25

    Tra 1 anno saremo in tanti nelle stesse condizioni di Casalp. comuqnue....

  • KyleHines 15/07/2014, 12.03
    Citazione ( TheRounder 15/07/2014 @ 11:59 )

    Concordo, ma anche se i posti mancanti fossero 300 si potrebbe chiudere un occhio... Ma stiamo parlando della metà della capienza minima, decisamente troppo. Noi non potendo giocare a Poggio siamo andati in esilio per 4 mesi a Ferrara...

    non mi parlare di esilio a me che caschi male :-) ahahahahah

  • TheRounder 15/07/2014, 11.59 Mobile
    Citazione ( KyleHines 15/07/2014 @ 11:19 )

    Resto sempre della mia idea, non hai mai dato deroghe, non puoi iniziare adesso.. E poo, non si parla di 100 posti, ma di 1000.. Al massimo inizi a Lodi e velocizzi i lavori per tornare al campus

    Concordo, ma anche se i posti mancanti fossero 300 si potrebbe chiudere un occhio... Ma stiamo parlando della metà della capienza minima, decisamente troppo. Noi non potendo giocare a Poggio siamo andati in esilio per 4 mesi a Ferrara...

  • KyleHines 15/07/2014, 11.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Resto sempre della mia idea, non hai mai dato deroghe, non puoi iniziare adesso.. E poo, non si parla di 100 posti, ma di 1000.. Al massimo inizi a Lodi e velocizzi i lavori per tornare al campus

  • artiglio 15/07/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( skywalker 15/07/2014 @ 07:54 )

    Ricci, chiumenti, donzelli? Confermati?

    Donzelli resta al 100%

  • laspadanellaroccia 15/07/2014, 10.50
    Citazione ( marcovnere71 15/07/2014 @ 01:16 )

    Casalpusterlengo ha pieno diritto sportivo di accedere alla Gold, ma non di muoversi in deroga alle regole. Per la correttezza del torneo meglio si spostino. Su loro stessa iniziativa sarebbe il massimo!

    e magari per non fare soldout alzano i prezzi degli abbonamenti,questo sarebbe ridicolo...

  • laspadanellaroccia 15/07/2014, 10.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sì c'è il progetto,certo poi ci sono gli imprevisti...

  • TheRounder 15/07/2014, 09.00 Mobile

    Niente contro Casalpusterlengo, anzi mi farebbe davvero piacere che potessero salire anche loro perché lo meritano. Certo è che questa deroga creerebbe un precedente non di poco conto. Una lancia a favore però la posso spezzare sulla temperatura citata da alcuni: a Ferrara, dove abbiamo giocato quasi due settimane prima, la temperatura era mooooooolto superiore

  • l0r3nzo 15/07/2014, 08.15

    le deroghe sono il male dell'Italia dove si accettano "palazzetti" o meglio "campi di gioco" con a malapena 1000 persone nella seconda serie nazionale.

  • skywalker 15/07/2014, 07.54 Mobile

    Ricci, chiumenti, donzelli? Confermati?

  • Gfantazz 15/07/2014, 01.19
    Citazione ( daMatera 15/07/2014 @ 01:09 )

    2 lodi da risolvere con l'ex coach e Musso, domanda di ripescaggio presentata con due giorni di ritardo e Forlì meriterebbe il ripescaggio?

    I lodi si possono risolvere, anche perchè dovrebbero essere di poco conto anche se quello dell'Ex Coach, vero responsabile del fallimento dell'anno passato da l'idea di che razza di personaggi si aggirano nel basket moderno.
    Gli ultimi due coach di Forlì aspettano ancora dei soldi, ma mentre il primo, serio professionista, ha aspettato il suo tempo prima di arrivare a gesti che danneggerebbero un intera comunità, il secondo, dopo aver preteso il posto del primo ed aver fatto naufragare una squadra sotto le sue scellerate scelte soprattutto negli ultimi quarti di partita, non ci ha pensato due secondi per presentare un lodo quantomeno assurdo. Se si usasse lo stesso metodo nelle aziende italiane come nelle squadre di basket non ci sarebbero più aziende. Vergogna.

  • marcovnere71 15/07/2014, 01.16 Mobile

    Casalpusterlengo ha pieno diritto sportivo di accedere alla Gold, ma non di muoversi in deroga alle regole. Per la correttezza del torneo meglio si spostino. Su loro stessa iniziativa sarebbe il massimo!

  • daMatera 15/07/2014, 01.09 Mobile
    Citazione ( Gfantazz 15/07/2014 @ 00:46 )

    Il ripescaggio spetta di diritto a Forlì, che ha un palazzetto da 5676 posti ed una media di 3000 Spettatori a partita... poi se le regole sono fatte per essere cambiate dai soldi non meravigliamoci se il basket ha perso di credibilità...

    2 lodi da risolvere con l'ex coach e Musso, domanda di ripescaggio presentata con due giorni di ritardo e Forlì meriterebbe il ripescaggio?

  • cops75 15/07/2014, 00.59 Mobile
    Citazione ( Gfantazz 15/07/2014 @ 00:46 )

    Il ripescaggio spetta di diritto a Forlì, che ha un palazzetto da 5676 posti ed una media di 3000 Spettatori a partita... poi se le regole sono fatte per essere cambiate dai soldi non meravigliamoci se il basket ha perso di credibilità...

    Forlì sembrerebbe in grosse difficoltà. Se devo scegliere preferisco andare con costume e paperelle al campus (concordo sulla inadeguatezza, ma capisco anche le difficoltà congiunturali, e penso agli 800 mila euro spesi da casale x un solo anno di serie a), che vedere un'altra società fare il passo più lungo della gamba...

  • Gfantazz 15/07/2014, 00.46

    Il ripescaggio spetta di diritto a Forlì, che ha un palazzetto da 5676 posti ed una media di 3000 Spettatori a partita... poi se le regole sono fatte per essere cambiate dai soldi non meravigliamoci se il basket ha perso di credibilità...

  • PAULPIERCE 14/07/2014, 23.43 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/07/2014 @ 23:21 )

    nulla contro Casalp, ma spero proprio di no.. se non è stato permesso ad altri di giocare in impianti non a norma in passato, non deve essere permesso neanche adesso.. allora diciamo che basta che si hanno i soldi e si accetta di tutto.. palasport n ...

    Quoto

  • Torinonelcuore 14/07/2014, 23.39

    Belle le trasferte a Casalp ma non si può giocare li dentro nel secondo campionato italiano...

  • TheGoat45 14/07/2014, 23.36 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/07/2014 @ 23:34 )

    ma a parte questo, già con la norma dei 2000 posti, è stato permesso a delle "palestre" rinnovate in fretta e furia ( è da vedere anche come) di ospitare gare di Gold.. ci sono delle regole, vanno rispettate e basta.. se il palasport non è a norm ...

    Concordo... Tra l'altro il Campus ha 1000 posti, la metà dei 2000 richiesti...

  • KeyEn 14/07/2014, 23.34 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2014 @ 23:27 )

    Io sono simpatizzante dell'Assigeco e qualche volta andrei sicuramente a vederla l'anno prossimo in Gold, però mi sembra una mezza porcata autorizzare la squadra a giocare al Campus...

    Tra far giocare l'assigeco al campus, e tra far allenare Putignano a Matera, stasera è gara di porcate in A2 silver forse gold.

  • KyleHines 14/07/2014, 23.34
    Citazione ( TheGoat45 14/07/2014 @ 23:28 )

    Purtroppo concordo con te. Conosco bene il Campus e secondo me non è assolutamente adeguato a un campionato di quel livello

    ma a parte questo, già con la norma dei 2000 posti, è stato permesso a delle "palestre" rinnovate in fretta e furia ( è da vedere anche come) di ospitare gare di Gold.. ci sono delle regole, vanno rispettate e basta.. se il palasport non è a norma ti sposti, prenditela con l'amministrazione comunale.. altrimenti ogni società sarà autorizzata a fare come vuole.. tanto se hai detto si a loro, non puoi dire no a me...

  • TheGoat45 14/07/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/07/2014 @ 23:21 )

    nulla contro Casalp, ma spero proprio di no.. se non è stato permesso ad altri di giocare in impianti non a norma in passato, non deve essere permesso neanche adesso.. allora diciamo che basta che si hanno i soldi e si accetta di tutto.. palasport n ...

    Purtroppo concordo con te. Conosco bene il Campus e secondo me non è assolutamente adeguato a un campionato di quel livello

  • artiglio 14/07/2014, 23.27 Mobile

    Io sono simpatizzante dell'Assigeco e qualche volta andrei sicuramente a vederla l'anno prossimo in Gold, però mi sembra una mezza porcata autorizzare la squadra a giocare al Campus...

  • KeyEn 14/07/2014, 23.23 Mobile

    A maggio si sono riscontrati picchi di 45 gradi celsius durante le partite da sold out....

  • fabriben8 14/07/2014, 23.22 Mobile

    Roba da matti

  • KyleHines 14/07/2014, 23.21

    nulla contro Casalp, ma spero proprio di no.. se non è stato permesso ad altri di giocare in impianti non a norma in passato, non deve essere permesso neanche adesso.. allora diciamo che basta che si hanno i soldi e si accetta di tutto.. palasport non a norma... ecc... già ce ne sono parecchi dichiarati a norma che non lo sono.. a sto punto, giochiamo nei campetti dell'oratorio e basta...

  • LucaMilano 14/07/2014, 23.19 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***