Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/01/2017, 15.56

Jesi, Ligi alza la voce: Certe fischiate sono inaccettabili

Le parole del DS dell'Aurora Basket Jesi

Serie A2 Est
“Complimenti a Mantova per la partita vinta, bravi loro, ma per una squadra come la nostra che deve curare ogni dettaglio e giocarsi ogni partita al massimo per raggiungere il proprio obiettivo , sviste arbitrali come quella di ieri sono gravissime e inaccettabili” . Il giorno dopo Aurora Mantova il Direttore Sportivo Federico Ligi ritorna sulla fischiata che ha deciso il match, lamentandosi per il fallo di Amici su Benevelli palesemente invertito a 50’’ dalla sirena finale con l’Aurora sul +2 e palla in mano. “Era già accaduto a Chieti e nel finale contro la Fortitudo - continua Ligi - con gli arbitri che sorvolarono su un antisportivo ai danni di Bowers, rilevando invece con puntualità certosina quello di Alessandri, è successo nuovamente ieri. Le immagini del match, riprese nella stessa visuale disponibile per gli arbitri, dimostrano chiaramente che a commettere fallo è stato Amici e non Benevelli . Con due punti di vantaggio e palla in mano a meno di un minuto dalla sirena , grazie al rimbalzo di Davis, avremmo potuto scrivere un altro finale che invece ci è stato precluso per un errore arbitrale. Non piangiamo mai perché non fa parte del nostro modo di agire ma a questo punto non possiamo non rilevare come alla nostra classifica manchi qualcosa. Non so se a volte un pizzico di timore reverenziale possa condizionare certe scelte o se si sia invece trattato di coincidenze sfortunate, va da se che non è la prima volta che accade e che quindi come società abbiamo tutto il diritto di rappresentare la nostra insoddisfazione. Pretendiamo di essere tutelati come tutti gli altri”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • TheRounder 08/01/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 08/01/2017 @ 12:37 )

    Ah ma perché esiste ancora? Non lo sapevo, evidentemente tu sì. Comunque no, perché dopo a questo punto probabilmente mi guarderesti tutte le sere e non vorrei mai. D'altronde è quella la tua cifra. Ad ogni modo quando non sai come rispondere nel ...

    Visto che me lo chiedi ti dico che voto Casapound, anche se sinceramente non so cosa possa c'entrare. Ad ogni modo lungi da me offenderti sul personale, hai fatto una battuta e ti ho risposto in modo altrettanto ironico, se sei permaloso non è un mio problema. Tornando al basket, se avessero voluto avvantaggiarci di quei 38 liberi ne sarebbero stati dati la metà, perché molti falli erano davvero inventati. Concludendo ti dò tutta la mia solidarietà: capisco che sia molto più rilassante commentare cose che non riguardano la tua squadra, visto anche come state andando, ma a volte sarebbe meglio tacere per evitare figuracce quando non si conoscono i fatti.

  • eligio 08/01/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 08/01/2017 @ 12:37 )

    Ah ma perché esiste ancora? Non lo sapevo, evidentemente tu sì. Comunque no, perché dopo a questo punto probabilmente mi guarderesti tutte le sere e non vorrei mai. D'altronde è quella la tua cifra. Ad ogni modo quando non sai come rispondere nel ...

    dai che la cultura te la farai tu l'anno prossimo,a Lugo o Faenza

  • Giannouzakos 08/01/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( TheRounder 08/01/2017 @ 12:25 )

    Mai pensato a Zelig? Vista la penuria di comici potresti provarci, potrebbe essere la svolta nella tua vita

    Ah ma perché esiste ancora? Non lo sapevo, evidentemente tu sì. Comunque no, perché dopo a questo punto probabilmente mi guarderesti tutte le sere e non vorrei mai. D'altronde è quella la tua cifra. Ad ogni modo quando non sai come rispondere nel merito vai nel personale...ad andar bene sarai un salviniano. Torno sulla questione. Ti lamenti per una mano appoggiata quando hai una squadra che causa 38 liberi ed ha una delle difese più aggressive del campionato (nulla in contrario, anzi spesso paga)... ti sembra coerente? Ti dò un consiglio, fatti prima una cultura e pensa a quello che dici prima di farlo.

  • Hakem 08/01/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( TheRounder 08/01/2017 @ 12:27 )

    Io sinceramente non lo vedo così netto. Come ho detto ad uno di Jesi ho più dubbi sul blocco di Bryan per il Pick and roll nell'ultimo canestro, ma ad ogni modo ribadisco: stiamo a discutere per un fischio quando contro di noi sono stati dati 2 ant ...

    Ripeto. Non sono un tifoso di jesi, non mi interessa cosa sia successo prima e chi abbia vinto. Parlo solamente dell'episodio in se. Se per te questo non è un chiaro fallo di Amici allora significa che hai la vista offuscata dal tuo essere tifoso... tutto qua ;)

  • TheRounder 08/01/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( Hakem 08/01/2017 @ 12:12 )

    Capisco che sei di parte, ma qua ci vuole un po' di onestà intellettuale... Quello è un fallo di Amici grosso come una casa. Benevelli appoggia appena le braccia su Amici che appena sente il contatto lo strattona e si butta a terra portandolo giù, ...

    Io sinceramente non lo vedo così netto. Come ho detto ad uno di Jesi ho più dubbi sul blocco di Bryan per il Pick and roll nell'ultimo canestro, ma ad ogni modo ribadisco: stiamo a discutere per un fischio quando contro di noi sono stati dati 2 antisportivi, un tecnico e 38 liberi. Cioè se la partita fosse dovuta essere indirizzata non penso che ci saremmo trovati a questo punto, probabilmente in quell'occasione saremmo stati almeno sul +10 e tante care cose alla rimonta no?

  • TheRounder 08/01/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 08/01/2017 @ 12:14 )

    Quella si chiama pallavolo

    Mai pensato a Zelig? Vista la penuria di comici potresti provarci, potrebbe essere la svolta nella tua vita

  • Giannouzakos 08/01/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( TheRounder 08/01/2017 @ 12:09 )

    Infatti ho il rammarico per non essere potuto venire a vincere ancora una volta a casa vostra, ma avevamo talmente tanta paura di voi che molti hanno abdicato. Ad ogni modo un tagliafuori frontale non lo fai tenendo per la maglia il tuo avversario ;)

    Quella si chiama pallavolo

  • Hakem 08/01/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( TheRounder 08/01/2017 @ 12:00 )

    Io tutto sto fallo netto di Amici non l'ho visto, se infatti guardi è Benevelki per primo a mettere le mani sul petto di Amici, non mi pare che il tagliafuori solitamente si faccia così. Potrebbe essere una situazione da doppio fallo. Quello che ov ...

    Capisco che sei di parte, ma qua ci vuole un po' di onestà intellettuale... Quello è un fallo di Amici grosso come una casa. Benevelli appoggia appena le braccia su Amici che appena sente il contatto lo strattona e si butta a terra portandolo giù, furbata che trae in inganno gli arbitri.

  • TheRounder 08/01/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 08/01/2017 @ 12:05 )

    Segui il basket, ne discuti, e non sai neanche cosa sia un tagliafuori frontale. Di cosa stiamo parlando? Grazie a dio anche quest'anno ci avete portato vecchi e bambini al palazzo, altrimenti questi mille euro non avremmo proprio saputo come tirarl ...

    Infatti ho il rammarico per non essere potuto venire a vincere ancora una volta a casa vostra, ma avevamo talmente tanta paura di voi che molti hanno abdicato. Ad ogni modo un tagliafuori frontale non lo fai tenendo per la maglia il tuo avversario ;)

  • Giannouzakos 08/01/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( TheRounder 08/01/2017 @ 12:00 )

    Io tutto sto fallo netto di Amici non l'ho visto, se infatti guardi è Benevelki per primo a mettere le mani sul petto di Amici, non mi pare che il tagliafuori solitamente si faccia così. Potrebbe essere una situazione da doppio fallo. Quello che ov ...

    Segui il basket, ne discuti, e non sai neanche cosa sia un tagliafuori frontale. Di cosa stiamo parlando? Grazie a dio anche quest'anno ci avete portato vecchi e bambini al palazzo, altrimenti questi mille euro non avremmo proprio saputo come tirarli fuori...

  • TheRounder 08/01/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( Hakem 07/01/2017 @ 20:24 )

    Ragazzi poco da dire... L episodio era nettamente a favore di jesi. Amici ha strattonato palesemente benevelli, grave l'errore arbitrale. Poi sono d'accordo con chi dice che non si può valutare la gara da un episodio... ma quella decisione rimane cl ...

    Io tutto sto fallo netto di Amici non l'ho visto, se infatti guardi è Benevelki per primo a mettere le mani sul petto di Amici, non mi pare che il tagliafuori solitamente si faccia così. Potrebbe essere una situazione da doppio fallo. Quello che ovviamente si contesta ad ogni modo non è se il fallo ci fosse o meno, ma che il DS venga a lamentarsi per un episodio quando per tutta la gara Jesi è stata quantomeno avvantaggiata

  • TheRounder 08/01/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 07/01/2017 @ 20:51 )

    Ah ma adesso fanno gli sbruffoni anche i mantovani? Ad Imola erano tutti pargoletti indifesi... Forse i vecchi son passati a miglior vita ed i bambini cresciuti tutto d'un botto!!

    Nella tua pochezza ti rispondi da solo. Pensa a pagare la nuova multa ;)

  • TheRounder 08/01/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( stefano89 07/01/2017 @ 21:26 )

    sono palesi due cose: classe arbitrale da amatori ..e sudditanza( o meglio si cagano addosso) in favore delle squadre piu blasonate..e parlo da tifoso di treviso

    Perché Mantova è più blasonata di Jesi? Casomai sarà più quotata a livello tecnico, ma blasonata non direi.

  • MENCIA 07/01/2017, 23.31

    sono cose che succedono purtroppo Cinciarini che ha tenuto per i pantaloncini Vitali a Cremona e ben tre arbitri non hanno visto niente , purtroppo con i replay il rammarico dei tifoso aumenta

  • mantuan 07/01/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( Hakem 07/01/2017 @ 20:24 )

    Ragazzi poco da dire... L episodio era nettamente a favore di jesi. Amici ha strattonato palesemente benevelli, grave l'errore arbitrale. Poi sono d'accordo con chi dice che non si può valutare la gara da un episodio... ma quella decisione rimane cl ...

    Quoto

  • Giovanni09 07/01/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( stefano89 07/01/2017 @ 21:26 )

    sono palesi due cose: classe arbitrale da amatori ..e sudditanza( o meglio si cagano addosso) in favore delle squadre piu blasonate..e parlo da tifoso di treviso

    Completamente d'accordo

  • stefano89 07/01/2017, 21.26 Mobile

    sono palesi due cose: classe arbitrale da amatori ..e sudditanza( o meglio si cagano addosso) in favore delle squadre piu blasonate..e parlo da tifoso di treviso

  • Giannouzakos 07/01/2017, 21.08

    Ah, chiaramente mi riferisco anche a quanto letto di straforo sulla bacheca degli amici Jesini. D'altra parte queste vostre vittorie sono un po' come le prime sbruffate per i teenager, è comprensibile. Imparate a rispettare chi fa sport da più anni di voi, lo ha sempre fatto con dignità e correttezza, e magari qualche anno fa ha visto Singleton Hoover e Moss anzichè Jordan Losi Pluto ed Archimede.
    Quando poi ho letto "noi non siamo quelli dei comunicati", ho capito che non c'è proprio speranza...

  • Giannouzakos 07/01/2017, 20.51

    Ah ma adesso fanno gli sbruffoni anche i mantovani? Ad Imola erano tutti pargoletti indifesi... Forse i vecchi son passati a miglior vita ed i bambini cresciuti tutto d'un botto!!

  • HicSuntLeones 07/01/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( mantuan 07/01/2017 @ 20:18 )

    uno che chiama mister un allenatore di pallacanestro non dovrebbe nemmeno proferire parola, prima studia l'abc e poi parla per cortesia

    Errore mio perdona,Resta il fatto che Ligi inizia l'intervento facendo i complimenti a Mantova, pertanto questi vostri interventi sembrano strani.Invertire il fallo a 50'' sul +2 ha avuto effetto sul risultato finale, questi sono i fatti, la discussione non è sull operato della squadra di Mantova, che ha dei giocatori decisamente di livello, ma sul errore arbitrale.

  • rikmm 07/01/2017, 20.27

    Allora il discorso è questo, gli arbitri hanno fatto delle boiate in tutte e due le metàcampo, tutta la partita , vedi i passi di bryan o i falli fiscali su Vencato, l'ultimo minuto hanno determinato la partita per Mantova con il fischio invertito su Benevelli contro Amici , oggettivamente è palese il fallo del mantovano , e da possibile +4 c'è stato il pareggio, Ci sta , alla fine , e piangere non serve a molto , è la terna che onestamente mi è parsa molto impreparata ...

  • Hakem 07/01/2017, 20.24 Mobile

    Ragazzi poco da dire... L episodio era nettamente a favore di jesi. Amici ha strattonato palesemente benevelli, grave l'errore arbitrale. Poi sono d'accordo con chi dice che non si può valutare la gara da un episodio... ma quella decisione rimane clamorosamente invertita.

  • mantuan 07/01/2017, 20.18 Mobile
    Citazione ( HicSuntLeones 07/01/2017 @ 18:31 )

    Parole sacrosante DS. Del resto il mister mantovano ha pianto tutta la partita con l'arbitro, alla fine qualche effetto evidentemente l ha avuto ... dovreste dire a lui di stare zitto, quello si che è un atteggiamento poco professionale...

    uno che chiama mister un allenatore di pallacanestro non dovrebbe nemmeno proferire parola, prima studia l'abc e poi parla per cortesia

  • armageddon 07/01/2017, 19.50
    Citazione ( LuckyLuke 07/01/2017 @ 18:16 )

    te la partita l'hai vista???? me sa proprio di no Jesi ha giocato parecchio a zona, Martelossi ha pianto dall'inizio e doveva essere buttato fuori già dal primo tempo.. gli antisportivi se fai fallo su un avversario lanciato solo a canestro cosa son ...

    Certo che l'ho vista e su una TV 4K a 65 pollici!
    Ripeto, riguardatevela bene tutta perché le vostre assurde lamentele non fanno neanche ridere i polli!
    Usando lo stesso metro usato per MN il derby ieri sera sarebbe stato sospeso dopo il primo tempo.

  • TheRounder 07/01/2017, 18.52 Mobile

    Ahahahahahahahah che forti questi di Jesi. Eppure sono nel basket che conta da tempo, mi pare assurda una caduta di stile di questo tipo. Vai a lamentarti di un episodio (dove tra l'altro entrambi i giocatori si strattonano) ignorando il fatto che per gli altri 39:59 minuti gli arbitri gli hanno fischiato tutto a favore. A Vencato in marcatura su Davis sono stati fischiati dei falli che venissero sempre sanzionati le partite finirebbero sempre in 3 contro 3.

  • HicSuntLeones 07/01/2017, 18.31 Mobile

    Parole sacrosante DS.
    Del resto il mister mantovano ha pianto tutta la partita con l'arbitro,
    alla fine qualche effetto evidentemente l ha avuto ...
    dovreste dire a lui di stare zitto,
    quello si che è un atteggiamento poco professionale...



  • LuckyLuke 07/01/2017, 18.16

    te la partita l'hai vista???? me sa proprio di no
    Jesi ha giocato parecchio a zona, Martelossi ha pianto dall'inizio e doveva essere buttato fuori già dal primo tempo.. gli antisportivi se fai fallo su un avversario lanciato solo a canestro cosa sono....di sicuro non c'è stato arbitraggio casalingo e sul fallo di Benevelli fischiato al contrario lasciamo perde...vediamo chi è che deve rettificare,

  • armageddon 07/01/2017, 17.46

    Jesi, paga la multa e taci!

  • armageddon 07/01/2017, 17.44

    Ligi, riguarda i 40 minuti e non solo l'ultimo, rifletti e poi rettifica!

  • TheRounder 07/01/2017, 16.23 Mobile

    Persa un occasione per stare zitto. A Mantova sono stati fischiati due antisportivi e un tecnico. Per di più Jesi è andata in lunetta 38 volte contro le, mi pare, 17 di Mantova. A Recanati noi abbiamo perso per una non fischiata assurda, e nessuno si è messo a piangere.