Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 03/03/2017, 17.14

Turkish Airlines Cup: Roma sciupa sul più bello, Treviso vince in rimonta con lo show di Moretti

73-72 il finale per Treviso che recupera 10 punti di svantaggio a metà dell'ultimo quarto e vince con un libero di Ancellotti nei secondi finali

Serie A2 Est

La De’ Longhi Treviso è la seconda semifinalista della Turkish Airlines Cup.
La squadra di coach Pillastrini, trascinata da in incontenibile Davide Moretti, rimonta 10 punti negli ultimi due minuti e con un libero di Ancellotti con 9 secondi da giocare vince 73-72.
Roma ha avuto il possesso della vittoria ma non è riuscita a costruire un tiro per portare a casa una partita che fino a due minuti dalla fine sembrava vinta.

Dopo un primo tempo di sostanziale parità (Treviso avanti 35-32), la Unicusano ha disputato un grande terzo quarto volando sul +6 (55-48).
La De’ Longhi però ha subito replicato ed ha chiuso acanti il terzo quarto 56-55.

Nell’ultimo quarto la Virtus Roma ha rimesso il naso avanti e condotto volando sul +10 a metà periodo. A tre dalla fine Roma era sempre avanti di 9 (72-63) ma Treviso con Negri, Moretti e Latorre ha pareggiato. E con l’1/2 di Ancellotti con meno di dieci secondi da giocare ha vinto.

Treviso: Moretti 25, Perry 12, La Torre 5, Malbasa, Barbante, Fantinelli 7, Rota, Rinaldi 9, Negri 9, Poser, Ancellotti 9, Perl, Saccaggi.

Roma: Brown 26, Raffa 16, Piccolo, Lentini, Maresca 6, Chessa, Sandri 4, Landi 13, Vedovato 2.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 194 Commenti

Pagina di 4

  • alessandro1972 09/03/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( thirdkill 09/03/2017 @ 09:43 )

    diciamo che con il saldo del lodo Triche si sono create le condizioni per un possibile innesto. ma non credo che la ricerca del profilo a noi utile sia facile, per vari motivi, oltre a quello economico, considerando soprattutto che si potrà attinger ...

    In effetti come dici tu non è cmq facile trovare a questo punto un giocatore valido e non un figurante utile x gli allenamenti ,nonostante il contributo nn certo esaltante di Benetti, per esempio un giocatore ideale,il cui nome era già stato fatto da un altro utente, sarebbe Callaghan un più che gradito ritorno ma nn credo ci siano le condizioni..

  • thirdkill 09/03/2017, 09.43
    Citazione ( alessandro1972 08/03/2017 @ 22:29 )

    Ragazzi cazzeggio a parte,che ci sta tutto, ma secondo voi abbiamo veramente una minima speranza fondata che arriverà sto' benedetto giocatore??:-)

    diciamo che con il saldo del lodo Triche si sono create le condizioni per un possibile innesto. ma non credo che la ricerca del profilo a noi utile sia facile, per vari motivi, oltre a quello economico, considerando soprattutto che si potrà attingere solo al mercato dei passaportati, degli italiani attualmente in serie A o di giocatori svincolati.

  • alessandro1972 08/03/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( amazonia 08/03/2017 @ 14:08 )

    cazzeggia non lo conosco, ma dal nome direi padano

    Ragazzi cazzeggio a parte,che ci sta tutto, ma secondo voi abbiamo veramente una minima speranza fondata che arriverà sto' benedetto giocatore??:-)

  • amazonia 08/03/2017, 14.08
    Citazione ( thirdkill 08/03/2017 @ 12:37 )

    non lo conosco, passaportato? è più un 4 o un 5? .....daje fratè si cazzeggia...;-)

    cazzeggia non lo conosco, ma dal nome direi padano

  • thirdkill 08/03/2017, 12.37
    Citazione ( amazonia 08/03/2017 @ 12:21 )

    beffardo...

    non lo conosco, passaportato? è più un 4 o un 5?









    .....daje fratè si cazzeggia...;-)

  • amazonia 08/03/2017, 12.21
    Citazione ( thirdkill 08/03/2017 @ 11:59 )

    gentile, sgarbato, basta che uno arrivi...

    beffardo...

  • thirdkill 08/03/2017, 11.59
    Citazione ( amazonia 08/03/2017 @ 11:55 )

    gentile???

    gentile, sgarbato, basta che uno arrivi...

  • amazonia 08/03/2017, 11.55
    Citazione ( thirdkill 07/03/2017 @ 18:21 )

    in realtà, secondo quanto riportato da Spicchi qualche giorno fa, dal primo marzo e fino a 48 ore prima dell'inizio dei play off ( quindo oltre il 31 marzo) ogni squadra potrà tesserare un giocatore proveniente o dalla serie A, o dall'estero o svin ...

    gentile???

  • thirdkill 07/03/2017, 18.21
    Citazione ( thehawk88 07/03/2017 @ 18:09 )

    Stavo leggendo che il termine ultimo per i tesseramenti è il 31 marzo, ergo spero si faccia in fretta ad aggiungere un lungo da rotazione.....

    in realtà, secondo quanto riportato da Spicchi qualche giorno fa, dal primo marzo e fino a 48 ore prima dell'inizio dei play off ( quindo oltre il 31 marzo) ogni squadra potrà tesserare un giocatore proveniente o dalla serie A, o dall'estero o svincolato nel 2016-17.

  • thehawk88 07/03/2017, 18.09

    Stavo leggendo che il termine ultimo per i tesseramenti è il 31 marzo, ergo spero si faccia in fretta ad aggiungere un lungo da rotazione.....

  • MonsterBlock23 07/03/2017, 16.31
    Citazione ( Alato62 07/03/2017 @ 16:08 )

    Un discreto quintetto di riserva (Baldasso, Maresca, Benetti, Landi e Vedovato) cui dover aggiungere due italiani "importanti", un passaportato e due stranieri.

    Quintetto alto/forte, tra l'altro... come panchina ci metterei la firma, sempre se si vuole ragionare nell'ottica di competere e non di stravincere.

  • Alato62 07/03/2017, 16.08
    Citazione ( MonsterBlock23 04/03/2017 @ 13:52 )

    Non mi ricordavo, ti ringrazio: quindi abbiamo 5 giocatori sotto contratto anche per l'anno prossimo, nella peggiore delle ipotesi non ripartiremo proprio da zero.

    Un discreto quintetto di riserva (Baldasso, Maresca, Benetti, Landi e Vedovato) cui dover aggiungere due italiani "importanti", un passaportato e due stranieri.

  • Alato62 07/03/2017, 16.04
    Citazione ( thirdkill 07/03/2017 @ 15:23 )

    rispetto alla gara di andata, difensivamente parlando, la Virtus ha aggiunto al suo bagaglio una difesa a zona molto aggressiva che finora ha pagato dividendi in diverse occasioni, non ultima venerdì scorso contro Treviso quando ci ha consentito di ...

    Assolutamente sì. Sono un fautore dell'utilizzo, a patto di non abusarne, in momenti topici delle gare della zona aggressiva, a maggior ragione contro squadre che, come EB, non hanno nel tiro dall'arco la loro arma principale. Il basket è un gioco di equilibri ed anche saper variare le difese nei momenti giusti è molto importante per il risultato finale. Riassumendo: scelta di marcature ad uomo "intelligenti", senza miss match in partenza (come Raffa o Chessa su Deloach, p.e., o Vedovato su Easley); Sandri da 4, in caso di small ball di Bonora; difesa dinamica sul pick'n roll Deloach - Easley; utilizzo ragionato della zona aggressiva. Abbiamo armi difensive per reggere con energia l'urto di EB, mentre in attacco disponiamo di armi sufficienti (Raffa, Brown, ma anche Sandri, Landi e, speriamo, Chessa, senza dimenticare Baldasso e Maresca) per metterli in difficoltà ... Daje Virtus!!!

  • thirdkill 07/03/2017, 15.23
    Citazione ( Alato62 07/03/2017 @ 13:33 )

    Sì, mi ricordo bene, anche se poi fu Deloach a castigarci nel finale, proprio come Raivio la domenica precedente ... L'attuale roster di EB prevede, come sostituto di Bonessio, un giocatore dalle caratteristiche molto diverse, Micevic e, soprattutto ...

    rispetto alla gara di andata, difensivamente parlando, la Virtus ha aggiunto al suo bagaglio una difesa a zona molto aggressiva che finora ha pagato dividendi in diverse occasioni, non ultima venerdì scorso contro Treviso quando ci ha consentito di mettere su quel break che poteva essere decisivo...;-(Chiaro che ormai è arma nota anche ai nostri avversari, ma utilizzata come colpo a sorpresa potrebbe tornare molto utile.

  • Alato62 07/03/2017, 13.33
    Citazione ( thirdkill 07/03/2017 @ 12:24 )

    per tornare alla partita di domenica (biglietto preso!) se ricordi all'andata più che da Deloach e Easley, fummo puniti dalle prestazioni di Bonessio che in post basso fece il bello e cattivo tempo, di Fanti che diede un contributo straordinario in ...

    Sì, mi ricordo bene, anche se poi fu Deloach a castigarci nel finale, proprio come Raivio la domenica precedente ... L'attuale roster di EB prevede, come sostituto di Bonessio, un giocatore dalle caratteristiche molto diverse, Micevic e, soprattutto, l'impiego per alcuni minuti dello small ball con Righetti da ala forte: questo mi fa pensare ad una gara diversa da quella dell'andata, con Bonora che non potrà non puntare massicciamente sul pick'n roll veloce Deloach - Easley, sul quale bisognerà essere aggressivi sul piccolo e portare aiuto con i tempi giusti su Easley (per questa difesa vedrei meglio Brown in cambio immediato sul piccolo, per ostacolare Deloach, e Landi come aiuto a Raffa - Baldasso su Easley). Rispetto a due anni fa e alla stagione scorsa, invece, Fanti è progredito moltissimo, specialmente sul fronte offensivo, dimostrando di non aver per nulla subito il salto di categoria, che invece Stanic sta soffrendo di più; comunque, non sarà un vulnus inguaribile per noi, mentre temo sempre un Righetti mortifero dall'arco, anche se le sue percentuali negli anni sono diminuite, anche in considerazione del fatto che gioca molto anche sotto canestro, quale finto 4. In questa situazione, non disdegnerei un quintetto speculare con Sandri ala forte e Raffa - Chessa (Baldasso) - Maresca contemporaneamente in campo, specie nei momenti decisivi. Daje Virtus!!!

  • thirdkill 07/03/2017, 12.24
    Citazione ( Alato62 05/03/2017 @ 17:56 )

    Per domenica (biglietto già acquistato, stesso posto di sempre ...) dovremo imporre il nostro ritmo molto meglio di quanto fatto all'andata. Inoltre, visti i cambi di roster di EB, che ora gioca spesso con lo small ball, visto l'infortunio di Boness ...

    per tornare alla partita di domenica (biglietto preso!) se ricordi all'andata più che da Deloach e Easley, fummo puniti dalle prestazioni di Bonessio che in post basso fece il bello e cattivo tempo, di Fanti che diede un contributo straordinario in termini di difesa, punti, rimbalzi e in generale energia, e di un chirurgico Righetti. Ecco io credo che mai come domenica i vari Sandri, Landi, Maresca e Baldasso dovranno fornire una prestazione di livello ed essere finalmente protagonisti (non voglio dire che fin qui non lo siano mai stati, sia chiaro), togliendo anche un po' di pressione addosso a Raffa e Brown, inevitabilmente sorvegliati speciali delle difese avversarie. se poi potremmo contare anche su un buon contributo da parte di Chessa allora diventa legittimo sperare in un risultato diverso rispetto a quello dell'andata.

  • Alato62 06/03/2017, 14.43
    Citazione ( amazonia 06/03/2017 @ 13:20 )

    sinceramente delle 7 rimaste le piu difficli da affrontare mi paiono Treviglio e Siena (soprattutto perche questa fuori casa). Le altre dovrebbero essere alla nostra portata. Conterà la testa, la stanchezza e il recupero di un uomo chiave come chess ...

    Dimentichi Trapani (sicuramente ancora in corsa playoff al momento dello scontro diretto) e il fatto che la partita contro Eurobasket presenterà risvolti emotivi (specialmente per i nostri dirimpettai, matricola del campionato) delicati e potenzialmente in grado di modificare gli equilibri tecnici in campo. Infine, molto dipenderà dall'andamento del campionato di Rieti, Scafati, Ferentino e Siena quando giocheranno contro di noi e quale obiettivo avranno di fronte. Questa sarà la vera discriminante per valutare il grado di difficoltà delle partite che rimangono da giocare. Ribadisco che mi riterrei moderatamente soddisfatto con un 4-3 e ampiamente soddisfatto con un 5-2 ed oltre.

  • amazonia 06/03/2017, 13.20
    Citazione ( Alato62 06/03/2017 @ 12:30 )

    Sì, sicuramente scenderemo sui parquet per vincerle tutte, come sempre fatto in questa stagione, in cui abbiamo avuto pochissime occasioni per rimproverare ai ragazzi un atteggiamento "pigro"; poi, io mi "accontenterò" di vincerne 4 su 7 e sarò so ...

    sinceramente delle 7 rimaste le piu difficli da affrontare mi paiono Treviglio e Siena (soprattutto perche questa fuori casa). Le altre dovrebbero essere alla nostra portata. Conterà la testa, la stanchezza e il recupero di un uomo chiave come chessa, oltre alla ripresa della forma di Sandri, un po in calo nelle ultime uscite. Io ci credo!

  • Alato62 06/03/2017, 12.30
    Citazione ( amazonia 06/03/2017 @ 09:02 )

    grazie per le stats, sono sicuramente indicative. Se poi i ragazzi non perdessero la testa in alcuni momenti topici (paradossalmente sembra siano piu "freddi" nei finali punto a punto che in quelli dove si è in vantaggio) si puo pensare di vincerle ...

    Sì, sicuramente scenderemo sui parquet per vincerle tutte, come sempre fatto in questa stagione, in cui abbiamo avuto pochissime occasioni per rimproverare ai ragazzi un atteggiamento "pigro"; poi, io mi "accontenterò" di vincerne 4 su 7 e sarò soddisfatto in caso di 5W e 2L. Nelle altre eventualità sarò fortemente deluso o pienamente appagato.

  • amazonia 06/03/2017, 09.02
    Citazione ( Alato62 05/03/2017 @ 16:05 )

    thirdkill luke76 Zappateer MonsterBlock23 amazoniaStamani ho fatto un po' di conti e ho scoperto che la Virtus ha vinto il 59% delle partite fin qui giocate con Chessa sul parquet (10/17) e il 50% senza il sardo (3/6). Mancano 7 partite alla fine de ...

    grazie per le stats, sono sicuramente indicative. Se poi i ragazzi non perdessero la testa in alcuni momenti topici (paradossalmente sembra siano piu "freddi" nei finali punto a punto che in quelli dove si è in vantaggio) si puo pensare di vincerle tutte. E' sicuramente nelle possibilità di questa squadra, un po Penelope, ma che se la gioca sempre. Daje Virtus!!

  • Alato62 05/03/2017, 19.18
    Citazione ( thirdkill 05/03/2017 @ 19:04 )

    Orbis? Questioni tecnico-tattiche a parte io spero che domenica i nostri scendano in campo incazzati neri per quanto lasciato a Bologna e consapevoli che siamo in un momento della stagione che non offre più seconde chance per eventuali errori. Aggio ...

    Bonny&Clyde a Viale Regina Margherita. Comunque, anche Orbis è nella lista

  • thirdkill 05/03/2017, 19.04 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/03/2017 @ 17:56 )

    Per domenica (biglietto già acquistato, stesso posto di sempre ...) dovremo imporre il nostro ritmo molto meglio di quanto fatto all'andata. Inoltre, visti i cambi di roster di EB, che ora gioca spesso con lo small ball, visto l'infortunio di Boness ...

    Orbis?
    Questioni tecnico-tattiche a parte io spero che domenica i nostri scendano in campo incazzati neri per quanto lasciato a Bologna e consapevoli che siamo in un momento della stagione che non offre più seconde chance per eventuali errori.
    Aggiornamento del roster di EB, Petrucci è sceso in serie B a Cassino da cui è arrivato in cambio il play Giampaoli.

  • MonsterBlock23 05/03/2017, 17.58
    Citazione ( Alato62 05/03/2017 @ 16:05 )

    thirdkill luke76 Zappateer MonsterBlock23 amazoniaStamani ho fatto un po' di conti e ho scoperto che la Virtus ha vinto il 59% delle partite fin qui giocate con Chessa sul parquet (10/17) e il 50% senza il sardo (3/6). Mancano 7 partite alla fine de ...

    Grazie e complimenti per la minuzia statistica :)Le percentuali sono buone, è per questo che riterrei molto più produttivo intervenire sul roster (se non altro numericamente) prima della fine della regular season: un discreto elemento da rotazione alleggerirebbe i ragazzi da eccessi di minutaggio, risparmiando fatiche che nel nostro caso potrebbero risultare determinanti sulla classifica, vista purtroppo la propensione a perdere punti nei finali; la vedo però molto difficile, dato che fino a playoff quasi certamente non si libererà nessuno nel mercato alla nostra portata.

  • Alato62 05/03/2017, 17.56
    Citazione ( thirdkill 05/03/2017 @ 16:46 )

    Le prossime 2 se non decisive molto pesanti in tal senso. Su Chessa sperava onestamente in un rientro in campo meno traumatico...speriamo che già dalla prossima, con una settimana di allenamenti in più, riesca a ritrovare maggior confidenza e fiduc ...

    Per domenica (biglietto già acquistato, stesso posto di sempre ...) dovremo imporre il nostro ritmo molto meglio di quanto fatto all'andata. Inoltre, visti i cambi di roster di EB, che ora gioca spesso con lo small ball, visto l'infortunio di Bonessio, bisognerà saper ruotare con intelligenza gli esterni per avere Sandri fresco (speriamo anche più convinto che nelle ultime prestazioni) in finale per impiegarlo da finto 4. Infine, Deloach dovrà essere osservato speciale per Maresca e Baldasso, mentre Raffa e Chessa vanno impiegati difensivamente su Stanic, Fanti e Petrucci;sul fronte interno eviterei di stancare Brown su Easley quando Bonora schiererà due lunghi, per averlo onfire dall'altra parte del campo. Daje Virtus!!!

  • luke76 05/03/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/03/2017 @ 16:05 )

    thirdkill luke76 Zappateer MonsterBlock23 amazoniaStamani ho fatto un po' di conti e ho scoperto che la Virtus ha vinto il 59% delle partite fin qui giocate con Chessa sul parquet (10/17) e il 50% senza il sardo (3/6). Mancano 7 partite alla fine de ...

    Come scrive thirdkill le prossime 2 abbordabili partite ci diranno in quale parte della classifica ci posizioneremo sperando che finiscano gli infortuni...non avere il fattore campo per il
    Primo turno sarebbe un delitto...

  • thirdkill 05/03/2017, 16.46 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/03/2017 @ 16:05 )

    thirdkill luke76 Zappateer MonsterBlock23 amazoniaStamani ho fatto un po' di conti e ho scoperto che la Virtus ha vinto il 59% delle partite fin qui giocate con Chessa sul parquet (10/17) e il 50% senza il sardo (3/6). Mancano 7 partite alla fine de ...

    Le prossime 2 se non decisive molto pesanti in tal senso. Su Chessa sperava onestamente in un rientro in campo meno traumatico...speriamo che già dalla prossima, con una settimana di allenamenti in più, riesca a ritrovare maggior confidenza e fiducia.

  • Alato62 05/03/2017, 16.05

    thirdkill luke76 Zappateer MonsterBlock23 amazoniaStamani ho fatto un po' di conti e ho scoperto che la Virtus ha vinto il 59% delle partite fin qui giocate con Chessa sul parquet (10/17) e il 50% senza il sardo (3/6). Mancano 7 partite alla fine della regular season e mantenendo il ritmo avuto con il nostro numero 10 ne vinceremmo 4/7, quello senza di lui almeno 3/7; se invece riuscissimo a mantenere il ritmo avuto nel girone dell'andata (con Chessa sempre in campo) 5/7. In tutti e tre i casi, i playoff non sono una chimera, anche se con 36 punti manterremo la posizione tra le prime quattro conquistata all'andata, mentre con 32 al massimo saremo settimi. Daje Virtus!!!

  • MonsterBlock23 04/03/2017, 15.16
    Citazione ( thirdkill 04/03/2017 @ 13:54 )

    Si, oltre a Corbani, anche lui con biennale.

    E te pare poco? :D

  • bellamartin 04/03/2017, 14.36
    Citazione ( Alato62 04/03/2017 @ 12:03 )

    Assolutamente sì: io spero che tale innesto sia realizzabile a fine stagione regolare, inserendo un passaportato tra quelli che hanno finito la stagione ed hanno ancora voglia di strappare qualche euro, sempre chhe il regolamento lo permetta (l'anno ...

    quest anno non si puo. il termine per tesserare giocatori dalla A2 era il 28 febbraio. fino al 31 marzo per da tutti campionati professionistici

  • Riva79 04/03/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( luke76 04/03/2017 @ 14:07 )

    Perché i 7€ per il parcheggio ti sembra normale???

    Vero, però hanno la decenza di scriverlo bello grande!!!
    ;)
    Infatti non abbiamo parcheggiato li...
    Pessimi su tutto.
    Anche la birra a 4€!!!

  • luke76 04/03/2017, 14.07 Mobile
    Citazione ( Riva79 04/03/2017 @ 13:55 )

    Comunque fa schifo l'organizzazione dell'evento!!! Se penso che uno steward a fine partita mi ha sollecitato per lasciare il palazzo mi girano ancora le palle!! 20€ e mi dici anche di uscire?! Per fortuna un poliziotto ha capito e gli ha detto di ...

    Perché i 7€ per il parcheggio ti sembra normale???

  • Riva79 04/03/2017, 13.55 Mobile

    Comunque fa schifo l'organizzazione dell'evento!!!
    Se penso che uno steward a fine partita mi ha sollecitato per lasciare il palazzo mi girano ancora le palle!!
    20€ e mi dici anche di uscire?!
    Per fortuna un poliziotto ha capito e gli ha detto di stare tranquillo e di lasciarmi il tempo di salutare Moretti che si era attardato nelle interviste...
    Che schifo.
    Per non parlare poi che ad un disabile che era con noi hanno fatto pagare 20€ anche al suo accompagnatore...
    Vergogna!!!

  • thirdkill 04/03/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 04/03/2017 @ 13:52 )

    Non mi ricordavo, ti ringrazio: quindi abbiamo 5 giocatori sotto contratto anche per l'anno prossimo, nella peggiore delle ipotesi non ripartiremo proprio da zero.

    Si, oltre a Corbani, anche lui con biennale.

  • MonsterBlock23 04/03/2017, 13.52
    Citazione ( thirdkill 04/03/2017 @ 13:50 )

    Maresca ha rinnovato anche per l'anno prossimo proprio ad inizio stagione.

    Non mi ricordavo, ti ringrazio: quindi abbiamo 5 giocatori sotto contratto anche per l'anno prossimo, nella peggiore delle ipotesi non ripartiremo proprio da zero.

  • thirdkill 04/03/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 04/03/2017 @ 13:09 )

    Ho spulciato qui su Sportando: Vedovato, Landi e Benetti biennali, Baldasso prestito triennale. Chessa, Sandri, Raffa e Brown sono stati annunciati come "accordo", quindi suppongo che siano annuali, e Maresca dovrebbe essere all'ultimo anno di contra ...

    Maresca ha rinnovato anche per l'anno prossimo proprio ad inizio stagione.

  • MonsterBlock23 04/03/2017, 13.09
    Citazione ( luke76 04/03/2017 @ 13:01 )

    Dei biennali se non ricordo male si parlo in sede di sottoscrizione dei contratti.

    Ho spulciato qui su Sportando: Vedovato, Landi e Benetti biennali, Baldasso prestito triennale. Chessa, Sandri, Raffa e Brown sono stati annunciati come "accordo", quindi suppongo che siano annuali, e Maresca dovrebbe essere all'ultimo anno di contratto.

  • luke76 04/03/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 04/03/2017 @ 12:49 )

    Non sono ancora riuscito a capire se quando si è parlato di progetto triennale si desse come data di partenza lo scorso anno o questo... quanto ai contratti, sei sicuro che gli italiani fossero tutti biennali?Su Brown lasciamo proprio stare, io gli ...

    Dei biennali se non ricordo male si parlo in sede di sottoscrizione dei contratti.

  • MonsterBlock23 04/03/2017, 12.49
    Citazione ( luke76 04/03/2017 @ 12:45 )

    La mia perplessità del progetto in prospettiva è legata alla durata biennale dei contratti..quindi a scadenza 2018. Dalle parole di Toti invece si punta sull'anno successivo... Oltre al fatto che Brown lo perdiamo subito perché merita altri campio ...

    Non sono ancora riuscito a capire se quando si è parlato di progetto triennale si desse come data di partenza lo scorso anno o questo... quanto ai contratti, sei sicuro che gli italiani fossero tutti biennali?Su Brown lasciamo proprio stare, io gli darei una vagonata di soldi perchè in questa categoria fa una bella differenza, ma temo che ormai ci avranno già messo gli occhi al piano di sopra (senza contare l'estero).

  • luke76 04/03/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 04/03/2017 @ 12:39 )

    Anche il coach mi sembra in modalità "work in progress", quest'anno in alcune occasioni non mi è parso infallibile ma confido che come i ragazzi dimostri di saper progredire. Ricordiamoci che in fin dei conti la squadra è un progetto in crescita, ...

    La mia perplessità del progetto in prospettiva è legata alla durata biennale dei contratti..quindi a scadenza 2018.
    Dalle parole di Toti invece si punta sull'anno successivo...
    Oltre al fatto che Brown lo perdiamo subito perché merita altri campionati

  • MonsterBlock23 04/03/2017, 12.39
    Citazione ( luke76 04/03/2017 @ 12:35 )

    assolutamente non sono de coccio ma temo sia un nostro limite non saper gestire i vantaggi...su questo è Corbani che dovrebbe intervenire con time out e non stando comodamente seduto in panchina...

    Anche il coach mi sembra in modalità "work in progress", quest'anno in alcune occasioni non mi è parso infallibile ma confido che come i ragazzi dimostri di saper progredire. Ricordiamoci che in fin dei conti la squadra è un progetto in crescita, a inizio anno non credevamo di poterci ritrovare alle Final Eight e in piena lotta per i playoff: questo sta accadendo perchè rispetto ad agosto ci sono stati dei progressi sotto diversi aspetti, diversamente credo che ci troveremmo più indietro di come siamo.

  • luke76 04/03/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( Alato62 04/03/2017 @ 12:03 )

    Assolutamente sì: io spero che tale innesto sia realizzabile a fine stagione regolare, inserendo un passaportato tra quelli che hanno finito la stagione ed hanno ancora voglia di strappare qualche euro, sempre chhe il regolamento lo permetta (l'anno ...

    Il rischio di questi innesti (magari di gente già sotto contratto per il prossimo) è che vengano solo per soldi con scarso impegno...magari Okoye...

  • luke76 04/03/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 04/03/2017 @ 11:51 )

    Allenatore e ragazzi, benchè non esenti da errori, non mi sembrano "de coccio", sono quindi certo che riusciranno a far tesoro di questa seppur breve esperienza in Coppa, la quale (non dimentichiamolo) ben pochi avrebbero dato per scontata lo scorso ...

    assolutamente non sono de coccio ma temo sia un nostro limite non saper gestire i vantaggi...su questo è Corbani che dovrebbe intervenire con time out e non stando comodamente seduto in panchina...

  • Alato62 04/03/2017, 12.03
    Citazione ( MonsterBlock23 04/03/2017 @ 11:51 )

    Allenatore e ragazzi, benchè non esenti da errori, non mi sembrano "de coccio", sono quindi certo che riusciranno a far tesoro di questa seppur breve esperienza in Coppa, la quale (non dimentichiamolo) ben pochi avrebbero dato per scontata lo scorso ...

    Assolutamente sì: io spero che tale innesto sia realizzabile a fine stagione regolare, inserendo un passaportato tra quelli che hanno finito la stagione ed hanno ancora voglia di strappare qualche euro, sempre chhe il regolamento lo permetta (l'anno scorso sì, come dimostra il nostro innesto di Pepper per i playout). Tra quelli che mi vengono in mente, al di là di un loro impegno in post season, ci sono Chris Mortellaro da Chieti, come centro, Stan Okoye di Varese in prestito ad Udine, come ala forte, e Adam Sollazzo da Treviglio, come ala piccola che sposterebbe qualche minuto Sandri in ala forte.

  • MonsterBlock23 04/03/2017, 11.51
    Citazione ( Alato62 04/03/2017 @ 11:46 )

    Sono del tuo medesimo avviso. Ieri pomeriggio, ho avuto l'ulteriore conferma che siamo una squadra in grado di competere contro chiunque ed aspirare a raggiungere i playoff, specialmente a seguito del rientro a pieno titolo di Chessa. Spero che quest ...

    Allenatore e ragazzi, benchè non esenti da errori, non mi sembrano "de coccio", sono quindi certo che riusciranno a far tesoro di questa seppur breve esperienza in Coppa, la quale (non dimentichiamolo) ben pochi avrebbero dato per scontata lo scorso agosto. Certo che torniamo sempre lì: in queste condizioni, un innesto sensato potrebbe fare la differenza.

  • Alato62 04/03/2017, 11.46
    Citazione ( MonsterBlock23 04/03/2017 @ 10:37 )

    Non posso darti torto, diciamo che se avessimo perso senza appelli forse l'avremmo presa più serenamente da subito. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, con una sconfitta pesante non avremmo avuto la dimostrazione che questa squadra può giocars ...

    Sono del tuo medesimo avviso. Ieri pomeriggio, ho avuto l'ulteriore conferma che siamo una squadra in grado di competere contro chiunque ed aspirare a raggiungere i playoff, specialmente a seguito del rientro a pieno titolo di Chessa. Spero che questa bruciante sconfitta, per come è maturata ed essendo il bis della partita di campionato di Latina, sia anche l'occasione per riflettere tutti insieme, giocatori e staff tecnico, sui rimedi da adottare in queste occasioni e, soprattutto, su come farlo in corsa. Prima importante riprova sarà domenica pomeriggio contro l'Eurobasket, per riscattare la partita dell'andata contro una squadra che si è rivelata ostica per noi. Tutti al Palazzetto (io ho già comprato il mio biglietto) e daje Virtus!!!

  • NikoVecchiaGuardia 04/03/2017, 11.31
    Citazione ( luke76 04/03/2017 @ 00:26 )

    Guarda posso immaginare (perché capire certe eminenze grigie mi è impossibile) che abbiate una rivalità con Cantù? ..perché le tifoserie sono gemellate... Mike Hall che esulta ai nostri canestri:idolo!!!

    Sicuramente sarà stato per quello...anche se noi personalmente non abbiamo nulla contro Roma...Mike è un idolo!

  • Trevigianissimo 04/03/2017, 10.41
    Citazione ( Alato62 04/03/2017 @ 09:50 )

    Il nostro problema non è tanto avere solo tre interni, ma è avere come terzo lungo Vedovato, allo stato attuale, assolutamente inadatto a competere con i centri delle squadre più quotate di entrambi i gironi della A2. Ad inizio stagione, Corbani l ...

    Sono convinto anch'io che Biella sia favorita per arrivare in finale.

  • MonsterBlock23 04/03/2017, 10.37
    Citazione ( luke76 04/03/2017 @ 10:30 )

    Il problema è che facendoci la bocca alla vittoria poi perderla , avendo sostanzialmente meritato di vincerla, è peggio che prendere una imbarcata lì per lì..poi ovviamente a mente fredda esce pure tutto il buono della partita di ieri ma bastereb ...

    Non posso darti torto, diciamo che se avessimo perso senza appelli forse l'avremmo presa più serenamente da subito. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, con una sconfitta pesante non avremmo avuto la dimostrazione che questa squadra può giocarsela alla pari anche in condizioni non propriamente favorevoli.

  • luke76 04/03/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 04/03/2017 @ 10:03 )

    Immagino che aver assistito dal vivo inasprisca ogni sensazione ;)Credo comunque che essere partito con pochissime aspettative mi aiuti a vederla meno nera.

    Il problema è che facendoci la bocca alla vittoria poi perderla , avendo sostanzialmente meritato di vincerla, è peggio che prendere una imbarcata lì per lì..poi ovviamente a mente fredda esce pure tutto il buono della partita di ieri ma basterebbe così poco per portare a casa certe partite...

  • MonsterBlock23 04/03/2017, 10.03
    Citazione ( luke76 03/03/2017 @ 23:29 )

    Beato te che hai smaltito...a me non è bastato tutto il viaggio di ritorno in silenzio in macchina...un suicidio sportivo se ne esiste uno..

    Immagino che aver assistito dal vivo inasprisca ogni sensazione ;)Credo comunque che essere partito con pochissime aspettative mi aiuti a vederla meno nera.

Pagina di 4