Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/07/2017, 09.13 Rumors

Fortitudo Bologna, idea Christian Burns

Il lungo sarebbe schierabile da italiano in seconda serie solo in caso di partecipazione al prossimo EuroBasket

Serie A2 Est
Mancata la pista Marco Cusin, la Fortitudo Bologna si getta sulle tracce di Christian Burns.

Attualmente al lavoro con l’Italbasket a Folgaria, il lungo ha lasciato la Leonessa Brescia dopo una stagione straordinaria, ma in A2 giocherebbe da italiano solo in caso di partecipazione in azzurro ad un grande torneo (Olimpiadi, Mondiali, Europei, ndr).

Nel caso in cui Ettore Messina convocasse Burns, dunque, il giocatore diverrebbe italiano a tutti gli effetti anche per la Lnp, e la Fortitudo farebbe la sua offerta secondo Walter Fuochi di Repubblica.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • grazianodistinto 29/07/2017, 23.28

    SE Burns è quello che abbia visto questa sera contro (??) la Bielorussia
    SE messina lo convoca
    SE viene alla F
    son contento ;)


    Mi ricorda tanto Vascone !!!

  • Golden 29/07/2017, 22.34 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 29/07/2017 @ 21:26 )

    Figurati se deve inviare un link a me....ti ho solo chiesto di farmi leggere i commenti che tu sostieni di aver letto dove si da del pazzo a Cusin per avere rifiutato la proposta della effe...semplicemente perché io nn ho mai letto questi commenti. ...

    Che dire ? Sei divertente .. la chiudo qui Ruben ho altro da fare

  • rubendouglas 29/07/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( Golden 29/07/2017 @ 18:05 )

    Ahahahahahahahahaha e quindi quando una persona fa una considerazione deve dimostrare inviando link a mr. Ruben ? Ma dai .....

    Figurati se deve inviare un link a me....ti ho solo chiesto di farmi leggere i commenti che tu sostieni di aver letto dove si da del pazzo a Cusin per avere rifiutato la proposta della effe...semplicemente perché io nn ho mai letto questi commenti.
    Ma ho già capito...tranquillo

  • Golden 29/07/2017, 18.05 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 29/07/2017 @ 14:48 )

    Insomma si parla di niente...come al solito...

    Ahahahahahahahahaha e quindi quando una persona fa una considerazione deve dimostrare inviando link a mr. Ruben ? Ma dai .....

  • rubendouglas 29/07/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( Golden 28/07/2017 @ 22:36 )

    E perché mai dovrei girarti dei link su commenti di altri ? Cmq se vai su bolignabasmet trovi una bibliografia in merito. E comunque e tardi per il Cuso

    Insomma si parla di niente...come al solito...

  • Golden 28/07/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/07/2017 @ 21:27 )

    Dov'è scritto che è un pazzo a nn accettare l'offerta della effe? Mi riporti il link per favore? Grazie

    E perché mai dovrei girarti dei link su commenti di altri ? Cmq se vai su bolignabasmet trovi una bibliografia in merito. E comunque e tardi per il Cuso

  • montatore 27/07/2017, 11.35
    Citazione ( gianmclaren82 26/07/2017 @ 23:29 )

    ti do ragione,se si sale ha ragione il coach..per il ben della F si spera noi pessimisti-realisti di sbagliarci,però cavoli...ammettiamo che forse cè stata troppa fretta su qualche scelta importante nel mercato??

    le lezioni degli anni scorsi non sono servite. si e' preso un'americano mezzo sconosciuto, un parco lunghi, spero di sbagliarmi,ridicolo , che dire, l'uomo e' cocciuto. l'anno scorso le sue scelte hanno provocato una stagione regolare ridicola che ha fatto in modo che chi e' salito si e' trovato di fronte 2 squadracce e altre 2 o in disarmo (x me ravenna e' da inchiesta) o sfinite. l'ultima a udine xsa vergognosamente fa ancora inca......zare. x me ,e vado controcorrente,e' meglio che i 4 giovani siano andati via,xche' sono, soprattutto in trasferta,dei senza palle e molto discontinui e spesso dannosi. poi c'e' chi canta sempre,ma nel 2017 e ridico e patetico.boniciolli e' ora di salire,datti da fare. sempre forza fortitudo

  • gianmclaren82 26/07/2017, 23.29
    Citazione ( montatore 26/07/2017 @ 12:44 )

    se si sale grande boniciolli, 0 problemi, tutti felici. a me non frega niente di dove eravamo o da dove veniamo. voglio un grande futuro x la ns grande squadra. sempre forza Fortitudo

    ti do ragione,se si sale ha ragione il coach..per il ben della F si spera noi pessimisti-realisti di sbagliarci,però cavoli...ammettiamo che forse cè stata troppa fretta su qualche scelta importante nel mercato??

  • gianmclaren82 26/07/2017, 23.24
    Citazione ( ldv6871l 26/07/2017 @ 23:23 )

    domani nel tardo pomeriggio ci sara' la firma di cusin

    ha firmato per l'olimpia milano...cambia spacciat,ehm scusa informatore =)

  • ldv6871l 26/07/2017, 23.23

    domani nel tardo pomeriggio ci sara' la firma di cusin

  • gianmclaren82 26/07/2017, 23.20

    ricapitoliamo..molti di noi hanno criticato il mercato e roster del nostro reparto lunghi...e giu critiche,siamo brontoloni..non ci accontentiamo mai,ecc..ora si cerca facendo una corte manco fosse belen rodriguez,a cusin..poi si fanno altri 4-5 nomi e ormai perso cusin,dobbiamo pregare messina che burns diventi italiano (roba vomitevole entrambe ) per ingaggiarlo e puntellare st benedetto reparto lunghi...che cosi come è ..è una vera schifezza,parliamoci chiaro,se ne sono resi conto anche i dirigenti e coach,forse cè stata unpo troppo fretta in qualche scelta??ad esempio puntare sul doppio esterno usa??? poi giocheremo entrambe le prime 2 casalinghe fuori..amici rientra dlla terza..e se i lunghi rimangon questi,non vorrei sentire dire frasi tipo " il nostro campionato inizia da novembre,pazientate,la vera F uscira fuori nel 2018 e ai play off non ce ne sarà per nessuno" ho il presentimento di sentire e leggere tutto ciò...spero sbagliarmi,ma ultimamente ci acchiappo spesso purtroppo...

  • rubendouglas 26/07/2017, 21.27 Mobile
    Citazione ( Golden 26/07/2017 @ 21:15 )

    Leggo commenti nei quali si accusa Cusin di essere un pazzo nel non accettare offerta della Effe perché alla sua età un triennale del genere non lo firmerebbe da nessuna parte. I giocatori che scelgono destinazioni in virtù dei dollari che gli off ...

    Dov'è scritto che è un pazzo a nn accettare l'offerta della effe?
    Mi riporti il link per favore?
    Grazie

  • Golden 26/07/2017, 21.15 Mobile

    Leggo commenti nei quali si accusa Cusin di essere un pazzo nel non accettare offerta della Effe perché alla sua età un triennale del genere non lo firmerebbe da nessuna parte. I giocatori che scelgono destinazioni in virtù dei dollari che gli offrono vengono chiamati mercenari, una volta che uno fa anche altre valutazioni è scemo..... decidiamoci pero

  • aquila72 26/07/2017, 19.52 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 26/07/2017 @ 18:25 )

    Post interessante e sopratutto intelligente Mi vien da chiedere : perche' ?

    Perché non ha niente da fare e si vuole divertire.... un'altra bava resuscitata....

  • gusmanedemattei 26/07/2017, 19.39
    Citazione ( rubendouglas 26/07/2017 @ 19:34 )

    Per me infatti è più facile lui che l'altra ipotesi...anche se esiste la concreta possibilità che nn arrivi nessuno dei due.

    Sono d'accordo, ma penso che Cusin, dopo la Nazionale vorrà soprattutto monetizzare. Quindi.... Poi in A2 si fatica meno e comunque Bologna è una grande piazza.

  • rubendouglas 26/07/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/07/2017 @ 19:32 )

    Avrei abbastanza fiducia. Un triennale a certe cifre, come ho già detto, a 32 anni non si può rifiutare.

    Per me infatti è più facile lui che l'altra ipotesi...anche se esiste la concreta possibilità che nn arrivi nessuno dei due.

  • gusmanedemattei 26/07/2017, 19.32
    Citazione ( rubendouglas 26/07/2017 @ 19:30 )

    Assolutamente no...perché ha anche detto che la categoria conta anche se nn è l'unica cosa che valuterà. Cmq entro fine settimana si saprà.

    Avrei abbastanza fiducia. Un triennale a certe cifre, come ho già detto, a 32 anni non si può rifiutare.

  • rubendouglas 26/07/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/07/2017 @ 19:26 )

    A sto punto, direi che è fatta.

    Assolutamente no...perché ha anche detto che la categoria conta anche se nn è l'unica cosa che valuterà.
    Cmq entro fine settimana si saprà.

  • gusmanedemattei 26/07/2017, 19.26
    Citazione ( rubendouglas 26/07/2017 @ 19:23 )

    Le cifre nn le sappiamo esattamente...però è stato lo stesso Cusin a dire che l'offerta della effe è la migliore dal punto di vista economico.

    A sto punto, direi che è fatta.

  • rubendouglas 26/07/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/07/2017 @ 18:53 )

    Sinceramente non ho mai creduto che la F offrisse a Cusin un triennale a 200K euro l'anno. Ma se lo facesse, a lui o a Burns, pensi che non accetterebbero?

    Le cifre nn le sappiamo esattamente...però è stato lo stesso Cusin a dire che l'offerta della effe è la migliore dal punto di vista economico.

  • isocell 26/07/2017, 19.05


    Burns l'ho visto per un anno intero a Montegranaro, un buon giocatore per la A1 figuriamoci per la A2!!!

  • gusmanedemattei 26/07/2017, 18.53
    Citazione ( Friskies 26/07/2017 @ 18:50 )

    Ancora prima dei soldi ci sono altri "problemi": verrà convocato in nazionale? Se diventa italiano, a quante squadre di A potrebbe fare gola? Scenderebbe in A2? A me sembra quasi più difficile portare in Fortitudo Burns che Cusin...

    Sinceramente non ho mai creduto che la F offrisse a Cusin un triennale a 200K euro l'anno. Ma se lo facesse, a lui o a Burns, pensi che non accetterebbero?

  • Friskies 26/07/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/07/2017 @ 18:39 )

    Cusin o Burns come italiano, vorrebbero dire enormi possibilità di promozione. E quindi penso che varrebbero l'investimento. E chi ha i soldi in A2?

    Ancora prima dei soldi ci sono altri "problemi": verrà convocato in nazionale? Se diventa italiano, a quante squadre di A potrebbe fare gola? Scenderebbe in A2? A me sembra quasi più difficile portare in Fortitudo Burns che Cusin...

  • rubendouglas 26/07/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/07/2017 @ 18:39 )

    Cusin o Burns come italiano, vorrebbero dire enormi possibilità di promozione. E quindi penso che varrebbero l'investimento. E chi ha i soldi in A2?

    Io li vedo difficili entrambi...vediamo.

  • gusmanedemattei 26/07/2017, 18.39

    Cusin o Burns come italiano, vorrebbero dire enormi possibilità di promozione. E quindi penso che varrebbero l'investimento. E chi ha i soldi in A2?

  • rubendouglas 26/07/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 26/07/2017 @ 18:25 )

    Post interessante e sopratutto intelligente Mi vien da chiedere : perche' ?

    Perché nn avendo una ragazza cn cui uscire o stare...deve passare il pomeriggio...

  • Bolognese 26/07/2017, 18.35

    Perché si sta allestendo una squadra fortissima per l'A2 e vedere giocatori della nazionale disposti a giocare ad un livello inferiore è sintomatico di quanto sia quotata oggi la F

  • grazianodistinto 26/07/2017, 18.25
    Citazione ( Bolognese 26/07/2017 @ 17:57 )

    Nel campionato di A2 si gioca per il secondo posto. La F dimostra di avere le potenzialità da squadra da alta sefrie A con ambizioni europee. Muratori ha fatto un passo di lato ma rimane uno degli imprenditori piu' ricchi di Bologna con un fatturato ...

    Post interessante e sopratutto intelligente
    Mi vien da chiedere : perche' ?

  • Bolognese 26/07/2017, 17.57

    Nel campionato di A2 si gioca per il secondo posto. La F dimostra di avere le potenzialità da squadra da alta sefrie A con ambizioni europee. Muratori ha fatto un passo di lato ma rimane uno degli imprenditori piu' ricchi di Bologna con un fatturato impressionante. Per le sue imprese appoggiare 5-6 milioni nella F è nulla.

  • Golden 26/07/2017, 16.58 Mobile
    Citazione ( Matel 26/07/2017 @ 16:07 )

    Ti quoto anche io!!! Infatti io sarei andato su un play di puro affidamento tipo Giacchetti, per poi prendere uno veramente forte la sotto.... ora vediamo come si evolverà la questione Burns e poi trarremo delle conclusioni.

    Io avrei fatto uguale, ma la mia osservazione era di natura "strategica". Prima copri il 5 Italiano visto che ce ne sono pochi e poi vai su Mc Camey. In questo modo avevi cmq exit strategy. Magari rischi di perdere Mc Camey ma in giro come lui ce ne sono tanti.

  • Matel 26/07/2017, 16.07 Mobile
    Citazione ( Golden 26/07/2017 @ 14:09 )

    Se dovesse entrare nei 12 avrebbe molto più mercato in A1 e a quel punto per la Effe la vedo più che dura. Chi andrà via se dovesse arrivare Burns ? Non credo Gandini unico 5 di ruolo... resto della mia idea è cioè che e stato fatto un errore an ...

    Ti quoto anche io!!! Infatti io sarei andato su un play di puro affidamento tipo Giacchetti, per poi prendere uno veramente forte la sotto.... ora vediamo come si evolverà la questione Burns e poi trarremo delle conclusioni.

  • rubendouglas 26/07/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( Golden 26/07/2017 @ 14:09 )

    Se dovesse entrare nei 12 avrebbe molto più mercato in A1 e a quel punto per la Effe la vedo più che dura. Chi andrà via se dovesse arrivare Burns ? Non credo Gandini unico 5 di ruolo... resto della mia idea è cioè che e stato fatto un errore an ...

    Condivido tt quello che hai scritto...l'unico appunto che posso fare è che probabilmente Boniciolli pensava di avere in mano Ancellotti che invece è andato a Pesaro.

  • rhllor 26/07/2017, 14.15
    Citazione ( bosciafan 26/07/2017 @ 14:10 )

    con il parco lunghi che si ritrova l'Italia io Burns lo convocherei. se poi lo prende la F diventa la strafavorita per salire in A. già così è una delle favorite, ma Burns in A2 sarebbe davvero un fattore decisivo.

    e lo porti al posto di Melli, Datome o Gallinari? Perchè il ruolo è quello. Non è 5 è un 4

  • bosciafan 26/07/2017, 14.10 Mobile

    con il parco lunghi che si ritrova l'Italia io Burns lo convocherei. se poi lo prende la F diventa la strafavorita per salire in A. già così è una delle favorite, ma Burns in A2 sarebbe davvero un fattore decisivo.

  • Golden 26/07/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( Matel 26/07/2017 @ 13:25 )

    Io non ne sarei convinto che non rientri nei 12... o poi magari hai ragione tu!!

    Se dovesse entrare nei 12 avrebbe molto più mercato in A1 e a quel punto per la Effe la vedo più che dura. Chi andrà via se dovesse arrivare Burns ? Non credo Gandini unico 5 di ruolo... resto della mia idea è cioè che e stato fatto un errore andare sui 2 americani esterni senza essersi assicurato lo slot da 5. Se cercano un centro e perché la situazione ideale non entusiasma

  • Matel 26/07/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non ne sarei convinto che non rientri nei 12... o poi magari hai ragione tu!!

  • montatore 26/07/2017, 12.59
    Citazione ( SimoFDL 26/07/2017 @ 11:33 )

    Potresti cominciare tu a toglierti dalle balle....

    fdl? vi ho gia' ringraziato x quello che avete fatto. detto questo non condivido un c..zo del vs modo di pensare. il fatto che non vi frega nulla di vincere nel 2017 e' ri dicolo e patetico. e poi chi ti credi di essere x dirmi di togliermi dalle balle solo xche' ho espresso un parere xsonale? i talebani qui non devono esistere. apri il cervello, ripeto siamo nel 2017. sempre forza Grande Fortitudo

  • grazianodistinto 26/07/2017, 12.50
    Citazione ( montatore 26/07/2017 @ 11:01 )

    x adesso tante parole sul palazzo nuovo, sull'essere pronti x salire, sul fatto che si vuol riempire il palazzo con gli abbonati, ma intanto e' il terzo anno che affrontiamo le stesse squadre. quindi boniciolli quest'anno x me o si sale o ti togli da ...

    si però, ti sampar dri a bruntler.
    Vedo che la società si muove, nel mirino ci sono signori giocatori per la A2, abbiamo fatto 2 anni dove di sicuro mi son divertito di più che gli ultimi anni di m dell'amico sacrati, ho rivisto il vero spirito Fortitudino. A me sta bene.
    A te non interessa dove eravamo, ma io mi ricordo bene un'estate come questa dove non sapevo dove cercare notizie sulla F perché non esistevamo più

  • montatore 26/07/2017, 12.44
    Citazione ( Matel 26/07/2017 @ 12:08 )

    Sai qual' è il problema???? È che se anche dovessimo salire, tu troveresti un ulteriore problema comunque...

    se si sale grande boniciolli, 0 problemi, tutti felici. a me non frega niente di dove eravamo o da dove veniamo. voglio un grande futuro x la ns grande squadra. sempre forza Fortitudo

  • Matel 26/07/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto!!! Da tattico qualche minuto va più che bene, ma ritenerlo ormai un 4 bello e fatto anche no!! Il discorso iniziale era: Burns non verrà convocato per gli europei perché come cambio di Melli c'è Datome è sostanzialmente di uno come lui non c'è bisogno... ecco io non la vedo così....

  • pasternak 26/07/2017, 12.25 Mobile

    Capisco la volontà di prendere qualcuno di forte, ma non so come si possa sperare che lui o cusin vengano da noi...

  • Matel 26/07/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( montatore 26/07/2017 @ 11:01 )

    x adesso tante parole sul palazzo nuovo, sull'essere pronti x salire, sul fatto che si vuol riempire il palazzo con gli abbonati, ma intanto e' il terzo anno che affrontiamo le stesse squadre. quindi boniciolli quest'anno x me o si sale o ti togli da ...

    Sai qual' è il problema???? È che se anche dovessimo salire, tu troveresti un ulteriore problema comunque...

  • Matel 26/07/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si va bene dai, Datome è un 4!!!!

  • dredg 26/07/2017, 11.36
    Citazione ( sircharles2 26/07/2017 @ 10:24 )

    Secondo me saremo leggerissimi, Melli centro titolare e Cervi come prima riserva.

    lo penso anche io, Bamberg style

  • SimoFDL 26/07/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( montatore 26/07/2017 @ 11:01 )

    x adesso tante parole sul palazzo nuovo, sull'essere pronti x salire, sul fatto che si vuol riempire il palazzo con gli abbonati, ma intanto e' il terzo anno che affrontiamo le stesse squadre. quindi boniciolli quest'anno x me o si sale o ti togli da ...

    Potresti cominciare tu a toglierti dalle balle....

  • gutgut 26/07/2017, 11.22 Mobile

    Notizia molto acerba, ma almeno sono contento di vedere che la società non pende dalle labbra di Cusin e continua a muoversi

  • Matel 26/07/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( alex1971 26/07/2017 @ 10:23 )

    Da 4 possono giocare sia Gallinari che Datome quindi secondo me sarà difficile che venga convocato

    Datome 4???? Si magari qualche minuto tattico, non ci si può basare su datome come 4 fisso, lui è un 3 puro puro!!!

  • rubendouglas 26/07/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( cohexu 26/07/2017 @ 09:19 )

    Figurati se non trova un contratto in serie A

    ....infatti parliamo di niente...

  • montatore 26/07/2017, 11.01

    x adesso tante parole sul palazzo nuovo, sull'essere pronti x salire, sul fatto che si vuol riempire il palazzo con gli abbonati, ma intanto e' il terzo anno che affrontiamo le stesse squadre. quindi boniciolli quest'anno x me o si sale o ti togli dalle balle. la fine della stagione scorsa l'ho ancora sul gozzo. e la stagione regolare va rispettata. poi sul fatto che ne sale 1 sola,se ci sono riusciti gli altri non vedo xche' deve essere difficile x noi. il prox anno voglio milano. sempre forza Fortitudo

  • Bonvieffe 26/07/2017, 10.57 Mobile

    Con l'infortunio di Pascolo e relativa condizione non ottimale salgono le quotazioni di burns tra i 12, magari gioca solo una partita, ma io lo vorrei sinceramente, meglio di cusin. Se devo scegliere di offrire 200'000 a burns o a cusin scelgo il primo, poi magari rifiuta...

Pagina di 2