Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/02/2017, 23.48

Ramagli: Il canestro di Cortese non era buono ma fa parte del gioco. Sbagliare è umano

Le parole del coach di Bologna dopo il KO interno con Ferrara

Serie A2 Est

Alessandro Ramagli, nella conferenza stampa postpartita, ha detto che il canestro di Riccardo Cortese non era valido.

 

Ma Ramagli non si è voluto fermare sull’errore arbitrale bensì ha preferito parlare della prova della sua squadra.

 

Questo un estratto delle sue parole riportate da Bolognabasket.

 

Peccato perchè l’abbiamo riagguantata e poi ci è scappata di mano. Nel secondo tempo abbiamo giocato con anima.

Loro alla fine hanno meritato, però siamo arrivati con la palla in mano per vincerla. Niente da dire, dobbiamo rimetterci lì, ritrovare i nostri giocatori e le nostre cose.

Il canestro non era buono? Lo so, ma fa parte del gioco. Non c’è l’instant replay, e le decisioni individuali hanno deciso che era buono. Dico solo che il tiro finale è stato scoccato dopo la sirena, ma è umano sbagliare. Rigore è quando arbitro fischia.

Adesso bisogna aspettare che passi la nottata e tornare migliori di quanto siamo stati stasera. Nelle difficoltà – che sono davanti agli occhi di tutti – dobbiamo fare passi avanti.

Qui tutte le parole del coach di Bologna.

Questo uno screenshot del tiro di Cortese, in attesa di recuperare il video.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • lucavirtus 08/02/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( FossaFortitudo 08/02/2017 @ 16:43 )

    Noi siamo orgogliosi di essere fortitudini,punto. Non sono certo i giocatori o gli allenatori che possono accrescere o diminuire il nostro senso di appartenenza, come succede invece da voi. Boniciolli non è la fortitudo, è un professionista pagato ...

    Se lo dici tu...

  • FossaFortitudo 08/02/2017, 16.43
    Citazione ( lucavirtus 08/02/2017 @ 15:49 )

    Essere orgogliosi di boniciolli non vi fa onore eh

    Noi siamo orgogliosi di essere fortitudini,punto. Non sono certo i giocatori o gli allenatori che possono accrescere o diminuire il nostro senso di appartenenza, come succede invece da voi. Boniciolli non è la fortitudo, è un professionista pagato per allenare, quindi di ciò che dice o fa, ne risponde lui in quanto allenatore di pallacanestro, di certo non compromette la mia fede.

  • lucavirtus 08/02/2017, 15.49 Mobile
    Citazione ( FossaFortitudo 08/02/2017 @ 14:02 )

    Quindi con ramagli ti senti più fiero di essere virtussino perchè lui rappresenta il vostro 'stile', immagino che quando c'era boniciolli in panca ti sentivi un pò meno fiero di esserlo. Un fortitudino invece è sempre orgoglioso di esserlo a pres ...

    Essere orgogliosi di boniciolli non vi fa onore eh

  • Tiroda4 08/02/2017, 14.08
    Citazione ( FossaFortitudo 08/02/2017 @ 13:57 )

    pienamente d'accordo con te, il tifoso virtus tifa a condizione che ci siano i presupposti per farlo, il tifoso fortitudo a prescindere da tutto e tutti, sono due modi diversi di vivere lo sport, perfettamente legittimi entrambi.

    Ti dirò che anche dire che io "tifi" è un po' un'iperbole. Vado a vedere la partita e partecipo. Mai cantato un coro. Giusto, salto quando parte il classico "chi non salta è Fortitudo"...

  • Tiroda4 08/02/2017, 14.07
    Citazione ( FossaFortitudo 08/02/2017 @ 14:02 )

    Quindi con ramagli ti senti più fiero di essere virtussino perchè lui rappresenta il vostro 'stile', immagino che quando c'era boniciolli in panca ti sentivi un pò meno fiero di esserlo. Un fortitudino invece è sempre orgoglioso di esserlo a pres ...

    Con Boniciolli mi sentivo un po' in imbarazzo per avere un allenatore così, il cui principale sport era lamentarsi del miglior centro del campionato precedente (Ford) perché era meno di 130 kg e di un giocatore con 10 anni di NBA ad alto livello alle spalle (Boykins) perché era piccolo. Poi anche quel Langford che giocava guardia non era un gran che. La miglior Virtus degli ultimi 15 anni nelle peggiori mani possibili.

  • FossaFortitudo 08/02/2017, 14.02
    Citazione ( lucavirtus 08/02/2017 @ 08:25 )

    Aggiungo noi Ramagli voi maragli che può sembrare uno sfottò ma è il sunto perfetto della differenza di stile tra le due società e tra i loro tifosi (mediamente)

    Quindi con ramagli ti senti più fiero di essere virtussino perchè lui rappresenta il vostro 'stile', immagino che quando c'era boniciolli in panca ti sentivi un pò meno fiero di esserlo. Un fortitudino invece è sempre orgoglioso di esserlo a prescindere da chi lo rappresenta, è questa la differenza tra noi e voi.

  • FossaFortitudo 08/02/2017, 13.57
    Citazione ( Tiroda4 08/02/2017 @ 12:47 )

    Sono pienamente d'accordo. La fede è un'altra cosa. La nostra è una passione, per cui la Virtus rimane la Virtus, ed è non una fede ma una modalità di vivere lo sport, un insieme di valori sportivi, che va difesa qualora cada in mano di persone c ...

    pienamente d'accordo con te, il tifoso virtus tifa a condizione che ci siano i presupposti per farlo, il tifoso fortitudo a prescindere da tutto e tutti, sono due modi diversi di vivere lo sport, perfettamente legittimi entrambi.

  • Tiroda4 08/02/2017, 12.47
    Citazione ( FossaFortitudo 08/02/2017 @ 12:28 )

    Tu hai detto testuali parole: 'anche con queste cose la virtus può tornare ad essere la virtus'. Quindi la virtus può tornare ad essere la virtus perchè c’è ramagli il magnanimo. Da ciò si evince che prima di ramagli, la virtus non era più la ...

    Sono pienamente d'accordo. La fede è un'altra cosa. La nostra è una passione, per cui la Virtus rimane la Virtus, ed è non una fede ma una modalità di vivere lo sport, un insieme di valori sportivi, che va difesa qualora cada in mano di persone che non ne incarnano l'identità. Io ho continuato ad abbonarmi ma secondo me per anni la Virtus ne è stata un pallido e deforme simulacro. Dall'arrivo di Villalta si è iniziato faticosamente a ricostruire; processo interrotto l'anno scorso con la cacciata di Villalta e ripresa quest'anno con Bucci, e che confido che Zanetti, che è uomo intelligente e che ha ben presente dove sta il valore della Virtus. L'identità della Fortitudo invece mi pare risiedere essenzialmente nei tifosi, che sono sostanzialmente dei fedeli, come tu li descrivi, ovvero persone acriticamente fidelizzate. Anche in questo le due popolazioni di appassionati differiscono.

  • FossaFortitudo 08/02/2017, 12.28
    Citazione ( Tiroda4 08/02/2017 @ 12:21 )

    Noi non facciamo i signori. Noi siamo signori.

    Tu hai detto testuali parole: 'anche con queste cose la virtus può tornare ad essere la virtus'. Quindi la virtus può tornare ad essere la virtus perchè c’è ramagli il magnanimo. Da ciò si evince che prima di ramagli, la virtus non era più la virtus ed è proprio questa la differenza tra noi e voi: la vostra fede è legata ai nomi, ai personaggi, la nostra invece trascende tutto questo, è al di sopra di tutto.

  • Tiroda4 08/02/2017, 12.21
    Citazione ( FossaFortitudo 08/02/2017 @ 12:01 )

    Se vabbè, facile fare i signori per una sconfitta contro ferrara. Avrei proprio voluto vedere quali sarebbero state le dichiarazioni di ramagli se avesse perso il derby per un canestro irregolare. Tra l'altro lo stesso boniciolli dopo il derby, non ...

    Noi non facciamo i signori. Noi siamo signori.

  • FossaFortitudo 08/02/2017, 12.01
    Citazione ( Tiroda4 08/02/2017 @ 07:04 )

    Dichiarazioni di Ramagli da allenatore della Virtus. Post di Boniciolli su facebook da allenatore della Fortitudo. Ho detto tutto, e grazie mamma per avermi fatto Virtussino. Dopo la partita di ieri sera ero andato a letto con le palle girate. Stamat ...

    Se vabbè, facile fare i signori per una sconfitta contro ferrara. Avrei proprio voluto vedere quali sarebbero state le dichiarazioni di ramagli se avesse perso il derby per un canestro irregolare. Tra l'altro lo stesso boniciolli dopo il derby, non è stato più di tanto polemico, sottolineando più il grande spettacolo messo in piedi dalle due squadre piuttosto che l'errore arbitrale. Siate onesti dai, o forse l'onestà non rientra nel vostro DNA.

  • fyssas14 08/02/2017, 11.37

    va bene tutto.. ma questi 3 personaggi non devono più arbitrare... o non conoscono le regole oppure c' era qualcosa di strano... io spero spero che l' ipotesi giusta sia la prima... hanno sbagliato tutto il possibile.. e poi la perla finale.. un cieco che non ha mai visto una partita di basket avrebbe annullato quel canestro... uno schifo inammissibile..

  • daniyel 08/02/2017, 11.05
    Citazione ( lucavirtus 08/02/2017 @ 10:29 )

    Ma nooo devi dire conigli non bagagli! Così saresti diventato l'idolo della tua tifoseria!

    ho capito ma dopo salta rima, pare brutto...

  • lucavirtus 08/02/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( daniyel 08/02/2017 @ 10:02 )

    Rilancio con noi maragli voi bagagli

    Ma nooo devi dire conigli non bagagli! Così saresti diventato l'idolo della tua tifoseria!

  • daniyel 08/02/2017, 10.02 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 08/02/2017 @ 08:25 )

    Aggiungo noi Ramagli voi maragli che può sembrare uno sfottò ma è il sunto perfetto della differenza di stile tra le due società e tra i loro tifosi (mediamente)

    Rilancio con noi maragli voi bagagli

  • Tiroda4 08/02/2017, 08.40 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 08/02/2017 @ 08:25 )

    Aggiungo noi Ramagli voi maragli che può sembrare uno sfottò ma è il sunto perfetto della differenza di stile tra le due società e tra i loro tifosi (mediamente)

    Niente male...

  • mix1981 08/02/2017, 08.30

    Dopo una sconfitta, seppur meritata non è facile avere questa lucidità... ora però sarebbe carino tornare a vincere...

  • lucavirtus 08/02/2017, 08.25 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/02/2017 @ 07:04 )

    Dichiarazioni di Ramagli da allenatore della Virtus. Post di Boniciolli su facebook da allenatore della Fortitudo. Ho detto tutto, e grazie mamma per avermi fatto Virtussino. Dopo la partita di ieri sera ero andato a letto con le palle girate. Stamat ...

    Aggiungo noi Ramagli voi maragli che può sembrare uno sfottò ma è il sunto perfetto della differenza di stile tra le due società e tra i loro tifosi (mediamente)

  • Tiroda4 08/02/2017, 07.04 Mobile

    Dichiarazioni di Ramagli da allenatore della Virtus. Post di Boniciolli su facebook da allenatore della Fortitudo. Ho detto tutto, e grazie mamma per avermi fatto Virtussino. Dopo la partita di ieri sera ero andato a letto con le palle girate. Stamattina viste le dichiarazioni vado al lavoro sorridente. Anche con queste cose la Virtus può tornare ad essere la Virtus, e la differenza con gli "altri" oggi non potrebbe essere più evidente.

  • Piccio12 08/02/2017, 02.36 Mobile
    Citazione ( Scafatibasket 07/02/2017 @ 23:58 )

    Dichiarazioni da signore onore a coach ramagli

    Ramagli è un signore esatto peccato sa sulla panca sbagliata :-) se succedeva al ns coach non ci salvavamo più e magari qualche fenomeno lo seguiva pure. Cmq un'altra sconfitta V mica dormire meglio :-))) di

  • SimoFDL 08/02/2017, 00.44 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 08/02/2017 @ 00:23 )

    che disco rotto mamma mia... senza offesa...

    Dai la mia era chiaramente una battuta provocatoria!! Gli arbitri fanno pena, e non da oggi, solo che, perdere un derby con decisioni arbitrali dubbie, ti lascia dell'amaro in bocca differente piuttosto che perdere con Ferrara ;-)

  • AleGentile25 08/02/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 08/02/2017 @ 00:13 )

    Come fa a lamentarsi, i grigi gli hanno regalato il derby!!! Ahahahahahah

    Beh dai.. anche questo è un errore enorme

  • Vnereandthunder 08/02/2017, 00.23
    Citazione ( SimoFDL 08/02/2017 @ 00:13 )

    Come fa a lamentarsi, i grigi gli hanno regalato il derby!!! Ahahahahahah

    che disco rotto mamma mia... senza offesa...

  • simor17 08/02/2017, 00.21

    a noi nel recupero contro Biella ci annullarono una tripla a fil di sirena buona.. per fortuna non ci è costata la vittoria

  • SimoFDL 08/02/2017, 00.13 Mobile

    Come fa a lamentarsi, i grigi gli hanno regalato il derby!!! Ahahahahahah

  • Bologna80 08/02/2017, 00.12 Mobile

    Non fa parte del gioco, questo è un errore che si puo e si deve evitare...meglio per noi almeno

  • simo10 08/02/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( Scafatibasket 07/02/2017 @ 23:58 )

    Dichiarazioni da signore onore a coach ramagli

    Quoto! Un esempio da seguire!

  • robben90 08/02/2017, 00.02 Mobile

    Clamoroso davvero, arbitri che meritano di andare ad arbitrare i derby tra 12enni

  • Scafatibasket 07/02/2017, 23.58 Mobile

    Dichiarazioni da signore onore a coach ramagli