Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 28/07/2016, 12.23 Ufficiale

Travis Cohn III chiude il roster dell'Andrea Costa Imola

Travis Cohn III firma ad Imola

Serie A2 Est

E’ con grande soddisfazione che l’Andrea Costa Imola Basket comunica di aver completato il roster che affronterà il prossimo campionato di A2 girone Est 2016/2017.

E’ stato infatti firmato Travis Cohn III, play-guardia di 188cm classe 1989, che nella scorsa stagione ha militato nello Jaszbernyi, nella prima serie ungherese, dove ha chiuso la stagione con 14.8 punti, 4.8 rimbalzi e 2.9 assist di media. 

Nelle precedenti esperienze ha giocato in D-League negli Springfield Armour, in Islanda nello Snafell (23 ppg), a Cipro e in Slovenia, prima nell’Elektra Sostanj e poi nell’Helios, con cui ha preso parte anche alla Fiba Europe Cup.

Giocatore molto atletico e dotato grande esplosività, con notevoli capacità realizzative. Capace di giocare sia da playmaker che da guardia, in Cohn è stato individuato il profilo ideale per l’assetto della nuova squadra.

 

Si completa così la rosa a disposizione di Coach Ticchi; Travis Cohn e Brandon Norfleet a coprire i ruoli di playmaker e guardia titolari, Norman Hassan e Alex Ranuzzi saranno negli spot di ala piccola e ala grande, e Michele Maggioli il totem di centro area.

Dalla panchina entreranno Andrea Tassinari, giovane playmaker scuola Virtus Bologna, Massimiliano Cai, il capitano Patricio Prato a portare il suo talento ed esperienza, Jacopo Preti, e Jacopo Borra, che formerà insieme a Michele Maggioli la coppia più alta del campionato.   

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • scusichihafattopalo 29/07/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( WhiteRed 29/07/2016 @ 10:33 )

    *entrambi per cifre assolutamente inarrivabili per noi

    Giusto

  • Giannouzakos 29/07/2016, 13.12
    Citazione ( WhiteRed 29/07/2016 @ 12:57 )

    Come ho scritto ieri Roderick ad oggi chiede ancora 80mila dollari, probabilmente firmerà da qualche parte a settembre per circa 60/65mila, ma giustamente Ticchi vuole avere la squadra al completo ad inizio preparazione (metà agosto) per cui cerca ...

    Come ho scritto, non parlo di sforare il budget ma di ripartirli in maniera leggermente diversa. Cioè, con 1.1 mln di budget lordo non riuscire a prendere 1-giocatore-1 da 70k mi pare incredibile, pur tenendo una quota per eventuali aggiustamenti in corso. Poi io sono il signor nessuno a livello di esperienza manageriale in una squadra di basket sia chiaro e sono anche all'oscuro di quanto pesino le spese collaterali legate all'acquisto di un giocatore, però qualcosa va rivisto se il budget si decurta in maniera così pesante.

  • WhiteRed 29/07/2016, 12.57
    Citazione ( Giannouzakos 29/07/2016 @ 12:21 )

    Comunque, senza polemica davvero, si legge sempre di americani inarrivabili per noi. Ok, non parlo di giocatori da 100k in su che magari lascerebbero la coperta corta per il resto della squadra, ma se un Roderick o gente con trascorsi un minimo credi ...

    Come ho scritto ieri Roderick ad oggi chiede ancora 80mila dollari, probabilmente firmerà da qualche parte a settembre per circa 60/65mila, ma giustamente Ticchi vuole avere la squadra al completo ad inizio preparazione (metà agosto) per cui cerca di fare il massimo con i soldi a disposizione. Firmare oggi un americano sforando di 15/20 mila euro il budget sarebbe una follia, durante l'anno ci sono tante incognite e possono capitare tanti problemi, partire già con un disavanzo vorrebbe dire avere amministratori quanto meno incauti, e non è il caso di Imola.

  • Giannouzakos 29/07/2016, 12.21

    Comunque, senza polemica davvero, si legge sempre di americani inarrivabili per noi. Ok, non parlo di giocatori da 100k in su che magari lascerebbero la coperta corta per il resto della squadra, ma se un Roderick o gente con trascorsi un minimo credibili (poi oh, le sorprese saltano fuori ogni tanto e mi auguro ovviamente che i due di quest'anno faccian bene) costano anche 70-75k, perché non puntarne uno che ti dia certezze e magari investire meno su qualche italiano, visto anche il basso livello generale? Cioè, c'è qualche decreto che prevede che noi per gli americani dobbiamo sempre spendere il minimo sindacale ossia 35-40k l'uno? Due americani buoni, o anche solo uno, ti svoltano la stagione in A2 (vedi Agropoli che aveva comprimari da dopolavoro rispetto ai nostri).


    Se il budget è di 1.1 mln, toglici tasse e spese, ma almeno 45k per 10 giocatori devi riuscire ad averli. E considerando che Cai, Preti e Tassinari di sicuro sono certamente sotto (e Cai e Preti mi auguro di molto), margine per compensare dovresti averlo.

  • WhiteRed 29/07/2016, 11.28
    Citazione ( jordan 28/07/2016 @ 15:21 )

    Lo spero almeno quanto te, e magari sarà così, ma reputo la scelta sbagliata e troppo rischiosa a priori. Ma mi fido di Ticchi e Foschi.

    Credo opportuno, prima di fare qualsiasi valutazione, positiva o negativa che sia, in merito al roster che metteremo in pista, ovvero che non bisogna dimenticare la regola dei tre under. Se avessimo confermato Sabatini e De Nicolao mantenendo l'assetto dello scorso anno (2 e 4 americani) ci saremmo trovati obbligatoriamente con Cai decimo (come sarà) e due under (o uno più Preti) a fare il terzo e quarto lungo con davanti Maggioli ed il secondo americano. Credo francamente che in questo caso avremmo corso gravi rischi nel caso avessimo sbagliato gli americani. Con il roster attuale a mio avviso sei ampiamente coperto dal gruppo degli italiani e tra gli americani hai una scommessa (Norfleet) sul quale Ticchi punta tantissimo ma eventualmente tagliabile, ed un giocatore (Cohn) che a mio avviso male non farà.

  • vondemonadis 29/07/2016, 10.45

    Concordo sul fatto che i due americani sono un po' un incognita ma questo è un problema che hanno anche altre diverse squadre. Tuttavia , vedendo tutto l'organico, credo che Imola sarà combattiva anche quest'anno, certo non sarà facile ripetere l'ultimo ottimo campionato. Ma Ticchi se ne intende.

  • WhiteRed 29/07/2016, 10.33
    Citazione ( tuttoilpalazzo 29/07/2016 @ 09:34 )

    ciao, sai che fine hanno fatto i due americani di Scafati della scorsa stagione, tutte e due mi avevano veramente impressionato, almeno uno mi sarebbe piaciuto vedere a Imola. Roderick,,,,,,,no grazie.

    *entrambi per cifre assolutamente inarrivabili per noi

  • WhiteRed 29/07/2016, 09.55
    Citazione ( tuttoilpalazzo 29/07/2016 @ 09:34 )

    ciao, sai che fine hanno fatto i due americani di Scafati della scorsa stagione, tutte e due mi avevano veramente impressionato, almeno uno mi sarebbe piaciuto vedere a Imola. Roderick,,,,,,,no grazie.

    Simmons ha firmato in Belgio per i Basic-Fit Bruxelles mentre Mayo è andato in Germania alla Telekom Bonn, entrambi per cifre assolutamente per noi.

  • tuttoilpalazzo 29/07/2016, 09.34
    Citazione ( scusichihafattopalo 28/07/2016 @ 15:24 )

    Roderick se resta in Italia chiuderà intorno ai 65k (cioè circa 70.000 $). Aumentando di un bel po' quello che ha preso ad Agropoli. Penso che tutti e due gli americani di Imola costino 70.000 ....

    ciao, sai che fine hanno fatto i due americani di Scafati della scorsa stagione, tutte e due mi avevano veramente impressionato, almeno uno mi sarebbe piaciuto vedere a Imola. Roderick,,,,,,,no grazie.

  • tuttoilpalazzo 29/07/2016, 09.30
    Citazione ( jordan 28/07/2016 @ 15:21 )

    Lo spero almeno quanto te, e magari sarà così, ma reputo la scelta sbagliata e troppo rischiosa a priori. Ma mi fido di Ticchi e Foschi.

    visto il roster che abbiamo questo anno, ci tocca molto confidare su Ticchi, che comunque ha sempre lavorato bene in questi 2 anni, quindi speriamo che riesca a far emergere il meglio da questa squadra. Che concordo con te ha per adesso più incognite che certezze, io ti dico la verità sono leggermente deluso.
    Mi sbaglierò ma quesi 2 americani con fanno un Anderson, staremo a vedere e spero di sbagliarmi completamente.

  • tuttoilpalazzo 29/07/2016, 09.15
    Citazione ( WhiteRed 28/07/2016 @ 13:58 )

    Sono due combo-guard, per caratteristiche individuali direi che Cohn ha più da play mentre Norfleet più da guardia (tra l'altro è 1,95), ma nel triangolo di Ticchi questo è un problema da poco, non serve un play alla vecchia maniera.Ovvio che la ...

    quoto quasi tutto, tranne il discorso dei lunghi che personalmente penso siamo parecchi deficitari in forza fisica.

  • Pallapersa 28/07/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( WhiteRed 28/07/2016 @ 15:19 )

    Ovviamente si fa per parlare, ma mentre Norfleet può essere una scommessa, Ticchi però è veramente convinto che sia un ottimo giocatore, Cohn credo dia più garanzie, probabilmente non avrà le punte di Karvel, ma non dimentichiamoci che lo stesso ...

    Cohn pare avete ottimi fondamentali, Norfeet è leggerissimo e viene dal nulla anche come college, mi pare: infatti arriva in prova e se non convince puoi prendere un'altra combo-guard ai saldi di settembre.

  • Pallapersa 28/07/2016, 18.09 Mobile

    La stagione scorsa è difficilmente ripetibile e inizia un progetto nuovo che speriamo dia soddisfazione nel prossimo biennio... senza farci troppo male del 16-17. Inoltre il budget è quello con debiti da ripianare piano piano.

  • scusichihafattopalo 28/07/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( WhiteRed 28/07/2016 @ 15:41 )

    Concordo con te, ma gli americani li ha sempre scelti Ticchi.

    Ok. Ma Foschi qualche parolina la mette..

  • WhiteRed 28/07/2016, 15.41
    Citazione ( scusichihafattopalo 28/07/2016 @ 15:20 )

    Continua la politica oculata e di risanamento di Imola. Bella squadretta e se Foschi anche stavolta ha azzeccato gli americani....

    Concordo con te, ma gli americani li ha sempre scelti Ticchi.

  • scusichihafattopalo 28/07/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( WhiteRed 28/07/2016 @ 14:44 )

    I nomi importanti costano fior di quattrini, Roderick ad esempio chiede ancora una cifra intorno agli 80mila dollari (lo scorso anno con questi soldi ne pagavamo due e ne avanzavamo). Finora gli americani più "blasonati" sono stati firmati dalle squ ...

    Roderick se resta in Italia chiuderà intorno ai 65k (cioè circa 70.000 $). Aumentando di un bel po' quello che ha preso ad Agropoli. Penso che tutti e due gli americani di Imola costino 70.000 ....

  • jordan 28/07/2016, 15.21

    Lo spero almeno quanto te, e magari sarà così, ma reputo la scelta sbagliata e troppo rischiosa a priori.
    Ma mi fido di Ticchi e Foschi.

  • scusichihafattopalo 28/07/2016, 15.20 Mobile

    Continua la politica oculata e di risanamento di Imola. Bella squadretta e se Foschi anche stavolta ha azzeccato gli americani....

  • WhiteRed 28/07/2016, 15.19
    Citazione ( jordan 28/07/2016 @ 15:12 )

    Non è certo questione di capire...sono pareri, ed io vedevo più certezze la passata stagione, tutto qui. Passo tranquillamente sopra alla leggerezza sotto canestro, ma sappiamo tutti quanto incidano gli americani in L2...e prendere due scommesse pe ...

    Ovviamente si fa per parlare, ma mentre Norfleet può essere una scommessa, Ticchi però è veramente convinto che sia un ottimo giocatore, Cohn credo dia più garanzie, probabilmente non avrà le punte di Karvel, ma non dimentichiamoci che lo stesso Karvel era parecchio discontinuo, mentre Cohn credo possa garantire un rendimento medio più lineare (spero verso l'alto) e più dentro al sistema di gioco.

  • jordan 28/07/2016, 15.12

    Non è certo questione di capire...sono pareri, ed io vedevo più certezze la passata stagione, tutto qui.
    Passo tranquillamente sopra alla leggerezza sotto canestro, ma sappiamo tutti quanto incidano gli americani in L2...e prendere due scommesse per me è sempre sbagliato.
    Poi, come detto, spero di sbagliarmi.

  • WhiteRed 28/07/2016, 15.10
    Citazione ( jordan 28/07/2016 @ 15:07 )

    Agosto 2015: Karvel, per me, era una certezza pronta ad esplodere...e si è visto. De Nic non mi è mai piaciuto, sono sincero, ma la coppia con Sabatini dava certezze. Amoni, anche se ormai non si muove più, poteva garantire minuti anche da quattro ...

    Allora ne capisci più di me, perché io ad Agosto '15 pensavo che sarebbe stato un miracolo arrivare ai playoff.

  • jordan 28/07/2016, 15.07

    Agosto 2015:
    Karvel, per me, era una certezza pronta ad esplodere...e si è visto.
    De Nic non mi è mai piaciuto, sono sincero, ma la coppia con Sabatini dava certezze.
    Amoni, anche se ormai non si muove più, poteva garantire minuti anche da quattro dietro alla coppia Washington (scommessa) e Maggioli, e veniva da ottime stagioni a Ravenna.
    Che Sgorbati potesse tenere il campo si sapeva, ovviamente con tempo e pazienza...Cai è destinato alle bottiglie d'acqua e agli asciugamani.
    Se abbiamo aumentato lo stipendio a Preti, siamo delle quaglie...meglio un under di prospettiva, almeno non pagavi la penale.
    Confermo, siamo sulla carta più deboli rispetto ad Agosto 2015.

  • jordan 28/07/2016, 15.02

    Poi magari viene fuori che Cohn schiaccia ad ogni azione (avete visto i video che ci sono su di lui???) e Norfett mette più triple di Karvel...

  • WhiteRed 28/07/2016, 15.01
    Citazione ( jordan 28/07/2016 @ 14:51 )

    Borra prende miliardi più di Amoni? Tassinari, al primo anno tra i pro, prende più di Sabatini reduce da un'ottima stagione in L2 a Treviglio? Cai prende più di Sgorbati? Cohn, alla prima esperienza in un campionato serio, prende più di Karvel? N ...

    Senza scendere nel dettaglio delle cifre, Prato, Hassan, Maggioli, Preti e Cai prendono tutti più dello scorso anno, Borra e Ranuzzi (giustamente) prendono parecchio più di Amoni e Washington, Cohn, Norfleet e Tassinari prendono circa quello che prendevano Anderson, Sabatini, De Nicolao e Sgorbati.Quando dici che siamo meno competitivi intendi rispetto ad Agosto '15 o a Maggio '16 ???

  • jordan 28/07/2016, 15.01

    A mio parere, a questa squadra con due americani scommesse assolute, sarebbe servito un lungo che desse maggiori garanzie a livello di difesa e rimbalzi.
    Altrimenti, con Preti quarto lungo, ci voleva un big.
    Poi non sono certo qui a gufare...spero di essere io a sbagliarmi!
    Ma parlare di budget più alto, paragonando i 2 roster, mi sembra un'eresia...

  • Giannouzakos 28/07/2016, 14.56

    Il budget, parole di Domenicali, era passato da 1 mln ad 1.1. Dico solo che la squadra a fronte di più disponibilità mi pare meno attrezzata, sulla carta ovviamente. Poi viste le caratteristiche dei giocatori, se gli americani sono due che sanno creare dal palleggio, ci saranno domeniche in cui grandinerà nel canestro avversario vista la batteria di tiratori che abbiamo. Spero siano il più possibile e magari spesso nei derby :) ma per correre hai bisogno dei rimbalzi e dietro la coperta me pare corta corta.


    Anderson è andato al Maccabi Haifa, in Israele, ad 80k per i prossimi 2 anni se non sbaglio.

  • WhiteRed 28/07/2016, 14.54
    Citazione ( Bologna80 28/07/2016 @ 14:51 )

    Anderson dov'è andato? Difficile rimpiazzarlo

    Biennale in Israele al Maccabi Haifa a quasi 100mila dollari a stagione.

  • jordan 28/07/2016, 14.53
    Citazione ( Bologna80 28/07/2016 @ 14:51 )

    Anderson dov'è andato? Difficile rimpiazzarlo

    Israele, Maccabi Haifa

  • jordan 28/07/2016, 14.51

    Borra prende miliardi più di Amoni?
    Tassinari, al primo anno tra i pro, prende più di Sabatini reduce da un'ottima stagione in L2 a Treviglio?
    Cai prende più di Sgorbati?
    Cohn, alla prima esperienza in un campionato serio, prende più di Karvel?
    Norfeet, da rookie assoluto, prende più di Washington?
    E se uno come Preti vuole dei soldi allora siamo a posto dai...
    Comunque, Deloach sta firmando per Roma 2 appena promossa..ed è solo un esempio.
    Io spero di sbagliarmi, ovviamente, ma ci vedo meno competitivi della passata stagione.
    E questi 50k in più proprio non li vedo...

  • Bologna80 28/07/2016, 14.51
    Citazione ( FloroFlores 28/07/2016 @ 12:44 )

    No, hanno preso Norfleet e Cohn al posto di Anderson e Washington

    Anderson dov'è andato? Difficile rimpiazzarlo

  • WhiteRed 28/07/2016, 14.44
    Citazione ( jordan 28/07/2016 @ 14:23 )

    Il quintetto a DeNic...con Tassinari dietro?No grazie. Non ricordiamo di lui solo l'energia difensiva, ma anche che non fa canestro nemmeno in una vasca da bagno, le sue penetrazioni uno contro il mondo...e cosa fondamentale per un play, i finali pun ...

    I nomi importanti costano fior di quattrini, Roderick ad esempio chiede ancora una cifra intorno agli 80mila dollari (lo scorso anno con questi soldi ne pagavamo due e ne avanzavamo). Finora gli americani più "blasonati" sono stati firmati dalle squadre che dichiaratamente puntano al vertice, noi oggettivamente non siamo tra queste. Se un giocatore ha un contratto pluriennale la cifra contrattualizzata normalmente si alza dal secondo in poi, per cui tutti quelli che sono stati confermati, anche in virtù dell'eccezionale stagione disputata lo scorso anno, prenderanno qualcosa in più. Ovviamente lo stipendio di Cai non influisce, ma Borra pensi sia venuto gratis o che Preti pensi non prenda nulla ? Il budget dichiarato quest'anno è di circa 50mila euro più alto, credo si faccia presto a fare i conti su dove sono finiti questi soldi. Credo che i 30 punti per la coppia di americani possa non essere un problema, lo scorso anno ne facevano 29,2 (Anderson 17,8 e Washington 11,3), tuttalpiù potremo avere sulla carta qualche difficoltà maggiore a rimbalzo, ma da questo punto di vista Ticchi è ad oggi molto fiducioso.

  • WhiteRed 28/07/2016, 14.30
    Citazione ( Giannouzakos 28/07/2016 @ 14:02 )

    Beh Sabatini il quintetto l'aveva l'anno scorso e glielo si poteva garantire anche quest'anno, visto che De Nic si è accasato quasi subito. Sgorbati tutti sappiamo che vale ben più dei 4 min di media dello scorso anno ed infatti, a naso, ai playoff ...

    Le alternative che aveva Ticchi erano due, ritoccare l'ossatura della squadra dello scorso anno sostituendo gli americani, Amoni e Sgorbati oppure cambiare direzione scegliendo un play americano. La sua scelta è ricaduta sulla seconda ipotesi che automaticamente ha fatto sì che De Nicolao e Sabatini, i quali volevano garanzie sul minutaggio se non sul quintetto, andassero da altre parti. Il play americano ha fatto sì che nello spot di quattro si dovesse prendere un italiano e l'assoluta prima scelta è stato Ranuzzi che probabilmente non ha il la fisicità di altri ma per caratteristiche tecniche è il giocatore ideale per ciò che vorrà mettere in campo il coach nel prossimo campionato. Considera inoltre che l'eventuale riconferma di Sgorbati, secondo me mai presa in considerazione dal ragazzo e dalla sua "famiglia", avrebbe comportato il taglio di Hassan, giocatore imprescindibile per Ticchi sia dal punto di vista umano che tecnico. Infine, a mio avviso, Tassinari, sul quale nutro personalmente grande fiducia, non dovrà "essere pronto come De Nick", perché davanti avrà i due americani che sono sostanzialmente intercambiabili, con Prato ed Hassan nel caso a coprire minuti in guardia, per cui ritengo che Tassinari avrà modo di poter lavorare e crescere tranquillamente durante tutta la stagione e soprattutto senza particolari pressioni.

  • jordan 28/07/2016, 14.23

    Il quintetto a DeNic...con Tassinari dietro?No grazie.
    Non ricordiamo di lui solo l'energia difensiva, ma anche che non fa canestro nemmeno in una vasca da bagno, le sue penetrazioni uno contro il mondo...e cosa fondamentale per un play, i finali punto a punto li deve fare tutti in panca perchè non mette un libero!
    Detto questo, mi aspettavo un nome importante anche io.
    Il rinnovo di Karvel l'anno scorso non è certo costato come l'acquisto di un rookie o di un giramondo che non vanta nemmeno un esperienza in un campionato di livello...dove li abbiamo spesi i soldi della passata stagione?Ok Ranuzzi, ma Borra vuole dei soldi?Li vogliono Preti o Cai?
    Ovvio i due Usa DEVONO garantire 30 punti a partita, e comunque soffriremo sotto l'atleticità dei vari usa, ma la vera differenza la faranno i due usa.
    Mi fido di Ticchi e Foschi, ma esco amareggiato dal mercato.
    Spero di sbagliare.

  • sisisisi 28/07/2016, 14.03 Mobile

    Grazie delle risposte...

  • Giannouzakos 28/07/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( WhiteRed 28/07/2016 @ 13:27 )

    Nessuno dei due è voluto rimanere, entrambi volevano il quintetto e Ticchi ha fatto scelte diverse (direi legittime).Dici che mancano uomini, ma rispetto allo scorso anno manca sostanzialmente il decimo uomo che era Sgorbati, il quale ha giocato dur ...

    Beh Sabatini il quintetto l'aveva l'anno scorso e glielo si poteva garantire anche quest'anno, visto che De Nic si è accasato quasi subito. Sgorbati tutti sappiamo che vale ben più dei 4 min di media dello scorso anno ed infatti, a naso, ai playoff giocava ben di più: non penso volesse il quintetto ma neanche essere relegato a terza scelta con Prato ed Hassan davanti o l'americano nel caso gli si volesse concedere qualche minuto da 2. Con una garanzia di minutaggio adeguato, quintetto a parte, penso potesse rimanere. A livello generale avrei preferito puntare a giocatori con minutaggii crescenti in prospettiva e non il contrario ma ripeto, opinione mia. A livello numerico vero quello che dici tu, cioè che sulla carta ne manca uno, ma in queso modo dai per scontato che Tassinari sia pronto almeno quanto De Nic: sia chiaro, lo spero anch'io, ma è tutto da verificare. Vedo una squadra con pochi margini di crescita (se non nei ruoli chiave, vedi americani, dove preferivo certezze) e che alla lunga potrebbe essere un po' fiacca atleticamente. Guarda fosse stato per me avrei rimpiazzato Ciccio con uno più interno ma anche meno tecnico, De Nic visto che voleva andare, i due americani con giocatori pressoché analoghi e magari Norman per lanciare Jack. E in virtù dell'aumento di budget speravo si potesse avere qualche garanzia in più, tutto qua. Chiaro, chiacchiere estive, spero di essere ricordato come uno che ha sbagliato tutto lo sbagliabile come previsioni. Non vedo comunque l'ora si cominci!!

  • MJmademecrazy 28/07/2016, 14.02 Mobile

    Penso che la coppia più alta sia decisamente ad Udine....!

  • WhiteRed 28/07/2016, 13.58
    Citazione ( Liuk65 28/07/2016 @ 13:49 )

    Chi è il play e chi la guardia dei due americani? Mi sembra che possano pestarsi i piedi e cmq spesso uno starà a sedere quando gioca Tassinari. Boh, per non parlare del reparto lunghi che conta solo Maggioli e Borra e non c'è uno di energia li so ...

    Sono due combo-guard, per caratteristiche individuali direi che Cohn ha più da play mentre Norfleet più da guardia (tra l'altro è 1,95), ma nel triangolo di Ticchi questo è un problema da poco, non serve un play alla vecchia maniera.Ovvio che la mancanza di atletismo sottocanestro potrebbe essere un problema, d'altro canto credo che tutte le squadre abbiano un punto debole (almeno sulla carta) ed il nostro coach ha deciso così. Non dimentichiamo che le squadre vanno fatte con il budget a disposizione, piccolo o grande che sia, se abbiamo quasi cinquant'anni di vita e nessun fallimento alle spalle forse un motivo ci sarà...

  • buendia 28/07/2016, 13.53
    Citazione ( sisisisi 28/07/2016 @ 12:40 )

    Ranucci da 4 è una bella forzatura.... domanda... È uscito il nome di Washington per venire a Siena , che mi dite di lui? Perché non lo avete tenuto?

    Sulle ragioni della mancata riconferma credo ti abbiano già risposto.
    Personalmente è un giocatore che a me piaceva molto, tanta energia e tanti "intangibles". Il problema è che a volte non sembrava averne voglia, e per un giocatore come lui, non eccelso tecnicamente e con un fisico tendente al sovrappeso, questo può essere un grosso problema.

  • buendia 28/07/2016, 13.51

    Concordo con chi dice che l'assenza di un 4 vero, a parte Preti, potrebbe essere un problema, tant'è vero che pensavo che il secondo americano sarebbe stato un giocatore stile Washington e non una guardia.
    Ranuzzi non è un 4 e farlo giocare in quel ruolo non mi sembra il massimo. Staremo a vedere cosa si inventerà Ticchi.

    In ogni caso la buona riuscita della stagione dipende ovviamente dai due USA, che non conosco e quindi non posso giudicare. Se loro saranno all'altezza, potrà essere una buona stagione. Certo è che, visto che il livello sembra essersi alzato, arrivare ai playoff come lo scorso anno sarebbe un mezzo miracolo.

  • Liuk65 28/07/2016, 13.49

    Chi è il play e chi la guardia dei due americani? Mi sembra che possano pestarsi i piedi e cmq spesso uno starà a sedere quando gioca Tassinari. Boh, per non parlare del reparto lunghi che conta solo Maggioli e Borra e non c'è uno di energia li sotto. Ticchi è bravo ma deve riuscire a far incastrare parecchia roba mi pare.

  • oster87 28/07/2016, 13.38

    L'assenza di un vero 4 potrebbe essere una pecca a livello difensivo, in attacco sia che ci giochi Ranuzzi o hassan non vedo problemi..dovremo scoprire questi due nuovi giocatori Usa!

    Norflett un rookie, proveniente da un college di div II,una vera scommessa!!

    mentre Cohn ha cmq alle spalle 4 anni in europa seppur in campionati minori... vanta qualche partita in Fiba cup con Helios domzale, squadra slovena e cifre discrete nell'ultimo anno in A1 ungherese. Inoltre proviene da Jacksonville con buone cifre se non erro..

    a mio avviso seppur De nick e Sabatini siano stati bravi e ottimi nel dare intensità e cattiveria difensiva ( offensivamente non erano certo dei fenomeni..)..nello spot di 1 abbiamo preso un altro giovane in rampa di lancio sempre scuola Virtus Bo come Tassinari e un americano..quindi non dovremo pagar dazio. In più i due ragazzi credo volessero fare altre esperienze e non giocare con il triangolo.

    Per me l'unica nota negativa è la partenza di Sgorbati, ragazzo imolese del 97 con grandi margini di miglioramento e anche lui utilizzabile in più ruoli...ma ha fatto la scelta giusta accasandosi in un team (Ravenna) che lo farà giocare da 3 titolare, quindi almeno 20 minuti e sicuro con uno stipendio maggiore che in riva al santerno..

    grande fiducia nel lavoro dello staff sperando in un altra stagione senza patemi e con qualche gioia ( di derby davvero tanti..)

    in tutti i casi sarà il campo a decidere..sempre FORZA ANDREA COSTA!

  • WhiteRed 28/07/2016, 13.27
    Citazione ( Giannouzakos 28/07/2016 @ 13:08 )

    Per non parlare di quanto scocci aver perso Sabatini e Sgorbati, per i quali non servivano certo salti mortali per trattenerli, dopo il tramonto rispettivamente delle ipotesi Virtus e college. De Nic invece probabilmente era più complicato. La sensa ...

    Nessuno dei due è voluto rimanere, entrambi volevano il quintetto e Ticchi ha fatto scelte diverse (direi legittime).Dici che mancano uomini, ma rispetto allo scorso anno manca sostanzialmente il decimo uomo che era Sgorbati, il quale ha giocato durante l'anno quattro minuti di media. Senza offesa, ma credo che quei quattro minuti potrà farli qualcun altro. Roderick ad oggi chiede ancora circa 80mila dollari, lo scorso anno con questi soldi di americani ne abbiamo pagati due avanzandocene anche...

  • Giannouzakos 28/07/2016, 13.08

    Per non parlare di quanto scocci aver perso Sabatini e Sgorbati, per i quali non servivano certo salti mortali per trattenerli, dopo il tramonto rispettivamente delle ipotesi Virtus e college. De Nic invece probabilmente era più complicato. La sensazione, personale, è che manchino uomini e freschezza.

  • Giannouzakos 28/07/2016, 13.01

    Speravo fossero avanzati molti più baiocchi per il secondo USA, che avrebbe dovuto rivoltare la squadra. Credevo si puntasse addirittura un Roderick o comunque un giocatore con impatto simile, pensa te! Torno sulla terra. Concordo sulla stagione difficile che ci aspetta. Mi sembra siano stati presi un rischio dietro l'altro e non ne capisco il motivo: ok avere 4 giocatori intercambiabili in campo in ogni momento, ma non si ha un 4, si è scelto di prendere solo lunghi italiani (i vari Simmons, Hollis ed Udanoh di turno non so come potremo non soffrirli a dismisura), ed i due americani mi paiono uno più rebus dell'altro.


    Detto ciò, saremo sempre insieme a te e ti sosterremo ogni domenica più della precedente!

  • WhiteRed 28/07/2016, 13.00
    Citazione ( sisisisi 28/07/2016 @ 12:40 )

    Ranucci da 4 è una bella forzatura.... domanda... È uscito il nome di Washington per venire a Siena , che mi dite di lui? Perché non lo avete tenuto?

    Washington non rientrava nei piani di Ticchi, lo scorso anno troppo spesso, pur avendo fatto una stagione positiva, usciva dai giochi, e l'atteggiamento negativo nel finale di stagione certamente ha pesato.

  • WhiteRed 28/07/2016, 12.57
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 28/07/2016 @ 12:29 )

    Scopertini come 4.. poi in Panca poca roba.. Giocano in 8 rotazioni striminzite con Prato e Maggiolone che hanno una primavera in più dell'anno scorso.. Boh Speriamo bene Forza Imola!

    Ranuzzi da 4 è una scelta di Ticchi in funzione dell'assetto tattico che vorrà presentare, in panchina c'è anche Preti che lo scorso anno ha giocato 8 minuti di media, credo e spero che quest'anno possa aumentare ulteriormente il minutaggio e diventare ancora più importante per questa squadra. Qualche minuto lo giocheranno Maggioli e Borra insieme probabilmente qualche minuti da 4 lo farà anche Hassan.

  • gusmanedemattei 28/07/2016, 12.55
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 28/07/2016 @ 12:29 )

    Scopertini come 4.. poi in Panca poca roba.. Giocano in 8 rotazioni striminzite con Prato e Maggiolone che hanno una primavera in più dell'anno scorso.. Boh Speriamo bene Forza Imola!

    O le guardie ne mettono 20/30 ognuna, o Maggioli ringiovanisce, o mi sembra che si presenti una stagione difficile.

  • FloroFlores 28/07/2016, 12.44
    Citazione ( Bologna80 28/07/2016 @ 12:37 )

    L'altro americano è rimasto?

    No, hanno preso Norfleet e Cohn al posto di Anderson e Washington

  • sisisisi 28/07/2016, 12.41 Mobile

    Ranuzzi. ...Maremma correttrice ladra...

  • sisisisi 28/07/2016, 12.40 Mobile

    Ranucci da 4 è una bella forzatura.... domanda... È uscito il nome di Washington per venire a Siena , che mi dite di lui? Perché non lo avete tenuto?

Pagina di 2