Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/05/2017, 09.38 Rumors

Okoye diretto a Varese, il GM di Udine: E' accaduto quanto ci immaginavamo

Micalich saluta con dispiacere la partenza dell'ala nigeriana

Serie A2 Est
Il GM dell’Apu Gsa Udine Davide Micalich ha commentato così la sicura partenza di Stan Okoye per la Pallacanestro Varese.
Micalich ha parlato a Il Messaggero Veneto.

“Possiamo solo fargli un in bocca al lupo ma sinceramente ce lo aspettavamo. Negli ultimi giorni non ho più sentito il suo procuratore e di questo mi dispiace, ma è accaduto quanto ci immaginavamo. Lo avevamo praticamente già battezzato proprio perché la sua riconferma dipendeva tutta da una scelta economica, e non da una reale garanzia di motivazioni” ha detto Micalich.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 27/05/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( babaDD 27/05/2017 @ 01:13 )

    Sì anche a me sembra un errore. Inoltre, quello che più mi infastidisce è che si parli di nomi senza avere palesato un progetto. Solo se sa cosa si vuole creare si può giudicare se gli acquisti sono coerenti o meno con questo progetto. Altriment ...

    Hai straragione! Speriamo che abbiano le idee chiare...forse e' saggio non farsi prendere dalla fretta...

  • Oderisio 27/05/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 27/05/2017 @ 09:34 )

    Che sia un 3 non ci sono dubbi come sul fatto che potrebbe anche adattarsi per qualche minuto a fare il 4. Ma ho qualche perplessità che possa fare il titolare in A... col massimo rispetto e con tutta la stima che ho per lui. Io quest' anno l'ho vi ...

    Anch'io penso che non abbia i mezzi tecnici per fare il titolare. Atleticamente e' agilissimo una pantera e questo lo aiuta sia a rimbalzo che a trovare dei tiri infilandosi in corsa dentro il pitturato. Per quel po' che mi ha detto una persona che lo ha conosciuto direttamente due anni fa quando giocava a trapani, e' un bravissimo ragazzo. Rispetto a Ferrero potrebbe dare piu' punti e piu' rimbalzi. Non so se abbia la stessa grinta e lo stesso carattere pero'. Varese credo abbia fatto un miglioramento in questo ruolo. Anche se tutto sommato, continuo a pensare che sti 10.000/15.000 € in piu' a Ferrero potevano concederli. Ma evidentemente c'erano un budget e degli equlibri interni da rispettare.

  • Pozzeccolandia 27/05/2017, 14.02

    Altro incontro Castelli-Ponti. L’imprenditore farà parte del cdaIl nuovo socio entrerà in Pallacanestro Varese tramite un aumento di capitale. Prima il sì dei consorziatiAltro importante incontro ieri tra il presidente di Varese nel Cuore Alberto Castelli e l’imprenditore angerese Gianfranco Ponti, propedeutico all’entrata di quest’ultimo nelle fila dei proprietari della Pallacanestro Varese.La strada di quello che passerà alle cronache come il più significativo cambiamento societario degli ultimi sette anni è lunga e ricca di necessari passaggi formali. Oggi il “campo” è ancora occupato da consulenti e commercialisti: sarà probabilmente luglio il mese della definitività dell’operazione. Il quadro in cui le parti si stanno muovendo è tuttavia già abbastanza chiaro, tanto da poter essere ipotizzato in alcuni dettagli. Ponti parteciperà alle quote societarie nella misura del 20%, tramite un aumento di capitale che verrà indetto da Piazza Monte Grappa. L’operazione serve a far sì che il contributo economico dell’imprenditore di Angera confluisca direttamente in società, in “azienda” come si suol dire, dotando così la Pallacanestro Varese di una base finanziaria più solida.Contestualmente, o comunque in tempi successivamente brevi, Ponti entrerà a far parte anche del consiglio d’amministrazione della realtà biancorossa, dove avrà la delega al settore giovanile, partizione sulla quale si concentrerà la missione del nuovo socio e che ogni anno grava sui conti per una cifra vicina ai 200 mila euro. Da ultimo, ma di primaria importanza, “la road map” delle scadenze prevede che l’accordo tra Ponti e il cda del Consorzio, prima di essere ratificato, venga sottoposto all’assemblea di Varese nel Cuore, per cercarne la formale approvazione (abbastanza scontata, visto il mandato al “socio forte” dato dalla stessa nel marzo scorso): è possibile che il consesso dei piccoli proprietari venga indetto per la fine del mese di giugno, così da procedere poi al già citato aumento di capitale.Come proseguirà il rapporto in un secondo momento è ora allo studio, sia negli aspetti economici che in quelli operativi. Di certo l’impegno di Gianfranco Ponti “a capo” del settore giovanile biancorosso non impedirà allo stesso di portare avanti l’avventura Ignis Varese 1960, un anno di vita alle spalle e l’intenzione di ingrandirsi, come dimostra la leva 2017 recentemente promossa. All’orizzonte, poi, c’è e prosegue il sentiero che porterà alla costruzione di una casa per la stessa Ignis, una struttura per il basket che manca da tempo immemore, alla città del basket.

  • vondemonadis 27/05/2017, 09.34
    Citazione ( Oderisio 26/05/2017 @ 22:51 )

    Esatto al 100% cio' che dici. Okoye e' un 3. Chi parla di lui come un 4 secondo me non lo ha mai visto giocare. Poi in alcuni frangenti delle partite magari gli puo' capitare di adarttarsi a fare il 4 per cinque minuti.

    Che sia un 3 non ci sono dubbi come sul fatto che potrebbe anche adattarsi per qualche minuto a fare il 4. Ma ho qualche perplessità che possa fare il titolare in A... col massimo rispetto e con tutta la stima che ho per lui. Io quest' anno l'ho visto giocare sedici volte dal vivo e le rimanenti in tv. Il suo strapotere fisico in alcune partite è stato imbarazzante ma in A non troverebbe tutto questo spazio. La fisicità qui è ben diversa. In più non essendo tecnicamente propriamente eccelso ( anche se decisamente migliorato) potrebbe inevitabilmente soffrirne. La sua reale dimensione secondo me è l' A2 dove effettivamente può avere un impatto importante e anche determinare.

  • babaDD 27/05/2017, 01.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/05/2017 @ 22:14 )

    Si torna sempre sui soliti errori pero'... Spero di no. Cioe' se uno come Okoye e' un tre fatto e finito ma perche' fargli fare il 4? Non capisco

    Sì anche a me sembra un errore. Inoltre, quello che più mi infastidisce è che si parli di nomi senza avere palesato un progetto. Solo se sa cosa si vuole creare si può giudicare se gli acquisti sono coerenti o meno con questo progetto. Altrimenti è la solita storia di tutti gli anni. ...

  • Oderisio 26/05/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/05/2017 @ 22:14 )

    Si torna sempre sui soliti errori pero'... Spero di no. Cioe' se uno come Okoye e' un tre fatto e finito ma perche' fargli fare il 4? Non capisco

    Esatto al 100% cio' che dici. Okoye e' un 3. Chi parla di lui come un 4 secondo me non lo ha mai visto giocare. Poi in alcuni frangenti delle partite magari gli puo' capitare di adarttarsi a fare il 4 per cinque minuti.

  • Petruska 26/05/2017, 22.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/05/2017 @ 22:14 )

    Si torna sempre sui soliti errori pero'... Spero di no. Cioe' se uno come Okoye e' un tre fatto e finito ma perche' fargli fare il 4? Non capisco

    Quoto anche anche te

  • Oderisio 26/05/2017, 22.37 Mobile

    Per Stan Okoye questo ritorno a Varese e' l'occasione della vita. Secondo me e' piu' adatto alla A2, pero' puo' fare buone cose anche in A, soprattuto in attacco lo vedo bene.
    Di sicuro, 8 rimbalzi a partita in A se li sogna. Non li farebbe mai, neanche se giocasse 30 minuti di media.

  • var77 26/05/2017, 22.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/05/2017 @ 22:14 )

    Si torna sempre sui soliti errori pero'... Spero di no. Cioe' se uno come Okoye e' un tre fatto e finito ma perche' fargli fare il 4? Non capisco

    siamo in due...penso sia una chiara indicazione di Caja (o Sciascia non ha capito nulla).

  • Giorgiobellocci 26/05/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( var77 26/05/2017 @ 22:05 )

    secondo me è scontato che se lui è il 3 titolare il 4 deve avere tanti punti nelle mani ...ma qui si parla di fargli fare il 4 titolare...il che vorrebbe dire avere il 3 con punti nelle mani + un buon cambio in 4...

    Si torna sempre sui soliti errori pero'... Spero di no. Cioe' se uno come Okoye e' un tre fatto e finito ma perche' fargli fare il 4? Non capisco

  • var77 26/05/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/05/2017 @ 21:06 )

    Anche a Petruska ...capisco il budget ma andare con Okoye titolare (pure alla Ferrero) e' veramente difficile da pensare. Mettiamo pero' che prenda il posto di Eyenga come 3 diventa pero' fondamentale avere un 4 con punti nelle mani. Se no ti impicch ...

    secondo me è scontato che se lui è il 3 titolare il 4 deve avere tanti punti nelle mani ...ma qui si parla di fargli fare il 4 titolare...il che vorrebbe dire avere il 3 con punti nelle mani + un buon cambio in 4...

  • fuarceUDIN 26/05/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 26/05/2017 @ 18:00 )

    Tu che lo hai visto tutto l'anno cosa ne pensi? Migliorato? Ci può stare da noi in A1?

    Ma assolutamente. Miglioratissimo rispetto all'anno passato a Varese, ma anche rispetto all'anno scorso, tra Matera e Trapani. Secondo me può fare anche il titolare in A, poi però bisogna capire le vostre ambizioni... se è in giornata è quasi inarrestabile in A2, ma credo che ormai possa fare la differenza anche al piano di sopra...

  • Giorgiobellocci 26/05/2017, 21.06 Mobile
    Citazione ( var77 26/05/2017 @ 17:34 )

    se si prende anche De Vico Okoye di sicuro sarà titolare x me più da 3 che da 4. se sarà 4 titolare lo sarà alla Ferrero...di sicuro non potrà essere il 4 dalla panca

    Anche a Petruska ...capisco il budget ma andare con Okoye titolare (pure alla Ferrero) e' veramente difficile da pensare. Mettiamo pero' che prenda il posto di Eyenga come 3 diventa pero' fondamentale avere un 4 con punti nelle mani. Se no ti impicchi a play e guardia che devono assolutamente avere molti punti nelle mani. Non facile

  • vondemonadis 26/05/2017, 20.32
    Citazione ( VanderSimo 26/05/2017 @ 18:00 )

    Tu che lo hai visto tutto l'anno cosa ne pensi? Migliorato? Ci può stare da noi in A1?

    Buon giocatore di A2 , anzi decisamente buono molto migliorato in questi ultimi anni. Ma in A secondo me potrebbe far fatica....da noi a Udine ha fatto un campionato importante, è stato in certe gare addirittura dominante ma la differenza con i pari ruolo della A rimane sostanziale. Personalmente a Stan gli auguro ogni bene ma almeno titolare non lo vedo....potrebbe essere un discreto cambio però.

  • Varesino1990 26/05/2017, 18.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/05/2017 @ 15:54 )

    Contento del suo ritorno - ribadisco - ma se deve partire titolare allora veramente tenere KK come polizza... Io continuo a credere che prenderemo (con calma) un 4 anche tiratore

    Se KK venisse usato 10 minuti a gara fornirebbe qualità elevatissima al nostro secondo quintetto...

  • VanderSimo 26/05/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 26/05/2017 @ 15:52 )

    Grazie di tutto a Stan. Ora speriamo di trovare un sostituto all'altezza, in modo tale da formare una valida coppia di stranieri insieme a Veideman...

    Tu che lo hai visto tutto l'anno cosa ne pensi? Migliorato? Ci può stare da noi in A1?

  • Petruska 26/05/2017, 17.47 Mobile
    Citazione ( var77 26/05/2017 @ 17:34 )

    se si prende anche De Vico Okoye di sicuro sarà titolare x me più da 3 che da 4. se sarà 4 titolare lo sarà alla Ferrero...di sicuro non potrà essere il 4 dalla panca

    Concordo

  • var77 26/05/2017, 17.39 Mobile
    Citazione ( UncleBrew 26/05/2017 @ 10:21 )

    Più che altro sembra che all'inizio abbia chiesto cifroni, più del doppio di quanto prendeva questa stagione, poi ha abbassato le pretese e si stava lavorando su un accordo. Sarà arrivata un'offerta magari di poco più alta da Varese e ciao. Comun ...

    dubito fortemente che da Varese sia arrivata un'offerta più alta...ieri un tifoso di Udine scriveva qui che Udine gli ha offerto 100k x rimanere...se a Varese ne prende poco più della metà è già buona

  • var77 26/05/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/05/2017 @ 15:54 )

    Contento del suo ritorno - ribadisco - ma se deve partire titolare allora veramente tenere KK come polizza... Io continuo a credere che prenderemo (con calma) un 4 anche tiratore

    se si prende anche De Vico Okoye di sicuro sarà titolare x me più da 3 che da 4. se sarà 4 titolare lo sarà alla Ferrero...di sicuro non potrà essere il 4 dalla panca

  • Petruska 26/05/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 26/05/2017 @ 15:08 )

    Premetto che non voglio offendere nessuno ma h o letto molti commenti in cui si fa ancora distinzione tra 3,4,5.... io capisco che nel basket del passato avesse senso parlare per ruoli, ma ha senso nel basket moderno? Chi era il 4 tra Kangur, Ferrero ...

    Difatti quest'anno non avevamo un quattro uno e giostravamo i tre più o meno fuori ruolo.

  • Pozzeccolandia 26/05/2017, 16.32

    staff tecnico:
    Matteo Jemoli
    Raimondo Diamante
    Massimo Bulleri

  • Giorgiobellocci 26/05/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( Shaddinho 26/05/2017 @ 15:43 )

    LaPrealpina lo dà come 4 titolare..

    Contento del suo ritorno - ribadisco - ma se deve partire titolare allora veramente tenere KK come polizza... Io continuo a credere che prenderemo (con calma) un 4 anche tiratore

  • fuarceUDIN 26/05/2017, 15.52 Mobile

    Grazie di tutto a Stan. Ora speriamo di trovare un sostituto all'altezza, in modo tale da formare una valida coppia di stranieri insieme a Veideman...

  • vondemonadis 26/05/2017, 15.47
    Citazione ( GigioVA 26/05/2017 @ 12:13 )

    Sulla stampa Veneta si ipotizza uno scambio di fatto Okoye - Ferrero tra Udine e Varese.

    Si , ma non sarei così sicuro. La Gsa ha diverse opzioni e tanti buoni giocatori verrebbero volentieri a Udine. Siamo una squadra ambiziosa che ha tanta voglia di crescere con un progetto a monte ben preciso.

  • Shaddinho 26/05/2017, 15.43
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/05/2017 @ 14:56 )

    Bene ritorno di Stan, ma non penso proprio sara' titolare. Sara' primo cambio delle ali. Onestamente non capisco come sia venuta fuori questa ipotesi da titolare che leggo qui...

    LaPrealpina lo dà come 4 titolare..

  • babaDD 26/05/2017, 15.37 Mobile

    A me piaceva già ai tempi; se poi è pure migliorato direi molto bene. Sono curioso sulle prossime scelte (in particolare il parco Italiani perché è lì che si vedrà che obiettivi potremo raggiungere )

  • Varesino1990 26/05/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( Petruska 26/05/2017 @ 13:22 )

    Contento del ritorno di Stan ma da 4 anche no! Lui è un'ala pura e lo si può giostrare solo a tratti in 4. Credo che lo vedremo essenzialmente in entrambi i ruoli (più in 3) e spero si prenda un 4 più stazzato e con movimenti s/c. Quindi l'ipotes ...

    Premetto che non voglio offendere nessuno ma h o letto molti commenti in cui si fa ancora distinzione tra 3,4,5.... io capisco che nel basket del passato avesse senso parlare per ruoli, ma ha senso nel basket moderno? Chi era il 4 tra Kangur, Ferrero ed Eyenga? Quindi post bassi diretti ha giocato Varese quest'anno? Di più i rimbalzi non sono una questione di centimetri ma di posizione e tagliafuori. Così come l'aiuto difensivo...il basket è uno sport molto più orizzontale di quanto si pensi.


    Okoye é un giocatore tosto fisicamente che può prendere rimbalzi ed aiutare difensivamente. Con Eyenga posso essere una buona coppia di ali...

  • Giorgiobellocci 26/05/2017, 15.04 Mobile

    Non se lo fila piu' nessuno: io ancora spero invece che Varese non esca da contratto (molto sostenibile e da cambio per altro) di KK!

  • Giorgiobellocci 26/05/2017, 14.56 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 26/05/2017 @ 11:05 )

    Azz... come titolare però è un bello scommessone...vero che comunque già due anni fa non deluse da titolare quando si fece male Diawara. Però si trattava comunque di poche partite, ricordo una sua super prestazione contro cdo. A questo punto gli ...

    Bene ritorno di Stan, ma non penso proprio sara' titolare. Sara' primo cambio delle ali. Onestamente non capisco come sia venuta fuori questa ipotesi da titolare che leggo qui...

  • Anakin 26/05/2017, 13.57 Mobile

    Contento del ritorno di Stan, sembra davvero migliorato molto in questi 3 anni. Ma come 4 titolare è un grosso rischio...l'idea però sarebbe questa

  • Petruska 26/05/2017, 13.22

    Contento del ritorno di Stan ma da 4 anche no! Lui è un'ala pura e lo si può giostrare solo a tratti in 4. Credo che lo vedremo essenzialmente in entrambi i ruoli (più in 3) e spero si prenda un 4 più stazzato e con movimenti s/c.
    Quindi l'ipotesi Archie è tramontata? Mi spiacerebbe...

  • WeTheNorth 26/05/2017, 13.02
    Citazione ( Stevebasket 26/05/2017 @ 10:01 )

    Sai com'è Micalich; quando uno gioca a livello professionistico, capita pure che scelga di andare dove lo pagano (parecchio) meglio. Non essendo Okoye nativo di Tarcento o Osoppo, sentiva meno di quel che tu ti aspettassi l'attaccamento alla maglia ...

    Sono pronto a scommettere che a Varese non prenderà certo di più che se avesse rinnovato a Udine. L'offerta c'era ed era più che buona. Ha scelto di giocarsi il salto di categoria

  • scusichihafattopalo 26/05/2017, 12.50 Mobile

    A Varese prendera' quanto prendeva a Udine, quindi penso 50/60 K. Piu' la promessa di Caia di farlo giocare

  • GigioVA 26/05/2017, 12.13

    Sulla stampa Veneta si ipotizza uno scambio di fatto Okoye - Ferrero tra Udine e Varese.

  • Ste68 26/05/2017, 11.43
    Citazione ( RoostersVarese 26/05/2017 @ 11:05 )

    Azz... come titolare però è un bello scommessone...vero che comunque già due anni fa non deluse da titolare quando si fece male Diawara. Però si trattava comunque di poche partite, ricordo una sua super prestazione contro cdo. A questo punto gli ...

    Concordo. Titolare "ala forte" ? Molti dubbi, anche per il ruolo (per me buono come cambio guardia-ala; basta vedere gli high linkati sotto). Certo, poi dipende sempre da chi gli metti di fianco.

  • RoostersVarese 26/05/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E pensare che Sutton è pure due centimetri più basso e pesa qualche chilo in meno, e a Trento fa da centro egregiamente. Okoye è meno tecnico ma ha più tiro.. per il resto giocatori molto simili e operazione che potrebbe funzionare davvero bene, le premesse ci sono tutte

  • RoostersVarese 26/05/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 26/05/2017 @ 11:14 )

    dipende chi metti come titolari e chi esce dalla panchina

    Si vero, però c'è anche da dire che non ci sono più cava, bullo e probabilmente nemmeno Ferrero, quindi per quanto Okoye pure per me sia un upgrade al posto di Kangur... rimane il dubbio sul fatto che chi lo sostituirà sia all'altezza, o almeno possa dare qualche garanzia

  • Pozzeccolandia 26/05/2017, 11.14
    Citazione ( RoostersVarese 26/05/2017 @ 11:05 )

    Azz... come titolare però è un bello scommessone...vero che comunque già due anni fa non deluse da titolare quando si fece male Diawara. Però si trattava comunque di poche partite, ricordo una sua super prestazione contro cdo. A questo punto gli ...

    dipende chi metti come titolari e chi esce dalla panchina

  • RoostersVarese 26/05/2017, 11.05 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 26/05/2017 @ 10:49 )

    Okoye come titolare nello spot di ala forte per attirare qualche big tra conferme e nuovi arrivi. La 26enne ala nigeriana è vicina all'accordo con la società di piazza Monte Grappa, decisa a scommettere sul suo ritorno da protagonista in A dopo due ...

    Azz... come titolare però è un bello scommessone...vero che comunque già due anni fa non deluse da titolare quando si fece male Diawara. Però si trattava comunque di poche partite, ricordo una sua super prestazione contro cdo. A questo punto gli altri giocatori dovranno comunque avete una buona esperienza e un certo calibro... come dicevo comunque peggio del kangur di questa stagione non può fare, quindi se si dovessero riconfermare i 3 citati dall'articolo, sarebbe comunque un upgrade, i miei dubbi rimangono sulla panchina a sto punto

  • Veronica 26/05/2017, 11.00

    Un po' di Jerry polemica non guasta mai...
    attendiamo il comunicato!

  • Pozzeccolandia 26/05/2017, 10.49

    Okoye come titolare nello
    spot di ala forte per attirare
    qualche big tra conferme
    e nuovi arrivi. La
    26enne ala nigeriana è vicina
    all'accordo con la società
    di piazza Monte
    Grappa, decisa a scommettere
    sul suo ritorno da
    protagonista in A dopo
    due stagioni di "apprendistato"
    in A2 per favorire
    incastri tecnici ed economici
    tesi a provare a trattenere
    le "punte" del
    2016-17. Ancora mancano
    le firme in calce al contratto
    "1+1" che il club
    biancorosso ha sottoposto
    all'atleta del 1991 (foto
    Blitz), ma il suo "no" ad
    una proposta ben più lucrativa
    da Udine (il club di
    A2 dove ha militato nella
    stagione appena conclusa)
    è stato colto da Varese come
    segnale positivo nell'ottica
    del desiderio di
    Okoye di mettersi in gioco
    per cogliere al volo la
    chance di tornare in serie
    A a scapito della questione
    economica. Il laureato
    del Virginia Military Institute
    è un giocatore che
    gode di grande considerazione
    da parte di Attilio
    Caja: il coach pavese si
    era interessato a lui già a
    febbraio durante la pausa
    per la Coppa Italia, ma
    Udine - in lotta per i playoff
    di A2 grazie ai 17,5
    punti e 8,6 rimbalzi del nigeriano
    - aveva escluso la
    possibilità di liberarlo.
    Ora l'idea è quella di affidargli
    i gradi da titolare
    nello spot di ala forte, dove
    prenderebbe il posto
    dell'ex compagno di due
    anni fa Kristjan Kangur: i
    progressi esponenziali nel
    tiro da fuori (40% su 5,3
    tentativi ad Udine rispetto
    alle 12 triple totali tentate
    due anni fa a Varese) ne
    fanno un efficace uomo di
    raccordo nella squadra
    che il coach pavese vuole
    costruire sull'asse portante
    nei ruoli di play, ala piccola
    e centro. E una questione
    di filosofia tecnica,
    mutuando il concetto di
    atletismo ed aggressività
    che ha esaltato la stagione
    di Trento dopo V arrivo di
    un altro "numero 4" potente
    e risicato come Dominique
    Sutton, ma anche
    di incastri economici.
    Alla metà esatta del costo
    di Dominique Archie, Varese
    vuole assicurarsi un
    giocatore con potenziale
    di crescita e già rodato nel
    "sistema-Caja", allocando
    una quantità limitata di
    risorse per provare a convincere
    a rimanere in
    biancorosso i vari pezzi
    pregiati del 2016-17.
    A partire da Christian
    Eyenga, che sta inseguendo
    il sogno di conquistarsi
    il posto in Eurolega a Malaga
    (stasera gara-2 dei
    play off con l'Unicaja),
    ma che tiene ancora aperte
    le porte per la permanenza
    a Varese a meno di proposte
    irrinunciabili sul piano
    tecnico o economico. E
    poi c'è sempre O.D. Anosike,
    con il quale prosegue
    il dialogo per provare a
    convincerlo a restare in
    biancorosso anche per il
    2017-18. Sia nel primo caso
    che nel secondo - ma in
    ultima istanza anche per
    Eric Maynor, che però
    non sarà raggiungibile
    prima di fine luglio - la società
    di piazza Monte
    Grappa non ha gettato la
    spugna; anzi l'operazione
    Okoye significa che Varese
    ci crede. Chi invece
    sembra sempre più lontano
    è Giancarlo Ferrerò: il
    leggero ritocco al rialzo
    alla proposta annuale della
    società non avrebbe
    convinto il mancino di
    Bra. Ma con un numero 4
    sotto i due metri come
    Okoye, la necessità tecnica
    sarebbe quella di un
    cambio italiano di maggior
    stazza rispetto all'atleta
    del 1988.

    per Paolo Conti potrebbero
    riaprirsi le porte del
    settore giovanile.


  • Shaddinho 26/05/2017, 10.25
    Citazione ( UncleBrew 26/05/2017 @ 10:21 )

    Più che altro sembra che all'inizio abbia chiesto cifroni, più del doppio di quanto prendeva questa stagione, poi ha abbassato le pretese e si stava lavorando su un accordo. Sarà arrivata un'offerta magari di poco più alta da Varese e ciao. Comun ...

    Beh comunque parliamo di un giocatore che ha viaggiato a 17pt + 8 rimbalzi.. Non proprio bruscolini!
    Leggevo di Ferrero, per Udine non sarebbe male.. Quanto a grinta e voglia di dimostrare credo che non sia secondo ad Okoye..

  • UncleBrew 26/05/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( Shaddinho 26/05/2017 @ 10:16 )

    Non sono sicuro che a Varese percepirà più che a Udine e LaPrealpina sembra confermarlo stamttina. Forse è più una scelta dettata dalla voglia di giocarsi la serie A.

    Più che altro sembra che all'inizio abbia chiesto cifroni, più del doppio di quanto prendeva questa stagione, poi ha abbassato le pretese e si stava lavorando su un accordo. Sarà arrivata un'offerta magari di poco più alta da Varese e ciao. Comunque non penso che Micalich non si sia preparato un piano di riserva, la conferma di Okoye mica era così scontata.

  • Shaddinho 26/05/2017, 10.16
    Citazione ( Stevebasket 26/05/2017 @ 10:01 )

    Sai com'è Micalich; quando uno gioca a livello professionistico, capita pure che scelga di andare dove lo pagano (parecchio) meglio. Non essendo Okoye nativo di Tarcento o Osoppo, sentiva meno di quel che tu ti aspettassi l'attaccamento alla maglia ...

    Non sono sicuro che a Varese percepirà più che a Udine e LaPrealpina sembra confermarlo stamttina.
    Forse è più una scelta dettata dalla voglia di giocarsi la serie A.

  • RoostersVarese 26/05/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 26/05/2017 @ 09:44 )

    Gran bel giocatore, secondo me ottima presa; faticherà all'inizio ma a mio avviso può essere una delle sorprese della prossima stagione

    [ link ] a vederlo, soprattutto le ultime azioni, sembra veramente un altro giocatore

  • Stevebasket 26/05/2017, 10.01

    Sai com'è Micalich; quando uno gioca a livello professionistico, capita pure che scelga di andare dove lo pagano (parecchio) meglio. Non essendo Okoye nativo di Tarcento o Osoppo, sentiva meno di quel che tu ti aspettassi l'attaccamento alla maglia di Udine ........ A volte mi domando se ci fa o ci è.... E dire che lo conosco dai tempi dell università.....

  • SimoneSS 26/05/2017, 09.44

    Gran bel giocatore, secondo me ottima presa; faticherà all'inizio ma a mio avviso può essere una delle sorprese della prossima stagione

  • Diabolik 26/05/2017, 09.43 Mobile

    Un po' polemico?

Pagina di 2