Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 28/05/2017, 20.19

La Virtus fa sua gara uno. Battuta Ravenna 73-57

Dopo un primo quarto equilibrato la Virtus esce alla distanza e s'impone in gara uno dopo aver toccato anche il +17. Ravenna prova la disperata rimonta nel finale senza Marks e Smith

Serie A2 Est


C'è voluto un quarto per prendere le misure degli avversari. Passati dieci minuti a braccetto, la Virtus sgasa nei quarti centrali durante i quali offre il meglio di serata (42-27 il parziale fra secondo e terzo “tempino”) con secondo quarto al limite della perfezione (9/13 da due). Poi, toccato il +17, e dopo il fisiologico o preoccupante calo casalingo nel finale (con gli sforzi di Ravenna che si fermano al -9), si è vissuto di rendita, e sorretto un match con i muscoli in area avversari (17 rimbalzi offensivi). Lawson (17+9) ed Umeh (11) la sorreggono con i punti, ma la fiammta di Spissu nel momento migliore è davvero pesata parecchio. Ravenna, dopo essere appunto sprofondata nel bel mezzo del match, molla gradualmente senza prendere pesanti imbarcate, senza americani per buona parte di ripresa (crampi per Smith 15+10 in 25' e Marks ancora indietro di condizione) con la consapevolezza che se avesse avuto il suo “centrone” nel momento di rimonta forse stasera scriveremo altro. Chiumenti (14+5) e Masciardi (10+6) sono gli ultimi ad arrendersi.

S'arranca e ci sono tanti ferri per la Vu ad inizio: 0/5 e solo due cesti dal campo in quasi otto minuti. Va meglio dall'arco, dove le triple di Umeh e Ndoja, assieme alle 7 carambole prese in area avversaria, mantengono Bologna a galla, anche davanti al primo parziale ospite di serata (0-7 per l'8-11 romagnolo) e i due falli di Spissu. Ravenna davanti non si scompone (7/12 da due), mentre dietro coach Martino, che butta nella mischia pure Marks, ordina una zona che qualcosa rosicchia (23-23), ma le otto perse fin qui spediscono Bologna sul 30-25 prima e 37-32 poi, con due fiammate targate Spissu. Il parziale prima di imboccare il tunnel di metà gara dice 9-0 Bologna (con tanto Spissu) e palombella sulla sirena di Ndoja per il massimo vantaggio di serata.

La ripresa è una bella cavalcata bianconera, con Lawson ad emergere (sei in fila e 47-35 primo vero strappo), Gentile ad metterci la firma (gioco 2+1 per il 52-40), e Spizzichini a regalare mezza partita ai suoi già sulle ultime curve di terzo quarto (tripla del 57-42). Umeh va pure per il +17 (63-46), quando s'inizia a sgambettare per gli ultimi dieci minuti, ma Ravenna col cuore torna sotto la doppia cifra di vantaggio (63-54). La Virtus s'inceppa (4 punti in 7 minuti), ma senza Smith per Ravenna diventa impossibile capovolgere questa serata. Martedì si replica sempre sugli stessi legni.


SEGAFREDO – ORASI' 73-57
(17-17, 41-32, 59-44)

SEGAFREDO: Spissu 9, Umeh 11, Spizzichini 9, Ndoja 7, Rosselli 7, Michelori, Gentile 9, Penna, Lawson 17, Bruttini 4, All. Ramagli

ORASI': Smith 15, Sgorbati, Chiumenti 14, Marks 4, Raschi 5, Masciardi 10, Tambone 4, Seck, Sabatini 5, All. Martino
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 136 Commenti

Pagina di 3

  • Tiroda4 31/05/2017, 09.01 Mobile
    Citazione ( pasternak 31/05/2017 @ 08:53 )

    Ma come, io li ricordo i tempi in cui venivamo perculati dai virtussini che estasiati celebravano il palamalaguti con i suoi 9000 posti e schifavano il paladozza che era un campetto di serie z in cui solo noi potevamo stare... :) vedo che i tempi ca ...

    Parla con quelli che perculavano allora... io da anni, da sempre, scrivo che il palazzo di casalecchio fa schifo e voglio tornare al Paladozza. Poi che il pubblico della Virtus sia storicamente più numeroso e meno fidelizzato é un dato di fatto.

  • pasternak 31/05/2017, 08.53 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 30/05/2017 @ 01:52 )

    A me sembra che il Paladozza per noi vada benissimo, e costringe anche a non dare ingresos gratis. Andate voi a Casalecchio, che siete tanti. É cómodo, si parcheggia, non si vede un cavolo ma insomma... non si può avere tutto...

    Ma come, io li ricordo i tempi in cui venivamo perculati dai virtussini che estasiati celebravano il palamalaguti con i suoi 9000 posti e schifavano il paladozza che era un campetto di serie z in cui solo noi potevamo stare... :) vedo che i tempi cambiano

  • Eomer71 30/05/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente si vede da Dio..
    Per me un poco più scomodo ma pazienza

  • mix1981 30/05/2017, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh ho letto... avevo parlato con un membro abbastanza importante della fondazione il quale mi aveva palesato la sua preferenza insieme a quella di altri... evidentemente invece hanno scelto l'altra strada, e io ne sono ben felice :)

  • Tiroda4 30/05/2017, 12.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Occhio alla fonte.

  • Tiroda4 30/05/2017, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo anche io, ma non lo dico per scaramanzia. Mi piace talmente di più il Paladozza rispetto al grande cesso di Casalecchio che potrei addirittura fare lo sforzo per stare nella tribuna alta.

  • Tiroda4 30/05/2017, 07.25 Mobile
    Citazione ( Eomer71 29/05/2017 @ 19:09 )

    Si rimane all'unipol arena allora il prox Anno? E se no da cosa dipende? Sono poco informato sull'argomento

    Credo che sia ancora molto lontana la decisione. Penso che dipenderà molto anche dalla serie in cui giocheremo. Visto anche come stanno andando questi playoff credo e spero che faranno più di un pensiero al Paladozza.

  • Tiroda4 30/05/2017, 01.52 Mobile
    Citazione ( pasternak 29/05/2017 @ 22:18 )

    Per gli esperti di tutto tranne che dell'italiano: Io ho parlato di abbonati e non mi vere risposto. Sempre per questi esperti: io ho scritto e continuo a ripetere che la virtus salirà, e non gufo perché per me è più forte. Sempre per loro però, ...

    A me sembra che il Paladozza per noi vada benissimo, e costringe anche a non dare ingresos gratis. Andate voi a Casalecchio, che siete tanti. É cómodo, si parcheggia, non si vede un cavolo ma insomma... non si può avere tutto...

  • pasternak 29/05/2017, 22.18 Mobile

    Per gli esperti di tutto tranne che dell'italiano: Io ho parlato di abbonati e non mi vere risposto.
    Sempre per questi esperti: io ho scritto e continuo a ripetere che la virtus salirà, e non gufo perché per me è più forte.
    Sempre per loro però, dico anche che EVIDENTEMENTE il paladozza alla virtù sta stretto, si vede dalle foto... tornate pure all'unipol :)

  • mix1981 29/05/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( Eomer71 29/05/2017 @ 19:09 )

    Si rimane all'unipol arena allora il prox Anno? E se no da cosa dipende? Sono poco informato sull'argomento

    Da quello che so io è ancora work in progress... sono tante le variabili che determineranno la scelta... Ma dentro alla virtus c'e chi vorrebbe tornare a Casalecchio...

  • Eomer71 29/05/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2017 @ 15:10 )

    A parte l'opzione che giustamente citi "arrivo prima, parcheggio e faccio due passi", ci sono anche dei bellissimi autobus che arrivano a due passi dal palazzo. Siamo tutti abituati ad avere sta maledetta macchina sotto al culo. Visto ieri, ho capito ...

    Si rimane all'unipol arena allora il prox Anno? E se no da cosa dipende? Sono poco informato sull'argomento

  • Golden 29/05/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 29/05/2017 @ 16:52 )

    Certo,con 4000 ingressi gratis,dai va'là,lascia perdere questo argomento e parliamo di basket giocato,invece che sparare dati a raglio,che la realtà la sai quanto me,se sei di Bologna!

    Stesso discorso per gli incassi... questo è un tema molto caro a molti tifosi della effe. Era solo per puntualizzare

  • Vincenzino4F 29/05/2017, 16.52 Mobile
    Citazione ( Golden 29/05/2017 @ 13:21 )

    PER GLI ESPERTI DI PRESENZE NEI PALAZZI DELLO SPORT DI SEGUITO I DATI LEGA 2015 2016 RANKING – Il primo pubblico di A2 Citroën Est, ma primo assoluto in A2 Citroën, è risultato Treviso, con 4.910 spettatori di media (73.656 complessivi); seguo ...

    Certo,con 4000 ingressi gratis,dai va'là,lascia perdere questo argomento e parliamo di basket giocato,invece che sparare dati a raglio,che la realtà la sai quanto me,se sei di Bologna!

  • Golden 29/05/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( daniyel 29/05/2017 @ 15:44 )

    Abbiamo opinioni diverse, secondo me lui più di chiunque altro non vorrebbe mai tirare il tiro della possibile vittoria all'ultimo secondo con la serie sul 2 a 2...ma è semplicemente una mia opinione

    Secondo me Gherardo se ha la possibilità di vincere vince e basta. E' un professionista, chi ha giocato a qualsiasi livello sa che si gioca per vincere e che solo quello ti gratifica. Tutto il resto non conta.

  • daniyel 29/05/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Abbiamo opinioni diverse, secondo me lui più di chiunque altro non vorrebbe mai tirare il tiro della possibile vittoria all'ultimo secondo con la serie sul 2 a 2...ma è semplicemente una mia opinione

  • Tiroda4 29/05/2017, 15.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parte l'opzione che giustamente citi "arrivo prima, parcheggio e faccio due passi", ci sono anche dei bellissimi autobus che arrivano a due passi dal palazzo. Siamo tutti abituati ad avere sta maledetta macchina sotto al culo. Visto ieri, ho capito perché il pubblico della F è veramente il sesto uomo in campo. Già lo era il pubblico della V ieri, e sappiamo che differenza di calore e decibel ci sono. Poi, porca miseria, anche dai posti più "economici" non devi immaginarti la palla e si riescono a distinguere le sagome dei giocatori!

  • daniyel 29/05/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che discorsi, è chiaro che la Virtus passerà perché ha un roster nettamente migliore.
    Io penso solo che Sabatini, anche per il motivo che ho detto prima, non potrà replicare le prove fatte con Verona, per me un condizionamento (anche inconscio, non dico che giocherà male apposta) ce l'ha. Questo sposta poco per quanto riguarda l'esito della serie, ma sono piccoli dettagli che mi fanno credere, come ho detto giorni fa, che oltre una vittoria Ravenna non può fare.

  • Tiroda4 29/05/2017, 15.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sulla dualità fra omaggi e prezzi carissimi hai perfettamente ragione. Il pubblico della Virtus è molto meno fidelizzato di quello della F, ad esempio, e il pubblico va quando la squadra va bene, come dimostrato dall'affluenza di ieri. Poi i biglietti costano un botto e questa è allo stesso tempo causa e conseguenza di quanto sopra. Per fortuna adesso pare che abbiamo una proprietà indipendente dai poteri economici cittadini a cui fai giustamente riferimento. Nessuno vuole il ricco scemo, l'importante è che ci sia un'idea e non un pollaio, dietro ad una società. E se dio vuole, anche il ricatto di Casalecchio è finito. Speriamo di tornare al Paladozza che è più bello, si vede meglio e l'ambiente che vi si crea è immensamente più coinvolgente ed efficace a livello di tifo.

  • Golden 29/05/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Commenta quello che vedi e non quello che ti raccontano. Come fai a commentare se non hai visto la partita ? Dai bene

  • Golden 29/05/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bevabbe siamo al DE RELATO .... Dico cose che non ho visto ma uno che ha visto mi ha detto che.... Ero a 3 mt e il colpo c'è stato, e poi non capisco perché Ndoja avrebbe dovuto fingere. Mah

  • Tiroda4 29/05/2017, 14.50
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2017 @ 14:49 )

    Neanche per un secondo, sinceramente...con Marks in quelle condizioni e con quelle percentuali..cmq per risp a un altro post,se stasera ci consentiranno di difendere(picchiare)come al solito in casa, ci sono buone chances,e non vorrei neanche andare ...

    Mi auguro che lascino giocare come è giusto nei PO, anche perché pure la F a mani addosso e difesa fisica se la cava...

  • Tiroda4 29/05/2017, 14.49
    Citazione ( daniyel 29/05/2017 @ 14:45 )

    Io non so come stia ora, ma è dovuto uscire, quindi dubito che sia al massimo. Ma comunque Ravenna non può permettersi problemi fisici da parte di nessuno se vuole giocarsela contro la Virtus, e giá c'è uno straniero come Marks che è ben lontan ...

    In conferenza stampa Martino ha detto che ha scelto lui di tenerlo giù per risparmiarlo per gara due e che aveva solo un crampo. Ieri ha giocato una partita gagliarda e con grande presenza fisica e atletica.

  • MangiafuocoMcRae 29/05/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2017 @ 14:43 )

    Ma l'hai vista la partita? Ravenna ti ha dato sul serio l'idea di poter rientrare, con quelle percentuali e quel punteggio, anche sul -9?

    Neanche per un secondo, sinceramente...con Marks in quelle condizioni e con quelle percentuali..cmq per risp a un altro post,se stasera ci consentiranno di difendere(picchiare)come al solito in casa, ci sono buone chances,e non vorrei neanche andare troppo in lunetta dato che siamo la peggiore di tutta la lega2

  • daniyel 29/05/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I numeri non mi sono sembrati esaltanti, ma io ho visto solo le statistiche e pochi minuti, tu che hai visto tutta la partita saprai sicuramente meglio di me come è andato.
    Vedremo le prossime partite

  • Tiroda4 29/05/2017, 14.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti bisogna distinguere due fasi. All'inizio Sabatini va ringraziato, ha salvato la società e ne ha fatto il bene. Per quattro anni ha fatto benissimo. Ma la retrocessione dell'anno scorso viene direttamente dalla sua gestione degli ultimi sei anni, con una decadenza costante non solo di ambizioni (che non è il problema) ma di affezione del pubblico (che è il vero problema: l'anno di Markovsky c'erano 6000 abbonati, l'ultimo anno di A1 circa un terzo), mancanza di identità, pagliacciate varie, creazione della fondazione che è stata gestita con risultati visibili: la prima retrocessione in A2 della storia. La riconoscenza ha un limite anche temporale. Se uno ti salva dall'annegamento poi ti taglia una gamba con una motosega gli sei anche grato, ma magari per la gamba un po' ti incazzi...

  • daniyel 29/05/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2017 @ 14:39 )

    Smith non al massimo? Ieri nel primo tempo ha giocato una gran partita, è uscito nel terzo quarto a partita abbondantemente indirizzata per crampi. Marks non sta bene, Smith invece direi che al contrario è decisamente in forma.

    Io non so come stia ora, ma è dovuto uscire, quindi dubito che sia al massimo. Ma comunque Ravenna non può permettersi problemi fisici da parte di nessuno se vuole giocarsela contro la Virtus, e giá c'è uno straniero come Marks che è ben lontano dall'essere in forma, quindi...

  • Tiroda4 29/05/2017, 14.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti non ce l'avevo con te, ma vorrei veramente chiedere a chi di ha detto questo che cosa avrebbe fatto il povero Ndoja oltre a prendere una ditata nell'occhio a partita finita dallo sportivissimo Tambone (senza R, giusto...).

  • Tiroda4 29/05/2017, 14.43
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2017 @ 14:42 )

    Smith ha avuto i crampi sul -9...non a partita ampiamente indirizzata!!!aridaje....

    Ma l'hai vista la partita? Ravenna ti ha dato sul serio l'idea di poter rientrare, con quelle percentuali e quel punteggio, anche sul -9?

  • MangiafuocoMcRae 29/05/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2017 @ 14:39 )

    Smith non al massimo? Ieri nel primo tempo ha giocato una gran partita, è uscito nel terzo quarto a partita abbondantemente indirizzata per crampi. Marks non sta bene, Smith invece direi che al contrario è decisamente in forma.

    Smith ha avuto i crampi sul -9...non a partita ampiamente indirizzata!!!aridaje....

  • Tiroda4 29/05/2017, 14.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su Sabatini, sul serio: chi non è virtussino non parli, perché l'allontanamento progressivo e inesorabile dei virtussini dalla Virtus che ha avuto lui da presidente è stato qualcosa che nemmeno studiandolo a tavolino si sarebbe potuto superare. Sabatini ha fatto bene i primi quattro anni. Malissimo gli ultimi sei, dal licenziamento di Markovsky in poi non ne ha più azzeccata una. Per cui lasciamolo nel dimenticatoio in cui fortunatamente è finito.

  • Tiroda4 29/05/2017, 14.39
    Citazione ( daniyel 29/05/2017 @ 12:14 )

    Non metto in dubbio la professionalità del ragazzo, ma dato che parliamo di ragazzi e non di automi penso che un po' siano condizionati. Poi chiaramente non sarà questo a far passare la Virtus, dato che parliamo di due roster secondo me clamorosame ...

    Smith non al massimo? Ieri nel primo tempo ha giocato una gran partita, è uscito nel terzo quarto a partita abbondantemente indirizzata per crampi. Marks non sta bene, Smith invece direi che al contrario è decisamente in forma.

  • Tiroda4 29/05/2017, 14.38
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2017 @ 11:55 )

    Guardale tu le partite,Smith ha avuto i crampi sul tap in sbagliato del -7!!!!quindi partita ampiamente aperta,o contro di voi 7punti significa già chiusa??ha giocato altre 4/5 azioni con i crampi,concedendo un 2+1 a gentile,ed è uscito sul -13!!!c ...

    Esatto. Ieri abbiamo dominato. Il resto sono chiacchiere. Vedete di fare lo stesso stasera con la F, che fate un piacere anche a noi.

  • Tiroda4 29/05/2017, 14.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa è bella.. E chi te lo ha detto? Ndoja è stato suo malgrado protagonista di un brutto episodio a venti secondi dalla fine. Sul più dodici o roba così andava in transizione e Tambrone gli ha fatto un bruttissimo fallo di frustrazione, con una bella botta fra occhio e naso, per cui Ndoja dolorante ha sbattuto più volte i pugni a terra ed è stato costretto a uscire (tanto che i liberi del fallo li ha tirati Spizzichini entrato al suo posto), senza nemmeno mandare a quel paese Tambrone che ha avuto pure il buon gusto di non chiedere nemmeno scusa. Ndoja si è seduto in panca e si è fatto medicare. Vorrei sapere da chi te lo ha detto come e perché sarebbe stato lui a comportarsi male.

  • Golden 29/05/2017, 13.21 Mobile


    PER GLI ESPERTI DI PRESENZE NEI PALAZZI DELLO SPORT DI SEGUITO I DATI LEGA 2015 2016

    RANKING – Il primo pubblico di A2 Citroën Est, ma primo assoluto in A2 Citroën, è risultato Treviso, con 4.910 spettatori di media (73.656 complessivi); seguono Fortitudo Bologna con 4.181 (62.716)
    A guidare la classifica è la EA7 Emporio Armani Milano con 9.224 spettatori di media, seguita da Obiettivo Lavoro Bologna con 5.538.



    Anno precedente Virtus oltre 6000 di media, le chiacchiere stanno a zero

  • mix1981 29/05/2017, 13.15
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2017 @ 10:40 )

    Ma infatti,per niente superiore,mi fa ridere leggere partita preparata alla grande,grande dimostrazione di carattere...ma dove?Smith all'inizio ha stuprato lawson,che sembravi uno juniores, Marks poveretto è entrato in campo ed ha subito fatto 2/3er ...

    oh santa maria ma che c'entra??? hai x caso visto tutte le partite delle 2 serie con casale e roseto??? La partita di ieri è stata preparata molto bene da Ramagli, che io avevo pesantemente criticato dopo le sconfitte con casale prima e roseto poi xchè aveva commesso una serie imbarazzante di errori...Ieri invece l'ha preparata come doveva poi non si possono prevedere infortuni, un tiro che non ti entra, un fischio arbitrale...Non so se ti sei reso conto, visto che x fare certi commenti hai sicuramente hai visto tutte e 8 (con ieri 9) le partite della virtus nei play off, che con casale è stata una serie totalmente opposta a quella con roseto... e ieri x me ha azzeccato le scelte, le rotazioni e tante altre piccole cose che insieme ai sicuramente importanti acciacchi dei 2 mori di ravenna hanno dato il risultato...

  • Golden 29/05/2017, 13.11 Mobile

    Dai commenti che leggo prevedo un arbitraggio nettamente a favore di Trieste questa sera ..... tanti tiri liberi a TS e pochi alla effe ecc ecc

  • Tiroda4 29/05/2017, 12.25

    Faccio una osservazione sul Paladozza. Nei turni scorsi non ero andato, un po' per i prezzi e un po' perché ero via e sarei mancato ad alcune partite. Ieri ho visto per la prima volta dopo molti il Paladozza quasi pieno ed ho pensato che la Fortitudo ha sicuramente un tifo straordinario e che non ha niente a che vedere con quello di tutte le altre squadre, ma che il palazzetto in cui giocano esalta l'importanza di questo tifo e la sua influenza sul fattore campo. Ieri sembrava serio anche il tifo organizzato della Virtus, e ho detto tutto.

  • Tiroda4 29/05/2017, 12.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo, molto sfortunato coi tiri. Poteva avere tranquillamente 12 punti.

  • Tiroda4 29/05/2017, 12.22
    Citazione ( StratosphericRN 29/05/2017 @ 12:16 )

    Carissimo, proprio perchè siete più forti ed è evidente, dà fastidio vedere alcune schifezze arbitrali. La passeggiata di Bruttini stile Lebron non vista e premiata con fallo e canestro è emblematica: come fanno a non vederla 3 arbitri?! Io pens ...

    Sui passi di Bruttini (e su una seconda infrazione di passi nel secondo tempo di Gentile) non c'è da discutere: c'erano. Purtroppo gli arbitri della A2 sono scarsi, scarsi e ancora scarsi. La rimessa a metà campo di cui parlavo è forse ancora più clamorosa: Umeh era a un metro dalla palla, l'arbitro a un metro da Umeh. Rimessa Ravenna. Sui contatti non sono d'accordo: ci sono stati da entrambe le parti, con pochi fischi in generale (Smith sotto canestro si fa sentire per bene, giustamente). Si può parlare di tutto ovviamente, ma credo che la partita di ieri abbia avuto temi molto più interessanti. Non sono affatto convinto sul 3-0, tutt'altro. Spizzichini favoloso ieri.

  • StratosphericRN 29/05/2017, 12.16
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2017 @ 12:10 )

    Caro amico. Ero a palazzo e ho visto benissimo gli errori, che NON sono stati aiuti perché ci sono stati da entrambe le parti. Credo semplicemente che di una partita così di tutto si dovrebbe parlare tranne che di arbitri. É un malcostume italiano ...

    Carissimo, proprio perchè siete più forti ed è evidente, dà fastidio vedere alcune schifezze arbitrali. La passeggiata di Bruttini stile Lebron non vista e premiata con fallo e canestro è emblematica: come fanno a non vederla 3 arbitri?!
    Io penso che nei primi due quarti nell'area Virtus sia stato concesso un pò di tutto sui contatti, meno nell'area Ravenna.
    Ne parlo perchè è un blog di basket e non vedo perchè non se ne possa parlare!
    Per il resto, come già detto, credo sia un 3-0 già scritto, se vogliamo fin troppo poco allenante per la Virtus in vista della Finale. Mio personale MVP di ieri Spizzichini.

  • daniyel 29/05/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non metto in dubbio la professionalità del ragazzo, ma dato che parliamo di ragazzi e non di automi penso che un po' siano condizionati.
    Poi chiaramente non sarà questo a far passare la Virtus, dato che parliamo di due roster secondo me clamorosamente squilibrati vista la scarsa condizione di Marks e un Smith non al massimo

  • Tiroda4 29/05/2017, 12.10
    Citazione ( StratosphericRN 29/05/2017 @ 12:07 )

    Che coda di paglia sti virtussini! Ho premesso che non sono stati decisivi, ma forse la coda di paglia porta a vedere prima il resto. Rilassati, che sei già in finale. E se non vedi gli aiuti nei primi due quarti sei in malafede o non hai visto la ...

    Caro amico. Ero a palazzo e ho visto benissimo gli errori, che NON sono stati aiuti perché ci sono stati da entrambe le parti. Credo semplicemente che di una partita così di tutto si dovrebbe parlare tranne che di arbitri. É un malcostume italiano da abbandonare. Soprattutto se, come dici, non sono stati decisivi.

  • StratosphericRN 29/05/2017, 12.07
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2017 @ 11:46 )

    Ma basta parlare di arbitri per una partita dominata! Tra l'altro, fra gli errori nettissimi da segnalare ce ne sono stati due clamorosi a favore di Ravenna nel momento del tentativo di rimonta: una rimessa a metà campo con tocco evidente di un gioc ...

    Che coda di paglia sti virtussini!
    Ho premesso che non sono stati decisivi, ma forse la coda di paglia porta a vedere prima il resto.

    Rilassati, che sei già in finale. E se non vedi gli aiuti nei primi due quarti sei in malafede o non hai visto la partita, ergo meglio non parlarne.

  • MJmademecrazy 29/05/2017, 12.01

    Purtroppo per Ravenna ,Marks lontano parente di quello ammirato in regular season....e prima di recuperare una forma decente,la serie sarà finita ! Arbitri....scarsi....o ciechi ! Ho visto cose....

  • JamesHarden 29/05/2017, 12.01

    Davvero bisogna attaccarsi all'arbitraggio e al pubblico? Dopo che a Spissu hanno fischiato fallo ogni volta che respirava? Gli errori esistono da entrambi i lati, un conto è se avessero compromesso la gara. Si potrebbe semplicemente dire buona partita della Virtus. Ravenna quasi mai in partita, complice la quasi totale assenza degli americani e una partita con percentuali bassissime, in gara 2 credo sarà diverso l'andazzo. In merito alla Virtus, abbiamo fatto una partita con percentuali onestissime, di solito queste non le vinciamo mai. Oggi molta più fotta rispetto ad altre partite, tranne alla fine quando c'è stato un momento di relax generale. Buona la prima comunque, vinta senza troppe difficoltà

  • Golden 29/05/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 29/05/2017 @ 11:40 )

    Già,come la Juve ;)

    Che noia, ogni partita da 40 anni a questa parte la f è danneggiata dall'arbitraggio. Siete proprio sfortunati....

  • MangiafuocoMcRae 29/05/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guardale tu le partite,Smith ha avuto i crampi sul tap in sbagliato del -7!!!!quindi partita ampiamente aperta,o contro di voi 7punti significa già chiusa??ha giocato altre 4/5 azioni con i crampi,concedendo un 2+1 a gentile,ed è uscito sul -13!!!cmq avete dominato,il resto sono chiacchiere

  • Golden 29/05/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( pasternak 29/05/2017 @ 10:53 )

    Ti giuro ho altro da fare nella vita, però sicuramente negli ultimi quattro anni la realtà é stata questa :)

    Ti sbagli è così solo quest'anno

  • Tiroda4 29/05/2017, 11.46
    Citazione ( StratosphericRN 29/05/2017 @ 09:35 )

    Virtus troppo superiore, ed avrebbe comunque vinto, ma gli arbitri hanno aiutato parecchio i bianconeri nel primo tempo, fischiando a senso unico (Rosselli doveva avere 2 falli dopo due minuti, passi enorme di Bruttini stile Lebron non fischiato anzi ...

    Ma basta parlare di arbitri per una partita dominata! Tra l'altro, fra gli errori nettissimi da segnalare ce ne sono stati due clamorosi a favore di Ravenna nel momento del tentativo di rimonta: una rimessa a metà campo con tocco evidente di un giocatore di Ravenna (Umeh era mezzo metro indietro, non ci credeva nessuno in campo); un fallo nettissimo su Ndoja (credo fosse Tambrone, comunque un giocatore di Ravenna aveva già alzato la mano) a cui è stata fischiata infrazione di campo. Come al solito arbitri incapaci che NON hanno influito per nulla.

  • Vincenzino4F 29/05/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( Golden 29/05/2017 @ 08:47 )

    E' una vita che abbiamo più spettatori di voi, vista l'attenzione che i tifosi della f minuscola pongono a questo aspetto, per 60 anni devono avere sofferto molto....

    Già,come la Juve ;)

Pagina di 3