Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 19/04/2017, 09.42 Rumors

Eric Maynor non lascerà Varese, in ballo anche una trattativa di rinnovo

Il giocatore Usa, corteggiato dalla Virtus Bologna, potrebbe rimanere in Lombardia anche la prossima stagione

Serie A2 Est
Eric Maynor non lascerà Varese. Secondo La Prealpina, il play Usa, corteggiato dalla Virtus Bologna, verrà confermato in biancorosso anche in caso di mancato assalto ai playoff, onde evitare un ulteriore ingaggio a stagione in corso per rispettare la formula del 3+4+5.

In ballo ci sarebbe anche una possibile trattativa di rinnovo per la prossima stagione.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • Giorgiobellocci 20/04/2017, 00.04 Mobile
    Citazione ( gas68 19/04/2017 @ 20:24 )

    Maynor-Laquintana Point guard -Avramovic ala usa -Ferrero Archie- Kk-Campani Anosike-Pelle Per dire .... non piacerebbe ?

    Archie ottimo (ecco giusto x lui rinuncio a Eyenga, ma giusto x lui e basta)...Campani? Boooh? E soprattutto a che cifre dopo un anno di stop?

  • Giorgiobellocci 20/04/2017, 00.01 Mobile
  • gas68 19/04/2017, 20.24 Mobile

    Maynor-Laquintana
    Point guard -Avramovic
    ala usa -Ferrero
    Archie- Kk-Campani
    Anosike-Pelle
    Per dire .... non piacerebbe ?

  • Varesino1990 19/04/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/04/2017 @ 19:06 )

    L'ala piccola di Biella e' Niccolo' DeVico oh la'! Certo Candi molto bravo, ma costa gia' un botto!!

    DeVico giocatore intrigante...ma ho visto solo una sua partita quindi non ho una visione completa del ragazzo...magari era in giornata di grazia!

  • gas68 19/04/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( GigioVA 19/04/2017 @ 15:23 )

    Questo da' un senso alle parole di Bulgheroni sulla possibilità di Caja di rimanere a Varese . Infatti diceva che la società avrebbe incontrato Caja per ascoltarne le richieste e vedere se si poteva accontentare. I più, io compreso, hanno pensato ...

    Come già dimostrato Caja adatta il suo credo cestistico alle necessità della società. Anche di fronte ad un sacrosanto riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi mesi non credo abbia avanzato richieste (al massimo auspicato qualche priorità). Si riparte in A1 con Caja, Coldebella e Bulgheroni ... e non mi sembra poco

  • Giorgiobellocci 19/04/2017, 19.06 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 19/04/2017 @ 18:38 )

    Il prestito e sicuramente una soluzione..ma credo che Milano preferisca cedere i suoi giocatori a squadre che fanno le coppe Europee per averceli più pronti l'anno successivo in EL. A me sinceramente piace moltissimo il play della Fortitudo Candi ...

    L'ala piccola di Biella e' Niccolo' DeVico oh la'! Certo Candi molto bravo, ma costa gia' un botto!!


  • Daca 19/04/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/04/2017 @ 18:07 )

    Secondo me con il 5+5 (che aborro) saluti obbligatoriamente Avramovic e Pelle (e specie x Norvel mi dispiacerebbe)... Non li vedo in starting five, il che implicherebbe (x tenerli) trovare almeno due italiani buoni buoni da quintetto. Impossibile x n ...

    Sì, è quello che ho scritto. Una formula del genere se la fai con i contratti oggi in essere è pericolosissima, meglio rimandare se si può

  • Varesino1990 19/04/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/04/2017 @ 18:21 )

    Concordo in pieno...troviamo buoni italiani da panchina (tipo Antonutti per dire) che sono quelli che possiamo permetterci...tra i giovani mi piace ala di Biella (non ricordo mai il nome!) ma secondo me costa un botto!! Seguirei le cose di Milano poi ...

    Il prestito e sicuramente una soluzione..ma credo che Milano preferisca cedere i suoi giocatori a squadre che fanno le coppe Europee per averceli più pronti l'anno successivo in EL.


    A me sinceramente piace moltissimo il play della Fortitudo Candi: ma credo sia impossibile da prendere.

  • Giorgiobellocci 19/04/2017, 18.21 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 19/04/2017 @ 16:22 )

    La formula secondo me verrà scelta sul nostro top player: se rifirmi Maynor allora puoi permetterti di avere italiani "fabbri" tanto un buon tiro Eric glielo trova....altrimenti di italiani in gradi di costruirsi un tiro sono tutti fuori portata (un ...

    Concordo in pieno...troviamo buoni italiani da panchina (tipo Antonutti per dire) che sono quelli che possiamo permetterci...tra i giovani mi piace ala di Biella (non ricordo mai il nome!) ma secondo me costa un botto!! Seguirei le cose di Milano poi... Che spazio possono avere anno prossimo Abbas e Fontecchio? Pochissimo...punterei su tentare richiesta prestito per uno dei due...quella del prestito di un giovane italiano chiuso e' una via da seguire...

  • Giorgiobellocci 19/04/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( Daca 19/04/2017 @ 15:47 )

    Ah guarda ad oggi va bene tutto, ma dovremo capire sempre 1 quanto EFFETTIVAMENTE avremo di budget e 2 quale sarà la formula scelta. La squadra che hai indicato tu sarebbe circa: Maynor - x x - Avramovic Eyenga - Ferrero x - Kangur x - Pelle (u + u ...

    Secondo me con il 5+5 (che aborro) saluti obbligatoriamente Avramovic e Pelle (e specie x Norvel mi dispiacerebbe)... Non li vedo in starting five, il che implicherebbe (x tenerli) trovare almeno due italiani buoni buoni da quintetto. Impossibile x noi...ergo spero non optino x il 5+5

  • stella123 19/04/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( GigioVA 19/04/2017 @ 15:23 )

    Questo da' un senso alle parole di Bulgheroni sulla possibilità di Caja di rimanere a Varese . Infatti diceva che la società avrebbe incontrato Caja per ascoltarne le richieste e vedere se si poteva accontentare. I più, io compreso, hanno pensato ...

    Con la conferma di Caja si è dato vita ad un tentativo di secondo ciclo dopo quello di Moretti. Il nostro coach farà di tutto per convincere Maynor ed Anosike del progetto Varese. Per Eyenga penso che le attrattive estere siano molte e difficilmente Varese potrà riuscire nella conferma. Spero che con Caja e senza coppe si possa puntare ai PO con il 3+4 obbligato.

  • Petruska 19/04/2017, 16.45
    Citazione ( GigioVA 19/04/2017 @ 15:23 )

    Questo da' un senso alle parole di Bulgheroni sulla possibilità di Caja di rimanere a Varese . Infatti diceva che la società avrebbe incontrato Caja per ascoltarne le richieste e vedere se si poteva accontentare. I più, io compreso, hanno pensato ...

    E' possibile che Artiglio abbia anticipato le sue richieste, non credo invece possa aver posto condizioni per restare (pur stra-meritando conferma è stato ripreso due categorie sotto per cui x lui Varese è una bella rivincita). Io credo che le condizioni per partire bene siano innanzitutto l'asse play- pivot (doppio) e quindi il primo gruzzolo lo investirei su Maynor ed OD (che sta abbondantemente sotto i 200k). Se fosse possibile trattenerli, e dico SE, non mi impiccherei per Eyenga nè tampoco per DJ (fuori portata). In ogni caso cercherei da subito un buon play italiano o straniero come cambio e partirei prima possibile con il Pivot. Maynor potremmo aspettarlo sino a fine luglio cercando cmq qualche soluzione analoga in caso di rifiuto. Sarebbe importante inserire due giovani pronti al salto di categoria ma tanto dipenderà dal budget disponibile per gli ingaggi che giocoforza non potrà scostarsi di molto da 1 milione.....

  • GigioVA 19/04/2017, 16.43

    E' ufficiale Caja confermato !
    vedere VareseNews

  • babaDD 19/04/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( gas68 19/04/2017 @ 15:17 )

    Il senso è che altrimenti non avremmo potuto permettercelo .... in Russia aveva contratto (mi pare ) da 300K. Certo si contava in un recupero più rapido. Averlo un'anno da "sano" sarebbe spettacolare . Ma è MOLTO difficile.

    Secondo me occorre aver ben chiaro l'obiettivo. Certo se non ti puoi permettere un giocatore di un certo livello, a mio avviso, bisognerebbe puntare su altro. Ma sono opinioni che lasciano il tempo che trovano...

  • Varesino1990 19/04/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( Daca 19/04/2017 @ 15:47 )

    Ah guarda ad oggi va bene tutto, ma dovremo capire sempre 1 quanto EFFETTIVAMENTE avremo di budget e 2 quale sarà la formula scelta. La squadra che hai indicato tu sarebbe circa: Maynor - x x - Avramovic Eyenga - Ferrero x - Kangur x - Pelle (u + u ...

    La formula secondo me verrà scelta sul nostro top player: se rifirmi Maynor allora puoi permetterti di avere italiani "fabbri" tanto un buon tiro Eric glielo trova....altrimenti di italiani in gradi di costruirsi un tiro sono tutti fuori portata (uno alla Aradori per intenderci).

  • Varesino1990 19/04/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( GigioVA 19/04/2017 @ 15:23 )

    Questo da' un senso alle parole di Bulgheroni sulla possibilità di Caja di rimanere a Varese . Infatti diceva che la società avrebbe incontrato Caja per ascoltarne le richieste e vedere se si poteva accontentare. I più, io compreso, hanno pensato ...

    Johnson è assolutamente fuori portata. Maynor un sogno: bisogna vedere se cercherà un conrratto più prestigioso (europeo più che NBA)


    L'elefante nella stanza è la situazione main sponsor: Opemjobmetis rifirmerà? e a che cifre?
    Poi ho letto che due società sono entrate nel consorzio: un piccolo passo, ma meglio che un calcio nei denti.



  • GigioVA 19/04/2017, 16.06
    Citazione ( Daca 19/04/2017 @ 15:47 )

    Ah guarda ad oggi va bene tutto, ma dovremo capire sempre 1 quanto EFFETTIVAMENTE avremo di budget e 2 quale sarà la formula scelta. La squadra che hai indicato tu sarebbe circa: Maynor - x x - Avramovic Eyenga - Ferrero x - Kangur x - Pelle (u + u ...

    onestamente il 5+5 non l'ho preso in considerazione e spero nemmeno Bulgheroni e Coldebella ..

  • babaDD 19/04/2017, 15.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/04/2017 @ 15:40 )

    scusa non capisco cosa intendi? Se avessero avuto la sfera magica sapendo che Maynor ci avrebbe messo qualche mese per carburare (e giocare alla grandissima come oggi), magari (magari eh) non lo avrebbero preso... poi certo, non è un caso che con Ca ...

    Beh insomma mi pare nella logica delle cose che al rientro da un infortunio (serio) non si possa essere ok e che occorra del tempo per carburare. Se avessimo iniziato con il Maynor di oggi dubito che saremmo nella stessa posizione di classifica..

  • Daca 19/04/2017, 15.47
    Citazione ( GigioVA 19/04/2017 @ 15:23 )

    Questo da' un senso alle parole di Bulgheroni sulla possibilità di Caja di rimanere a Varese . Infatti diceva che la società avrebbe incontrato Caja per ascoltarne le richieste e vedere se si poteva accontentare. I più, io compreso, hanno pensato ...

    Ah guarda ad oggi va bene tutto, ma dovremo capire sempre 1 quanto EFFETTIVAMENTE avremo di budget e 2 quale sarà la formula scelta.
    La squadra che hai indicato tu sarebbe circa:

    Maynor - x
    x - Avramovic
    Eyenga - Ferrero
    x - Kangur
    x - Pelle
    (u + u)



    Se ipotizziamo il fantomatico 5+5, le X da riempire sono tutti ITA e 3 dovranno essere titolari (minimo 2 se vogliamo promuovere Pelle ma mi sembra prematuro)... dove li troviamo? Per adottare questo modulo imho dovremmo aspettare un altro anno e ripartire alla scadenza dei contratti in essere per poter provare a immaginare un quintetto ita "di riserva" e degli stranieri titolari.
    Diverso il caso del 3+4+5 dove con i due under l'unico italiano da cercare potrebbe essere la riserva del play - o se abbiamo c*lo un lungo titolare tipo un B.Rossi o un Mazzola - ma anche lì la spada di Damocle saranno i denari disponibili: di sicuro un'altra "scommessa" bisognerà firmarla. E forse anche due.

  • Giorgiobellocci 19/04/2017, 15.40
    Citazione ( babaDD 19/04/2017 @ 14:41 )

    Non capisco il senso nel prendere un giocatore che deve recuperare da un infortunio potendo rendere solo una percentuale del campionato (quindi chiudendo le prospettive di PO fin da subito ) per poi lasciarlo andare quando ha recuperato. Mi sembra ...

    scusa non capisco cosa intendi? Se avessero avuto la sfera magica sapendo che Maynor ci avrebbe messo qualche mese per carburare (e giocare alla grandissima come oggi), magari (magari eh) non lo avrebbero preso... poi certo, non è un caso che con Caja sia rinato. Ma questo ci riporta indietro al discorso Moretti, la gestione (anche in allenamento) del gruppo, il doppio impegno (troppo per noi...).
    Oggi troverei logico che Eric si guardasse intorno magari per un tentativo (x quanto complesso) in una franchigia NBA (anche come cambio) o in una Europa di livello almeno Eurocup... questo a prescindere che lui sicuramente si trova bene a Varese che rimarrà posto speciale per lui

  • Giorgiobellocci 19/04/2017, 15.33
    Citazione ( GigioVA 19/04/2017 @ 15:23 )

    Questo da' un senso alle parole di Bulgheroni sulla possibilità di Caja di rimanere a Varese . Infatti diceva che la società avrebbe incontrato Caja per ascoltarne le richieste e vedere se si poteva accontentare. I più, io compreso, hanno pensato ...

    ritengo plausibilissimo che Caja si stia spendendo per conferma di Maynor e altri... sono sorpreso dal fatto che si parli così presto di Maynor, ma spero che l'intuizione di Sciascia sia buona... continuo a pensare che Eric si sia trovato splendidamente da noi ma che voglia comunque giocarsi le ultime chance se no in un camp NBA magari in Europa ad alto livello... vedremo...

  • GigioVA 19/04/2017, 15.23

    Questo da' un senso alle parole di Bulgheroni sulla possibilità di Caja di rimanere a Varese . Infatti diceva che la società avrebbe incontrato Caja per ascoltarne le richieste e vedere se si poteva accontentare. I più, io compreso, hanno pensato che si parlasse di soldi o del fatto che si metteva in dubbio, da parte della società, la permanenza del coach.
    Penso ora invece che le richieste di Caja sia del tipo " Ok rimango alle condizioni pattuite se mi date una squadra decente, non rimango a spalare merenda ma a giocarmi la carriera con qualche freccia nell'arco... " Probabilmente il succo è che Caja vorrebbe continuare il lavoro fatto in questi mesi con i suoi alfieri e questi sono senza dubbio Maynor e Eyenga.
    In pratica sono della partita se mi date almeno Maynor, Guardia Am di livello, Eyenga, Ala decente, Pelle poi KAngur, Pivot ris, Cava, Ferrero, + spiccioli ..
    gli spiccioli possono essere un altro play (ita ?), AVra combio di play e guardia e Campani tezzo pivot e terza ala che rimarrebbe a mio avviso gratis per ricostruirsi la carriera (ammesso sia possibile) .
    Una squadra cos' non supera il 1.000.000 di monte stipendi e quindi è fattibile.
    Per confermare anche OD mancano 200.000 euri .. di Johnson non se ne parla nemmeno

    Sbaglio di molto Giorgiobellocci, Daca, Petruska, stella123, gas68, .. e tutti gli altri Sportandisti ?

  • gas68 19/04/2017, 15.17
    Citazione ( babaDD 19/04/2017 @ 14:41 )

    Non capisco il senso nel prendere un giocatore che deve recuperare da un infortunio potendo rendere solo una percentuale del campionato (quindi chiudendo le prospettive di PO fin da subito ) per poi lasciarlo andare quando ha recuperato. Mi sembra ...

    Il senso è che altrimenti non avremmo potuto permettercelo .... in Russia aveva contratto (mi pare ) da 300K. Certo si contava in un recupero più rapido. Averlo un'anno da "sano" sarebbe spettacolare . Ma è MOLTO difficile.

  • babaDD 19/04/2017, 14.41 Mobile

    Non capisco il senso nel prendere un giocatore che deve recuperare da un infortunio potendo rendere solo una percentuale del campionato (quindi chiudendo le prospettive di PO fin da subito ) per poi lasciarlo andare quando ha recuperato. Mi sembra una tattica di poco Buon senso. Ma sicuramente sbaglio io.

  • ColoVarese87 19/04/2017, 13.44

    Speranze ci sono sempre
    certezze per adesso poche
    lasciamo finire la stagione
    e in base a come finisce si deciderà

  • andreajan 19/04/2017, 13.40

    Penso che sia chiaro a tutti che il suo destino è legato a doppio filo a quello di caja e viceversa. Rinnovare il binomio e poi spendersi sugli altri ci sta.

  • ogopogo 19/04/2017, 13.25 Mobile

    Oggi la squadra si è allenata in palestra al campus. Bulleri esercizi Zero ma esperienza da vendere nel ciondolare in giro senza che nessuno se ne accorgesse. Maynor si è presentato un'ora e mezza dopo gli altri e lo staff lo ha convinto a salire sul tapis roulant a passeggiare, Pelle in pantofole con uno sguardo da un paio di bombe mattutine di Purple Haze e Kangur ansimante nella corsetta. Gli altri cercavano Milf o fighe (Cavaliero in testa. Ottimo seduttore di ragazzine si dice) ma oggi c'era poco. Forza Ragazzi

  • gas68 19/04/2017, 12.36
    Citazione ( Petruska 19/04/2017 @ 12:32 )

    Io punterei su entrambi, tenendomi stretto Ferrero e Pelle in panca da alternare ad OD (quanto mi piace la nostra coppia di pivot), inserendo un giovane play (meglio se italiano) in grado di tenere il campo e provando a trattare con DJ (che però sar ...

    Tra Maynor-Pelle e Anosike - play nuovo non ho dubbi ... la prima.
    Per il play italiano mi piace tanto Laquintana ... Era dato per partente da Capo.
    Un pensierino lo farei.

  • Giorgiobellocci 19/04/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( gas68 19/04/2017 @ 12:09 )

    Il Pigionatti punta su Anosike ... ma dove lo trovi uno che sposta (anche se non difende !) come Maynor?

    Che poi una cosa non esclude altra! OD ha bisogno di un play come Eric x rendere bene

  • Petruska 19/04/2017, 12.32

    Io punterei su entrambi, tenendomi stretto Ferrero e Pelle in panca da alternare ad OD (quanto mi piace la nostra coppia di pivot), inserendo un giovane play (meglio se italiano) in grado di tenere il campo e provando a trattare con DJ (che però sarà ben difficile che ridimensioni le pretese economiche). Dico anche che anno prossimo sarà imprescindibile inserire un 4 completo con punti tra le mani e qualche giovane talento italiano. Non mi convince invece Avramovic.....

  • gas68 19/04/2017, 12.09

    Il Pigionatti punta su Anosike ... ma dove lo trovi uno che sposta (anche se non difende !) come Maynor?

  • MrSalVA 19/04/2017, 11.58 Mobile

    Non esaltiamoci troppo ma se rimane tanta roba, sarebbe molto bello anche se veramente difficile rinnovare pure OD e DMJ... io una piccola speranza ce l'ho perché il gruppo mi sembra davvero unito e felice

  • Magis 19/04/2017, 11.51 Mobile

    Non facciamoci illusioni pensiamo al peggio .. in caso di permanenza spruzziamo

  • Shaddinho 19/04/2017, 11.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/04/2017 @ 10:36 )

    Shaddinho come auspicato ieri sera Sciascia ha risposto a tuo intelligente quesito sulla formula da cambiare in corso....complimenti x competenza perche' a nessuno era venuto in mente! :)

    Grazie, meglio così :) Viviamo tutti di basket a Varese, si sa!!

  • Varesino1990 19/04/2017, 10.56 Mobile

    Avere la volontà di rimanere anche il prossimo anno è una grande notizia.

  • Giorgiobellocci 19/04/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 19/04/2017 @ 10:19 )

    speriamo non confermi l'andamento degli ultimi anni... un anno rotto, un anno sano, un anno rotto, un anno sano..... :D :D

    Vabbe' non gliela tirare! :)

  • Giorgiobellocci 19/04/2017, 10.36 Mobile

    Shaddinho come auspicato ieri sera Sciascia ha risposto a tuo intelligente quesito sulla formula da cambiare in corso....complimenti x competenza perche' a nessuno era venuto in mente! :)

  • Giorgiobellocci 19/04/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( Dieghen 19/04/2017 @ 10:13 )

    Queste sono ottime notizie, speriamo bene. Nel caso, comunque, grande aperitivo chez Giorgiobellocci

    No vabbe'.... Non voglio farmi illusioni! Per ora preferisco pensare di essermi goduto un fantastico campione (piu' quest'anno a questo punto che due anni fa), che rimarra' sempre nel mio Pantheon varesino...mi sembra difficile rimanga....poi, che lui apprezzi tanto societa', coach, tifosi e citta' quello rimarra' x sempre tra le cose belle :)

  • FeDeGbR89 19/04/2017, 10.19

    speriamo non confermi l'andamento degli ultimi anni... un anno rotto, un anno sano, un anno rotto, un anno sano..... :D :D

  • Dieghen 19/04/2017, 10.13

    Queste sono ottime notizie, speriamo bene.
    Nel caso, comunque, grande aperitivo chez Giorgiobellocci


  • RoostersVarese 19/04/2017, 09.50 Mobile

    Toh, che strano. Siamo comunque Varese, non la prima che passa. Dai Eric, ti vogliamo anche il prossimo anno

  • andrewtoney 19/04/2017, 09.45

    se integro fisicamente un punto di riferimento nel ruolo