Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 06/05/2017, 22.16

Non c'è storia, e gara tre è della Fortitudo Bologna

Con un altra prova difensiva al limite della perfezione la Fortitudo Bologna supera nettamente Agrigento e si porta sul 2-1 nella serie. Lunedì gara 4 sempre al PalaDozza

Serie A2 Est


(foto Valentino Orsini)


Bologna mette la freccia. Testa avanti e 2-1 nella serie con la possibilità di chiudere la faccenda lunedì sera in gara 4 sempre sugli stessi schermi. Serviva un copione simile a gara due e così è stato, con la Fortitudo (di casa) ad asfissiare gli avversari servendo un'altra prova di alta intensità difensiva (12 punti a quarto di media concessi). La Moncada a sto giro non tocca quindi nemmeno i 50, e se vorrà tenersi viva alla prossima servirà ben altra prestazione. Knox (19+7) e Legion (16+5) nei numeri trascinano Bologna, che ritrova Italiano (ma non Raucci ne), e che dopo tre quarti gara chiude la momentaneamente la pratica. Decisivo anche Campogrande (4 recuperi) e tanta difesa per metter subito fuori gara Evangelisti.

L'andazzo sembra quello visto in gara due: subito 7 di Legion, e 13-1 biancoblù catapultano la Effe sul 18-6. Agrigento non ci capisce molto, s'incarta in 8 perse in 10 minuti e solo un 5-0 a fine primo quarto riduce lo scarto. Boniciolli pesca dalla sua infinita panchina Cinciarini, e proprio sulla tripla dell'ultimo arrivato a Bologna mette un bel margine (29-15). Zugno e De Laurentis portano i siciliani sotto la doppia cifra (29-20), ma altro 7-0 casalingo (tripla di Mancinelli) rimettono la Fortitudo di casa prepotentemente davanti (36-20). Coach Ciani prova a parlarci su (il conto dei palloni buttati in parterre arriva a 13), ma all'intervallo lungo le magagne son tante (19-10 rimbalzi e -14 sul tabellone).

Dopo va pure peggio per gli ospiti che con la tripla di Chiarastella s'illudono (43-30). Da lì altro “parzialone” dell'aquila: 14-2, tre triple fra Cinciarini-Gandini-Mancinelli, e partita virtualmente in cassaforte (57-32). Il resto è pure garbage time.


KONTATTO – MONCADA 73-48
(22-13, 37-23, 59-36)

KONTATTO: Ruzzier 4, Gandini 5, Campogrande 4, Mancinelli 6, Cinciarini 10, Knox 19, Italiano 3, Candi 4, Montano 2, Legion 16,

MONCADA: Piazza 2, Bucci 2, Zugno 5, Bell-holter 2, Chiarastella 7, De laurentis 7, Ferraro 5, Buford 9, Evangelisti 9,
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • Vincenzino4 08/05/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 08/05/2017 @ 14:25 )

    Ascolta, mi son letto tutte quelle tue supercazzole sulla difesa sul P/R, dopo trenta anni di onorata carriera da allenatore, quattro anni in serie A ed un play off scudetto. Adesso ti arrampichi sugli specchi con delle giustificazioni imbarazzanti. ...

    E va beh. Avrai ragione tu,senz'altro,io sono solo allenatore nazionale e mi sa che non avendo fatto playoff scudetto non ci capisco abbastanza di questo sport. Comunque sai cosa c'è?chissenefrega di sta pippa della difesa del pick and roll che condizionava tutta la nostra difesa ecc ecc,abbiamo vinto,passato il turno,pensiamo a Treviso!!!!

  • BYU23BYU 08/05/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4 07/05/2017 @ 12:47 )

    Ma guarda che queste piccole variazioni sul tema le avevamo già fatte spesso durante l'anno...non era una lectio magistralis...ieri facevamo fondo sul pick and roll laterale ,come prima,e quarta sul pick centrale con in più un piccolo passo di "fin ...

    Ascolta, mi son letto tutte quelle tue supercazzole sulla difesa sul P/R, dopo trenta anni di onorata carriera da allenatore, quattro anni in serie A ed un play off scudetto.
    Adesso ti arrampichi sugli specchi con delle giustificazioni imbarazzanti.
    Magari prova anche a sentire l'intervista a Ruzzier dopo gara 2. Così magari ti convinci meglio, invece di sparare a vanvera show, laterale, passo in quarta, in terza, cambio, collasso ed altre minghiate del genere!
    Ma pensa te!!!

  • Gilbertobrucia 08/05/2017, 07.16 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/05/2017 @ 23:09 )

    Bellaaaaa....in quale notizia c'è la discussione?

    Gara 4 virtus...scusa il ritardo

  • rubendouglas 07/05/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 07/05/2017 @ 23:04 )

    Chiaro se il tuo quattro gioca in post il tuo cinque può essere "perimetrale"...ti lascio che mi godo bellamartin vs sisisi per chi ce L ha più grosso tra est e ovest....????

    Bellaaaaa....in quale notizia c'è la discussione?

  • rubendouglas 07/05/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( Pompelmo 07/05/2017 @ 14:00 )

    Cinciarini come sta giocando ?

    A livello di punti realizzati direi che è entrato bene nella serie con una media di quasi 11 pti a partita.
    In difesa benino..
    La cosa importante è che ha portato esperienza ad un gruppo che ne aveva disperatamente bisogno ( mi vengono in mente alcune sue penetrazioni in gara 2 a prendere falli ).
    La effe ha inserito un giocatore importante per la categoria..che può giocare sia affianco a Legion che al suo posto.

  • Gilbertobrucia 07/05/2017, 23.04 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/05/2017 @ 22:57 )

    ...la tua è una bella domanda...ma credo che molto sia dipeso dalle caratteristiche del quattro ( del Mancio ). Ciao

    Chiaro se il tuo quattro gioca in post il tuo cinque può essere "perimetrale"...ti lascio che mi godo bellamartin vs sisisi per chi ce L ha più grosso tra est e ovest....????

  • rubendouglas 07/05/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 07/05/2017 @ 22:49 )

    Non intendevo dire che fosse meglio il suo predecessore che al contrario aveva evidenti limiti offensivi (che ha comunque limato nel corso della stagione). Mi chiedo solo se per L idea di basket che abbiamo sia più funzionale un knox o un Daniel co ...

    ...la tua è una bella domanda...ma credo che molto sia dipeso dalle caratteristiche del quattro ( del Mancio ).
    Ciao

  • Gilbertobrucia 07/05/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/05/2017 @ 22:15 )

    Io credo che abbia una mano molto migliore del suo predecessore e molte più soluzioni in attacco ( è cmq il secondo marcatore della squadra con 14 pt di media )...rispetto a Daniel è sicuramente meno mobile, intimidatore e rimbalzista. Durante l'a ...


    Non intendevo dire che fosse meglio il suo predecessore che al contrario aveva evidenti limiti offensivi (che ha comunque limato nel corso della stagione). Mi chiedo solo se per L idea di basket che abbiamo sia più funzionale un knox o un Daniel considerando soprattutto che un mix dei due (fantastico) non giocherebbe certo in a2!
    Comunque come hai sottolineato in giro non vedo poi così tanti lunghi da farmi pensare che ci fosse molto meglio di lui.
    In ogni caso sono soddisfatto dei miglioramenti della squadra nel corso della stagione. Un saluto

  • rubendouglas 07/05/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 07/05/2017 @ 18:16 )

    Knox ha una mano educatissima, non comune per giocatori della sua stazza. Quando ho visto i filmati ad agosto ero entusiasta. Devo dire che la sua attitudine difensiva non mi convince: non tanto nell uno contro uno quanto nelle rotazioni a supporto d ...

    Io credo che abbia una mano molto migliore del suo predecessore e molte più soluzioni in attacco ( è cmq il secondo marcatore della squadra con 14 pt di media )...rispetto a Daniel è sicuramente meno mobile, intimidatore e rimbalzista.
    Durante l'anno è migliorato molto e nel complesso con limiti e virtù...penso che valga tranquillamente un posto da USA in una squadra con ambizioni in A2.

  • TargheAlterne 07/05/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( Marcov 07/05/2017 @ 18:21 )

    Sei veramente un signore, complimenti

    Anche troppo...

  • Marcov 07/05/2017, 18.21 Mobile
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 17:53 )

    Ha a vedere che credere a ogni parola che dicono gli allenatori è da cerebrolesi...senza offesa

    Sei veramente un signore, complimenti

  • Gilbertobrucia 07/05/2017, 18.16 Mobile

    Knox ha una mano educatissima, non comune per giocatori della sua stazza. Quando ho visto i filmati ad agosto ero entusiasta. Devo dire che la sua attitudine difensiva non mi convince: non tanto nell uno contro uno quanto nelle rotazioni a supporto della squadra. A rimbalzo non mi sembra dominante e non è un grande intimidatore. Ciò detto mi sembra che la sua aggressività si aumentata durante la stagione ed abbia fatto notevoli progressi e questi playoff potrebbero incoronarlo come uno dei migliori del campionato.

  • TargheAlterne 07/05/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( Marcov 07/05/2017 @ 17:16 )

    Questo cos'ha a che vedere col discorso!? Comunque ascolterò altro di più realistico, molto meglio

    Ha a vedere che credere a ogni parola che dicono gli allenatori è da cerebrolesi...senza offesa

  • daniyel 07/05/2017, 17.51

    Voglio rimarcare ancora la prestazione di Campogrande, non mi aspettavo neanche io una crescita del genere in questi playoff. Ho sempre pensato che il ragazzo potesse stare in questa categoria e che avesse bisogno di fiducia, sono felice di vedere che da quando Boniciolli lo ha messo titolare in questi due match importanti non ha deluso. Speriamo continui così perché sarebbe un valore aggiunto!

  • Marcov 07/05/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 16:52 )

    Fai così...ascolta Ramagli che ascoltando il prepartita cin casale pensavo affrontassero i cavs

    Questo cos'ha a che vedere col discorso!? Comunque ascolterò altro di più realistico, molto meglio

  • TargheAlterne 07/05/2017, 16.52 Mobile
    Citazione ( Marcov 07/05/2017 @ 16:44 )

    si va bene ha detto così ma non lo pensava ed intendeva altro. Hai ragione tu

    Fai così...ascolta Ramagli che ascoltando il prepartita cin casale pensavo affrontassero i cavs

  • Marcov 07/05/2017, 16.44
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 16:40 )

    Dirà poi quello che gli pare per tenere alta la tensione...o deve dire che sono tristi che puzzano ??? Mi sembra di sognare con voialtr

    si va bene ha detto così ma non lo pensava ed intendeva altro. Hai ragione tu

  • aquila72 07/05/2017, 16.42 Mobile
    Citazione ( Marcov 07/05/2017 @ 16:14 )

    e aggiungo che in un intervista su bologna basket, articolo del 29/04/2017, parole sempre di Boniciolli " .... americani migliori di quelli dello scorso anno: Buford potrebbe giocare in Eurolega, e il giovane Zugno...(continua)", visto che: se si vu ...

    Forse non hai ancora capito Boniciolli.....

  • TargheAlterne 07/05/2017, 16.40 Mobile
    Citazione ( Marcov 07/05/2017 @ 16:14 )

    e aggiungo che in un intervista su bologna basket, articolo del 29/04/2017, parole sempre di Boniciolli " .... americani migliori di quelli dello scorso anno: Buford potrebbe giocare in Eurolega, e il giovane Zugno...(continua)", visto che: se si vu ...

    Dirà poi quello che gli pare per tenere alta la tensione...o deve dire che sono tristi che puzzano ??? Mi sembra di sognare con voialtr

  • Marcov 07/05/2017, 16.14
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 15:57 )

    Ha detto che fisicamente è da eurolega, dato che è un 3 di 2 metri e 100 kg. Non mi sembra un'affermazione fuori dal mondo, poi se si vuole storpiare il senso del discorso si faccia pure

    e aggiungo che in un intervista su bologna basket, articolo del 29/04/2017, parole sempre di Boniciolli
    " .... americani migliori di quelli dello scorso anno: Buford potrebbe giocare in Eurolega, e il giovane Zugno...(continua)", visto che:
    se si vuole storpiare il senso del discorso si faccia pure, l'italiano è uguale per tutti. Se poi uno vuole leggere quello che vuole e interpretare a suo modo....

  • Marcov 07/05/2017, 16.06
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 15:57 )

    Ha detto che fisicamente è da eurolega, dato che è un 3 di 2 metri e 100 kg. Non mi sembra un'affermazione fuori dal mondo, poi se si vuole storpiare il senso del discorso si faccia pure

    "Buford, giocatore straordinario, strutturalmente da eurolega" queste sono le parole riportate anche su sportando. Buford è straordinario... come no! Forse a fare altro ma non a giocare a palla canestro!!! Trasmissioni radiofoniche, e non parole di Boniciolli, hanno definito Buford giocatore potenzialmente da eurolega... Non si storpia niente, tranquillo

  • TargheAlterne 07/05/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( Marcov 07/05/2017 @ 15:48 )

    Boniciolli e fu ripresoe ribadito da diverse trasmissioni radiofoniche

    Ha detto che fisicamente è da eurolega, dato che è un 3 di 2 metri e 100 kg. Non mi sembra un'affermazione fuori dal mondo, poi se si vuole storpiare il senso del discorso si faccia pure

  • Marcov 07/05/2017, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boniciolli e fu ripresoe ribadito da diverse trasmissioni radiofoniche

  • KidFrankie 07/05/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( Pompelmo 07/05/2017 @ 14:00 )

    Cinciarini come sta giocando ?

    Per adesso sta giocando in punta di piedi..nel senso che in attacco non è un mangia palloni e non forza più di tanto..aspetta il tiro giusto da prendere..in difesa devo dire benino le ultime due partite e malissimo la prima come poi tutti del resto..
    Per quanto mi riguarda sono contento di come si sta inserendo nei meccanismi di squadra..se andremo avanti nei playoffs ci serviranno comunque dei suoi exploit in termini di punti..

  • Pompelmo 07/05/2017, 14.00

    Cinciarini come sta giocando ?

  • Bologna80 07/05/2017, 13.49

    Comunque non fraintendetemi eh, non sono mica quello che sbuffa a ogni suo errore per dire 'avevo ragione io', semplicemente non mi piace come giocatore

  • Bologna80 07/05/2017, 13.46
    Citazione ( rubendouglas 07/05/2017 @ 13:31 )

    Io credo che i lunghi vadano serviti nel modo giusto...di lunghi che si costruiscono un tiro me ne vengono in mente pochi e sicuramente giocano a livello più alto..chiamando altre cifre ovviamente. La scorsa stagione, il sempre rimpianto Daniel era ...

    Infatti io mica metto in dubbio le scelte economiche fatte dalla società, ho scritto semplicemente che è un mollaccione, e perdonami ma non posso essere d'accordo con chi mi viene a dire che adesso è un duro e sgomita sotto canestro.

  • TargheAlterne 07/05/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/05/2017 @ 13:37 )

    Per la cronaca dovevamo giocare mezza stagione senza americano per aspettare Jonte se è per questo..

    Ho scritto vorrebbe infatti

  • Bologna80 07/05/2017, 13.37
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 13:27 )

    È già successo in varie partite tirate che nei momenti di difficoltà la palla arrivasse a lui, comunque boniciolli ha già detto che lo vorrebbe confermare, per la cronaca

    Per la cronaca dovevamo giocare mezza stagione senza americano per aspettare Jonte se è per questo..

  • rubendouglas 07/05/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/05/2017 @ 11:46 )

    Per me rimarrebbe un mollaccione anche se facesse 40 punti, e non mi piace perchè fa moltissima fatica a crearsi un tiro quando è spesso più alto e più tecnico del diretto avversario e praticamente non prende rimbalzi contestati. Ma finchè si vi ...

    Io credo che i lunghi vadano serviti nel modo giusto...di lunghi che si costruiscono un tiro me ne vengono in mente pochi e sicuramente giocano a livello più alto..chiamando altre cifre ovviamente.
    La scorsa stagione, il sempre rimpianto Daniel era uno degli stranieri che " costava" di più ( se non proprio quello che costava di più ) della intera seconda lega e lo sei andato a prendere da un campionato di un livello più alto.
    Jastin chiama la metà ( e con quella differenza hai preso altri giocatori italiani che ti permettono adesso di avere un senior in borghese e un altro che nn gioca ) ed infatti è stato preso dalla seconda lega turca.
    La scelta non è solo tecnica, ma anche economica scommettendo su giocatore per avere maggiori possibilità economiche da investire in altri ruoli o operazioni.
    Detto questo a me sembra molto migliorato e che valga tranquillamente gli usa dei nostri competitor.
    Non sono d'accordo neanche sul fatto che nei momenti di difficoltà non si vada da lui...anzi...io ho visto spesso dopo un timeout andare a cercare Justin.



  • TargheAlterne 07/05/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/05/2017 @ 13:02 )

    Da un americano mi aspetto di potergli dare palla nei momenti caldi o quando la squadra fa fatica a creare gioco e con Knox non è assolutamente così

    È già successo in varie partite tirate che nei momenti di difficoltà la palla arrivasse a lui, comunque boniciolli ha già detto che lo vorrebbe confermare, per la cronaca

  • aquila72 07/05/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 12:53 )

    Il giudizio prematuro si riferiva al fatto che ricordo che tu lo avevi bollato già dalla prima amichevole. A parte il fatto che non è lo stesso di inizio anno, tutti i lunghi vanno serviti a dovere in questa categoria e spesso anche in categorie pi ...

    Concordo....piaccia o non piaccia, è fuori di dubbio che da inizio anno sia migliorato tantissimo. Il merito va a lui ma soprattutto allo staff.....In difesa, rispetto alla prima con Verona, è un altro giocatore. Forza F

  • Bologna80 07/05/2017, 13.02
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 12:53 )

    Il giudizio prematuro si riferiva al fatto che ricordo che tu lo avevi bollato già dalla prima amichevole. A parte il fatto che non è lo stesso di inizio anno, tutti i lunghi vanno serviti a dovere in questa categoria e spesso anche in categorie pi ...

    Da un americano mi aspetto di potergli dare palla nei momenti caldi o quando la squadra fa fatica a creare gioco e con Knox non è assolutamente così

  • Bologna80 07/05/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( Lusso 07/05/2017 @ 12:00 )

    Se sbarcasse direttamente dalla NBA o da una squadra di Eurolega ti darei ragione....non è che forse a Bologna siamo abituati un po' troppo bene? Quello che ha detto ieri di lui Boniciolli mi sembra piuttosto condivisibile. Poi non sarà mai neanche ...

    Non è che siamo abituati bene, è che lui è stato scelto per una squadra che punta alla promozione, e personalmente ne avrei scelto un altro. Ho deciso di ''criticarlo'' ora, ma non è la prima volta, perchè è facile farlo quando prendi 100 punti o perdi a Piacenza o in casa con Udine, comunque vedremo come proseguirà questi playoff augurandoci che siano ancora molto lunghi

  • TargheAlterne 07/05/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/05/2017 @ 12:39 )

    Beh son 6 mesi che vedo tutte le partite quindi definirli giudizi 'prematuri' non mi sembra il caso. Ovviamente le cifre delle ultime uscite non mi danno ragione, ma sono dell'idea che sia lo stesso Knox di Novembre, abbiamo solamente imparato a serv ...

    Il giudizio prematuro si riferiva al fatto che ricordo che tu lo avevi bollato già dalla prima amichevole. A parte il fatto che non è lo stesso di inizio anno, tutti i lunghi vanno serviti a dovere in questa categoria e spesso anche in categorie più alte, quindi scusami ma è un discorso che non sta in piedi

  • Vincenzino4 07/05/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 07/05/2017 @ 12:28 )

    Questo l'hai detto tu. E mi fa piacere, dopo una lectio magistralis che è stata smentita nei fatti.

    Ma guarda che queste piccole variazioni sul tema le avevamo già fatte spesso durante l'anno...non era una lectio magistralis...ieri facevamo fondo sul pick and roll laterale ,come prima,e quarta sul pick centrale con in più un piccolo passo di "finto show" del 5...Gandini invece era anche più aggressivo anche se non si capiva se era casuale :)

  • Bologna80 07/05/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 12:03 )

    Penso che a volte si possa sbagliare nei giudizi, soprattutto quando sono prematuri, e ammettere di avere sbagliato. Può non piacerti il giocatore ma è da un po' che gioca con più durezza ed efficacia e questo è sotto gli occhi di tutti. Anche il ...

    Pardon per l'errore gramamaticale

  • Bologna80 07/05/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( TargheAlterne 07/05/2017 @ 12:03 )

    Penso che a volte si possa sbagliare nei giudizi, soprattutto quando sono prematuri, e ammettere di avere sbagliato. Può non piacerti il giocatore ma è da un po' che gioca con più durezza ed efficacia e questo è sotto gli occhi di tutti. Anche il ...

    Beh son 6 mesi che vedo tutte le partite quindi definirli giudizi 'prematuri' non mi sembra il caso. Ovviamente le cifre delle ultime uscite non mi danno ragione, ma sono dell'idea che sia lo stesso Knox di Novembre, abbiamo solamente imparato a servirlo, infatti se ci guardi ha sempre ricezioni dinamiche con le quali senz'altro sia a proprio agio. E quando avremo tirato le somme vedremo in quanti lo vorrebbero confermare

  • BYU23BYU 07/05/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4 07/05/2017 @ 12:02 )

    La so la so la so!la difesa sul pick and roll!!!!

    Questo l'hai detto tu. E mi fa piacere, dopo una lectio magistralis che è stata smentita nei fatti.

  • TargheAlterne 07/05/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/05/2017 @ 11:46 )

    Per me rimarrebbe un mollaccione anche se facesse 40 punti, e non mi piace perchè fa moltissima fatica a crearsi un tiro quando è spesso più alto e più tecnico del diretto avversario e praticamente non prende rimbalzi contestati. Ma finchè si vi ...

    Penso che a volte si possa sbagliare nei giudizi, soprattutto quando sono prematuri, e ammettere di avere sbagliato. Può non piacerti il giocatore ma è da un po' che gioca con più durezza ed efficacia e questo è sotto gli occhi di tutti. Anche il discorso che i suoi diretti avversari di agrigento non sono granchè non regge perchè li ha letteralmente dominati. Guarda che ha combinato lawson in gara 2 con casale quando giocava senza lunghi...preferisci un giocatore così ???

  • Vincenzino4 07/05/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 07/05/2017 @ 10:15 )

    Ma cosa sarà mai cambiato in difesa per subire in due partite, quello che avevamo subito in una?!?! E che ci aveva fatto perdere completamente identità in stagione regolare rispetto allo scorso anno?!?! Mah!

    La so la so la so!la difesa sul pick and roll!!!!

  • Lusso 07/05/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/05/2017 @ 11:46 )

    Per me rimarrebbe un mollaccione anche se facesse 40 punti, e non mi piace perchè fa moltissima fatica a crearsi un tiro quando è spesso più alto e più tecnico del diretto avversario e praticamente non prende rimbalzi contestati. Ma finchè si vi ...

    Se sbarcasse direttamente dalla NBA o da una squadra di Eurolega ti darei ragione....non è che forse a Bologna siamo abituati un po' troppo bene? Quello che ha detto ieri di lui Boniciolli mi sembra piuttosto condivisibile. Poi non sarà mai neanche il mio lungo ideale, però i passi in avanti rispetto ad inizio stagione mi sembrano evidenti

  • Bologna80 07/05/2017, 11.46 Mobile
    Citazione ( pasternak 07/05/2017 @ 09:45 )

    Il tanto vituperato knox mi pare che stia dimostrando di essere un ottimi giocatore...

    Per me rimarrebbe un mollaccione anche se facesse 40 punti, e non mi piace perchè fa moltissima fatica a crearsi un tiro quando è spesso più alto e più tecnico del diretto avversario e praticamente non prende rimbalzi contestati. Ma finchè si vince va bene così

  • rubendouglas 07/05/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( pasternak 07/05/2017 @ 09:45 )

    Il tanto vituperato knox mi pare che stia dimostrando di essere un ottimi giocatore...

    Ma guarda eh?!

  • BYU23BYU 07/05/2017, 10.15 Mobile

    Ma cosa sarà mai cambiato in difesa per subire in due partite, quello che avevamo subito in una?!?! E che ci aveva fatto perdere completamente identità in stagione regolare rispetto allo scorso anno?!?! Mah!

  • tifosoag 07/05/2017, 10.11 Mobile

    Gara senza storia e serie virtualmente chiusa da BO. Quasi impossibile vincere al Paladozza. Detto questo dovevamo vincere gara 2 ad ogni costo per poter sperara di avere più possibilità di passare il turno. BO fuori casa non è quella del paladozza di ieri (almeno in questi ottavi). Una Unica magra consolazione di questi ns PO sarà il centello di gara 1 :)

  • tuttoilpalazzo 07/05/2017, 09.57
    Citazione ( daniyel 07/05/2017 @ 01:08 )

    Grandissima partita di squadra, complimenti particolari a Knox (il coro per lui mette i brividi) e a Campogrande, che finalmente sta ricevendo fiducia dal coach e lui lo sta ripagando alla grande. Agrigento dopo aver fatto 100 punti in gara1 penso ch ...

    con tutto il rispetto per AG credo che, se la F difende come in gara 2 e 3 non possa farne più di 50 - 55 punti e questa sarà la chiave di tutti i play off se la Fortitudo tiene il punteggio basso ne perderà davvero poche

  • pasternak 07/05/2017, 09.45 Mobile

    Il tanto vituperato knox mi pare che stia dimostrando di essere un ottimi giocatore...

  • Newbasketbrindisi 07/05/2017, 08.41

    quindi ci sara' l'ennesimo episodio della saga fortitudo treviso!Sembra che questo anno treviso abbia raggiunto la giusta maturita' percio' potrebbe essere la volta buona.

  • prosecco81 07/05/2017, 07.46 Mobile


    Comunque giocare ogni 2 giorni è tutta un'altra musica.....
    E avere il coraggio di far giocare i propri giovani anche nei playoff è un grande merito del coach e della fiducia che la società sta dando a tutti, altri allenatori in una gara 3 così fondamentale avrebbero fatto giocare più di 30' minuti gli USA, senza rischiare un giovane in quintetto.
    Comunque Campogrande animale dai playoff!!!
    Avanti e cerchiamo di chiuderla, vorrei mangiar radicchi anche quest'anno!!

Pagina di 2