Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 30/03/2017, 18.59 Ufficiale

Udine risolve il contratto con Allan Ray

Ray lascia Udine

Serie A2 Est
L’Apu Gsa Udine comunica di avere risolto consensualmente in data odierna il contratto che lo legava all’atleta Allan Ray. Per la società bianconera è stato un onore aver avuto a disposizione un giocatore del suo calibro in occasione della stagione d’esordio in serie A2. Il passaggio di Ray al TED Kolejliler in serie A1 turca, oltre a rappresentare motivo di vanto per il buon lavoro fatto, rappresenta la soluzione ideale per tutti in questo finale di stagione anche a seguito dell’esplosione di Rain Veideman. Ad Allan Ray vanno i migliori auguri per il proseguio della corrente annata sportiva e della carriera da parte di tutta la società e dello staff tecnico.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • Stevebasket 31/03/2017, 10.49
    Citazione ( Harlock12 30/03/2017 @ 21:39 )

    io lo odio questo mercato sempre aperto, sta ammazzando la pallacanestro. Rende le società ricattabili e i players merce. Se manca l'anima, il basket muore.

    STRA-CONDIVIDO !. Chapeau

  • triplethreat 31/03/2017, 10.31
    Citazione ( Harlock12 30/03/2017 @ 22:34 )

    proprio perche sono professionisti, esattamente come il gommista, l'idraulico, l'avvocato, se fai un contratto li paghi fino alla scadenza, perche non è gente che fa basket per hobby, ci campa giocando, lasciando spesso la famiglia in america che da ...

    darà alle stampe questo post a futura memoria. tutto sacrosanto

  • Utentedinente 31/03/2017, 08.24 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/03/2017 @ 21:25 )

    anche di pirati:le società ne sono piene. e non stanno in canotta. Nella maggior parte dei posti i players sono esclusivamte carne da cannone. Un male necessario per fare business, che appena non rendono quanto sperato scaricano come cocci rotti e s ...

    Condivido la tua valutazione. A mio parere sarebbe molto bello modificare questo sistema di fare basket. E secondo me si potrebbe fare, ma non si farà.

  • DogSoldier 31/03/2017, 06.09 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/03/2017 @ 23:20 )

    ci sono infortuni che procurano tagli anno dopo anno, capita spesso se ti fanno tornare a giocare prima del tempo. o se ti curano a minchia. qui il rischio di impresa è tutto sul player. E non dovrebbe monetizzare quanto piu possibile un player cont ...

    Poi ci sono i giocatori alla "pugno sul petto" che invece centro di un progetto, nella società che lo ha di fatto valorizzato, promettono, illudono, sono amati e rispettati poi se ne vanno smentendo le parole appena dette, questi in che categoria li metti ?! non certo nelle vittime di loschi dirigenti.

  • Harlock12 30/03/2017, 23.20
    Citazione ( grillerez 30/03/2017 @ 22:53 )

    Bah dubito fortemente che se ne sia andato senza niente, una "penale" la gsa l'avrà lasciata sicuro, l'ipotesi di scambiarlo o tagliarlo c'era già da subito, evidentemente il contratto lo prevedeva...e lui ha firmato. Non mi pare che non sia stato ...

    ci sono infortuni che procurano tagli anno dopo anno,
    capita spesso se ti fanno tornare a giocare prima del tempo.
    o se ti curano a minchia.
    qui il rischio di impresa è tutto sul player.
    E non dovrebbe monetizzare quanto piu possibile un player contemporaneo?

  • Harlock12 30/03/2017, 23.17
    Citazione ( grillerez 30/03/2017 @ 22:53 )

    Bah dubito fortemente che se ne sia andato senza niente, una "penale" la gsa l'avrà lasciata sicuro, l'ipotesi di scambiarlo o tagliarlo c'era già da subito, evidentemente il contratto lo prevedeva...e lui ha firmato. Non mi pare che non sia stato ...

    ribadisco, non sto entrando nel merito del caso Ray, ogni caso e a se.
    i miei post son stati l'effetto domino di aver letto da un altro utente:
    'il solito mercenario'.

    Sosa mercenario,Henderson mercenario ecc ecc. tutti mercenari.
    Ma cosa puoi essere in questo basket da player se non un 'mercenario'?
    una volta i club erano famiglie: con i loro pregi e i loro difetti, ma era la normalità rimanerci anni e anni nello stesso posto.
    Come puoi attaccarti a qualcosa quando ogni sei mesi cambi casacca?
    L'han scelto i giocatori questo andazzo?
    questo sistema serve sopratutto a chi non gioca: gm, ( per aggiustare precedenti scelte che denotano incompetenza )procuratori ( che prendono piu volte la percentuale in una stagione ), società (che fanno i tifosi fessi e contenti tagliando un bidone con un nuovo bidone ) allenatori ( che cosi non devono porsi il problema di sviluppare giochi e schemi ad hoc in base alle caratteristiche dei players che hanno a disposizione, perche a differenza dei coach che allenavano in italia dagli anni 60 fino a 10 anni fa, non hanno piu ne il tempo ne le competenze ne la conoscenza di basket per farlo ).
    io non credo che nessuno abbia piacere in 10/12 anni di carriera a cambiare sistematicamente casacca un paio di volte l'anno.
    Ma questo è l'andazzo e la maggior parte dei players semplicemente si è adeguata.
    Cercando di spillare piu soldi possibile.

  • fuarceUDIN 30/03/2017, 23.08 Mobile

    Giusto, sarebbe stato inutile tenersi un contratto pesante come il suo, buona fortuna ad Allan, in quanto a noi speriamo che nelle ultime quattro partite Veideman continui a giocare come nelle sue prime tre.
    Io comunque aspetterei a riconfermare per il prossimo anno sia Okoye che Veideman, se ci capita la possibilità di prendere un centrone americano 4×4, sacrificherei uno tra Rain e Stan...

  • grillerez 30/03/2017, 22.53
    Citazione ( Harlock12 30/03/2017 @ 22:34 )

    proprio perche sono professionisti, esattamente come il gommista, l'idraulico, l'avvocato, se fai un contratto li paghi fino alla scadenza, perche non è gente che fa basket per hobby, ci campa giocando, lasciando spesso la famiglia in america che da ...

    Bah dubito fortemente che se ne sia andato senza niente, una "penale" la gsa l'avrà lasciata sicuro, l'ipotesi di scambiarlo o tagliarlo c'era già da subito, evidentemente il contratto lo prevedeva...e lui ha firmato.
    Non mi pare che non sia stato pagato (anzi).
    Sei un professionista che lavori per una azienda, e non decidi tu.
    Discorso diverso se ti taglio per un infortunio ovvio.

  • Harlock12 30/03/2017, 22.34
    Citazione ( grillerez 30/03/2017 @ 21:54 )

    mah..sono sempre professionisti, se non fanno il loro lavoro nel modo giusto una società ha il diritto di gestire la situazione come vuole. Io la vedo cosi. Poi se vogliamo alzare il livello tocca aggiungere ALMENO un terzo straniero, intanto uno i ...

    proprio perche sono professionisti, esattamente come il gommista, l'idraulico, l'avvocato, se fai un contratto li paghi fino alla scadenza, perche non è gente che fa basket per hobby, ci campa giocando, lasciando spesso la famiglia in america che dai soldi ( tanti o pochi che siano ) che quel player guadagna ci campa,
    e se io ho un contratto dove mi han promesso 10 mila euri al mese per 9 mesi mi aspetto di mettere a disposizione della mia famiglia 90 mila euri.
    Se mi rompo una gamba giocando per la squadra che mi ha ingaggiato, o vengo curato a minchia dai loro medici, o se vengo lasciato mesi senza stipendio, o se mi dicono che mi pagano 10 al mese ( altrimenti non ci vengo ) e mi fanno firmare un foglio dove c' è scritto che la mia paga è 5, e solo 5 mi danno poi alla fine pretendendo pure di aver ragione, o mi tagliano da un giorno all altro perche non sanno fare il loro lavoro, cioè conoscere e scegliere i giocatori a loro adatti e confacenti.
    Questo non è lavorare, questa è una giungla.
    Se sbagli a settembre a fare il roster tu società' TE LA DEVI PIGLIAR NEL C..O, cosi impari a far bene il tuo lavoro.
    ha un tot di tesseramenti massimo, una volta che li hai usati tutti a minchiam giochi con l'U18, come la Martoss Napoli.
    unica eccezzione; sostituire gli infortunati, che cmq paghi fino al termine del contratto, dato che si sono rotti lavorando per te, esattamente come viene pagato qualsiasi lavoratore dipendente che si è infortunato lavorando in azienda.
    Giocatori mercenari sono il frutto di anni e anni di dirigenti furbi e incompetenti, di gm scarsi pasticcioni e paraculi, di pagliacci che fanno finta di insegnare basket ai ragazzi, che tutto fanno in palestra tranne che far si che i ragazzi abbiano solidi fondamentali, di coach che hanno la 'loro filosofia', che vuol dire che sanno far fare solo un tipo di gioco, quando lo sanno far fare.
    Sono il frutto del campare alla giornata, in un basket il cui degrado tecnico va a braccetto con quello umano.
    Secondo me.

  • MarinePilutti 30/03/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/03/2017 @ 21:39 )

    io lo odio questo mercato sempre aperto, sta ammazzando la pallacanestro. Rende le società ricattabili e i players merce. Se manca l'anima, il basket muore.

    Esatto! Che due maroni!
    Poi tutti gli anni a marzo sentire "ah ma ai playoff vedremo tutte altre squadre".
    Ah dai pure...
    Alla faccia dello spogliatoio e della chimica di squadra.

  • grillerez 30/03/2017, 21.54
    Citazione ( Harlock12 30/03/2017 @ 21:39 )

    io lo odio questo mercato sempre aperto, sta ammazzando la pallacanestro. Rende le società ricattabili e i players merce. Se manca l'anima, il basket muore.

    mah..sono sempre professionisti, se non fanno il loro lavoro nel modo giusto una società ha il diritto di gestire la situazione come vuole. Io la vedo cosi.
    Poi se vogliamo alzare il livello tocca aggiungere ALMENO un terzo straniero, intanto uno in più non manda in crisi nessuno. e ovviamente risolvere il discorso promozioni/retrocessioni..

  • Harlock12 30/03/2017, 21.39
    Citazione ( grillerez 30/03/2017 @ 21:35 )

    Quando sei il più pagato della a2 si può anche pretendere...

    io lo odio questo mercato sempre aperto, sta ammazzando la pallacanestro.
    Rende le società ricattabili e i players merce.
    Se manca l'anima, il basket muore.

  • grillerez 30/03/2017, 21.35
    Citazione ( Harlock12 30/03/2017 @ 21:25 )

    anche di pirati:le società ne sono piene. e non stanno in canotta. Nella maggior parte dei posti i players sono esclusivamte carne da cannone. Un male necessario per fare business, che appena non rendono quanto sperato scaricano come cocci rotti e s ...

    Quando sei il più pagato della a2 si può anche pretendere...

  • ludoz 30/03/2017, 21.30

    Visto giocare contro Treviso e mi sembrava molto forte! Non so come sia questo Veideman.. se è ancora meglio buon per Udine

  • Harlock12 30/03/2017, 21.25
    Citazione ( Utentedinente 30/03/2017 @ 21:02 )

    Il solito basket di mercenari

    anche di pirati:le società ne sono piene. e non stanno in canotta.
    Nella maggior parte dei posti i players sono esclusivamte carne da cannone.
    Un male necessario per fare business, che appena non rendono quanto sperato scaricano come cocci rotti e se riescono a non pagarli quanto gli hanno promesso all ingaggio, son pure contenti.
    Se poi i players li lasciano in braghe di tela appena trovano 5 lire in piu di ingaggio, fanno solo bene.
    Gli stanno ripagando con la stessa moneta.
    Si chiama 'condizione di reciprocità' ed è cio' su cui si è fondato il diritto in occidente,dall epoca degli antichi romani.

    Mercenari a cui conviene tenere la valigia sempre pronta perche il capitano della nave pirata ti puo buttare fuori bordo in ogni momento, vedi che dopo un po impari a saltare nel migliore dei modi da una nave all altra.
    Mercenari e pirati. pirati e mercenari, uno specchio dell altro
    e tutt intorno miseria tecnica e morale.
    Ovviamente sto facendo un discorso generico e generale,non mi riferisco ne ad Allen ne ad Udine

  • Utentedinente 30/03/2017, 21.02 Mobile

    Il solito basket di mercenari

  • vondemonadis 30/03/2017, 20.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' una questione di equilibri. Ray tendeva troppo ad accentrare il gioco e la squadra tendeva troppo a togliersi delle responsabilità dando la palla a lui e sperando che inventasse sempre qualcosa. E Ray ,spesso raddoppiato o addirittura triplicato , non poteva sempre creare canestri dal nulla. Inizialmente so per certo che il suo rapporto con Lardo non fosse idilliaco.

  • vondemonadis 30/03/2017, 20.48

    Notizia sorprendente....ma fino ad un certo punto. Era evidente che con l'esplosione di Veideman il suo ruolo si era chiaramente ridimensionato. Lardo aveva chiaramente detto che il suo inserimento ,dopo l'infortunio , con Okoye che stava facendo piuttosto bene e Veideman che ha avuto un impatto notevole ,sarebbe stato decisamente complicato. Ora la squadra ha acquisito degli equilibri che prima oggettivamente stentava ad avere. Ray, che comunque ha giocato anche delle ottime gare ma che nel complesso ha reso, anche complice infortuni, meno di quanto ci si aspettasse ha preso al volo questa nuova opportunità. La sua avventura in Friuli è durata poco più di cinque mesi

  • grillerez 30/03/2017, 20.08

    Meglio se quei soldi li investiamo per Antonutti il prossimo anno ;)

  • FloroFlores 30/03/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( geremirm 30/03/2017 @ 19:40 )

    averlo preso è stato un grande errore, si sapeva che era rotto.

    In realtà ha saltato solo le partite dell'ultimo mese

  • geremirm 30/03/2017, 19.40

    averlo preso è stato un grande errore, si sapeva che era rotto.

  • grillerez 30/03/2017, 19.39
    Citazione ( bosciafan 30/03/2017 @ 19:36 )

    i turchi prendono un giocatore infortunato ?

    Per loro basta che sia USA.. una garanzia haha
    in teoria ha recuperato dall'infortunio all'anca. dicevano addirittura di farlo giocare domenica scorsa

  • bosciafan 30/03/2017, 19.36 Mobile

    i turchi prendono un giocatore infortunato ?

  • grillerez 30/03/2017, 19.36

    Notizia nell'aria, Lardo l'aveva fatto capire già settimana scorsa.
    Per lo stipendio che prendeva ci va solo che bene a questo punto :)
    Gran talento niente da dire, ma difficile da gestire.
    Ora qualche presenza in Turchia ...$$$
    buona fortuna Allan!

  • MJmademecrazy 30/03/2017, 19.04

    Non fa una grinza ! Veideman molto più uomo squadra..ed in palla totale !