Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/12/2017, 22.10

Gli Sharks reggono un tempo, Treviso si scatena nella ripresa e vince

90-75 il finale per la De' Longhi

Serie A2 Est


Gli Sharks mettono paura a Treviso per oltre un quarto prima di cadere alla distanza al PalaVerde. La squadra abruzzese ha chiuso avanti il primo quarto sul 22-18 ed ha subito, prima dell’intervallo lungo, la rimonta di Treviso che ha prima impattato (41-41 al ventesimo) e poi fatto il break nella ripresa.

Finisce 90-75.

Per Treviso 23 di Brown, 24 di Antonutti, 8+7+14 di Fantinelli, 11 di Negri.

Per Roseto 20 di Carlino, 17 di Ogide, 15 di Contento, 14 di Marulli.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • Supergiovane 05/01/2018, 10.27
    Citazione ( biancoblu1954 03/01/2018 @ 16:11 )

    Vecio, sembra che stai giocando a "indovina chi" ma #mainagioia

    Grandeeeeeeeeeeeee mittticccoooooooooooooo R o RDB :-)

  • biancoblu1954 03/01/2018, 16.11 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 03/01/2018 @ 14:59 )

    ora ti ho riconosciuto, grande Roger.....ho ancora negli occhi un tuo calcio nel ( * ) ad un tifoso dell'Hurlingham in quel del Natatorio, primi anni '80 ahahahahahah

    Vecio, sembra che stai giocando a "indovina chi" ma #mainagioia

  • Supergiovane 03/01/2018, 14.59
    Citazione ( biancoblu1954 31/12/2017 @ 16:50 )

    Figurati. Così ti consoli dall'esserti perso un incredibile mancato appoggio al vetro del #12 (stranamente su cioccolatino del Fante), a proposito di giocatori che non ci sono molto con la zucca..

    ora ti ho riconosciuto, grande Roger.....ho ancora negli occhi un tuo calcio nel ( * ) ad un tifoso dell'Hurlingham in quel del Natatorio, primi anni '80 ahahahahahah

  • Supergiovane 03/01/2018, 14.53

    se abbiamo fatto fatica anche con una Roseto che si è dimostrata veramente poca cosa, stiamo freschi......purtroppo abbiamo 3 giocatori e tanti cartonati, con il trio di esterni degni del Muppet Show.....poi magari anche chi sta in panca non è che abbia le idee tanto lucide......ora voglio vedere, dopo mesi di brain-storming, gli aggiustamenti di Gennaio ma sono alquanto dubbioso, visto che chi sceglierà è lo stesso che ha visto qualcosa in Sabatini....mah

  • biancoblu1954 31/12/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( bellamartin 31/12/2017 @ 13:15 )

    grazie eh per avermi ricordato la gestione del tiro di ferrara. buon 2018

    Figurati. Così ti consoli dall'esserti perso un incredibile mancato appoggio al vetro del #12 (stranamente su cioccolatino del Fante), a proposito di giocatori che non ci sono molto con la zucca..

  • bellamartin 31/12/2017, 13.15
    Citazione ( biancoblu1954 31/12/2017 @ 12:25 )

    Antonutti che passa tiri ha sorpreso anche me ma penso sia stata scelta individuale (dare ritmo/fiducia a qualcun altro?) più che tattica. Di sicuro, individuale e non tattica è stata quell'insensatezza a 30'' dalla fine della partita di Ferrara da ...

    grazie eh per avermi ricordato la gestione del tiro di ferrara. buon 2018

  • biancoblu1954 31/12/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( AltaTrevisana 30/12/2017 @ 23:47 )

    Io ho visto pure un Antonutti rifiutare un tiro da oltre l'arco con 2 metri di spazio e cedere l'incombenza a Fantinelli (stesse medie di Negri....) I tiri ignoranti da 8 metri di Imbrò ti hanno fatto vincere a Mantova e se vai a vedere qualche film ...

    Antonutti che passa tiri ha sorpreso anche me ma penso sia stata scelta individuale (dare ritmo/fiducia a qualcun altro?) più che tattica. Di sicuro, individuale e non tattica è stata quell'insensatezza a 30'' dalla fine della partita di Ferrara da parte di chi "ti ha fatto vincere a Mantova"': non mi serve il tubo per sapere che Imbrò ha quel tiro nelle corde ma un conto è prenderlo in un contesto in cui la squadra sta "girando", un altro è farlo in modalità hero-ball.
    Certi uno contro tutti, visti fare tanto a Imbrò quanto a Sabatini e Musso, fatico a credere che siano istruzioni dalla panchina: i problemi -che comunque abbiamo anche lì- mi sembrano più che altro nella perdita del manico da parte del coach, come certe indiscipline o smarrimenti da da parte dei giocatori dimostrerebbero.

    I role players di cui parli, contro Trieste e Bologna sembravano tutti al loro posto: quando, invece, la squadra è andata in difficoltà sono sembrati dannosi e non in grado di tenere il ritmo (e l'applicazione) di cui sono capaci i tre fuoriserie. E non credo sia un caso che anche la curva, di cui intuisco fai parte, ha pubblicamente chiesto un atteggiamento diverso con quella maglia addosso.

  • aletv 31/12/2017, 01.38 Mobile
    Citazione ( AltaTrevisana 30/12/2017 @ 17:31 )

    Squadra con molti role players, pertanto vanno utilizzati come tali!! L'unico che ha trovato un ruolo da specialista difensivo, cioè usato specificatamente per quel che sa fare bene e non gli si chiede di fare tutte le sere 20 punti , è Matteo Negr ...

    Concordo con te. Soprattutto non si possono trasformare i giocatori in qualcosa che non sono...discorso che vale soprattutto per Imbrò. Se in attacco gli metti la museruola chiedendogli solo di smistare il pallone e se ad ogni tiro fuori dagli schemi lo riprendi, lo perdi completamente. E invece il suo talento sarebbe fondamentale, soprattutto per la capacità di trovare punti anche al di fuori dello spartito scelto

  • AltaTrevisana 30/12/2017, 23.47 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 30/12/2017 @ 21:24 )

    Aspetta, aspetta: 8'' dalla fine del 1T, Negri -invece di andare da Antonutti in post marcato da Carlino- si è preso un sensatissimo buzzer, forte del suo buon 25% in carriera. Per dire che non è sempre (o solo) colpa di chi sceglie o schiera i gio ...

    Io ho visto pure un Antonutti rifiutare un tiro da oltre l'arco con 2 metri di spazio e cedere l'incombenza a Fantinelli (stesse medie di Negri....)
    I tiri ignoranti da 8 metri di Imbrò ti hanno fatto vincere a Mantova e se vai a vedere qualche filmato sul Tube vedrai che ce l ha sempre avuto nelle corde...
    E siccome, oltre a sgolarmi e seguire la partita,a me piace osservare anche quel che succede in panca,le reazioni alle sostituzioni di ieri sera non sono mai state positive,con l area tecnica più di una volta perplessa e non in sintonia con le.scelte del coach...

  • Onlytvb 30/12/2017, 21.41
    Citazione ( biancoblu1954 30/12/2017 @ 21:24 )

    Aspetta, aspetta: 8'' dalla fine del 1T, Negri -invece di andare da Antonutti in post marcato da Carlino- si è preso un sensatissimo buzzer, forte del suo buon 25% in carriera. Per dire che non è sempre (o solo) colpa di chi sceglie o schiera i gio ...

    Anca massa!! senza probabilmente....

  • biancoblu1954 30/12/2017, 21.24 Mobile
    Citazione ( AltaTrevisana 30/12/2017 @ 17:31 )

    Squadra con molti role players, pertanto vanno utilizzati come tali!! L'unico che ha trovato un ruolo da specialista difensivo, cioè usato specificatamente per quel che sa fare bene e non gli si chiede di fare tutte le sere 20 punti , è Matteo Negr ...

    Aspetta, aspetta: 8'' dalla fine del 1T, Negri -invece di andare da Antonutti in post marcato da Carlino- si è preso un sensatissimo buzzer, forte del suo buon 25% in carriera. Per dire che non è sempre (o solo) colpa di chi sceglie o schiera i giocatori: anzi, quest'anno mi pare di vedere una squadra stranamente indisciplinata, dai tiri da 9 mt di Musso e Imbrò, alle gherarardate del Saba e via dicendo.

    E per quanto mi sembrasse necessario un taglio del pino dopo l'obrorio di Imola, ieri invece ho avuto la sensazione che uno dei problemi di questa squadra sia purtroppo il divario tra i suoi leader tecnici e il resto. E se vogliamo provare a salire, sarà necessario integrare il primo gruppo con l'inserimento di un extra coi baffi e probabilmente intervenire anche nel reparto gregari con qualche mossa entrata/uscita.

  • AltaTrevisana 30/12/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 30/12/2017 @ 14:41 )

    Da una squadra convalescente (eufemismo) inutile aspettarsi tanto di più di quanto si è visto e chissà se riusciremo mai a smettere di fare due cose buone, inesorabilmente seguite da due no. Quindi, prendiamo sti due punti e un Lombardi che inizia ...

    Squadra con molti role players, pertanto vanno utilizzati come tali!! L'unico che ha trovato un ruolo da specialista difensivo, cioè usato specificatamente per quel che sa fare bene e non gli si chiede di fare tutte le sere 20 punti , è Matteo Negri : se a Musso e Imbrò (e l'anno scorso Saccaggi),ottimi in uscita dai blocchi per prendere tiri da 3,chiedi di difendere sul miglior attaccante avversario,attaccare creando dal palleggio, portare palla e creare gioco per i compagni....la colpa non è loro , bensì di chi gli chiede di farlo ....

  • biancoblu1954 30/12/2017, 14.41 Mobile

    Da una squadra convalescente (eufemismo) inutile aspettarsi tanto di più di quanto si è visto e chissà se riusciremo mai a smettere di fare due cose buone, inesorabilmente seguite da due no. Quindi, prendiamo sti due punti e un Lombardi che inizia ad avere gamba e faccia giusta.

    Sarebbe un peccato non competere con i migliori avendo quei tre fuori categoria ma il resto della squadra è, fin qui, da "bah"

  • RosetoBasket 30/12/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( aletv 30/12/2017 @ 14:02 )

    E quindi un arbitro può invertire una rimessa?

    No ma una volta che è stato commesso l’errore non vi è retroattivitá

  • aletv 30/12/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( RosetoBasket 30/12/2017 @ 10:31 )

    Si ma non può essere annullato il canestro così come non può essere annullata l'azione che lo ha preceduto (e le relative statistiche di quell'azione)

    E quindi un arbitro può invertire una rimessa?

  • TEPPEI 30/12/2017, 12.19

    Come spesso accade, guardando le statistiche, Brown-Antonutti-Fantinelli sugli scudi, sperando poi che a turno riesca ad aggiungersi qualcun altro

  • stefano89 30/12/2017, 12.05 Mobile

    a mio avviso preoccupante aver sofferto tabto contro gli ultimi in classifica...siamo questi con 2 3 ottimi giocatori e troppi mediocri sopravvalutati..neanche il secondo usa potrà spostare gli equilibri..

  • Checcochecco 30/12/2017, 11.54
    Citazione ( AltaTrevisana 30/12/2017 @ 08:38 )

    Credo si tratti dei 2 punti della imbarazzante rimessa invertita a fine secondo quarto, inizialmente tolti

    Almeno ci siamo fatti due risate ahahha,mai vista una roba del genere.

  • RosetoBasket 30/12/2017, 10.31
    Citazione ( aletv 30/12/2017 @ 10:18 )

    E quindi canestro convalidato?! Ma non l’avevano “annullato”? Così mi era parso di capire

    Si ma non può essere annullato il canestro così come non può essere annullata l'azione che lo ha preceduto (e le relative statistiche di quell'azione)

  • aletv 30/12/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( AltaTrevisana 30/12/2017 @ 08:38 )

    Credo si tratti dei 2 punti della imbarazzante rimessa invertita a fine secondo quarto, inizialmente tolti

    E quindi canestro convalidato?! Ma non l’avevano “annullato”? Così mi era parso di capire

  • AltaTrevisana 30/12/2017, 08.38 Mobile

    Credo si tratti dei 2 punti della imbarazzante rimessa invertita a fine secondo quarto, inizialmente tolti

  • aletv 30/12/2017, 00.45 Mobile

    Qualcuno sa spiegare come il 41-39 sia diventato 41-41 ad inizio ripresa senza aver segnato?

  • Checcochecco 30/12/2017, 00.19
    Citazione ( RosetoBasket 29/12/2017 @ 22:27 )

    Bah...

    Quoto.

  • RosetoBasket 29/12/2017, 22.27

    Bah...