Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/01/2013, 16.13

Incredibile a Trieste, il CdA risolverà con Thomas e Brandon Brown

I due giocatori americani in partenza

Serie A2 Est

La Pallacanestro Trieste 2004 srl comunica che il Consiglio di Amministrazione della società ha dato mandato all'amministratore delegato dott. Fulvio Degrassi di trovare un accordo di transazione del contratto con il procuratore dell'atleta Brandon Brown. Lo stesso A.D. avrà anche il compito di verificare con l'agente dell'atleta Jobey Thomas la presenza di eventuali offerte di altre società da valutare. Entrambe le operazioni, verranno dolorosamente effettuate per il raggiungimento dell'obiettivo economico, che non potrà comunque prescindere dal reperimento di nuove risorse. L'obiettivo sportivo, raggiunta la permanenza nella seconda serie per la prossima stagione, sarà quello di valorizzare al meglio il nucleo di giovani locali e degli italiani che si son ben contraddistinti in questa prima metà di campionato. Per il giorno 8 febbraio è convocata una nuova assemblea dei soci. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • sircharles2 22/01/2013, 22.14
    Citazione ( Ironclaw 22/01/2013 @ 21:26 )

    sinceramente la mossa non mi è piaciuta, per carità capibile ma non la approvo del tutto. Mancanza di rispetto verso due onesti lavoratori che potevano scegliere piazze diverse e verso i tifosi. Certo continuerò a seguire il basket ma da tifoso mi ...

    beh oddio brown onesto lavoratore e tutto da vedere! quoto il resto, ovviamente bisogna trovare una solidità societaria sennò ciao ciao basket che conta...

  • Ironclaw 22/01/2013, 21.26

    sinceramente la mossa non mi è piaciuta, per carità capibile ma non la approvo del tutto. Mancanza di rispetto verso due onesti lavoratori che potevano scegliere piazze diverse e verso i tifosi. Certo continuerò a seguire il basket ma da tifoso mi sento un po' preso per i fondelli se proprio devo dirlo. E' giusto risparmiare anche perchè vai ad abbassare i costi, perché la situazione non è così rosea come sembra ed infine perchè il campionato è una farsa. Lo trovo corretto. Lanciare giovani a questo punto è la soluzione migliore e più logica, anche in prospettiva futuro. Ma se il prossimo anno ci ritroviamo in questa situazione allora tutto questo discorso va a farsi benedire...

  • sircharles2 22/01/2013, 20.24
    Citazione ( soloair 22/01/2013 @ 20:06 )

    c'è un problema di etica di rispetto per i giocatori che hai inseguito nel corso dell'estate e che magari hanno scelto trieste, lasciando perdere qualche buona alternativa, c'è un problema di onestà verso i tifosi che pagano e che magari si sono a ...

    e qui si vedranno chi sono i veri tifosi, io anche se becchiamo 40 a serata ci sarò sempre! ovvio, il pubblico probabilmente si dimezzerà.....

  • soloair 22/01/2013, 20.06
    Citazione ( cops75 21/01/2013 @ 19:19 )

    ma i soldi potrebbero anche averceli!!! ma perchè spenderli quest'anno quando arrivare penultimi, ultimi o terz'ultimi conta meno delle statistiche??????

    c'è un problema di etica di rispetto per i giocatori che hai inseguito nel corso dell'estate e che magari hanno scelto trieste, lasciando perdere qualche buona alternativa, c'è un problema di onestà verso i tifosi che pagano e che magari si sono anche abbonati per vedere la loro città sulle prime pagine dei giornali, e poi c'è da considerare il fatto che da qui a maggio sai che goduria andare al palazzo per vedere la squadra del cuor che becca in continuazione, perchè credo sia chiaro che perdere due così non è che ti faciliti le vittorie. . .

  • Gil10Sba5 21/01/2013, 23.06 Mobile

    Ma i presidenti sia in A che in Lega due vivono in Italia o a Narnia, con la crisi che c'e' e che alloggera' per alcuni anni tra noi sarebbe meglio restringere i campionati e magari accettare in futuro iscrizioni ai due campionati top solo per chi ha un budget solido, se non ricordo male il fisco chiede a diverse imprese di non essere in perdita per tre esercizi consecutivi si potrebbe varare una regola simile. con le attuali regole al momento la scelta di Trieste é la migliore sperando che consenta di restare a galla. In bocca al lupo.

  • Pettahrulesagain 21/01/2013, 19.29

    che tristezza... (senza alcuna ironia ovviamente)

  • cops75 21/01/2013, 19.19
    Citazione ( soloair 21/01/2013 @ 18:32 )

    se non sbaglio, non c'è retrocessione quest'anno, comunque dopo tanti anni di purgatorio, una volta arrivati in legadue, non ci si deve ridurre a questi mezzucci da parrocchia per salvare il bilancio. quando hanno accettato di partecipare al campion ...

    ma i soldi potrebbero anche averceli!!! ma perchè spenderli quest'anno quando arrivare penultimi, ultimi o terz'ultimi conta meno delle statistiche??????

  • sircharles2 21/01/2013, 18.59
    Citazione ( dawkins 21/01/2013 @ 18:47 )

    Non conosco la storia e quindi non mo' permetto di giudicare: a prima vista, sembra il solito caso di voler fare i grandi senza averne i mezzi. Attendo commento di sua altezza Sir Charles che ne saprà sicuramente

    il problema è principalmente l'inadeguatezza della società, formata da un cumulo di dilettanti o poco più che sono riusciti a sollevare dall'incarico di GM l'unico vero uomo che c'era (e anche uno dei pochi a capire di pallacanestro), il grande dario bocchini, artefice della promozione.... questi fenomeni sono riusciti a prometterci cose assurde per i soldi a disposizione (il signor Paolo Francia ex presidente della virtus ha parlato di serie A in 3 anni!!), ci hanno preso in giro fino ad ora e continueranno a farlo! non c'è mai stata chiarezza da parte loro, noi tifosi siamo stati tenuti allo scuro di tutto, pessimi nella gestione tecnica e ancora di più nella comunicazione... sono stati capaci di dare il ben servito agli EROI della promozione senza dire neanche grazie, ripeto, delle persone squallide e incompetenti, una sola parola, VERGOGNA!!

  • sircharles2 21/01/2013, 18.52
    Citazione ( soloair 21/01/2013 @ 18:32 )

    se non sbaglio, non c'è retrocessione quest'anno, comunque dopo tanti anni di purgatorio, una volta arrivati in legadue, non ci si deve ridurre a questi mezzucci da parrocchia per salvare il bilancio. quando hanno accettato di partecipare al campion ...

    ahimè qui da noi succede sempre così, nel basket come nel calcio, mi tocca sempre soffrire, ciò che non ci finirà mai però è l'amore per questa città e questi colori, è questa la forza che mi fa andare avanti ogni anno, non hai idea di come sia difficile per me accettare di avere 2 realtà sportive messe così male, nonostante tutto l'abbonamento me lo sono fatto lo stesso (anche per la triestina che gioca in eccellenza, campionato poco più che amatoriale).... certo vedere un altro fallimento della pallacanestro trieste farebbe troppo male, non voglio neanche pensarci...

  • dawkins 21/01/2013, 18.47 Mobile

    Non conosco la storia e quindi non mo' permetto di giudicare: a prima vista, sembra il solito caso di voler fare i grandi senza averne i mezzi. Attendo commento di sua altezza Sir Charles che ne saprà sicuramente

  • soloair 21/01/2013, 18.32
    Citazione ( cops75 21/01/2013 @ 18:01 )

    per correttezza e coerenza, gli abbonati andrebbero rimborsati, ma se l'obiettivo è la salvezza, ci sta che lo faccia col minimo sforzo economico possibile, anche se non è bello. Ma il pasticcio è della lega!

    se non sbaglio, non c'è retrocessione quest'anno, comunque dopo tanti anni di purgatorio, una volta arrivati in legadue, non ci si deve ridurre a questi mezzucci da parrocchia per salvare il bilancio. quando hanno accettato di partecipare al campionato non sapevano quanti soldi avevano in tasca? non sapevano che se decidono di prendere 2 americani, questi hanno dei costi? e i tifosi ditrieste, famosi in italia per la loro passione e per l'amore incondizionato che hanno per il basket, si meritano tutto questo? dopo non veniamo a parlare di quello che succede alle squadre del sud, questo esempio secondo me è anche peggio. cos'è che rovina il bilancio tre/quattro stipendi fino a maggio? siamo seri, questo è una pessima pubblicità per tutto il movimento!

  • sircharles2 21/01/2013, 18.17
    Citazione ( artiglio 21/01/2013 @ 18:12 )

    Spettatori 3300... Adesso sono 2500.... D'altra parte la stagione 05/06 è stata sotto il punto di vista tifo e passione la migliore di sempre per noi :)

    quanto rivorrei moruzzi in squadra, GRANDE CAPITANO!!

  • artiglio 21/01/2013, 18.12
    Citazione ( sircharles2 21/01/2013 @ 18:08 )

    vabbè cazzaniga per quelle categorie non era male, cmq ripassata niente male, ricordo si....

    Spettatori 3300... Adesso sono 2500.... D'altra parte la stagione 05/06 è stata sotto il punto di vista tifo e passione la migliore di sempre per noi :)

  • sircharles2 21/01/2013, 18.11
    Citazione ( Hacker 21/01/2013 @ 18:07 )

    Ma infatti, il punto è che ci sono i tifosi come Sir Charles, ma ci sono magari anche tanti appassionati che non sono tifosissimi e di fronte al cambiare degli attori hanno anche qualche diritto a protestare. Se io vado a vedere un concerto dei Cure ...

    contro brescia se siamo in 2000 è già tanto....poi chissà, magari succede come a caserta, anche se dubito...

  • sircharles2 21/01/2013, 18.08
    Citazione ( artiglio 21/01/2013 @ 18:01 )

    Guardati tutto eh, compreso tabellino, classifica e pagelle... Per un po' non puoi sfottere il Cazza xD

    vabbè cazzaniga per quelle categorie non era male, cmq ripassata niente male, ricordo si....

  • Hacker 21/01/2013, 18.07
    Citazione ( cops75 21/01/2013 @ 18:01 )

    per correttezza e coerenza, gli abbonati andrebbero rimborsati, ma se l'obiettivo è la salvezza, ci sta che lo faccia col minimo sforzo economico possibile, anche se non è bello. Ma il pasticcio è della lega!

    Ma infatti, il punto è che ci sono i tifosi come Sir Charles, ma ci sono magari anche tanti appassionati che non sono tifosissimi e di fronte al cambiare degli attori hanno anche qualche diritto a protestare. Se io vado a vedere un concerto dei Cure e i salgono sul palco i Pooh mi incazzo un pochino.....

  • tatrat4d 21/01/2013, 18.04

    Scusate se copio e incollo quanto ho scritto per la situazione di Imola, che in parte è assimilabile a quella di Trieste: rende al meglio il mio pensiero. Ci sono secondo me due ordini di problemi: 1) le responsabilità delle varie società, quindi i Tony Binarelli dei fax a Napoli, chi firma Whiting alle cifre che sono uscite, e, se si avvererà quanto scritto nell'articolo, anche il management della FL, e casi anche più grossi di questo (impareggiato il mitico Barbaro a Reggio Calabria); 2) l'idea di stabilire dei costi a monte del campionato, fissi e indipendenti dai risultati che si aspira a conseguire, che sono economicamente insostenibili per i ricavi che una società di basket può racimolare. Parto da un presupposto, al di là di formule, professionismo o no (scelta che ha solo ragioni fiscali, non certo filosofiche), si avrà sempre un primo campionato di 14-18 squadre, un secondo delle stesse dimensioni, e via scendendo. Ebbene, non si può più negare che non c'è questo numero di società che possa stabilmente sostenere 30.000 euro di prima rata di tasse federali, 8 contratti obbligatori dove Marigney prende 8000 € al mese e devono sembrare pure pochi, 1000-2000 euro di multe tutte le settimane, giocatori ipersindacalizzati, arbitri paraprofessionistici, e ovviamente il carico fiscale italiano. Da imolese, anche le vostre obiezioni sulle dimensioni dei palazzetti non le capivo proprio per questa ragione. Per me va assolutamente tutto riportato ad una dimensione più sobria, dove le squadre si ordineranno secondo i soldi che hanno, e le capacità che hanno di spenderli. Dove i mecenati probabilmente vinceranno sempre, ma poichè non sono mai più di due o tre per campionato, gli altri possano liberamente giocare per il quarto posto, ma non svenarsi solo per esserci. Fatto questo, si può tranquillamente controllare che sia garantito l'85% del budget dei contratti depositati, ed evitare la fine di Faenza femminile che ne aveva la metà e sperava di trovare gli altri sotto Natale.

  • cops75 21/01/2013, 18.01
    Citazione ( Hacker 21/01/2013 @ 17:48 )

    In effetti mi chiedevo cosa ne pensassero gli abbonati di questo.....

    per correttezza e coerenza, gli abbonati andrebbero rimborsati, ma se l'obiettivo è la salvezza, ci sta che lo faccia col minimo sforzo economico possibile, anche se non è bello. Ma il pasticcio è della lega!

  • artiglio 21/01/2013, 18.01
    Citazione ( artiglio 21/01/2013 @ 18:00 )

    http://www.basketball.it/ecce/24_CREMONA
    _1411_K.pdf

    Guardati tutto eh, compreso tabellino, classifica e pagelle... Per un po' non puoi sfottere il Cazza xD

  • artiglio 21/01/2013, 18.00
    Citazione ( sircharles2 21/01/2013 @ 17:59 )

    vai

    [ link ]

  • MadSeason 21/01/2013, 17.59
    Citazione ( sircharles2 21/01/2013 @ 17:54 )

    io sono abbonato dai tempi della stefanel e al palazzo ci sono andato sempre per sostenere i nostri colori, chi gioca me ne frega poco, poi magari sbaglierò, ma al palazzo ci vado in ogni caso, anche in C1

    Cosi si ragiona! Bravo! La stessa cosa che si sta facendo a Treviso!

  • sircharles2 21/01/2013, 17.59
    Citazione ( artiglio 21/01/2013 @ 17:56 )

    Ho una chicca per te che riguarda Trieste anche se adesso è off topic... La vuoi vedere lo stesso? ;)

    vai

  • artiglio 21/01/2013, 17.56
    Citazione ( sircharles2 21/01/2013 @ 17:54 )

    io sono abbonato dai tempi della stefanel e al palazzo ci sono andato sempre per sostenere i nostri colori, chi gioca me ne frega poco, poi magari sbaglierò, ma al palazzo ci vado in ogni caso, anche in C1

    Ho una chicca per te che riguarda Trieste anche se adesso è off topic... La vuoi vedere lo stesso? ;)

  • sircharles2 21/01/2013, 17.54
    Citazione ( Hacker 21/01/2013 @ 17:48 )

    In effetti mi chiedevo cosa ne pensassero gli abbonati di questo.....

    io sono abbonato dai tempi della stefanel e al palazzo ci sono andato sempre per sostenere i nostri colori, chi gioca me ne frega poco, poi magari sbaglierò, ma al palazzo ci vado in ogni caso, anche in C1

  • EmanueleSS 21/01/2013, 17.52

    Che tristezza...

  • Hacker 21/01/2013, 17.48
    Citazione ( sircharles2 21/01/2013 @ 17:37 )

    con brown già rescisso, thomas è stato invitato a trovarsi un'altra squadra, per ora in stand-by... certo che ora potremmo lottare solo per non arrivare ultimi, così almeno gettiamo le basi per il futuro... largo ai giovani che almeno si impegnano ...

    In effetti mi chiedevo cosa ne pensassero gli abbonati di questo.....

  • sircharles2 21/01/2013, 17.42
    Citazione ( Tex91 21/01/2013 @ 17:36 )

    Molto triste davvero. Non me lo sarei aspettato. Ok tutti dicono fanno bene, ma a questo punto per quale motivo ci si iscrive ad una lega professionistica se si sa già di non poter adempiere ai propri impegni. Ok bello investire nei giovani italiani ...

    sono d'accordo, la società fa schifo.... cmq brown meritava solo calci in culo, hanno fatto bene a mandarlo via!

  • sircharles2 21/01/2013, 17.37

    con brown già rescisso, thomas è stato invitato a trovarsi un'altra squadra, per ora in stand-by... certo che ora potremmo lottare solo per non arrivare ultimi, così almeno gettiamo le basi per il futuro... largo ai giovani che almeno si impegnano, spiace un po per jobey però questa mossa era quasi necessaria.. resta da capire la situazione per la prossima stagione... P.S. adesso voglio vedere quanti verranno al palazzo, c'è già gente che chiede il rimborso dell'abbonamento, che schifo....

  • Tex91 21/01/2013, 17.36 Mobile

    Molto triste davvero. Non me lo sarei aspettato. Ok tutti dicono fanno bene, ma a questo punto per quale motivo ci si iscrive ad una lega professionistica se si sa già di non poter adempiere ai propri impegni. Ok bello investire nei giovani italiani, ma brutto mandar via due ottimi giocatori a metà stagione. Anche per loro non sarà economicamente piacevole, detto che Thomas un posticino in serie lo potrebbe anche trovare. Trieste poco professionale.

  • cops75 21/01/2013, 17.31

    giusto così, non ci trovo nulla di strano, anzi, ammirio chi ha il coraggio delle proprie azioni come imola e trieste. Meglio sopravvivere! Ma ritengo che i playoff a 12 o peggio a 14 non ovvierebbero comunque il problema. Chi ha l'obiettivo salvezza sportiva e finanziaria non ha interesse a partecipare ai playoff.

  • trumpet 21/01/2013, 16.48

    non ci trovo nulla di strano dal momento che non scende nessuno. complimenti a chi ha consentito l'iscrizione di una squadra che non aveva copertura finanziaria per l'intera annata.

  • tatrat4d 21/01/2013, 16.22

    Cosa dovrebbero fare? Non provare nemmeno ad evitare di chiudere? O almeno minimizzare le esposizioni? A) abbattere i costi fissi; B) desindacalizzare fortemente, non hanno senso gli ingaggi professionistici del 9° giocatore; C) fidejussioni a coprire l'80% degli impegni presi.

  • RedMambaPT 21/01/2013, 16.19

    La colpa non è solo di Napoli, ma della Lega!! Detto questo Trieste fa bene ad agire così, in questo modo elimina due stipendi pesanti ed ha l'occasione di dare ancora più spazio ai suoi giovani!

  • artiglio 21/01/2013, 16.17 Mobile

    Beh decisione giustissima mi pare. Meglio risparmiare soldi a questo punto!

  • shakur 21/01/2013, 16.15

    si ringrazia il basket napoli per questo scempio a cui dobbiamo assistere e al quale dovremo assistere soprattutto per i prossimi 3 mesi