Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 22/10/2017, 20.15

Udine vince ancora, Roseto non vince mai

91-67 il finale per Udine che domina in casa degli Sharks

Serie A2 Est
Udine raccoglie il secondo successo consecutivo dominando in casa degli Sharks, ancora senza vittorie in stagione.
Finisce 91-67 per la squadra di Lino Lardo che dopo aver chiuso il primo tempo sul 43-35, ha chiuso il match nei dieci minuti finali con un 28-15 di parziale.

Per Udine 10 di Ferrari, 19 di Pinton, 11 di Mortellaro, 15 di Raspino, 16 di Dykes, 10 di Dip.

Per Roseto 14 di Contento, 14 di Infante, 15 di Combs.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • fuarceUDIN 25/10/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 24/10/2017 @ 09:59 )

    Oggi gli esami strumentali. Speriamo per il meglio.

    Ieri il Messaggero Veneto aveva detto il "responso"... ora non ricordo cos'ha, ma con Orzi probabilmente out...

  • WeTheNorth 24/10/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( MusdiFeagne 23/10/2017 @ 18:25 )

    mi ripeto, Pellegrino è bel giocatore e un 2.10 italiano va sempre incoraggiato specie se è giovane, ma secondo me la Gsa gioca meglio senza di lui! e mi dispiace tantissimo.

    Sono d'accordo con te, è evidente come Pellegrino "rallenti" molto la squadra rispetto a Mortellaro e maggior ragione Diop. Ma secondo me il suo limite, oltre a dei piedi un po' lenti, è l'atteggiamento, non esattamente gladiatorio. Detto ciò, come hai detto tu un 210 di quell'età italiano è un lusso, speriamo l'infortunio non sia serio e che il ragazzo diventi un valore aggiunto per noi!

  • WeTheNorth 24/10/2017, 09.59 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 23/10/2017 @ 22:11 )

    Ma ad Orzinuovi sai se ci sarà?

    Oggi gli esami strumentali. Speriamo per il meglio.

  • MusdiFeagne 24/10/2017, 09.20
    Citazione ( vondemonadis 23/10/2017 @ 20:45 )

    Effettivamente allo stato attuale Mortellaro sembra meglio integrato negli schemi e ha anche statistiche migliori. Ma il nostro migliore rimbalzista al momento è Ousmane Diop ( che di minuti non ne ha fatti molti perchè spesso limitato dai falli).

    con diop da falso 5 e ferrari in post basso secondo me giochiamo al top

  • fuarceUDIN 23/10/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 22/10/2017 @ 23:09 )

    Sembra possibile risentimento adduttore destro. Confermo Veideman non bene

    Ma ad Orzinuovi sai se ci sarà?

  • vondemonadis 23/10/2017, 20.45
    Citazione ( MusdiFeagne 23/10/2017 @ 18:25 )

    mi ripeto, Pellegrino è bel giocatore e un 2.10 italiano va sempre incoraggiato specie se è giovane, ma secondo me la Gsa gioca meglio senza di lui! e mi dispiace tantissimo.

    Effettivamente allo stato attuale Mortellaro sembra meglio integrato negli schemi e ha anche statistiche migliori. Ma il nostro migliore rimbalzista al momento è Ousmane Diop ( che di minuti non ne ha fatti molti perchè spesso limitato dai falli).

  • MusdiFeagne 23/10/2017, 18.25
    Citazione ( vondemonadis 23/10/2017 @ 18:22 )

    Si parla di una contrattura all'adduttore. Ne sapremo di più domani ma è chiaro che la sua presenza per domenica a Brescia è in dubbio.

    mi ripeto, Pellegrino è bel giocatore e un 2.10 italiano va sempre incoraggiato specie se è giovane, ma secondo me la Gsa gioca meglio senza di lui! e mi dispiace tantissimo.

  • vondemonadis 23/10/2017, 18.22
    Citazione ( MusdiFeagne 23/10/2017 @ 18:08 )

    si sa qualcosa di Pellegrino?

    Si parla di una contrattura all'adduttore. Ne sapremo di più domani ma è chiaro che la sua presenza per domenica a Brescia è in dubbio.

  • MusdiFeagne 23/10/2017, 18.08
    Citazione ( vondemonadis 23/10/2017 @ 15:34 )

    Sono d'accordo. Però siamo solo alla quarta giornata, certi errori in corsa si possono correggere, anche parzialmente. Personalmente interverrei in maniera decisa sull'asse play-pivot. Marulli è solo un onesto comprimario mentre Ogide, che avrebb ...

    si sa qualcosa di Pellegrino?

  • RosetoBasket 23/10/2017, 16.46

    Il problema non è la mancanza di programmazione, ma è una programmazione fatta coi piedi. Negli ultimi 2 anni l'unico confermato è stato Casagrande, per carità lottatore e ultimo a mollare, ma con evidenti limiti tecnici e di certo non il giocatore a cui puoi chiedere 20 punti a partita. Marulli, oltre ad essere perennemente infortunato, non è un play (e non bisogna essere allenatori per capirlo), nè tantomeno Combs o Contento, che possono garantirti 5 minuti in quel ruolo giusto per far rifiatare il play. L'unico vero regista in squadra è Zampini, che anche se inesperto ha dimostrato in quei pochi minuti in campo di saperci fare, a Orzinuovi nei primi 2 quarti ha smazzato 6 assist dopodiché non è stato fatto rientrare. Ieri ha giocato pochissimo e per di più a partita ormai compromessa. Ogide, che a Roseto ha firmato il contratto più basso della sua carriera mentre per noi è il più alto degli ultimi 5 anni di A2 insieme a Weaver ed Amoroso, si è rivelato di pasta frolla, non rimbalzista, non difensore e mollo persino in post. Unico lato leggermente positivo il tiro da fuori, che nelle ultime 3 giornate ha pensato bene di non dimostrare. Via subito e dentro un innesto capace di spostare. Combs, per qualità/prezzo non è così malvagio come appare a prima vista, anche se più di tanto non può fare e anzi, quando vuole strafare finisce per deragliare. Per concludere direi che ora che la squadra è fino a sabato in ritiro c'è bisogno di resettare tutto e scendere in campo liberi di mente e provare a dare più del massimo, per poi effettuare l'unico movimento in entrata disponibile fino al 22 gennaio inserendo magari qualche americano tagliato in A (visto che è andato a referto almeno 5 volte) o disponibile sul mercato facendo uno sforzo economico altrimenti il prossimo anno passeremo dal PalaDozza di Bologna al PalaCastrum di Giulianova

  • grillerez 23/10/2017, 16.05

    Roster veramente misero, non ha molte colpe il coach. Tolti Lupusor e Combs resta poca sostanza e l'atteggiamento di ieri mi sembrava quello di Recanati o Chieti dell'anno scorso.
    Ogide da cambiare immediatamente. Non so come avesse giocato nelle precedenti squadre, ma ora vale quanto un italiano di medio-basso livello in campo. Sa muoversi, ma fa troppi errori. Non è accettabile una prestazione simile, sopratutto per una squadra che fa affidamento ad uno straniero per salvarsi.
    Francamente anche la scelta del lungo USA dell'anno scorso non mi aveva convinto, ma al momento immagino che a Roseto lo rimpiangano il buon Sherrod.
    Cambiare mentalità prima che sia troppo tardi, il palazzetto poi può dare una grande mano!

  • Proudlysharks 23/10/2017, 15.39
    Citazione ( vondemonadis 23/10/2017 @ 15:34 )

    Sono d'accordo. Però siamo solo alla quarta giornata, certi errori in corsa si possono correggere, anche parzialmente. Personalmente interverrei in maniera decisa sull'asse play-pivot. Marulli è solo un onesto comprimario mentre Ogide, che avrebb ...

    purtroppo si può fare un solo movimento per adesso e deve esser ben ponderato, di marulli che non fosse un play memorabile ma più una guardia lo si sapeva, ma che ogide sia questo budino senza personalità sotto canestro non ce lo aspettavamo o meglio speravamo fosse migliore, per ora non si può che sperare nei playout al massimo

  • vondemonadis 23/10/2017, 15.34
    Citazione ( Proudlysharks 23/10/2017 @ 15:26 )

    la sensazione è che udine non abbia fatto niente di clamoroso per vincere ed infatti il secondo tempo è stato poco più di un allenamento tra clima surreale sugli spalti e la mediocrità imbarazzante di una rosa non all'altezza,se non per 2-3 eleme ...

    Sono d'accordo. Però siamo solo alla quarta giornata, certi errori in corsa si possono correggere, anche parzialmente. Personalmente interverrei in maniera decisa sull'asse play-pivot. Marulli è solo un onesto comprimario mentre Ogide, che avrebbe dovuto essere il punto di forza, è la vera delusione. Con un paio di buoni aggiustamenti ve la potrete ancora giocare.

  • Proudlysharks 23/10/2017, 15.26
    Citazione ( vondemonadis 23/10/2017 @ 14:24 )

    Vittoria facile facile per la Gsa che ha stentato nel primo quarto per poi prendere gradualmente il largo. Nei secondi venti minuti di fatto non c'è stata partita. Per noi direi piuttosto bene gli italiani ( ottimo Pinton ma molto positivo anche Ras ...

    la sensazione è che udine non abbia fatto niente di clamoroso per vincere ed infatti il secondo tempo è stato poco più di un allenamento tra clima surreale sugli spalti e la mediocrità imbarazzante di una rosa non all'altezza,se non per 2-3 elementi, purtroppo la programmazione pressoché inesistente si fa sentire e sembra al momento una squadra senza speranze di salvezza

  • vondemonadis 23/10/2017, 14.41
    Citazione ( kareem 23/10/2017 @ 08:08 )

    Benevelli??

    Si è visto poco, francamente i tra i meno convincenti. Ma ieri ha potuto permetterselo.

  • vondemonadis 23/10/2017, 14.39
    Citazione ( giasca 23/10/2017 @ 10:10 )

    Ti dico solo che ieri gli americani hanno giocato meglio delle precedenti tre partite. Datti tu una regolata sul loro valore.

    Come già postato a me non è dispiaciuto in toto Combs. in lui si intravedono delle qualità, ha fatto delle belle giocate, certo non è un trascinatore ma ieri è stato tra i meno peggio. Ogide ( credo sarà tagliato) una grande delusione. Meriterebbe più minuti invece Contento che è uno dei pochi che può accendersi e accendere questa squadra. Ma soprattutto novanta punti subiti di media a gara sono troppi...

  • vondemonadis 23/10/2017, 14.24

    Vittoria facile facile per la Gsa che ha stentato nel primo quarto per poi prendere gradualmente il largo. Nei secondi venti minuti di fatto non c'è stata partita. Per noi direi piuttosto bene gli italiani ( ottimo Pinton ma molto positivo anche Raspino e segnali di decisa ripresa per Ferrari). Dykes il suo l'ha fatto mentre si è preso una giornata di sciopero Rain, stranamente quasi assente. Ero convinto in una nostra affermazione ma non pensavo sarebbe stato così semplice. Ovviamente ai nostri meriti si devono aggiungere le pecche di Roseto che mi ha deluso molto mollando tra l'altro troppo presto. Ogide francamente impresentabile mentre non boccerei appieno Combs, un ragazzo che ha chiaramente bisogno di fiducia e che deve ancora ambientarsi. Ma agli Sharks manca non solo Amoroso ma soprattutto Fultz.......tra lui e Marulli ( con tutto il rispetto) c'è un abisso. Comunque c'è ancora tutto il tempo per cambiare ( non solo Ogide) e poter migliorare l'organico.

  • giasca 23/10/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 23/10/2017 @ 09:39 )

    Mi sembra una dinamina corretta, anche io da esterno sono rimasto colpito da alcuni spazi vuoti e silenzi nel palazzetto, considerando che è tradizionalmente un catino e che la partita era fondamentale. Purtroppo come dici tu i segnali anche del cor ...

    Ti dico solo che ieri gli americani hanno giocato meglio delle precedenti tre partite.
    Datti tu una regolata sul loro valore.

  • MusdiFeagne 23/10/2017, 09.45
    Citazione ( giasca 23/10/2017 @ 08:57 )

    Purtroppo non sono i soli americani ad essere imbarazzanti, anche se loro effettivamente dovrebbero fare la differenza. Comunque il problema è più ampio, negli ultimi anni a Roseto si è sempre fatta la squadra con due soldi scommettendo ogni volta ...

    avendo visto il palasport ai tempi d'oro della serie A e conoscendo la passione della piazza di roseto, vi auguro di tornare a quei livelli!!! se qualcuno in fip capisse che il problema non sono solo le date contrastanti dei calendari di fiba e eurolega, ma le difficoltà delle piazze come Roseto (e tante altre) ad andare avanti, forse si comincerebbe a pensare a come risolvere i tanti problemi.

  • WeTheNorth 23/10/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( giasca 23/10/2017 @ 08:57 )

    Purtroppo non sono i soli americani ad essere imbarazzanti, anche se loro effettivamente dovrebbero fare la differenza. Comunque il problema è più ampio, negli ultimi anni a Roseto si è sempre fatta la squadra con due soldi scommettendo ogni volta ...

    Mi sembra una dinamina corretta, anche io da esterno sono rimasto colpito da alcuni spazi vuoti e silenzi nel palazzetto, considerando che è tradizionalmente un catino e che la partita era fondamentale. Purtroppo come dici tu i segnali anche del corpo della squadra nella ripresa non sono incoraggianti, pareva di essere alla fine del campionato con una retrocessione matematica e non appena alla quarta giornata. Tempo per rimettersi in sesto ce n'è, ma quella dello stesso livello teorico (bergamo, orzinuovi) in campo il cuore lo stanno buttando e alla lunga questo paga. Sugli americani forse la valutazione è influenzata dalla serata e il contesto, non posso esprimermi a fondo non avendoli mai visti prima, però una squadra con non molti punti nelle mani non può permettersi che gli stranieri non si prendano certe responsabilità, soprattutto offensive. In compenso mi sono piaciuti Contento e Lupusor. Che dire, in bocca al lupo per la stagione!

  • giasca 23/10/2017, 08.57
    Citazione ( WeTheNorth 22/10/2017 @ 23:11 )

    Concordo, noi non abbiamo fatto una prestazione incredibile, al di là del divario finale. A mio avviso i vostri stranieri sono impresentabili

    Purtroppo non sono i soli americani ad essere imbarazzanti, anche se loro effettivamente dovrebbero fare la differenza.
    Comunque il problema è più ampio, negli ultimi anni a Roseto si è sempre fatta la squadra con due soldi scommettendo ogni volta su quattro/cinque giocatori sconosciuti o a fine carriera e l'anno scorso anche su un allenatore esordiente.
    Ogni volta la sfida è stata vinta alla grande dalla società ottenendo risultati spesso incredibili.
    Questo ha indotto la stessa a fare l'errore di pensare che una piazza come roseto potesse rianimare anche i morti (mi riferisco ai giocatori), scommettendo non su 4/5 giocatori ma addirittura su l'intero roster.
    I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Per di più si è riusciti anche nella difficilissima impresa di far disinnamorare una piazza molto calda come la nostra, che dopo 3 stagioni in cui ci siamo sentiti dire che visto il budget limitato le squadre allestite non potevano puntare oltre la salvezza, quest'anno visto la stabilità societaria raggiunta e considerando gli ottimi incassi della passata stagione ci si aspettava finalmente una squadra che partisse con qualche ambizione in più.
    Ed invece la squadra allestita è sotto gli occhi di tutti ed il risultato sono abbonamenti non venduti (addirittura credo siano meno di 140) e palazzetto che la domenica comincia a presentare i primi preoccupanti vuoti sugli spalti.
    Ieri ho avuto anche la brutta sensazione che per la prima volta i nostri giocatori (che stanno dando l'anima) abbiano preso coscienza di avere un potenziale nettamente inferiore alle altre squadre e questo secondo me è molto grave perchè rischia di far entrare la squadra in un vortice che poi ti porta ad essere la cenerentola del campionato che prende bastonate su tutti i campi.
    Chiudo dicendo alla società di correre subito ai ripari perchè chi gioca col fuco prima o poi si scotta.
    Tutto questo chiaramente è il mio personale parere e può non essere condiviso.

  • MusdiFeagne 23/10/2017, 08.23

    benevelli gia' sparito, ma ha ampiamente fatto il suo con Ravenna, quindi va bene così. Piuttosto e mi dispiace perchè mi sembra un buon giocatore e non è assolutamente colpa sua, ma non è che forse giochiamo meglio senza Pellegrino? anche contro ravenna, abbiamo dato il meglio senza il centro in campo.

  • kareem 23/10/2017, 08.08 Mobile

    Benevelli??

  • WeTheNorth 22/10/2017, 23.11 Mobile
    Citazione ( roseto91 22/10/2017 @ 21:38 )

    Non vorrei spegnersi gli entusiasmi ma avete contro una squadra molto debole ahimè, al momento pressoché spacciata

    Concordo, noi non abbiamo fatto una prestazione incredibile, al di là del divario finale. A mio avviso i vostri stranieri sono impresentabili

  • WeTheNorth 22/10/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 22/10/2017 @ 20:20 )

    Chi l'ha vista? Sembrerebbe bene Raspino e Pinton, non bene Veideman... Pellegrino che s'è fatto?

    Sembra possibile risentimento adduttore destro. Confermo Veideman non bene

  • roseto91 22/10/2017, 21.39 Mobile

    *spegnersi, però siete una buona squadra, a mio avviso da ultimi posti playoff

  • roseto91 22/10/2017, 21.38 Mobile

    Non vorrei spegnersi gli entusiasmi ma avete contro una squadra molto debole ahimè, al momento pressoché spacciata

  • fuarceUDIN 22/10/2017, 21.03 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 22/10/2017 @ 20:50 )

    La differita è tra poco alle 21.00 su Udinese Channel

    Non riesco a guardarla... ne fanno una anche domani, giusto?

  • RosetoBasket 22/10/2017, 21.02 Mobile

    Partita piacevole nei primi 2 quarti, poi è iniziata la contestazione degli ultras al presidente e sugli spalti è calato il gelo, comunque americani imbarazzanti, urge un movimento sul mercato al più presto. Con Adam Smith in questa squadra faremmo fatica a salvarci

  • vondemonadis 22/10/2017, 20.50
    Citazione ( fuarceUDIN 22/10/2017 @ 20:20 )

    Chi l'ha vista? Sembrerebbe bene Raspino e Pinton, non bene Veideman... Pellegrino che s'è fatto?

    La differita è tra poco alle 21.00 su Udinese Channel

  • vondemonadis 22/10/2017, 20.49

    Grande vittoria! Mi riserverò di commentare domani dopo aver visto la differita della gara. Super Gsa!

  • 011StateOfMind 22/10/2017, 20.25 Mobile

    Da lercio.it il titolo

  • MusdiFeagne 22/10/2017, 20.21

    era meglio se udinese channel faceva vedere la Gsa invece di quello scempio di squadra di calcio che hanno!!!
    Gran vittoria a roseto! Ci voleva!

  • fuarceUDIN 22/10/2017, 20.20 Mobile

    Chi l'ha vista? Sembrerebbe bene Raspino e Pinton, non bene Veideman... Pellegrino che s'è fatto?