Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/11/2017, 19.44

Treviso gioca un gran primo tempo, subisce gli Stings nel terzo periodo ma nel finale vola e vince

76-69 il finale per la De' Longhi che vince il terzo match della stagione

Serie A2 Est
Torna alla vittoria la De’ Longhi Treviso che passa d’autorità sul parquet degli Stings 76-69 nonostante le assenze di Fantinelli e Antonutti. La squadra di coach Pillastrini ha condotto per tutto il primo tempo chiudendo avanti 42-32.
Nel terzo quarto gli Stings non solo hanno rimontato ma anche messo la freccia segnando 28 punti.

Ma nei dieci minuti finali Treviso, che ha iniziato il quarto sotto 60-57, ha stretto le maglie in difesa, concesso solo 9 punti ai padroni di casa e vinto.

Per Treviso 22 di Brown, 23 di Imbrò, 11 di Musso, 10 di Negri.

Per Mantova 27 di Brownridge.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • Checcochecco 07/11/2017, 17.03
    Citazione ( aletv 07/11/2017 @ 09:55 )

    sono d'accordo e con lombardi (?) e soprattutto un americano diventerebbe ottima. Però rimango convinto che - soprattutto quando conta - le rotazioni coinvolgano 8/9 giocatori. Per cui l'innesto di un extra probabilmente tra gli esterni comportera q ...

    Esatto Ale,ma calcolando in modo speranzoso i prossimi due innesti ruoteremmo in 10 senza troppi problemi,addirittura parzialmente coperti in caso di problemi di falli. Prima di tutto FIRMARE LOMBARDI,grazie.

  • stefano89 07/11/2017, 12.00

    per quanto riguarda il secondo usa potrebbe essere un 2 3 con (spero) tanti punti nelle mani ed in grado( insieme a musso brown e antonutti) in grado di prendere in mano la squadra nei momenti che contano. penso inoltre che prima di debbraio marzo non arrivi.. cosi da poter pagare un ottimo usa per pochi mesi a stipendio piu alto

  • biancoblu1954 07/11/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( aletv 07/11/2017 @ 11:35 )

    direi chiusura perfetta del discorso. Anch'io credo che questa sarebbe la composizione ideale e che spero di vedere ai play off.. soprattutto superando il falso mito della mancanza del pivot (posto che esistano ancora) concordo sul fatto che l'extra ...

    Esatto, non ho specificato ma l'esterno extra è collegato all'inserimento di Lombardi. Perché, se non fosse, secondo me dovremmo andare su un profilo che per ruolo e taglia ci permetta di aumentare il tasso "fisico"

  • aletv 07/11/2017, 11.35
    Citazione ( biancoblu1954 07/11/2017 @ 10:26 )

    Quoto. Quando conta le rotazioni si riducono. Ma è comunque importante avere chi ti può dare minuti, se serve. Quindi: Fante (Saba) Extra (Imbrò) Musso (Negri) Antonutti (Lombardi) Brown (Bruttini) Nikolic, De Zardo 11mo e 12mo. Tenendo conto c ...

    direi chiusura perfetta del discorso. Anch'io credo che questa sarebbe la composizione ideale e che spero di vedere ai play off.. soprattutto superando il falso mito della mancanza del pivot (posto che esistano ancora) concordo sul fatto che l'extra dovrà essere un esterno. Senza lombardi direi un 3 con propensione al 4, con lombardi sicuramente 2/3

  • biancoblu1954 07/11/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( aletv 07/11/2017 @ 09:55 )

    sono d'accordo e con lombardi (?) e soprattutto un americano diventerebbe ottima. Però rimango convinto che - soprattutto quando conta - le rotazioni coinvolgano 8/9 giocatori. Per cui l'innesto di un extra probabilmente tra gli esterni comportera q ...


    Quoto. Quando conta le rotazioni si riducono. Ma è comunque importante avere chi ti può dare minuti, se serve. Quindi:

    Fante (Saba)
    Extra (Imbrò)
    Musso (Negri)
    Antonutti (Lombardi)
    Brown (Bruttini)

    Nikolic, De Zardo 11mo e 12mo. Tenendo conto che tra il 2 e il 4 c'è parecchia flessibilità (Musso da 2, Lombardi e Antonutti da 3, Brown da 4 con Bruttini).

    P.S. Mi hai convinto, vai di combo bellamartin

  • aletv 07/11/2017, 09.55
    Citazione ( Checcochecco 06/11/2017 @ 16:43 )

    La qualità mi pare più che buona già ora sinceramente Ale,anzi se dovesse essere integrato in rosa Lombardi più un americano per me(senza peccare di presunzione)sarebbe un delitto non salire,a meno di infortuni(che direi hanno già influito un be ...

    sono d'accordo e con lombardi (?) e soprattutto un americano diventerebbe ottima. Però rimango convinto che - soprattutto quando conta - le rotazioni coinvolgano 8/9 giocatori. Per cui l'innesto di un extra probabilmente tra gli esterni comportera qualche sacrificio (ben venga, sia chiaro...)

  • stefano89 06/11/2017, 17.07 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 06/11/2017 @ 16:44 )

    Leggi sotto la risposta ad Ale. De Zardo e Nikolic li fai crescere gradualmente in rs in modo tale da poterli schierare anche solo pochissimi minuti ai playoff per difendere forte e far riposare qualcuno in caso.

    in piu con un lombardi che soprattutto in difesa può far molto bene..sempre se lo tesserano . ci spero davvero+

  • stefano89 06/11/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 06/11/2017 @ 16:41 )

    in questo momento sembra Nikolic più pronto, purtroppo Lollo sconta l'anno di stop forzato causa infortuni, ma con il fisico che si ritrova potrebbe diventare un ottimo prospetto.....prematuro per entrambi caricarli di troppe responsabilità ergo... ...

    lombardi secondo me se sano fisicamente per la a2 è ottimo soprattutto in fase difensiva..poi riguardo al fante non so quando potrà tornare al 100 percento...skcuramente è lui il fattore determinante dwl nostro gioco

  • Checcochecco 06/11/2017, 16.44
    Citazione ( stefano89 06/11/2017 @ 16:15 )

    si avevo fatto il conteggio inserendo anche i giovani..piu che altro effettivamente bisogna valutare la qualità delle rotazioni.

    Leggi sotto la risposta ad Ale. De Zardo e Nikolic li fai crescere gradualmente in rs in modo tale da poterli schierare anche solo pochissimi minuti ai playoff per difendere forte e far riposare qualcuno in caso.

  • Checcochecco 06/11/2017, 16.43
    Citazione ( aletv 06/11/2017 @ 12:09 )

    si, senza dubbio ma 9/10 per me sono più che sufficienti infatti...al completo siamo già 8 più nikolic/de zardo. Con lombardi credo ci avvicineremmo a livelli di saturazione del roster. Il problema semmai è la qualità de 9/10 che ruoti

    La qualità mi pare più che buona già ora sinceramente Ale,anzi se dovesse essere integrato in rosa Lombardi più un americano per me(senza peccare di presunzione)sarebbe un delitto non salire,a meno di infortuni(che direi hanno già influito un bel po')o eventuali botte di sfiga.

  • Supergiovane 06/11/2017, 16.41
    Citazione ( stefano89 06/11/2017 @ 16:15 )

    si avevo fatto il conteggio inserendo anche i giovani..piu che altro effettivamente bisogna valutare la qualità delle rotazioni.

    in questo momento sembra Nikolic più pronto, purtroppo Lollo sconta l'anno di stop forzato causa infortuni, ma con il fisico che si ritrova potrebbe diventare un ottimo prospetto.....prematuro per entrambi caricarli di troppe responsabilità ergo....Lombardi ed il secondo stranger servono, anche per non trovarci in ulteriori situazioni di emergenza come in questo inizio di campionato. Sono però curioso di vedere il team al completo con il rientro del Fante, è lui l'ago della bilancia

  • stefano89 06/11/2017, 16.18 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 06/11/2017 @ 10:09 )

    Quei 5 min, per quanto potessero costar cari, sono stati ampiamente superati dal resto di una partita molto solida: quasi da derubricare a "peccati" da squadra nuova e con rotazioni al limite. Anche alla luce di questo, caro Stefano, tra il serio ...

    efettivamente nelle partite che contano davvero non so quanto possano aiutarci i giovani..però a mio avviso nikokic ha delle buone basi di partenza e de zado, se toglie quella paura e acquista piu convinzione, può divwntare una ottima riserva

  • stefano89 06/11/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 06/11/2017 @ 10:53 )

    Ipoteticamente però a 10 si potrebbe anche ruotare. Fante-Imbrò-Sabba-Musso-Negri-Nikolic-D
    e Zardo(questi due con un ruolo ridotto)-Bruttini-Brown-Antonutti. Se ci aggiungi Lombardi(SPERIAMO)e il nigga più avanti abbiamo 10 giocatori che possono t ...

    si avevo fatto il conteggio inserendo anche i giovani..piu che altro effettivamente bisogna valutare la qualità delle rotazioni.

  • ParaGuru 06/11/2017, 15.11
    Citazione ( mantuan 06/11/2017 @ 09:48 )

    E bravi i trevigiani (e quasi tutto il Palabam)che hanno applaudito Matteo Soragna, un po' meno lo sono stati i tifosi della curva mantovana che non lo hanno fatto, anzi un individuo con maglia nera apostrofava insulti gratuiti ben udibili dalla trib ...

    A Mantova c'è un sacco di gente che ne deve ancora mangiare di palla a spicchi prima di capire qualcosa di basket e forse di sport in generale.

  • aletv 06/11/2017, 12.09
    Citazione ( Checcochecco 06/11/2017 @ 10:53 )

    Ipoteticamente però a 10 si potrebbe anche ruotare. Fante-Imbrò-Sabba-Musso-Negri-Nikolic-D
    e Zardo(questi due con un ruolo ridotto)-Bruttini-Brown-Antonutti. Se ci aggiungi Lombardi(SPERIAMO)e il nigga più avanti abbiamo 10 giocatori che possono t ...

    si, senza dubbio ma 9/10 per me sono più che sufficienti infatti...al completo siamo già 8 più nikolic/de zardo. Con lombardi credo ci avvicineremmo a livelli di saturazione del roster. Il problema semmai è la qualità de 9/10 che ruoti

  • Checcochecco 06/11/2017, 10.54
    Citazione ( bellamartin 05/11/2017 @ 21:46 )

    Mai contento. Imbrò si é infortunato alla fine?

    Soo povero,non ho il pass.

  • Checcochecco 06/11/2017, 10.53
    Citazione ( aletv 06/11/2017 @ 09:11 )

    eh la madonna...12/13? ma si gioca sempre in 5?

    Ipoteticamente però a 10 si potrebbe anche ruotare. Fante-Imbrò-Sabba-Musso-Negri-Nikolic-De Zardo(questi due con un ruolo ridotto)-Bruttini-Brown-Antonutti. Se ci aggiungi Lombardi(SPERIAMO)e il nigga più avanti abbiamo 10 giocatori che possono tenere bene il campo,più due giovani per farli rifiatare quando possibile.

  • biancoblu1954 06/11/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( stefano89 06/11/2017 @ 08:28 )

    col tempo si dovrà cercare di limitare al minimo questi black out difensivi. sperando nella crescita di nikolic e de zardo( che sta faticando molto). ora curioso di vedere se e come si inserirà evenutalmente lombardi.

    Quei 5 min, per quanto potessero costar cari, sono stati ampiamente superati dal resto di una partita molto solida: quasi da derubricare a "peccati" da squadra nuova e con rotazioni al limite.


    Anche alla luce di questo, caro Stefano, tra il serio e il faceto ti pregherei di "lasciar in pace" i cei che vanno aspettati e solo che ringraziati, perché gli va dato atto che non è facile debuttare tra i pro in queste condizioni.. ;)

  • mantuan 06/11/2017, 09.48

    E bravi i trevigiani (e quasi tutto il Palabam)che hanno applaudito Matteo Soragna, un po' meno lo sono stati i tifosi della curva mantovana che non lo hanno fatto, anzi un individuo con maglia nera apostrofava insulti gratuiti ben udibili dalla tribuna ad un campione come Matteo, lezione di tifo e di sportività, chapeau TREVISO

  • armageddon 06/11/2017, 09.34


    Treviso ha vinto in campo e soprattutto in curva.

  • aletv 06/11/2017, 09.28
    Citazione ( DaleEllis 05/11/2017 @ 21:09 )

    Vista in TV. Oggi si è capito perché è stato preso Imbrò, giocatore capace di vincere le partite da solo. Ovviamente non sarà sempre cosi ma almeno ha la faccia per provarci senza farsela sotto quando la palla scotta. Ruolo che lo scorso campi ...

    già con montegranaro l'aveva ampiamente dimostrato!

  • aletv 06/11/2017, 09.11
    Citazione ( stefano89 05/11/2017 @ 21:46 )

    bene aver vinto non ancora al completo: ora vediamo se lombardi viene confermato e cerchiamo di recuperare anto e fante. aapettando il secondo usa intanto facciamo crescere i giovani cosi da poter ruotare a 12 13 uomini..forza treviso!

    eh la madonna...12/13? ma si gioca sempre in 5?

  • stefano89 06/11/2017, 08.28 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 06/11/2017 @ 08:17 )

    Non fosse stato per quel calcio al secchio del primo minuto e mezzo del 2t e il 4-19 che ne è derivato, forse la miglior partita da inizio anno. Dopo gli orrori di 7gg fa, ottime cose in difesa e un attacco più fluido che ci ha dato anche canestri ...

    col tempo si dovrà cercare di limitare al minimo questi black out difensivi. sperando nella crescita di nikolic e de zardo( che sta faticando molto). ora curioso di vedere se e come si inserirà evenutalmente lombardi.

  • biancoblu1954 06/11/2017, 08.17 Mobile

    Non fosse stato per quel calcio al secchio del primo minuto e mezzo del 2t e il 4-19 che ne è derivato, forse la miglior partita da inizio anno. Dopo gli orrori di 7gg fa, ottime cose in difesa e un attacco più fluido che ci ha dato anche canestri ben costruiti. Musso di nuovo a indicare la strada, Imbrò fondamentale con i piedi per terra e un Brown monumentale che starà ancora saltando in giro per il Palabam

  • Supergiovane 06/11/2017, 07.33

    Finalmente una partita giocata con le OO visto la situazione di emergenza che perdura.....ed ora a Trieste fiduciosi sperando nel rientro delle 2 punte di diamante!

  • stefano89 05/11/2017, 21.46 Mobile

    bene aver vinto non ancora al completo: ora vediamo se lombardi viene confermato e cerchiamo di recuperare anto e fante. aapettando il secondo usa intanto facciamo crescere i giovani cosi da poter ruotare a 12 13 uomini..forza treviso!

  • bellamartin 05/11/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 05/11/2017 @ 20:35 )

    Chi deve dimettersi stavolta?

    Mai contento. Imbrò si é infortunato alla fine?

  • DaleEllis 05/11/2017, 21.09

    Vista in TV.
    Oggi si è capito perché è stato preso Imbrò, giocatore capace di vincere le partite da solo. Ovviamente non sarà sempre cosi ma almeno ha la faccia per provarci senza farsela sotto quando la palla scotta. Ruolo che lo scorso campionato ci mancava decisamente.

  • Checcochecco 05/11/2017, 20.35

    Chi deve dimettersi stavolta?