Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 22/05/2018, 08.31 Rumors

Per Max Menetti pronto un triennale a Udine?

L'ex coach di Reggio Emilia avrebbe già un'offerta in mano

Serie A2 Est
Dopo l’addio alla Pallacanestro Reggiana Max Menetti avrebbe già una nuova occasione in mano. Secondo La Gazzetta dello Sport il coach di Palmanova avrebbe ricevuto un’offerta triennale da Udine.

Lino Lardo, coach dei friuliani, aveva firmato un contratto 2+1 nell’estate 2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Leroi 24/05/2018, 11.18
    Citazione ( TheFighter 24/05/2018 @ 00:07 )

    Comuzzo dovrebbe aver rinnovato in fortitudo per tre anni come assistente e responsabile del settore giovanile...e da quello che si evince lui non vuole fare il capo allenatore

    Si, infatti. Sono scelte, come Consolini in Virtus; peccato perchè sembra bravo, ma sono scelte e ovviamente si rispettano. Anzi, avercene degli assistenti cosi!

  • TheFighter 24/05/2018, 00.07 Mobile
    Citazione ( Leroi 22/05/2018 @ 09:39 )

    Fossi una squadra di A2 darei una chance a Comuzzo. Però non capisco perchè Menetti, con quello che ha fatto in questi anni a Reggio, dovrebbe scendere in A2; non c'è una squadra di A1 ch elo voglia? Vero è che molte panchine sono già definit ...

    Comuzzo dovrebbe aver rinnovato in fortitudo per tre anni come assistente e responsabile del settore giovanile...e da quello che si evince lui non vuole fare il capo allenatore

  • ilovethisgame5 22/05/2018, 17.21
    Citazione ( rhllor 22/05/2018 @ 16:19 )

    Ed allora di che ti sta antipatico che facciamo prima.

    vuoi per forza farmi dire quello che vorresti te... ma adesso vogliamo ammazzare tutti quelli che preferiscono altri allenatori a menetti? mha

  • 4dibastoni 22/05/2018, 17.06
    Citazione ( capletinbrod 22/05/2018 @ 10:29 )

    Qualcuno poi un giorno forse mi spiegherà perché sacripanti che non ha mai vinto una mazza è un top mentre Menetti è uno scarsone. Misteri

    ....Buscaglia (per me il miglior coach in Italia) ha vinto meno di loro due mentre Galbiati vince per distacco con la Coppa Italia, dopo solo 15 gg da capo allenatore!

  • rhllor 22/05/2018, 16.19
    Citazione ( ilovethisgame5 22/05/2018 @ 12:03 )

    non mi sembra di aver usato il termine scarsoni. cmq non credevo di urtare la suscettibilità di molti permettendomi di dire che menetti non mi piace e di preferirgli altri allenatori. eviterò di parlare di lui :)

    Ed allora di che ti sta antipatico che facciamo prima.

  • KeithL 22/05/2018, 16.13 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 22/05/2018 @ 10:22 )

    la virtus cerca profili di un certo livello. menetti non si è affermato ad alti livelli e perfino avellino ha dei grandissimi dubbi

    Caspita, una eurochallenge, 2 finali scudetto, una semifinale di eurocup. Se non si è affermato lui ad alto livello in Italia chi l’ha fatto?

  • vondemonadis 22/05/2018, 15.56
    Citazione ( AsinelloParlante 22/05/2018 @ 10:24 )

    comunque non mi è sembrato tanto rispettoso nei confronti di Lardo far uscire le notizie su Menetti mentre ancora si giocava con Casale... in fin dei conti Lardo ci ha portati dalla serie B ai quarti di finale dei playoff in tre anni... Anche ieri N ...

    Si, è vero . Lardo ci fatto crescere tanto, non dimentichiamo dove eravamo tre anni fa. Ha commesso degli errori, è vero, ma chi non li fa? E poi sappiamo benissimo che chi vorrebbe vedere basket champagne con lui non è possibile perchè non è quel tipo di allenatore. Un unico neo nella partita di ieri....non avrei lasciato in campo così tanto nel finale Pinton. Ma col senno di poi è sempre facile parlare.

  • fuarceUDIN 22/05/2018, 13.47 Mobile
    Citazione ( AsinelloParlante 22/05/2018 @ 10:24 )

    comunque non mi è sembrato tanto rispettoso nei confronti di Lardo far uscire le notizie su Menetti mentre ancora si giocava con Casale... in fin dei conti Lardo ci ha portati dalla serie B ai quarti di finale dei playoff in tre anni... Anche ieri N ...

    Purtroppo però Benevelli non sarebbe uno della panchina :-/

  • fuarceUDIN 22/05/2018, 13.46 Mobile

    Mi tocca crederci per davvero...

  • rayalle 22/05/2018, 12.43
    Citazione ( ilovethisgame5 22/05/2018 @ 10:44 )

    mai detto che pino è un top, infatti ho sempre pensato che l'unico che meriterebbe una chance in un top club europeo è buscaglia. ma per come la vedo io, pino sono venti anni che ovunque va ottiene risultati incredibili, pur non allenando delle cor ...

    Alè, adesso è tutto merito dei lituani addirittura. Come se in squadra ci fossero stati solo loro.
    Erano fortissimi e determinanti, ma non sminuiamo l'immenso lavoro che ha fatto Menetti per raggiungere i risultati a cui siamo arrivati.
    Il merito è di tutti: lituani, allenatore, società, staff e altri giocatori

  • ilovethisgame5 22/05/2018, 12.03
    Citazione ( rhllor 22/05/2018 @ 11:37 )

    Scusami ma io non ti ho messo parole in bocca, al più sei te che non conosci le parole che usi. Se mi dici che Pino ha raggiunto risultati meravigliosi con le squadre che aveva implicitamente dai degli scarsoni alle sauadre che ha avuto. Al contrari ...

    non mi sembra di aver usato il termine scarsoni. cmq non credevo di urtare la suscettibilità di molti permettendomi di dire che menetti non mi piace e di preferirgli altri allenatori. eviterò di parlare di lui :)

  • rhllor 22/05/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 22/05/2018 @ 11:01 )

    ma perchè mettete parole in bocca alle persone... ho detto che aveva squadre scarse? che è un top allenatore? no! ho detto che allena da venti anni in serie a e ha ottenuto quasi sempre dei buonissimi risultati pur senza guidare delle ferrari. ho r ...

    Scusami ma io non ti ho messo parole in bocca, al più sei te che non conosci le parole che usi. Se mi dici che Pino ha raggiunto risultati meravigliosi con le squadre che aveva implicitamente dai degli scarsoni alle sauadre che ha avuto. Al contrario per me Pino ha sempre avuto delle squadre con cui ha fatto sempre fatto quello che poteva raggiungere, mai nulla di più mai nulla di meno.

  • DogSoldier 22/05/2018, 11.08
    Citazione ( lollobaskettaro 22/05/2018 @ 11:05 )

    concordo con la tua analisi e poi non capisco perchè menetti dovrebbe scendere in legadue quando è già da parecchi anni che fa bene in serie A e coppe europee. è troppo diversa la competizione ed il modo di allenare tra A e legadue...mah...

    La domanda è lecita visto dov'è arrivato, ma la A2 la conosce bene per aver fato assistente e averla vinta, quindi un progetto nuovo e intrigante potrebbe anche interessarlo secondo me, chiaro che se avrà offerte dalla A1 credo le prenderà in considerazione e ci mancherebbe, però non escluderei anche una discesa, Max è professionista serio e umile.

  • lollobaskettaro 22/05/2018, 11.05
    Citazione ( AsinelloParlante 22/05/2018 @ 10:24 )

    comunque non mi è sembrato tanto rispettoso nei confronti di Lardo far uscire le notizie su Menetti mentre ancora si giocava con Casale... in fin dei conti Lardo ci ha portati dalla serie B ai quarti di finale dei playoff in tre anni... Anche ieri N ...

    concordo con la tua analisi e poi non capisco perchè menetti dovrebbe scendere in legadue quando è già da parecchi anni che fa bene in serie A e coppe europee.
    è troppo diversa la competizione ed il modo di allenare tra A e legadue...mah...

  • DogSoldier 22/05/2018, 11.02
    Citazione ( capletinbrod 22/05/2018 @ 10:57 )

    Giusto per farti un esempio ho letto decine di commenti da Bologna del tipo "Se devo prendere Menetti allora mi tengo Ramagli". Con tutto il Rispetto per Ramagli che li ha riportati in A1 in 1 anno, per me tra Ramagli e Menetti c'è un abisso (poi ov ...

    Ah non utenti reggiani, si allora ho letto, sul confronto Remagli-Menetti mi trovi d'accordo.

  • ilovethisgame5 22/05/2018, 11.01
    Citazione ( rhllor 22/05/2018 @ 10:49 )

    Gli ultimi due anni ad Avellino e quelli a Cantù aveva gente scarsa?

    ma perchè mettete parole in bocca alle persone... ho detto che aveva squadre scarse? che è un top allenatore? no! ho detto che allena da venti anni in serie a e ha ottenuto quasi sempre dei buonissimi risultati pur senza guidare delle ferrari. ho risposto a chi mi ha detto che non ha mai vinto una mazza. per vincere ci vogliono squadre forti, e lui non ha mai allenato squadre costruite per vincere... così come menetti, tutto qui... anche se per me la reggio dei lituani era una super squadra, e quando si è trovato con una squadra "normale" (come quest'anno) non ha fatto bene... non sono depositario della verità, ma è solo la mia opinione

  • capletinbrod 22/05/2018, 10.57
    Citazione ( DogSoldier 22/05/2018 @ 10:47 )

    In realtà o mi è sfuggito, ma ripeto, non ho letto i due aggettivi che hai scritto "scarso" e "top" tutto qui.

    Giusto per farti un esempio ho letto decine di commenti da Bologna del tipo "Se devo prendere Menetti allora mi tengo Ramagli". Con tutto il Rispetto per Ramagli che li ha riportati in A1 in 1 anno, per me tra Ramagli e Menetti c'è un abisso (poi ovvio che qua si va sulle impressioni personali); poi se mi dici che non è Obradovic siam tutti d'accordo.
    Detto questo io sono stato (e continuo ad esserlo) tra quelli che dicevano che è giusto che Max abbia cambiato casacca per ridare entusiasmo e nuove motivazioni, ma sono comunque tra i primi a riconoscergli i suoi meriti per ciò che ha fatto.


    PS Ripeto che sto rispondendo a te ma il mio è un discorso generale non "dedicato" a qualcuno in particolare

  • DogSoldier 22/05/2018, 10.56
    Citazione ( rhllor 22/05/2018 @ 10:49 )

    Gli ultimi due anni ad Avellino e quelli a Cantù aveva gente scarsa?

    Infatti l'anno scorso ai PO ci ha spazzato via 3-0 e nemmeno noi eravamo scarsi :-)

  • rhllor 22/05/2018, 10.49
    Citazione ( ilovethisgame5 22/05/2018 @ 10:44 )

    mai detto che pino è un top, infatti ho sempre pensato che l'unico che meriterebbe una chance in un top club europeo è buscaglia. ma per come la vedo io, pino sono venti anni che ovunque va ottiene risultati incredibili, pur non allenando delle cor ...

    Gli ultimi due anni ad Avellino e quelli a Cantù aveva gente scarsa?

  • DogSoldier 22/05/2018, 10.47
    Citazione ( capletinbrod 22/05/2018 @ 10:39 )

    Ma io non mi riferivo mica a te (anzi, non ci pensavo minimamente a dire il vero) ma ad una tendenza diffusa tra gli utenti (in generale, non di Reggio) e i giornalisti a livello nazionale

    In realtà o mi è sfuggito, ma ripeto, non ho letto i due aggettivi che hai scritto "scarso" e "top" tutto qui.

  • ilovethisgame5 22/05/2018, 10.44
    Citazione ( capletinbrod 22/05/2018 @ 10:29 )

    Qualcuno poi un giorno forse mi spiegherà perché sacripanti che non ha mai vinto una mazza è un top mentre Menetti è uno scarsone. Misteri

    mai detto che pino è un top, infatti ho sempre pensato che l'unico che meriterebbe una chance in un top club europeo è buscaglia. ma per come la vedo io, pino sono venti anni che ovunque va ottiene risultati incredibili, pur non allenando delle corazzate. menetti ha costruito le sue glorie grazie ad una squadra di "lituani" che è durata fin quando ha potuto. punti di vista eh

  • capletinbrod 22/05/2018, 10.39
    Citazione ( DogSoldier 22/05/2018 @ 10:33 )

    Fai a modo Caplèt e goditi Cagnardi, io non ho letto da nessuna parte che Pino è un top e Max uno scarsone io ho letto che alcuni prediligono l'uno altri l'altro, quindi resta della tua idea serenamente, non ci verremo mai a capo altrimenti :-)

    Ma io non mi riferivo mica a te (anzi, non ci pensavo minimamente a dire il vero) ma ad una tendenza diffusa tra gli utenti (in generale, non di Reggio) e i giornalisti a livello nazionale

  • jack24 22/05/2018, 10.39 Mobile

    Avellino dovrebbe provarci.

  • DogSoldier 22/05/2018, 10.33
    Citazione ( capletinbrod 22/05/2018 @ 10:29 )

    Qualcuno poi un giorno forse mi spiegherà perché sacripanti che non ha mai vinto una mazza è un top mentre Menetti è uno scarsone. Misteri

    Fai a modo Caplèt e goditi Cagnardi, io non ho letto da nessuna parte che Pino è un top e Max uno scarsone io ho letto che alcuni prediligono l'uno altri l'altro, quindi resta della tua idea serenamente, non ci verremo mai a capo altrimenti :-)

  • capletinbrod 22/05/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( AsinelloParlante 22/05/2018 @ 10:24 )

    comunque non mi è sembrato tanto rispettoso nei confronti di Lardo far uscire le notizie su Menetti mentre ancora si giocava con Casale... in fin dei conti Lardo ci ha portati dalla serie B ai quarti di finale dei playoff in tre anni... Anche ieri N ...

    Fa parte delle regole del gioco giornalistico sparare nomi e voci di mercato in questo periodo. Pensa solo ad esempio a Milano dove si danno già parecchi giocatori in uscita quando sono ancora in semifinale scudett

  • lupocaudino 22/05/2018, 10.31
    Citazione ( capletinbrod 22/05/2018 @ 10:29 )

    Qualcuno poi un giorno forse mi spiegherà perché sacripanti che non ha mai vinto una mazza è un top mentre Menetti è uno scarsone. Misteri

    Standing ovation! Dovresti dirlo a tanti amici tifosi di Avellino...

  • capletinbrod 22/05/2018, 10.29 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 22/05/2018 @ 10:22 )

    la virtus cerca profili di un certo livello. menetti non si è affermato ad alti livelli e perfino avellino ha dei grandissimi dubbi

    Qualcuno poi un giorno forse mi spiegherà perché sacripanti che non ha mai vinto una mazza è un top mentre Menetti è uno scarsone. Misteri

  • AsinelloParlante 22/05/2018, 10.24

    comunque non mi è sembrato tanto rispettoso nei confronti di Lardo far uscire le notizie su Menetti mentre ancora si giocava con Casale... in fin dei conti Lardo ci ha portati dalla serie B ai quarti di finale dei playoff in tre anni...
    Anche ieri Nobile zero Bushati zero Ferrari zero Benevelli zero Pinton pochissimo... chi lodava la panchina lunga della Gsa è servito! Io penso che Lardo abbia fatto tanto con una squadra cosi.
    Peccato per la serie con Casale perchè mi sarebbe piaciuto vedere la Gsa contro Pozzeccco in semifinale!
    Ora speriamo in un mercato di livello da parte del Presidente Pedone!

  • ilovethisgame5 22/05/2018, 10.22
    Citazione ( Leroi 22/05/2018 @ 09:39 )

    Fossi una squadra di A2 darei una chance a Comuzzo. Però non capisco perchè Menetti, con quello che ha fatto in questi anni a Reggio, dovrebbe scendere in A2; non c'è una squadra di A1 ch elo voglia? Vero è che molte panchine sono già definit ...

    la virtus cerca profili di un certo livello. menetti non si è affermato ad alti livelli e perfino avellino ha dei grandissimi dubbi

  • manto89 22/05/2018, 10.18
    Citazione ( Leroi 22/05/2018 @ 09:39 )

    Fossi una squadra di A2 darei una chance a Comuzzo. Però non capisco perchè Menetti, con quello che ha fatto in questi anni a Reggio, dovrebbe scendere in A2; non c'è una squadra di A1 ch elo voglia? Vero è che molte panchine sono già definit ...

    Sicuramente avrebbe mercato anche in A1, ma conoscendo max probabilmente preferisce un progetto a medio-lungo termine che allenare una squadra allestita "anno per anno"

  • Leroi 22/05/2018, 09.39
    Citazione ( ilovethisgame5 22/05/2018 @ 09:32 )

    menetti potrebbe innestare un effetto domino tirando dietro sacripanti, bucchi, ramagli, e ci butto dentro pillastrini e pozzecco/boniciolli


    Fossi una squadra di A2 darei una chance a Comuzzo.

    Però non capisco perchè Menetti, con quello che ha fatto in questi anni a Reggio, dovrebbe scendere in A2; non c'è una squadra di A1 ch elo voglia? Vero è che molte panchine sono già definite.. Però per dire, visto che trinchieri probabilmente resta in Europa, Scariolo vuole l'NBA ecc., io un pensiero a Menetti per la Virtus lo farei, forse più di sacripanti.

  • ilovethisgame5 22/05/2018, 09.32

    menetti potrebbe innestare un effetto domino tirando dietro sacripanti, bucchi, ramagli, e ci butto dentro pillastrini e pozzecco/boniciolli

  • istria 22/05/2018, 09.18

    Povero Lardo...

  • kingmatteo 22/05/2018, 09.00
    Citazione ( lambrusc 22/05/2018 @ 08:57 )

    Ha casa da quelle parti ?

    nativo di Palmanova (30 km da UD), dovrebbe avere i genitori e/o parenti stretti cmq

  • lambrusc 22/05/2018, 08.57 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 22/05/2018 @ 08:47 )

    più che altro vicino a casa con progetto ambizioso

    Ha casa da quelle parti ?

  • kingmatteo 22/05/2018, 08.51
    Citazione ( Seirin 22/05/2018 @ 08:47 )

    Pare che Moretti vada a Siena e Pancotto a Montegranaro, alla fine sono professionisti con carriera relativamente corta, e la A2 evidentemente con la detassazione paga molto bene


    poi condiera che il prossimo anno ne salgono tre... c'è spoazio per tutti.


    poi dicimaola tutta: in serie A squadre con budget per poter vincere qualcosa in Europa non ce ne sono, in Italia è sempre caccia a Milano.... se poi ci sono pure meno tasse, vicino a casa, ec....


    magari ha estimatori all'estero, non so....quella potrebbe essere una laternativa ...

  • Seirin 22/05/2018, 08.47
    Citazione ( kingmatteo 22/05/2018 @ 08:44 )

    mah.... penso che alla fine potrebbe anche accettare ...

    Pare che Moretti vada a Siena e Pancotto a Montegranaro, alla fine sono professionisti con carriera relativamente corta, e la A2 evidentemente con la detassazione paga molto bene

  • kingmatteo 22/05/2018, 08.47
    Citazione ( lambrusc 22/05/2018 @ 08:46 )

    Meno stress contratto lungo , vini buoni ......perché no

    più che altro vicino a casa con progetto ambizioso

  • lambrusc 22/05/2018, 08.46 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 22/05/2018 @ 08:44 )

    mah.... penso che alla fine potrebbe anche accettare ...

    Meno stress contratto lungo , vini buoni ......perché no

  • kingmatteo 22/05/2018, 08.44

    mah.... penso che alla fine potrebbe anche accettare ...