Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 12/04/2017, 20.48

Replica della Virtus Bologna: "Alle 10.00 saremo presso la vostra sede per ritirare i 557 biglietti"

La risposta della Virtus alla Fortitudo sulla questione biglietti

Serie A2 Est
Con riferimento al comunicato stampa delle ore 18.40 emesso da Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 (di cui di seguito riportiamo il testo integrale), nel commentare con favore la nuova posizione assunta da Fortitudo in merito alla fornitura di biglietti per la tifoseria ospite in occasione del derby di venerdì, desideriamo pubblicamente ringraziare la stessa Fortitudo.

Sorprende solo che tale decisione sia stata ufficializzata con un comunicato stampa, senza informare direttamente Virtus Pallacanestro, Questura di Bologna, FIP e Lega Pallacanestro che sono state coinvolte in queste ultime settimane sull’argomento.

Di seguito pubblichiamo il testo integrale della email-spes che abbiamo spedito poco fa a Fortitudo e, in cc, a FIP, Lega Pallacanestro e Questura di Bologna.

Bologna, 12 aprile 2017

Egregio Sig. Pavani,
con riferimento al Vostro comunicato stampa delle ore 18.40 nel quale dichiarate la volontà di rispettare integralmente il regolamento, nel ringraziarvi per la disponibilità, vi informiamo che domani, 13 aprile, alle ore 10.00 saremo presso la vostra sede per ritirare i 557 biglietti che, come da regolamento, ci avete assegnato.
Vi invitiamo a fornirci a stretto giro di posta il dettaglio con il numero di biglietti per settore e l’importo in modo da predisporne il pagamento prima del ritiro.
Ovviamente, nel rispetto delle precedenti disposizioni del Vostro Delegato alla Sicurezza, vi assicuriamo che al tifo organizzato verranno forniti solo i 250 biglietti del settore Calori predisposto per ospitarli.
Grazie.
Distinti saluti,
Julio Trovato

COMINICATO STAMPA FORTITUDO

Da: ufficiostampa <ufficiostampa@fortitudobologna.it>
Date: 12 aprile 2017 18:40
Oggetto: Comunicato di Fortitudo Pallacanestro
A: andrea <ufficiostampa@fortitudobologna.it>

In seguito alla nota emessa nel pomeriggio di oggi da Virtus Pallacanestro sulla situazione legata alla distribuzione dei biglietti per il settore ospiti, Fortitudo Pallacanestro (stupita dal contenuto della nota stessa) ribadisce di essere pronta a fornire a Virtus Pallacanestro (nel rispetto del regolamento) il quantitativo di tagliandi richiesto dal club bianconero, in base ad un accordo che ritenevamo fosse già stato raggiunto nel corso delle reciproche telefonate intercorse anche in queste ultime ore. Allo stesso tempo, però, sempre nel rispetto dell'art. 28 del regolamento esecutivo gare che specifica che il quantitativo di biglietti da riservare alla tifoseria ospite venga distribuito in maniera proporzionale nei vari settori dell'impianto, non possiamo accettare la richiesta di Virtus Pallacanestro che vuole che tutti i biglietti a cui ha diritto vengano assegnati in curva Calori e non (come da noi sostenuto per questioni legate alla sicurezza e all'ordine pubblico) anche nei settori di parterre, tribuna e distinti.

Andrea Tedeschi
Ufficio Stampa
Fortitudo Pallacanestro Bologna 103
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • grazianodistinto 13/04/2017, 23.29
    Citazione ( BrunoFitipaldo 13/04/2017 @ 12:55 )

    Hai perfettamente ragione, purtroppo ci sono elementi di questo genere. Ci sono tifoserie calde al limite della maleducazione come Bologna, Cantù, Siena, Pistoia, ecc... Lasciami però spezzare una lancia per altre tifoserie meno calde. Io in trasfe ...

    Abbi pazienza: ti assicuro che il derby è un'altra cosa. Io quel giorno mando a fanc oppure offendo pesantemente anche il mio amico o vicino di casa con cui magari la mattina dopo vado a far colazione. E' cosi. Forse una cosa simile la possono capire i senesi col palio....

  • Irrazionale 13/04/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( mix1981 13/04/2017 @ 15:43 )

    proprio per questo ho appena rinunciato al biglietto che un conoscente mi aveva tenuto... sta storia dei biglietti ha peggiorato ulteriormente il clima... poi speriamo che vada tutto bene e che sia una bella serata a prescindere da come andrà...ma i ...

    Da esterno posso dire gran bella prova di maturità di entrambe le società...
    Ahahah!?!

  • Alphonso 13/04/2017, 16.48
    Citazione ( Bologna80 13/04/2017 @ 14:05 )

    Guarda basta che vai su youtube a spulciare un po'..E' pieno di video di 'tifoserie' di tutta europa (fra cui anche le inglesi che penso siano stati fra i primi a praticare questa cosa, proprio perchè negli stadi li manganellavano) che si danno appu ...

    ... confermo... il problema Hooligans in Inghilterra è solamente stato spostato fuori dagli stadi... la differenza è che non si menano più dentro... si trovano fuori da qualche parte...

  • mix1981 13/04/2017, 15.43
    Citazione ( Unknow 13/04/2017 @ 13:54 )

    Calore vorrai dire.. visto come saranno pigiati.. comunicazione di servizio per i Virtussini..arrivate presto..i primi 200 troveranno posto in qualche modo, una cinquantina rimarrà in piedi nel corridoio di entrata e gli ultimi 150 fuori sulle scal ...

    proprio per questo ho appena rinunciato al biglietto che un conoscente mi aveva tenuto... sta storia dei biglietti ha peggiorato ulteriormente il clima... poi speriamo che vada tutto bene e che sia una bella serata a prescindere da come andrà...ma i 2 club (entrambi!!) non hanno aiutato a rasserenare gli animi...

  • Bologna80 13/04/2017, 14.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda basta che vai su youtube a spulciare un po'..E' pieno di video di 'tifoserie' di tutta europa (fra cui anche le inglesi che penso siano stati fra i primi a praticare questa cosa, proprio perchè negli stadi li manganellavano) che si danno appuntamento e si legnano di santa ragione..E talvolta una volta finito il combattimento si danno pure la mano e si abbracciano. Comunque non c'entra niente con il derby di domani

  • Unknow 13/04/2017, 13.54
    Citazione ( mix1981 13/04/2017 @ 13:20 )

    Pare siano 430 tutti in calori...

    Calore vorrai dire.. visto come saranno pigiati..
    comunicazione di servizio per i Virtussini..arrivate presto..i primi 200 troveranno posto in qualche modo, una cinquantina rimarrà in piedi nel corridoio di entrata e gli ultimi 150 fuori sulle scale di emergenza come dei pirla!! Auguri.

  • Bologna80 13/04/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè gli ultras inglesi si trovano in mezzo ai parchi a darsele..la violenza è stata solo spostata anche se è sicuramente meglio così che dentro agli stadi o ai palazzetti

  • mix1981 13/04/2017, 13.20 Mobile

    Pare siano 430 tutti in calori...

  • BrunoFitipaldo 13/04/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 12/04/2017 @ 22:28 )

    ....viviamo nel mondo in cui un simpatico fornaio invasato è entrato in campo urlando nelle orecchie di Candi oppure nello stesso mondo dove all'uscita dal campo alla fine del derby dell'epifania un tuo compagno di tifo ha dato ceffone ad Italiano.. ...

    Hai perfettamente ragione, purtroppo ci sono elementi di questo genere. Ci sono tifoserie calde al limite della maleducazione come Bologna, Cantù, Siena, Pistoia, ecc... Lasciami però spezzare una lancia per altre tifoserie meno calde. Io in trasferta, quando posso, preferisco non stare nella curva ospiti, ma nel parterre insieme ai tifosi di casa. Bhe ti dico che con canotta di CdO sono stato in mezzo a tifosi di Milano, Trento, Torino e non ho avuto benché minimo problema. Zero.

  • aletv 13/04/2017, 12.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma senza scomodare altri paesi, nel tanto "incivile" mondo del pallone è assolutamente usuale che ci siano tifosi mescolati...praticamente succede in tutte le gare di cartello (tolte un paio di partite forse) e in ogni stadio dove gioca in trasferta una big

  • BrunoFitipaldo 13/04/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( Diabolik 12/04/2017 @ 21:20 )

    Che palle sta storia.....telefonatevi e chiudete sta sega

    Ma davvero !!!

  • AleGentile25 13/04/2017, 12.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo si, assurdo

  • mitch76 13/04/2017, 12.26
    Citazione ( aletv 13/04/2017 @ 12:10 )

    e oggi nessun comunicato?? già finita la guerra dei comunicati?

    attendere prego....a breve ....

  • aletv 13/04/2017, 12.10

    e oggi nessun comunicato?? già finita la guerra dei comunicati?

  • Bologna80 13/04/2017, 11.47 Mobile

    Ma quando siete andati al palaverde ad esempio non vi siete accorti che i 500 biglietti li vedete col binocolo? Eppure tutti qui a cadere dal pero adesso..gestione pessima ma siete i soliti lagnoni.

  • Bologna80 13/04/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei mai stato allo stadio nei distinti? Che 9 volte su 10 si prendono a sberle...non vorrei avere il campo squalificato per 3 stagioni

  • laspadanellaroccia 13/04/2017, 11.14
    Citazione ( VirtusBo2 13/04/2017 @ 10:25 )

    10:30 e ancora non si sa nemmeno quanto costano sti biglietti...se ci sono... dove sono... Si gioca domani alle 20:30. Sono imbarazzato io per loro.

    Ma quindi c'è un sovraprezzo per gli ospiti?

  • AleGentile25 13/04/2017, 11.13
    Citazione ( VirtusBo2 13/04/2017 @ 10:25 )

    10:30 e ancora non si sa nemmeno quanto costano sti biglietti...se ci sono... dove sono... Si gioca domani alle 20:30. Sono imbarazzato io per loro.

    davvero?

  • JohnFo 13/04/2017, 11.13 Mobile

    È inutile, a gestione palazzetto son messi malissimo, con errori sia in fase di campagna abbonamenti, sia logistica generale.
    PS: dove stanno stretti 280 virtussini, ci hanno messo 350+ forlivesi. Pigmei, evidentemente. Con le vigenti norme ci starebbero non più di 150 persone...

  • VirtusBo2 13/04/2017, 10.25

    10:30 e ancora non si sa nemmeno quanto costano sti biglietti...se ci sono... dove sono...

    Si gioca domani alle 20:30.

    Sono imbarazzato io per loro.

  • AleGentile25 13/04/2017, 10.02

    biglietti presi?

  • timido 13/04/2017, 07.01

    Secondo me non è una questione di dove si metteranno gli "infiltrati".Per me semplicemente è successo che la dirigenza Effe non ha rispettato nulla che fosse scritto nel regolamento (e voleva fare come gli pareva), abbia promesso biglietti per poi tirarsi indietro per ragioni di ordine pubblico (ma questo è da verificare, è solo una mia idea) e la dirigenza Virtus non si è voluta far prendere per il culo, quindi semplicemente ha preteso ciò che gli spetta.Poi il discorso che si arrivi al giorno prima...al GIORNO PRIMA...si commenta da solo, considerando che conosci la situazione da agosto, e la data da almeno un mese!!!!!!

  • Unknow 13/04/2017, 00.24

    quest'anno a Forlì causa gestione demenziale dei divieti di trasfertae relativa gestione della vendita dei biglietti, mi è capitato anche di assistere alla partita contro la Fortitudo con di fianco alcuni tifosi della F..
    esperienza indubbiamente molto Zen ma sorpresa: non è successo nulla di nulla.
    Non vedo perchè anche nel vs derby non ci possano essere un centinaio di virtussini sparsi per il paladozza.
    Dovremo imparare un po' a gestire anche queste situazioni ( noi tifosi ) se vogliamo continuare ad avere trasferte da seguire visto l'aria che tira.

  • Agatta 13/04/2017, 00.00 Mobile

    È anche questa volta la colpa è della società Bresciana o di Treviso!

  • XeroxMilano 12/04/2017, 23.36 Mobile

    Partita nata male.........sulla scelta della data poi.......la sera del venerdì santo......

  • Vincenzino4 12/04/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 12/04/2017 @ 23:08 )

    Permettimi... che quest'anno ci sarebbe stato il derby lo si sapeva dalla vostra gara contro brescia..... parliamoci chiaro... domani è GIOVEDI ... e la società VIRTUS andrebbe a prendere i biglietti (il numero non si sa ancora , ci sono solo mai ...

    Ok ok capisco cosa intendi. E ci sta. Ma se sono 557 biglietti davvero domani,almeno da quel punto di vista facciamo la cosa giusta e sono contento della scelta della società di comportarsi da persone perbene e ci sta che glielo si riconosca!

  • XeroxMilano 12/04/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( Boniciolli 12/04/2017 @ 22:44 )

    Sono convinto che ci saranno tanti virtussini infiltrati ma terranno le sciarpette ben nascoste per non farsi individuare...come loro solito d'altronde!

    Perché non ti metti la sciarpa del Verona e vai a Napoli, roba per veri uomini

  • VirtusBo2 12/04/2017, 23.08
    Citazione ( Vincenzino4 12/04/2017 @ 22:40 )

    Capisco che non sia l'ideale,ma adesso facciamo che si apprezza l'ennesima apertura da parte della società,da me auspicata,che porta 557 biglietti alla Virtus senza fregnacce e storie varie. Credo che abbiamo fatto un gesto notevole,perché gli estr ...

    Permettimi... che quest'anno ci sarebbe stato il derby lo si sapeva dalla vostra gara contro brescia.....

    parliamoci chiaro... domani è GIOVEDI ... e la società VIRTUS andrebbe a prendere i biglietti (il numero non si sa ancora , ci sono solo mail e frecciatine da parte della società) , domani alle ore 10!! ... FORSE, perchè da come si "scrivono" non c'è ancora nulla di preciso...

    Il derby c'è VENERDI sera....

    Dimmi se hai mai visto una cosa simile.... sul serio. IO personalmente mai visto una roba simile.

  • felsineo 12/04/2017, 22.54 Mobile

    Gestione imbarazzante della cosa. Scoccia dirlo ma bisogna essere obbiettivi. Aldilà della quantità disponibile di biglietti, c erano tre mesi per organizzare tutto. Bisogna ammetterlo

  • Boniciolli 12/04/2017, 22.44 Mobile
[...]

  • Vincenzino4 12/04/2017, 22.40 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 12/04/2017 @ 21:36 )

    Il derby è Venerdì. ... e non HANNO ANCORA DATO I BIGLIETTI. Ma a qualsiasi tifoso di questo sport. .... vi sembra una cosa normale?DITEMI sul serio se vi sembra normale.... Per non parlare che a fare questo sono gli stessi che si lamentavano l a ...

    Capisco che non sia l'ideale,ma adesso facciamo che si apprezza l'ennesima apertura da parte della società,da me auspicata,che porta 557 biglietti alla Virtus senza fregnacce e storie varie. Credo che abbiamo fatto un gesto notevole,perché gli estremi per darne solo 180,o 250,o 375,c'erano tutti. Quindi lamentele a zero e tutti sereni,siamo tutti a Bologna e arrivare ad ottenere un biglietto non sarà impossibile. Se no non va mai bene niente e sarebbe troppo

[...]

  • grazianodistinto 12/04/2017, 21.44

    A me verrebbe "da ridere" se di fianco al mio posto si mettesse a sedere un tifoso avversario

  • Supercarlito2 12/04/2017, 21.40 Mobile

    Ma basta con 'sta storia; basta.!

  • VirtusBo2 12/04/2017, 21.36 Mobile

    Il derby è Venerdì. ... e non HANNO ANCORA DATO I BIGLIETTI. Ma a qualsiasi tifoso di questo sport. .... vi sembra una cosa normale?DITEMI sul serio se vi sembra normale....

    Per non parlare che a fare questo sono gli stessi che si lamentavano l anno scorso con Brescia eh......

  • Diabolik 12/04/2017, 21.20 Mobile

    Che palle sta storia.....telefonatevi e chiudete sta sega

  • Riminucci 12/04/2017, 21.17

    Per essere dei dilettanti ne prendono di soldi, però.........

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 21.02
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/04/2017 @ 21:01 )

    http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/231838/saranno-a-disposizione-207-big
    lietti-per-i-tifosi-casertani-diretti-a-
    pesaro.html

    La serie A è un campionato professionistico... L'A2 no.

  • laspadanellaroccia 12/04/2017, 21.01
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2017 @ 21:00 )

    https://twitter.com/DL_corriere/status/8
    52202132556132352 ... Non esiste se non sai leggere

    [ link ]

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 21.00
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/04/2017 @ 20:58 )

    Ma io avrei dato "solo" 250 biglietti in totale.La regola del 10% non esiste...

    [ link ] ... Non esiste se non sai leggere

  • laspadanellaroccia 12/04/2017, 20.58
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2017 @ 20:56 )

    basta leggere non è difficile... Al tifo organizzato virtussino andranno solo 250 biglietti come richiesto dalla fortitudo...

    Ma io avrei dato "solo" 250 biglietti in totale.La regola del 10% non esiste...

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 20.56
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/04/2017 @ 20:51 )

    Ma se Pesaro ne dà 207 a Caserta,perchè la Fortitudo non ne dà nel limite richiesto per la sicurezza degli spettatori?