Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 14/09/2016, 21.45

Ferrara batte nettamente Treviso in amichevole

Treviso priva di Fantinelli e Saccaggi cade 90-71

Serie A2 Est

Amichevole Scrimmage (si è giocato azzerando il punteggio in ogni quarto), giocata oggi al PalaHilton di Ferrara tra Bondi Ferrara e Deì Longhi Treviso, entrambe saranno protagonista della prossima Serie A2 Gir. Est:

Bondi Ferrara – De’Longhi Treviso  90 – 71

Bondi: Soloperto 3, Mastellari 11, Ardizzoni n.e, Zani 2, Mastrangelo n.e, Cortese 20, Bowers 15, Moreno 4, Pellegrino 15, Roderick 18, Caridi 2, Grazzi  All. Trullo
De’ Longhi: Perry 13, Moretti 21, De Zardo 4, Malbasa 2, Fantinelli n.e, Saccaggi n.e, Rinaldi 10, Negri 3, Poser n.e, Ancellotti 5, Rota n.e, Marini n.e, De Cosey 12 All. Pillastrini

Arbitri: Azami, Terranova, Tirozzi
Parziali: (26-14, 18-22; 29-22, 17-13)

Quintetti iniziali,  Ferrara: Moreno, Roderick, Cortese, Bowers, Pellegrino,
Treviso non utilizza Saccaggi e capitan Fantinelli alle prese con qualche acciacco e si schiera con Moretti, De Zardo, DeCosey, Perry, Ancellotti.Già dal primo quarto Ferrara scappa via (9-2 iniziale) con Cortese e Bowers ispirati. Per Trreviso c’e’ un ottimo Moretti che segna da tutte le posizioni, con DeCosey a dargli una mano in attacco, ma la Bondi prende già un buon margine con il 26-14 al 10′. Nel secondo quarto sale in cattedra Jesse Perry e TVB torna sotto, prima della fiammata di Roderick e ancora Cortese. Ma la De’ Longhi non ci sta, DeCosey e Perry sono i fari dell’attacco e il quarto si chiude a favore della squadra di Pillastrini per 18-22. Il totale al 20′ vede Ferrara avanti 44-36.

Nel terzo quarto la squadra di casa dilaga, troppo più profonda e fresca la squadra estense rispetto a Treviso che senza i suoi due esterni e con le gambe imballate vede gli avversari n correre in transizione.

Dal 21-12 per Ferrara (si è giocato azzerand il punteggio in ogni quarto), in due minuti Davide Moretti con 7 punti in fila riporta TVB a -2 (24-22), ma risponde il solito Cortese e si va all’ultima sirena del miniriposo sul 29-22 (totale 73-58 al 30′). Ultimo quarto con molti giovani in campo e le due squadre che acceusando un po’ la stanchezza hanno concluso senza colpo ferire l’amichevole di oggi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • biancoblu1954 15/09/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( albydigei94 15/09/2016 @ 22:32 )

    Concordo, e il numero di abbonamenti mi fa un po' paura... l'anno scorso al palazzo eravamo in 4500-5000 praticamente fissi, dopo tutti i problemi per i PO mi aspettavo almeno 3000 abbonamenti, invece siamo sempre sui 2000. E si sa, 5000 sono quando ...

    fare un altro anno attorno ai 2500 abbonati è comunque un bel consolidamento e, proprio perché i biglietti costano poco, si va spesso in 4/5000. sono ottimi numeri che dentro quel palazzo danno una bella spinta..

  • albydigei94 15/09/2016, 22.32
    Citazione ( biancoblu1954 15/09/2016 @ 14:49 )

    Spero siano in tanti a pensarla così! Fiducia in chi da due anni sta facendo un lavoro ottimo e di prospettiva. Ma non ti nascondo che temo sempre, dietro l'angolo, l'atavica abitudine del nostro pubblico ad essere un po' viziatello. Ne parlava -mi ...

    Concordo, e il numero di abbonamenti mi fa un po' paura... l'anno scorso al palazzo eravamo in 4500-5000 praticamente fissi, dopo tutti i problemi per i PO mi aspettavo almeno 3000 abbonamenti, invece siamo sempre sui 2000. E si sa, 5000 sono quando tutto va bene, ma quando si comincia a perdere qualche partita di troppo gli spettatori calano... Forse avrebbero dovuto fare una politica di prezzi diversa, la convenienza dell'abbonamento sui biglietti singoli non era così elevata: conosco tanta gente che non ha fatto l'abbonamento perchè tanto i biglietti costano comunque poco

  • biancoblu1954 15/09/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( albydigei94 15/09/2016 @ 14:38 )

    Questo è sicuro, l'anno scorso siamo arrivati ai PO completamente morti, è già dalla fine della scorsa stagione che si parla di cambiare la preparazione per arrivare ai playoffs più pronti. Non sono troppo sicuro che questo basterà sinceramente, ...

    Spero siano in tanti a pensarla così! Fiducia in chi da due anni sta facendo un lavoro ottimo e di prospettiva. Ma non ti nascondo che temo sempre, dietro l'angolo, l'atavica abitudine del nostro pubblico ad essere un po' viziatello. Ne parlava -mi pare- anche Iacopini in un'intervista di qualche settimana fa. Per me quest'anno deve essere l'anno della "maturità" per tante componenti, pubblico compreso.

  • albydigei94 15/09/2016, 14.38
    Citazione ( biancoblu1954 15/09/2016 @ 12:45 )

    però i tre in rotazione (supponiamo moretti, negri, rinaldi) sono una panchina di tutto rispetto. e, a naso, la "nona" rotazione potrebbe essere data dai minutaggi di malbasa + de zardo. se non toppano gli americani, daremo fastidio anche quest'anno ...

    Questo è sicuro, l'anno scorso siamo arrivati ai PO completamente morti, è già dalla fine della scorsa stagione che si parla di cambiare la preparazione per arrivare ai playoffs più pronti. Non sono troppo sicuro che questo basterà sinceramente, ma mi fido del gruppo (e di Pilla)

  • biancoblu1954 15/09/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 15/09/2016 @ 13:22 )

    Impressioni: Direi Perry giocatore "di categoria", già pronto. Lottatore sotto canestro senza grossi alti nè bassi. Ex Imola mi pare, seguito questa estate anche dalla Bondi. Un po' di punti un po' rimbalzi. Nel complesso buono. DeCosey giovane di ...

    grazie. non li ho ancora visti dal vivo ma è più o meno quello che continuo a sentire su di loro. ferrara mi sembra una buona squadra, credo possiate starci nelle prime 8 ad est

  • VillaFulviaFe 15/09/2016, 14.08 Mobile

    Confermo 21 di Moretti sbadigliando e abbastanza nascosti.
    Mortifero da 3. Deve fare i muscoli.

  • OttoLamphred 15/09/2016, 14.05
    Citazione ( Shaun 14/09/2016 @ 22:23 )

    21 di Moretti? Hai capito il ragazzino..

    Notavo anch'io la stessa cosa: tanta roba

  • VillaFulviaFe 15/09/2016, 14.01 Mobile

    Più che altro mi sono accorto ora dall'articolo che hanno scritto" troppo più profonda Ferrara".
    Un po' discutibile, eravamo 7 senza Ibarra.
    Sicuramente Ferrara la voleva vincere e Treviso era alla ricerca di un buon allenamento. Questo sicuro.

  • VillaFulviaFe 15/09/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 15/09/2016 @ 12:40 )

    Favorita numero 1 per cosa, visto anche che gli americani non ti convincono? E le bolognesi?

    -Treviso rispetto alle altre ha un pubblico di un certo tipo che influisce anche su arbitri e giocatori in campo. Vale anche per le bolognesi chi più chi meno. A Mantova il pubblico incide?
    -Poi ha un progetto societario e tecnico più avanti nel tempo( la Virtus ad esempio sembra più un'incognita) e lavora bene su tutti i fronti(sponsor, marketing, settore giovanile, merchandising...). Le altre come sono messe? Tutte dietro dai...
    La Fortitudo è vicina.
    - e poi il pacchetto italiani. Saccaggi Malbasa, Faninelli, Rinaldi, Negri, Moretti,Ancelotti non li ha nessuno . Secondo me. Poi parliamo sulla carta, non mi sorprendo se Treviso arriva decima, esiste ancora il campo a parlare per fortuna.
    - E per fortuna ci sono squadre storiche che daranno filo da torcere e poi per fortuna nulla è scritto, esistono le sorprese.

  • VillaFulviaFe 15/09/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 15/09/2016 @ 12:06 )

    ciao, posso chiederti qualche parola in più e da esterno sui due Usa di Treviso?

    Impressioni:
    Direi Perry giocatore "di categoria", già pronto. Lottatore sotto canestro senza grossi alti nè bassi. Ex Imola mi pare, seguito questa estate anche dalla Bondi. Un po' di punti un po' rimbalzi. Nel complesso buono.
    DeCosey giovane di talento, punti nelle mani, brillante, ma ieri sembrava un po spaesato tatticamente e nei momenti "di sportellate". Meno pronto insomma, ma può venire fuori bene.
    Ieri Ferrara voleva vincere,la prima in casa e con due americani esperti come Rod e Bowers non era facile.
    Poi c'è il pacchetto italiani di Treviso e lì tutta un'altra storia. Danno parecchi metri a Ferrara.

  • andrebott 15/09/2016, 13.06

    Altra ottima prestazione da parte di Moretti...speriamo che sia la stagione della consacrazione di questo ragazzo dalle ottime prospettive!

  • biancoblu1954 15/09/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( albydigei94 15/09/2016 @ 12:10 )

    Roster profondo non so quanto... sempre 8 giocatori a rotazione, come l'anno scorso. Sperando che magari Malbasa migliori un attimino così da far ruotare 4 lunghi

    però i tre in rotazione (supponiamo moretti, negri, rinaldi) sono una panchina di tutto rispetto. e, a naso, la "nona" rotazione potrebbe essere data dai minutaggi di malbasa + de zardo. se non toppano gli americani, daremo fastidio anche quest'anno. piuttosto, mi aspetto un inizio stagione meno roboante rispetto al passato e una preparazione/uso delle rotazioni in RS che ci porti a maggio nelle giuste condizioni

  • ParaGuru 15/09/2016, 12.41

    Ferrara potrebbe essere l'Agropoli dello scorso anno.

  • ParaGuru 15/09/2016, 12.40
    Citazione ( VillaFulviaFe 15/09/2016 @ 11:55 )

    1) Ferrara già "trulliana ". Gioco offensivo, spettacolo. Quintetto da primi posti. 2) poi però panchina corta. Senza Ibarra neanche un play in squadra ma solo Moreno che è un 1-2. 3) Treviso ieri in assetto da allenamento quindi non giudicabile ...

    Favorita numero 1 per cosa, visto anche che gli americani non ti convincono? E le bolognesi?

  • albydigei94 15/09/2016, 12.10
    Citazione ( VillaFulviaFe 15/09/2016 @ 11:55 )

    1) Ferrara già "trulliana ". Gioco offensivo, spettacolo. Quintetto da primi posti. 2) poi però panchina corta. Senza Ibarra neanche un play in squadra ma solo Moreno che è un 1-2. 3) Treviso ieri in assetto da allenamento quindi non giudicabile ...

    Roster profondo non so quanto... sempre 8 giocatori a rotazione, come l'anno scorso. Sperando che magari Malbasa migliori un attimino così da far ruotare 4 lunghi

  • biancoblu1954 15/09/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 15/09/2016 @ 11:55 )

    1) Ferrara già "trulliana ". Gioco offensivo, spettacolo. Quintetto da primi posti. 2) poi però panchina corta. Senza Ibarra neanche un play in squadra ma solo Moreno che è un 1-2. 3) Treviso ieri in assetto da allenamento quindi non giudicabile ...

    ciao, posso chiederti qualche parola in più e da esterno sui due Usa di Treviso?

  • VillaFulviaFe 15/09/2016, 11.55 Mobile

    1) Ferrara già "trulliana ". Gioco offensivo, spettacolo. Quintetto da primi posti.
    2) poi però panchina corta. Senza Ibarra neanche un play in squadra ma solo Moreno che è un 1-2.
    3) Treviso ieri in assetto da allenamento quindi non giudicabile. Senza Fantinelli e Saccaggi che sono mezza squadra.
    4) Americani di Treviso "normali" e Ancelotti non è più forte di Pellegrino( ottima impressione quest'ultimo) ma TV ha la panca lunga in più di noi.
    5) morale: TV per me rimane favorita numero 1 visto il roster profondo che a gioco lungo conterà, ma gli americani non convincono al primo impatto.
    6) quest'anno Ferrara ha ritrovato parte dei tifosi (il modus operandi della Società e alcuni dirigenti continuano a non piacere molto a buona parte del pubblico) e ha una buona squadra che può puntare i playoff. Non si verrà al PalaHilton per banchettare.

  • biancoblu1954 15/09/2016, 10.42 Mobile

    spero che la piazza viva e faccia vivere serenamente un inizio stagione che potrebbe essere molto diverso dagli ultimi due. calma e fede, che magari quest'anno ci arriviamo noi "di rincorsa" a maggio!!

  • cercom 15/09/2016, 10.36 Mobile

    Se quel che ho visto ieri è alta classifica della legadue allora a vag a vedar la Spal !!!!

  • stefano89 14/09/2016, 22.32 Mobile

    amichevoli sotto tono e coppie di americani delle varie squadre moolto buone..la vedo dura quest'anno..

  • Shaun 14/09/2016, 22.23

    21 di Moretti? Hai capito il ragazzino..

  • fuarceUDIN 14/09/2016, 21.48 Mobile

    Ok per le assenze, ma Treviso ora perderebbe anche con una squadra di C silver. Non è una critica, anzi, ormai sono due/tre anni che il precampionato dei trevigiani va così, e poi per la regular season cambia la musica...