Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/05/2017, 22.20

Trieste vince gara uno, battuta la Fortitudo 85-75

Un gigantesco Parks regala la prima gara della serie all'Alma. La Fortitudo dopo un buon primo quarto incassa 72 punti in 30 minuti e perde Cinciarini per infortunio. Non bastano i 22 punti di Mancinelli che rimane però a guardare l'ultimo quarto

Serie A2 Est



Continua la cavalcata casalinga di Trieste (ventesima in fila) che dopo qualche appannamento iniziale, si mette a lucido per il resto della gara, ritrova (con buone cose) Green, si gode un super Parks, e trova mattoncini importanti da ognuno (triple pesantissime da Baldasso per dire una). La Fortitudo, che perde per infortunio Cinciarini nel terzo quarto e Mancinelli diventa spettatore per la quasi totalità dell'ultimo, rifila la sua pallacanestro per 10 minuti, poi, perso il dominio a rimbalzo, e calata l'intensità difensiva, rincorre per buona parte di match, senza veramente sprofondare, ma senza nemmeno dare l'idea di poterla rigirare nuovamente.

Alzata la palla a due Trieste sgasa (7-2), svantaggio subito risucchiato dal 9-0 ospite che li mette davanti per la prima volta in serata. Con tanta presenza a rimbalzo (15-7 in 10') e con una difesa a sporcare le percentuali di casa (32% dal campo con 1/7 da tre), Bologna mette decisamente la testa avanti con la tripla di Candi alla prima presa di fiato (13-23), a chiudere un parziale di 21-6 biancblù. Poi con la “garra” di Pecile e le triple di Baldasso, l'Alma si riprende lentamente il match, ma senza mai afferrarlo (33-35). La Kontatto, nonostante un quarto da 26 subiti ed alle 8 già perse, mantiene ancora la testa avanti all'intervallo, grazie a Knox (già 9 rimbalzi in 20'), ad un chirurgico Cinciarini, e al Mancinelli versione play off (14 con 5 falli subiti a metà gara).

Servono due time out in quasi un minuto a Boniciolli ad inizio ripresa per frenare la furia di Parks: diciottesimo punto dell'americano in maglia rossa (7 in fila), lanciano l'Alma davanti (49-44). La Fortitudo smette di difendere (altri 24 incassati in 10') e di presidiare l'area (7 rimbalzi offensivi lasciati e confronto totale bilanciato), esaltando pure le doti atletiche di Parks e Green. Automatici quindi i massimi vantaggi giuliani entrambi dalle mani di Cittadini (53-46 prima, 63-54 poi). Baldasso va per il +10 (68-58) Bologna perde Cinciarini (caviglia), e Mancinelli (panca quasi tutto ultimo quarto). Ci sarebbe ancora vita per Bologna quando Legion decide di far canestro (77-73), ma Green la chiude con la tripla del nuovo +10 quando non c'è più tempo per rimonte. Mercoledì altro giro, sperando, per la Effe, di avere tutti i componenti.


ALMA – KONTATTO 85-75
(13-23, 39-42, 63-56)

ALMA: Parks 26 + 12 rimbalzi, Da Ros 12, Green 11, Pecile 8, Cittadini 4, Cavaliero 6, Prandin 2, Baldasso 9, Bossi 7

KONTATTO: Knox 13 + 13 rimbalzi, Candi 7, Legion 15, Cinciarini 8, Ruzzier 4, Italiano 2, Mancinelli 22, Montano 4
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 179 Commenti

Pagina di 4

  • daniyel 31/05/2017, 11.28
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 31/05/2017 @ 09:50 )

    Sicuramente, se una squadra arriva in finale in un campionato di 32 squadre scarsa non è. E' solo che non credo sia la più forte

    Secondo me invece ha i giocatori migliori. Uno come Bruttini non arriva a 9 minuti di media e l'anno scorso ci ha fatto molto male, per dire...L'unico punto debole secondo me potrebbe essere Ramagli, che è un ottimo coach ma è stato messo sotto enorme pressione.

  • ConLaFsulloScudo 31/05/2017, 09.50
    Citazione ( daniyel 30/05/2017 @ 17:25 )

    Io non sottovaluterei così la virtus che avrá il fattore campo anche in finale.

    Sicuramente, se una squadra arriva in finale in un campionato di 32 squadre scarsa non è.
    E' solo che non credo sia la più forte

  • andrea73 31/05/2017, 08.21 Mobile
    Citazione ( aquila72 30/05/2017 @ 18:21 )

    Quindi è solamente colpa di Boniciolli, o di Candi,Cinciarini, Montano che lo sostituiscono, se Ruzzier gioca male? Mah..........

    Assolutamente no,però anche se un giocatore sbaglia un tiro o un passaggio,non può essere immediatamente sostituito,altrimenti non entrerà mai in partita. Non può sperare che gli americani e Mancinelli giochino sempre così bene. Deve trovare punti anche da altri giocatori x vincere la serie.

  • aquila72 30/05/2017, 18.21 Mobile
    Citazione ( andrea73 30/05/2017 @ 14:01 )

    Ruzzier giocava molto meglio quando era a Trieste,senza quello psicopatico di Boniciolli . Cambi continui che non ha permesso a tanti giocatori di entrare in partita

    Quindi è solamente colpa di Boniciolli, o di Candi,Cinciarini, Montano che lo sostituiscono, se Ruzzier gioca male? Mah..........

  • daniyel 30/05/2017, 17.25 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 30/05/2017 @ 15:22 )

    Concordo in pieno, non volevo scriverlo per non peccare di presunzione. Comunque condivido la tua analisi e chiunque delle due esca se giocano così lo fanno a testa alta e senza recriminazioni. Es. la Virtus mi spaventa molto ma molto meno Trieste à ...

    Io non sottovaluterei così la virtus che avrá il fattore campo anche in finale.

  • ConLaFsulloScudo 30/05/2017, 15.24
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/05/2017 @ 14:15 )

    Giocava più spensierato di sicuro,la squadra era quello che era, cioè poco,e lui poteva sbagliare e stare in campo tanto,qui l obbiettivo è molto diverso,la pressione è molto diversa,fermo restando che l'ultimo anno a TS ci ha salvato dalla retro ...

    Infatti ieri il suo 0 su 3 da fuori ha influito molto. Soprattutto le ultime due sarebbero state fondamentali...

  • ConLaFsulloScudo 30/05/2017, 15.22
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/05/2017 @ 10:04 )

    Questa è la vera finale,2 squadre che lottano,danno battaglia,dure,intense,che muoiono su ogni pallone.. è un delitto che sia solo semifinale

    Concordo in pieno, non volevo scriverlo per non peccare di presunzione.
    Comunque condivido la tua analisi e chiunque delle due esca se giocano così lo fanno a testa alta e senza recriminazioni. Es. la Virtus mi spaventa molto ma molto meno Trieste è l'unica che per fattore campo e lunghezza di roster può eliminare questa Fortitudo che come disse Boniciolli (che venne sfottuto e preso per il culo) è la favorita e per mio modesto parere ha la rosa più forte. In questa semifinale si scontrano le 2 migliori squadre. Poi sono opinioni ma non credo di andare così lontano dal vero con questo giudizio

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( bosciafan 30/05/2017 @ 14:55 )

    a me è parso che la F abbia avuto un calo di tensione durante il match. arrivata a TS in grande fiducia dopo le 6 vittorie nelle ultime 7 partite di p.o., dopo la trionfale serie con TV e probabilmente sottovalutando l'Alma considerata, anche a ragi ...

    Sei sempre pessimista,e neanche poco,TS secondo te non può far meglio di 7/26 da tre punti,per esempio?? Mancinelli farà sempre 14 pt nel primo tempo??la f farà sempre 1 fallo nei primi 7min di gioco,e non esaurirà il bonus in 2quarti su 4??io non credo che loro possono solo migliorare e noi siamo al top, pensa un po' a Green che sarà forse al 40%!!!migliorare si può sempre, Bologna non ha giocato male, semplicemente il 2 tempo ha avuto meno intensità ed energie di noi.

  • bosciafan 30/05/2017, 14.55 Mobile

    a me è parso che la F abbia avuto un calo di tensione durante il match. arrivata a TS in grande fiducia dopo le 6 vittorie nelle ultime 7 partite di p.o., dopo la trionfale serie con TV e probabilmente sottovalutando l'Alma considerata, anche a ragione, inferiore quanto a talento complessivo, ha avuto un'inizio ottimo che l'ha portata sul + 10 in totale controllo. a quel punto secondo me è subentrata la convinzione che la faccenda fosse anche più semplice del previsto e i giocatori hanno un pò mollato quanto ad applicazione difensiva e ad attenzione nella gestione degli attacchi. errore che anche ad altri è risultato fatale, cosa da non fare contro l'Alma di quest'anno nel suo fortino, per giunta sold out e acceso come non mai fin dall'inizio. sono certo che domani sarà un match totalmente diverso e mi aspetto una partita di diverso spessore soprattutto dai 2 play di Bologna che non può, nei momenti di difficoltà, aggrapparsi solo alla coppia Mancio-Legion. a mio parere Trieste più di così non può fare mentre la F, pur senza Cincia, può fare parecchio di più.

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( andrea73 30/05/2017 @ 14:01 )

    Ruzzier giocava molto meglio quando era a Trieste,senza quello psicopatico di Boniciolli . Cambi continui che non ha permesso a tanti giocatori di entrare in partita

    Giocava più spensierato di sicuro,la squadra era quello che era, cioè poco,e lui poteva sbagliare e stare in campo tanto,qui l obbiettivo è molto diverso,la pressione è molto diversa,fermo restando che l'ultimo anno a TS ci ha salvato dalla retrocessione nell'ultimo partita,a me non piace particolarmente e non piaceva neanche da noi.trovo che un piccolo che non tira bene da fuori è troppo limitante..

  • andrea73 30/05/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 29/05/2017 @ 23:37 )

    Boniciolli è stato frequentemente frenetico nei cambi con gente messa e tolta subito. Per tutti i primi due quarti poi ha messo su una girandola dei cambi continua. Mi ha fatto quasi impressione che dopo ad un passaggio sbagliato di Ruzzier lo abbia ...

    Ruzzier giocava molto meglio quando era a Trieste,senza quello psicopatico di Boniciolli . Cambi continui che non ha permesso a tanti giocatori di entrare in partita

  • mikys23 30/05/2017, 13.10

    Che bellissima piazza di basket che è Trieste....
    assurdo che una delle due non andrà in finale a giocarsi la serie A

  • Stevebasket 30/05/2017, 12.44
    Citazione ( Rookinho 30/05/2017 @ 12:00 )

    Che poi, Trieste è stata oggettivamente graziata almeno in 3-4 occasioni in cui, dopo una grande difesa sui pericoli pubblici principali ne è venuto fuori un tiro da 3 punti pulito e solo sul quale i biancorossi nemmeno hanno provato a uscire/difen ...

    verissimo, li ricordo perfettamente quei tiri aperti concessi nel finale

  • KidFrankie 30/05/2017, 12.40 Mobile

    A questo punto senza Cincia è obbligatorio che uno fra Candi e Montano salga di livello..se no per vincere bisogna che Mancio e legion facciano 30 punti a testa, cosa impossibile tra l'altro..ruzzier deve fare una full immersion di tiri liberi perché è impensabile che un play li tiri in questo modo..io proverei un raucci su baldasso in difesa e Campogrande su un qualsiasi loro playmaker per mettere pressione e ritardare l'entrata nei loro giochi..serie aperta e bella..

  • Rookinho 30/05/2017, 12.00 Mobile

    Che poi, Trieste è stata oggettivamente graziata almeno in 3-4 occasioni in cui, dopo una grande difesa sui pericoli pubblici principali ne è venuto fuori un tiro da 3 punti pulito e solo sul quale i biancorossi nemmeno hanno provato a uscire/difendere...

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 30/05/2017 @ 11:39 )

    che devo dirti..... La penso diversamente da te. In attacco se ne hai tre ispirati, tieni botta . In difesa (specie per come vuole la difesa Dalmasson), o difendi in 5 o sono cavoli amarissimi. Perchè se costringi regolarmente qualcuno ad andare ...

    Secondo me dovrebbe trovare un modo per essere pericoloso lo stesso,un taglio,una penetrazione,qlcosa.come ha fatto con Tortona mi sembra in gara4, altrimenti contro quella difesa(magari con altre difese va bene cmq),diventa troppo penalizzante.non sarà colpa sua che abbiamo fatto 13pt in un quarto,ovvio,però l'attacco gira diversamente,deve coinvilgersi di più perché l'attacco di TS quasi senza schemi fissi permette a tutti di essere protagonisti,credo che lui l'attacco proprio non ce l'ha bel DNA,ed è un peccato perché in difesa ci dà dentro di brutto

  • LarryMiddleton 30/05/2017, 11.58

    Una cosa è sicura, mi aspetto una Gara 2 con punteggio mooooooolto più basso...

    E aggiungo che Trieste non si avvicna nemmeno lontanamente a quota 85 in nessuna delle possibili 4 partite restanti della serie

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( Rookinho 30/05/2017 @ 11:41 )

    La mia idea su Legion però è questa ragazzi: è forte forte, ma tanto forte, però quando ha preso la squadra sulle spalle nel quarto quarto il suo gioco era "isolamento a 7 metri dal canestro, uno contro uno, arresto e tiro" e si, ha fatto canestr ...

    Condivido,e ti dirò di più, è forte,va messo in conto che faccia 15/18 punti, Bellissimo da vedere,fluido,ma mi sembra sempre che gli manchi un centesimo per fare un euro.mi dà l'impressione di essere un po' soft,non puoi farti portar via quel pallone nel finale da Green,hai la palla in mano e lui te la strappa,in rs stessa giocata identica nel finale...non so, è una mia impressione,magari verrò smentito,speremo de no :)

  • Rookinho 30/05/2017, 11.51 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 30/05/2017 @ 11:43 )

    E ti aggiungo che se ieri a fine primo quarto eravamo a 13 punti non era certo perchè per 5 minuti avevamo avuto un Coronica in campo (eravamo sul 7 a 2 in partenza....) ma piuttosto perchè abbiam tirato solo padelle da tre per tutto il quarto con ...

    Ci sta avere idee diverse, però ti dico, la loro forza è nella difesa come ribadito da tutti in conferenza stampa, e quindi giocare 4vs5 contro una difesa tostissima pesa non poco

  • Stevebasket 30/05/2017, 11.43
    Citazione ( Rookinho 30/05/2017 @ 11:30 )

    Non prenderla male, però è vero che Legion ha fatto due punti marcato con coronica, però Trieste se gioca in 4 in attacco segna 13 punti a quarto.. E per battere la F devi giocare bene both ends.

    E ti aggiungo che se ieri a fine primo quarto eravamo a 13 punti non era certo perchè per 5 minuti avevamo avuto un Coronica in campo (eravamo sul 7 a 2 in partenza....) ma piuttosto perchè abbiam tirato solo padelle da tre per tutto il quarto con chiunque (meno Coronica, che manco era piu in campo...)

  • Rookinho 30/05/2017, 11.41 Mobile

    La mia idea su Legion però è questa ragazzi: è forte forte, ma tanto forte, però quando ha preso la squadra sulle spalle nel quarto quarto il suo gioco era "isolamento a 7 metri dal canestro, uno contro uno, arresto e tiro" e si, ha fatto canestro, però io lo metterei ampiamente nel piano partita un tiro forzato dai 5 metri senza aver costruito nulla in 1vs1..Segna, è forte, ma il gioco di Bologna non è questo, è fatto di penetrazioni scarichi, palla dentro e fuori, insomma di una costruzione dei tiri, quindi un Legion che forza e segna è di una minaccia, ma non il vero problema a mio avviso

  • MJmademecrazy 30/05/2017, 11.40
    Citazione ( LarryMiddleton 30/05/2017 @ 11:07 )

    Beh, diciamo che sul +8/+10 con Legion che si stava prendendo sulle spalle tutto il peso offensivo dell'attacco bolognese, forse Dalmasson poteva essere un po' più reattivo nel mettere Coronica a costo di essere un po' più leggeri in attacco... Ta ...

    Infatti e se Green non ci metteva il rimbalzo in attacco sul TL sbagliato da Parks sul 77-73,la tripla e la palla rubata con schiacciata ....forse ci sarebbe costato un altro finale ! E non è la pirma volat che si rischia tropppo...per niente ! Rompere l'inerzia....no ? Cmq bene così....con anche Pecile e Cittadini recuperati alla causa,oltre ad un Green al 50%....ma sempre fondamentale ! Picasso ? Che te lo dico a fare...! :-) FORZA TRIESTE !

  • Stevebasket 30/05/2017, 11.39
    Citazione ( Rookinho 30/05/2017 @ 11:30 )

    Non prenderla male, però è vero che Legion ha fatto due punti marcato con coronica, però Trieste se gioca in 4 in attacco segna 13 punti a quarto.. E per battere la F devi giocare bene both ends.

    che devo dirti..... La penso diversamente da te. In attacco se ne hai tre ispirati, tieni
    botta . In difesa (specie per come vuole la difesa Dalmasson), o difendi in 5 o sono cavoli amarissimi. Perchè se costringi regolarmente qualcuno
    ad andare sempre in aiuto sul compghno che viene immancabilmente
    battuto, a questo livello son schiaccioni a due mani in testa. Vedasi
    ieri Knox almeno un paio di volte.

  • LarryMiddleton 30/05/2017, 11.32
    Citazione ( Stevebasket 30/05/2017 @ 11:18 )

    Condivido al 100 %. Purtroppo il limite (o pregio ?) di Dalmasson è che lui si attiene al suo piano-partita nella gestione di cambi e rotazioni e non prescinde da quello a meno di situazioni-falli contingenti. Io non sposo quella linea ma è solo la ...

    Si vede anche nella gestione dei time-out. Boniciolli se ne frega di finirli dopo 5 minuti.... se vede che la squadra avversaria è in trance-agonistica ne chiama anche due di fila pur di bloccare l'inerzia...

    Se aspetti che Dalmasson chiami time-out, campa cavallo... In questo è degno erede di Tanjevic...

  • Rookinho 30/05/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 30/05/2017 @ 10:51 )

    Assolutamente si. Infatti Dalmasson deve mettersi il cuore in pace su una cosa; quando green deve starsene in panca (specie dopo un infortunio come quello che ha avuto), in questa serie NON puo' permettersi un Baldasso su Legion. Perchè ieri nell u ...

    Non prenderla male, però è vero che Legion ha fatto due punti marcato con coronica, però Trieste se gioca in 4 in attacco segna 13 punti a quarto.. E per battere la F devi giocare bene both ends.

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 30/05/2017 @ 11:07 )

    Beh, diciamo che sul +8/+10 con Legion che si stava prendendo sulle spalle tutto il peso offensivo dell'attacco bolognese, forse Dalmasson poteva essere un po' più reattivo nel mettere Coronica a costo di essere un po' più leggeri in attacco... Ta ...

    Vero,se Legion non inventa 3/4canestri la partita finisce,bravo lui ad approfittare del mismatch a favore però si poteva fare meglio di sicuro

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 30/05/2017 @ 11:05 )

    Pero' mi darai atto che nelle partite in cui a Baldasso il missile terra-aria non entra, in attacco diventa poco utile e in difesa proprio non ha la rapidità di piedi per stare con certe guardie USA..... Quindi se è vero che Coronica in attacco sp ...

    Si si è vero anche questo,io intendo però un altra cosa,baldasso che segni o che sbagli impegna la difesa in maniera diversa, perché su di lui ruotano e stanno tutti all'erta,ho avuto l'impressione invece che coronica all'inizio non se lo filava nessuno,e questo fa la differenza perché l'attacco si inceppa.non so se mi sono spiegato! è verissimo cmq che ieri quando Legion è andato in ritmo doveva mettere il capitano...

  • vondemonadis 30/05/2017, 11.19

    Grande partita dell'Alma che si dimostra davvero squadra recuperando il -10 del primo quarto nella seconda frazione per poi allungare gradualmente e resistere al ritorno finale dei felsinei. Super prova di Parks assolutamente determinante ma a deciderla forse è stata quella mortifera tripla di Green. Solo 27 minuti per un ispirato Mancinelli (con cui Da Ros ha sofferto molto) stranamente e forse inspiegabilmente lasciato in panca per gran parte del finale...Boniciolli ha fine gara ha detto che "abbiamo pareggiato i liberi e i tiri da due, la differenza è stata nelle conclusioni pesanti". Può darsi... ma io aggiungerei anche le 13 palle perse dei suoi contro appena le 4 recuperate....Adesso vediamo l'entità dell'infortunio di Cinciarini, la cui eventuale assenza nel proseguimento della serie potrebbe pesare e non poco. Ora Trieste è 1-0 e si gode questo meritato vantaggio. Mercoledì sera sarà un'altra storia ma intanto ancora una volta l'Alma Arena ha resistito. Non un bel segnale per la Fortitudo gli 85 punti subiti...mi sembra che pure il metro arbitrale sia stato coerente, alla fine fischiati gli stessi numeri di falli. E' chiaro che se in gara 2 Trieste dovesse dare un'altra zampata....per la Fortitudo si metterebbe davvero male.

  • Stevebasket 30/05/2017, 11.18
    Citazione ( LarryMiddleton 30/05/2017 @ 11:07 )

    Beh, diciamo che sul +8/+10 con Legion che si stava prendendo sulle spalle tutto il peso offensivo dell'attacco bolognese, forse Dalmasson poteva essere un po' più reattivo nel mettere Coronica a costo di essere un po' più leggeri in attacco... Ta ...

    Condivido al 100 %. Purtroppo il limite (o pregio ?) di Dalmasson è che lui si attiene al suo piano-partita nella gestione di cambi e rotazioni e non prescinde da quello a meno di situazioni-falli contingenti. Io non sposo quella linea ma è solo la mia opinione. Boniciolli invece è l'estremo opposto. Fa' entrare un giocatore, questo fa' subito una cagata ? Panca imemdiata. Ecco, manco quell'estremo secondo me va bene. Pero' di sicuro è un po' piu "reattivo" rispetto a certi episodi in partita, come correttamente hai scritto tu.

  • LarryMiddleton 30/05/2017, 11.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma no, ho capito quel che intendevi...

    Volevo solo sottolineare che ha giocato anche meglio, per esempio nelle prime due con Treviglio è stato letteralmente immarcabile.... in Gara 1 27 punti con 9/10 da due...

    Certo, forse 12 punti e alcuni canestri nel momento decisivo contro uno squadrone come la F hanno un peso maggiore...

  • LarryMiddleton 30/05/2017, 11.07
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/05/2017 @ 10:57 )

    Verissimo,Legion non è fermabile da altri, purtroppo però con coronica attacchi in 4,e ieri nel primo quarto abbiamo pagato offensivamente,per avere attacco con baldasso ha sacrificato la difesa di coronica... è un bel casino dover scegliere,non i ...

    Beh, diciamo che sul +8/+10 con Legion che si stava prendendo sulle spalle tutto il peso offensivo dell'attacco bolognese, forse Dalmasson poteva essere un po' più reattivo nel mettere Coronica a costo di essere un po' più leggeri in attacco...

    Tanto in attacco si giocava sui 24 secondi spesso appoggiandosi su Da Ros e Parks...

    Senza quelle 3-4 invenzioni solitarie di Legion la partita era ben che conclusa a metà dell'ultimo quarto

  • Stevebasket 30/05/2017, 11.05
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/05/2017 @ 10:57 )

    Verissimo,Legion non è fermabile da altri, purtroppo però con coronica attacchi in 4,e ieri nel primo quarto abbiamo pagato offensivamente,per avere attacco con baldasso ha sacrificato la difesa di coronica... è un bel casino dover scegliere,non i ...

    Pero' mi darai atto che nelle partite in cui a Baldasso il missile terra-aria non entra, in attacco diventa poco utile e in difesa proprio non ha la rapidità di piedi per stare con certe guardie USA..... Quindi se è vero che Coronica in attacco spesso manco guarda il canestro e viene regolarmente battezzato, è altrettanto vero che se in difesa si propone l'accoppiamento Baldasso-Legion la F ha 2 punti (se non 3) fissi e matematici ogni volta che decide di giocvare la palla su LEgion. E in una semifinale playoff non puoi concedere sta certezza a una squadra come la Fortitudo ! E lo stesso dicasi per altri accoppiamenti ipotetici su Legion, con Cavaliero o Prandin o Pecile o Bossi....perchè gli tira sopra la testa, non c'è verso. Quindi o lo tiene Green (che pero' per ora ha pochi minuti nelle gambe) o Coronica. Tertium non datur

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 30/05/2017 @ 10:51 )

    Assolutamente si. Infatti Dalmasson deve mettersi il cuore in pace su una cosa; quando green deve starsene in panca (specie dopo un infortunio come quello che ha avuto), in questa serie NON puo' permettersi un Baldasso su Legion. Perchè ieri nell u ...

    Verissimo,Legion non è fermabile da altri, purtroppo però con coronica attacchi in 4,e ieri nel primo quarto abbiamo pagato offensivamente,per avere attacco con baldasso ha sacrificato la difesa di coronica... è un bel casino dover scegliere,non invidio Dalmasson

  • LarryMiddleton 30/05/2017, 10.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà ieri Da Ros ha fatto una buona partita ma niente di indimenticabile... 6 su 12 dal campo...

    Ti assicuro che le partite "che gli entra tutto" (e capitano, eccome se capitano...) sono molto diverse... ieri per esempio ha sbagliato quasi tutti quei tiri in step back da 5/6 metri che sono il suo marchio di fabbrica...

    Concordo sul fatto che sia un giocatore atipico e veramente difficile da inquadrare.... il suo problema è il fisico, che temo gli precluderà una buona carriera al piano di sopra...

    Onore comunque a Dalmasson che l'ha voluto fortemente dopo stagioni negative e che l'ha saputo sfruttare come nessuno in carriera

  • Vincenzino4F 30/05/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( mix1981 30/05/2017 @ 10:42 )

    ahahah vero vero, che ci sia qualcuno che teme il derby è verissimo, x me voi siete molto forti ma sai che bello che sarebbe?? obiettivamente il derby quest'anno ha riacceso una rivalità che negli ultimi anni si era assopita e io ne sono felice... ...

    Concordo...mo' son caxxi, ieri le loro folate di entusiasmo erano incontenibili, dobbiamo giocare tattici,in gestione del ritmo,attenti a ogni possesso,e alla fine rischi di ingolfarti a girare col freno a mano tirato...non possiamo permetterci purtroppo di pensare al derby, a differenza vostra...sarebbe un salto indietro di vent'anni,fatte le proporzioni...ma prima bisogna arrivarci

  • Stevebasket 30/05/2017, 10.51
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/05/2017 @ 06:08 )

    Tutto verissimo,una promozione sola fa veramente schifo,solo un piccolo appunto, Legion la maggior parte dei punti li ha fatti quando Green era in panchina e ha potuto tirare tranquillamente sulla testa di tutti, facendo cmq dei grandissimi canestri. ...

    Assolutamente si. Infatti Dalmasson deve mettersi il cuore in pace su una cosa; quando green deve starsene in panca (specie dopo un infortunio come quello che ha avuto), in questa serie NON puo' permettersi un Baldasso su Legion. Perchè ieri nell ultimo quarto Legion OGNI SANTA VOLTA CHE HA VOLUTO, si è portato su un lato Baldasso, lo ha puntato con un ball handling che a Baldasso non gli ha fatto capire neiente e poii gli ha segnato in faccia come se fosse a far la sfida al campetto per la birra. Se Green non è in campo (e lui si che ha la rapidità e la fisicità per marcarlo bene) DEVE avere in campo Coronica su legion. E' l'unico (Green a parte) che per rapidità forza fisica e capacità difensiva puo' lmitarlo. In quintetto base c'era Coroncia su Legion, fino al 5° minuto. Due soli punti segnati da Legion finchè c'era Coronica in campo.

  • Sapofly 30/05/2017, 10.49
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/05/2017 @ 06:08 )

    Tutto verissimo,una promozione sola fa veramente schifo,solo un piccolo appunto, Legion la maggior parte dei punti li ha fatti quando Green era in panchina e ha potuto tirare tranquillamente sulla testa di tutti, facendo cmq dei grandissimi canestri. ...

    Ma certo! Per le sue condizioni ha fatto una partita più che sontuosa! Volevo solo dire che quando ha difeso su Legion si vedeva che non stava sulle gambe come al solito... La sua solita esplosività non c'era...

  • mix1981 30/05/2017, 10.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si, ieri secondo me ha usato un metodo troppo estremo con le rotazioni nei primi 3 quarti per poi cambiare nell'ultimo...xò vero, trieste ha sicuramente meritato ma la serie è ancora moooolto lunga secondo me.

  • mix1981 30/05/2017, 10.42
    Citazione ( Vincenzino4F 30/05/2017 @ 10:02 )

    Non tutti i tuoi,basta leggere i commenti;) Quelli che scrivono: tranquilli,tanto basta vincerne una,alla fine passate,siete più forti..ecc sono lì che piangono e tremano sperando che a noi pensi Trieste...che serie scannatoio che viene fuori,diami ...

    ahahah vero vero, che ci sia qualcuno che teme il derby è verissimo, x me voi siete molto forti ma sai che bello che sarebbe?? obiettivamente il derby quest'anno ha riacceso una rivalità che negli ultimi anni si era assopita e io ne sono felice... poi un eventuale finale sarebbe da manicomio, ne parlo spesso con amici fortitudini ma dai, sarebbe troppo troppo figo...Poi chiaro che il vostro cammino è molto complesso e ora avete l'avversario forse + forte e per passare dovrete superarvi...

  • Vincenzino4F 30/05/2017, 10.24 Mobile
    Citazione ( istria 30/05/2017 @ 10:14 )

    Ma se Parks gioca così... chi lo può tenere secondo te? è atletico alto e veloce...

    Per non parlare della questione rimbalzi d'attacco in corsa

  • Vincenzino4F 30/05/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( istria 30/05/2017 @ 10:14 )

    Ma se Parks gioca così... chi lo può tenere secondo te? è atletico alto e veloce...

    Secondo me nessuno!e qui ci vorrà collaborazione da parte sua,che non giochi sempre così,e qualche estremizzazione tattica da parte nostra,cioè fare closeout solo su chi da 3 segna davvero,e con gli altri stare in area...solo che tatticamente non facciamo grandi adeguamenti,Boniciolli lo conosci anche tu...in quello Treviglio vi ha dato più noie di quanto ve ne daremo noi

  • Canesciolto 30/05/2017, 10.20 Mobile

    Forza Trieste,dai che il prossimo anno facciamo il derby
    Avanti così,forza Reyer!!!

  • istria 30/05/2017, 10.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma se Parks gioca così... chi lo può tenere secondo te? è atletico alto e veloce...

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 30/05/2017 @ 10:08 )

    Mi sa che domani vengo su,infatti!!!!!non si può stare a casa con tutto quel ben di dio

    Fai bene,il palazzo tutto rosso è pazzesco,penso che anche per chi viene in trasferta sia un bel vedere e una bella atmosfera..ieri sera non so quanti bolognesi c'erano,ma hanno fatto un baccano pazzesco, complimenti a loro

  • Vincenzino4F 30/05/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/05/2017 @ 10:04 )

    Questa è la vera finale,2 squadre che lottano,danno battaglia,dure,intense,che muoiono su ogni pallone.. è un delitto che sia solo semifinale

    Mi sa che domani vengo su,infatti!!!!!non si può stare a casa con tutto quel ben di dio

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si ha proprio svoltato nei playoff:atletico lo è sempre stato,difensore super anche,ma a parte ieri nei playoff ha iniziato anche a segnare da fuori, è sempre sul pezzo, concentrato,ha proprio capito l'importanza della posta in palio..

  • lollobaskettaro 30/05/2017, 10.05

    avete già analizzato tutto della partita e ora si guarda alla seconda di domani....
    Quello che può preoccupare bologna è l'eventuale assenza di cinciarini che tra gli esterni è stato l'unico (ovviamente insieme a legion e mancinelli) ad avere atteggiamento ed idea di come giocare a basket. Ruzzier disastroso a dir poco insieme a montano e anche candi non arriva alla sufficenza. Boniciolli ha provato anche a cambiare e provare campogrande e italiano ma anche qui con scarsi risultati come con gandini sottocanestro. Si riparte da qui e se giocano in modo decente i sopracitati e non lasciano da soli i soliti cincia mancio e legion si riapre la serie.

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 30/05/2017 @ 10:02 )

    Non tutti i tuoi,basta leggere i commenti;) Quelli che scrivono: tranquilli,tanto basta vincerne una,alla fine passate,siete più forti..ecc sono lì che piangono e tremano sperando che a noi pensi Trieste...che serie scannatoio che viene fuori,diami ...

    Questa è la vera finale,2 squadre che lottano,danno battaglia,dure,intense,che muoiono su ogni pallone.. è un delitto che sia solo semifinale

  • MangiafuocoMcRae 30/05/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La partita è stata davvero bella,intensa, bonny è stato bravissimo all'inizio ad attaccare sempre Da ros e cavaliero per farli lavorare in difesa,e lasciar spazio da fuori a Parks che ha iniziato con 0/3da 3...poi la squadra ha perso il filo e lui anche,forse troppi cambi,in ogni caso se Ruzzier gioca così per la f è difficile...parks sta facendo dei playoff spaziali, atleticamente è 2/3spanne sopra gli altri e tecnicamente è molto migliorato!in difesa se il metro arbitrale concede un pochino è mostruoso

  • Vincenzino4F 30/05/2017, 10.02 Mobile
    Citazione ( mix1981 30/05/2017 @ 08:52 )

    fifa blu??? conigli?? ma se non aspetto altro dall'inizio della stagione...

    Non tutti i tuoi,basta leggere i commenti;)
    Quelli che scrivono: tranquilli,tanto basta vincerne una,alla fine passate,siete più forti..ecc sono lì che piangono e tremano sperando che a noi pensi Trieste...che serie scannatoio che viene fuori,diamine..due squadre uguali nella filosofia difensiva e opposte in quella offensiva,maledetta Trieste,non potevi arrivare quarta? :))

Pagina di 4