Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 18/06/2017, 22.36 Rumors

Fortitudo Bologna: il rinnovo di Alex Legion si chiuderà ad inizio settimana

Legion rimarrà alla Fortitudo anche il prossimo anno

Serie A2 Est
Alex Legion è ad un passo dal rinnovo con la Fortitudo Bologna. L’accordo si concretizzerà nei primi giorni della settimana.
Legion era arrivato alla Fortitudo a metà stagione proveniente dalla Viola Reggio Calabria.
Legion ha segnato 16.3 punti di media in regular season e 14.4 punti di media nei playoff.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Matel 19/06/2017, 17.37 Mobile
    Citazione ( Lusso 19/06/2017 @ 16:30 )

    Infatti spero che tu non condivida te stesso quando parli di Italiano :-):-) A parte che con i piedi che si ritrova secondo me da 3 non ci può giocare mai (specie in difesa), mi sembrano troppi i miglioramenti che dovrebbe fare. Secondo me il suo p ...

    Su italiano ti quoto!!! Per me è un 4 fatto e finito!!! Il suo limite però è quello mentale e come dici tu a 27 anni difficilmente lo migliori....

  • ConLaFsulloScudo 19/06/2017, 17.26
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/06/2017 @ 17:08 )

    Modalità battuta on Dai che ora si lavora per il ritorno di Amoroso e si diventa la squadra coi giocatori più simpatici agli avversari di tutti con il trio AMA (Amici Mancinelli Amoroso) Modalità battuta off Tecnicamente bel colpo

    Perché Italiano è non simpatico?

  • ConLaFsulloScudo 19/06/2017, 17.17
    Citazione ( Ajgn1 19/06/2017 @ 17:06 )

    Ufficiale Amici.

    L'acquisto a mio avviso più importante!

  • daniyel 19/06/2017, 17.13
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/06/2017 @ 17:08 )

    Modalità battuta on Dai che ora si lavora per il ritorno di Amoroso e si diventa la squadra coi giocatori più simpatici agli avversari di tutti con il trio AMA (Amici Mancinelli Amoroso) Modalità battuta off Tecnicamente bel colpo

    Magari anche valerione...averci i soldi....

  • RedGerroOM1936 19/06/2017, 17.08

    Modalità battuta on
    Dai che ora si lavora per il ritorno di Amoroso e si diventa la squadra coi giocatori più simpatici agli avversari di tutti con il trio AMA (Amici Mancinelli Amoroso)
    Modalità battuta off

    Tecnicamente bel colpo

  • Ajgn1 19/06/2017, 17.06
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/06/2017 @ 16:03 )

    Per me l'ideale sarebbe un 4 americano. Ma abbiamo Mancinelli in quel ruolo si pesterebbero i piedi. Quindi un 5 o un 3 fisico non un americano alla Legion comunque. La mia paura è subire tantissimo il lungo usa che hanno metà delle squadre, Ancell ...

    Ufficiale Amici.

  • daniyel 19/06/2017, 16.49
    Citazione ( Lusso 19/06/2017 @ 16:30 )

    Infatti spero che tu non condivida te stesso quando parli di Italiano :-):-) A parte che con i piedi che si ritrova secondo me da 3 non ci può giocare mai (specie in difesa), mi sembrano troppi i miglioramenti che dovrebbe fare. Secondo me il suo p ...

    Quest'anno da tre ha avuto cifre vicine al 50%, quella sarebbe un'arma importante, e con un po' di intelligenza coprirebbe meglio i suoi difetti. Ma quest'anno nei playoff ha sbagliato veramente quasi ogni scelta di gioco, spero possa migliorare mentalmente ma ho qualche dubbio...

  • Ajgn1 19/06/2017, 16.40
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/06/2017 @ 16:03 )

    Per me l'ideale sarebbe un 4 americano. Ma abbiamo Mancinelli in quel ruolo si pesterebbero i piedi. Quindi un 5 o un 3 fisico non un americano alla Legion comunque. La mia paura è subire tantissimo il lungo usa che hanno metà delle squadre, Ancell ...


    Con ordine. Torino aveva Mancinelli-Fantoni in 4-5: parliamo di 2 anni fa eh, non di una decade, l'esplosività da Eurolega era già andata da un pezzo, e le cifre erano molto simili a quelle della stagione in via di conclusione (che hanno fatto registrare un'impennata notevole nei playoff). Trento nel 13-14 aveva Pascolo-Baldi Rossi: a ripensarci ora vien quasi da ridere, ma se fra 3 anni Candi diventasse un giocatore da 15-20' in una squadra di Eurolega e Montano tenesse il campo in A, credo che nessuno giudicherebbe retroattivamente fallimentari le campagne boniciolliane 15-16 e 16-17. E via discorrendo. E' fuor di dubbio che un pacchetto lunghi solo italiano non ti "vince" le partite (che soffra per forza, no: soffrirebbe lunghi molto atletici, come quest'anno, in cui al posto di Ancellotti figurava Knox; su Smith, in stagione regolare, Gandini produsse una serie di difese individuali commoventi, che assicurarono la vittoria a domicilio alla Fortitudo), ma quando fai questa valutazione dovresti, per coerenza, estenderla anche agli esterni: è possibile che una coppia di esterni italiani possa soffrire due esterni USA realizzatori? Direi di sì. La coperta è sempre corta. Quindi soffri "sotto", ma gli altri soffrono "fuori": Boniciolli ritiene sia preferibile, se del caso, soffrire "sotto", posto comunque che i due 5 avrebbero una vocazione fortemente difensiva e che il lungo USA NON ti garantisce di non soffrire egualmente. Io non affermo che l'assetto con due piccoli stranieri ti assicura la vittoria: tutt'al contrario, affermo che non ci sono garanzie né con l'un assetto, né con l'altro. E' chi dice che per vincere serve PER FORZA il lungo straniero che ragiona per assoluti, afferma ciò che la storia recente smentisce. Io credo esistano scelte, strategie, che in presenza delle attuali DOA e in presenza di risorse finite potranno dare un esito positivo o negativo a seconda dell'evolversi di molti fattori (crescita individuale dei singoli; capacità di adattamento; chimica). La strategia esterni stranieri realizzatori + lungo italiano difensore rientra in questa categoria. Come tu stesso sottolinei, dovessero rilevarsi dei problemi c'è tutto il tempo per modificare tale assetto.

  • Lusso 19/06/2017, 16.30 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 19/06/2017 @ 15:54 )

    Ma no, a volte nemmeno io condivido me stesso. E non farei mai parte di un club che contemplasse me stesso fra i suoi membri (cit.).

    Infatti spero che tu non condivida te stesso quando parli di Italiano :-):-) A parte che con i piedi che si ritrova secondo me da 3 non ci può giocare mai (specie in difesa), mi sembrano troppi i miglioramenti che dovrebbe fare. Secondo me il suo picco lo ha raggiunto l'anno della finale. Poi non si può certo dire che sia uno che non abbia voglia di migliorare (la crescita nel tiro da fuori è sotto gli occhi di tutti). Il fatto è che non può stare in campo più di 10-15 minuti perché poi riaffiorano i soliti problemi: i tecnici, gli step back da sdraiato, le partenze in palleggio dopo rimbalzo, falli stupidi e scaramucce varie lontano dall'azione....per cui manca sempre il salto di qualità mentale, non lo ha fatto e a quasi 27 anni chissà se lo farà

  • ConLaFsulloScudo 19/06/2017, 16.03
    Citazione ( Ajgn1 19/06/2017 @ 15:46 )

    Per dire che non ho nessuna particolare predilezione per, né alcuna particolare tensione emotiva in confronto di Ancellotti. Qui viene sovente assimilato (per solito, senza spendere grandi argomentazioni, magari limitandosi solo all'esame delle cifr ...

    Per me l'ideale sarebbe un 4 americano.
    Ma abbiamo Mancinelli in quel ruolo si pesterebbero i piedi. Quindi un 5 o un 3 fisico non un americano alla Legion comunque.
    La mia paura è subire tantissimo il lungo usa che hanno metà delle squadre, Ancellotti giocava con Perry e tutte le squadre che sono salite con il 5 Italiano non avevano Italiano e Mancinelli da 4 (ok Torino ma Mancinelli aveva qualche anno in meno) e anche le altre allestite con i 5 italiani avevano un 4 americano
    Quello che ti volevo dire è che nel pacchetto degli interni hai
    MANCINELLI
    ITALIANO (che è un 3/4)
    GANDINI


    Ora io senza avere visto tutta la sua carriera di Ancellotti ma diverse partite in questi due anni, un parere me lo sono fatto e molto tranquillamente ritengo che in un pacchetto d'interni del genere quando arriva Smith Green o un americano super fisico potrebbero esserci problemi.
    Poi sono pareri, per tornare al tuo discorso, si due anni che abbiamo avuto 5 usa in parallelo ad un progetto giovani con Montano Campogrande Raucci Italiano Candi che non ha dato i suoi frutti... Ora se tieni la stessa linea USA 2 e 5 ma con Amici Cinciarini (non rotto come ai Play off) una guardia alla Mei e un americano la faccenda cambia e non poco.
    Poi secondo me Boniccioli ne sa più di tutti e farà bene a prendere un usa 1 e 2 alla faccia di tutti quelli come me abituati ad avere un lungo USA.

  • Ajgn1 19/06/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( pasternak 19/06/2017 @ 14:13 )

    Ajgn1 grazie, per i tuoi commenti mai banali e sempre condivisibili

    Ma no, a volte nemmeno io condivido me stesso. E non farei mai parte di un club che contemplasse me stesso fra i suoi membri (cit.).

  • Ajgn1 19/06/2017, 15.50 Mobile
    Citazione ( Bologna80 19/06/2017 @ 14:52 )

    Se arrivasse un 5 alla Cusin, costoso ma da farlo giocare 25 min, e non un Ancelotti, Italiano scalerebbe e andrebbe a fare il 3 e non ci sarebbe bisogno di andare a cercare un altro esterno gregario. Anche se personalmente qualche minuto da 3 Mancin ...

    Se Italiano scalasse in 3 (ci credo quando lo vedo, e per giunta il minutaggio sarebbe assai risicato) mancherebbe un 4 a cambiare Mancinelli. Cusin/Ancellotti, numericamente e quanto a minutaggio, non fa alcuna differenza.

  • Ajgn1 19/06/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/06/2017 @ 14:56 )

    E chi ti ha detto niente.. Ho solo detto che se fai una scelta del genere che io condivido devi avere un profilo più alto di un Ancellotti che si ha avuto buone statistiche difensive, ma io non credo che gesù sia morto dal freddo.. Era per dire (c ...

    Per dire che non ho nessuna particolare predilezione per, né alcuna particolare tensione emotiva in confronto di Ancellotti. Qui viene sovente assimilato (per solito, senza spendere grandi argomentazioni, magari limitandosi solo all'esame delle cifre offensive: che, ovviamente, contano ZERO se non cerchi un 5 con punti nelle mani) un mesteriante senza qualità (vale per lui ma, ripeto, anche per altri: come Ruzzier, che immagino tutti i denigratori abbiano seguito sin da Trieste o quando vinceva l'oro in Estonia con l'U20). A non conoscere i trascorsi recenti del giocatore, uno rischia di crederci, ma poi rischia anche di dover attribuire, per logica conseguenza, una patente di incompetenza a Pillastrini, Boniciolli ecc., perché se fosse tutto 'sto schifo, tutta 'sta sopravvalutazione, tutto 'sto peggio di ogni altro lungo italiano con ingaggio simile e prendibile in A2, tanto che anche il quisque che scrive sul web se ne avvede con facilità, questi non avrebbero cittadinanza in una società con ambizioni di professionismo. La realtà, però, è sempre più sfumata dei commenti tranchant di due righe, tutto qui (e non mi riferisco a te, va da sé).


    Tu preferiresti un lungo straniero senza Legion? Tua opinione, come tale legittima: la Fortitudo l'ha perseguita per 2 anni, e molte altre squadre continueranno a perseguirla. Boniciolli, dopo l'esperienza di quest'anno, crede che sia preferibile avere un backcourt più profondo ed esperto, lasciando per strada qualcosa sui lunghi. Forse pagherà, forse no, ma non v'è dubbio che sia una strada astrattamente razionale, che per altre squadre ha pagato, anche nel passato recente.

  • ConLaFsulloScudo 19/06/2017, 15.14
    Citazione ( Matel 19/06/2017 @ 15:12 )

    Penso che se saranno confermate tutte le voci si partirà con questo assetto per poi vedere in corsa...

    Anche io come ho scritto in precedenza la penso così.
    Nel caso a metà taglia uno dei due e prende un 5 usa.

  • Matel 19/06/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/06/2017 @ 14:56 )

    E chi ti ha detto niente.. Ho solo detto che se fai una scelta del genere che io condivido devi avere un profilo più alto di un Ancellotti che si ha avuto buone statistiche difensive, ma io non credo che gesù sia morto dal freddo.. Era per dire (c ...

    Penso che se saranno confermate tutte le voci si partirà con questo assetto per poi vedere in corsa...

  • ConLaFsulloScudo 19/06/2017, 14.56
    Citazione ( Ajgn1 19/06/2017 @ 12:58 )

    Ma guarda che io non sono né parente, né procuratore di Ancellotti: lo vedo giocare, in sostanza, da quando era ragazzino (presenziai, fra l'altro, alla vittoria dello scudetto con la Reggio di Mauceri, Verri, Anselmi, contro una Benetton stellare ...

    E chi ti ha detto niente.. Ho solo detto che se fai una scelta del genere che io condivido devi avere un profilo più alto di un Ancellotti che si ha avuto buone statistiche difensive, ma io non credo che gesù sia morto dal freddo..
    Era per dire (certo che non puoi prendere Cusin) ma SE sul mercato il massimo al quale puoi ambire come 5 italiano è Ancellotti ( che concordo con te non è un cesso ) allora non rinnovo Legion. Nessuno ha detto che tu vuoi Ancellotti o che sei parente o altre cose..
    Poi come ripeto credo che le scelte vengono fatte da professionisti e nello specifico dall'allenatore / gm che più stimo ed ammiro quindi io mi fido ciecamente, certo che ho una mia opinione e molto umilmente dico che Ancellotti non mi convince.

  • Bologna80 19/06/2017, 14.52
    Citazione ( Ajgn1 19/06/2017 @ 12:58 )

    Ma guarda che io non sono né parente, né procuratore di Ancellotti: lo vedo giocare, in sostanza, da quando era ragazzino (presenziai, fra l'altro, alla vittoria dello scudetto con la Reggio di Mauceri, Verri, Anselmi, contro una Benetton stellare ...

    Se arrivasse un 5 alla Cusin, costoso ma da farlo giocare 25 min, e non un Ancelotti, Italiano scalerebbe e andrebbe a fare il 3 e non ci sarebbe bisogno di andare a cercare un altro esterno gregario. Anche se personalmente qualche minuto da 3 Mancinelli lo farebbe benissimo...anzi

  • robby80 19/06/2017, 14.49

    Se viene Amici gli acquisti sono buoni e lo small ball è una idea buona.
    Diventiamo più fisici e più pericolosi dall'arco. Sotto ne prenderei 2 perchè per me Italiano è più 3 che 4.

  • pasternak 19/06/2017, 14.13 Mobile

    Ajgn1 grazie, per i tuoi commenti mai banali e sempre condivisibili

  • Ajgn1 19/06/2017, 13.29
    Citazione ( aquila72 19/06/2017 @ 13:08 )

    Io in questa squadra, sempre che le trattative vadano in porto, vedo poco adatto Italiano..... soprattutto per le sue caratteristiche fisiche, l'ideale sarebbe avere un 4 molto più atletico. Forse chiedo troppo....:):):):)

    Per Italiano è la stagione della svolta, in positivo o in negativo. Se aggiunge gioco interno e/o fronte a canestro, migliora la velocità di esecuzione e riduce le sciocchezze, canalizzando l'aggressività che lo contraddistingue (e deve conservare) in un binario positivo, senza blackout mentali, diventa un giocatore di ottimo livello per la A2 e può pure ambire a rincorrere (con un ruolo, s'intende, più marginale) la rotazione di una squadra di A. In caso contrario, si attesterà in A2 ad un livello medio, probabilmente in piazze senza particolari velleità di salita.

  • Ajgn1 19/06/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 19/06/2017 @ 12:33 )

    giusto, quest'anno sembra che Boniciolli voglia una squadra molto più a trazione anteriore, incentrata sul talento offensivo e sul perimetro. Oltre ad avere maggiore qualità, profondità e punti nelle mani, l'ipotetico pacchetto esterni di quest ...

    Perfetto.

  • aquila72 19/06/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 19/06/2017 @ 12:58 )

    Ma guarda che io non sono né parente, né procuratore di Ancellotti: lo vedo giocare, in sostanza, da quando era ragazzino (presenziai, fra l'altro, alla vittoria dello scudetto con la Reggio di Mauceri, Verri, Anselmi, contro una Benetton stellare ...

    Io in questa squadra, sempre che le trattative vadano in porto, vedo poco adatto Italiano..... soprattutto per le sue caratteristiche fisiche, l'ideale sarebbe avere un 4 molto più atletico. Forse chiedo troppo....:):):):)

  • Marcov 19/06/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 19/06/2017 @ 12:58 )

    Notoriamente dire che la fortitudo è una buona piazza in A2 e che i giocatori di norma ci vanno a giocare volentieri vuol dire che TUTTI i giocatori d'Italia devono andare alla Fortitudo. Prepariamoci ad allestire una tendopoli per il ritiro di agos ...

    Penso sia meglio preparare una tensostruttura

  • Ajgn1 19/06/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/06/2017 @ 11:51 )

    Condivido a pieno. E' da dire che io però mi aspetto qualcosa di meglio di Ancellotti anche se in a2 non ci sono troppi pivot italiani migliori e dall'A1 non viene nessuno gratis o comunque non vuole scendere. Una squadra del genere sarebbe perfetta ...

    Ma guarda che io non sono né parente, né procuratore di Ancellotti: lo vedo giocare, in sostanza, da quando era ragazzino (presenziai, fra l'altro, alla vittoria dello scudetto con la Reggio di Mauceri, Verri, Anselmi, contro una Benetton stellare per il livello, guidata dall'asse Rullo-Renzi, Martinoni ecc.), ne conosco e non dis-conosco i difetti ma, diversamente dalla moltitudine, ne conosco e ri-conosco anche i pregi. E se non li avesse, si badi, non giocherebbe in A2 in una squadra di vertice, non sarebbe cercato dalla Fortitudo, in A non lo prenderebbero nemmeno in considerazione. Cioè non è un mio cruccio, è (singolarmente, ma forse no) un pensiero di addetti ai lavori molto più esperti e preparati del sottoscritto. Se poi volessi limitarmi a citare le stats, potrei osservare che: a) si tratta del QUARTO stoppatore ASSOLUTO (i.e. stranieri compresi) del girone est (Smith primo staccato, poi alcuni giocatori racchiusi in pochi decimali, fra cui anche Pellegrino); b) si tratta del TREDICESIMO miglior rimbalzista ASSOLUTO del medesimo girone (davanti, ad es., a Knox, e secondo degli italiani dietro a Maganza, che però gioca a Jesi senza lunghi USA e sta in campo circa un quarto in più a gara). Stats che raccontano (rectius, confermano) di lui quale lungo solido e ottimo difensore (con una valutazione media, per incidens, assai migliore dell'agognato DiLiegro; offensivamente più limitato di Tessitori, che però tira il DOPPIO dal campo). Insomma, per una squadra di A2 che punta molto sugli esterni (e spende di conseguenza) non è affatto una brutta presa. Cusin, per ovvie ragioni, costa (molto) di più (sacrificheresti Amici, o Legion, o Cinciarini, o magari 2 dei 3 per prenderlo? Sempreché, naturalmente voglia scendere da una buona A per la A2. Se poi hai un budget tale che ti consente di pescare bene sia fuori che dentro l'area tutti contenti: ma è il caso di Fortitudo?), e non è nemmeno complementare a Mancinelli (parentesi: un Bowers non puoi prenderlo finché Mancinelli resterà in Fortitudo. Troppa spesa in un solo spot, che sarebbe pure ingolfato perché a Mancinelli non puoi lasciare 10-12' a gara, come ad Italiano). Il target, se l'idea di squadra si cui si discorre da giorni sarà confermata, è questo (gli Ancellotti, i Tessitori, i Pellegrino, i Candussi ecc.), c'è poco da fare. Ma sta bene così, se questo ti consente di avere un reparto esterni molto forte e punti proprio su questo aspetto.

  • Vincenzino4F 19/06/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( Marcov 19/06/2017 @ 12:53 )

    Tessitori intanto ha rinnovato con biella! Si vede che la fila era troppo lunga

    Notoriamente dire che la fortitudo è una buona piazza in A2 e che i giocatori di norma ci vanno a giocare volentieri vuol dire che TUTTI i giocatori d'Italia devono andare alla Fortitudo. Prepariamoci ad allestire una tendopoli per il ritiro di agosto! La fila c'è in biglietteria da voi,fino alla prima sconfitta però!

  • Marcov 19/06/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( aquila72 19/06/2017 @ 11:00 )

    In A2 un bel po'..... molti di quelli che stiamo trattando danno la priorità a noi a parità di ingaggio....un altro conto se vuoi fare polemica....

    Ecco se mi dici a parità di ingaggio allora ti posso dare ragione

  • aquila72 19/06/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( Marcov 19/06/2017 @ 12:53 )

    Tessitori intanto ha rinnovato con biella! Si vede che la fila era troppo lunga

    Visto che sei sul pezzo.... era la nostra prima scelta?

  • robby80 19/06/2017, 12.55
    Citazione ( montatore 19/06/2017 @ 12:47 )

    ecco, l'unica cosa e' che non vorrei piu' sentire che la regular season non conta, xche' con trieste a campi invertiti in finale ci saremmo noi e, ne sono strasicuro visti i 2 derby della stagione regolare, non saremmo certo 0-2. peccato, ma forse l ...

    Sicuro? Secondo me contro questa Virtus prendavamo una rullata clamorosa

  • Marcov 19/06/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 19/06/2017 @ 11:34 )

    Nessuno!notoriamente paghiamo poco,l'ambiente non è coinvolgente,Bologna è una brutta città,il coach è scarso. Tutti buoni motivi per andare ad accasarsi altrove. (Magari a farsi tifare da una banda di cadaveri occasionali ;) Comunque i giocatori ...

    Tessitori intanto ha rinnovato con biella! Si vede che la fila era troppo lunga

  • montatore 19/06/2017, 12.47

    ecco, l'unica cosa e' che non vorrei piu' sentire che la regular season non conta, xche' con trieste a campi invertiti in finale ci saremmo noi e, ne sono strasicuro visti i 2 derby della stagione regolare, non saremmo certo 0-2. peccato, ma forse la societa' e' piu' contenta cosi', purtroppo.

  • TylerDurden1 19/06/2017, 12.45


    aggiungerei che l'ipotetico arrivo di Amici permetterebbe a Legion di giocare molto di più nel suo ruolo naturale, ovvero il 2, come sottolineato da Boniciolli più volte Alex per caratteristiche tecniche e fisiche è molto più un 2 che un 3, ed accoppiato ad un 3 alto come Amici può essere ancora più incisivo offensivamente e a rimbalzo.


    Il nostro mercato ora ruota attorno alla firma di Amici e del pivot italiano.
    Di Liegro è molto più forte di Ancellotti, ma meno difensivo, secondo me costa il doppio ed è fragile fisicamente, oltre ad avere una testa non facile...e mettere troppe teste matte insieme (già Amici non sarebbe uno facile da gestire, teniamo presente sempre il Nazza) può essere pericoloso.
    Ancellotti purtroppo mi sembra l'unica pista percorribile (soprattutto ora che Tessitori è restato a Biella), se sceglie Pesaro in A1 non sarà facile trovare un'alternativa credibile, ma vedremo.

  • felsineo 19/06/2017, 12.44
    Citazione ( daniyel 19/06/2017 @ 11:48 )

    L'unico che rimane è sempre ancellotti

    che non mi dispiacerebbe tutto sommato. comunque è prestissimo per fare giudizi, per adesso i nomi venuti fuori ( tranne il play a me sconosciuto ) sono tutti di livello. avanti pure

  • TylerDurden1 19/06/2017, 12.33
    Citazione ( Ajgn1 19/06/2017 @ 11:30 )

    L'unico raffronto che ha senso fare é con agosto 2016, ché le correzioni in corsa non sono impedite nemmeno nella stagione 17-18. Quindi, se i rumors sono tutti corretti, si passa da: Ruzzier-Roberts-Raucci Candi-Montano-Campogrande a McCamey ...


    giusto, quest'anno sembra che Boniciolli voglia una squadra molto più a trazione anteriore, incentrata sul talento offensivo e sul perimetro.


    Oltre ad avere maggiore qualità, profondità e punti nelle mani, l'ipotetico pacchetto esterni di quest'anno (sperando davvero che Amici arrivi, sarebbe un grande acquisto sulla carta) si differenzia da quello dello scorso anno anche per centimetri e kg.
    Boniciolli lo scorso anno ha più volte sottolineato come in molte partite abbiamo sofferto perché eravamo in debito fisico negli esterni (per esempio dopo la sconfitta interna di Ferrara, che poteva schierare il back court Moreno-Roderick-Cortese).


    Per quanto riguarda i lunghi, con Mancinelli manterremo una dimensione di post basso importante e non va dimenticato che Amici (se arriva) giocherebbe spesso da 4 tattico, abbassando quindi il minutaggio di Mancinelli durante la regular season (che mi sembra una grande idea).


    L'unico dubbio su questo pacchetto esterni è la difesa, perché non vedo l'ombra di uno stopper (McCamey in particolare spero non sia un telepass), ed essendo quindi questa prima linea difensiva tutt'altro che imperforabile ci servirebbe un 5 stoppatore e che difende l'area (Ancellotti per quanto ex radicchio, soft, poco talentuoso potrebbe fare al caso nostro, anche perché di alternative ne vedo davvero poche).

  • Matel 19/06/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( OverTime 19/06/2017 @ 11:52 )

    tra i papabili 5 della effe,non si può mettere anche DiLiegro?

    Ma è sotto contratto??? E comunque penso costi molto....

  • ConLaFsulloScudo 19/06/2017, 12.09
    Citazione ( OverTime 19/06/2017 @ 11:52 )

    tra i papabili 5 della effe,non si può mettere anche DiLiegro?

    Magari..

  • franzo71 19/06/2017, 12.08

    Tra Ancellotti e Di Liegro andrei col primo... tra parentesi guardando le cifre risulta aver chiuso la regular season davanti a Knox sia per rimbalzi che stoppate.

  • Friskies 19/06/2017, 12.02 Mobile

    Legion è il giocatore più importante che potessimo rinnovare, se così sarà sono contentissimo. Premesso che Boniciolli saprà benissimo cosa fare, penso che si debba responsabilizzarlo di più, ha dimostrato in più partite di fare la differenza quando conta e di segnare canestri difficili quando la palla scotta, ma deve riceverla più spesso imho. Poi un pacchetto esterni con McCamey, Cinciarini, Legion e Amici (se arriverà) io lo considero offensivamente clamoroso, quindi Ruzzier come cambio non sarebbe affatto male, anzi! Ora aspettiamo il lungo, con Tessitore che ha rinnovato a Biella al momento rimane Ancellotti che nemmeno a me piace molto, ma chissà che non escano altri nomi. Poi non capisco queste frecciatine di alcuni utenti sui buchi che avrebbe la società: con gli incassi e gli sponsor che abbiamo, qualunque buco verrebbe ripiegato in tranquillità, come già successo l'anno scorso, quindi è tutto assolutamente sotto controllo.

  • OverTime 19/06/2017, 11.52

    tra i papabili 5 della effe,non si può mettere anche DiLiegro?

  • ConLaFsulloScudo 19/06/2017, 11.51
    Citazione ( Ajgn1 19/06/2017 @ 11:30 )

    L'unico raffronto che ha senso fare é con agosto 2016, ché le correzioni in corsa non sono impedite nemmeno nella stagione 17-18. Quindi, se i rumors sono tutti corretti, si passa da: Ruzzier-Roberts-Raucci Candi-Montano-Campogrande a McCamey ...

    Condivido a pieno.
    E' da dire che io però mi aspetto qualcosa di meglio di Ancellotti anche se in a2 non ci sono troppi pivot italiani migliori e dall'A1 non viene nessuno gratis o comunque non vuole scendere.
    Una squadra del genere sarebbe perfetta con un 5 "Modi" Cusin o comunque un Italiano che valga quasi e dico quasi uno straniero. Insomma qualcosa di più di un Ancellotti. Condivido molto i tuoi interventi e io ho sempre detto che non è obbligatorio avere un 5 italiano e in a1 negli ultimi anni nessuna lo aveva.
    Tutti con coppia di 5 made in Italy.
    E' però da dire che con una scelta del genere un 4 alla Bowers alla Green è ideale.


    Il mio è solo un dubbio, ma dato che adoro chi è in panchina e che fa la squadra mi fido ciecamente delle scelte fatte.
    La Boniccia l'altro giorno ha detto che quest'anno vuole una squadra di cagnacci.. Quindi ne vedremo delle belle!


    Poi male che vada a gennaio cambi un americano e metti un 4/5 che scende dalla serie A1.

  • daniyel 19/06/2017, 11.48
    Citazione ( felsineo 19/06/2017 @ 11:43 )

    Nel frattempo Tessitori ha prolungato con Biella....

    L'unico che rimane è sempre ancellotti

  • felsineo 19/06/2017, 11.43

    Nel frattempo Tessitori ha prolungato con Biella....

  • Vincenzino4F 19/06/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( Marcov 19/06/2017 @ 10:56 )

    Chi sarebbero i giocatori che farebbero carte false per giocare alla fortitudo?

    Nessuno!notoriamente paghiamo poco,l'ambiente non è coinvolgente,Bologna è una brutta città,il coach è scarso. Tutti buoni motivi per andare ad accasarsi altrove. (Magari a farsi tifare da una banda di cadaveri occasionali ;)
    Comunque i giocatori vanno (non tutti ma quasi) a soldi,e quelli almeno per ora, e grazie come detto al botteghino,ci sono,pur non bastando mai e nonostante gli allarmismi continui. Non tutti hanno caffettino alle spalle e faranno a breve l'eurolega però ..

  • Ajgn1 19/06/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( Matel 19/06/2017 @ 11:14 )

    Scusami, ma se dovesse essere confermato L' arrivo di Amici con le conferme di Legion e Cinciarini , aggiungendo un play usa che comunque un po' di differenza te la dovrebbe fare, con le conferme di Ruzzier (che io non avrei fatto, ma una seconda pos ...

    L'unico raffronto che ha senso fare é con agosto 2016, ché le correzioni in corsa non sono impedite nemmeno nella stagione 17-18. Quindi, se i rumors sono tutti corretti, si passa da:


    Ruzzier-Roberts-Raucci
    Candi-Montano-Campogrande


    a


    McCamey-Legion-AmiciRuzzier-Cinciarini-Campogrande/Strautins.


    Ora, su McCamey il giudizio va di necessità sospeso, e la chimica non si ingaggia (ergo, è d'uopo attendere il ritiro per vederli all'opera), ma sulla carta la versione 17-18 non solo é nettamente migliore dell'altra quanto a qualità e talento offensivo, ma è proprio più razionale/funzionale in termini di costruzione ed incastri tecnici. Non c'è storia. E spiace per chi, esaltando il pacchetto esterni, lamenta come poco entusiasmante quello lunghi, senza avvedersi che la prima osservazione è resa possibile proprio in grazia della seconda.

  • sugar92 19/06/2017, 11.26
    Citazione ( Matel 19/06/2017 @ 11:14 )

    Scusami, ma se dovesse essere confermato L' arrivo di Amici con le conferme di Legion e Cinciarini , aggiungendo un play usa che comunque un po' di differenza te la dovrebbe fare, con le conferme di Ruzzier (che io non avrei fatto, ma una seconda pos ...

    concordo pienamente, se arriva amici e teniamo legion non so come si possa dire che il reparto esterno sia inferiore a quello dell'anno scorso. A me sembra nettamente superiore

  • Matel 19/06/2017, 11.14 Mobile

    Scusami, ma se dovesse essere confermato L' arrivo di Amici con le conferme di Legion e Cinciarini , aggiungendo un play usa che comunque un po' di differenza te la dovrebbe fare, con le conferme di Ruzzier (che io non avrei fatto, ma una seconda possibilità, magari avendo un po' meno pressione gliela si può dare) e campogrande (o un altro giovane dalle belle speranze), direi che sulla carta, come esterni, siamo molto più forti rispetto L' annata appena chiusa. Pensa come si era iniziati: senza la guardia usa e ovviamente senza il Cincia. Dai stiamo parlando di un abisso!!!! Considerando anche che Candi e Montano erano alterni come il monte bianco!!!!

    Per quanto riguarda McCamey, su pianeta basket c'è un piccolo intervento di Messina che dice di non conoscere il giocatore, ma di aver parlato con L' allenatore della seconda squadra degli spurs (dove gioca il ragazzo) dicendo che gliene ha parlato molto bene. Poi ovviamente il campo è un' altra cosa, ma spezziamo una piccola lancia a suo favore. Non penso che Boniciolli e staff si siano svegliati la mattina e d' incanto abbiano optato per quel giocatore... sono convinto che è già da un po' che gli son dietro ed abbiano individuato in lui L' elemento giusto, ovviamente sulla carta.....

  • aquila72 19/06/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( Marcov 19/06/2017 @ 10:56 )

    Chi sarebbero i giocatori che farebbero carte false per giocare alla fortitudo?

    In A2 un bel po'..... molti di quelli che stiamo trattando danno la priorità a noi a parità di ingaggio....un altro conto se vuoi fare polemica....

  • Marcov 19/06/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( aquila72 19/06/2017 @ 08:49 )

    Infatti con quasi 2 milioni incassati dai botteghini, in A2 è tantissima roba..... È un dato di fatto che tanti giocatori farebbero carte false per venire da noi.... Ovvio che per un campionato di A1 questo non basterebbe....

    Chi sarebbero i giocatori che farebbero carte false per giocare alla fortitudo?

  • Matel 19/06/2017, 10.47 Mobile

    Facendo 2 contacci della serva: metti la media di 250 euro per 4800 abbonati parliamo di 1.200.000 solo dagli abbonati. Per le 6 partite giocate in casa nell po metti la media (per me bassissima) di 20,00 euro a persona per 5000, sono altri 600.000..... più tutti gli sponsor..... ecco non so quante squadre di A2 se lo possano permettere. Quindi la società non ha sborsato una marea di soldi per chiudere la stagione......

  • robby80 19/06/2017, 09.29
    Citazione ( teach90 19/06/2017 @ 09:26 )

    Quanto costa un abbonamento?? Partire con 5000 abbonati e magari 100 euro ad abbonamento (anche se so che il prezzo è superiore) già sono 500 k ed effettivamente equivalgono ad uno sponosor..

    L'abbonamento minimo 175 euri poi 225 per l'altra curva e si sale fino ai 1000 e passa del parterre. Bisogna tenere presente anche gli under che pagano meno

  • teach90 19/06/2017, 09.26
    Citazione ( robby80 19/06/2017 @ 09:06 )

    Beh palazzo pieno con gli abbonamenti. (circa 5000 abbonati) Rimangono fuori settore ospiti e playoff. Per i playoff i prezzi erano dai 13 di fossa 17 altra curva 26 distinti e intorno ai 40 per tribuna e parterre

    Quanto costa un abbonamento?? Partire con 5000 abbonati e magari 100 euro ad abbonamento (anche se so che il prezzo è superiore) già sono 500 k ed effettivamente equivalgono ad uno sponosor..

Pagina di 2