Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 22/04/2017, 23.04

Boniciolli: "Senza Legion, chi è chiamato in causa deve dare di più". Lamma: "Occasione persa"

Le dicharazioni di coach Matteo Boniciolli e di Davide Lamma nel post gara contro Udine

Serie A2 Est

Ecco le dichiarazioni di coach Boniciolli nel post partita:
“Udine ha vinto le sesta partita consecutiva e non farà i play off. Noi abbiamo fatto una partita importante senza un americano, dando agli altri nostri giocatori la possibilità di dimostrare che sono in errore io, ed invece ho ragione su alcune valutazioni fatte. Ora inseriamo Cinciarini, recuperiamo Legion, che abbiamo visto essere importante, ed accettiamo questo quinto posto meritato nel bene e nel male. Avendo sprecato diverse occasioni durante l'anno, ci auguriamo che l'inserimento di un giocatore maturo ci aiuti”.

“Sono vent'anni che collaboro con gli arbitri, mentre i miei colleghi continuano a parlare con loro durante la partita condizionandoli; vi annuncio allora che lo farò anche io il prossimo anno”.

“Sono stanco, il volume di lavoro fatto durante l'anno per cercare di tirare fuori valori importanti è stato vanificato da assenze importanti, come Legion stasera, e parzialmente anche da alcuni giocatori che chiamati in a causa, hanno giocato al di sotto delle loro possibilità. Se facciamo 8su 31 con tiri aperti non possiamo dire che è colpa dell'allenatore o di qualcun altro. Ora lunedì faremo allenamento di tiro, nonostante fosse previsto riposo.”

"Agrigento? Se c'era una squadra da evitare era questa. Avranno un grande spirito di rivalsa dopo lo scorso anno, e per passare il turno dovremo fare un impresa".

Ad intervenire è stato anche il ds Davide Lamma:
“Peccato perché con la sconfitta di Ravenna era l'occasione per avere due partite in casa. Perdere ci sta, anche se mi aspettavo una partita diversa. Ora, finita la stagione regolare, si fa sul serio, e Boniciolli lavorerà su quanto non è andato bene stasera."

“Abbiamo incontrato una squadra con grande energia, che è stata più alta della nostra; l'assenza di Legion conta, ma oggi sono stati più i demeriti nostri. Il quinto posto è buon piazzamento, adesso si azzera tutto, e vanno vinte tre gare su cinque”.

“Treviso in un ipotetico quarto di finale? Pensare al tabellone ora non serve a nulla. C'è un primo turno da affrontare e ci concentreremo solo su quello”.

“Manca esperienza a questa squadra? Ora la società metterà assieme l'ennesimo sforzo, non si vuole lasciare niente di intentato, e le si proverà tutte”.
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • TylerDurden1 24/04/2017, 10.18


    Treviso non è superiore a noi ma nel caso sarebbe (come l'anno scorso) una serie piena di tensione emotiva e di polemiche (trasferte, Sig. Vazzoler ecc ecc), per cui anche qualora si riuscisse a passare il turno ci sarebbero degli strascichi emotivi e fisici non da poco.


    Trieste è una delle favorite per salire e nel caso di semifinale ci vorrebbe un miracolo per passare, ma per noi andrebbe già bene riuscire ad arrivare in semifinale come obiettivo stagionale.
    Questa è una stagione nata storta e raddrizzarla completamente non è possibile, con delle scelte sbagliate che hanno inciso profondamente (Roberts su tutte), soprattutto con 1 sola promozione su 32, per agguantarla devi fare una stagione perfetta e senza sfighe (vedi Flowers).


    Ci sarà cmq già da sudare con Agrigento, che è in casa è molto solida, quindi pensiamo solo al primo turno, poi si vedrà se ai quarti riusciremo a battere Treviso e quindi rendere onorevole questa stagione di transizione.


    L'importante sarà giocare da Fortitudo e quindi combattere, solo così il risultato (per chi è vero tifoso) non sarà la cosa più importante e l'ambiente potrà superare senza troppe polemiche, strascichi e processi una eliminazione (anche prematura).


    La finale secondo me sarà cmq tra Trieste e la vincente tra Biella e Virtus, con Trieste favorita.
    Green e Parks sono due animali, il roster è ben collaudato, profondo, esperto (Cittadini è stato un gran plus) e difendono, su 5 partite ogni due giorni vincerne 3 contro di loro è una impresa per chiunque, specialmente per chi non ha il fattore campo.

  • DoveOsanoIPiccioni 23/04/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/04/2017 @ 14:57 )

    Per quale ragione Trieste non dovrebbe essere ostica in una eventuale semifinale? Col fattore campo a Trieste difficilmente si passa (hanno perso solo la prima di campionato contro Treviso), in base a cosa sarebbe una partita facile?

    non ho detto che e' facile ... dico che non puoi arrivare in semifinale e sperare di giocare contro squadrette materasso ... ci sta di temere biella o treviso perche' le senti superiori ... chiunque prendi delle altre e' ostica in egual misura ...

  • MarinePilutti 23/04/2017, 16.20 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/04/2017 @ 14:57 )

    Per quale ragione Trieste non dovrebbe essere ostica in una eventuale semifinale? Col fattore campo a Trieste difficilmente si passa (hanno perso solo la prima di campionato contro Treviso), in base a cosa sarebbe una partita facile?

    A noi Trieste in trasferta non va proprio giù.
    A sto punto speriamo che Cinciarini (o CinciaVini come direbbe VobeVto MaVtini) sia davvero il fattore che ci manca, perché Knox è maturo per i playoff, Legion pure, manca un altro "tenore" in attacco, visto che Bonny l'ha detta bene: i nostri giovani si sono involuti e non potremo contare su di loro nei momenti clou delle partite.
    Almeno non a occhi chiusi.

  • MarinePilutti 23/04/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( Bologna80 23/04/2017 @ 12:22 )

    Ma abbiamo qualche schema offensivo che non sia pick and roll?

    Abbiamo l'avvicinamento spalle a canestro con gancio sul ferro di Mancinelli anche!

  • Leroi 23/04/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 23/04/2017 @ 08:26 )

    Io nn credo che incontrare biella sia meglio che incontrare Treviso e soprattutto non credo sia una gran bazza incontrare la Virtus in una serie playoff prima della finale. Chi delle due passa il turno mentalmente è fritto e passare il turno success ...

    Concordo, per andare su bisogna essere i migliori e battere i migliori. Poi, ovvio, meglio non dover giocarne 5 in ogni serie..

  • Rookinho 23/04/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 23/04/2017 @ 09:09 )

    se passi ? va beh, dai per scontato tutto dalla nostra parte e poi hai dei dubbi sul battere agrigento ? d'accordo poi che treviso e' tosta ... ma gliene avete poi rifilati 30 ... se poi temete trieste e tortona in semifinale, allora vale tutto ...

    Per quale ragione Trieste non dovrebbe essere ostica in una eventuale semifinale? Col fattore campo a Trieste difficilmente si passa (hanno perso solo la prima di campionato contro Treviso), in base a cosa sarebbe una partita facile?

  • Eomer71 23/04/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( Bologna80 23/04/2017 @ 12:22 )

    Ma abbiamo qualche schema offensivo che non sia pick and roll?

    Questa domanda puoi farla per 80% delle squadre però

  • Bologna80 23/04/2017, 12.22

    Ma abbiamo qualche schema offensivo che non sia pick and roll?

  • DoveOsanoIPiccioni 23/04/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 23/04/2017 @ 08:26 )

    Io nn credo che incontrare biella sia meglio che incontrare Treviso e soprattutto non credo sia una gran bazza incontrare la Virtus in una serie playoff prima della finale. Chi delle due passa il turno mentalmente è fritto e passare il turno success ...

    l'ultimo concetto e' vero fino ad un certo punto ... avere un tabellone favorevole aiuta e non poco ... vedi il portogallo agli ultimi europei ...

  • DoveOsanoIPiccioni 23/04/2017, 09.09 Mobile
    Citazione ( Matel 23/04/2017 @ 00:29 )

    Dai non scherzare!!! Ma hai visto la parte alta del girone???? Se passi vai a trevisto, e poi, se dovessi espugnare TV ti trovi al 99% contro una tra trieste e Tortona.... E SEMPRE IN TRASFERTA!!! di la la semifinale è cosa già scritta, tra virtus ...

    se passi ? va beh, dai per scontato tutto dalla nostra parte e poi hai dei dubbi sul battere agrigento ? d'accordo poi che treviso e' tosta ... ma gliene avete poi rifilati 30 ... se poi temete trieste e tortona in semifinale, allora vale tutto ...

  • rubendouglas 23/04/2017, 08.27 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 23/04/2017 @ 00:40 )

    Ora la frittata è completa!!! Boniciolli si parà il culo e accusa i giocatori come fanno gli allenatori mediocri. Da mandare a casa subito

    Quale sarebbe la frittata completa?

  • rubendouglas 23/04/2017, 08.26 Mobile
    Citazione ( Matel 23/04/2017 @ 00:40 )

    Io la preferivo!! Non si sa mai che Verona vada a fare lo sgambetto a Biella..... e poi comunque contro i piemontesi non avresti la pressione che avrai contro Treviso (sempre che tu passi il turno). In ogni modo ora inizia il vero e proprio campiona ...

    Io nn credo che incontrare biella sia meglio che incontrare Treviso e soprattutto non credo sia una gran bazza incontrare la Virtus in una serie playoff prima della finale. Chi delle due passa il turno mentalmente è fritto e passare il turno successivo sarebbe molto molto difficile.
    Cmq è molto complicato anche la nostra parte del tabellone però se veramente il nostro obbiettivo è arrivare alla promozione il problema non si pone...perché le squadre forti bisogna eliminarle.

  • bellamartin 23/04/2017, 01.36

    tranqui boniccia mo arriva il cincia

  • gutgut 23/04/2017, 01.17 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 23/04/2017 @ 00:59 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda che il coach coi giocatori ci parla nello spogliatoio, mentre in conferenza stampa parla solo ai giornalisti, non ti allarmare troppo

  • Altroconsumo 23/04/2017, 00.59 Mobile
    Citazione ( TargheAlterne 23/04/2017 @ 00:51 )

    Non sei virtussino ?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • TargheAlterne 23/04/2017, 00.51 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 23/04/2017 @ 00:49 )

    Voi chi?

    Non sei virtussino ?

  • Altroconsumo 23/04/2017, 00.49 Mobile
    Citazione ( TargheAlterne 23/04/2017 @ 00:43 )

    Meglio per voi no ?!?

    Voi chi?

  • TargheAlterne 23/04/2017, 00.43 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 23/04/2017 @ 00:40 )

    Ora la frittata è completa!!! Boniciolli si parà il culo e accusa i giocatori come fanno gli allenatori mediocri. Da mandare a casa subito

    Meglio per voi no ?!?

  • TargheAlterne 23/04/2017, 00.43 Mobile
    Citazione ( Matel 23/04/2017 @ 00:40 )

    Io la preferivo!! Non si sa mai che Verona vada a fare lo sgambetto a Biella..... e poi comunque contro i piemontesi non avresti la pressione che avrai contro Treviso (sempre che tu passi il turno). In ogni modo ora inizia il vero e proprio campiona ...

    Con Verona abbiamo 0/2...cambia nue

  • Altroconsumo 23/04/2017, 00.40 Mobile

    Ora la frittata è completa!!! Boniciolli si parà il culo e accusa i giocatori come fanno gli allenatori mediocri. Da mandare a casa subito

  • Matel 23/04/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( TargheAlterne 23/04/2017 @ 00:33 )

    Se ci arrivavano noi invece beccavi la vincente di biella verona e poi probabilmente il derby, oltre a roma al primo turno. Era forse più facile ?

    Io la preferivo!! Non si sa mai che Verona vada a fare lo sgambetto a Biella..... e poi comunque contro i piemontesi non avresti la pressione che avrai contro Treviso (sempre che tu passi il turno). In ogni modo ora inizia il vero e proprio campionato, non ci sono e saranno più scusanti!!!!

  • TargheAlterne 23/04/2017, 00.33 Mobile
    Citazione ( Matel 23/04/2017 @ 00:29 )

    Dai non scherzare!!! Ma hai visto la parte alta del girone???? Se passi vai a trevisto, e poi, se dovessi espugnare TV ti trovi al 99% contro una tra trieste e Tortona.... E SEMPRE IN TRASFERTA!!! di la la semifinale è cosa già scritta, tra virtus ...

    Se ci arrivavano noi invece beccavi la vincente di biella verona e poi probabilmente il derby, oltre a roma al primo turno. Era forse più facile ?

  • Matel 23/04/2017, 00.29 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 22/04/2017 @ 23:24 )

    vero ... arrivare quarti una vera sciagura ... pigli roma subito, e poi una fra biella e verona ai quarti ... chi sta da quel ramo de tabellone, ha solo serie tostissime ..

    Dai non scherzare!!! Ma hai visto la parte alta del girone???? Se passi vai a trevisto, e poi, se dovessi espugnare TV ti trovi al 99% contro una tra trieste e Tortona.... E SEMPRE IN TRASFERTA!!! di la la semifinale è cosa già scritta, tra virtus e Biella!!!! Poi il mondo è bello perché vario....

  • fuarceUDIN 23/04/2017, 00.15 Mobile

    Se vuole può cominciare a condizionare gli arbitri già dai playoff, non serve che aspetta l'anno prossimo

  • AgentZero 22/04/2017, 23.46

    Sicuramente non sarebbe stato male avere le prime due in casa sia per quanto riguarda gli incassi che come fattore campo, anche se avere Biella dalla stessa parte era peggio secondo me..preferisco ora anche se serve Cinciarini subito

  • rubendouglas 22/04/2017, 23.43 Mobile
    Citazione ( Nikvandick 22/04/2017 @ 23:39 )

    I playoff sono sempre tosti...però converrai con me che oggi non si torna da Udine strappandosi le vesti per aver perso...

    Io la penso come te...

  • Nikvandick 22/04/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/04/2017 @ 23:33 )

    ...beh anche la nostra parte non è facilissima...

    I playoff sono sempre tosti...però converrai con me che oggi non si torna da Udine strappandosi le vesti per aver perso...

  • rubendouglas 22/04/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 22/04/2017 @ 23:24 )

    vero ... arrivare quarti una vera sciagura ... pigli roma subito, e poi una fra biella e verona ai quarti ... chi sta da quel ramo de tabellone, ha solo serie tostissime ..

    ...beh anche la nostra parte non è facilissima...

  • DoveOsanoIPiccioni 22/04/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( Nikvandick 22/04/2017 @ 23:15 )

    Udine partita intensa e ben giocata..F senza Legion..però Lamma non venirmi a dire che avevate voglia di dare il sangue per finire quarti sapendo che la V finiva seconda e questo significava prenderla prima di una eventuale.finale e soprattutto gioc ...

    vero ... arrivare quarti una vera sciagura ... pigli roma subito, e poi una fra biella e verona ai quarti ... chi sta da quel ramo de tabellone, ha solo serie tostissime ..

  • Nikvandick 22/04/2017, 23.15 Mobile

    Udine partita intensa e ben giocata..F senza Legion..però Lamma non venirmi a dire che avevate voglia di dare il sangue per finire quarti sapendo che la V finiva seconda e questo significava prenderla prima di una eventuale.finale e soprattutto giocare ogni giorno al paladozza...