Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 15/01/2017, 19.54

Treviso sbanca Mantova

71-70 il finale per la De' Longhi

Serie A2 Est
La De’ Longhi Treviso sbanca il parquet di Mantova 71-70.

Perry 24, Moretti 16, DeCosey 7, Rinaldi 6, Negri 6, Fantinelli 4, Saccaggi 4, Ancellotti 4)


DINAMICA GENERALE MANTOVA – DE’ LONGHI TREVISO 70-71

DINAMICA GENERALE: Giachetti 7 (0/1, 1/3), Corbett 13 (5/7, 0/3), Amici 10 (2/7, 2/8), Daniels 13 (2/2, 3/8), Candussi 9 (4/6 da 2); Vencato 4 (2/3, 0/1), Casella 2 (1/1, 0/2), Gergati 9 (2/2, 1/2), Bryan 3 (1/2 da 2). NE: Timperi, Morello, L. Rinaldi. All.: Martelossi

DE’ LONGHI: Fantinelli 4 (2/4, 0/3), Moretti 16 (4/10, 2/4), DeCosey 7 (2/4, 1/3), Perry 24 (7/9, 2/6), Ancellotti 4 (2/8, 0/1); Saccaggi 4 (1/1 da 2), T. Rinaldi 6 (0/1, 0/1), Negri 6 (2/4, 0/2). NE: La Torre, Malbasa, Barbante, Poser. All.: Pillastrini

ARBITRI: Galasso, Pazzaglia, Dionisi

NOTE: pq 24-13, sq 44-41, tq 54-56. Tiri liberi: Mantova 11/16, Treviso 16/16. Rimbalzi: Mantova 25+5 (Amici 7 dif.), Treviso 11+28 (Perry 6+9). Assist: Mantova 14 (Giachetti, Amici 5), Treviso 12 (Fantinelli 5). 5 falli: Rinaldi al 39’35 (67-69). Spettatori: 3000 circa.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Trevigianissimo 17/01/2017, 18.18

    Hanno dato una giornata di squalifica a Amici perché ha offeso gli arbitri, se questi avessero visto le sue scorrettezze tra la gomitata a Negri e la ginocchiata a Ancellotti si sarebbe beccato 3 turni
    Che talento sprecato

  • aletv 17/01/2017, 11.29
    Citazione ( barracus 17/01/2017 @ 10:48 )

    Scusate se mi ripeto...ma qualcuno sa come mai LaTorre non ha giocato?

    a quanto mi risulta scelta tecnica.

  • barracus 17/01/2017, 10.48

    Scusate se mi ripeto...ma qualcuno sa come mai LaTorre non ha giocato?

  • barracus 17/01/2017, 10.46
    Citazione ( TheRounder 16/01/2017 @ 13:13 )

    Comunque ieri ho visto anche altre "stranezze" difensive; per esempio più di una volta ho visto Perry marcato da Corbett e/o da Giachetti, e non per un cambio difensivo su p&r....

    La prima volta c'è stato un cambio difensivo probabilmente errato. Poi sembrava una scelta voluta da Martello: cambio sul pick&roll, Giachetti/Corbett su Perry ma Bryan che subito dal lato debole andava a cambiare. Credo fosse stata una trappola difensiva, che ha pure funzionato, nel senso che non ha più segnato spalle a canestro. Purtoppo Perry ha anche visione di campo e ha scaricato correttamente sul lato debole un paio di volte.

  • stefano89 16/01/2017, 19.58

    su de cosey mi sojno gia espresso : nei momenti chiave secondo me tende ad eclissarsi; per quabto riguarda la fase difensiva secondo me non è poi cosi male...ma in attacco continua a faticare e non affiderei mai un pallone decisivo a lui; quano nei play off il gioco si farà duro e servirà anche esperienza servirà ben altro...ma logico che la società non interverrà sul mercato tanto per..

  • aletv 16/01/2017, 16.59
    Citazione ( biancoblu1954 16/01/2017 @ 16:55 )

    posso immaginare (e, vedendo come hanno lavorato fin qui, non ho dubbi in merito) che la società -come dice anche Checco- sappia come eventualmente muoversi. credo che con la coppa italia (partite ravvicinate, avversari importanti, palloni che pesan ...

    io sto attendendo con ansia la coppa italia che sarà un bel banco di prova per vedere lo stato della nostra maturazione.

  • biancoblu1954 16/01/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 15:35 )

    diciamo che l'ideale sarebbe avere al posto di latorre - nulla contro di lui - un 3/4. Però si potrebbe sopperire alle rotazioni ridotte sui lunghi proponendo quintetti più bassi; con esterni di peso come fantinelli, de cosey, negri non la vedo una ...

    posso immaginare (e, vedendo come hanno lavorato fin qui, non ho dubbi in merito) che la società -come dice anche Checco- sappia come eventualmente muoversi. credo che con la coppa italia (partite ravvicinate, avversari importanti, palloni che pesano) avranno un'idea più chiara. però, senza passare per l'aziendalista che non sono, anche mi dicessero che si continua con le scelte dello scorso agosto, sono convinto che le nostre chances per mettercene 31 dietro le abbiamo tutte anche ora!

  • aletv 16/01/2017, 15.35
    Citazione ( biancoblu1954 16/01/2017 @ 14:18 )

    che manchi ancora qualcosa è probabile, però mi domando se ci sia lo spazio economico e tecnico per questo tipo di operazione. probabilmente, un quarto lungo ci vorrebbe ma mi e vi chiedo: adesso cosa trovi, a che cifre, con che impatto sugli equil ...

    diciamo che l'ideale sarebbe avere al posto di latorre - nulla contro di lui - un 3/4. Però si potrebbe sopperire alle rotazioni ridotte sui lunghi proponendo quintetti più bassi; con esterni di peso come fantinelli, de cosey, negri non la vedo una cosa improponibile

  • Checcochecco 16/01/2017, 14.42
    Citazione ( biancoblu1954 16/01/2017 @ 14:18 )

    che manchi ancora qualcosa è probabile, però mi domando se ci sia lo spazio economico e tecnico per questo tipo di operazione. probabilmente, un quarto lungo ci vorrebbe ma mi e vi chiedo: adesso cosa trovi, a che cifre, con che impatto sugli equil ...

    Quoto. Spendere tanto per non ha senso,la società non è stupida e lo sa. Per me i soldi ci sarebbero,solo che se non si presenta un'occasione che possa realmente migliorare il roster non si farà niente,e sarebbe giusto così. Aggiungere un giocatore per fare numero non sarebbe utile nè intelligente ora come ora,la squadra rende bene e vince pur offrendo prestazioni altalenanti. Vincere a Mantova dopo aver perso in casa contro Verona è un gran bel segnale.

  • biancoblu1954 16/01/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 16/01/2017 @ 13:27 )

    stefano89 cosa ne pensi?

    bom xibom xibom bombom..

  • biancoblu1954 16/01/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 12:10 )

    ma hai assolutamente ragione. Il roster va bene così e andrà benissimo così anche se rimarrà immutato fino alla fine, a prescindere da quale sarà l'esito finale. E salvo non pescare il moss di turno, come lasci intendere tu è anche inutile aggi ...

    che manchi ancora qualcosa è probabile, però mi domando se ci sia lo spazio economico e tecnico per questo tipo di operazione. probabilmente, un quarto lungo ci vorrebbe ma mi e vi chiedo: adesso cosa trovi, a che cifre, con che impatto sugli equilibri della squadra? a meno che, se il management e il coach dovessero diventare più critici sul rookie, non si voglia pensare di sostituirlo con un 3/4 che possa dare una mano anche sotto. ma, posto che la mia ipotesi è alquanto balzana, tornerei comunque alle tre domande di cui sopra... bah, bel dilemma.. mi piacerebbe sapere cosa si pensa nella stanza dei bottoni. nel frattempo mi godo una squadra che non sta mollando un centimetro alle V e non credo sia un aspetto psicologico, per entrambe, di poco conto

  • Checcochecco 16/01/2017, 13.27
    Citazione ( ParaGuru 16/01/2017 @ 12:10 )

    Ma DeCosey a cambiarlo non ci pensate proprio a Treviso :) ?

    stefano89 cosa ne pensi?

  • TheRounder 16/01/2017, 13.13 Mobile

    Comunque ieri ho visto anche altre "stranezze" difensive; per esempio più di una volta ho visto Perry marcato da Corbett e/o da Giachetti, e non per un cambio difensivo su p&r....

  • TheRounder 16/01/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 16/01/2017 @ 10:21 )

    p.s. i nostri 3D stanno diventando abbastanza sporiferi. neanche qualche Mantovano che collabori un po.. :(

    Siamo ancora sotto shock, solitamente siamo un po' più attivi....

  • Trevigianissimo 16/01/2017, 12.53
    Citazione ( ParaGuru 16/01/2017 @ 12:10 )

    Ma DeCosey a cambiarlo non ci pensate proprio a Treviso :) ?

    Lo volete voi? Però questo non ha la pubalgia...

  • bellamartin 16/01/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 12:10 )

    ma hai assolutamente ragione. Il roster va bene così e andrà benissimo così anche se rimarrà immutato fino alla fine, a prescindere da quale sarà l'esito finale. E salvo non pescare il moss di turno, come lasci intendere tu è anche inutile aggi ...

    Sono dell idea che un cambio di perry ce ne sia bisogno.

  • ParaGuru 16/01/2017, 12.10

    Ma DeCosey a cambiarlo non ci pensate proprio a Treviso :) ?

  • aletv 16/01/2017, 12.10
    Citazione ( biancoblu1954 16/01/2017 @ 12:02 )

    sento molti (di quasi tutte le squadre) che sbrodolano su rinforzo qua, rinforzo là.. però mi chiedo cosa mai ci possa essere di buono in giro, vogliamo far diventare il Bruttini di turno l'oggetto del desiderio di mezza legadue? e noi, nello speci ...

    ma hai assolutamente ragione. Il roster va bene così e andrà benissimo così anche se rimarrà immutato fino alla fine, a prescindere da quale sarà l'esito finale. E salvo non pescare il moss di turno, come lasci intendere tu è anche inutile aggiungere giocatori normali allungando in modo improbabile le rotazioni (considerando anche nelle finals nba quando conta giocano in 7/8)


    è la mia insofferenza per ancellotti che mi fa perdere lucidità e sconfinare nel fantamercato!

  • ParaGuru 16/01/2017, 12.09
    Citazione ( barracus 16/01/2017 @ 11:24 )

    Perry fortissimo...io gli avrei messo addosso Amici piuttosto che Daniels. Se ricordo bene non ha segnato, quando marcato da Amici.

    Hai detto tutto tu. Perry fortissimo perché (non) marcato da Daniels

  • biancoblu1954 16/01/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 11:15 )

    ma che serva non c'è alcun dubbio e ha dimostrato di poter anzi dare un contributo decisivo. Dico solo che è un giocatore altalentante e soprattutto che quando la palla pesa non coinvolgerei troppo. anche se quest'anno va detto ad onor del vero ...

    sento molti (di quasi tutte le squadre) che sbrodolano su rinforzo qua, rinforzo là.. però mi chiedo cosa mai ci possa essere di buono in giro, vogliamo far diventare il Bruttini di turno l'oggetto del desiderio di mezza legadue? e noi, nello specifico, abbiamo soldi, ambizioni e spazio a roster per un elemento in più?

  • aletv 16/01/2017, 11.58
    Citazione ( barracus 16/01/2017 @ 11:24 )

    Perry fortissimo...io gli avrei messo addosso Amici piuttosto che Daniels. Se ricordo bene non ha segnato, quando marcato da Amici.

    perry giocatore legnoso, brutto da vedere ma con molta sostanza e concretezza. A me piace parecchio. A rimbalzo è sempre un fattore nonostante non svetti e ultimamente sta trovando con più continuità la via del canestro

  • biancoblu1954 16/01/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( bellamartin 16/01/2017 @ 11:13 )

    con il rientro di negri ha preso il posto che doveva essere di dezardo, cvd poi a me non entusiasma particolarmente, ricordato solo er le sue schiacciate in campo aperto e i 3/4 di tiri che scheggiano a malapena il ferro

    mi hai confuso il "nostro gioiello" con quello di Sbetzi.. :(

  • barracus 16/01/2017, 11.24
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 09:21 )

    ma su perry non diciamo niente?

    Perry fortissimo...io gli avrei messo addosso Amici piuttosto che Daniels. Se ricordo bene non ha segnato, quando marcato da Amici.

  • barracus 16/01/2017, 11.22

    Ma Latorre come mai non ha giocato?

  • aletv 16/01/2017, 11.15
    Citazione ( bellamartin 16/01/2017 @ 11:10 )

    serve comunque, non si possono ruotare solo tre lunghi con il 90 % 2 di questi 3 in campo contemporaneamente. poi si anci e` mollo e stranamente gioca bene solo quando il fante e` in serata

    ma che serva non c'è alcun dubbio e ha dimostrato di poter anzi dare un contributo decisivo. Dico solo che è un giocatore altalentante e soprattutto che quando la palla pesa non coinvolgerei troppo.


    anche se quest'anno va detto ad onor del vero che in difesa ha mantenuto una costanza di rendimento che l'anno scorso non aveva, migliorando molto nelle letture e nel posizionamento

  • bellamartin 16/01/2017, 11.13
    Citazione ( biancoblu1954 16/01/2017 @ 10:53 )

    esci il troll e dammi un parere. non hai il sospetto che il nostro gioiello stia uscendo dalle grazie del P (vedi ultimo ingresso e repentino panchinamento)?

    con il rientro di negri ha preso il posto che doveva essere di dezardo, cvd


    poi a me non entusiasma particolarmente, ricordato solo er le sue schiacciate in campo aperto e i 3/4 di tiri che scheggiano a malapena il ferro

  • bellamartin 16/01/2017, 11.10
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 11:06 )

    si ancello in black out prolungato. Io mi devo trattenere su di lui, perché è il tipo di giocatore che non sopporto (molle e "stupido") e rischio di essere poco obiettivo, però rimango convinto che quando conta non puoi affidarti a lui e in ottica ...

    serve comunque, non si possono ruotare solo tre lunghi con il 90 % 2 di questi 3 in campo contemporaneamente. poi si anci e` mollo e stranamente gioca bene solo quando il fante e` in serata

  • aletv 16/01/2017, 11.06
    Citazione ( biancoblu1954 16/01/2017 @ 10:18 )

    io mi sono già espresso tifando ibernazione. sta tenendo in piedi la baracca sotto i tabelloni, perché siamo alla seconda di fila con Ancy e Rinaldi maluccio. infatti, minutaggio esagerato x il rasta. inizio a condividere le tue perplessità sul mi ...

    si ancello in black out prolungato. Io mi devo trattenere su di lui, perché è il tipo di giocatore che non sopporto (molle e "stupido") e rischio di essere poco obiettivo, però rimango convinto che quando conta non puoi affidarti a lui e in ottica play off se vorremo provarci fino in fondo qualcosa li sotto potrebbe servire.

  • Trevigianissimo 16/01/2017, 11.04
    Citazione ( Renatino 16/01/2017 @ 10:47 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli insulti Amici se li merita tutti viste le schifezze che fa in campo, il ragazzo ha talento per carità ma è senza testa

  • biancoblu1954 16/01/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( bellamartin 16/01/2017 @ 10:39 )

    come ha giocato LaTorre?

    esci il troll e dammi un parere. non hai il sospetto che il nostro gioiello stia uscendo dalle grazie del P (vedi ultimo ingresso e repentino panchinamento)?

  • biancoblu1954 16/01/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( bellamartin 16/01/2017 @ 10:39 )

    come ha giocato LaTorre?

    meglio di Malbasa

  • Renatino 16/01/2017, 10.47
    Citazione ( biancoblu1954 16/01/2017 @ 10:21 )

    p.s. i nostri 3D stanno diventando abbastanza sporiferi. neanche qualche Mantovano che collabori un po.. :(

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • bellamartin 16/01/2017, 10.39
    Citazione ( biancoblu1954 16/01/2017 @ 10:21 )

    p.s. i nostri 3D stanno diventando abbastanza sporiferi. neanche qualche Mantovano che collabori un po.. :(

    come ha giocato LaTorre?

  • biancoblu1954 16/01/2017, 10.21 Mobile

    p.s. i nostri 3D stanno diventando abbastanza sporiferi. neanche qualche Mantovano che collabori un po.. :(

  • biancoblu1954 16/01/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 09:21 )

    ma su perry non diciamo niente?

    io mi sono già espresso tifando ibernazione. sta tenendo in piedi la baracca sotto i tabelloni, perché siamo alla seconda di fila con Ancy e Rinaldi maluccio. infatti, minutaggio esagerato x il rasta. inizio a condividere le tue perplessità sul minutaggio e sulle implicazioni a lungo termine..

  • aletv 16/01/2017, 09.21

    ma su perry non diciamo niente?

  • AleGentile25 15/01/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( GMarco 15/01/2017 @ 20:04 )

    Sito della Serie A2 davvero da rivedere... e poi pubblicano gli articoli dei risultati finali, mentre sul Pay-by-play sono ancora fermi a metà dell'ultimo quarto... Sempre peggio.

    Ogni settimana..

  • bellamartin 15/01/2017, 21.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    verona >>>>> tutte


    parla di Blastfighter

  • Checcochecco 15/01/2017, 21.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Almeno le briciole lasciatecele però.

  • bellamartin 15/01/2017, 21.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    piu probabile che la F non arrivi seconda

  • biancoblu1954 15/01/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( bellamartin 15/01/2017 @ 20:49 )

    l unico parziale di mantova con decosey in panca, solo casualita`

    però continua ad eclissarsi quando la palla pesa. spero di sbagliare ma mi sembra che anche la fiducia che ha intorno stia calando

  • bellamartin 15/01/2017, 20.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    prossime tre trasferte su 4 partite a mantova ravenna e treviso.






    ne vincete due

  • bellamartin 15/01/2017, 20.49
    Citazione ( biancoblu1954 15/01/2017 @ 20:44 )

    un po' di chiulo non guasta e vittoria pesante su un campo, mi pare, inviolato dallo 0-4 di inizio stagione. da salvare, l'aver reagito al brutto primo quarto e aver vinto con 2/5 del quintetto non pervenuti o quasi. Saccury is back, Perry è da iber ...

    l unico parziale di mantova con decosey in panca, solo casualita`

  • biancoblu1954 15/01/2017, 20.44 Mobile

    un po' di chiulo non guasta e vittoria pesante su un campo, mi pare, inviolato dallo 0-4 di inizio stagione. da salvare, l'aver reagito al brutto primo quarto e aver vinto con 2/5 del quintetto non pervenuti o quasi. Saccury is back, Perry è da ibernare in questo stato fino a maggio. siamo cmq un po' in down, teniamo duro!

  • eligio 15/01/2017, 20.38 Mobile

    due botte di culo così ravvicinate le ho viste raramente

  • Checcochecco 15/01/2017, 20.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che te frega che ormai siete irraggiungibili.

  • bellamartin 15/01/2017, 20.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    meglio culoni che bavosi

  • GMarco 15/01/2017, 20.04

    Sito della Serie A2 davvero da rivedere... e poi pubblicano gli articoli dei risultati finali, mentre sul Pay-by-play sono ancora fermi a metà dell'ultimo quarto... Sempre peggio.

  • bellamartin 15/01/2017, 20.02

    "l`importante e` metterla quando conta "

  • DaleEllis 15/01/2017, 19.58

    Saccurry is back !!!!!!!!!!!

Pagina di 2