Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 02/08/2017, 15.28

Ufficiale l'ammissione di Bergamo nella prossima Serie A2

Bergamo prende il posto di Cremona che è tornata in A dopo l'esclusione di Caserta

Serie A2 Est
In data odierna, 2 agosto 2017, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ha deliberato l’ammissione della società A. Dil. Bergamo Basket 2014 al Campionato di Serie A2 per l’anno sportivo 2017/2018.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • rotloki 12/08/2017, 02.37
    Citazione ( Supergiovane 10/08/2017 @ 07:45 )

    Dissento in quanto perdere un colpo solo De Vico, Udom, Vencato ed Hall non è roba da poco e secondo me i nuovi arrivi non valgono i partenti. In più Fergusson non lo vorrei mai in squadra anche se devo ammettere che avete un gran coach, secondo me ...

    Si, ok ,ma prima di dissentire leggi meglio, ho detto che non siamo da buttare anche se non paragonabili...


    DIfferenza fra smobilitere ed esser cmq discretamente buoni...


    Smobilitare: riduzione di budget, abbandono di un progetto e tirare a campare, non è stato fatto, semplicemente non capita tutte le stagioni di avere un Hall sottocosto che ti permette di prendere anche un Udom :)
    Biella continua nel suo chiarissimo progetto: lanciare giovani del vivaio trattenendoli finchè si può, ma se la serie A chiama non si può e cmq un ritorno lo si ha anche cosi, costruire squadre che possan ambire a un 8 posto e quel che vien in più è tutto grasso che cola, sarà cosi almeno finchè sarà 1 promozione su 32.


    La rosa della scorsa stagione è frutto di coincidenze fortunate in fase di costruzione, ma gli obiettivi in partenza son identici fra le due stagioni, nessuno pensava di ottenere un primo posto ad ovest...


    comunque per tornare in topic, benvenuta Bergamo in questo assurdo baraccone a 32 squadre



  • Supergiovane 10/08/2017, 07.45
    Citazione ( rotloki 10/08/2017 @ 00:59 )

    Dire che Biella abbia smobilitato mi apre un tantinello eccessivo eh... Impossibile trovare un sostituto par di hall a prezzi da rookie come ha firmato lui la scorsa stagione, impossibile confermarlo e non lo si voleva fare manco avendoci i soldi.. ...

    Dissento in quanto perdere un colpo solo De Vico, Udom, Vencato ed Hall non è roba da poco e secondo me i nuovi arrivi non valgono i partenti. In più Fergusson non lo vorrei mai in squadra anche se devo ammettere che avete un gran coach, secondo me Carrea ne farà di strada. Comunque il problema è che il 75% delle società di Legadue sono dalle Marche in su e che la Puglia non ha team. Purtroppo la realtà è che 32 squadre sono francamente troppe e quindi la qualità ne risente (non ci sono giocatori di livello per tutte). In più una solo promozione è francamente ridicola e ci sono società che ogni anno sono border line per poter finanziariamente sostenere la stagione agonistica. Comunque auguro a noi e Biella di fare una grande stagione e, magari, di ritrovarci a combattere per quel benedetto posto!

  • rotloki 10/08/2017, 01.03
    Citazione ( grillerez 02/08/2017 @ 17:34 )

    Guarda, anche a me piacerebbe una A2 con squadra di tutta Italia,da nord a sud, da est a ovest. La divisione in gironi ci può stare se si vuole abbassare spese (e qui si potrebbe fare un discorso..), ma in questo modo si è creata una differenza piu ...

    Certo che c'è, ma anche proprio per la differenza di trasferte... Biella spende almeno 30 k in più di treviso... e con qui soldi prenderebbe un giocatore in più che non può permettersi... e lo stesso vale per ogni squadra del girone Ovest, già c'è una sola promozione, ancora si deve spender uno sproposito rispetto all'est in trasferte...


    Solo che le squadre dell'est non son polle, a loro la divisione a risparmiar soldi piace eccome... un equo e logico nord/sud li danneggerebbe nel portafoglio...

  • rotloki 10/08/2017, 00.59
    Citazione ( Supergiovane 02/08/2017 @ 17:06 )

    Bene, allora esordio in casa al Palaverde l'8 ottobre contro di loro. Comunque dissento sul fatto che il livello dell'Est si sia abbassato, il girone resta sostanzialmente più forte di quello Ovest come ampliamente dimostrato durante gli scorsi play ...

    Dire che Biella abbia smobilitato mi apre un tantinello eccessivo eh...


    Impossibile trovare un sostituto par di hall a prezzi da rookie come ha firmato lui la scorsa stagione, impossibile confermarlo e non lo si voleva fare manco avendoci i soldi...


    Ma fergusson confermato, tessitori confermato, i giovani che ben han fatto in regular season pure, staff tecnico in blocco anche, preso un bowers che la sua la può ancora dire... Uglietti per De vico, Chiarastella per Udom,non siamo da buttare, anche se non paragonabili :)


    Ricordando che l'anno scorso nessuno manco noi ci davam e credevam in un primo posto in regular season ma è stato un frutto inaspettato del lavoro di una squadra, ribadisco che smobilitare è un altra cosa, è tipo firmare due americani a caso basta costin nulla più qualche scappato da casa esperto e il settore giovanile... non mi pare si sia fatto cosi a Biella...


    Se intendi meno forte come singoli non avendo più Hall, Udom e Devico ok, ma sicuramente più squadra e non allo sbaraglio, sperando di divertirci ancora senza avere altissime ambizioni, esattamente come la scorsa stagione...

  • angelodoni 03/08/2017, 22.23

    Per la stagione e i playoff che ha disputato è una promozione assolutamente meritata, anche nella final four di montecatini non ha mai mollato nonostante fosse una squadra martoriata dagli infortuni, e lo dico da tifoso di Napoli, sono davvero contento per Bergamo

  • MangiafuocoMcRae 03/08/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 03/08/2017 @ 07:04 )

    Sicuramente noi e Trieste ci siamo rinforzati, Fernandez e Bowers sono due belle addizioni anche se hanno perso Parks.....gli altri non tanto visto la perdita del play titolare ed un reparto lunghi abbastanza carente.

    La f non si è rinforzata secondo te?a me sembra più forte dell'anno scorso già così,se poi inserisce qualcun altro sotto canestro ancora meglio! Ha perso candi per uno straniero,Ruzzier con fultz non sono sicuro sia un passo indietro,ha preso amici che è uno dei primi 5 Ita in lega2,ha cinciarini e Legion dall'inizio!chiaro che se il pg usa si dimostra inadeguato saranno problemi,ma altrimenti mi sembra rinforzata e neanche di poco

  • Supergiovane 03/08/2017, 07.04
    Citazione ( stefano89 02/08/2017 @ 18:38 )

    treviso fortitudo e trieste si sono rinforzate con elementi dalla serie a o con giocatori che lo scorso anno hanno spiccato per medie molto alte..io vedo ancora tanta differenza tra i due gironi

    Sicuramente noi e Trieste ci siamo rinforzati, Fernandez e Bowers sono due belle addizioni anche se hanno perso Parks.....gli altri non tanto visto la perdita del play titolare ed un reparto lunghi abbastanza carente.

  • Sissospò 02/08/2017, 23.25 Mobile

    Siiiiiiiiiiii

  • Astio 02/08/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( grillerez 02/08/2017 @ 16:40 )

    Direi che il livello dell'Est si è abbassato con 3 squadre dalla B e un mercato non entusiasmante per molte (Mantova,Ravenna,Roseto...tutte ai PO lo scorso anno) ; in ogni caso credo che la promozione sia una questione tra Treviso,Bologna,Trieste e ...

    Treviso è già in A1

  • stefano89 02/08/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( grillerez 02/08/2017 @ 17:40 )

    In base a cosa sarebbe più marcato? perdendo Virtus e Cremona a me pare che sia più morbido dell'anno scorso...

    treviso fortitudo e trieste si sono rinforzate con elementi dalla serie a o con giocatori che lo scorso anno hanno spiccato per medie molto alte..io vedo ancora tanta differenza tra i due gironi

  • grillerez 02/08/2017, 18.04
    Citazione ( gusmanedemattei 02/08/2017 @ 17:52 )

    Scusa, ma la Cremona di A2, che tra l'altro nessuno ha visto, non penso sarebbe stata una gran cosa. Vero Sacchetti e Fioretti al timone, ma Drake Diener che non tiene più di 25'..... E poi Ricci e Ruzzier(?)

    A rigor di logica una che scende dalla a1 è più probabile che costruisca una buona squadra, quindi l'avrei considerata fra le top per principio tutto qua

  • gusmanedemattei 02/08/2017, 17.52
    Citazione ( grillerez 02/08/2017 @ 17:48 )

    Di Udine direi che ne so qualcosa :) sicuramente siamo migliorati sotto canestro ma non esageriamo; noi,Ferrara e Montegranaro non valiamo di certo Virtus e Cremona. Spero di sbagliarmi eh

    Scusa, ma la Cremona di A2, che tra l'altro nessuno ha visto, non penso sarebbe stata una gran cosa. Vero Sacchetti e Fioretti al timone, ma Drake Diener che non tiene più di 25'..... E poi Ricci e Ruzzier(?)

  • vondemonadis 02/08/2017, 17.49
    Citazione ( grillerez 02/08/2017 @ 17:48 )

    Di Udine direi che ne so qualcosa :) sicuramente siamo migliorati sotto canestro ma non esageriamo; noi,Ferrara e Montegranaro non valiamo di certo Virtus e Cremona. Spero di sbagliarmi eh

    Non ti sbagli

  • grillerez 02/08/2017, 17.48
    Citazione ( Supergiovane 02/08/2017 @ 17:45 )

    APU, prima esclusa dai playoff la scorsa stagione, probabilmente visto il finale di stagione, era più forte della maggior parte delle squadre dell'Ovest. Il girone Est ha perso si Virtus e Cremona, ma in compenso Montegranaro ha fatto una signora sq ...

    Di Udine direi che ne so qualcosa :) sicuramente siamo migliorati sotto canestro ma non esageriamo; noi,Ferrara e Montegranaro non valiamo di certo Virtus e Cremona. Spero di sbagliarmi eh

  • Supergiovane 02/08/2017, 17.45
    Citazione ( grillerez 02/08/2017 @ 17:40 )

    In base a cosa sarebbe più marcato? perdendo Virtus e Cremona a me pare che sia più morbido dell'anno scorso...

    APU, prima esclusa dai playoff la scorsa stagione, probabilmente visto il finale di stagione, era più forte della maggior parte delle squadre dell'Ovest. Il girone Est ha perso si Virtus e Cremona, ma in compenso Montegranaro ha fatto una signora squadra, inoltre Ferrara ed Udine sono più solide rispetto ad un anno fa

  • grillerez 02/08/2017, 17.40
    Citazione ( stefano89 02/08/2017 @ 17:30 )

    esiste un abisso tra est e ovest...e quest'anno rispetto allo scorso è ancora piu marcato..basta vedere gli scorsi play off

    In base a cosa sarebbe più marcato? perdendo Virtus e Cremona a me pare che sia più morbido dell'anno scorso...

  • Supergiovane 02/08/2017, 17.40
    Citazione ( grillerez 02/08/2017 @ 17:34 )

    Guarda, anche a me piacerebbe una A2 con squadra di tutta Italia,da nord a sud, da est a ovest. La divisione in gironi ci può stare se si vuole abbassare spese (e qui si potrebbe fare un discorso..), ma in questo modo si è creata una differenza piu ...

    e come sottolineato, le prime due dell'Ovest dello scorso anno hanno dovuto rivoluzionare la squadra avendo perduto la maggior parte degli elementi; quest'anno differenza ancora più netta secondo me, visto che molti buoni giocatori dell'Ovest hanno traslocato in squadre del girone Est

  • grillerez 02/08/2017, 17.34
    Citazione ( taz69 02/08/2017 @ 17:17 )

    Scusa se esiste anche un altro girone eh

    Guarda, anche a me piacerebbe una A2 con squadra di tutta Italia,da nord a sud, da est a ovest. La divisione in gironi ci può stare se si vuole abbassare spese (e qui si potrebbe fare un discorso..), ma in questo modo si è creata una differenza piuttosto evidente tra le squadre ovest-est. Vorresti dire di no? Tranne Biella e Tortona le altre ai playoff dell'est non ci sarebbero mai arrivate probabilmente...

  • stefano89 02/08/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( taz69 02/08/2017 @ 17:17 )

    Scusa se esiste anche un altro girone eh

    esiste un abisso tra est e ovest...e quest'anno rispetto allo scorso è ancora piu marcato..basta vedere gli scorsi play off

  • taz69 02/08/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( grillerez 02/08/2017 @ 16:40 )

    Direi che il livello dell'Est si è abbassato con 3 squadre dalla B e un mercato non entusiasmante per molte (Mantova,Ravenna,Roseto...tutte ai PO lo scorso anno) ; in ogni caso credo che la promozione sia una questione tra Treviso,Bologna,Trieste e ...

    Scusa se esiste anche un altro girone eh

  • Supergiovane 02/08/2017, 17.06

    Bene, allora esordio in casa al Palaverde l'8 ottobre contro di loro. Comunque dissento sul fatto che il livello dell'Est si sia abbassato, il girone resta sostanzialmente più forte di quello Ovest come ampliamente dimostrato durante gli scorsi playoff. Al contrario ad Ovest ci sono squadre, tipo Biella dominatrice della regular season, che hanno praticamente smobilitato.

  • grillerez 02/08/2017, 16.40

    Direi che il livello dell'Est si è abbassato con 3 squadre dalla B e un mercato non entusiasmante per molte (Mantova,Ravenna,Roseto...tutte ai PO lo scorso anno) ; in ogni caso credo che la promozione sia una questione tra Treviso,Bologna,Trieste e Verona...

  • gusmanedemattei 02/08/2017, 16.31
    Citazione ( vondemonadis 02/08/2017 @ 16:06 )

    Uno. Il primo è già il pivottone danese Bergstedt

    Vero, me l'ero perso.

  • vondemonadis 02/08/2017, 16.06
    Citazione ( gusmanedemattei 02/08/2017 @ 15:54 )

    Adesso due stranieri importanti. Chiedere a Siena...

    Uno. Il primo è già il pivottone danese Bergstedt

  • bellamartin 02/08/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 02/08/2017 @ 16:01 )

    Ritorno in A 2 dopo 15 anni quando ,l' allora Celana neopromossa, retrocesse in B d'eccellenza per poi cadere l'anno successivo in B 2 ed essere mestamente messa in liquidazione . Quest'anno sarà targata Azimut dopo l' addio della Comark.

    E.S.C.

  • vondemonadis 02/08/2017, 16.01

    Ritorno in A 2 dopo 15 anni quando ,l' allora Celana neopromossa, retrocesse in B d'eccellenza per poi cadere l'anno successivo in B 2 ed essere mestamente messa in liquidazione . Quest'anno sarà targata Azimut dopo l' addio della Comark.

  • gusmanedemattei 02/08/2017, 15.54

    Adesso due stranieri importanti. Chiedere a Siena...

  • taz69 02/08/2017, 15.42 Mobile

    Menomale va..almeno così possono dire di non aver comprato il titolo di nessuno.