Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 09/05/2017, 11.56

Bucci sui prezzi dei biglietti e mini-abbonamenti Virtus Bologna per i quarti: Non sono così alti

I prezzi hanno suscitato qualche polemica

Serie A2 Est
Queste le parole del presidente della Virtus Bologna, Alberto Bucci, sui prezzi dei biglietti e dei mini-abbonamenti per i quarti di finale playoff.
I prezzi hanno suscitato più di qualche critica.



"Non sono così alti. Non credo sia il problema, forse la gente non ci crede ancora fino in fondo. Noi abbiamo tanto bisogno di tanti tifosi" ha detto Bucci a Stadio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • fed64 10/05/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( aquila72 10/05/2017 @ 14:14 )

    I dati parlano di oltre 700000 € in RS. Con i playoff si andrà oltre il milione. Rimango dell'idea che, in A2, con una cifra del genere non copri solo il 20%. Ecco i dati http://bolognabasket.it/dati-pubblico-a2
    -quasi-5500-spettatori-media-la-fort ...

    Va bene, sono d'accordo. Stavo parlando di serie a.

  • aquila72 10/05/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( fed64 10/05/2017 @ 14:06 )

    Io mi riferisco ai costi che ha una società di serie a che forse non immagini...in a2 i costi della prima squadra sono sicuramente minori anche a livello di tassazione...e quest'anno penso che l'incasso sia sotto il milione che dici

    I dati parlano di oltre 700000 € in RS. Con i playoff si andrà oltre il milione. Rimango dell'idea che, in A2, con una cifra del genere non copri solo il 20%. Ecco i dati [ link ]

  • fed64 10/05/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( aquila72 10/05/2017 @ 13:11 )

    Vuoi dire che con quasi un milione d'incassi la Virtus copre solo il 20%?

    Io mi riferisco ai costi che ha una società di serie a che forse non immagini...in a2 i costi della prima squadra sono sicuramente minori anche a livello di tassazione...e quest'anno penso che l'incasso sia sotto il milione che dici

  • fed64 10/05/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( aquila72 10/05/2017 @ 13:08 )

    Sarebbero contenti anche gli abbonati....che domande fai? O sei della società Virtus o ti entrano i soldi dalla finestra....scusate l'intromissione.

    Che domande fai tu...

  • VirtusBo2 10/05/2017, 13.22
    Citazione ( WeTheNorth 10/05/2017 @ 13:08 )

    Prezzi oggettivamente alti. Non capisco perchè alcune società stiano agendo così (vedi anche Trieste per gara5). L'incasso più alto nella singola gara è più importante che agire sulla fidelizzazione?

    Mentalità vecchia che non porta a niente.


    Porta a palazzi vuoti, allontanamento dei ragazzi più giovani, e via dicendo.
    Oltretutto in una città dove hai anche un'altra squadra che ti fa pure le patatine e le caramelle col proprio marchio. Fa PREZZI PIù BASSI e via dicendo.


    vuoi spennare i tifosi? bene, fallo al derby dove con prezzi in gradinata che partivono da 30 euro + prevendita hai fatto 9.000 posti.

  • VirtusBo2 10/05/2017, 13.19

    di gratis al playoff mi sa che ce ne erano veramente POCHI POCHI POCHI....


    Il concetto è semplice. Fai prezzi più bassi, viene più gente.Se ti ritrovi la calori stipata... e i distinti e tribune VUOTE (erano VUOTE...) , forse hai sbagliato completamente il prezzo .


    E poi non sarò un mago del marketing, ma cavolo. Fra avere 1 pagante su 5 posti che paga 65 euro, e avere 5 paganti in 5 posti a 30 euro... cosa ti cambia??
    1)Guadagni di più
    2)Hai attirato una persona che probabilmente verrà anche alla prossima
    3)Fai più incassi al bar
    4)Magari quel tifoso ti va a comprare la sciarpa, la maglia al virtus point
    5)ECC ECC ECC CAVOLO!!!


    Mi sembra tutta assurda questa politica sui prezzi.Anche il discorso abboanmento spalmato su 3 partite. No, il prezzo di riferimento si fa su 1.

  • VirtusBo2 10/05/2017, 13.17
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2017 @ 13:03 )

    Ma perché? Tra l'altro, stai anche cambiando palazzo, quindi anche la comparazione tra i posti perde parte del suo senso. Comunque, se proprio vuoi, fai lo sconto agli abbonati alla RS (o comprendi nell'abbonamento anche i playoff, finale esclusa, c ...

    no, non è normale...
    Siamo retrocessi dopo un anno orrendo e:
    1)Prezzi più alti in regular season anche di squadre di serie a
    2)Prezzi più alti ai playoff
    3)Abbonamento di regular season che non comprendeva i playoff, nemmeno agli abbonati vecchi.

  • aquila72 10/05/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( fed64 10/05/2017 @ 13:05 )

    Comunque lato economico l'incasso dei biglietti conta ancor meno perché copre, se va bene penso per il 20%, delle spese totali di una stagione. Poi se si prende il Real e i loro ingaggi faraonici non raggiungeranno neanche il 10%. Quindi certo non à ...

    Vuoi dire che con quasi un milione d'incassi la Virtus copre solo il 20%?

  • WeTheNorth 10/05/2017, 13.10
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/05/2017 @ 13:09 )

    L'oggettività come la misuri?

    Categoria, turno e media di quanto ho sempre speso io per gli eventi sportivi.

  • VirtusBo2 10/05/2017, 13.09
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/05/2017 @ 12:28 )

    Penso che i prezzi si facciano sulla classica legge di mercato domanda/offerta e io datore del servizio devo esser bravo ad alzare il prezzo del mio prodotto al massimo livello che renda l'utile il maggiore possibile. Poi torto o ragione lo diranno ...

    Palazzo mezzo vuoto. Come lo sarà contro Roseto. E giustamente aggiungerei.

  • laspadanellaroccia 10/05/2017, 13.09
    Citazione ( WeTheNorth 10/05/2017 @ 13:08 )

    Prezzi oggettivamente alti. Non capisco perchè alcune società stiano agendo così (vedi anche Trieste per gara5). L'incasso più alto nella singola gara è più importante che agire sulla fidelizzazione?

    L'oggettività come la misuri?

  • aquila72 10/05/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( fed64 10/05/2017 @ 13:01 )

    Che volevi più bassi anche i prezzi della regular l'avevo già capito...ma non puoi far pagare poco persone che non si sono abbonate rispetto a quelle che hanno speso un'altra cifra durante l'anno? Sbaglio?

    Sarebbero contenti anche gli abbonati....che domande fai? O sei della società Virtus o ti entrano i soldi dalla finestra....scusate l'intromissione.

  • VirtusBo2 10/05/2017, 13.08

    Non sono cosi alti, potrebbero esserlo anche di più .... eheheh

  • WeTheNorth 10/05/2017, 13.08

    Prezzi oggettivamente alti. Non capisco perchè alcune società stiano agendo così (vedi anche Trieste per gara5). L'incasso più alto nella singola gara è più importante che agire sulla fidelizzazione?

  • fed64 10/05/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2017 @ 12:50 )

    Primo: chi l'ha detto? Voglio il palazzo pieno per i playoff, voglio tanti tifosi a spingere la squadra: abbasso i prezzi. Secondo: sono completamente d'accordo con te: i prezzi erano assurdi anche in regular season.

    Comunque lato economico l'incasso dei biglietti conta ancor meno perché copre, se va bene penso per il 20%, delle spese totali di una stagione. Poi se si prende il Real e i loro ingaggi faraonici non raggiungeranno neanche il 10%. Quindi certo non è un loro problema farli bassi

  • Tiroda4 10/05/2017, 13.03
    Citazione ( fed64 10/05/2017 @ 13:01 )

    Che volevi più bassi anche i prezzi della regular l'avevo già capito...ma non puoi far pagare poco persone che non si sono abbonate rispetto a quelle che hanno speso un'altra cifra durante l'anno? Sbaglio?

    Ma perché? Tra l'altro, stai anche cambiando palazzo, quindi anche la comparazione tra i posti perde parte del suo senso. Comunque, se proprio vuoi, fai lo sconto agli abbonati alla RS (o comprendi nell'abbonamento anche i playoff, finale esclusa, come si è fatto per tutta la vita, così risolvi il problema). E guarda che io parlo da abbonato: ma se il prezzo è più basso per tutti, quale è il problema? Però, ad esempio, io non ho fatto l'abbonamento al primo turno perché ero via e lo sconto a me, abbonato alla RS, non lo fanno. Anche questo non mi pare il massimo, o no?

  • fed64 10/05/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2017 @ 12:50 )

    Primo: chi l'ha detto? Voglio il palazzo pieno per i playoff, voglio tanti tifosi a spingere la squadra: abbasso i prezzi. Secondo: sono completamente d'accordo con te: i prezzi erano assurdi anche in regular season.

    Che volevi più bassi anche i prezzi della regular l'avevo già capito...ma non puoi far pagare poco persone che non si sono abbonate rispetto a quelle che hanno speso un'altra cifra durante l'anno? Sbaglio?

  • Tiroda4 10/05/2017, 12.50
    Citazione ( fed64 10/05/2017 @ 12:49 )

    Ma i costi devono essere anche in linea col l resto dell'anno. Non puoi abbassarli per i playoff

    Primo: chi l'ha detto? Voglio il palazzo pieno per i playoff, voglio tanti tifosi a spingere la squadra: abbasso i prezzi. Secondo: sono completamente d'accordo con te: i prezzi erano assurdi anche in regular season.

  • fed64 10/05/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2017 @ 12:46 )

    Vorrei proprio farci due conti. Non credo proprio che avere il palazzo pieno con prezzi un po' inferiori (mica dico di mettere i biglietti a 10 euro, mettili a 15 invece che 24, 35 invece che 45 e così via) sia meno conveniente, economicamente, che ...

    Ma i costi devono essere anche in linea col l resto dell'anno. Non puoi abbassarli per i playoff

  • Tiroda4 10/05/2017, 12.46
    Citazione ( fed64 10/05/2017 @ 12:41 )

    Non ho mai detto che non sono più alti della media, ma dal lato economico converrà così

    Vorrei proprio farci due conti. Non credo proprio che avere il palazzo pieno con prezzi un po' inferiori (mica dico di mettere i biglietti a 10 euro, mettili a 15 invece che 24, 35 invece che 45 e così via) sia meno conveniente, economicamente, che averlo mezzo vuoto con prezzi più alti. Poi, in ogni caso, nella conduzione di una società sportiva il conto economico della singola partita non è e non può essere il solo driver per la scelta dei prezzi. Se la gente non va, avrai meno abbonati l'anno prossimo e fra tre anni e magari fra dieci; avrai meno gente che vede gli sponsor sulla maglia e sui tabelloni a bordo campo; infine: lo sport è uno spettacolo popolare: se la gente non va a vederlo, che senso ha?

  • fed64 10/05/2017, 12.41
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2017 @ 12:38 )

    Allora sbagliano tutti. Guardati il mio intervento sotto, se ti interessa.

    Non ho mai detto che non sono più alti della media, ma dal lato economico converrà così

  • fed64 10/05/2017, 12.40
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2017 @ 12:38 )

    Allora sbagliano tutti. Guardati il mio intervento sotto, se ti interessa.

    beh...sai forse anche che quelle squadre dai costi elevatissimi non importa nulla l'incasso dei biglietti, perchè sono una minima percentuale delle spese

  • Tiroda4 10/05/2017, 12.38
    Citazione ( fed64 10/05/2017 @ 12:37 )

    Va benissimo. Non voglio mica darti torto. Ma bisogna guardare anche il lato economico e sicuramente a loro non preoccupa. Poi secondo me sbagliano a farli così bassi soprattutto in certi settori (parlo del Real)

    Allora sbagliano tutti. Guardati il mio intervento sotto, se ti interessa.

  • fed64 10/05/2017, 12.37
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2017 @ 11:27 )

    Ecco a te. Come vedi, i biglietti per il settore economico costano 15 euro contro i 24 della partita della Virtus. Hai ragione, non è la metà, sono 3 euro in più della metà. Ma è il Real Madrid. Mi sembra che questo dato parli da solo. Che dici ...

    Va benissimo. Non voglio mica darti torto. Ma bisogna guardare anche il lato economico e sicuramente a loro non preoccupa. Poi secondo me sbagliano a farli così bassi soprattutto in certi settori (parlo del Real)

  • Tiroda4 10/05/2017, 12.12

    Ho fatto una piccola indagine, stimolato da qualche utente incredulo, sul costo della prossima partita delle 4 partecipanti alla Final Four di Eurolega. Città molto diverse tra loro, naturalmente, ma grandi città e non tutte povere, di certo.

    Ecco il risultato:

    CSKA Mosca: biglietto meno caro: 4,75 €; biglietto più caro: 127 €.
    Real Madrid: biglietto meno caro: 15 €; biglietto più caro: 100 €.
    Olympiacos: biglietto meno caro: 10 €; biglietto più caro disponibile: 20 € (corrispondente ad una tribuna bassa nostra, quella da 65 €, per intenderci).


    Del Fener ho trovato in vendita solo un biglietto di gradinata su un sito di rivendita, quindi immagino ben rincarato, a 23 euro.


    Poi mi son detto: ma sicuramente qualcuno dirà che son tutte città meno ricche di Bologna - Madrid, certamente, no, ma ad ogni buon conto - così mi sono andato a vedere il Bamberg, squadra top di un campionato di una nazione certamente più ricca della nostra: biglietto meno caro, 15 €; biglietto più caro: 44,10 €.


    Per finire, mi sono andato a vedere anche i biglietti del Barcelona, città più ricca di Spagna, con club di tradizione paragonabile alla Virtus, se non bastasse il Real. Biglietto meno caro: 12 €; biglietto più caro: 125 €. Ovvero: il biglietto meno caro per vedere Virtus - Roseto costa IL DOPPIO di quello per vedere la prossima partita del Barcelona e per sedersi in parterre al Palablaugrana si prende il prezzo del biglietto per Virtus - Roseto e si aggiunge un biglietto da 5 euro.


    Qualcuno ha il coraggio di dire che queste cifre non si commentano da sole? Per favore, lo faccia perché sono proprio curioso.

  • Tiroda4 10/05/2017, 11.27
    Citazione ( fed64 10/05/2017 @ 00:43 )

    Sì, metà per vedere Ayon e Llull? Mi puoi girare il link?

    Ecco a te. Come vedi, i biglietti per il settore economico costano 15 euro contro i 24 della partita della Virtus. Hai ragione, non è la metà, sono 3 euro in più della metà. Ma è il Real Madrid. Mi sembra che questo dato parli da solo.
    Che dici? Sorpreso?

    [ link ]

  • mix1981 10/05/2017, 08.45
    Citazione ( Vincenzino4 10/05/2017 @ 00:19 )

    Non ho visto esattamente la situazione del vostro palazzo nelle due serate,ma a noi succede che essendo la fossa esaurita ampiamente da anni in prelazione,chi vuole andare in Fossa prenda un biglietto di Calori,ovvero il secondo meno caro,e poi se la ...

    non direi strapiena... piena, ma non c'era gente in surplus secondo me...

  • vondemonadis 10/05/2017, 08.38

    Prezzi decisamente alti...e poi ci si lamenta che i palazzetti non sono pieni

  • fed64 10/05/2017, 00.43 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/05/2017 @ 20:27 )

    Intendo che la Virtus fa pagare ora i biglietti come le squadre che hanno i Danilovic ed i Ginobili di oggi, non credo che i paragoni con 20 anni fa siano possibili. Quando c'era Danilovic c'era ancora la lira... però per vedere Llull e Ayon oggi si ...

    Sì, metà per vedere Ayon e Llull? Mi puoi girare il link?

  • Vincenzino4 10/05/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho visto esattamente la situazione del vostro palazzo nelle due serate,ma a noi succede che essendo la fossa esaurita ampiamente da anni in prelazione,chi vuole andare in Fossa prenda un biglietto di Calori,ovvero il secondo meno caro,e poi se la vada a vedere di là...quindi anche col palazzo soldout,in Calori ci sono sempre 200 posti vuoti,specie dietro i canestri,e in Fossa invece non cade uno spillo...forse era quello?la Calori era strapiena?

  • Irrazionale 10/05/2017, 00.04 Mobile

    Rispondo a Bucci: più di tanti tifosi, avete bisogno di tanti soldi...
    Prezzi incredibili!

  • Leroi 10/05/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( aquila72 09/05/2017 @ 18:36 )

    Concordo.....aggiungerei che, con una politica del genere, è impossibile attirare giovani. Il passato è passato.....bisogna guardare al presente e soprattutto al futuro.

    Quoto. Il passato Virtus è grande, ma i ragazzi di oggi erano appena nati all'epoca del Grande Slam, bisogna fare un gesto per avvicinarli, specie dopo le ultime deprimenti annate.

  • Leroi 09/05/2017, 23.56 Mobile

    Forse Bucci è stato un po' aziendalista nel fare questo discorso. O forse pensa veramente che non siano alti. Comunque il discorso non torna anche dal punto di vista economico-strategico: la società ha deciso di provare ad andare in A1 fin da quest'anno, comprando gentile e quindi investendo; il pubblico può farti vincere le partite, e quindi eventualmente raggiungere l'obiettivo della promozione, con tutto quello che ne consegue in termini di introiti pubblicitari, immagine, ecc. Il palazzo mezzo vuoto quindi può anche voler dire uscire con Roseto, il che non mi sembrerebbe un gran risultato di strategia di business.Personalmente, pago 27 euro per andare in piccionaia Calori e non navigando nell'oro di partite di po me ne concedo vedo una per turno.

  • geremirm 09/05/2017, 23.32 Mobile
    Citazione ( mix1981 09/05/2017 @ 21:05 )

    Vero anche a me hanno detto, quando sono ritornato x farne un altro ad un mio amico , che ce n'erano rimasti 63... e pure io mi sono fatto la stessa domanda...

    ci stanno giocando.......

  • mix1981 09/05/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero anche a me hanno detto, quando sono ritornato x farne un altro ad un mio amico , che ce n'erano rimasti 63... e pure io mi sono fatto la stessa domanda...

  • Tiroda4 09/05/2017, 20.27 Mobile
    Citazione ( fed64 09/05/2017 @ 18:24 )

    C'è un piccolo errore a quello che stai dicendo. Posso capire che i prezzi sono più alti di quelli delle altre squadre perché è vero...ma sono meno della metà di quando c'erano Danilovic e Ginobili. Ergo...la Virtus, come hai detto, farà pagare ...

    Intendo che la Virtus fa pagare ora i biglietti come le squadre che hanno i Danilovic ed i Ginobili di oggi, non credo che i paragoni con 20 anni fa siano possibili. Quando c'era Danilovic c'era ancora la lira... però per vedere Llull e Ayon oggi si paga la metà che per vedere Spissu e Lawson, e sia chiaro che Spissu e Lawson li adoro eh! Non c'è proporzione, sul serio.

  • geremirm 09/05/2017, 19.48
    Citazione ( Alphonso 09/05/2017 @ 17:07 )

    Analisi ineccepibile... Se è vero che i tempi di danilovic e ginobili sono ormai passati anche i prezzi devono essere notevolmente abbassati e portati in linea con la categoria in cui si gioca... La Virtus è sempre la Virtus è una boiata pazzesca. ...

    concordo. Se posso aggiungere.....mi sa che si voglia far pagare Gentile al pubblico....

  • aquila72 09/05/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/05/2017 @ 16:47 )

    Ma certo che si può fare, il punto è che sono anni che facciamo piccoli - e non tanto piccoli - sforzi e che sta roba che la Virtus è sempre la Virtus fa ridere i polli, perché è vero solo quando fa comodo, ovvero quando dobbiamo aprire il porta ...

    Concordo.....aggiungerei che, con una politica del genere, è impossibile attirare giovani. Il passato è passato.....bisogna guardare al presente e soprattutto al futuro.

  • fed64 09/05/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/05/2017 @ 16:47 )

    Ma certo che si può fare, il punto è che sono anni che facciamo piccoli - e non tanto piccoli - sforzi e che sta roba che la Virtus è sempre la Virtus fa ridere i polli, perché è vero solo quando fa comodo, ovvero quando dobbiamo aprire il porta ...

    C'è un piccolo errore a quello che stai dicendo. Posso capire che i prezzi sono più alti di quelli delle altre squadre perché è vero...ma sono meno della metà di quando c'erano Danilovic e Ginobili. Ergo...la Virtus, come hai detto, farà pagare sempre di più il prezzo del biglietto, ma non diciamo cose non vere. E come hai detto il prezzo è giustificato dal nome Virtus e purtroppo sai bene che negli ultimi dieci anni nessuno aveva intenzione di tirar fuori dei soldi, perché non c'erano...ahimè...facendo questi prezzi la società sa bene cosa fa e cosa aspettarsi

  • Tiroda4 09/05/2017, 17.09 Mobile
    Citazione ( Alphonso 09/05/2017 @ 17:07 )

    Analisi ineccepibile... Se è vero che i tempi di danilovic e ginobili sono ormai passati anche i prezzi devono essere notevolmente abbassati e portati in linea con la categoria in cui si gioca... La Virtus è sempre la Virtus è una boiata pazzesca. ...

    Ecco, esempio perfetto. Poi è vero che la Virtus nella città di Bologna é storicamente seguita da un certo strato della popolazione "bene"; ma non solo, vacca miseria! E sta roba di vivere nel passato che la dirigenza imputa alla tifoseria non può essere fomentata da loro a partire dalla biglietteria. Infatti come noti sono piuttosto irritato.

  • Alphonso 09/05/2017, 17.07
    Citazione ( Tiroda4 09/05/2017 @ 16:47 )

    Ma certo che si può fare, il punto è che sono anni che facciamo piccoli - e non tanto piccoli - sforzi e che sta roba che la Virtus è sempre la Virtus fa ridere i polli, perché è vero solo quando fa comodo, ovvero quando dobbiamo aprire il porta ...

    Analisi ineccepibile...
    Se è vero che i tempi di danilovic e ginobili sono ormai passati anche i prezzi devono essere notevolmente abbassati e portati in linea con la categoria in cui si gioca...
    La Virtus è sempre la Virtus è una boiata pazzesca... fossi tifoso della virtus mi incazzerei un bel pò...


    A Treviso in passato hanno vinto quanto la Virtus, ma non è che adesso fanno pagare come se giocassero ancora Kukoc e del Negro...

  • WolfOfPSE 09/05/2017, 16.49

    Non sono alti,sono folli,per vedere la Sutor in A che aveva pure una buona squadra 10 anni fa spendevo 20 gradinata 30 distinti 45 tribuna 60 parterre,ed era la A con una squadra sopra la media all'epoca.

  • Tiroda4 09/05/2017, 16.47
    Citazione ( mix1981 09/05/2017 @ 16:37 )

    mi permetto di dire la mia... sarei d'accordo con te se calori e nannetti fossero piene e i distinti e tribune mezze vuote... ma visto che in nannetti c'eravamo noi e pochi altri, penso che ci sia un po di pigrizia, un po di disabitudine ad andare al ...

    Ma certo che si può fare, il punto è che sono anni che facciamo piccoli - e non tanto piccoli - sforzi e che sta roba che la Virtus è sempre la Virtus fa ridere i polli, perché è vero solo quando fa comodo, ovvero quando dobbiamo aprire il portafogli. Quando invece tocca vedere in campo Fells e Pittman, si chiede al pubblico di "smettere di pensare che una volta c'erano Danilovic e Ginobili perché i tempi sono cambiati"; però si fa continuare a pagare come per andare a vedere le squadre che hanno i Danilovic e Ginobili, mentre siamo, ricordo, in A2, esattamente come Legnano, Casale Monferrato, Agrigento, Chieti e Ferentino, con tutto il rispetto del mondo per queste belle realtà. Per cui non dico che dovremmo far pagare il biglietto come ad Agropoli, perché Bologna è una città, perché il basket qui comunque è seguito e anche perché la Virtus è una società di grande tradizione e storia. Quindi, per tornare al paragone operistico, se alla Scala invece che i migliori cantanti del mondo andassi a cantare io dubito che lascerebbero il prezzo del biglietto di platea a 300 euro; e se lo lasciassero, il teatro non sarebbe sempre tutto esaurito come ora ma rimarrebbe vuoto e magari amici e parenti - o irriducibili appassionati - comprerebbero biglietti economici perché comunque andare alla Scala a loro piace, il che è esattamente quello che sta succedendo al Paladozza.

  • mix1981 09/05/2017, 16.37
    Citazione ( Tiroda4 09/05/2017 @ 16:27 )

    Certo che ci vado a vedere l'opera. Proprio per quello faccio il confronto. Ma ogni spettacolo deve avere un costo proporzionato al genere ed al pubblico. Poi può essere anche giusto fare uno sconto a chi aveva il primo abbonamento: sono i prezzi di ...

    mi permetto di dire la mia... sarei d'accordo con te se calori e nannetti fossero piene e i distinti e tribune mezze vuote... ma visto che in nannetti c'eravamo noi e pochi altri, penso che ci sia un po di pigrizia, un po di disabitudine ad andare al palazzo... io sono tornato xchè avevo una gran voglia di rivedermi una partita al madison, e una volta andato mi è risalita una gran fotta... i prezzi delle gradinate non distano tanto dagli altri secondo me e visto l'importanza dell'evento (che magari non sarà quello a cui siamo stati abituati x tanti anni ma ora va così) penso che un piccolo sforzo lo si possa fare...

  • Tiroda4 09/05/2017, 16.27
    Citazione ( fed64 09/05/2017 @ 16:00 )

    E allora vai a vedere l'opera...per chi ha fatto il primo turno c'è uno sconto. Non si possono far sconti per chi non l'ha fatto.

    Certo che ci vado a vedere l'opera. Proprio per quello faccio il confronto. Ma ogni spettacolo deve avere un costo proporzionato al genere ed al pubblico. Poi può essere anche giusto fare uno sconto a chi aveva il primo abbonamento: sono i prezzi di base che sono esagerati. D'altra parte sono più alti dei prezzi di tutte le squadre che fanno i playoff di serie A (per non parlare di quelle di A2): mi sembra che il dato parli da solo. Infine, parlano le tribune: se sono vuote significa che il pubblico, che è l'unico indicatore efficace, reputa che lo spettacolo non vale il prezzo che si chiede di pagare per assistere.

  • aquila72 09/05/2017, 16.02 Mobile
    Citazione ( felsineo 09/05/2017 @ 15:52 )

    Dubito fortemente che a parità di prezzo con la virtus fareste lo stesso 10.000. Il problema è il prezzo del biglietto non la voglia che ha la gente di andare a palazzo.

    L' anno scorso hanno avuto di media 9000 spettatori per un incasso medio di circa 80000€.....ho idea che non si possa paragonare con Bologna....

  • fed64 09/05/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( pasternak 09/05/2017 @ 15:04 )

    La follia vera sta nei distinti e in tribuna: 45 euro i primi (noi 30) e 65 la seconda (per noi se non sbaglio 36). Poi l'idiozia di fare sconto del 20% per chi si era abbonato al primo turno senza dirlo prima... boh, scelte incomprensibili

    Non siamo la F

  • fed64 09/05/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/05/2017 @ 15:03 )

    Ma non è vero niente, questi prezzi sono fuori dal mondo e lo dice l'affluenza, bassissima, al limite del ridicolo, per i playoff al ritorno al paladozza. Non puoi far pagare 45 euro per due partite contro Roseto in serie A2, proprio non puoi, sopra ...

    E allora vai a vedere l'opera...per chi ha fatto il primo turno c'è uno sconto. Non si possono far sconti per chi non l'ha fatto.

  • bellamartin 09/05/2017, 15.59 Mobile

    Il Madison square garden molto piu caro e offre uno spettacolo peggiore. 130 euro per vedere da vicino le gesta del duo fultz sharrod come regalato

  • fed64 09/05/2017, 15.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che f4 euroleague...non dire così...dai. Fossimo lì a giocarci leuropasarebbero costati di più

Pagina di 2