Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 02/01/2017, 13.31

Boniciolli: "Dovremo essere bravi a far passare questo momento"

"Il nostro problema è offensivo, ci manca un giocatore da 12 punti a partita. Per uscire da questo momento dovremo fare un grande sforzo difensivo. Il derby? C'è differenza fra prepararlo in due giorni o una settimana"

Serie A2 Est
Ecco una stralcio delle dichiarazioni di coach Boniciolli alla vigilia del match contro Chieti, per il quale è stata confermata l'assenza di Nikolic:

“In 16 partite ufficiali giocate, il record è 6-0 nelle gare in cui l'esterno straniero ha fatto più di 12 punti; quando invece era assente o ne ha fatti meno, il record passa a 4-6. Questo sta a significare che mancando una prima punta, siamo come una squadra di calcio che produce tanto ma alla fine non finalizza mai. Come ne usciamo? Con un grande sforza difensivo, come nelle gare contro Trieste, Recanati e Roseto."

“E' un momento difficile che questi ragazzi non hanno ancora mai vissuto. Ho detto loro che se vogliamo costruire una Fortitudo solida nel tempo, era impossibile trovare sempre il tappeto rosso steso dai nostri avversari. Con Chieti ci sarà già una prima verifica, ma è chiaro che il nostro problema è offensivo, ci manca un giocatore da almeno 12 punti a partita. Ora, come nella boxe, dovremo essere bravi a “tenere”, non c'è nulla di precluso, cercando di far passare questo momento.”

“Giocare ogni tre giorni? Nella riunione di inizio stagione fra arbitri ed allenatori avevamo chiesto che le gare che dovevano essere spostate per via degli Europei, venissero “rinviate” in blocco e non spezzettate come successo, ma non siamo stati ascoltati. Ora non voglio lamentarmi, ma c'è differenza fra preparare una partita in due giorni o una settimana, e lo dico nonostante di 5 derby giocati uno l'ho vinto di 30 stando in Ucraina e rientrando con 48 ore di tempo di prepararlo. Ma è chiaro che non interessi a nessuno che si giochi la prima giornata di ritorno e poi l'ultima di andata.”

“Chieti-Virtus per esempio si giocherà a Febbraio coi roster del girone di ritorno: sarò un rompiballe, ma ho chiamato la Lega per accertarmi fosse davvero così. Poi c'è la ratio di un mercato che viene aperto alla terza giornata di ritorno. E' chiaro che nel momento in cui anche noi dovessimo chiudere le trattative di mercato in corso, Ravenna, Chieti e Verona, ovvero le prime gare prime del 23 gennaio, affronterebbero la Fortitudo di Campogrande, mentre dalla quarta giornata in poi le avversarie affronterebbero una Fortitudo con per esempio Kevin Durant o Michael Jordan in campo. Fossi nella quarta avversaria dopo il 23 gennaio m'incazzerei come una biscia.”
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 209 Commenti

Pagina di 5

  • Tiroda4 03/01/2017, 19.34
    Citazione ( loziovrankovic 03/01/2017 @ 19:32 )

    se non spari cazzate e fai finti auguri puoi rimanere e non mi fa ne caldo ne freddo se pensi che la mia vita peggiori perché' 20 uomini in mutande vincono o perdono ti sbagli di grosso io non sono tifoso come voi che odia avversari voglio solo che ...

    Dai, ho provocato un pochino. Ma proprio io un tifoso che odia gli avversari, se ogni tanto leggi quel che scrivo..
    Comunque capisco l'irritazione per la società, sono dodici anni consecutivi (esclusi due anni fa con Villalta e quest'anno) che la proviamo anche da questa parte del Reno.

  • loziovrankovic 03/01/2017, 19.32
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 19:27 )

    Dai che alla fine ti piace. Se non ci fossimo, dovreste inventarci.

    se non spari cazzate e fai finti auguri puoi rimanere e non mi fa ne caldo ne freddo
    se pensi che la mia vita peggiori perché' 20 uomini in mutande vincono o perdono ti sbagli di grosso
    io non sono tifoso come voi che odia avversari
    voglio solo che chi ha tra l'altro detto andremo su etc etc
    spenda i soldi incassati e si accontenti di prendere straniero fortissimo
    punto

  • loziovrankovic 03/01/2017, 19.28

    pesarese jaric e basile li consideri gregari?
    ma per favore salutami zampolini

  • Tiroda4 03/01/2017, 19.27
    Citazione ( loziovrankovic 03/01/2017 @ 19:25 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai che alla fine ti piace. Se non ci fossimo, dovreste inventarci.

  • loziovrankovic 03/01/2017, 19.25
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 19:18 )

    Ma guarda, i maigoduti fra le due tifoserie non siamo certo noi. Comunque la tua società tirchia è la stessa che ha proclamato ad inizio anno che eravate i più forti, che puntavate alla A1 e partivate da favoriti. Quindi se siete tutti un po' nerv ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Tiroda4 03/01/2017, 19.18
    Citazione ( loziovrankovic 03/01/2017 @ 19:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda, i maigoduti fra le due tifoserie non siamo certo noi. Comunque la tua società tirchia è la stessa che ha proclamato ad inizio anno che eravate i più forti, che puntavate alla A1 e partivate da favoriti. Quindi se siete tutti un po' nervosetti perché per ora alle vostre parole non son seguiti i fatti, guardatevi in casa. Noi siam qui tranquilli che aspettiamo sperando di toglierci una soddisfazione effimera e di trovare un giocatore al posto dello sfortunatissimo Ndoja per cercare di togliercene una più grande alla fine. Voi state cercando altri due giocatori, con la seconda sostituzione dello straniero, perché il progetto tecnico di Boniciolli non ha funzionato. Te lo credo che è nervoso.

  • loziovrankovic 03/01/2017, 19.14
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 19:04 )

    Hai ragione solo su una cosa: non c'entriamo nulla con questo campionato, che invece trovo vi si confaccia alla perfezione. Tanti auguri per venerdì.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Tiroda4 03/01/2017, 19.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho mica detto che veniamo su noi. Ho detto che trovo che questo campionato vada benissimo per la Fortitudo e non si adatti alla storia (ed al pubblico) della Virtus. Poi venir su poi è un terno al lotto, dipende da forma, infortuni, eccetera. Già siamo per altri due mesi senza un uomo del quintetto che non si è mai visto in campo. Ma visto che il simpatico Vrankovic mi stuzzicava quando io cercavo di commentare le parole di Boniciolli, che è evidentemente nervoso perché non riesce a far quadrare uno dei conti che sperava gli salissero - per ora, s'intende - gli ho risposto per le rime.

  • loziovrankovic 03/01/2017, 19.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sei serio?
    stile limoges mai pressing a tutto campo
    come dire mai tiro da tre
    ascolta me
    te lo ricordi antonello riva o darren day
    o carlton myers
    con le dovute proporzioni serve un giocatore del genere
    siamo la squadra con più' tifosi in A2
    gente che ti fa 5000 abbonamenti
    educali con una superstar
    e vedrai che tutti quelli che hai citato nel tuo meraviglioso post miglioreranno di conseguenza
    punto
    ora concentrati sulla conferenza di donmatteo
    e speriamo di vedere una volta tanto un po' di bel basket
    così gli ottimisti andranno a casa felice e fiduciosi x il derby

  • Tiroda4 03/01/2017, 19.04
    Citazione ( loziovrankovic 03/01/2017 @ 15:15 )

    il solito virtussino con le mani avanti se vinciamo stavolta con la squadra sfasciata in crisi senza uno straniero e un 3 titolare le prossime nemmeno le giochiamo qui gli unici nervosetti sono il muratore che deve spendere e don matteo che o prende ...

    Hai ragione solo su una cosa: non c'entriamo nulla con questo campionato, che invece trovo vi si confaccia alla perfezione. Tanti auguri per venerdì.

  • loziovrankovic 03/01/2017, 18.31

    leggi cortesemente le cifre che ti ho riportato
    in più' se decidi di prendere un giocatore come ruzzier
    che ha meno tiro e personalità' di sorrentino ma in un contesto di squadra forte magari garantisce più' playmaking e difesa
    devi affiancarlo a uno che segni 20 pts a partita
    amoroso e' andato e se hai sotto contratto italiano e mancinelli li tieni
    se prendi esempio legion basta anche carraretto nel roster e sei a posto e ti tieni come ultimo carta da giocare un lungo che intimidisca e prenda rimbalzi da affiancare a quelli che già' hai
    non e' ipotizzabile cambiare tutto ormai
    basterebbe una guardia forte e un esterno che la butti

  • loziovrankovic 03/01/2017, 18.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stai scherzando???
    raucci e italiano a prescindere che partano in quintetto o meno devono giocare al massimo 15 minuti a sera
    dai un occhio alle palle perse se hai il tempo
    21 perse e 4 recuperate a testa in stagione per entrambi
    knox 17 perse 4 recuperi totali 6 stoppate date 6 subite a partita e 6 rimbalzi di media
    se raucci perde cinque volte i palloni che recupera e' un giocatore inutile
    mancinelli con vicino un bomber vero e un ala che segna e' preferibile a italiano
    questa squadra con flowers o legion x nikolic e daniels x knox e carraretto nel roster a portare esperienza e tiro dal perimetro vinceva passeggiando il derby e andava su diretta come un eurostar

  • loziovrankovic 03/01/2017, 17.19

    se a fine gennaio spendono i soldi incassati e l'allenatore accetta che arrivi un bomber vero e un ala piccola che fa canestro sicuro smetteremo di scrivere
    e ci uniremo ad aiutare don matteo a sopportare la presenza di un americano che se serve può' fare 20 pt
    con udine i canestri decisivi li ha messi una guardia italiana da tre
    eppure giocava con due americani da 20 pts a partita
    davvere credete alla filastrocca che per crescere candi e montano devono avere accanto dei tristi?
    ma state scherzando
    guardate italiani della virtus
    accanto a 2 stranieri protagonisti sono tutti migliorati
    siete accecati dal tifare pro comunque quasi poi per esibire un vanto
    con scartai ci ricordiamo tutti come andata
    sve glia te vi

  • ConLaFsulloScudo 03/01/2017, 17.06
    Citazione ( felsineo 03/01/2017 @ 16:59 )

    quoto!..i ragazzi sono in difficoltà ma ci riprenderemo ne sono convinto.

    No è che sono gli stessi che scrivono le stesse cose e si rispondono.
    Credimi che sono molto meno di quelli che pensi. A marzo aprile saranno ancora meno.. Come sempre..

  • felsineo 03/01/2017, 16.59
    Citazione ( Bologna80 03/01/2017 @ 14:27 )

    A quanto pare sono l'unico ottimista..I problemi ci sono ma sono sicuro che verranno superati, ho troppa fiducia in questo gruppo per essere pessimista

    quoto!..i ragazzi sono in difficoltà ma ci riprenderemo ne sono convinto.

  • aquila72 03/01/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( Bologna80 03/01/2017 @ 14:27 )

    A quanto pare sono l'unico ottimista..I problemi ci sono ma sono sicuro che verranno superati, ho troppa fiducia in questo gruppo per essere pessimista

    Non sei l'unico .....per fortuna!!!Già scritto più volte che la stagione è lunghissima e di sostenere questi ragazzi,allenatore compreso.

  • loziovrankovic 03/01/2017, 15.15
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 07:27 )

    Boniciolli piange più di quanto dicevano che facesse Messina, quest'anno. Nervosetti. Poi vinceranno eh, ma insomma... sta roba del calendario comunque è efffettivamente penosa, anche se a sentir lui sembra che la F sia la più penalizzata (e sopra ...

    il solito virtussino con le mani avanti
    se vinciamo stavolta con la squadra sfasciata in crisi senza uno straniero e un 3 titolare le prossime nemmeno le giochiamo
    qui gli unici nervosetti sono il muratore che deve spendere e don matteo che o prende una star che gli toglie riflettori di dosso o a fine anno porta il suo girovita a farsi accarezzare dalla bora o di nuovo in kazakistan
    io spero si ravveda e rimanga perché' con questa società' qui che sta in mano e non spende quanto incassa c'e' poco da stare sereni
    nervosetti probabilmente siete voi che finalmente siete scesi in a2
    in un campionato che probabilmente centra poco con la storia del club ma si sposa alla perfezione con il dna mediocre dei suoi tifosi

  • loziovrankovic 03/01/2017, 15.03
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 09:04 )

    Si hai ragione. Pensa che io ho scritto una mail a Caniato e mi ha risposto che secondo loro Selleri fa un buon lavoro.

    e tu ti alzi alle 7 di mattina x scrivere una mail a caniato per farti rendere conto degli articoli di un giornalista?
    e dai a me del troll?
    ma chi sei geppetto?
    io a te fino a 5 secondi fa manco ti cagavo di striscio e cossi sara' in futuro
    scrivi di chiunque ma evita di postarmi
    apri il tuo armadio fatto di stracci e mettiti il vestito della domenica e porta
    il tuo inutile corpo a sostenere donmatteo ballndo e il muratore
    evita di parlare dello zio e continua a leggere le pagelle di seller i con la vena gonfia
    ho chiesto chiarezza
    che venga speso il tesoretto
    e che vengano comprati giocatori bravi che sanno fare canestro e giocare a basket
    e' un'assurdita' per voi?
    cazzi vostri
    ricordatevi le promesse dopo brescia e a inizio stagione di donmatteo
    si va su miglioriamo piccoli correttivi
    ha sfasciato la squadra e l'ha voluta ricostrruire con gente mediocre credendo di essere una specie di popovic italiano
    ritorna sulla terra matteo e scegli lo straniero senza guardare video fino alle tre di notte ma chiamando il nostro amico walter e facendotelo consigliare da lui
    sveglia

  • Bologna80 03/01/2017, 14.27

    A quanto pare sono l'unico ottimista..I problemi ci sono ma sono sicuro che verranno superati, ho troppa fiducia in questo gruppo per essere pessimista

  • daniyel 03/01/2017, 14.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    fossabiologica nettamente il migliore

  • rubendouglas 03/01/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...ma nessuno lo manda mai a quel paese tra i vari messaggi??

  • rubendouglas 03/01/2017, 12.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Segui la Sellerona su Facebook??

  • rubendouglas 03/01/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 03/01/2017 @ 10:44 )

    ...personalmente infatti,mai piaciuto ! Non ho idea delle Vs. quote abbonamenti per varie curva/gradinata/parterre che dir si voglia, ma se i numeri sono quelli che citi...qualcosa non torna , perchè altro che Nikolic (oltre a cofermare Amoroso,Carr ...

    ...ma infatti nn li ha neanche la effe...neanche la metà per essere chiari.

  • Vnereandthunder 03/01/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 08:29 )

    ...nn c'è molto da ridere...la speranza è che sia un troll ( visto l'assenza di pesarese fortitudino in concomitanza con l'arrivo dello zio )...

    come siete seriosi pure noi abbiamo il nostro Troll Jessy85 per fortuna commenta più altre notizie che quella della V

  • aletv 03/01/2017, 11.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    conosci meglio di me le dinamiche fortitudo per cui il mio giudizio su roberts è per forza superficiale. Però in generale la smania di risolvere i problemi tagliando e sostituendo non mi ha mai convinto e mai mi convincerà. Lo stesso caso nikolic si sta avviando ad un epilogo del tutto analogo. Bonicciolli si stupisce che ha perso fiducia e oggi "la passa ad uno del pubblico pur di non tirare" però forse certi atteggiamenti/dichiarazioni (mi riferisco alla sbandierata ricerca di un sostituto dal giorno dopo in cui è stato ingaggiato) al primo passo falso non aiutano un giocatore ad inserirsi. Soprattutto in realtà dove la pressione si sente eccome.

  • MJmademecrazy 03/01/2017, 10.44
    Citazione ( loziovrankovic 02/01/2017 @ 18:33 )

    non sei assolutamente ignorante non ci sono dati ufficiali come nel calcio e mi chiedo i pseudo giornalisti intimoriti dalla buzzo di don matteo perché' non lo scrivano ma stai certo più' di amoroso in più' ha un triennale una cremina pasticcera x ...

    ...personalmente infatti,mai piaciuto ! Non ho idea delle Vs. quote abbonamenti per varie curva/gradinata/parterre che dir si voglia, ma se i numeri sono quelli che citi...qualcosa non torna , perchè altro che Nikolic (oltre a cofermare Amoroso,Carraretto e/o Sorrentino) con 3.5M di budget !!! Non lo ha la maggior parte delle squadre di A1,anche di quelle che fanno le coppe !

  • rubendouglas 03/01/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 09:26 )

    Le pagelle sono meravigliose. Sembra che tiri il dado da dieci, tipo Dungeons and Dragons..

    Ecco figurati Boniciolli quando legge gli articoli di Selleri che gli dice di nn avere in mano la squadra..che Knox sarà il prossimo taglio ecc..

  • rubendouglas 03/01/2017, 09.27 Mobile
    Citazione ( EiBi 03/01/2017 @ 09:22 )

    Sicuro, l'ho scritto anche io, la differenza di base era evidente.

    Intendevo quello...infatti ho premesso con Pietrone che nn volevo fare polemica. Ciao

  • Tiroda4 03/01/2017, 09.26
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 09:22 )

    ...nn so se è più imbarazzante quando scrive di mercato o delle partite. Le pagelle sono una chicca...

    Le pagelle sono meravigliose. Sembra che tiri il dado da dieci, tipo Dungeons and Dragons..

  • rubendouglas 03/01/2017, 09.22 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 09:08 )

    Per dire. Ieri l'articolo di Selleri era su Ndoja che sta recuperando alla grande. Notizia di oggi (ovviamente targata Daniele Labanti, ovvero Corriere, unico giornale che prende veramente le notizie di basket perché anche Repubblica ha solo il gran ...

    ...nn so se è più imbarazzante quando scrive di mercato o delle partite. Le pagelle sono una chicca...

  • EiBi 03/01/2017, 09.22
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 09:19 )

    Sul discorso dei giorni di riposo hai perfettamente ragione e questo vale per qualsiasi squadra che sia Siena Virtus e Fortitudo ecc... Però credo che in quell'occasione ha influito poco sul risultato finale ( intendo vittoria effe poi sul punteggio ...

    Sicuro, l'ho scritto anche io, la differenza di base era evidente.

  • rubendouglas 03/01/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( EiBi 03/01/2017 @ 09:11 )

    Ciao, scusa se mi inserisco nel discorso. C'ero anche io a quella partita e la F fu letteralmente straripante. La differenza di strapotere fisico, atletico, emotivo, di contorno, di quella sfida non è nemmeno da commentare. Però mi allineo al pensi ...

    Sul discorso dei giorni di riposo hai perfettamente ragione e questo vale per qualsiasi squadra che sia Siena Virtus e Fortitudo ecc... Però credo che in quell'occasione ha influito poco sul risultato finale ( intendo vittoria effe poi sul punteggio e sulla prestazione di Siena sicuramente ha influito ).

  • EiBi 03/01/2017, 09.11
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 08:57 )

    È difficile dire che la sconfitta di siena in quella partita fu colpa del meno tempo per preparare la gara...visto che si raggiunse anche i 30 pti di scarto. Poi ognuno la vede come vuole per carità.

    Ciao, scusa se mi inserisco nel discorso. C'ero anche io a quella partita e la F fu letteralmente straripante. La differenza di strapotere fisico, atletico, emotivo, di contorno, di quella sfida non è nemmeno da commentare.
    Però mi allineo al pensiero di Pietrone01, e non perchè anche io sia di Siena...ma lo dico onestamente, disputare una F4 promozione a soli 3 giorni dalla serie di semifinale con l'avversaria che ha avuto più del doppio del tempo per ricaricare le batterie ha oggettivamente influito sulla qualità della prestazione in campo.
    Detto questo, merito della F che ha chiuso prima la sua serie...non ci piove.
    Durante l'anno venni a Bologna a vedere diverse partite e mi resi conto benissimo della differenza di ritmo ed atletismo che caratterizzava il gioco delle due squadre, perciò in cuor mio sapevo che un confronto diretto avrebbe avuto un solo risultato. Ma credo che una finale promozione avrebbe meritato un preambolo diverso, semplicemente questo.

  • Tiroda4 03/01/2017, 09.08
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 09:04 )

    Si hai ragione. Pensa che io ho scritto una mail a Caniato e mi ha risposto che secondo loro Selleri fa un buon lavoro.

    Per dire. Ieri l'articolo di Selleri era su Ndoja che sta recuperando alla grande. Notizia di oggi (ovviamente targata Daniele Labanti, ovvero Corriere, unico giornale che prende veramente le notizie di basket perché anche Repubblica ha solo il grande Fuochi che scrive da dio ma fa solo editoriali): Ndoja si opera, fuori almeno fino ai playoff. Questo sarebbe un buon lavoro? Il Carlino sul basket è indifendibile.

  • rubendouglas 03/01/2017, 09.04 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/01/2017 @ 08:54 )

    può darsi....non potremo mai avere riprova. Però non mi sembrò di sentire lamentele di Matteo....

    Cmq hai ragione quando dici che sono frasi di circostanza.

  • rubendouglas 03/01/2017, 09.04 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 09:01 )

    Da inizio carriera, vuoi dire. Qui il problema non è certo Boniciolli.

    Si hai ragione. Pensa che io ho scritto una mail a Caniato e mi ha risposto che secondo loro Selleri fa un buon lavoro.

  • Tiroda4 03/01/2017, 09.01
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 09:00 )

    Nei modi probabilmente hai ragione...però selleri è da inizio stagione che nn ne prende una e te lo dico sinceramente...anche con quella faziosità indisponente. Io ho smesso di leggere il carlino sport.

    Da inizio carriera, vuoi dire. Qui il problema non è certo Boniciolli.

  • rubendouglas 03/01/2017, 09.00 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 08:50 )

    Poi sta polemica con Selleri è veramente stucchevole.

    Nei modi probabilmente hai ragione...però selleri è da inizio stagione che nn ne prende una e te lo dico sinceramente...anche con quella faziosità indisponente. Io ho smesso di leggere il carlino sport.

  • rubendouglas 03/01/2017, 08.57 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/01/2017 @ 08:54 )

    può darsi....non potremo mai avere riprova. Però non mi sembrò di sentire lamentele di Matteo....

    È difficile dire che la sconfitta di siena in quella partita fu colpa del meno tempo per preparare la gara...visto che si raggiunse anche i 30 pti di scarto. Poi ognuno la vede come vuole per carità.

  • Pietrone01 03/01/2017, 08.54
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 08:51 )

    Pietrone nn voglio fare polemica...ma quella partita nn la vincevi neanche se avevi un mese di tempo in più.

    può darsi....non potremo mai avere riprova. Però non mi sembrò di sentire lamentele di Matteo....

  • rubendouglas 03/01/2017, 08.51 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/01/2017 @ 08:31 )

    che poi sono solo dichiarazioni di circostanza....due anni fa quando lui ebbe 10 giorni per preparare le final four di serie B e noi 3 giorni soli il calendario gli stava bene....

    Pietrone nn voglio fare polemica...ma quella partita nn la vincevi neanche se avevi un mese di tempo in più.

  • Tiroda4 03/01/2017, 08.50
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 08:49 )

    Io credo che Boniciolli è sempre lo stesso...diventa nervoso quando subisce critiche. Se a questo ci aggiungi che lo intervistano 3 volte a settimana + la conferenza stampa pre partita il gioco è fatto. Poi parere personale, io le interviste ai gio ...

    Poi sta polemica con Selleri è veramente stucchevole.

  • rubendouglas 03/01/2017, 08.49 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 08:31 )

    Quello non era un pianto, era una visione per una volta ottimistica! :) Comunque, il re della specialità è senza dubbio Pianigiani, nomen omen, che sta infatti continuando nella buona abitudine anche in Israele. Battute a parte, Boniciolli mi sembr ...

    Io credo che Boniciolli è sempre lo stesso...diventa nervoso quando subisce critiche. Se a questo ci aggiungi che lo intervistano 3 volte a settimana + la conferenza stampa pre partita il gioco è fatto. Poi parere personale, io le interviste ai giocatori e allenatori le farei il meno possibile...tanto tirano sempre acqua al proprio mulino...e raramente dicono quello che pensano.

  • Tiroda4 03/01/2017, 08.36
    Citazione ( Pietrone01 03/01/2017 @ 08:31 )

    che poi sono solo dichiarazioni di circostanza....due anni fa quando lui ebbe 10 giorni per preparare le final four di serie B e noi 3 giorni soli il calendario gli stava bene....

    Ma infatti. Il problema della F è che sta sentendo il confronto con la Virtus, che sta oggettivamente andando meglio, per ora, e che la F è storicamente poco abituata al ruolo di favorita. Le pesava moltissimo anche quando aveva Wilikins e Rivers. La loro pelle è quella di sorpresa e squadra - e club - che gioca leggera ed entusiasta. Quest'anno, molto anche per colpa dei dirigenti e dello stesso Boniciolli, è partita mettendosi da sola il pettorale numero uno, a mio parere confidando moltissimo nel fatto che pensavano di avere un crack per il campionato in Roberts, un altro in Ruzzier ed un altro ancora in Mancinelli. Boniciolli poi è uno che aveva Langford, Boykins e Sharrod Ford in Virtus e si lamentava perché il suo centro era troppo leggero ed il suo play troppo piccolo, per cui..

  • Pietrone01 03/01/2017, 08.33
    Citazione ( Nericlaudio72 02/01/2017 @ 19:23 )

    Boniciolli come Tina Cipollari.....tanto fumo e poco arrosto !!!

    e stesso fisico....

  • Tiroda4 03/01/2017, 08.31
    Citazione ( rubendouglas 03/01/2017 @ 08:27 )

    Il re è inarrivabile...ha cambiato anche una sconfitta in un derby in pareggio. Diamo ad Ettore quello che è di Ettore :-)

    Quello non era un pianto, era una visione per una volta ottimistica! :)
    Comunque, il re della specialità è senza dubbio Pianigiani, nomen omen, che sta infatti continuando nella buona abitudine anche in Israele. Battute a parte, Boniciolli mi sembra veramente nervoso quest'anno.

  • Pietrone01 03/01/2017, 08.31
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 07:27 )

    Boniciolli piange più di quanto dicevano che facesse Messina, quest'anno. Nervosetti. Poi vinceranno eh, ma insomma... sta roba del calendario comunque è efffettivamente penosa, anche se a sentir lui sembra che la F sia la più penalizzata (e sopra ...

    che poi sono solo dichiarazioni di circostanza....due anni fa quando lui ebbe 10 giorni per preparare le final four di serie B e noi 3 giorni soli il calendario gli stava bene....

  • rubendouglas 03/01/2017, 08.29 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/01/2017 @ 20:40 )

    Questa mi ha fatto ridere.... ahahaha

    ...nn c'è molto da ridere...la speranza è che sia un troll ( visto l'assenza di pesarese fortitudino in concomitanza con l'arrivo dello zio )...

  • rubendouglas 03/01/2017, 08.27 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2017 @ 07:27 )

    Boniciolli piange più di quanto dicevano che facesse Messina, quest'anno. Nervosetti. Poi vinceranno eh, ma insomma... sta roba del calendario comunque è efffettivamente penosa, anche se a sentir lui sembra che la F sia la più penalizzata (e sopra ...

    Il re è inarrivabile...ha cambiato anche una sconfitta in un derby in pareggio. Diamo ad Ettore quello che è di Ettore :-)

  • Tiroda4 03/01/2017, 07.27 Mobile

    Boniciolli piange più di quanto dicevano che facesse Messina, quest'anno. Nervosetti. Poi vinceranno eh, ma insomma... sta roba del calendario comunque è efffettivamente penosa, anche se a sentir lui sembra che la F sia la più penalizzata (e soprattutto che lo sia più della V, perché mi pare che il derby Boniciolli lo stia sentendo parecchio). In realtà la V ha avuto quattro partite in dieci giorni prima della sosta (vinte tutte e 4). Purtroppo il calendario così spostato a spizzichi e bocconi fa schifo per tutti ma non penalizza nessuno in particolare.

Pagina di 5