Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 08/07/2016, 12.07 Ufficiale

Andrea Costa Imola: firmato Jacopo Borra

Borra firma a Imola

Serie A2 Est
L’Andrea Costa Imola Basket è lieta di annunciare che è stato raggiunto un accordo per la stagione 2016/2017 con Jacopo Borra.

Piemontese classe 1990, centro di 216cm, è reduce da una positiva esperienza tra le fila di Roseto, diretta avversaria imolese nella A2 delle ultime due stagioni, dove ha totalizzato 9 punti e 5.5 rimbalzi in 18 minuti di media.

Precedentemente ha giocato per Barcellona Pozzo di Gotto, Omegna, Pistoia (promozione in Serie A), Treviglio e Fortitudo Bologna, arrivando quindi a Imola con una solida esperienza alle spalle.

Si tratta di un acquisto importante che va ad arricchire il reparto lunghi biancorosso con un elemento dal grande impatto fisico, molto incisivo sia in fase difensiva che offensiva.

Con l’arrivo di Jacopo Borra diventano quattro i tasselli completati nel roster biancorosso 2016/2017: va infatti ad aggiungersi ai confermati Michele Maggioli e Patricio Prato e all’altro neo biancorosso Alex Ranuzzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • vondemonadis 10/07/2016, 11.31

    Imola prevedo sarà combattiva anche quest'anno, Maggioli sarà pure un quarantenne ma sposta ancora gli equilibri sotto canestro. E rimane sempre un gran brutto cliente

  • jordan 09/07/2016, 15.38

    Scusate, ma questa certezza che sia Preti il quarto lungo da dove la prendete? Che poi non sarebbe proprio un quarto, visto che Borra e Maggioli da 4 non giocheranno praticamente mai, e il solo Ranuzzi di certo non può bastare...ok se fosse stato under, ma da senior si può trovare tranquillamente di meglio.
    Poi, se si vuole andare al risparmio per spenderli tutti per i due usa sono d'accordo, ma altrimenti Borra di certo non è costato quanto Bruttini, un quattro meglio di Jacopo che non costi una follia si può trovare tranquillamente.
    Comunque, io di Borra sono contentissimo.
    Abbiamo due pivot intercambiabili e con caratteristiche diverse (Maggioli statico ma di gran classe sia nelle movenze che nel tiro dalla media, mentre Borra verticalista che potrà sfruttare, spero, tutti i pick & roll che nasceranno dalla coppia di piccoli usa, intimidatore e rimbalzista sicuramente migliore del Maggiolone).

  • Moka161718 09/07/2016, 02.00 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 09/07/2016 @ 00:38 )

    La coppia di centri Maggioli / Borra e' tanta roba. Imola fa sul serio. È' chiaro che si divideranno equamente i 40 minuti da 5. Non so quante altre squadre potranno permetterselo. Borra nei fatti sta dimostrando di essere uno dei migliori centri it ...

    Ciao, mi fa molto piacere leggere tuoi commenti positivi sulla nostra realtà, mai banali e quasi sempre condivisibili. Ciò significa che la società dal l'ingaggio di Ticchi sta lavorando bene e raccogliendo consensi un po' ovunque. A parte tutto, Tu come lo vedi Ranuzzi da 4? Il coach ha optato fortemente per questa scelta ma potrebbe essere un rischio... Borra e maggioli sono ottimi centri per la A2 ma difficilmente compatibili, e il quarto lungo sarà il giovane Preti.... Non lo vedi un po' carente il nostro pacchetto lunghi?

  • scusichihafattopalo 09/07/2016, 00.38 Mobile

    La coppia di centri Maggioli / Borra e' tanta roba. Imola fa sul serio. È' chiaro che si divideranno equamente i 40 minuti da 5. Non so quante altre squadre potranno permetterselo. Borra nei fatti sta dimostrando di essere uno dei migliori centri italiani di A2 (non è che poi siano tanti, a parte Renzi, Ancelotti, Iannuzzi - salito in a -, e alcune vecchie glorie...- tra cui sicuramente Maggioli e Cittadini -).

  • fuarceUDIN 08/07/2016, 20.49 Mobile

    Speranza persa, peccato, un 2.16 è sempre merce rara...

  • SwaggyT 08/07/2016, 18.34

    Tanto scarso quanto simpatico e amante della patata

  • gusmanedemattei 08/07/2016, 16.27
    Citazione ( Mozart 08/07/2016 @ 12:40 )

    infatti sono andato a leggere l'età...ed "era" è ormai appropriato. non avendolo seguito negli anni : ha avuto infortuni incidenti o semplicemente non ha mantenuto le attese ?

    Entrambe le cose. Ora a Imola, con Maggioli 40enne, penso e spero che abbia più spazio.

  • buendia 08/07/2016, 15.47
    Citazione ( BillWalton32 08/07/2016 @ 14:02 )

    ...a meno che, vista l'età di Maggioli, non dì dividano la torta dei 40 minuti equamente...e quando tatticamente sarà possibile vi sia spazio per entrambi con tanta zona dietro...

    Direi che l'anno scorso si è visto che un cambio di Maggioli serviva come il pane, e non poteva essere Ciccio Amoni, non solo per la qualità del giocatore ma anche per il tonnellaggio.
    Fino ad ora ottimo mercato, sono moderatamente soddisfatto. Ma sarà la conferma/scelta degli americani che deciderà il tutto.

  • BrianEvans 08/07/2016, 14.27
    Citazione ( BillWalton32 08/07/2016 @ 14:02 )

    ...a meno che, vista l'età di Maggioli, non dì dividano la torta dei 40 minuti equamente...e quando tatticamente sarà possibile vi sia spazio per entrambi con tanta zona dietro...

    Vedo che c'è qualcuno che ragiona!

  • jordan 08/07/2016, 14.13

    Avessimo noi un rumeno qualsiasi interessato a investire nell'Andrea Costa ed a sfidare Armani in 2/3 anni avremmo preso di meglio, ma questo passa al convento...

  • BillWalton32 08/07/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( Drughi 08/07/2016 @ 12:42 )

    Avendo Imola Maggioli credevo andassero su un lungo totalmente diverso, tipo 4/5 che potesse giocare anche con Maggioli. Così o gioca Maggioli o gioca Borra ed avendo Ranuzzi da 4 (credo con Preti da cambio) è pericoloso. Comunque affar loro.

    ...a meno che, vista l'età di Maggioli, non dì dividano la torta dei 40 minuti equamente...e quando tatticamente sarà possibile vi sia spazio per entrambi con tanta zona dietro...

  • Giannouzakos 08/07/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( Drughi 08/07/2016 @ 13:32 )

    Ma devo risponderti? Torna al tuo anonimato, quanto imolese non puoi fare altro.

    Visto compendio di cui disponi direi che puoi farne tranquillamente a meno

  • Anklebreaker 08/07/2016, 13.35
    Citazione ( Mozart 08/07/2016 @ 12:40 )

    infatti sono andato a leggere l'età...ed "era" è ormai appropriato. non avendolo seguito negli anni : ha avuto infortuni incidenti o semplicemente non ha mantenuto le attese ?

    Poco cervello e poca continuità di rendimento....

  • VillaFulviaFe 08/07/2016, 13.35 Mobile

    Pensavo venisse a Ferrara, invece ce l'avremo contro nel derby. Peggio per te

  • Drughi 08/07/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 08/07/2016 @ 13:17 )

    Chiamasi small ball, ma ci sta che a Lugo non l'abbiano mai sentito nominare...

    Ma devo risponderti? Torna al tuo anonimato, quanto imolese non puoi fare altro.

  • Moka161718 08/07/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( Drughi 08/07/2016 @ 12:42 )

    Avendo Imola Maggioli credevo andassero su un lungo totalmente diverso, tipo 4/5 che potesse giocare anche con Maggioli. Così o gioca Maggioli o gioca Borra ed avendo Ranuzzi da 4 (credo con Preti da cambio) è pericoloso. Comunque affar loro.

    Non hai tutti i torti, anch'io mi aspettavo prendessimo un 4/5... Però Borra nelle ultime due stagioni ha fatto molto bene, e da quanto ricordi negli ultimi due anni a Roseto ha giocato insieme anche a Bryan, per cui potrebbe anche giocarci con un 5 puro. In ogni caso di Ticchi e Foschi c'è solo da fidarsi

  • Giannouzakos 08/07/2016, 13.17

    Chiamasi small ball, ma ci sta che a Lugo non l'abbiano mai sentito nominare...

  • Piccio12 08/07/2016, 13.02 Mobile

    Poi il mio pensiero x quel che vale é che Foschi/ Ticchi sono una accoppiata ke x ed alla Virtus Roma, e non solo lì, se li sognano

  • Piccio12 08/07/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( cohexu 08/07/2016 @ 12:29 )

    Oggi si, ma hanno un'età diversa e un tonnellaggio differente

    Concordo anche in questo ma il presente qui è quello che conta perché nessun top team progetterá né su uno ne sull'altro

  • Drughi 08/07/2016, 12.42

    Avendo Imola Maggioli credevo andassero su un lungo totalmente diverso, tipo 4/5 che potesse giocare anche con Maggioli. Così o gioca Maggioli o gioca Borra ed avendo Ranuzzi da 4 (credo con Preti da cambio) è pericoloso. Comunque affar loro.

  • Mozart 08/07/2016, 12.40
    Citazione ( gusmanedemattei 08/07/2016 @ 12:35 )

    Pensare che era una promessa

    infatti sono andato a leggere l'età...ed "era" è ormai appropriato. non avendolo seguito negli anni : ha avuto infortuni incidenti o semplicemente non ha mantenuto le attese ?

  • gusmanedemattei 08/07/2016, 12.35 Mobile

    Pensare che era una promessa

  • cohexu 08/07/2016, 12.29
    Citazione ( Piccio12 08/07/2016 @ 12:22 )

    Concordo, in A1 non ha futuro ma x questa lega molto meglio lui di un Vedovato

    Oggi si, ma hanno un'età diversa e un tonnellaggio differente

  • Piccio12 08/07/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( cohexu 08/07/2016 @ 12:10 )

    Questo in A non ci arriverà mai.. peccato un 216 sprecato

    Concordo, in A1 non ha futuro ma x questa lega molto meglio lui di un Vedovato

  • Piccio12 08/07/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( cohexu 08/07/2016 @ 12:10 )

    Questo in A non ci arriverà mai.. peccato un 216 sprecato

    Concordo, in A1 non ha futuro ma x questa lega molto meglio lui di un Vedovato

  • cohexu 08/07/2016, 12.10

    Questo in A non ci arriverà mai.. peccato un 216 sprecato