Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 01/08/2016, 15.05

Olimpia Matera: probabile svolta per la Serie A2

Contrariamente a quanto comunicato dalla stessa società, Matera annuncia spiragli per la Serie A2 grazie a Lorusso e Sassone

Serie A2 Est

Note positive dall'ultima, serrata riunione del Consiglio d'amministrazione, tenutosi nella sede sociale dell'Olimpia Matera. Pasquale Lorusso e Rocco Sassone hanno riscontrato alcuni elementi utili e favorevoli verso la partecipazione alla prossima serie A2. Le nuvole e i dubbi che circondavano l'Olimpia nei giorni scorsi, soprattutto dal punto di vista dell'interessamento al progetto del territorio, sembrano essere meno dense, ma non ancora del tutto svanite. Gli incontri svolti nell'ultima settimana, infatti, hanno permesso ai componenti del Consiglio d'amministrazione di riaprire i giochi verso il ripescaggio.

 

Un momento importante, se non fondamentale, nel futuro immediato della società biancazzurra. Il presidente, Pasquale Lorusso e il vice presidente, Rocco Sassone vogliono concedere ulteriore fiducia all'ambiente materano, per puntare al massimo ed avrebbero trovato il giusto input, o almeno dei primi piccoli passi, verso la scelta finale. “I segnali, seppur flebili ed insufficienti in questo momento, sono arrivati e gli abbiamo raccolti con lo spirito giusto, per non lasciare nulla di intentato” hanno commentato Sassone e Lorusso.

 

Una decisione che sarà presa, in modo definitivo, entro le ore 13 del prossimo mercoledì 3 agosto 2016, ma che certamente gode di nuovo e rinnovato entusiasmo.

 

La serie A2 torna ad essere una possibilità concreta per l'Olimpia Matera. Lorusso e Sassone stanno continuando a mettere in atto ogni possibile azione, concretizzando il proprio impegno quotidiano per l'Olimpia. E, con i primi accenni di interesse da parte del territorio, colti al volo dai componenti del Cda inoltre, si può ancora sperare in un futuro nella seconda categoria nazionale per la città dei Sassi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • scusichihafattopalo 03/08/2016, 20.35
    Citazione ( GocciaDiAzuma 02/08/2016 @ 23:19 )

    Ed allora... questo mi toglie la possibilità di criticare quando vedo fare delle enormi cazzate? Sei liberissimo di applaudire a quello che sta succedendo da anni, nessuno te lo vieta, meno che meno io. Però con lo stesso criterio di rispetto delle ...

    E meno male che avevo cominciato dicendo "hai ragione su tutto...". Su una cosa però no, e te lo ripeto, hai torto quando dici che il ripescaggio sia finalizzato a tutelare l'immagine personale di qualcuno. Il ripescaggio è frutto solo della volontà e dei sacrifici di pochi che non si rassegnavano ad un anno di serie B da media classifica. Perchè questo sarebbe stato. Con definitivo allontanamento del residuo pubblico dal palazzetto.In serie B non avremmo rifondato una mazza. Anzi avremmo depauperato tutto. A quel punto meglio provarci in A2. Una botta di culo....hai visto mai. Certo i soldi bisogna saperli spendere e le premesse non sono delle migliori. Perchè anche quest'anno i soldi, non molti ma nemmeno pochissimi, li spenderemo...

  • orgogliogialloblu 03/08/2016, 11.05
    Citazione ( scusichihafattopalo 02/08/2016 @ 22:49 )

    Non so cosa abbiano da ridere ad esempio quelli di Siena, Treviso, Bologna, Trapani, Montegranaro, Forlì, Napoli....In 50 anni nessuno ha rimesso una lira con Matera. Si chiama società di galantuomini. Forse a te fa ridere a me no. Poi al 2 agosto ...

    Nessuno ride, lo pensi solo te. io ho espresso una mia opinione da amante della pallacanestro. Con il mio post non intendevo dire che avete debiti regressi, ma che la situazione economica purtroppo non aiuta.

  • vondemonadis 03/08/2016, 09.04

    Matera a quanto pare farà l'A2 ma ,con una base di 1.300 spettatori come l'anno scorso e soprattutto con poco interesse da parte del territorio, non si potranno fare pentole e coperchi. Le difficoltà economiche erano già note da tempo e, quando attorno si naviga nell'indifferenza, non si possono avere grandi prospettive. Mi auguro comunque, nel rispetto dei tifosi materani, di sbagliarmi.

  • GocciaDiAzuma 02/08/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 02/08/2016 @ 22:33 )

    Hai ragione su tutto caro Azuma. Ma come ti ho detto più di una volta ti sfugge un piccolo, piccolissimo, insignificante particolare. Quello che da anni c'è dietro il vessillo dell'Olimpia e che ne usufruirebbe per l'esposizione mediatica e' la ste ...

    Ed allora... questo mi toglie la possibilità di criticare quando vedo fare delle enormi cazzate? Sei liberissimo di applaudire a quello che sta succedendo da anni, nessuno te lo vieta, meno che meno io. Però con lo stesso criterio di rispetto delle altrui libertà, ti prego in futuro di rispondere nel merito e non fermarti a biasimare il mio pensiero solo "perché se qualcuno non mette la moneta non c'è più basket a Matera". Ma che vuol dire, che non si possa più criticare un proprietario, presidente, dirigente? Se nel merito delle critiche che faccio hai delle opinioni specifiche divergenti, sarò ben libero di confrontarmi con te. Ma se il tuo discorso si esaurisce nella richiesta di non criticare le scelte della Bawer per il solo fatto che la Bawer investe cifre che altri non investono, sarebbe meglio che tu ignori i miei post. Perché poi, scusa la franchezza, se il sottoscritto ha smesso a 6 anni di credere a Babbo Natale, non saranno le tue reprimende a convincermi che ci sia qualcuno che metta dei soldi per "amore della città" e se anche fosse, che sia ragionevole e giusto lasciargli fare le enormi cazzate, da Cantagalli a Chase, da Cadeo a Miriello, e senza neanche poter scrivere degli innocui pareri in rete.

  • scusichihafattopalo 02/08/2016, 22.49 Mobile

    Non so cosa abbiano da ridere ad esempio quelli di Siena, Treviso, Bologna, Trapani, Montegranaro, Forlì, Napoli....In 50 anni nessuno ha rimesso una lira con Matera. Si chiama società di galantuomini. Forse a te fa ridere a me no. Poi al 2 agosto siamo senza giocatori. Giusto. Ma ricorda che la FIP ci ammetterà definitivamente solo il 4 agosto...

  • scusichihafattopalo 02/08/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( GocciaDiAzuma 02/08/2016 @ 21:46 )

    Quindi per criticare la Juve o il Real Madrid, Andrea Agnelli, Floriano Perez, Marotta, Allegri, Zidane... debbo comprare quote azionarie delle Juve o del Real Madrid? Certo che tu hai un'idea bizzarra del tifo, dello sport e della libertà d'opinion ...

    Hai ragione su tutto caro Azuma. Ma come ti ho detto più di una volta ti sfugge un piccolo, piccolissimo, insignificante particolare. Quello che da anni c'è dietro il vessillo dell'Olimpia e che ne usufruirebbe per l'esposizione mediatica e' la stessa unica persona che, da anni, sostanzialmente quasi da solo, permette a Matera di avere una squadra di basket e che tre anni fa ti ha permesso di giocare una finale in casa con Torino.

  • GocciaDiAzuma 02/08/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 02/08/2016 @ 15:40 )

    Te l'ho già detto Azuma. Se non ne fai già parte entra in società. SOLO criticare dopo un po' scoccia. Non penso che rida tutta Italia per il semplice fatto che non stanno tutti a guardare a me e a te ... e comunque per criticare asoetta almeno l ...

    Quindi per criticare la Juve o il Real Madrid, Andrea Agnelli, Floriano Perez, Marotta, Allegri, Zidane... debbo comprare quote azionarie delle Juve o del Real Madrid? Certo che tu hai un'idea bizzarra del tifo, dello sport e della libertà d'opinione. La mia idea è diversa, ovvero che da anni dietro il vessillo dell'Olimpia ci sia qualcuno che, oltre a farsi i c**zi suoi, faccia il pieno di esposizione mediatica a livello locale, stia inanellando una serie infinite di figuracce. Incluso questo ridicolo tira e molla con Montegranaro, incluso l'aver sbandierato in modo sbagliato la materanità, facendo credere una cosa alla gente ed invece prendendo ordini da Potenza, incluso l'arroganza di non accettare critiche. Contano i fatti, caro mio, è tutta Italia ride della stagione scorsa e della enorme mole di cavolate già fatte in questo avvio di stagione. Se tu sei contento di essere al 2 di agosto e non avere un solo giocatore nel roster, se tu sei contento di avere un allenatore che non allena una stagione intera da secoli, che è esordiente in categoria, che è reduce da una fresca retrocessione in C, se tu sei contento di tutto questo non puoi ergerti a censore di chi la pensi diversamente da te. Oltretutto mi sembra assurdo che te ne esca con questi discorsi dopo due stagioni così. Ma davvero credi che la gente abbia gli anelli al naso...?

  • MonsterBlock23 02/08/2016, 16.18
    Citazione ( Gil10Sba5 02/08/2016 @ 16:17 )

    Sei un mito!

    Denghiu :D

  • Gil10Sba5 02/08/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 01/08/2016 @ 15:30 )

    https://m.youtube.com/watch?v=yaiH2lGIvV
    w E pensare che anticipando di 24 ore un certo pagamento tutto questo non starebbe succedendo...

    Sei un mito!

  • scusichihafattopalo 02/08/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( GocciaDiAzuma 02/08/2016 @ 01:04 )

    Hai ragione, le cose sono andate nelle ultime due stagioni molto bene, e le negatività tutta colpa di Azuma e della magistratura rossa... Suvvia, ci vuole coraggio o non ammettere che stiamo facendo ridire tutta l'Italia dei canestri.

    Te l'ho già detto Azuma. Se non ne fai già parte entra in società. SOLO criticare dopo un po' scoccia. Non penso che rida tutta Italia per il semplice fatto che non stanno tutti a guardare a me e a te ... e comunque per criticare asoetta almeno l'annuncio du Cantagalli....ahahah

  • scusichihafattopalo 02/08/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( orgogliogialloblu 02/08/2016 @ 11:37 )

    Il brutto che in primis ci rimettono i materani, gli sponsor e la pallacanestro in generale. noi gli ultimi due anni della "Sutor" sono stati un disastro. Giocatori non pagati, debiti sempre ad aumentare, per cosa poi ??? Per due stagioni in serie A ...

    Guarda che sei totalmente fuori strada. In oltre 50 anni Olimpia ha sempre onorato gli impegni. Nessuno avanza un euro da Matera. Tanta gente prima di parlare dovrebbe guardare in casa propria. Poi non è certo Montegranaro che può dirci cosa fare. Anche per il ptisdini campionato. Dato che avete nesso su un roster di serie B da 150 mila euro. A stento buono per rivincere il girone D e basta. Abche voi in A2 avreste un mare di problemi..

  • GocciaDiAzuma 02/08/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( orgogliogialloblu 02/08/2016 @ 11:37 )

    Il brutto che in primis ci rimettono i materani, gli sponsor e la pallacanestro in generale. noi gli ultimi due anni della "Sutor" sono stati un disastro. Giocatori non pagati, debiti sempre ad aumentare, per cosa poi ??? Per due stagioni in serie A ...

    Guarda che non è un problema di soldi, quanto di assoluta incapacità

  • orgogliogialloblu 02/08/2016, 11.37
    Citazione ( GocciaDiAzuma 01/08/2016 @ 23:43 )

    Tranquillo, la situazione è molto peggiore di come ti è stata raccontata... Matera avrà una squadra fatta degli avanzi del mercato, con un allenatore che la scorsa stagione è retrocesso in C, con l'enfasi tutta posta sulla materanità, ma nello s ...

    Il brutto che in primis ci rimettono i materani, gli sponsor e la pallacanestro in generale. noi gli ultimi due anni della "Sutor" sono stati un disastro. Giocatori non pagati, debiti sempre ad aumentare, per cosa poi ??? Per due stagioni in serie A e poi sparire ??? Oramai il giocattolo era di pochi e si preferiva andare avanti ugualmente, quando bastava fare qualche anno in A2 e sistemarsi, e rimanere attualmente nella categoria, anziché "sparire", almeno questa é la mia opinione, essendoci passato.


    scusichihafattopalo ti faccio una domanda: preferisci fare un altro anno di A2 disastroso (senza offesa e vittimismi, sia chiaro) e poi sparire o partire dalla C/D, oppure magari, fare la B qualche anno, riaccendere la passione e provare a risalire in un contesto economico magari differente e con nuovi sponsor e budget maggiori ? :)

  • isocell 02/08/2016, 09.56

    Non so che dire, prima si iscrivono in A2, poi non si iscrivono, poi si iscrivono ma danno la risposta ufficiale il 3 alle ore 13, per carità è loro diritto ma un po' di serietà non guasterebbe

  • GocciaDiAzuma 02/08/2016, 01.04 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 01/08/2016 @ 23:54 )

    E ad orologeria ricominciano le rotture di Azuma...ancor prima di cominciare.

    Hai ragione, le cose sono andate nelle ultime due stagioni molto bene, e le negatività tutta colpa di Azuma e della magistratura rossa... Suvvia, ci vuole coraggio o non ammettere che stiamo facendo ridire tutta l'Italia dei canestri.

  • scusichihafattopalo 01/08/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( GocciaDiAzuma 01/08/2016 @ 23:43 )

    Tranquillo, la situazione è molto peggiore di come ti è stata raccontata... Matera avrà una squadra fatta degli avanzi del mercato, con un allenatore che la scorsa stagione è retrocesso in C, con l'enfasi tutta posta sulla materanità, ma nello s ...

    E ad orologeria ricominciano le rotture di Azuma...ancor prima di cominciare.

  • GocciaDiAzuma 01/08/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( orgogliogialloblu 01/08/2016 @ 18:37 )

    Sinceramente la cosa mi fa sorridere. Non sono il tipo che gode delle "sfortune" altrui. Oggi nella conferenza stampa della Poderosa sono stati chiari, A2 salvezza / B per fare il salto dominando fino a Montecatini. Progetto serio, budget importanti ...

    Tranquillo, la situazione è molto peggiore di come ti è stata raccontata... Matera avrà una squadra fatta degli avanzi del mercato, con un allenatore che la scorsa stagione è retrocesso in C, con l'enfasi tutta posta sulla materanità, ma nello stesso momento in cui i migliori 2001 e 2002 della Pielle Matera, tra i pochissimi gruppi giovani della Basilicata a guadagnarsi una finale nazionale giovanile, che sono invece in partenza per società in cui possa crescere e diventare veri giocatori. Tutte cose che sommate portano verso una B di basso profilo, però la necessità di tutelare l'immagine personale di qualcuno farà in modo che si accetti il ripescaggio. Insommma un autentico pianto

  • scusichihafattopalo 01/08/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( orgogliogialloblu 01/08/2016 @ 18:37 )

    Sinceramente la cosa mi fa sorridere. Non sono il tipo che gode delle "sfortune" altrui. Oggi nella conferenza stampa della Poderosa sono stati chiari, A2 salvezza / B per fare il salto dominando fino a Montecatini. Progetto serio, budget importanti ...

    Non so a cosa ti rifetisci. Dici cose non vere. Non abbiamo nesdun roster dellanno scorso per il semplice motivo che ad oggi non abbiamo firmato nessun giocatore. Certo c'è poco ormai in giro, anche per Montegranaro !

  • chicugino 01/08/2016, 19.35

    raschiare il barile? spero di no

  • orgogliogialloblu 01/08/2016, 18.37

    Sinceramente la cosa mi fa sorridere. Non sono il tipo che gode delle "sfortune" altrui. Oggi nella conferenza stampa della Poderosa sono stati chiari, A2 salvezza / B per fare il salto dominando fino a Montecatini. Progetto serio, budget importanti e futuri sponsor, ciò é quello che conta. Conosco qualche amico di Matera e parlando della cosa anche loro si sono sentiti un pò "presi il i fondelli" dalla situazione.
    Parlando rigorosamente di Basket: ha senso per Matera fare l'A2 con il roster che si trova attualmente ? Tolto l'argentino ha per lo più la stessa squadra dello scorso anno (con la quale ha totalizzato 6 punti) ed un allenatore che lo scorso anno non ha fatto faville. Detto ciò, Matera a menoché di nuovi budget importanti, non sarà in grado di disputare un campionato eccelso e potrà rischiare di fare come lo scorso anno. Matera ed i materani si meritano ciò ? O sarebbe più consone fare una B di tutto rispetto e ricostruire, per poi provare a fare il salto ???


    Senza polemiche, parlo da amante del basket :)

  • MJmademecrazy 01/08/2016, 17.41

    ...ma mi faccia il piacere !!!

  • MonsterBlock23 01/08/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'arte di complicarsi la vita.

  • MonsterBlock23 01/08/2016, 15.30 Mobile

    [ link ] E pensare che anticipando di 24 ore un certo pagamento tutto questo non starebbe succedendo...

  • sparksonly69 01/08/2016, 15.19

    ahahahahahahahaha…..che comiche….ahahahaha