Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/09/2016, 23.44

Serie A2 Citroen Girone Est - Il ranking del campionato

A pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie A2 Citroen ecco il ranking di Sportando

Serie A2 Est
16 AURORA BASKET JESI (coach Cagnazzo)
L'obiettivo della ventesima stagione fra serie A e A2 è la salvezza. Bissare quindi quanto raggiunto nel campionato scorso proprio alle ultime curve. Coach Cagnazzo, al debutto in Serie A2 Citroen, non dovrà far rimpiangere Maurizio Lasi, mentre molto delle sorti dei marchigiani passeranno dalle mani di Dwayne Davis e Tim Bowers lo scorso anno a Ferentino.
Quintetto: Battisti, Bowers, Davis, Benevelli, Maganza
Panchina: Alessandri, Mentonelli, Scali, Moretti, Picarelli

15 AMBLAT RECANATI (coach Calvani)
Il nome in panchina è di quelli grossi, ma la salvezza è da conquistarsi sopratutto sul campo. E lì ci andranno ancora Maspero e il capitano Pierini, mentre in regia, via Bologna, arriva l'esperienza di Gennaro Sorrentino. La differenza dovranno farla i due americani però: solo con Reynolds al momento, poiché Billbury non ha convinto la società ed è ad oggi a rischio taglio.
Quintetto: Sorrentino, Billbury(?), Pierini, Maspero, Reynolds
Panchina: Bolpin, Loschi, Fossati, Spizzichini, Marini, Armento, Andrenacci, Breccia

14 PROGER CHIETI (coach Galli)
Dopo la comoda salvezza dello scorso campionato, l'obiettivo sarà ripetersi e possibilmente migliorarsi. Lo sai farà con l'ossatura rimasta invariata fra Sergio-Piccoli-Piazza e Allegretti. A questi si aggiunge l'interessante play Venucci (mvp della scorsa serie B), oltre all'esperto Chris Mortellaro. La guardia USA Trae Golden e l'ala Cade Davis dovranno poi far fare il salto di qualità.
Quintetto: Venucci, Golden, Davis, Sergio, Mortellaro
Panchina: Piazza, Antonicelli, Piccoli, Ippolito, Clemente, Allegretti, Zucca

13 G.S.A UDINE (coach Lardo)
A pochi giorni dall'inizio del campionato c'è ancora trambusto sul roster definitivo. Difficile quindi giudicarla a pieno, ma se davvero arriverà Alex Acker quantomeno il livello si alzerà. L'ala nigeriana Okoye sostituirà l'altro USA Delegal che non ha convinto come Tyler Laser. Poi sul resto Cuccarolo, l'eterno Vanuzzo e Zacchetti sono una garanzia, come coach Lardo al volante.
Quintetto: Traini, Acker(?), Pinton, Okoye, Zacchetti
Panchina: Nobile, Truccolo, Ferrari, Castelli, Vanuzzo, Cuccarolo, Diop

12 ROSETO SHARKS (coach Di Paolantonio)
Nuovo look quasi totale per gli abruzzesi che cambiano partendo dalla panchina (out Trullo, in Di Paolantonio), per poi passare al campo con gli ingaggi di Fultz e della guardia USA Adam Smith che non dovrà far rimpiangere Byron Allen. La ciliegina è arrivata verso la fine, con l'ingaggio di Valerio Amoroso a lungo corteggiato in estate. Si sta ancora valutando la posizione di Lewis-Briggs. Ripetere quanto fatto lo scorso anno sarebbe già tanto, ma attenzione a non vedersi risucchiati nella zona calda.
Quintetto: Fultz, Smith, Radonjic, Briggs(?), Paci
Panchina: Mei, Casagrande, Mariani, Amoroso, Fattori

11 UNIEURO FORLI (coach Garelli)
E' l'altra neopromossa e quindi l'obiettivo minimo sarà conservare quanto guadagnato pochi mesi fa. Molti protagonisti di allora sono rimasti, dai play Ferri e Bonacini, alla guardia Vico fino al centro Rotondo. Le aggiunte americane sono di quelle toste, come l'ala grande Crockett, ma soprattutto l'ala Wayne Blackshear, visto a Pistoia. Da loro passerà molto del destino dei romagnoli.
Quintetto: Ferri, Vico, Blackshear, Crockett, Rotondo
Panchina: Bonacini, Paolin, Pierich, Thiam, Infante

10 ASSIGECO PIACENZA (coach Andreazza)
L'ex Casalpusterlengo prende il posto di Treviglio nel girone ovest, e ci si affaccia con la stella Bobby Jones (passato da NBA) e l'ex Virtus Bologna Kenny Hasbrouck. Attorno a loro Raspino e Luca Infante copriranno i ruoli di 3 e 4, mentre la regia è affidata a De Nicolao e Costa.
Quintetto: De Nicolao, Hasbrouck, Jones, Raspino, Infante
Panchina: Formenti, Persico, Costa Rossato, Dincic

9 ANDREA COSTA IMOLA (coach Ticchi)
Lo scorso anno fece forse di più di quanto ci si aspettasse. Perde i due pilastri che l'avevano trascinata (Anderson e Washington), inserendo Travis Cohn e Brandon Norfleet che saranno tutti da scoprire. Hassan, Prato e Maggioli daranno continuità mentre Alex Ranuzzi, Tassinari e Borra daranno qualità al gruppo.
Quintetto: Norfleet, Cohn, Hassan, Ranuzzi, Maggioli
Panchina: Tassinari, Prato, Borra, Preti

8 ALMA TRIESTE (coach Dalmsson)
Tanti movimenti societari estivi hanno consolidato una piazza che dopo il sesto posto dello scorso anno cercherà di ripetersi. Non sarà facile, ma con in sella ancora la classe di Parks e l'esperienza di Pecile e Prandin la strada imboccata sembra quella giusta. Le aggiunte di Da Ros e della guardia USA Javonte Green faranno il resto.
Quintetto: Bossi, Green, Parks, Da Ros, Pipitone
Panchina: Pecile, Prandin, Baldasso, Coronica, Simioni

7 ORASI' RAVENNA (coach Martino)
Stavolta si cercherà di prenderli questi play off dopo averli sfiorati nello scorso campionato. Perso Deloach, ci saranno però ancora i muscoli di Taylor Smith affiancato da un grande realizzatore come Derrick Marks arrivato da Tortona. Raschi, Masciardi oltre alla guardia Tambone e il play Gherardo Sabatini completano un gruppo che potrebbe davvero togliersi diverse soddisfazioni.
Quintetto: Tambone, Marks, Sgorbati, Masciardi, Smith
Panchina: Sabatini, Crusca, Raschi, Chiumenti, Seck

6 BONDI FERRARA (coach Trullo)
Dopo una stagione altalenante nella quale sono sfuggiti i play off, ora ci si riproverà con maggiori armi a disposizione. Coach Trullo da Roseto si è portato il play Yankiel Moreno, mentre i punti arriveranno da Roderick lo scorso anno straripante ad Agropoli. Ibarra e Soloperto sono gli unici superstiti della scorsa annata, ma Cortese e soprattutto Laurence Bowers in area completano un gruppo che potrebbe davvero sorprendere.
Quintetto: Moreno, Roderick, Cortese, Bowers, Pellegrino
Panchina: Ibarra, Mastellari, Zani, Soloperto, Ardizzoni, Mastrangelo

5 DINAMICA GENERALE MANTOVA (coach Martellossi)
L'obiettivo di raggiungere la Coppa Italia è alla portata degli “Stings” che proveranno a raggiungere i play off per poi, a differenza dello scorso anno, farsi trovare pronti. La coppia di americani è di quelle importanti con l'ex Treviso Corbett e DeAndre Daniels che una volta ambientato potrebbe essere devastante. Il play Vencato (al momento out per infortunio) e Candussi daranno freschezza e qualità, mentre Amici, Gergati e Bryan tanta esperienza.
Quintetto: Vencato, Corbett, Amici, Daniels, Candussi
Panchina: Giachetti, Gergati, Casella, Timperi, Rinaldi, Bryan

4 SEGAFREDO BOLOGNA (coach Ramagli)
Anno zero per la Virtus che dopo aver subito la sua prima retrocessione sul campo della storia, cercherà di rialzarsi immediatamente. Coach Ramagli è già una buona base di partenza, e i due americani Umeh e Kenny Lawson sono una certezza per questa lega. Spissu in regia darà sicurezza e punti, cosi come Ndoja e Michelori. L'ala Rosselli poi completa un quintetto davvero solido. Il resto si spera lo facciano anche i giovani Penna e Oxilia.
Quintetto: Spissu, Umeh, Rosselli, Ndoja, Lawson
Panchina: Penna, Pajola, Oxilia, Spizzichini, Michelori, Petrovic

3 DE' LONGHI TREVISO (coach Pillastrini)
Vincere la regular season non conterà, ma intanto ripetersi sarebbe già un buon passo. Il nucleo italiano è stato di fatto confermato con Fantinelli a resistere alla sirene reggiane quest'estate, Moretti, Negri, Malbase, Rinaldi e Ancellotti. Dentro Saccaggi per Fabi. Peccato per l'infortunio a De Zardo che lo terrà lontano parecchio. Poi gli americani Perry e DeCosey, non esaltanti nella Supercoppaa appena giocata, ma sui quali Treviso conterà parecchio per raggiungere obiettivi importanti.
Quintetto: Fantinelli, Saccaggi, DeCosery, Perry, Ancellotti
Panchina: Moretti, Rinaldi, Malbasa, Negri, De Zardo

2 TEZENIS VERONA (coach Frates)
Si è passati da una possibile sparizione estiva alla creazione di una squadra che anche quest'anno non può nascondersi dal volere la serie A. La guardia Frazier e il play Dawan Robinson sono i biglietti da visita dei veneti, che aggiungono l'esperienza di Giovanni Pini (playoff giocati con Avellino), Nicolò Basile da Pesaro, Portannese da Scafati, DiLiegro da Siena, ed il giovane Totè visto a Brescia in finale contro la Fortitudo. Serve aggiungere altro? Sì, coach Frates in panchina a guidare il tutto.
Quintetto: Robinson, Frazier, Portannese, Totè, DiLiegro
Panchina: Rovatti, Fall, Pini, Basile, Boscagin

1 KONTATTO BOLOGNA (coach Boniciolli)
Inutile nascondersi e dire che non sia la favorita numero uno. Cambiata per metà, la truppa di coach Boniciolli ha aggiunto in regia il “pupillo di famiglia” Ruzzier a dare minuti importanti affianco a Candi. Il ritorno di Stefano Mancinelli va a sopperire alla partenza di Amoroso, mentre sotto canestro Gandini darà minuti di qualità. Poi la scommessa di Chris Roberts (ex Caserta e Siena), ma soprattutto quella di Justin Knox che non dovrà far rimpiangere Ed Daniel.
Quintetto: Ruzzier, Roberts, Raucci, Mancinelli, Knox
Panchina: Candi. Montano, Campogrande, Italiano, Gandini
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • ConLaFsulloScudo 03/10/2016, 09.37
    Citazione ( Checcochecco 03/10/2016 @ 09:35 )

    Verissimo. Io intendevo solo che se l'anno scorso anno è stato il nucleo di italiani a tenerci in alto non vedo perché quest'anno non dovremmo "ispirare" fiducia. Poi del ranking non me ne frega assolutamente niente,come hai detto te si vedrà tutt ...

    Certo concordo anche perchè si fa per parlare dato che ad inizio campionato fare i pronostici è parlare di aria fritta perchè ogni anno c'è un Agrigento di turno che stravolge il campionato o una favoritissima che arriva nona..
    A nomi il campionato è davvero molto allettante.

  • Checcochecco 03/10/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 03/10/2016 @ 09:17 )

    Ok vediamo a fine campionato. Viste due partite vostre la squadra non mi ha particolarmente impressionato. Diciamo che ne vedo minimo 4 per me sulla carta più forti. Il vostro valore aggiunto è anche Pilla

    Verissimo. Io intendevo solo che se l'anno scorso anno è stato il nucleo di italiani a tenerci in alto non vedo perché quest'anno non dovremmo "ispirare" fiducia. Poi del ranking non me ne frega assolutamente niente,come hai detto te si vedrà tutto a fine campionato.

  • ConLaFsulloScudo 03/10/2016, 09.17
    Citazione ( Checcochecco 30/09/2016 @ 15:03 )

    C'è da dire che neanche l'anno scorso gli americani offrivano garanzie,seppure io fossi innamorato di Powell. Dunque non vedo perché dire che ci siamo indeboliti quando il punto forte della rosa stagione è rimasto praticamente intatto(o addirittur ...

    Ok vediamo a fine campionato. Viste due partite vostre la squadra non mi ha particolarmente impressionato. Diciamo che ne vedo minimo 4 per me sulla carta più forti.
    Il vostro valore aggiunto è anche Pilla

  • kareem 02/10/2016, 00.20

    POTREI ESSERE D'ACCORDO SU JESI CHE NON E' FORTISSIMA MA LOTTERA' E I CONTI SI FARANNO ALLA FINE,MA CHE IL COACH CAGNAZZO NON DOVRA' FAR RIMPIANGERE LASI,E' UNA COSA SCONCERTANTE.........LASI PEGGIOR ALLENATORE MAI PASSATO X JESI

  • Checcochecco 01/10/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( Unknow 01/10/2016 @ 14:40 )

    Ah ok.. mi pareva infatti..

    So che il mio era un ragionamento lapalissiano,ma è esattamente quello che è successo la scorsa stagione.

  • Unknow 01/10/2016, 14.40
    Citazione ( Checcochecco 01/10/2016 @ 10:25 )

    Lo so,stavo scherzando. Chi mai potrebbe scrivere "RISP" seriamente?;)).

    Ah ok.. mi pareva infatti..

  • Checcochecco 01/10/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( Unknow 01/10/2016 @ 01:37 )

    Scusa il ritardo..Jacques de la Palice modernizzato in Lapalisse era un militare Francese del 500 che per una serie di sfortunati eventi, che non staremo ora a raccontare diede origine all'aggettivo "Lapalissiano"..la cui definizione dice "Ragioname ...

    Lo so,stavo scherzando. Chi mai potrebbe scrivere "RISP" seriamente?;)).

  • Gialloblu 01/10/2016, 01.39 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 30/09/2016 @ 11:28 )

    Scusa ma secondo me le prime 5 in ordine di sportando Fortitudo, Verona, Treviso, Virtus Bo e Mantova con il roster che hanno non possono perdere contro le varie Roseto jesi udine e anche altre tipo recanati piacenza chieti......Poi come dici tu ovvi ...

    Attenzione a Recanati squadra dove tutti e 10 i giocatori sono in grado di reggere il parquet e che non mollerà di sicuro l'osso

  • Unknow 01/10/2016, 01.37
    Citazione ( Checcochecco 30/09/2016 @ 15:04 )

    No ki è? RISP.

    Scusa il ritardo..Jacques de la Palice modernizzato in Lapalisse era un militare Francese del 500 che per una serie di sfortunati eventi, che non staremo ora a raccontare diede origine all'aggettivo "Lapalissiano"..la cui definizione dice "Ragionamento o affermazione le cui conclusioni appaiono immediatamente ovvie e scontate"
    senza offesa..ma se rileggi la tua affermazione..coincide!

  • biancoblu1954 30/09/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 30/09/2016 @ 15:18 )

    Furba Treviso a prendere 2 americani non super. Poi frega tutti ai playoff dove ne cambia almeno 1. Pacchetto italiani illegale, se la giocano con Fortitudo la promozione.

    i cambi in corsa, se non necessari, non credo rientrino nell'orientamento societario né mi sembrano possano sposarsi con la filosofia di lavoro di Pillastrini. la furbizia, o l'accortezza, credo sia in un progetto tecnico di continuità che -contratti alla mano- dovrebbe proiettarsi anche sulla prossima stagione; a quel punto, con la doppia promozione, potrebbe essere sensato mettere due soldini pesanti sugli stranieri come prima non hai fatto. per la promozione, oltre a quelle da te citate e parlando solo di est, difficile non includere le potenzialità degli organici di VR, MN e Virtus (anche se qui passerà molto dal rendimento degli sbarbati dalla panchina)

  • stefano89 30/09/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 30/09/2016 @ 15:18 )

    Furba Treviso a prendere 2 americani non super. Poi frega tutti ai playoff dove ne cambia almeno 1. Pacchetto italiani illegale, se la giocano con Fortitudo la promozione.

    o magari un passaportato di esperienza..dato che il posto è ancora libero

  • VillaFulviaFe 30/09/2016, 15.18 Mobile

    Furba Treviso a prendere 2 americani non super.
    Poi frega tutti ai playoff dove ne cambia almeno 1.
    Pacchetto italiani illegale, se la giocano con Fortitudo la promozione.

  • Checcochecco 30/09/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( Unknow 30/09/2016 @ 14:11 )

    Conosci Messiè Lapalisse? ..Nò?!?

    No ki è? RISP.

  • Checcochecco 30/09/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 30/09/2016 @ 14:59 )

    Un saluto da Cortina! Comunque parlerà il campo.... Le prime uscite rivedibili in quanto americani intendo.

    C'è da dire che neanche l'anno scorso gli americani offrivano garanzie,seppure io fossi innamorato di Powell. Dunque non vedo perché dire che ci siamo indeboliti quando il punto forte della rosa stagione è rimasto praticamente intatto(o addirittura rafforzato).

  • ConLaFsulloScudo 30/09/2016, 14.59
    Citazione ( Checcochecco 30/09/2016 @ 11:48 )

    Poi qualcuno mi spiegherà in base a cosa ci saremmo indeboliti eh. Abbiamo tenuto lo zoccolo duro di italiani,aggiunto Saccaggi per Fabi(purtroppo,anche se mi pare un upgrade),preso DeCosey che ha fatto bene al college e SE si ambienta può far bene ...

    Un saluto da Cortina!


    Comunque parlerà il campo.... Le prime uscite rivedibili in quanto americani intendo.

  • GreeNation 30/09/2016, 14.35
    Citazione ( SerenoSempre 30/09/2016 @ 14:31 )

    Io ci credo e in linea di massima concordo con te ma le preoccupazioni derivano dalla comparsa di formazioni molto interessanti. Vedremo, si sa bene che se Trieste gioca come vuole Dalmasson ci ferma ben poca gente, come si è visto da nostro ritorno ...

    Concordo pienamente i Parks (già migliorato) e Green se riusciranno a finalizzare e sgrezzare alcune lacune di comprensione dei momenti specie quelli decisivi possono portarci in alto....rimane un buco come centro Pipitone soffre un pò la pressione e anche un pò i mugugni sull'essere molle e simioni ad oggi è poco più di una discreta riserva .
    Vedremo di certo si parte con molto ottimismo ;)

  • SerenoSempre 30/09/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( GreeNation 30/09/2016 @ 14:29 )

    Esatto il punto è quello che green sarebbe un 3 e avrebbe anche bisogno di tenere più la palla ma con parks bossi e Da ros le mani son tante...per il resto direi partiamo per salvarci un pò esagerato direi che si parte per fare i PO perchè dopo a ...

    Io ci credo e in linea di massima concordo con te ma le preoccupazioni derivano dalla comparsa di formazioni molto interessanti. Vedremo, si sa bene che se Trieste gioca come vuole Dalmasson ci ferma ben poca gente, come si è visto da nostro ritorno l'anno scorso. Speriamo bene per la coppia usa, intanto ottimo che entrambi abbiano pacchi di atletismo, potrebbe dare noia alle difese e a rimbalzo si faranno sentire sicuro.

  • GreeNation 30/09/2016, 14.29
    Citazione ( SerenoSempre 30/09/2016 @ 11:59 )

    Green non è un 2, lo vogliono adattare la, per questo la convivenza a momenti pare difficile. Molto passerà dal suo adattamento nel ruolo fermo restando che son convinto che ci sarà ampio spazio al quintetto con green 3,parks 4,da ros 5. Come ogn ...

    Esatto il punto è quello che green sarebbe un 3 e avrebbe anche bisogno di tenere più la palla ma con parks bossi e Da ros le mani son tante...per il resto direi partiamo per salvarci un pò esagerato direi che si parte per fare i PO perchè dopo anni di dubbi si è confermato un bel blocco quindi crederci un pò di più rispetto ai precedenti è d'obbligo per me

  • biancoblu1954 30/09/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( albydigei94 30/09/2016 @ 10:08 )

    Se Fantinelli è sano fisicamente si, è vero. Però appena l'anno scorso è calato un attimo, siamo crollati proprio perchè non avevamo alternative senza americani che riuscissero a fare punti "da soli". Spero che uno dei due entro i PO si scopra q ...

    certo. ogni squadra ha uno o due elementi chiave (noi fantinelli + negri dalla panchina) che dovrebbero essere conservati sotto una teca! ma credo che quest'anno con la crescita di moretti in playmaking e con l'arrivo di saccaggi che può dare una mano nel ruolo, si possa -all'occorenza- sopperire. poi è vero, non abbiamo un go to guy, ma voglio pensare (e sperare) che il rookie crescerà e ci farà divertire..

  • Unknow 30/09/2016, 14.11
    Citazione ( Checcochecco 30/09/2016 @ 11:16 )

    O conti si fanno alla fine,meglio se senza proclami. Se dovessi scegliere tra arrivare primo in RS e uscire ai playoff o arrivare anche ottavo e salire in A preferirei la seconda tutta la vita. Imperativo è qualificarsi per i playoff,cosa ampiamente ...

    Conosci Messiè Lapalisse? ..Nò?!?

  • laspadanellaroccia 30/09/2016, 14.04
    Citazione ( Liuk65 30/09/2016 @ 14:03 )

    Ma sky trasmette una partita questa giornata o no?


    [ link ]

  • Liuk65 30/09/2016, 14.03 Mobile

    Ma sky trasmette una partita questa giornata o no?

  • stefano89 30/09/2016, 13.22 Mobile

    nei momenti decisi (ossia play off) saranno molto importante i fattori campo: e su questo bologna e treviso hanno pochi eguali...

  • franz 30/09/2016, 12.42

    ...campionato super interessante, peccato nn poterlo vedere in chiaro...
    Vedo le bolognesi in prima fascia e dietro Verona...molto piu' avanti di questo
    ranking secondo me Udine e Forli ed occhio a Piacenza...

  • Trevigianissimo 30/09/2016, 12.39
    Citazione ( bellamartin 30/09/2016 @ 12:31 )

    Arrosticini e tortellini forever

    Un doppio abbraccio da Imola e Cento

  • Trevigianissimo 30/09/2016, 12.38

    Secondo me le due bolognesi a giocarsi i primi due posti, Mantova al terzo specie se recupera Vencato e se Daniels mantiene le promesse. Treviso quarta, al massimo terza se Decosey si sveglia. Verona la vedo da quinto-sesto posto come Trieste. Per i playoff lotta serrata tra Ferrara, Ravenna, Forlì, Udine, Imola e Piacenza. Recanati salvezza tranquilla, le ultime tre in bagarre.

  • bellamartin 30/09/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 30/09/2016 @ 12:02 )

    Hanno aspettato per anni il derby di Bologna e vogliono perderlo subito salendo,che incoerenti. Un saluto da Roseto,in fede.

    Arrosticini e tortellini forever

  • CorMagis 30/09/2016, 12.06

    Ranking del girone Est molto più sensato rispetto all'Ovest.
    Il quartetto adriatico (Roseto, Chieti, Recanati e Jesi) a giocarsi la salvezza e il nord-est (Verona, Treviso, Mantova) e Basket City per la promozione. Favorita la Fortitudo, da valutare la Virtus visto che l'anno post-retrocessione è sempre pieno di insidie. Verona l'eterna favorita bisogna vedere la sua tenuta mentale e fisica per evitare figuracce in stagione o ai PO come negli ultimi due anni. Treviso si confermerà al vertice ma non la vedo da promozione e Mantova la metto come l'ultima tra le favorite, al più da 3°/4° posto e semifinale PO.
    La promozione è comunque affare di questo girone. Molto più forte dell'ovest nonostante il sostanziale equilibrio dello scorso anno.

  • Checcochecco 30/09/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( bellamartin 30/09/2016 @ 11:57 )

    non ti curar di loro. Un saluto agli amici della fossa da Reggio

    Hanno aspettato per anni il derby di Bologna e vogliono perderlo subito salendo,che incoerenti. Un saluto da Roseto,in fede.

  • SerenoSempre 30/09/2016, 11.59 Mobile
    Citazione ( GreeNation 30/09/2016 @ 11:30 )

    Girone molto tosto io credo che solo la F possa staccarsi leggermente dalle altre poi un bel mischione per i Po sperando di esserci visto che siamo migliorati a mio parere dallo scorso anno..molto passerà dalla convivenza Green parks che mi è parsa ...

    Green non è un 2, lo vogliono adattare la, per questo la convivenza a momenti pare difficile. Molto passerà dal suo adattamento nel ruolo fermo restando che son convinto che ci sarà ampio spazio al quintetto con green 3,parks 4,da ros 5. Come ogni anno qua a Trieste si parte con l'idea di salvarsi, pare essere l'anno zero societario quindi si vedrà. Qualsiasi risultato in più sarà ben accetto

  • bellamartin 30/09/2016, 11.57
    Citazione ( Checcochecco 30/09/2016 @ 11:48 )

    Poi qualcuno mi spiegherà in base a cosa ci saremmo indeboliti eh. Abbiamo tenuto lo zoccolo duro di italiani,aggiunto Saccaggi per Fabi(purtroppo,anche se mi pare un upgrade),preso DeCosey che ha fatto bene al college e SE si ambienta può far bene ...

    non ti curar di loro.


    Un saluto agli amici della fossa da Reggio

  • gusmanedemattei 30/09/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( triplethreat 30/09/2016 @ 08:04 )

    E oltretutto chi ha stilato il ranking pare non saperne nemmeno gran che di a2...

    Ma va, non me ne ero accorto! Ahahah

  • Checcochecco 30/09/2016, 11.48 Mobile

    Poi qualcuno mi spiegherà in base a cosa ci saremmo indeboliti eh. Abbiamo tenuto lo zoccolo duro di italiani,aggiunto Saccaggi per Fabi(purtroppo,anche se mi pare un upgrade),preso DeCosey che ha fatto bene al college e SE si ambienta può far bene e Perry,che a meno di infortuni è un buon giocatore. Vabbè,FOZZA EFFE DA CASERTA!!!1!111!!1!1

  • stefano89 30/09/2016, 11.43 Mobile

    ora che da come ho letto brkic a verona..altro gran innesto..

  • CorMagis 30/09/2016, 11.41

    [ link ]

    Ranking di Basketitaly.it, giusto per un confronto.

  • andrebott 30/09/2016, 11.32

    Livello altissimo in questo girone! Per me giusta la prima posizione della Fortitudo, al secondo posto però metterei la Virtus, con terza Mantova, quarta Verona e quinta Treviso che non vedo troppo bene purtroppo...concordo anche su Ferrara e Trieste ai playoff mentre di meno su Ravenna.

  • GreeNation 30/09/2016, 11.30

    Girone molto tosto io credo che solo la F possa staccarsi leggermente dalle altre poi un bel mischione per i Po sperando di esserci visto che siamo migliorati a mio parere dallo scorso anno..molto passerà dalla convivenza Green parks che mi è parsa un pò troppo ondivaga fino ad ora

  • lollobaskettaro 30/09/2016, 11.28

    Scusa ma secondo me le prime 5 in ordine di sportando Fortitudo, Verona, Treviso, Virtus Bo e Mantova con il roster che hanno non possono perdere contro le varie Roseto jesi udine e anche altre tipo recanati piacenza chieti......Poi come dici tu ovviamente tutto può succedere ed è il bello di questo sport ma se succede come ipotizzi mi sa che segano subito l'allenatore in primis e possono rifare la squadra con il budget che hanno disponibile... Quello che volevo dire che nell'altro girone non ci sono queste marcate differenze tra le squadre a parte forse Scafati e trapani. Tutto qui

  • ConLaFsulloScudo 30/09/2016, 11.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavamo notando che oggi non hai ancora trovato da dire!
    Certo che l avatar non ti aiuta
    :)

  • ConLaFsulloScudo 30/09/2016, 11.21
    Citazione ( lollobaskettaro 30/09/2016 @ 11:19 )

    girone affascinante per le sfide tipo il derby di bologna ma secondo me poco equilibrato in quanto troppa differenza tra le prime 5 e le altre e soprattutto con squadre in forte difficoltà tipo roseto jesi udine che al netto di nuovo innesti sono tr ...

    Secondo me invece c'è il rischio che la prima abbia anche 8/9 sconfitte, perché sono tutte squadre forti e andare a vincere fuori casa contro trequarti delle squadre del girone est è durissima..
    Quindi con squadre sulla carta tutte molto competitive ci sta che la classifica possa essere cortissima..

  • ConLaFsulloScudo 30/09/2016, 11.19
    Citazione ( stefano89 30/09/2016 @ 10:10 )

    secondo me ce troppo scetticismo nei confronti di treviso. è vero che il livello tecnico si è alzato di molto..ma come gruppo di italiani non credo che tv lo abbia inferiore alle altre..poi se i 2 americani girano...sulla carta secondo me parte die ...

    Secondo me dipende (come poi bene o male tutti) moltissimo dai due americani.
    E a prima vista non mi sembrano 2 che spostino veramente.
    Quindi sai.. sicuramente blocco italiani solido e forte però coperta corta...
    La Fortitudo ruota in 10 se arriva Delfino o un altro nello spot di 3 hai Campogrande 11esimo.. Le altre non sono da meno per questo dico che l'anno scorso TV è arrivata meritatamente prima nel giorno che però oggi è composta da squadre più forti e più rodate.. Io oggi, dico oggi la vedo sulla carta con qualcosina in meno.
    Poi ha ragione chi dice che parliamo di aria fritta. Pronosticare a fine settembre cosa succederà a fine stagione è assurdo.. però siamo qua anche per questo :)

  • lollobaskettaro 30/09/2016, 11.19

    girone affascinante per le sfide tipo il derby di bologna ma secondo me poco equilibrato in quanto troppa differenza tra le prime 5 e le altre e soprattutto con squadre in forte difficoltà tipo roseto jesi udine che al netto di nuovo innesti sono troppo deboli in questo contesto. Poi ci saranno sorprese e vedremo ma come ho già detto girone ovest molto più equilibrato.

  • Checcochecco 30/09/2016, 11.16 Mobile

    O conti si fanno alla fine,meglio se senza proclami. Se dovessi scegliere tra arrivare primo in RS e uscire ai playoff o arrivare anche ottavo e salire in A preferirei la seconda tutta la vita. Imperativo è qualificarsi per i playoff,cosa ampiamente alla portata senza infortuni,poi tutto ciò che viene in più è guadagnato.

  • fuarceUDIN 30/09/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( Xander 30/09/2016 @ 11:04 )

    Ma perché insisti a dubitare? Acker c'è! Fidati :-)

    Finchè non vedo la firma non credo... :-D

  • Fedefaga 30/09/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( Antonioc1980 30/09/2016 @ 10:30 )

    Peccato che questo ranking ha tanti giocatori dimenticati e non aggiornati, confusione di club... Campionato complesso ed interessante, vincere riguarderà tante come Fortitudo, Virtus, Treviso, Verona e qualche sorpresa. Entrare nei play off è un j ...

    Aggiungo che è impossibile scrivere qualcosa di giusto adesso, con i club ancora sul mercato. Se guardiamo a Udine, neanche Udine stessa sa che giocatori avrà in squadra!!!!!!

  • Xander 30/09/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 30/09/2016 @ 07:28 )

    Come posizione su di noi ad oggi concordo, ma è completamente sbagliato tutto quello che c'è scritto!!! Nel roster è stato inserito Diop, "classe 2000", ma in realtà farà soltanto l'11esimo. È stato messo anche Acker, che non ha ancora firmato, ...

    Ma perché insisti a dubitare? Acker c'è! Fidati :-)

  • Fedefaga 30/09/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 29/09/2016 @ 23:55 )

    Scusate ma mi sono fermato a Udine alla 13, cuccarolo e zacchetti una garanzia?????? Ma in quale sport? Mi stupisco di spostando!!

    Quoto al 200℅

  • Anklebreaker 30/09/2016, 10.59

    Questo è un bel girone...tante squadre storiche e livello più alto in generale (sulla carta). Può succedere di tutto pure qui.

  • Spel81 30/09/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 30/09/2016 @ 10:16 )

    E' quella la ruggine che spero possa togliersi di dosso, non è ancora convinto dei suoi mezzi, ha poca grinta in presenza di giocatori esperti. 20 anni eh, come quasi tutti ha un filo di soggezione. E' un bivio importante, deciderà lui se essere un ...

    Quoto, le basi per far bene ci sono, ma l'obiettivo al momento è ancora lontano. Il tempo però è di sicuro dalla sua parte

  • Antonioc1980 30/09/2016, 10.30

    Peccato che questo ranking ha tanti giocatori dimenticati e non aggiornati, confusione di club...
    Campionato complesso ed interessante, vincere riguarderà tante come Fortitudo, Virtus, Treviso, Verona e qualche sorpresa. Entrare nei play off è un jolly. Salvarsi riguarderà almeno quattro se non cinque squadre.

Pagina di 2