Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 22/02/2017, 22.51

Il supplementare premia Bologna. La Segafredo sbanca Chieti

64-69 il finale

Serie A2 Est
La Segafredo Bologna vince sul campo della Proger Chieti per 64-69.

Primo tempo equilibrato tra Proger e Virtus Bologna. Nella prima parte di gara a fare la voce grossa è la formazione ospite, al suono della prima sirena il tabellone recita 11-19.
Inerzia ribaltata nella seconda frazione, Chieti realizza un parziale di 24-15 che le permette di giungere in vantaggio al riposo.
La trama del secondo tempo è meno emozionante, la Proger mantiene un esiguo margine di vantaggio sulla Virtus ma nel finale rischia la beffa. Bruttini segna il 58-60 a 2' dal termine ma Decosey impatta poco dopo il 60-60.
Negli ultimi secondi Rosselli fallisce il tiro della vittoria, la sfida si decide al supplementare.
Umeh e Rosselli realizzano i canestri del +5 ospite, mentre Chieti va a segno dalla lunetta con Allegretti.
A 30" dal termine la Proger chiama timeout ma al rientro in campo la persa di Allegretti spegne le speranze di vittoria.
La Segafredo Bologna vince 64-69.


Proger Chieti: Allegretti 19, Golden 14, Decosey 12, Mortellaro 9.

Segafredo Bologna: Umeh 23, Rosselli 13, Spissu 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • luca92nba 23/02/2017, 18.36
    Citazione ( vondemonadis 23/02/2017 @ 08:23 )

    L'innesto di Decosey ? Sembrerebbe un giocatore più funzionale rispetto a Davis. Sotto canestro Mortellaro ha fatto il bello e cattivo tempo e Allegretti ha giocato una grande partita. Partita chiave domenica contro Piacenza.

    Decosey più funzionale alla squadra sicuramente; ci mancava un giocatore atletico che può dare il suo contributo in difesa e a rimbalzo. E poi essendo stato ingaggiato da una candidata alla promozione, così scarso non deve essere. Avendo teoricamente buoni tiratori italiani dall'arco (Venucci, Allegretti, Fallucca su tutti) l'aver rinunciato ad un altro tiratore come Davis a favore di Decosey non dovrebbe essere una tragedia.
    Tuttavia Cade Davis è tecnicamente grande giocatore, grandissimo tiratore e conoscitore di basket; lo vedrei meglio in A dove puoi avere 6 stranieri ed essere un giocatore di sistema e specialista.Speriamo di raggiungere la salvezza diretta, anche se la vedo dura lo stesso. Ce la giocheremo con Ferrara ed Imola.

  • MJmademecrazy 23/02/2017, 16.54
    Citazione ( Stevebasket 23/02/2017 @ 14:00 )

    Eh magari ....... In realtà stiam giocando in 7 e con un gioco come quello che fa' Trieste, improntato all intenstià difensiva e sul ritmo, alla lunga 'sta roba si paga. Perchè Prandin ancora non è rientrato da un mese di stop, Baldasso sta gioc ...

    Pensando che Brescia ne ha giocate 20 per salire l'anno scorso nei PO,non posso che condividere ! Non capisco però perchè il coach dia così poco spazio a Simioni.... Si rischia veramente di arrivare con il Citta cotto... Il rientro di Bobo serve come il pane per le rotazioni degli esterni...ed il recupero di Lollo pure ! ( per non parlare di Green in trasferta.....). Certo Fernandez...avercelo !!!

  • Stevebasket 23/02/2017, 14.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per il prossimo anno, eventualmente. Per quest anno dalla Spagna non si muove. Anche perchè sta facendo faville. E non lo mollano sicuro

  • Stevebasket 23/02/2017, 14.01

    il 38enne Cittadini ....

  • Stevebasket 23/02/2017, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh magari ....... In realtà stiam giocando in 7 e con un gioco come quello che fa' Trieste, improntato all intenstià difensiva e sul ritmo, alla lunga 'sta roba si paga. Perchè Prandin ancora non è rientrato da un mese di stop, Baldasso sta giocando ai livelli piu bassi da quando è a Trieste (in difesa un laciapassare, ed in attacco, lui che è un tiratore, non sta mettendo un tiro...) e Simioni vede il campo per 2 o 3 minuti a partita. Giochiamo di fatto con i 2 USA, piu DaRos, Coronica ( gran cuore e gran gambe ma non certo un talento...), Bossi, ed il 37 enne Pecile e il 28 enne Cittadini..... E affronteremo play off dove si giocano anche 5 partite, giocando 1 giorno si e uno no. .... Fidati, una bella differenza di roster con le bolognesi e treviso

  • NikoVecchiaGuardia 23/02/2017, 11.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bene almeno potrò vedere il roster al completo! Tanto mi fermo per il week end a Bologna con un pò di amici, sia che passiamo o no!

  • Stevebasket 23/02/2017, 11.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E voglio ben vedere che non ve la giocate con tutti !! Con quel roster !! La mia opinione infatti è che SOLO LA Fortitudo, se azzecca dei gran play off, ha IN TEORIA l'organico per battervi. Le altre no. Nè Trieste, nè Treviso, nè Mantova, nè Ravenna nè Roseto. Forse Verona potrebbe creare gprooblemi ma non è affatto certo che ci arrivi ai play off, visto che continua ad essere discontinua, pur con un organico coi controcazzi

  • scusichihafattopalo 23/02/2017, 11.20
    Citazione ( Stevebasket 23/02/2017 @ 11:18 )

    E personalmente non l'ho mai definita corta la rosa della Virtus. Ci mancherebbe pure !! Ho solo scritto che IN CHIAVE PLAY OFF, il roster della F mi sembra piu.. ."idoneo" a battaglie di quel genere. Ah, che dura farsi capire....

    No ma questa era una considerazione generale rivolta semmai ad altri commenti

  • Stevebasket 23/02/2017, 11.18
    Citazione ( scusichihafattopalo 23/02/2017 @ 11:14 )

    A ranghi completi la Virtus ha Spissu, Umeh, Rosselli, Ndoja, Lawson, Spizzichini, Bruttini, Michelori piu' 4 giovani di talento. Io questa squadra corta che dite voi non ce la vedo tanto......

    E personalmente non l'ho mai definita corta la rosa della Virtus. Ci mancherebbe pure !! Ho solo scritto che IN CHIAVE PLAY OFF, il roster della F mi sembra piu.. ."idoneo" a battaglie di quel genere. Ah, che dura farsi capire....

  • Stevebasket 23/02/2017, 11.16
    Citazione ( scusichihafattopalo 23/02/2017 @ 11:10 )

    Veramente ci sarebbero anche Ndoja e Rosselli .....

    Non lo dimentico affatto. Ma è anche vero che Ndoja per ora il campo non lo ha visto. E cosi come ho omesso di citare Rosselli, parimenti ho omesso di citare Italiano della F., che di certo ha meno classe e talento del giocatore Virtus, ma quanto a uso di gomitucci....in campo sa farsi sentire eccome.

  • scusichihafattopalo 23/02/2017, 11.14

    A ranghi completi la Virtus ha Spissu, Umeh, Rosselli, Ndoja, Lawson, Spizzichini, Bruttini, Michelori piu' 4 giovani di talento. Io questa squadra corta che dite voi non ce la vedo tanto......

  • scusichihafattopalo 23/02/2017, 11.10
    Citazione ( Stevebasket 23/02/2017 @ 09:38 )

    Credo che dal punto di vista tecnico il duello chiave sia quello Knox-Lawson. Nel senso che se Justine Knox riesce almeno a contenere, a limitare il centro Virtus, poi per il resto, nello spot di 4, con tutto il rispetto e la stima per Michelori (e m ...

    Veramente ci sarebbero anche Ndoja e Rosselli .....

  • Tiroda4 23/02/2017, 11.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se vogliamo provare a giocarcela, un esterno è indispensabile.

  • Tiroda4 23/02/2017, 11.04
    Citazione ( Stevebasket 23/02/2017 @ 09:38 )

    Credo che dal punto di vista tecnico il duello chiave sia quello Knox-Lawson. Nel senso che se Justine Knox riesce almeno a contenere, a limitare il centro Virtus, poi per il resto, nello spot di 4, con tutto il rispetto e la stima per Michelori (e m ...

    La F è più lunga ed una panchina migliore ed il quintetto globalmente vale quello della Virtus, per cui secondo me è favorita. D'altra parte, hanno un budget superiore e da inizio stagione puntano apertamente a salire. La Virtus per giocarsela ha bisogno di stare bene (tutti) e di un innesto fra gli esterni perché fra i 4 giovani (Penna, Pajola, Oxilia, Petrovic) forse il solo Penna può effettivamente stare in campo minuti importanti.

  • NikoVecchiaGuardia 23/02/2017, 10.14
    Citazione ( sisisisi 23/02/2017 @ 09:11 )

    La coppa non credo sia attendibile su questo... partite secche lo sono difficilmente...

    Intanto iniziamo a farci un'idea...Son curioso di vedere dal vivo come giocano Mantova, Trieste e Treviso...Bologna senza Lawson ha perso un pò il mio interesse anche se al completo son sicuramente i favoriti a salire insieme alla Fortitudo.

  • Stevebasket 23/02/2017, 09.53
    Citazione ( charliedoc 23/02/2017 @ 09:47 )

    Qui a Treviso attualmente mi sembra che siamo pronti a calare il 2 di briscola... partita di livello imbarazzante, De Cosey come quello visto a Treviso ma con più amnesie difensive aggiunte, desolante... Bologna tutta Rosselli e Umeh, ma con Lawson ...

    Ma si sa nulla di nomi possibili per il ...2 di briscola ? ;- )) Prendono un giocatore nello stesso spot che occupava De Cosey ?

  • Checcochecco 23/02/2017, 09.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Traditore dei tuoi colori. A me faceva pena perchè era evidente che potesse fare moooolto di più ma che fosse bloccato psicologicamente(come ho detto al bavoso),e l'ambiente non l'ha aiutato,mi è dispiaciuto.

  • lollobaskettaro 23/02/2017, 09.50
    Citazione ( vondemonadis 23/02/2017 @ 08:12 )

    Vittoria faticosissima per la Virtus con Chieti che perde una grande occasione. Umeh ancora una volta un fattore ma a deciderla, nell'overtime, sono stati i punti di Rosselli. Spissu e Penna hanno spadellato, Golden non è affatto così scarso, tutt ...

    vista in tv sky e concordo....Chieti ha perso una grande occasione contro una bologna incerottata dove avevano una grande occasione di mettersi in mostra i giovani tanto decantati ma almeno ieri sera un flop assoluto......come d'altronde anche per Chieti che se avessero avuto un cambio un minimo decente tra i giovani esterni parleremo di partita vinta. Comunque penso che Chieti come quintetto senior si possa salvare come Bologna che una volta rientrato il quintetto base a posto e accorciando le rotazioni è candidata alla vittoria finale.

  • charliedoc 23/02/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( bosciafan 23/02/2017 @ 09:24 )

    può essere che tu abbia ragione, la F ha un ottimo organico ma al completo con Lawson, Michelori, Bruttini e Ndoja la Virtus ha una skyline che nessuno in A2 può vantare. non dimenticherei che Treviso sta giocando con un solo straniero e potrebbe c ...

    Qui a Treviso attualmente mi sembra che siamo pronti a calare il 2 di briscola... partita di livello imbarazzante, De Cosey come quello visto a Treviso ma con più amnesie difensive aggiunte, desolante... Bologna tutta Rosselli e Umeh, ma con Lawson può vedersela con la F. Treviso e le altre di rincorsa. Imbarazzante è che qualunque squadra salga ci sono pochissimi giocatori che potranno stare in serie A. Ed è la nostra serie A...

  • Stevebasket 23/02/2017, 09.38
    Citazione ( bosciafan 23/02/2017 @ 09:24 )

    può essere che tu abbia ragione, la F ha un ottimo organico ma al completo con Lawson, Michelori, Bruttini e Ndoja la Virtus ha una skyline che nessuno in A2 può vantare. non dimenticherei che Treviso sta giocando con un solo straniero e potrebbe c ...

    Credo che dal punto di vista tecnico il duello chiave sia quello Knox-Lawson. Nel senso che se Justine Knox riesce almeno a contenere, a limitare il centro Virtus, poi per il resto, nello spot di 4, con tutto il rispetto e la stima per Michelori (e meno per Bruttini...), io Mancinelli, quanto a talento, non lo scambierei per nessuno dei due... E nel reparto esterni, alla fine le squadre si equivalgono. Prima, senza Legion, la Virtus avendo Umeh aveva certamente piu esperienza. Ora davvero credo che Ruzzier, Candi, Legion, Montano e Raucci, pareggiano tranquillamente il valore di Spissu, Umeh, Spizzichini, Penna e Pajola. Anzi.

  • bosciafan 23/02/2017, 09.24
    Citazione ( Stevebasket 23/02/2017 @ 09:14 )

    Non cocncordo con il tuo pronostico in chiave play off. La virtus, intanto dovrà ppena inserirlo, un Ndoja che non vede nei ranghi ...da settembre ?... e non è una cosa cosi automatica e rapida (inoltre non è che dopo 6 mesi di lontananza dalle ...

    può essere che tu abbia ragione, la F ha un ottimo organico ma al completo con Lawson, Michelori, Bruttini e Ndoja la Virtus ha una skyline che nessuno in A2 può vantare. non dimenticherei che Treviso sta giocando con un solo straniero e potrebbe calare un asso da qua al 28/4 tale da mandare all'aria più di qualche pronostico.

  • Stevebasket 23/02/2017, 09.14
    Citazione ( bosciafan 23/02/2017 @ 08:42 )

    c'è poco da dire, la Virtus sta tenendo botta senza il suo miglior giocatore e ieri pure senza Spizzichini, anche Michelori non mi sembrava stesse benissimo. al completo ( con Ndoja ? ) nei play off non ce ne sarà per nessuno, finale scontato. conc ...

    Non cocncordo con il tuo pronostico in chiave play off. La virtus, intanto dovrà ppena inserirlo, un Ndoja che non vede nei ranghi ...da settembre ?... e non è una cosa cosi automatica e rapida (inoltre non è che dopo 6 mesi di lontananza dalle partita il giocatore sarà immediatamente al 100 %...). In piu una buona parte del roster della Virtus è basta su giovanissimi (Oxilia, Penna, Pajola, Petrovic) di gran talento, nulla da dire, ma di certo non ancora abbastanza smailizati per il clima che si respira nelle partite chiave dei play off. Per questo dico Fortitudo. Ora che l'organico con Legion, e con Ruzzier recuperato, è completo, hanno quel talento, quella garra, ed in aluni giocatori pure quella giusta dose di "figlidibuonadonna" che alla fine nei play off risultano decisivi. Li vedo davvero come la squadra piu attrezzata per vincere la post season.

  • sisisisi 23/02/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 23/02/2017 @ 00:59 )

    Da quello che sto vedendo su lnp TV non mi sembra ci sia tutto questo abisso tra i due gironi, anche se nel vostro trovo che ci siano squadre con più qualità...da noi è molto equilibrato come girone. Una risposta la potrai avere dalle final eight ...

    La coppa non credo sia attendibile su questo... partite secche lo sono difficilmente...

  • Bologna80 23/02/2017, 08.45 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/02/2017 @ 23:23 )

    Non so se lo dici ironicamente, ma io tutta questa superiorità del girone est (nelle poche partite che ho visto...) non l'ho percepita.... tendenzialmente si, ma non così netta...

    No infatti io guardo solo la mia effe e ogni tanto la virtus su sky e mi sembra che il livello sia imbarazzante, e siccome si parla di questa superiorità del nostro girone mi facevo due domande..dell'ovest non so niente

  • bosciafan 23/02/2017, 08.42

    c'è poco da dire, la Virtus sta tenendo botta senza il suo miglior giocatore e ieri pure senza Spizzichini, anche Michelori non mi sembrava stesse benissimo. al completo ( con Ndoja ? ) nei play off non ce ne sarà per nessuno, finale scontato. concordo su Golden, inguardabile, tecnicamente scarsissimo, un cinghiale che se trova una difesa capace di negargli la penetrazione non ne segna uno. quanto alla presunta superiorità del girone est, è possibile che non ci sia come non c'era quella dell'ovest l'anno scorso tanto che in finale sono arrivate 2 squadre " orientali ". la superiorità sulla carta è stata assegnata per il volume degli investimenti, per il blasone e il seguito di tifosi di alcune società. la presenza delle 2 Bologna e di Treviso ha decretato questa superiorità, poi il fatto che nelle posizioni di testa ci siano Ravenna e Trieste, 2 squadre di livello non esattamente memorabile, fa pensare che forse non è tutto oro ciò che luccica. ai play off l'ardua sentenza.

  • Tiroda4 23/02/2017, 08.36
    Citazione ( lucavirtus 23/02/2017 @ 00:02 )

    In coppa Italia facciamo giocare i pulcini vi prego. Così riusciamo a recuperare qualcuno

    Hanno detto che dovrebbero rientrare Lawson e Ndoja, mi sembra la boiata del secolo, se non per farli giocare due minuti due per riprendere contatto col campo. Certo che rischiamo di dover mandare a referto gli under 18.

  • Tiroda4 23/02/2017, 08.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io l'ho sentita per radio ieri, non volevo credere alla serie di sfighe che raccontavano. Secondo me è Boniciolli che ce la tira. Da due mesi a questa parte non ce ne va dritta una. Comunque grande vittoria, importantissima per come è arrivata. Fortuna che c'è la Coppa Italia, speriamo di recuperare qualcuno per Jesi in casa che, a questo punto, è veramente dura con gli americani che hanno.

  • vondemonadis 23/02/2017, 08.23
    Citazione ( luca92nba 22/02/2017 @ 23:08 )

    Difesa imperforabile della Virtus nell'ultimo quarto.. non abbiamo segnato più in pratica... Rammarico ad altissimi livelli.

    L'innesto di Decosey ? Sembrerebbe un giocatore più funzionale rispetto a Davis. Sotto canestro Mortellaro ha fatto il bello e cattivo tempo e Allegretti ha giocato una grande partita. Partita chiave domenica contro Piacenza.

  • vondemonadis 23/02/2017, 08.12

    Vittoria faticosissima per la Virtus con Chieti che perde una grande occasione. Umeh ancora una volta un fattore ma a deciderla, nell'overtime, sono stati i punti di Rosselli. Spissu e Penna hanno spadellato, Golden non è affatto così scarso, tutt' altro. Bene per noi che ci fa respirare un po'.....

  • SimoFDL 23/02/2017, 01.10 Mobile

    Mamma mia, Golden é l'americano più scarso visto negli ultimi vent'anni su un campo da basket!!!

  • NikoVecchiaGuardia 23/02/2017, 00.59
    Citazione ( Bologna80 22/02/2017 @ 22:54 )

    Altra partita di A2 in cui si fa la gara a chi fa meno schifo...si parla tanto del girone est ma a me sembra siano abbastanza tristi tutte.. A ovest è peggio come 'dicono'?

    Da quello che sto vedendo su lnp TV non mi sembra ci sia tutto questo abisso tra i due gironi, anche se nel vostro trovo che ci siano squadre con più qualità...da noi è molto equilibrato come girone. Una risposta la potrai avere dalle final eight di Coppa italia e dai PO a fine campionato. Anche se onestamente penso che siate i favoriti a salire

  • AleGentile25 23/02/2017, 00.52 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/02/2017 @ 23:23 )

    Non so se lo dici ironicamente, ma io tutta questa superiorità del girone est (nelle poche partite che ho visto...) non l'ho percepita.... tendenzialmente si, ma non così netta...

    Condivido con te.. non c'è di certo un livello abissale tra i due gironi..

  • lucavirtus 23/02/2017, 00.02 Mobile

    In coppa Italia facciamo giocare i pulcini vi prego. Così riusciamo a recuperare qualcuno

  • Checcochecco 22/02/2017, 23.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh mentalmente spento da noi più che altro,se si ritrova è un ottimo giocatore,non credo abbia perso il talento che aveva al college.

  • Checcochecco 22/02/2017, 23.24

    Che fortissima la Virtus.

  • sisisisi 22/02/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( Bologna80 22/02/2017 @ 22:54 )

    Altra partita di A2 in cui si fa la gara a chi fa meno schifo...si parla tanto del girone est ma a me sembra siano abbastanza tristi tutte.. A ovest è peggio come 'dicono'?

    Non so se lo dici ironicamente, ma io tutta questa superiorità del girone est (nelle poche partite che ho visto...) non l'ho percepita.... tendenzialmente si, ma non così netta...

  • luca92nba 22/02/2017, 23.08 Mobile

    Difesa imperforabile della Virtus nell'ultimo quarto.. non abbiamo segnato più in pratica... Rammarico ad altissimi livelli.

  • Badboys73 22/02/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( Bologna80 22/02/2017 @ 22:54 )

    Altra partita di A2 in cui si fa la gara a chi fa meno schifo...si parla tanto del girone est ma a me sembra siano abbastanza tristi tutte.. A ovest è peggio come 'dicono'?

    Alla Virtus mancava mezza squadra tra infortunati e rotti in corso d'opera, ma é vero livello infimo......

  • fuarceUDIN 22/02/2017, 22.59 Mobile

    Dopo gli ultimi cambi di mercato e con l'arrivo di DeCosey (che credo si debba ancora ambientare al meglio...) Chieti è tutta un'altra squadra... certo che se poi la Virtus vince anche giocando male e con mezza squadra infortunata...

  • Vnereandthunder 22/02/2017, 22.57

    e si è rotto pure spizzichini che era per distacco il più in forma della squadra... Daje così, ne rimarrà soltanto 1! Davide Bruttini MVP della partita con Umeh... Anche michelori ha preso una botta ho letto adesso... insomma siamo fortunatissimi!

  • daniyel 22/02/2017, 22.57

    Battute a parte partita di un livello imbarazzante, la virtus era almeno giustificata dai numerosi problemi fisici. Ad un certo punto Chieti ha smesso di giocare e sembrava volerla perdere a tutti i costi

  • EiBi 22/02/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( daniyel 22/02/2017 @ 22:56 )

    Il Virtus Pink Monday inizia a fare effetto...Rosselli nell'articolo è diventato Rossella

    Errore di battitura ;)

  • daniyel 22/02/2017, 22.56

    Il Virtus Pink Monday inizia a fare effetto...Rosselli nell'articolo è diventato Rossella

  • Bologna80 22/02/2017, 22.54 Mobile

    Altra partita di A2 in cui si fa la gara a chi fa meno schifo...si parla tanto del girone est ma a me sembra siano abbastanza tristi tutte.. A ovest è peggio come 'dicono'?

Pagina di 2