Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 15/10/2017, 19.52

Jackson e DiLiegro trascinano Forlì al successo, Mantova KO

75-71 il finale per la Unieuro

Serie A2 Est
Seconda vittoria stagionale per la Unieuro Forlì che supera gli Stings 75-71.
Dopo una partenza a favore di Mantova (16-12 il parziale dopo il primo quarto), i padroni di casa hanno fatto la partita nei restanti tre periodi.

Decisivo col secondo tempo in cui la squadra di Valli ha messo la freccia e preso il largo.

Nel finale Forlì ha contenuto la rimonta degli Stings e vinto il match.

Per Forlì 20 di Jackson, 22 di DiLiegro, 16 di Naimy, 11 di Severini.

Per Mantova 22 di Candussi, 10 di Gergati.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Magician 19/10/2017, 00.14

    A mio parere viste le convocazioni dei centri in nazionale d parte di Sacchetti ( Crosariol e Biligha) un atto di coraggio ci voleva da parte di Sacchetti per convocare e premiare un giovane centro emergente sia pure in A2 come Candussi, che ci stà ancora lì per caso e nient'altro. Ma sacchetti chiama Crosariol...

  • ConLaFsulloScudo 18/10/2017, 10.11
    Citazione ( JohnFo 15/10/2017 @ 23:37 )

    Sono solo 3 partite, ma Candussi sembra avere la solidità che prima non aveva.

    Dai tabellini è quello che ho notato anche io, sono curioso di rivederlo quest'anno

  • fabsy65 17/10/2017, 16.46
    Citazione ( sydneyjohnson 16/10/2017 @ 18:59 )

    Ad Avellino è stato un grande professionista ha dato una mano in difesa in varie occasioni senza mai lamentarsi dello scarso minutaggio. Aveva solo bisogno di fare esperienza in una serie minore per giocare di più è per trovare più fiducia in att ...

    Al piano di sopra magari ci torna con noi.... non certo quest'anno,in cui dobbiamo salvarci tranquillamente e divertirci,ma l'anno prossimo chissa'....

  • Romagnaesangiovese 16/10/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( triplethreat 16/10/2017 @ 15:58 )

    a parer mio non ha nemmeno la metà della durezza che serve per giocare 5 in serie A. Ha i cm e la tecnica ma non la durezza. Poi oh, il livello cala costantemente e lui sembra in continuo miglioramento, quindi il prossimo anno tutto può essere.

    Ho visto ieri sera Cremona-Pistola e non mi è sembrato che nessuno dei lunghi italiani scesi in campo nella contesa fossero superiori a Candussi, poi lo vedo più da 4 che da 5, oppure 5 tattico, alla Bargna

  • sydneyjohnson 16/10/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( triplethreat 16/10/2017 @ 18:46 )

    Essendo venuto ad Avellino varie volte ero molto sicuro del suo contributo: difesa di categoria superiore, testa (non butta un pallone) e discreto tiratore se piazzato. Per ora sta confermando tutto alla grandissima con il risultato che anche i grand ...

    Ad Avellino è stato un grande professionista ha dato una mano in difesa in varie occasioni senza mai lamentarsi dello scarso minutaggio. Aveva solo bisogno di fare esperienza in una serie minore per giocare di più è per trovare più fiducia in attacco. Così potrà tornare al piano di sopra! Sono contento per lui perché è innanzitutto un bravo ragazzo!

  • triplethreat 16/10/2017, 18.46
    Citazione ( sydneyjohnson 16/10/2017 @ 18:18 )

    Come si sta comportando Severini?

    Essendo venuto ad Avellino varie volte ero molto sicuro del suo contributo: difesa di categoria superiore, testa (non butta un pallone) e discreto tiratore se piazzato. Per ora sta confermando tutto alla grandissima con il risultato che anche i grandi intenditori scettici che storcevano la bocca si sono innamorati del suo modo di stare in campo. Ieri poi si è superato: ha indirizzato la partita con 3/3 da tre nel terzo quarto, oltre ad aver difeso come una furia su chiunque gli venisse assegnato. Persona super che porta in campo tutto quello che ha.

  • sydneyjohnson 16/10/2017, 18.18 Mobile

    Come si sta comportando Severini?

  • triplethreat 16/10/2017, 15.58
    Citazione ( Romagnaesangiovese 16/10/2017 @ 13:42 )

    In questo momento Candussi in A2 vale quanto o più un americano aggiunto, a mio parere, già pronto per una serie A da protagonista, in una squadra di medio li

    a parer mio non ha nemmeno la metà della durezza che serve per giocare 5 in serie A. Ha i cm e la tecnica ma non la durezza. Poi oh, il livello cala costantemente e lui sembra in continuo miglioramento, quindi il prossimo anno tutto può essere.

  • Romagnaesangiovese 16/10/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 16/10/2017 @ 13:48 )

    Partita non bella ma equilibrata ed avvincente, giocata in una bella atmosfera.Purtroppo per Mantova non si può regalare un americano a questo livelli

    Lo dicevano anche gli imolesi a riguardo di Bell, dopo aver incontrato Severini. Il vostro americano non è male, inserito in una squadra solida, allenata bene.

  • ParaGuru 16/10/2017, 13.48 Mobile

    Partita non bella ma equilibrata ed avvincente, giocata in una bella atmosfera.Purtroppo per Mantova non si può regalare un americano a questo livelli

  • Romagnaesangiovese 16/10/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 16/10/2017 @ 00:43 )

    mi permetto di correggerti: la CONTINUITA che prima non aveva, Un signor giocatore, tecnicamente parlando, lo era anche tre anni fa.

    In questo momento Candussi in A2 vale quanto o più un americano aggiunto, a mio parere, già pronto per una serie A da protagonista, in una squadra di medio li

  • ParaGuru 16/10/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 16/10/2017 @ 12:32 )

    Se leggi bene il mio post noterai che non venivo certo a spiegare ai tifosi di Forlì quel che vale bobby jones. Ma solo a 1 di Mantova.

    Bravo Steve, penso però che il personaggio in questione sia romagnolo, non mantovano. Il tuo Candussi sta giocando basket champagne

  • Stevebasket 16/10/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( fabsy65 16/10/2017 @ 12:21 )

    Non sei stolto, so bene che lo porto' in Italia Teramo, se non erro nel 2009... Nel mio post intendevo dire che abbiamo scoperto noi per primi quanto sia valido Bobby Jones, per primi nel senso che non abbiamo bisogno che ce lo dica uno dal di fuori!

    Se leggi bene il mio post noterai che non venivo certo a spiegare ai tifosi di Forlì quel che vale bobby jones. Ma solo a 1 di Mantova.

  • fabsy65 16/10/2017, 12.21
    Citazione ( RosetoBasket 16/10/2017 @ 12:14 )

    E io che pensavo che Teramo lo avesse portato in Italia... Che stolto che sono

    Non sei stolto, so bene che lo porto' in Italia Teramo, se non erro nel 2009... Nel mio post intendevo dire che abbiamo scoperto noi per primi quanto sia valido Bobby Jones, per primi nel senso che non abbiamo bisogno che ce lo dica uno dal di fuori!

  • RosetoBasket 16/10/2017, 12.14
    Citazione ( fabsy65 16/10/2017 @ 12:09 )

    Sono d'accordo con te su tutto, ma vorrei aggiungere una cosa: a Forli' non abbiamo bisogno che qualcuno ci illumini su quanto e' buono Bobby Jones, visto che siamo stati noi a scoprirlo per primi...! Fu l'artefice, insieme a Goldwire e Shawn Huff, d ...

    E io che pensavo che Teramo lo avesse portato in Italia... Che stolto che sono

  • fabsy65 16/10/2017, 12.09
    Citazione ( Stevebasket 16/10/2017 @ 11:42 )

    Premesso che io non ho scritto alcuna offesa od insulto nei tuoi riguardi semmai ho usato (e osato !) Fare dell ironia (riguardo la quale se tu sei ipersensibile è un problema tuo ; io ho la coscienza a posto ) , mi permetto di dire che se ...

    Sono d'accordo con te su tutto, ma vorrei aggiungere una cosa: a Forli' non abbiamo bisogno che qualcuno ci illumini su quanto e' buono Bobby Jones, visto che siamo stati noi a scoprirlo per primi...! Fu l'artefice, insieme a Goldwire e Shawn Huff, di una nostra meravigliosa salvezza nella primavera 2011.

  • JohnFo 16/10/2017, 11.57

    Jones solo atletismo? Scusate ma chi dice questo non capisce un czz di basket. Ma lo vedete che non sbaglia MAI la posizione? Sa sempre cosa fare e dove essere? Fa sembrare fenomenali i compagni? Nonostante gli acciacchi. No. Questo e' un cervello in campo. Che poi utilizzi trucchetti ed altro per ovviare ad una condizione non ancora al top ok, ma che sia solo atletico non si puo' sentire.

  • vondemonadis 16/10/2017, 11.51

    Che a Candussi giovi la presenza a fianco di Bobby Jones mi sembra solare. Non è infatti un caso secondo me l'ottimo inizio di campionato del palmarino. Poi è chiaro che non si può pretendere che Bobby faccia sempre un ventello...

  • Stevebasket 16/10/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( stefanomingozzi 16/10/2017 @ 11:10 )

    non sceglierei mai un americano che sul fronte offensivo non fà mai la differenza. poi sono opinioni e, a differenza tua, esprimo la mia senza offenderti.

    Premesso che io non ho scritto alcuna offesa od insulto nei tuoi riguardi semmai ho usato (e osato !) Fare dell ironia (riguardo la quale se tu sei ipersensibile è un problema tuo ; io ho la coscienza a posto ) , mi permetto di dire che se uno -al suo secondo post su sportando- se ne esce con un "come al solito (????) bobby jones solo atletismo " , a me, perdonami tanto, ma qualche dubbio sul fatto che tu conosca un po la sua carriera, viene. ... E il bello è che basta che tu vada sul sito Internet degli stings per leggerla ! A Roma in A1 anni fa ad esempio lui da solo rappresento metà dell attacco della squadra ! E in un campionato in cui roma fece benissimo ! E venire a leggere poi che tu ribadisca " io non prenderei mai un americano che non è pericoloso in attacco " a me fa saltare sulla sedia ! Perché arrivo a chiedermi se tu l abbia visto giocare mai e ti limiti a vedere i tabellini sul giornale il giorno dopo . Uno straniero che fa di mestiere, astuzia , conoscenza del gioco i suoi punti e forza, che giova tantissimo ai compagni di reparto più giovani (candussi infatti ringrazia ) ... E tu te ne esci con "è solo atletismo " !?!?! Ma è l unica cosa che ora non ha (piu ) !!!

  • JohnFo 16/10/2017, 11.19
    Citazione ( Stevebasket 16/10/2017 @ 00:43 )

    mi permetto di correggerti: la CONTINUITA che prima non aveva, Un signor giocatore, tecnicamente parlando, lo era anche tre anni fa.

    Solidità: intesa come solidità mentale. Tecnicamente e' sempre stato ottimo, gli anni scorsi sembrava a volte nascondersi. nelle prime 3 di quest'anno no. Come dici tu e' continuo, ma e', secondo me appunto, una condizione mentale.

  • stefanomingozzi 16/10/2017, 11.10
    Citazione ( Stevebasket 16/10/2017 @ 10:56 )

    Risposta davvero molto intelligente. ... Quindi per te Bobby Jones è solo atletismo (che invero ha molto meno di altri USA ....) . Vabbe, mi inchino alla tua smisurata competenza .... In effetti uno che ha pure un passato NBA , di sicuro vive s ...

    non sceglierei mai un americano che sul fronte offensivo non fà mai la differenza.
    poi sono opinioni e, a differenza tua, esprimo la mia senza offenderti.

  • Stevebasket 16/10/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( stefanomingozzi 16/10/2017 @ 10:28 )

    non mi sembra di aver visto la badante che lo accompagnava..

    Risposta davvero molto intelligente. ... Quindi per te Bobby Jones è solo atletismo (che invero ha molto meno di altri USA ....) . Vabbe, mi inchino alla tua smisurata competenza .... In effetti uno che ha pure un passato NBA , di sicuro vive solo di atletismo.... a 34 anni. Sigh

  • stefanomingozzi 16/10/2017, 10.28
    Citazione ( Stevebasket 16/10/2017 @ 00:45 )

    bobby jones solo atletismo ? a 35 anni ? sei sicuro ?

    non mi sembra di aver visto la badante che lo accompagnava..

  • fabsy65 16/10/2017, 09.53
    Citazione ( Romagnaesangiovese 16/10/2017 @ 09:17 )

    Squadra rognosa? Direi che questo anno ha talento, Yuval e Darryl sono tanta roba per la A

    Non hai capito: "rognosa" in senso positivo! Nel senso che, magari non spettacolare, ma in grado di dare fastidio a tanti.

  • Romagnaesangiovese 16/10/2017, 09.17 Mobile
    Citazione ( fabsy65 16/10/2017 @ 08:13 )

    Forli' squadra decisamente rognosa, che oltretutto mi da' idea di avere ancora margini di miglioramento... Poi all'Unieuro arena ambiente ancora piu' caldo di anno scorso. Ho idea che ci toglieremo piu' di una soddisfazione.

    Squadra rognosa? Direi che questo anno ha talento, Yuval e Darryl sono tanta roba per la A

  • fabsy65 16/10/2017, 08.13

    Forli' squadra decisamente rognosa, che oltretutto mi da' idea di avere ancora margini di miglioramento... Poi all'Unieuro arena ambiente ancora piu' caldo di anno scorso. Ho idea che ci toglieremo piu' di una soddisfazione.

  • Stevebasket 16/10/2017, 00.45
    Citazione ( stefanomingozzi 15/10/2017 @ 21:14 )

    Candussi gran bel giocatore, Bobby jones come sempre solo atletismo. Non pervenuto il 2 straniero di mantova. Quando naimy si è svegliato è cambiata la serata.

    bobby jones solo atletismo ? a 35 anni ? sei sicuro ?

  • Stevebasket 16/10/2017, 00.43
    Citazione ( JohnFo 15/10/2017 @ 23:37 )

    Sono solo 3 partite, ma Candussi sembra avere la solidità che prima non aveva.

    mi permetto di correggerti: la CONTINUITA che prima non aveva, Un signor giocatore, tecnicamente parlando, lo era anche tre anni fa.

  • TheRounder 16/10/2017, 00.41 Mobile

    Bella partita, combattuta e fisica. Brava Forlì a riuscire a chiuderla nel finale grazie anche all'ottima raffica di triple "da fermi". Per noi da salvare un Candussi che si conferma ottimo e un buon rientro di Moraschini. Peccato la serata no di Brownridge e quella a metà di Bobby, che tra l'altro non so come faccia ad avere la valutazione migliore....

  • JohnFo 15/10/2017, 23.37 Mobile

    Sono solo 3 partite, ma Candussi sembra avere la solidità che prima non aveva.

  • gusmanedemattei 15/10/2017, 23.02 Mobile

    Duello ad alta quota Di Liegro-Candussi.

  • JohnFo 15/10/2017, 21.59 Mobile

    No, ma Naimy non sposta.... 0 nel primo, abbastanza claudicante, poi due botte gratuite, si incazza, 16+6r+8ass e la bomba che chiude. Nooooo, se non c'è è uguale.... Detto locale: va a scurzè in ti rèmul....

  • Romagnaesangiovese 15/10/2017, 21.28 Mobile

    Mantova squadra a somiglianza del suo allenatore, sul pezzo, arcigna, tosta, non certo spumeggiante.
    Forli, quando hanno ingranato i suoi top player Yuval e Jackson, ha creato un solco poi risultato incolmabile per Mantova

  • stefanomingozzi 15/10/2017, 21.14 Mobile

    Candussi gran bel giocatore, Bobby jones come sempre solo atletismo. Non pervenuto il 2 straniero di mantova. Quando naimy si è svegliato è cambiata la serata.

  • dallas 15/10/2017, 20.43

    Forlì l'ha vinta appena è riuscita a togliere il tappo dal canestro sui tiri da 3.
    1/11 nel p.t., 9/11 nel secondo.
    Davvero bella la sfida colpo su colpo tra i 2 centri.
    Mantova ha pagato lo scarsissimo apporto offensivo dei due USA. Nel complesso due discrete squadre da quartieri medio/alti