Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/05/2017, 22.32

La Scaligera Verona limita Mike Hall e porta a casa Gara 3 contro Biella

70-61 il finale per la Tezenis che chiude tutti i rifornimenti ad un impreciso Hall (9+11). Verona ora sotto 1-2 nella serie

Serie A2 Est
La Scaligera Verona vince Gara 3 contro Biella e si porta ora sull’1-2 nella serie contro i piemontesi.
Dopo un primo quarto combattuto, la squadra di coach Dalmonte ha fatto la differenza nella seconda frazione vinta 21-11 e che le ha permesso di arrivare all’intervallo lungo avanti in doppia cifra (43-32).

Nel terzo quarto Biella ha tentato la rimonta arrivando sino al -3 (45-41) prima di subire un 9-0 di parziale che ha permesso ai padroni di casa di riprendere la doppia cifra di vantaggio e controllare fino alla sirena finale.

Finisce 70-61.

Per Verona 11 di Portannese, 16 di Robinson, 13 di DiLiegro.

Per Biella 12 di Ferguson, 11 di Venuto, 16 di De Vico. Solo 9 con 11 rimbalzi per Hall.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Robycapitano 07/05/2017, 18.39 Mobile

    La tua teoria suo falli ininfluenti vale anche per quelli fischiato a metà campo ora a Fraser?

  • mamamama 07/05/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( topolone 06/05/2017 @ 19:37 )

    Non esiste la regola del vantaggio. Tuttavia il regolamento dice che un contatto che non porta alcuno svantaggio all"attaccante può anche essere non rilevato a discezione. Siccome in questo caso di fatto il contatto ha addirittura portato un innegab ...

    Più che buono è stato sufficiente con errori da entrambe le parti quindi non ha influito.. la maggior parte delle volte (direi un buon 90%) si vince perché si vince e si perde perché si perde.. ieri gli arbitri non hanno fatto gli attori e nemmeno i giocatori grazie a dio.. quindi avanti così.. mancano meno di 18 ore.. forza verona e forza palaolimpia.. come ho detto ieri.. di più!

  • topolone 06/05/2017, 19.37 Mobile
    Citazione ( Robycapitano 06/05/2017 @ 15:31 )

    Regola del vantaggio? Hai ragione, ma qui si parla di basket, hai sbagliato sport...

    Non esiste la regola del vantaggio. Tuttavia il regolamento dice che un contatto che non porta alcuno svantaggio all"attaccante può anche essere non rilevato a discezione. Siccome in questo caso di fatto il contatto ha addirittura portato un innegabile vantaggio in quanto il giocatore ha potuto tirare senza marcatura la decisione è ammissibile. Inoltre che cosa ti lamenti? Meglio 2 punti di una rimessa (non c'era bonus). L'arbitraggio di ieri è stato complessivamente buono.

  • samu83bi 06/05/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( mamamama 06/05/2017 @ 18:25 )

    Io non parlo di arbitri mai. Non ne ho parlato in gara uno e nemmeno in gara due.. figuriamoci se ne parlo in gara tre.. C'è chi parla parla e blatera invece di festeggiare quando vince.. io ho finito di festeggiare 23 minuti fa.. adesso siamo di ...

    Infatti di te non avevo dubbi :) sempre correttissima e fai bene ad esultare , ma anche in questo post c'è chi ha tirato fuori gli arbitri, non se ne può più...

  • mamamama 06/05/2017, 18.25 Mobile

    Io non parlo di arbitri mai. Non ne ho parlato in gara uno e nemmeno in gara due.. figuriamoci se ne parlo in gara tre..


    C'è chi parla parla e blatera invece di festeggiare quando vince.. io ho finito di festeggiare 23 minuti fa.. adesso siamo di nuovo tutti concentrati per gara 4...



  • Armix66 06/05/2017, 15.48 Mobile

    Argomento arbitri .. ho rivisto la partita. Mi sento di dire che gli arbitri sono stati complessivamente adeguati, non avevo avuto la stessa sensazione dal vivo, le immagini tv mi hanno fatto ricredere su molti episodi. Gli errori chiaramente ci sono, ci stanno in una gara in cui ho visto anche molti nostri giocatori sbagliare cose semplici. Un episodio su tutti (solo per sorridere): un'entrata a canestro di Brkic con appoggio sbagliato a canestro (nessun intervento arbitrale). Sull'azione successiva, fallo di Brkic su Ferguson, fallo netto, fischiato. Mentre Ferguson va in lunetta, Brkic mostra il braccio all'arbitro Masi ... 5 dita stampate sull'avambraccio (prese probabilmente da qualche giocatore di Biella nell'entrata precedente non sanzionata)

  • samu83bi 06/05/2017, 15.44 Mobile

    Anche in gara 3 riescono a parlare di arbitri.. ma godetevi la vittoria mamma mia... sempre a piagnucolare

  • Robycapitano 06/05/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( topolone 06/05/2017 @ 14:07 )

    Il fallo c'era NON in azione di tiro. Non fischiando ha favorito l'attaccante che ne ha messi 2. Certo a chiacchiere siete fortissimi.. ...

    Regola del vantaggio? Hai ragione, ma qui si parla di basket, hai sbagliato sport...

  • topolone 06/05/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 06/05/2017 @ 13:47 )

    Certo che Biella questa volta ha spadellato da tre tirando dalla distanza il 57% delle conclusioni complessive....Tra l'altro per i piemontesi anche 14 palle perse contro le sole due recuperate. Era comunque lecito attendersi una veemente reazione de ...

    Si sono presi un turno di riposo. Cionostante la partita è rimasta sempre in equilibrio. Io direi che se domenica biella gioca la porta a casa.

  • topolone 06/05/2017, 14.07 Mobile
    Citazione ( Robycapitano 06/05/2017 @ 12:41 )

    Di episodi dubbi se ne trovano sempre a decine, ma se si riesce a non vedere fallo in queste occasioni tanto vale fare testa o croce.

    Il fallo c'era NON in azione di tiro. Non fischiando ha favorito l'attaccante che ne ha messi 2. Certo a chiacchiere siete fortissimi.. ...

  • vondemonadis 06/05/2017, 13.47

    Certo che Biella questa volta ha spadellato da tre tirando dalla distanza il 57% delle conclusioni complessive....Tra l'altro per i piemontesi anche 14 palle perse contro le sole due recuperate. Era comunque lecito attendersi una veemente reazione dei veronesi. Gara quattro apertissima.....mio pronostico? Io dico Biella, però a gara cinque.

  • AleGentile25 06/05/2017, 13.27
    Citazione ( Robycapitano 06/05/2017 @ 12:41 )

    Di episodi dubbi se ne trovano sempre a decine, ma se si riesce a non vedere fallo in queste occasioni tanto vale fare testa o croce.

    Hai pienamente ragione, ho visto diverse situazioni come il non fallo a Boscagin dove han lasciato correre...

  • Robycapitano 06/05/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 06/05/2017 @ 11:07 )

    in tutte le serie ce ne sarebbero di episodi da rivedere.. e non sono pochi..

    Di episodi dubbi se ne trovano sempre a decine, ma se si riesce a non vedere fallo in queste occasioni tanto vale fare testa o croce.

  • AleGentile25 06/05/2017, 11.07
    Citazione ( Anklebreaker 06/05/2017 @ 02:28 )

    Hall in pratica ha giocato solo il primo quarto........in pieno stile Mike Hall

    Segnando 3 canestri difficilissimi..

  • AleGentile25 06/05/2017, 11.07
    Citazione ( giuli58 06/05/2017 @ 02:13 )

    Si dice che nei play off si difenda con le mani addosso: qui De Vico usa qualcosa d'altro! Ma Masi non ha fischiato fallo, quindi va bene così...

    in tutte le serie ce ne sarebbero di episodi da rivedere.. e non sono pochi..

  • samu83bi 06/05/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( gswbiella 06/05/2017 @ 10:03 )

    Mi sono espresso male io,intendevo che solitamente tiriamo più da 3 che da 2,in campionato ci è andata quasi sempre bene,ma ora ci sono i PO,tutto un altro mondo,e se vedi che non ti entra mezza tripla,cerca di andare dai lunghi. poi ci sta la sera ...

    Quello senza dubbio, abuso del tiro da 3 sopratutto vedendo che non era serata :/ , sono sicuro che domenica sarà tutta un'altra storia...

  • gswbiella 06/05/2017, 10.03
    Citazione ( samu83bi 06/05/2017 @ 09:52 )

    Che sappiamo solo tirare da 3 non mi trovi d'accordo , è vero che è forse l'arma più efficace di biella quando i tiratori sono in serata , ma da qua a dire che sappiamo solo tirare da 3 mi sembra riduttivo per il bel gioco espresso durante l'anno, ...

    Mi sono espresso male io,intendevo che solitamente tiriamo più da 3 che da 2,in campionato ci è andata quasi sempre bene,ma ora ci sono i PO,tutto un altro mondo,e se vedi che non ti entra mezza tripla,cerca di andare dai lunghi.
    poi ci sta la serata no,lo comprendo,ma insistere così tanto da 3 mi pare eccessivo

  • samu83bi 06/05/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( gswbiella 06/05/2017 @ 09:37 )

    La vedo dura sai,Verona è più profonda e paziente in attacco,noi sappiamo solo tirare da 3 (e male),prevedo gara 5,anche se spero di chiuderla domenica

    Che sappiamo solo tirare da 3 non mi trovi d'accordo , è vero che è forse l'arma più efficace di biella quando i tiratori sono in serata , ma da qua a dire che sappiamo solo tirare da 3 mi sembra riduttivo per il bel gioco espresso durante l'anno, solo con il tiro da 3 non chiudi il campionato a 48 punti :)

  • gswbiella 06/05/2017, 09.37
    Citazione ( andrea73 06/05/2017 @ 09:14 )

    Hai ragione,Biella ha cercato la strada più breve x recuperare sparacchiando da tre. Brava Verona( grazie anche alla sua lunghissima panchina) a sfiancare Biella. Se gioca con calma Biella chiude la serie già domenica !!!!

    La vedo dura sai,Verona è più profonda e paziente in attacco,noi sappiamo solo tirare da 3 (e male),prevedo gara 5,anche se spero di chiuderla domenica

  • andrea73 06/05/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( gswbiella 05/05/2017 @ 22:35 )

    Brutta partita,non c'è che dire,inutile continuare a tirar da 3 se tanto non te ne entra mezza! Ci rifaremo domenica. Non molliamo ora!

    Hai ragione,Biella ha cercato la strada più breve x recuperare sparacchiando da tre. Brava Verona( grazie anche alla sua lunghissima panchina) a sfiancare Biella. Se gioca con calma Biella chiude la serie già domenica !!!!

  • Anklebreaker 06/05/2017, 02.28

    Hall in pratica ha giocato solo il primo quarto........in pieno stile Mike Hall

  • giuli58 06/05/2017, 02.13
    Citazione ( Robycapitano 06/05/2017 @ 00:19 )

    Complimenti al fotografo! https://www.facebook.com/scaligerabasket
    verona/photos/a.161063050608642.32039.11
    3847445330203/1389562907758644/?type=3&a
    mp;theater

    Si dice che nei play off si difenda con le mani addosso: qui De Vico usa qualcosa d'altro! Ma Masi non ha fischiato fallo, quindi va bene così...

  • NikoVecchiaGuardia 06/05/2017, 00.49 Mobile
    Citazione ( mamamama 05/05/2017 @ 23:58 )

    Ci vediamo domenica.. ma non avevo paura di voi comunque.. in bocca al lupo!

    Lo so mi ricordo cosa ci siamo detti! :) a Domenica e che vinca il migliore...Buona serata!

  • Armix66 06/05/2017, 00.33 Mobile

    Le frasi di Dalmonte sul pubblico di Verona ... questa la vittoria più bella
    [ link ]

  • Robycapitano 06/05/2017, 00.19

    Complimenti al fotografo!
    [ link ]

  • gusmanedemattei 06/05/2017, 00.07 Mobile

    Hall in A2, quando ha voglia, fa la differenza.

  • mamamama 05/05/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 05/05/2017 @ 23:47 )

    Partita giocata malissimo...peccato ma si torna a Biella a testa alta! :) accoglienza corretta bravi!! mamamama hai visto che non è successo nulla? :) ho pure bevuto assieme a tifosi Veronesi...complimenti per la voce comunque! ;)

    Ci vediamo domenica.. ma non avevo paura di voi comunque.. in bocca al lupo!

  • NikoVecchiaGuardia 05/05/2017, 23.47 Mobile

    Partita giocata malissimo...peccato ma si torna a Biella a testa alta! :) accoglienza corretta bravi!! mamamama hai visto che non è successo nulla? :) ho pure bevuto assieme a tifosi Veronesi...complimenti per la voce comunque! ;)

  • Ironclaw 05/05/2017, 23.43

    confidavo nell'orgoglio dei cugini veronesi!

  • andreavr90 05/05/2017, 23.29 Mobile

    Quanto amore da parte di Verona nei confronti di Hall... a domenica...

  • samu83bi 05/05/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 05/05/2017 @ 23:10 )

    Ma cos'è stato quel rosario di tiri da 3 di Biella? Ok che siamo nel mese mariano, però a tutto c'è un limite! Siete forti ma non siete poi Golden State. E suvvia...

    Apparte l'abuso sconsiderato di stasera , nemmeno quando erano soli :/ , di solito hanno percentuali molto diverse , speriamo di avere sprecato tutti i cattivi tiri stasera ????

  • MarinePilutti 05/05/2017, 23.10 Mobile

    Ma cos'è stato quel rosario di tiri da 3 di Biella?
    Ok che siamo nel mese mariano, però a tutto c'è un limite!
    Siete forti ma non siete poi Golden State.
    E suvvia...

  • spectrum 05/05/2017, 22.44 Mobile

    Fiuuu... cappotto scongiurato. Meno male! Ora cerchiamo di vincere anche domenica così da pareggiare i conti.

  • Armix66 05/05/2017, 22.43 Mobile

    Partita vinta perché giocato in stile Scaligera ... palla dentro e palla fuori in attacco, difesa intensa sul perimetro e tanta tanta tanta pazienza .. quella che era mancata a Biella. Biella oggi troppo tiro da tre (a volte entrano avvolte no). Ora gara 4. Vedremo ..

  • topolone 05/05/2017, 22.38 Mobile

    Biella 4 punti dalla panchina. Fine della descrizione. Partita orribile. Anche Verona ha giocato male ma ha meritato di vincere.

  • MarcoBI 05/05/2017, 22.37

    Biella oscena.... e mi fermo qui....

  • samu83bi 05/05/2017, 22.37 Mobile

    Sconfitta meritata , abuso del tiro da 3 a tratti irritante... domenica sarà un'altra finale....

  • gswbiella 05/05/2017, 22.35 Mobile

    Brutta partita,non c'è che dire,inutile continuare a tirar da 3 se tanto non te ne entra mezza!
    Ci rifaremo domenica.
    Non molliamo ora!