Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 20/04/2018, 09.01

Pavani: Un nuovo Palasport? I tanti tifosi che rimarranno fuori dal PalaDozza ci impongono soluzioni

Il presidente della Fortitudo Bologna: I soci della fondazione stanno lavorando su questo ambito, senza aver individuato zone precise

Serie A2 Est
Christian Pavani, presidente della Fortitudo Bologna, parla anche di prospettive future al Resto del Carlino: «Un nuovo Palasport in zona Parco Nord? I soci della fondazione stanno lavorando su questo ambito, senza aver individuato zone precise. I tanti tifosi che non potranno entrare al PalaDozza nei playoff ci impongono di proporre una soluzione».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • montatore 22/04/2018, 15.11

    ad ogni modo un palazzo di proprieta' presuppone una squadra di livello. perche' dei 7000 potenziali spettatori solo 2000 2500, anzi ,stiamo larghi, 3500, alla lunga andrebbero a vedere una squadra da salvezza. e quindi,di conseguenza, se non costruisci una squadra di livello, e' inutile volere un palazzo di proprieta'. ma questo penso sia fisiologico in qualsiasi piazza.

  • xKuKax 22/04/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/04/2018 @ 13:45 )

    Lì però c'è la metropolitana di autobus: http://www.fsnews.it/fsn/Gruppo-FS-Itali
    ane/Trenitalia/Trenitalia-FICO-Eataly-Wo
    rld-Bologna

    C’e una navetta che fa avanti e indietro, che non è altro che un autobus dedicato.
    Così come ci sono autobus che vanno dalla stazione centrale fino all’area del ParcoNord.
    Credimi, a Bologna ci sarebbero solo 2 aeree possibili per un nuovo palasport: la prima era quella che voleva Sacrati (vicino al FICO) ma non aveva la viabilità, la seconda è quella del PalaNord, dove vorrebbe costruirlo la Fortitudo.
    Poi ci sarebbe una terza ipotesi, che è quella legata ad un eventuale nuovo Stadio fuori da Bologna, motivo per cui Pavani è spesso con Saputo. Ma parliamo di ipotesi che a Bologna sono utopistiche.

  • laspadanellaroccia 22/04/2018, 13.45
    Citazione ( xKuKax 22/04/2018 @ 13:27 )

    Qualsiasi nuovo palazzetto non avrebbe una fermata ferroviaria a Bologna. Se hanno fatto FICO senza treno, si può fare anche un palazzetto fuori dalla tangenziale e a 5/10 min di auto dalla stazione centrale.

    Lì però c'è la metropolitana di autobus:
    [ link ]

  • xKuKax 22/04/2018, 13.27 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/04/2018 @ 13:19 )

    Quello è il posto peggiore non essendoci fermata ferroviaria...

    Qualsiasi nuovo palazzetto non avrebbe una fermata ferroviaria a Bologna.
    Se hanno fatto FICO senza treno, si può fare anche un palazzetto fuori dalla tangenziale e a 5/10 min di auto dalla stazione centrale.

  • laspadanellaroccia 22/04/2018, 13.19
    Citazione ( xKuKax 22/04/2018 @ 13:12 )

    La soluzione migliore resta il PalaNord al posto di quel capannone. Uscita tangenziale, ottima viabilità, parcheggio immenso ed eventuali terreni per spazi commerciali. La soluzione sarebbe semplice e di facile realizzazione, ma come sempre quando s ...

    Quello è il posto peggiore non essendoci fermata ferroviaria...

  • xKuKax 22/04/2018, 13.12 Mobile

    La soluzione migliore resta il PalaNord al posto di quel capannone.
    Uscita tangenziale, ottima viabilità, parcheggio immenso ed eventuali terreni per spazi commerciali.
    La soluzione sarebbe semplice e di facile realizzazione, ma come sempre quando si tratta di “burocrazia e politica” a Bologna devi passare per le cooperative rosse e le giunte comunali. Sacrati e Saputo ne sono la prova vivente.

  • loziovarnko 21/04/2018, 19.33
    Citazione ( montatore 21/04/2018 @ 19:26 )

    mamma mia, che musica di merda! non c'e' niente di meglio da portare all'unipol arena?

    in questi giorni c'e' roger Waters degli ex Pink Floyd
    problema e' che non ha acustica buonissima

  • loziovarnko 21/04/2018, 19.31

    al palacioccolatini di Casalecchio non si sente bene la musica durante i concerti
    costruiamo un palagilet enorme dove si sente meglio e facciamo vedere
    al virtussino chi comanda
    pavani sindaco Group sezione cacio e pepe

  • montatore 21/04/2018, 19.27

    ecco, katy perry servirebbe giusto x essere montata

  • montatore 21/04/2018, 19.26
    Citazione ( TakeThisLife 20/04/2018 @ 10:19 )

    Sabatini ce l'ha sempre pieno per la diffusione della cultura musicale coi concerti di Justin Bieber , One Direction , Jovanotti , Biagio Antonacci , Katy Perry

    mamma mia, che musica di merda! non c'e' niente di meglio da portare all'unipol arena?

  • Elias 20/04/2018, 20.22 Mobile

    La ratio e’ avere un palazzo di proprieta’. La V non c’entra NULLA.Attirare capitali da investire in patrimonio e non semplicemente sponsorizzare la partita della domenica o stipendiare dipendenti.Intercettare i consumi (ristorazione, merchandising, etc) di chi va a palazzo. Radicalizzare il senso di appartenenza e stabilizzare l’assetto societario che avra’ finanziato un progetto pluriennale sul patrimonio.Vantare un palazzo di proprieta’ genera solo vantaggi nel medio lungo periodo.Sempre che gli ammortamenti siano sostenibili....ma penso e spero che siano alla nostra portata.

  • Antonio1975 20/04/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 20/04/2018 @ 19:13 )

    Ti sbagli

    Scusa mi sono confuso con Seragnoli “l’Emiro”...

  • iacoporoma 20/04/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 20/04/2018 @ 19:10 )

    Ancora lui???? Ma non era in rovina?

    Ti sbagli

  • Antonio1975 20/04/2018, 19.10 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 20/04/2018 @ 19:05 )

    Sabatini

    Ancora lui???? Ma non era in rovina?

  • iacoporoma 20/04/2018, 19.05 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 20/04/2018 @ 19:03 )

    Scusa ma lui chi?

    Sabatini

  • Antonio1975 20/04/2018, 19.03 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 20/04/2018 @ 17:36 )

    Esatto.. ma purtroppo LUI c’è ancora in società tramite la fondazione

    Scusa ma lui chi?

  • iacoporoma 20/04/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 20/04/2018 @ 17:33 )

    Grazie del link. Progetto molto interessante. Mi domandavo da tempo perché nessuno avesse mai pensato a una ristrutturazione profonda del Madison. Si trova nel luogo ideale e più carismatico, oltre che facilmente raggiungibile. Probabilmente quest ...

    Esatto.. ma purtroppo LUI c’è ancora in società tramite la fondazione

  • Antonio1975 20/04/2018, 17.33
    Citazione ( iacoporoma 20/04/2018 @ 16:51 )

    Linka fonti che parlando dell'impossibilità dell'ampliamento. Questo è uno studio di qualche anno fa: http://www.dearchitecturaopere.com/proge
    tti/ L'impossibiltà è solo economica (parere mio)

    Grazie del link. Progetto molto interessante.
    Mi domandavo da tempo perché nessuno avesse mai pensato a una ristrutturazione profonda del Madison. Si trova nel luogo ideale e più carismatico, oltre che facilmente raggiungibile.
    Probabilmente questa soluzione non solo costa meno (i terreni sono già di proprietà, le fondazioni sono già presenti ecc.) ma sarebbe ideale visto che 8500 posti è la dimensione giusta per le due Bologna.
    Controindicazioni? Non consente magheggi e aiuti all'amico dell'amico che guarda caso è proprietario dei terreni oppure deve prendere l'appalto...

  • iacoporoma 20/04/2018, 16.51
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/04/2018 @ 13:49 )

    Allora dovresti sapere che è impossibile ampliarlo...

    Linka fonti che parlando dell'impossibilità dell'ampliamento.
    Questo è uno studio di qualche anno fa:
    [ link ]

    L'impossibiltà è solo economica (parere mio)

  • iacoporoma 20/04/2018, 16.45
    Citazione ( lebas 20/04/2018 @ 10:27 )

    è curioso che un signor palazzetto da 5100 posto che fa invidia a 3/4 di Italia sia in realtà piccolo per la città di Bologna

    10.000 abbonati tra V e F.
    5000 posti sono pochi

  • loziovarnko 20/04/2018, 15.44

    il pala gilet airmax arena

  • area00 20/04/2018, 15.21
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/04/2018 @ 10:46 )

    è possibile allargare il PalaSavena?

    Volendo si può fare tutto, ma un edificio del genere merita solo di essere abbattuto e ricostruito, cosa che non avverrà mai.


    Il palaDozza è al limite, non può essere ampliato in nessun modo, sono anni che Bologna necessita un altro palasport, l'UNIPOL Arena non è per lo sport bensì per manifestazioni ed eventi, vedendo anche il loro sito direi a ragion veduta!

  • fabsy65 20/04/2018, 14.32

    Sono di Forli', quindi venuto al Paladozza da ospite, e, insieme al nostro Palafiera, lo trovo in assoluto il miglior palasport d'Italia per il basket, non e' proprio possibile ampliarlo anche solo fino a 6000 posti?

  • laspadanellaroccia 20/04/2018, 13.49
    Citazione ( iacoporoma 20/04/2018 @ 13:34 )

    Direi di sì dal momento che sono abbonato in curva ;)

    Allora dovresti sapere che è impossibile ampliarlo...

  • iacoporoma 20/04/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/04/2018 @ 12:17 )

    Sei mai stato al Paladozza?

    Direi di sì dal momento che sono abbonato in curva ;)

  • laspadanellaroccia 20/04/2018, 12.17
    Citazione ( iacoporoma 20/04/2018 @ 10:26 )

    Unirsi (V e F) per portare avanti un progetto di ampliamento serio del Paladozza? In soluzione troppo intelligente forse.

    Sei mai stato al Paladozza?

  • Magna 20/04/2018, 12.15 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 20/04/2018 @ 10:26 )

    Unirsi (V e F) per portare avanti un progetto di ampliamento serio del Paladozza? In soluzione troppo intelligente forse.

    Sarebbe una scelta ottima, ma condivido il fatto di volerlo di proprietà e abbiamo visto quanto conti nell'economia di una squadra di qualsiasi sport.

  • Magna 20/04/2018, 12.14 Mobile
    Citazione ( RedDragon 20/04/2018 @ 09:12 )

    Sono ignorante e chiedo delucidazioni. È possibile che con la Unipol Arena si debba sprecare risorse per un nuovo palazzetto?

    Palazzo organizzato in modo orrendo, ha capacità ma la visione e l'acustica non sono delle migliori e poi ha già un proprietario, cosa che si vuole evitare.

  • laspadanellaroccia 20/04/2018, 10.46
    Citazione ( lebas 20/04/2018 @ 10:27 )

    è curioso che un signor palazzetto da 5100 posto che fa invidia a 3/4 di Italia sia in realtà piccolo per la città di Bologna

    è possibile allargare il PalaSavena?

  • lebas 20/04/2018, 10.27 Mobile

    è curioso che un signor palazzetto da 5100 posto che fa invidia a 3/4 di Italia sia in realtà piccolo per la città di Bologna

  • iacoporoma 20/04/2018, 10.26 Mobile

    Unirsi (V e F) per portare avanti un progetto di ampliamento serio del Paladozza? In soluzione troppo intelligente forse.

  • TakeThisLife 20/04/2018, 10.19
    Citazione ( RedDragon 20/04/2018 @ 09:12 )

    Sono ignorante e chiedo delucidazioni. È possibile che con la Unipol Arena si debba sprecare risorse per un nuovo palazzetto?

    Sabatini ce l'ha sempre pieno per la diffusione della cultura musicale coi concerti di Justin Bieber , One Direction , Jovanotti , Biagio Antonacci , Katy Perry

  • laspadanellaroccia 20/04/2018, 09.27
    Citazione ( RedDragon 20/04/2018 @ 09:25 )

    L'importante è non sprecare soldi e terreni buoni per progetti di opinabile utilità. Se la Unipol è veramente sempre occupata e il PalaDozza è troppo piccolo, ci si può pensare seriamente.

    [ link ]

  • laspadanellaroccia 20/04/2018, 09.25
    Citazione ( gusmanedemattei 20/04/2018 @ 09:07 )

    Ma non c'è già un super palasport?

    Purtroppo a volte si dimentica la storia...

  • RedDragon 20/04/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( Pritt 20/04/2018 @ 09:17 )

    Il problema dell’unipol prettamente è Sabatini..lui vuole prima portare a casa i soldini di concerti mostre e cose varie lì dentro e poi pensa al basket...oltre al fatto che lì dentro l’acusitca cestistica lascia a desiderare

    L'importante è non sprecare soldi e terreni buoni per progetti di opinabile utilità. Se la Unipol è veramente sempre occupata e il PalaDozza è troppo piccolo, ci si può pensare seriamente.

  • laspadanellaroccia 20/04/2018, 09.20

    SI riprenderà quindi il progetto di Sacrati?

  • Pritt 20/04/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( RedDragon 20/04/2018 @ 09:12 )

    Sono ignorante e chiedo delucidazioni. È possibile che con la Unipol Arena si debba sprecare risorse per un nuovo palazzetto?

    Il problema dell’unipol prettamente è Sabatini..lui vuole prima portare a casa i soldini di concerti mostre e cose varie lì dentro e poi pensa al basket...oltre al fatto che lì dentro l’acusitca cestistica lascia a desiderare

  • laspadanellaroccia 20/04/2018, 09.17
    Citazione ( RedDragon 20/04/2018 @ 09:12 )

    Sono ignorante e chiedo delucidazioni. È possibile che con la Unipol Arena si debba sprecare risorse per un nuovo palazzetto?

    [ link ]

  • RedDragon 20/04/2018, 09.12 Mobile

    Sono ignorante e chiedo delucidazioni.
    È possibile che con la Unipol Arena si debba sprecare risorse per un nuovo palazzetto?

  • gusmanedemattei 20/04/2018, 09.07 Mobile

    Ma non c'è già un super palasport?