Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/01/2017, 14.45

Multe derby: €495 di multa per la Virtus ed un turno di squalifica al campo. €1.500 per la Fortitudo

I provvedimenti disciplinari dopo il derby

Serie A2 Est
Serie A2 - Gare del 6 gennaio 2017

Posticipo 14a giornata
Girone Est

SEGAFREDO BOLOGNA. Ammenda di Euro 495,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di due tesserati avversari; comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (per utilizzo di laser e aver mosso un canestro durante l'esecuzione di un tiro libero) .

SEGAFREDO BOLOGNA. Squalifica campo per 1 gara perché durante il tempo supplementare un individuo isolato entrava in campo offendendo un tesserato avversario e perché al termine della gara centinaia di persone invadevano il terreno di gioco, offendendo i tesserati avversari e, un individuo isolato, anche gli arbitri; a causa della situazione e per l'intervento sia del servizio d'ordine che della polizia la squadra ospite usciva dal terreno di gioco non dal tunnel di accesso agli spogliatoi ma attraverso altra uscita.

KONTATTO FORTITUDO BOLOGNA. Ammenda di Euro 1.500,00 per lancio di oggetti contundenti (monetine) isolato sporadico, colpendo senza danno e per rottura del plexiglass a protezione della panchina della società avversaria.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • Irrazionale 08/01/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/01/2017 @ 16:09 )

    Io non lo considero il nulla, tant'è che li ho offesi esplicitamente nei miei commenti, ma ricordo anche di quando anni fa dovevo guardare il derby (al paladozza) col cappuccio e tornavo a casa con la giacca bagnata di sputi, ma non vedevo ugualment ...

    Penso lo facciano per sentirsi un po' migliori... Tutti bravi!

  • Irrazionale 08/01/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( ElTractor 07/01/2017 @ 15:32 )

    No,anzi,in Inghilterra la polizia ne ha date così tanti agli hooligans,ne metteva al fresco tanti senza farsi problemi,che sono spariti..e adesso sanno che se la fanno ancora fuori da vasino,la polizia non si fa problemi a caricarli senza pensarci s ...

    Se non si sa non è necessario parlare e dire la propria...
    In Inghilterra se le danno fuori.

  • stefano89 07/01/2017, 23.22 Mobile

    e noi di treviso ammenda in passato di 800 euro per lancio di coriandoli(coriandoli!?)assurdo!!

  • RobaFuorte 07/01/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 07/01/2017 @ 19:42 )

    Meglio che non l abbia fatto Candi che Poi rischiava di passare dalla parte del torto quando non centrava niente.

    Va la che il fornaio mica è scemo...va da un ragazzino di 19 anni a fare il fenomeno. Vai da italiano la prix volta che ti prendi facile una pizza in faccia...va la che dopo la smette

  • RobaFuorte 07/01/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( conormma 07/01/2017 @ 20:58 )

    Si e' creato un bel precedente. Laser,canestri mossi,tifosi che entrano in campo x insultare giocatori,invasione finale con provocazione stile Monaco di baviera. Nel prepartita avevano tutti paura che i barbari fortitudini rovinassero la meraviglios ...

    Quoto totalmente. A noi rompono i maroni per mesi quando succede qualcosa...loro e altri tutti santi...bella storia questa qui !!

  • Qoelet 07/01/2017, 22.34

    Offese a arbitri e giocatori,laser e muovere canestro 495 euro?
    Ma hanno agevolazioni particolari? no perchè a imola e Recanati (esempio) hanno dato 1100 per semplici contestazioni agli arbitri

  • biancoblu1954 07/01/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( bellamartin 07/01/2017 @ 14:55 )

    sempre detto che meteorite era la soluzione migliore

    5 minuti extra e scuse ex post che non si negano a nessuno. occasione ghiottissima

  • conormma 07/01/2017, 20.58

    Si e' creato un bel precedente.
    Laser,canestri mossi,tifosi che entrano in campo x insultare giocatori,invasione finale con provocazione stile Monaco di baviera.
    Nel prepartita avevano tutti paura che i barbari fortitudini rovinassero la meravigliosa macchina organizzativa e sportiva senza la quale quasi sembrasse impossibile giocare.
    Ebbene non e' andata esattamente cosi'.
    Ovviamente quando a muovere i canestri erano i Leoni richiami ufficiali di arbitri e titoloni sui giornali.E magari qualche daspo.Buono a sapersi.
    Ovviamente senza ripetere la vergognosa impresa del fornaio ultras per di piu' al cospetto di suo figlio occorre restituire con gli interessi tutto il pacchetto.
    La legge e' uguale per tutti?chissa'

  • VirtusBo2 07/01/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( RobaFuorte 07/01/2017 @ 19:39 )

    Tirargli due schiaffi e buttarlo fuori...peccato non l'abbia fatto candi

    Meglio che non l abbia fatto Candi che Poi rischiava di passare dalla parte del torto quando non centrava niente.

  • RobaFuorte 07/01/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 07/01/2017 @ 18:35 )

    Falla della sicurezza. .... se sei in parterre 1 passo è sei in campo eh . Che ci può fare la sicurezza?

    Tirargli due schiaffi e buttarlo fuori...peccato non l'abbia fatto candi

  • VirtusBo2 07/01/2017, 18.35 Mobile
    Citazione ( RobaFuorte 07/01/2017 @ 17:32 )

    Sono stati incivili entrambi. Solo che uno è entrato in campo e ha messo in pericolo l'incolumità dei giocatori ed è stsyo una falla grave dellasicurezza, l'altro sono stati 3/4 idioti che non puoi controllare

    Falla della sicurezza. .... se sei in parterre 1 passo è sei in campo eh . Che ci può fare la sicurezza?

  • abuabu 07/01/2017, 18.14 Mobile

    Quindi, siccome si tratta di individui isolati, dobbiamo accettare serenamente che ogni tanto qualcuno tiri le monetine o entri in campo venendo a contatto con i giocatori? No fatemi capire...

  • PensieroSuperficiale 07/01/2017, 17.54

    "Daspo" al tipo entrato in campo. Senza se e senza ma.

  • Riva79 07/01/2017, 17.40 Mobile
    Citazione ( daniyel 07/01/2017 @ 16:06 )

    Candi è un ragazzo d'oro e l'ha dimostrato anche ieri sera. Per il "tifoso" la giustizia sportiva e la società ha tutti gli elementi per fare ciò che credono sia meglio.

    Quoto su candi, giocatore che a me piace moltissimo e che certo per quel che ne so non meritava una scena del genere.

  • RobaFuorte 07/01/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 07/01/2017 @ 17:27 )

    ....il momento di inciviltà maggiore (non legato all enfasi della partita in un momento tesissimo come l urlo contro candi) é stato il fenomeno che ha urlato contro la Virtus nel minuto di silenzio e tutte le altre persone che hanno sgjignazzato di ...

    Sono stati incivili entrambi. Solo che uno è entrato in campo e ha messo in pericolo l'incolumità dei giocatori ed è stsyo una falla grave dellasicurezza, l'altro sono stati 3/4 idioti che non puoi controllare

  • VirtusBo2 07/01/2017, 17.27 Mobile

    ....il momento di inciviltà maggiore (non legato all enfasi della partita in un momento tesissimo come l urlo contro candi) é stato il fenomeno che ha urlato contro la Virtus nel minuto di silenzio e tutte le altre persone che hanno sgjignazzato dietro a lui....

  • daniyel 07/01/2017, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel comunicato vengono citate allo stesso ma chiaramente ha inciso di più l'invasione di campo

  • Bologna80 07/01/2017, 16.19
    Citazione ( Thedream16 07/01/2017 @ 16:14 )

    Concordo con la sportività in campo sugli spalti non ero presente e non posso giudicare, è anche vero che i soggetti sono una minima parte rispetto all'interno del pubblico, ciò nonostante se ignoriamo certi comportamenti sicuramente non migliorer ...

    Ma infatti sono d'accordo anche io! Chi sbaglia DEVE pagare, ma a sentire 'daspo a vita', 'mai piu nei palazzetti' ,'ecco la cultura sportiva italiana' e ste cose qua mi vien da ridere

  • Thedream16 07/01/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/01/2017 @ 16:09 )

    Io non lo considero il nulla, tant'è che li ho offesi esplicitamente nei miei commenti, ma ricordo anche di quando anni fa dovevo guardare il derby (al paladozza) col cappuccio e tornavo a casa con la giacca bagnata di sputi, ma non vedevo ugualment ...

    Concordo con la sportività in campo sugli spalti non ero presente e non posso giudicare, è anche vero che i soggetti sono una minima parte rispetto all'interno del pubblico, ciò nonostante se ignoriamo certi comportamenti sicuramente non miglioreranno anzi peggiorano

  • Cantu1936Como1907 07/01/2017, 16.13 Mobile
    Citazione ( Thedream16 07/01/2017 @ 15:59 )

    Allora se noi siamo meglio degli altri non possiamo lamentarci e condannare? Ci dobbiamo abbastanza al loro livello prima di dire qualcosa?

    Non mi pare proprio di aver detto ciò. Ma parlare per dare aria alla bocca lodando il famoso "modello inglese" che non è mai esistito mi dà parecchio fastidio.

  • Bologna80 07/01/2017, 16.09
    Citazione ( Thedream16 07/01/2017 @ 15:53 )

    Ripeto quanto già detto in un altro articolo questi sono comportamenti da condannare, se tu li ritieni nulla di che mi spiace ma sei tu nella parte del torto

    Io non lo considero il nulla, tant'è che li ho offesi esplicitamente nei miei commenti, ma ricordo anche di quando anni fa dovevo guardare il derby (al paladozza) col cappuccio e tornavo a casa con la giacca bagnata di sputi, ma non vedevo ugualmente l'ora di andare a vedere la gara di ritorno, e io come chiunque. La verità è che oggi con internet siamo tutti santi e moralisti dietro un nickname e una tastiera e diamo piu importanza a una percentuale ridicola del pubblico anzichè elogiare dei cinni che da una parte e dall'altra hanno dato grande esempio di sportività,oltre all'aver dimostrato di tenere alla propria maglia, perchè ti sfido a trovare un gesto scorretto fra i giocatori in campo. Penso che la partita sia stata quindi di grande esempio di sportività e trovo ridicolo chi vuole solamente trovare l'ago in un pagliaio per lamentarsi di qualcosa

  • daniyel 07/01/2017, 16.06
    Citazione ( Semprejuve 07/01/2017 @ 16:04 )

    Se è' un tifoso qualsiasi va chiesto il daspo. E la Virtus deve presentare la denuncia . Immagina se Candì in preda all'agitazione del momento si fosse spaventato e gli avesse mollato un colpo cosa sarebbe potuto accadere . Il self control del gioc ...

    Candi è un ragazzo d'oro e l'ha dimostrato anche ieri sera.
    Per il "tifoso" la giustizia sportiva e la società ha tutti gli elementi per fare ciò che credono sia meglio.

  • Semprejuve 07/01/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( daniyel 07/01/2017 @ 15:57 )

    penso sia un tifoso (anche se ha detto che la sua vera passione è il Bologna calcio), lo hanno già intervistato e dopo aver fatto pubblicità alla sua panetteria si è scusato. Una persona veramente viscida

    Se è' un tifoso qualsiasi va chiesto il daspo. E la Virtus deve presentare la denuncia . Immagina se Candì in preda all'agitazione del momento si fosse spaventato e gli avesse mollato un colpo cosa sarebbe potuto accadere . Il self control del giocatore è' stato encomiabile nonostante la poca esperienza e la giovane età .

  • gutgut 07/01/2017, 16.00 Mobile

    Virtussini baciatevi i gomiti che a noi di giornate di squalifica per invasione ne hanno date due dopo la vittoria ai playoff di B

  • Thedream16 07/01/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 07/01/2017 @ 15:46 )

    Infatti!!!! Cioè ci lamentiamo dei nostri ma negli altri paesi sono uguali se non peggio! Basta vedere anche in svizzera! Oppure in germania!

    Allora se noi siamo meglio degli altri non possiamo lamentarci e condannare? Ci dobbiamo abbastanza al loro livello prima di dire qualcosa?

  • gutgut 07/01/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 07/01/2017 @ 15:46 )

    Infatti!!!! Cioè ci lamentiamo dei nostri ma negli altri paesi sono uguali se non peggio! Basta vedere anche in svizzera! Oppure in germania!

    Basta vedere i recenti europei di calcio

  • RobaFuorte 07/01/2017, 15.58 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/01/2017 @ 15:57 )

    E' grave pure così...

    Si certo che lo è però se fosse uno steward capisci che sarebbe assurdo. Così è il gesto di uno scemo isolato

  • RobaFuorte 07/01/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( daniyel 07/01/2017 @ 15:56 )

    Parliamo di due ragazzini idioti che puntavano due laser, di un lancio isolato e sporadico di monetine (quindi sarà stata una persona sola massimo due) e di un poveretto che urla in faccia ad un ragazzino (non l'ha mica picchiato...ha fatto la sua f ...

    Ecco, bravo. Hai centrato il punto

  • Vnereandthunder 07/01/2017, 15.57
    Citazione ( RobaFuorte 07/01/2017 @ 15:55 )

    Lo spero altrimenti sarebbe grave

    E' grave pure così...

  • daniyel 07/01/2017, 15.57
    Citazione ( Semprejuve 07/01/2017 @ 15:55 )

    Amici di Bologna mi hanno detto che era uno steward . Mi hanno detto una cavolata ? Era un tifoso qualsiasi ?

    penso sia un tifoso (anche se ha detto che la sua vera passione è il Bologna calcio), lo hanno già intervistato e dopo aver fatto pubblicità alla sua panetteria si è scusato.
    Una persona veramente viscida

  • daniyel 07/01/2017, 15.56

    Parliamo di due ragazzini idioti che puntavano due laser, di un lancio isolato e sporadico di monetine (quindi sarà stata una persona sola massimo due) e di un poveretto che urla in faccia ad un ragazzino (non l'ha mica picchiato...ha fatto la sua figura di merda e ora tornerà a strisciare da dove è venuto). In totale 4 persone su 9000.

    E parliamo di hooligans, di galera,di manganellate e modello inglese?
    Ma state bene?

  • Semprejuve 07/01/2017, 15.55 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/01/2017 @ 15:52 )

    ma no... E' un abbonato in parterre

    Amici di Bologna mi hanno detto che era uno steward . Mi hanno detto una cavolata ? Era un tifoso qualsiasi ?

  • RobaFuorte 07/01/2017, 15.55 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/01/2017 @ 15:52 )

    ma no... E' un abbonato in parterre

    Lo spero altrimenti sarebbe grave

  • Vnereandthunder 07/01/2017, 15.53

    almeno così ha detto di essere.

  • Thedream16 07/01/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/01/2017 @ 15:14 )

    Io mi aspettavo molto di peggio, i moralisti di turno o non hanno mai visto un derby o forse farebbero meglio ad andare a teatro

    Ripeto quanto già detto in un altro articolo questi sono comportamenti da condannare, se tu li ritieni nulla di che mi spiace ma sei tu nella parte del torto

  • Vnereandthunder 07/01/2017, 15.52
    Citazione ( RobaFuorte 07/01/2017 @ 15:51 )

    Ah, era uno steward quel cretino ???

    ma no... E' un abbonato in parterre

  • RobaFuorte 07/01/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 07/01/2017 @ 15:49 )

    Stiamo ancora attendendo che la Virtus emetta un comunicato nel quale informi tutti che quel personaggio che era lì per garantire la sicurezza non entrerà mai più al palazzo e men che meno nel ruolo di addetto alla sicurezza . Quanto alla squalifi ...

    Ah, era uno steward quel cretino ???

  • Riminucci 07/01/2017, 15.51

    495 Euro........ come mai non hanno fatto 500?

  • Semprejuve 07/01/2017, 15.49 Mobile

    Stiamo ancora attendendo che la Virtus emetta un comunicato nel quale informi tutti che quel personaggio che era lì per garantire la sicurezza non entrerà mai più al palazzo e men che meno nel ruolo di addetto alla sicurezza . Quanto alla squalifica del campo credo sia corretta . La squadra ospitante è' responsabile del comportamento degli steward. Ed in questo caso è' stato riprovevole .

  • Cantu1936Como1907 07/01/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( RobaFuorte 07/01/2017 @ 15:43 )

    Mi sta sulle palle la gente che parla senza sapere citando questo fantomatico modello inglese. Come se le leggi possano cambiare la mentalità della gente. Teppisti erano e teppisti sono e saranno. Gli inglesi sono così

    Infatti!!!! Cioè ci lamentiamo dei nostri ma negli altri paesi sono uguali se non peggio! Basta vedere anche in svizzera! Oppure in germania!

  • RobaFuorte 07/01/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 07/01/2017 @ 15:40 )

    BRAVISSIMO!

    Mi sta sulle palle la gente che parla senza sapere citando questo fantomatico modello inglese. Come se le leggi possano cambiare la mentalità della gente. Teppisti erano e teppisti sono e saranno. Gli inglesi sono così

  • Bologna80 07/01/2017, 15.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che la squalifica sia dovuta all'invasione finale più che a quella di un singolo ben individuato

  • Cantu1936Como1907 07/01/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 07/01/2017 @ 15:31 )

    Vedo che sei aggiornato. Complimenti

    [ link ] ecco a te!

  • radallo 07/01/2017, 15.42 Mobile

    [ link ] sison viste anche cose belle.. finanziate con i soldi ottenuti al posto degli accrediti stampa.. LOL

  • Gilbertobrucia 07/01/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No per carità quello non è niente, la cosa grave è che avete mosso i canestri violando il vostro codice di civiltà sportiva..poi il laser...

  • RobaFuorte 07/01/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quel tipo è entrato in campo...è quello il problema

  • Cantu1936Como1907 07/01/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( RobaFuorte 07/01/2017 @ 15:37 )

    Che siano spariti è falso. Informati un po' e scoprirai che qualcosa succede anche li, solo che, a differenza dell'italia. che questi fatti vengono amplificati dai media, in inghilterra, come in spagna, vengono sotterrati

    BRAVISSIMO!

  • RobaFuorte 07/01/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( Bologna80 07/01/2017 @ 15:38 )

    Penso che sia un prete mai goduto (:

    Idem

  • Bologna80 07/01/2017, 15.38
    Citazione ( Thedream16 07/01/2017 @ 14:57 )

    E adesso voglio sapere cosa ne pensano le persone che avevano criticato le dichiarazioni di Messina?

    Penso che sia un prete mai goduto (:

  • RobaFuorte 07/01/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( ElTractor 07/01/2017 @ 15:32 )

    No,anzi,in Inghilterra la polizia ne ha date così tanti agli hooligans,ne metteva al fresco tanti senza farsi problemi,che sono spariti..e adesso sanno che se la fanno ancora fuori da vasino,la polizia non si fa problemi a caricarli senza pensarci s ...

    Che siano spariti è falso. Informati un po' e scoprirai che qualcosa succede anche li, solo che, a differenza dell'italia. che questi fatti vengono amplificati dai media, in inghilterra, come in spagna, vengono sotterrati

Pagina di 2