Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/12/2017, 21.10

Boniciolli: "C'è un malessere diffuso da affrontare"

Le parole del coach della Fortitudo Bologna dopo la sconfitta contro Montegranaro.

Serie A2 Est
"Il motivo del mio ritardo in conferenza stampa è dovuto alla discussione avuta con Pavani e miei collaboratori, mentre per i giocatori abbiamo deciso di rimandare ad un esame di coscienza individuale e collettivo che è meglio facciano per conto loro".

"Per ciò che ci riguarda l'argomento oramai palese, è che siamo squadra che ha difficoltà a reagire alle difficoltà. Mi è difficile da comprendere, perché nella costruzione di questo gruppo ci siamo affidati a giocatori di comprovata esperienza che ritenevamo potessero essere delle ancore nei momenti di tempesta. Non sta accadendo, ed è questa la situazione che dobbiamo affrontare con serenità e fermezza. Ho sempre diffidato dei tappeti rossi, ovvero delle stagioni durante le quali sembra non ci siano problemi. Preferisco che vengano in un momento della stagione che conta il giusto, in modo tale da avere il tempo per cercare di capire e curare la malattia. Al di là dei meriti di Montegranaro, è palese dall'andamento della gara, la nostra incapacità di uscire dai momenti difficili. Ed è qui la chiave della stagione".

"Oltre al problema tecnico c'è qualcos'altro. Ora i miei critici saranno molto felici, ma ho sempre affrontato le situazioni professionali della vita cercando di capirle e migliorarle, ma è chiaro che oltre alle riflessioni che dovremo fare io come allenatore col mio staff, a qualche cosa dovrebbero pensare anche chi va in campo".

"La reazione? C'è stata fino ad un certo punto. C'è stato un inizio di terzo quarto quasi imbarazzante, poi torniamo a -7, e poi quando provi a sbattere contro una porta solida diventa difficile continuare. Ribadisco, è stata fatta la scelta sulla base di veterani, con la legittima aspettativa di uscire dall'imbuto della singola promozione".

"Pensavo di dover affrontare altri tipi problemi, di condizione fisica, di identità della squadra, ma in realtà qui c'è altro, e vanno apportati accorgimenti rapidi. C'è un malessere diffuso che dobbiamo affrontare anche a costo di scelte drastiche come la riduzione delle rotazioni; come decidere per esempio otto titolari, ed andare avanti con questi, che non vuole dire mandar via qualcuno".

"C'è un'altra situazione: nonostante la minuziosità nel preparare il riscaldamento, cominciamo a carburare troppo tardi negli inizi di partite. La parte tecnica e tattica ci aiutano, ma da parte dei protagonisti ci deve essere il desiderio di fare sempre meglio. E' difficile capire come un gruppo di veterani avvezzi a mille battaglie sentano nella propria indole più la voglia di arrendersi che quella di combattere".
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Fffffff 19/12/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( Gaudio48 18/12/2017 @ 20:50 )

    Dico una cosa. Avete uno squadrone. Non vi serve proprio nessuno. L'unica cosa che vi serve è un allenatore che sappia allenare una squadra di pallacanestro e che valorizzi i giocatori d'oro che avete. Punto

    D’accordo al 100%

  • vondemonadis 19/12/2017, 10.20

    Una sola parola per te Matteo di cui non conosci appieno il significato: umiltà. E ricordati che in " questo malessere diffuso" il responsabile principale sei tu. Sei tu che sei alla guida e che hai fatto scelte importanti in questa squadra , non dimenticarlo.

  • Gaudio48 18/12/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( Friskies 18/12/2017 @ 11:23 )

    Ho difeso Boniciolli dal primo giorno in cui arrivò in Fortitudo fino al 30' minuto della partita contro Ravenna, ho avuto fiducia nelle scelte di mercato della passata stagione ma soprattutto di questa estate, ma adesso non ne posso più! Squadra m ...

    Dico una cosa. Avete uno squadrone. Non vi serve proprio nessuno. L'unica cosa che vi serve è un allenatore che sappia allenare una squadra di pallacanestro e che valorizzi i giocatori d'oro che avete. Punto

  • MarinePilutti 18/12/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/12/2017 @ 19:38 )

    Era un discorso che avevamo già affrontato...purtroppo questa è una pecca della nostra società ( o se vogliamo anche del doppio ruolo )...però nn dimentichiamoci che quando è venuto in b2 probabilmente sarà stata una delle condizioni: Io mi gio ...

    Assolutamente deve essere così!
    Non può essere sceso in B2 "poi vediamo".
    Il problema è che ora che la coperta s'è accorciata e le chiappe si sono scoperte, mancano gli appigli per risalire!

  • rubendouglas 18/12/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( Magna 18/12/2017 @ 19:53 )

    Si ne sono a conoscenza, adesso per forza dobbiamo pensare cosa fare da grandi in questa stagione.. Intanto si parla di Marques Green, per me fantabasket ma mai dire mai.

    Ho letto adesso su spicchi. Grazie

  • Magna 18/12/2017, 20.03
    Citazione ( rubendouglas 18/12/2017 @ 20:02 )

    Si dovrebbe essere a gettone. Mi sembra un'operazione molto costosa pero'...certo che se Mccamey è quello dell'ultimo mese qualcosa bisognerà fare...

    Non so lui quanto possa pretendere di stipendio oramai, ma sono convinto al 100% che un americano lo cambiamo, ma chiaramente sono abbastanza titubante possa essere lui il nome.

  • rubendouglas 18/12/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( Magna 18/12/2017 @ 19:58 )

    Non so se sia a gettone, ma deve giocare ancora 2 partite per essere trasferibile. Peccato abbia "solo" 36 anni..

    Si dovrebbe essere a gettone.
    Mi sembra un'operazione molto costosa pero'...certo che se Mccamey è quello dell'ultimo mese qualcosa bisognerà fare...

  • Magna 18/12/2017, 19.58
    Citazione ( rubendouglas 18/12/2017 @ 19:56 )

    Ma non è a gettone in serie a1?.. Venezia può essere?

    Non so se sia a gettone, ma deve giocare ancora 2 partite per essere trasferibile. Peccato abbia "solo" 36 anni..

  • rubendouglas 18/12/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( Magna 18/12/2017 @ 19:53 )

    Si ne sono a conoscenza, adesso per forza dobbiamo pensare cosa fare da grandi in questa stagione.. Intanto si parla di Marques Green, per me fantabasket ma mai dire mai.

    Ma non è a gettone in serie a1?..
    Venezia può essere?

  • Magna 18/12/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/12/2017 @ 19:51 )

    Pavani ha detto che inseriranno uno scout USA che segnali giocatori interessanti. Come dire.... Cmq questo è il domani...Il presente dice che c'è una realtà da sistemare e chi ci ha portato qui...deve risolverla: Giocatori e Boniciolli.

    Si ne sono a conoscenza, adesso per forza dobbiamo pensare cosa fare da grandi in questa stagione.. Intanto si parla di Marques Green, per me fantabasket ma mai dire mai.

  • rubendouglas 18/12/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( Magna 18/12/2017 @ 19:46 )

    Penso che ormai, un'organigramma si andrà a concretizzare sono nel prossimo futuro. Anche perché certe cariche sono da stipendiare, bisognerà trovare altri fondi in un modo o nell'altro.

    Pavani ha detto che inseriranno uno scout USA che segnali giocatori interessanti. Come dire....
    Cmq questo è il domani...Il presente dice che c'è una realtà da sistemare e chi ci ha portato qui...deve risolverla: Giocatori e Boniciolli.

  • Magna 18/12/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/12/2017 @ 19:44 )

    Infatti ti ho scritto che all'epoca era un discorso che ci poteva anche stare....anche se io nn sono un amante del doppio ruolo. Ma questo è un altro discorso.

    Penso che ormai, un'organigramma si andrà a concretizzare sono nel prossimo futuro. Anche perché certe cariche sono da stipendiare, bisognerà trovare altri fondi in un modo o nell'altro.

  • rubendouglas 18/12/2017, 19.44 Mobile
    Citazione ( Magna 18/12/2017 @ 19:39 )

    E' così, sai perchè? Perchè in quella società c'erano 4 gatti senza scherzare, l'unico con capacità era il solo Boniciolli. Ora che ci ha fatto "risorgere", spero che possa avere anche il buon senso di capire che c'è un ciclo per tutto.

    Infatti ti ho scritto che all'epoca era un discorso che ci poteva anche stare....anche se io nn sono un amante del doppio ruolo. Ma questo è un altro discorso.

  • rubendouglas 18/12/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 18/12/2017 @ 18:53 )

    Secondo me questa crisi mette in risalto un vuoto societario enorme. Come fai a basare di fatto tutti i ruoli chiave di una squadra sul coach? E se questo va in crisi? E se la squadra non lo seguisse più? È fallace come qualsiasi altro uomo, ed ora ...

    Soprattutto dopo le frizzioni con una parte della stampa della scorsa stagione.
    Quindi se sceglie bene ha ragione Boniciolli se sbaglia un giocatore hanno ragione chi dice che nn capiva niente.
    Una figura con responsabilità sul mercato avrebbe aiutato sicuramente....almeno come parafulmine.

  • Magna 18/12/2017, 19.39
    Citazione ( rubendouglas 18/12/2017 @ 19:38 )

    Era un discorso che avevamo già affrontato...purtroppo questa è una pecca della nostra società ( o se vogliamo anche del doppio ruolo )...però nn dimentichiamoci che quando è venuto in b2 probabilmente sarà stata una delle condizioni: Io mi gio ...

    E' così, sai perchè? Perchè in quella società c'erano 4 gatti senza
    scherzare, l'unico con capacità era il solo Boniciolli. Ora che ci ha
    fatto "risorgere", spero che possa avere anche il buon senso di capire
    che c'è un ciclo per tutto.

  • rubendouglas 18/12/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( Magna 18/12/2017 @ 19:20 )

    Hai centrato il punto, è il momento di definire i ruoli societari, anche perchè quelli della fondazione sì entro la fine della stagione. Lui prende veramente troppo, ma il tutto è giustificato dai ruoli che occupa, ha bisogno di una spalla per fo ...

    Era un discorso che avevamo già affrontato...purtroppo questa è una pecca della nostra società ( o se vogliamo anche del doppio ruolo )...però nn dimentichiamoci che quando è venuto in b2 probabilmente sarà stata una delle condizioni:
    Io mi gioco il culo scendendo in b2 ma voi mi date carta bianca e probabilmente 3 anni fa era anche un discorso che filava.

  • Magna 18/12/2017, 19.36
    Citazione ( Gerry 18/12/2017 @ 16:04 )

    Ci sarebbe da aprire un capitolo a parte: quest'anno Bonicciolli snatura completamente la squadra credendo che con i veterani si possa vincere. Al coach piace allenare , ed ora deve solo gestire, pretende 12 giocatori , dico 12 per farne ruotare 10 ...

    Lo ridasco, a costo di essere pesante, tirare fuori i nomi dei vari Candi, Montano e Campogrande non serve a nulla, primo perchè loro sono voluti andare via, secondo perchè non mi pare stiano facendo gli sfaceli. Sono funzionali al sistema di gioco delle loro squadre attuali, Candi a Reggio è imbarazzante e penso fosse altamente prevedibile, Montano è rimasto il giocatore discontinuo che era qui da noi, tranne con Treviso dove fa letterlamente le partite della vita e l'ultimo, Campogrande sta giocando bene in una squadra fatta da 5 giocatori e riga e lui di potenziale ne ha, ma ha fatto una scelta cercando poi di far lo scaricabarile sulla società. Per quel che so, non mi pento di averli persi, poi sarò sbagliato io.

  • Magna 18/12/2017, 19.30
    Citazione ( Matel 18/12/2017 @ 16:52 )

    Certo che mi ricordo, ed anche io non ero per nulla in sintonia con le scelte, sopratutto sulla riconferma di Legion!!! Parlando di giocatori, se potessi ne taglierei la metà cosa ovviamente non possibile!!! Io a Boniciolli come ho già scritto cond ...

    Pavani succube? Bah guarda, personalmente non lo conosco ma ho amici che al contrario di me sì, l'unico difetto che gli si può imputare è l'essere troppo tifoso, anche con certe dichiarazioni. Poi mettiamoci che è anche inesperto chiaramente, ma in questi anni ha fatto un super lavoro, poi che non sia competente o altro, ne possiamo parlare.

  • Magna 18/12/2017, 19.20
    Citazione ( MarinePilutti 18/12/2017 @ 18:53 )

    Secondo me questa crisi mette in risalto un vuoto societario enorme. Come fai a basare di fatto tutti i ruoli chiave di una squadra sul coach? E se questo va in crisi? E se la squadra non lo seguisse più? È fallace come qualsiasi altro uomo, ed ora ...

    Hai centrato il punto, è il momento di definire i ruoli societari, anche perchè quelli della fondazione sì entro la fine della stagione. Lui prende veramente troppo, ma il tutto è giustificato dai ruoli che occupa, ha bisogno di una spalla per forza di cose perchè sembra apparentemente non più in grado di fare squadre equilibrate.

  • MarinePilutti 18/12/2017, 18.53 Mobile

    Secondo me questa crisi mette in risalto un vuoto societario enorme.
    Come fai a basare di fatto tutti i ruoli chiave di una squadra sul coach?
    E se questo va in crisi?
    E se la squadra non lo seguisse più?
    È fallace come qualsiasi altro uomo, ed ora l'aggravante è che è senza consiglieri (Comuzzo, ok) o supporti esterni.
    Con un assetto del genere, hai voglia te, Boniciolli o Phil Jackson, se entra un granello di sabbia nel meccanismo si devasta tutto!

  • MarinePilutti 18/12/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( Magna 18/12/2017 @ 10:23 )

    Per favore, non torniamo su questo argomento. È voluto andare via lui perché a Trapani non ci voleva andare per quest'anno, scelta influenzata dalla famiglia tra l'altro, aveva sul piatto 3 anni di contratto con noi che sono un'enormità per i temp ...

    Esatto, almeno su Campogrande non diamo colpe a terzi (Bonny).
    Lì non le ha.

  • sugar92 18/12/2017, 17.55
    Citazione ( rubendouglas 18/12/2017 @ 16:57 )

    Concordo su tutto tranne la parte su Pavani...non è succube ma semplicemente non preparato in materia ( parlo di mercato e di conoscenza di giocatorieri ).

    secondo me non si intromette neanche nella scelta dei giocatori

  • gianmclaren82 18/12/2017, 17.53
    Citazione ( rubendouglas 18/12/2017 @ 16:42 )

    Guarda...Se ti ricordi io questa estate non ero d'accordo in nulla su come la squadra era costruita ed è giusto rinfacciare a Boniciolli tutte le esagerazioni pubbliche. Come dice un mio amico però...c'è anche chi va in campo...e da ieri sera non ...

    ti sbagli..io lho detto..la colpa è anche dei giocatori che non tirano fuori del tutto le p..

  • rubendouglas 18/12/2017, 16.57 Mobile
    Citazione ( Matel 18/12/2017 @ 16:52 )

    Certo che mi ricordo, ed anche io non ero per nulla in sintonia con le scelte, sopratutto sulla riconferma di Legion!!! Parlando di giocatori, se potessi ne taglierei la metà cosa ovviamente non possibile!!! Io a Boniciolli come ho già scritto cond ...

    Concordo su tutto tranne la parte su Pavani...non è succube ma semplicemente non preparato in materia ( parlo di mercato e di conoscenza di giocatorieri ).

  • Matel 18/12/2017, 16.52 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/12/2017 @ 16:42 )

    Guarda...Se ti ricordi io questa estate non ero d'accordo in nulla su come la squadra era costruita ed è giusto rinfacciare a Boniciolli tutte le esagerazioni pubbliche. Come dice un mio amico però...c'è anche chi va in campo...e da ieri sera non ...

    Certo che mi ricordo, ed anche io non ero per nulla in sintonia con le scelte, sopratutto sulla riconferma di Legion!!! Parlando di giocatori, se potessi ne taglierei la metà cosa ovviamente non possibile!!! Io a Boniciolli come ho già scritto condanno il suo protagonismo, il suo apparire, lo scaricare in continuazione su tutto e tutti, le sue perle di saggezza che gli si rivoltano contro praticamente in ogni occasione!!!! Ma ne avrei anche per Pavani che è succube, PURTOPPO!!!

  • rubendouglas 18/12/2017, 16.42 Mobile
    Citazione ( Matel 18/12/2017 @ 16:35 )

    Ma di chi parli, di quel Matteo Montano che andando a Ravenna ha sbagliato, dato che è troppo poco distanza kilometrica dal paese romagnolo a Bologna, quindi ancora troppo coccolato??? Ma parliamo dello stesso giocatore che con un contributo appen ...

    Guarda...Se ti ricordi io questa estate non ero d'accordo in nulla su come la squadra era costruita ed è giusto rinfacciare a Boniciolli tutte le esagerazioni pubbliche.
    Come dice un mio amico però...c'è anche chi va in campo...e da ieri sera non ho letto un solo commento sui giocatori...che sono poi quelli che giocano.
    Questo per dire che è giusto mettere Boniciolli davanti alle sue responsabilità ma esiste poi anche chi va in campo che da questa situazione potrebbe sentirsi riparato.
    E questo nn Va bene.

  • Matel 18/12/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( Gerry 18/12/2017 @ 16:04 )

    Ci sarebbe da aprire un capitolo a parte: quest'anno Bonicciolli snatura completamente la squadra credendo che con i veterani si possa vincere. Al coach piace allenare , ed ora deve solo gestire, pretende 12 giocatori , dico 12 per farne ruotare 10 ...

    Ma di chi parli, di quel Matteo Montano che andando a Ravenna ha sbagliato, dato che è troppo poco distanza kilometrica dal paese romagnolo a Bologna, quindi ancora troppo coccolato??? Ma parliamo dello stesso giocatore che con un contributo appena super ci fece arrivare in finale con Brescia???? No no, giusto così, ha fatto benissimo a non riconfermarlo!!!!!!

  • Gerry 18/12/2017, 16.04

    Ci sarebbe da aprire un capitolo a parte: quest'anno Bonicciolli snatura completamente la squadra credendo che con i veterani si possa vincere. Al coach piace allenare , ed ora deve solo gestire, pretende 12 giocatori , dico 12 per farne ruotare 10, poi aggiunge che ora le rotazioni saranno a 7/8 giocatori.....chissà come sono contenti i veterani che dovranno stare a sedere e giocare poco.Malumore alle stelle !!!
    Credo proprio che i vari Candi, Montano e Campogrande avrebbero fatto meglio, o per lo meno hanno dimostrato di poter stare in campo alla pari del dream team bonicciolliano.
    Poi per non affrontare l'argomento societario, i miopi dirigenti della effe che hanno assistito alla festa riservata a Montano da parte del tifo ,dovrebbero aver capito l'errore che hanno fatto a dar ascolto ad un coach viziato e bizzoso che butta i giocatori come giocattoli vecchi, oppure i giocattoli che non lo fanno più giocare come vorrebbe.
    PS, ovviamente le colpe non sono a LUI attribuibili!!


  • MangiafuocoMcRae 18/12/2017, 14.16 Mobile

    Il malessere diffuso da affrontare sei tu...
    Il suo grande pregio, cioè fare il factotum per portare la f dalla b2 fino alla finale di lega2 ,si è trasformato a questo punto nel suo peggior difetto...non avere Delle figure di riferimento importanti,in questo momento non fa altro che peggiorare la situazione!!prima la colpa erano dei giovani,ora i veterani non si sbattono e non hanno voglia,pur essendo tatticamente preparati(quindi lui è un grande e i giocatori Delle mer*e)...

  • sircharles71 18/12/2017, 13.56

    secondo me devi farti prendere altri due tre giocatori...
    la squadra è costruita male, e allenata peggio. peccato per il lavaggio del cervello cui ha sottoposto Pavani. gli costerà ancora tanti soldi.

  • Matel 18/12/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( Friskies 18/12/2017 @ 11:23 )

    Ho difeso Boniciolli dal primo giorno in cui arrivò in Fortitudo fino al 30' minuto della partita contro Ravenna, ho avuto fiducia nelle scelte di mercato della passata stagione ma soprattutto di questa estate, ma adesso non ne posso più! Squadra m ...

    I ho smesso di credergli un po' prima di te, ovvero quando ha stravolto la scorsa estate la squadra che ti aveva fatto arrivare a 40 minuti dalla promozione, quando c' era bisogno solo di sostituire max 3 elementi: Flowers (ovviamente per L' infortunio), Sorrentino e io lungo sotto italiano (non mi viene proprio il nome....).

  • gianmclaren82 18/12/2017, 12.12

    stra d'accordo con friskies e fortitudor..

  • HSlimane 18/12/2017, 11.32

    Problema e' che NON si ammettono gli errori.Ancora oggi se gli viene chiesto di Lawson ci si sente rispondere che e' stato giusto non prenderlo, che ci serviva Knox.
    Le cause e le colpe sono sempre dei giocatori e degli infortuni.Punto.

  • FortiTUDOR 18/12/2017, 11.32 Mobile

    Una società seria avrebbe esonerato un allenatore che si fa recuperare in 15 minuti 28 punti, in casa e non contro golden state( con tutto il rispetto per Ravenna).
    Così come una persona seria si sarebbe dimessa dopo uno spettacolo del genere.


    McCamey da dove l’ha tirato fuori? Fermato a Giugno come se fosse Lebron James( o Curry tanto per rimanere in tema), imbarazzante e improponibile a questi livelli.


    Squadra costruita male e senza un’anima, serve una mezza rivoluzione per svoltare questa stagione.

  • Friskies 18/12/2017, 11.23 Mobile

    Ho difeso Boniciolli dal primo giorno in cui arrivò in Fortitudo fino al 30' minuto della partita contro Ravenna, ho avuto fiducia nelle scelte di mercato della passata stagione ma soprattutto di questa estate, ma adesso non ne posso più! Squadra mal costruita, senza uno schema in attacco, senza aggressività in difesa...inguardabile! E tutto questo è inaccettabile a fronte del budget a disposizione che se non è il più alto della A2 poco ci manca. McCamey va tagliato il prima possibile, al suo posto servirebbe un 5 (ma dove si trova già vistato?) e un play italiano, ma credo sia già tanto se dovesse arrivare un altro play americano, e comunque sarebbero altri soldi sputtanati per il secondo anno consecutivo!

  • HSlimane 18/12/2017, 11.21

    I giocatori hanno dai 26 anni in su e la loro carriera e' ben chiara.
    Se rendono tutti tranne forse mancinelli e cinciarini meno, molto meno
    la responsabilità' e' indubbiamente di chi li ha scelti e di chi li allena.
    In questo caso sono la stessa persona.
    Secondo me delle sberle se le meriterebbe chi ha lasciato campogrande,
    perche' se lo firmavi x restare nel roster ad esempio al posto di amici mai se ne sarebbe andato.Giovane,venti minuti di ottima difesa e atletismo,35% da tre,non rompeva nello spogliatoio etc etc e ti faceva risparmiare soldi da mettere nel playmaker.


  • Magna 18/12/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( fyssas14 17/12/2017 @ 22:21 )

    ho sentito il coach di Montegranaro dire a fine partita che Campogrande ha rinunciato a dei soldi pur di andare a giocare li per avere più minuti, se fosse vero Boniciolli dovrebbe smettere di allenare domani... se, al netto di chi gioca in questo m ...

    Per favore, non torniamo su questo argomento. È voluto andare via lui perché a Trapani non ci voleva andare per quest'anno, scelta influenzata dalla famiglia tra l'altro, aveva sul piatto 3 anni di contratto con noi che sono un'enormità per i tempi. Vedremo dove andrà senza di noi, ma non facciamolo passare per martire perché si meriterebbe delle sberle.

  • daniyel 18/12/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( Matel 18/12/2017 @ 07:52 )

    Esattamente!!! La mia paura è che si sia rotto qualcosa e Bonny non riesca più ad aggiustarla... domenica arriva Roseto con una spensieratezza assoluta e mi fa un po’ paura.....

    I valori dei due roster sono ben diversi, ma la partita sarà insidiosa perché loro non hanno nulla da perdere e hanno finalmente trovato un trascinatore (Carlino), e noi dobbiamo vincere ad ogni costo.
    Sarà già una partita utile per capire lo stato mentale del gruppo.

  • Matel 18/12/2017, 07.52 Mobile
    Citazione ( daniyel 18/12/2017 @ 01:15 )

    Tempo fa dissi che Ravenna treviso Forlì e Montegranaro sarebbe stata una quaterna di partite utili per capire cosa poteva dare veramente una squadra che vinceva ma non convinceva del tutto. Sono venute fuori difficoltà più grandi di quelle che m ...

    Esattamente!!! La mia paura è che si sia rotto qualcosa e Bonny non riesca più ad aggiustarla... domenica arriva Roseto con una spensieratezza assoluta e mi fa un po’ paura.....

  • Utentedinente 18/12/2017, 06.47 Mobile
    Citazione ( gibson 17/12/2017 @ 23:37 )

    Io non ho seguito molto la F quest'anno. Pero ho visto tutta l'intervista di inizio anno che parlava della costruzione del roster. Alcune cose erano in parte condivisibili pero ha spacciato delle verita assolute applicate al contesto della a2 che las ...

    Vero.il tutto condito con arroganza mal celata

  • daniyel 18/12/2017, 01.15 Mobile

    Tempo fa dissi che Ravenna treviso Forlì e Montegranaro sarebbe stata una quaterna di partite utili per capire cosa poteva dare veramente una squadra che vinceva ma non convinceva del tutto.
    Sono venute fuori difficoltà più grandi di quelle che mi aspettavo.
    Ora il finale del calendario ci dà l'opportunità di avere tre partite abbordabili (Roseto e Mantova in casa, Piacenza in trasferta), sarà importante vincere ma soprattutto dare segnali di miglioramento nel gioco.

  • alvarok47 18/12/2017, 00.15 Mobile

    Tenetevelo!! Per la carità...tenetelo!!
    Pure la miserrima Forlì di sti tempi ha rischiato di espugnare piazza azzarita con questo qui in panca, che se non c'era il Mancio alla fine a salvargli le chiappe gliele avreste già bruciate voi domenica scorsa (e adesso dà addosso ai giocatori!..che idolo!!) Tenetelo...che può far solo il bene (agli avversari) della Effe!!
    Vai bonny siamo con te!! ;-)))
    Con simpatia....

  • Matel 17/12/2017, 23.38 Mobile
    Citazione ( Ale78 17/12/2017 @ 23:22 )

    Vedere un allenatore come te allenare la Fortitudo è un malessere......Se volete risalire liberatevene !!!

    Speriamo che anche qualcuno a Bologna lo capisca.... ma ho fortissimi dubbi!!!!

  • BYU23BYU 17/12/2017, 23.37 Mobile

    No Matteo, il problema non è il malessere diffuso. Il problema è una squadra che difende male ed attacca peggio. In attacco non abbiamo idee e su penetrazioni e palla in post basso abbiamo anche i più elementari problemi di spacing. Risolviamo i nostri problemi sul campo, perché la squadra ormai, purtroppo, è questa. Sbagliata come ogni volta che ci hai messo mano. Inizia a pensare su come lavorare tecnicamente sulla squadra se ne sei capace. Altrimenti non ne usciamo!

  • gibson 17/12/2017, 23.37

    Io non ho seguito molto la F quest'anno. Pero ho visto tutta l'intervista di inizio anno che parlava della costruzione del roster. Alcune cose erano in parte condivisibili pero ha spacciato delle verita assolute applicate al contesto della a2 che lasciano il tempo che trovano. E poi aggiungo che ha omesso delle cose furbescamente per sostenere le sue tesi.

  • Ale78 17/12/2017, 23.22 Mobile

    Vedere un allenatore come te allenare la Fortitudo è un malessere......Se volete risalire liberatevene !!!

  • andrea73 17/12/2017, 23.01 Mobile

    Si sei un cancro , Dimettiti x pietà!!!

  • Matel 17/12/2017, 22.45 Mobile

    Sempre più imbarazzante ed indifendibile..... il problema è che in società pendono tutti (o quasi.... almeno è la mia speranza....) dalle sue labbra in tutto per tutto, ne abbiamo avuto la conferma anche ultimamente con l’ intervista a Pavani... Stasera parla di ridurre le rotazioni a 8 elementi, quando in squadra ha scelto di avere 12 senior... !!! Ma è ovvio che così non può e poteva andare!!!! Rosselli che è un super giocatore per la categoria lo prendi, DETTO DA PAVANI per non farlo andare a rinforzare un’ avversaria!!!! Quindi mi vien da pensare che non hai guardato alla nostra utilitá...E più in generale in squadra hai dei doppioni clamorosi!! Come play prendi un non play che tra L’ altro è un Rocky che a 28 anni non ha mai combinato nulla in carriera!!! Riconfermi Legion dopo aver visto che era solo un giocatore di striscia e poco altro.... sotto canestro di 4 lunghi non ne fai 1!!!!!! Il buon Pini aveva iniziato benissimo per poi perdersi una volta che ha reinserito Gandini.... chimica sbagliata clamorosamente!!!! E sopratutto caro Matteo una parola sola: UMILTÀ!!!!! Comunque ragazzi mettiamoci il cuore in pace perché quest’ anno si finirà così, sperando che il prossimo qualcuno apra gli occhi!!!! Scusate ma sono inc..... nero!!!!

  • Fffffff 17/12/2017, 22.25 Mobile
    Citazione ( fyssas14 17/12/2017 @ 22:21 )

    ho sentito il coach di Montegranaro dire a fine partita che Campogrande ha rinunciato a dei soldi pur di andare a giocare li per avere più minuti, se fosse vero Boniciolli dovrebbe smettere di allenare domani... se, al netto di chi gioca in questo m ...

    È potuto accadere che dovrebbe smettere di allenare domani come hai detto tu

  • fyssas14 17/12/2017, 22.21

    ho sentito il coach di Montegranaro dire a fine partita che Campogrande ha rinunciato a dei soldi pur di andare a giocare li per avere più minuti, se fosse vero Boniciolli dovrebbe smettere di allenare domani... se, al netto di chi gioca in questo momento nella Fortitudo, fosse vero che hai lasciato consenzientemente andare un talento di questo genere con questa mentalità da grande giocatore, vuol dire che non capisci nulla di pallacanestro... e io credo che Boniciolli capisca di pallacanestro, quindi come è potuto accadere....?

Pagina di 2