Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/06/2016, 08.20 Rumors

Stefano Mancinelli torna alla Fortitudo Bologna

Il Mancio torna nella squadra in cui è cresciuto ed ha esordito in Serie A

Serie A2 Est
Come riportato da Daniele Labanti, è fatta per il ritorno di Stefano Mancinelli alla Fortitudo Bologna.
Scaduto il contratto con Torino, Mancinelli ha deciso di fare ritorno nella sua Fortitudo, con cui ha esordito in Serie A nel 2000-2001.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • WeplayDefense 01/07/2016, 18.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente, infatti bisogna vedere se prendere qualcuno di esperienza al posto del Carra o lanciarlo come Candi

  • shambo68 01/07/2016, 13.48 Mobile

    Degno sostituto di Amoroso,grande talento sprecato

  • Galla 30/06/2016, 14.51

    Dai Mancio, riporta Bologna F in A1 !

  • rubendouglas 30/06/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( pasternak 30/06/2016 @ 10:35 )

    Io spero che finisca come Amoroso, che quando l'abbiamo preso tutti parlavate di un bidone e si é visto poi come l'avete dovuto rivalutare....

    In a2 va benissimo...tranquillo. Lascia parlare.

  • pasternak 30/06/2016, 10.35 Mobile

    Io spero che finisca come Amoroso, che quando l'abbiamo preso tutti parlavate di un bidone e si é visto poi come l'avete dovuto rivalutare....

  • AxTorinogialloblu 30/06/2016, 07.43 Mobile
    Citazione ( Bonny 29/06/2016 @ 15:48 )

    Dai non sará il vostro giocatore preferito, ma neanche l'ultimo pinco pallino. Certo, ha fatto la metá di quello che ci si aspettava da lui in carriera, ma in A2 per me fa ancora la differenza. In post la spiega a tutti ancora, ha perso tanto atlet ...

    Sì sì nelle ultime ha fatto bene... Come a Bologna ha fatto la differenza... X la virtus... Cmq te ne dico 2 rosselli e White e forse aggiungo ebi

  • renzobalboa 29/06/2016, 17.40

    minestra riscaldata e andata male

  • Bonny 29/06/2016, 15.48 Mobile

    Dai non sará il vostro giocatore preferito, ma neanche l'ultimo pinco pallino. Certo, ha fatto la metá di quello che ci si aspettava da lui in carriera, ma in A2 per me fa ancora la differenza. In post la spiega a tutti ancora, ha perso tanto atletismo ma è molto intelligente, ottimo passatore, buon rimbalzista ancora, non è il massimo in difesa però ruba un sacco di palloni. Quest'anno ditemi un solo giocatore di torino che ha fatto bene... e cmq nelle partite decisive per la salvezza nel finale di stagione ha dato il suo contributo

  • TylerDurden1 29/06/2016, 15.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    giovane davvero interessante, soprattutto dal punto di vista della personalità.


    Ha già un ottimo tiro da 3 e una buonissima predisposizione difensiva, aiutato da una altezza importante (vista da vicino tutta la squadra, gli unici più alti di lui erano Amoroso e Quaglia, mentre Daniel era lì lì).
    E' anche un buon atleta, durante l'anno gli ho visto prendere qualche rimbalzo notevole con balzi sorprendenti.


    Il suo miglioramento passa soprattutto dal fisico, perchè è ancora troppo poco reattivo e troppo leggero, soffre molto in termini di forza fisica ed esplosività, infatti quasi mai tenta una penetrazione e attacca il ferro.
    Vedendo anche qualche partita delle giovanili ho notato che anche a livello giovanile non va molto in penetrazione ma preferisce l'arresto e tiro.


    Non mi sembra abbia un fisico molto predisposto all'aumento muscolare perchè è longilineo e mi sembra abbia le spalle un po' strette (in gergo statunitente ha un "frame" non di primo livello), ma sicuramente allenandosi anche in palestra potrà rinforzarsi notevolmente e aggiungere anche una dimensione interna al suo arsenale offensivo, oltre a reggere meglio in difesa l'esplosività e il post basso degli avversari, sebbene probabilmente costruirà la sua carriera su tiro da 3 e difesa (il cosiddetto "3&D" americano).

  • sugar92 29/06/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No infatti lo vedo come naturale sostituto di Carraretto

  • rubendouglas 29/06/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me piace molto sia come carattere che come fondamentali. Speriamo possa fare lo stesso percorso di crescita di Candi.

  • rubendouglas 29/06/2016, 13.53 Mobile

    Amoroso però tutti i giornali lo danno ai saluti. Per dovere di cronaca.

  • Bologna80 29/06/2016, 13.38
    Citazione ( TylerDurden1 29/06/2016 @ 13:15 )

    mi dispiacerebbe molto veder partire Carraretto, grande professionista ed esempio per i giovani, ottimo difensore e soprattutto perchè è un giocatore che quando la palla scotta se servito a dovere fa canestri importanti. E' una garanzia in campo e ...

    Beh parco lunghi con (probabilmente sarà così) americano+amoroso+italiano+gandini e all'occorrenza Mancinelli è il migliore dell'a2 secondo me

  • rubendouglas 29/06/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 29/06/2016 @ 13:15 )

    mi dispiacerebbe molto veder partire Carraretto, grande professionista ed esempio per i giovani, ottimo difensore e soprattutto perchè è un giocatore che quando la palla scotta se servito a dovere fa canestri importanti. E' una garanzia in campo e ...

    Analisi perfetta. Niente da dire.

  • sugar92 29/06/2016, 13.25
    Citazione ( TylerDurden1 29/06/2016 @ 13:23 )

    Campogrande mi piace tantissimo e spero davvero che avrà spazio: ha tiro, difesa e personalità...ed è davvero alto, può ricoprire tutti e tre i ruoli negli esterni siccome nelle giovanili giocava anche da play. Con tutto il rispetto però non c ...

    Certo non si prenderà la responsabilità lui, però hai Amoroso, l'americano e Montano che lo possono prendere o un gioco per il Mancio. Le opzioni le hai per me e poi come hai detto te, fidiamoci del Coach.

  • TylerDurden1 29/06/2016, 13.23
    Citazione ( sugar92 29/06/2016 @ 13:18 )

    quoto tutto soprattutto sul carra, però io il cambio mancio-carra lo faccio subito. Penso che l'anno venturo sia l'anno di Campogrande con almeno 10 minuti di rotazione

    Campogrande mi piace tantissimo e spero davvero che avrà spazio: ha tiro, difesa e personalità...ed è davvero alto, può ricoprire tutti e tre i ruoli negli esterni siccome nelle giovanili giocava anche da play.


    Con tutto il rispetto però non credo che se serve un canestro pesante in un momento topico (magari dei playoff) sarà in campo Campogrande come tiratore tra gli esterni, in queste situazioni l'esperienza e il sangue freddo di Carraretto avrebbe fatto molto comodo.


    Al di là dell'aspetto tecnico e di campo, Carraretto è importante nello spogliatoio.


    In ogni caso aspettiamo e fidiamoci di Boniciolli, saprà lui cosa fare per il meglio.

  • sugar92 29/06/2016, 13.18
    Citazione ( TylerDurden1 29/06/2016 @ 13:15 )

    mi dispiacerebbe molto veder partire Carraretto, grande professionista ed esempio per i giovani, ottimo difensore e soprattutto perchè è un giocatore che quando la palla scotta se servito a dovere fa canestri importanti. E' una garanzia in campo e ...

    quoto tutto soprattutto sul carra, però io il cambio mancio-carra lo faccio subito. Penso che l'anno venturo sia l'anno di Campogrande con almeno 10 minuti di rotazione

  • TylerDurden1 29/06/2016, 13.15
    Citazione ( sugar92 29/06/2016 @ 12:58 )

    C'è da dire che Boniciolli disse che con Amoroso l'accordo economico era stato trovato e questo mi porta a pensare che voglia far giocare Mancinelli da 3. Carrarretto quando venne prese 1 anno e mezzo fa aveva uno stipendio alto e forse come dici te ...

    mi dispiacerebbe molto veder partire Carraretto, grande professionista ed esempio per i giovani, ottimo difensore e soprattutto perchè è un giocatore che quando la palla scotta se servito a dovere fa canestri importanti.
    E' una garanzia in campo e nello spogliatoio.

    Personalmente non farei nè Amoroso x Mancio nè Carraretto x Mancio, perchè Mancio da 3 fa molta fatica per il fatto che ha poco tiro da fuori e anche da giovane era molto più efficace quando giocava da secondo lungo atipico.
    Mancio è un 4 la cui trasformazione in 3 non è mai stata completata perchè non è mai riuscito a migliorare sostanzialmente nel tiro da fuori.
    Oltretutto avremmo già Raucci come 3 fisico e difensivo, con le stesse reticenze al tiro.


    Più che altro, anche se sulla base della dichiarazioni di Boniciolli per cui in caso di promozione avrebbe schierato un quintetto con 4 americani e Nazza ala piccola titolare, è possibile che, nel caso venisse sacrificato Carraretto per far posto al Mancio, si puntasse a trasformare quasi definitivamente Italiano in ala piccola, o comunque portarlo a giocare più tra gli esterni in attacco.
    Lui e Mancinelli potrebbero essere una bella coppia in campo tra gli spot di 3 e 4, anche complementare perchè Italiano ha più tiro da 3 del Mancio e può piazzarsi sul perimetro, mentre il Mancio è più alto e agile, più abile in post basso e più adatto a marcare in difesa giocatori più alti e atletici.


    Vedremo, certo la rinuncia a Carraretto sarebbe dolorosa, ma del resto se davvero arriva il Mancio qualcuno gli deve fare posto per forza.




    Il vero nodo comunque secondo me sarà Ruzzier, perchè un suo mancato arrivo secondo quello che ha detto Boniciolli condizionerebbe fortemente il parco lunghi, in negativo a mio parere, perchè con soli italiani sotto canestro sarebbe difficile pensare alla promozione (e non sarebbe un parco lunghi italiano composto Fucka, Marconato, Galanda, Rusconi ecc ecc).

  • sugar92 29/06/2016, 12.58
    Citazione ( TylerDurden1 29/06/2016 @ 12:50 )

    concordo nell'analisi. Su bologna basket si dice (nulla di ufficiale, appunto si dice) che il budget dalle prime indiscrezioni dovrebbe essere simile a quello dello scorso anno, ma secondo me verrà alzato di un pelo per cercare di migliorare nel r ...

    C'è da dire che Boniciolli disse che con Amoroso l'accordo economico era stato trovato e questo mi porta a pensare che voglia far giocare Mancinelli da 3. Carrarretto quando venne prese 1 anno e mezzo fa aveva uno stipendio alto e forse come dici te il budget verrà un pò alzato (forse perchè pensano di fare più abbonamenti quest'anno, giustamente) e quindi si può dare via carra e prendere il mancio che prenderà un poco di più. Secondo me Ruzzier arriva, non possiamo giocare con 4 lunghi italiani

  • TylerDurden1 29/06/2016, 12.50
    Citazione ( sugar92 29/06/2016 @ 11:02 )

    Amoros va per i 37 e nei play off che si gioca ogni due giorni ha alternato prestazioni clamorose a prestazioni orrende. Mancinelli è un 3/4 di 33 anni che in A2 sposta, voglio sapere un italiano che in quel ruolo faccia la differenza. Detto che son ...

    concordo nell'analisi.


    Su bologna basket si dice (nulla di ufficiale, appunto si dice) che il budget dalle prime indiscrezioni dovrebbe essere simile a quello dello scorso anno, ma secondo me verrà alzato di un pelo per cercare di migliorare nel ruolo di play (al posto di Sorretino) e di quarto lungo (al posto di Quaglia).
    Ruzzier e Gandini sicuramente costerebbero di più di Sorrentino e Quaglia.


    Qualora questo rumor sul Mancio fosse vero, credo che per motivi di budget difficilmente rimarrebbe Amoroso.
    Dietro alla scelta di prendere Mancio e non tenere Amoroso (sempre che sia questa la scelta, magari resta anche Amoroso), come già ha scritto qualcuno ci può essere la considerazione che Amoroso ha 36-37 anni, ha avuto molti problemi fisici quest'anno e potrebbe non dare molte garanzie dal punto di vista della tenuta fisica e atletica in una stagione intera da Settembre a Giugno.
    Che possano giocare insieme è sicuro, visto che hanno caratteristiche fisiche e tecniche molto diverse, il Mancio è un 3/4, Amoroso è un 4/5 e lo hanno già fatto anche a Torino, ma appunto il non averli entrambi sarebbe una questione non tecnica ma principlamente di budget perchè il Mancio non credo firmerebbe per due lire e lo stesso vale per Amoroso.
    Nazza non so se aveva un 1+1 e con che clausole, in ogni caso credo che costi molto meno sia di Mancio sia di Amoroso, è uno dello zoccolo duro della B2, che è migliorato tanto e su cui Boniciolli ha investito e crede molto (nella intervista di qualche giorno fa ha detto che nel caso di promozione in A1 avrebbe allestito un quintetto con 4 americani e Italiano ala piccola titolare).
    Candi, Montano, Campogrande, Raucci, Carraretto e Italiano secondo me restano quasi sicuramente, il mercato ruota attorno a Ruzzier perchè se non si trova l'accordo con lui e soprattutto con Venezia, Boniciolli ha detto che bisognerebbe rivedere l'assetto della squadra in quanto andrebbe su un play USA, allestendo di conseguenza un parco lunghi tutto italiano (brividi).




    Sulla base delle indiscrezioni e possibilità circolate in questi giorni i ruoli sarebbero coperti in questo modo


    Play: Ruzzier, Candi, Montano
    Guardie: esterno USA, Montano, Carraretto, Campogrande, Candi (quest'ultimo in quintetti leggeri)
    Ali piccole: Raucci, Carraretto, esterno USA, Campogrande (ques'ultimo in quintetti piccoli e rapidi), Italiano e Mancinelli (questi ultimi due in quintetti più pesanti)
    Ali forti: Italiano, Mancinelli, Raucci
    Centri: lungo USA, Gandini




    Magari avere anche Amoroso tra ali forti/centri, ma mi sembra molto pretenzioso a livello di budget e i minuti a disposizione comincerebbero ad essere pochi per tutti.
    Riguardo ai due americani non ho messo nomi perchè finchè non c'è la firma li considero davvero solo rumor, sappiamo bene che gli americani vanno soprattutto a dineri, per cui non sono certi fino al momento delle ufficiaità.
    Certo Roberts e Daniel mi piacerebbero molto.
    Se questo dovesse essere l'assetto, personalmente avrei preferito Amoroso a Mancinelli (nonostante al Mancio voglia un gran bene), non perchè ritenga Amoroso nettamente più forte o perchè pensi che il Mancio sia un bollito o uno che pensa solo a far serata (falso peraltro, è un bravo ragazzo e tanto ci penserebbe Boniciolli a tenerlo in riga), ma per una questione tecnica: a mio parere sarebbe più utile un 4/5 rispetto a un 3/4, perchè negli esterni siamo già ben coperti, con Campogrande che merita assolutamente minuti e siccome è vicino ai 2 metri di altezza può tranquillamente giocare anche da ala piccola in quintetti rapidi.
    Avrei preferito un giocatore più stanziale come Amoroso, in grado di giocare anche 5, che oltretutto ha molto più tiro da fuori di Mancinelli e quindi se il lungo USA fosse Daniel si abbinerebbe molto meglio sia in attacco (aprendogli il campo) sia in difesa (difendendo sul lungo avversario più alto e statico, abbiamo visto come Ed abbia sofferto in situazioni stanziali contro Ancelotti, Citta e Trasolini, più alti e larghi).
    Gandini non mi entusiasma, ma è un giocatore solido, esperto e conosciuto da Boniciolli, non credo costi l'ira di Dio, rappresenta poi una alternativa al ruolo di pivot più fisica e stanziale rispetto a Daniel (sempre che resti Daniel) e un sicuro upgrade come quarto lungo rispetto a Quaglia.


    Il nodo cruciale comunque è Ruzzier: Boniciolli ha detto che se non arriva Ruzzier andrà su un play USA, mentre se riusciamo a prenderlo possiamo puntare a tenere Ed o a prendere un altro lungo USA.
    Senza un lungo USA, sinceramente non vedo pivot italiani di valore con cui possiamo allestire un pacchetto lunghi da promozione, poi magari Boniciolli tira fuori una carta dal cilindro e c'è da fidarsi.
    Con questa notizia sul Mancio vien da pensare che magari l'idea potrebbe essere fare un parco lunghi italiano con Mancinelli, Italiano, Amoroso e Gandini, ma sinceramente lo vedo troppo leggero e corto in termini di centimetri per tener botta contro squadre che hanno un USA di livello sotto canestro, sempre che non si aggiunga un quinto lungo italiano (ma anche qui bisogna vedere chi ci sarebbe come valido pivot italiano disponibile, anche in base al budget).
    Se Ruzzier sfuma io poi non andrei su un play USA rivoluzionando, e spenderei l'altro visto appunto per un lungo, puntando sull'ulteriore crescita di Candi in regia e affiancandogli una chioccia più affidabile di Sorrentino, ma anche qui bisogna fidarsi di Boniciolli, merita di avere carta bianca.
    Certo abbiamo sofferto molto a rimbalzo nei playoff (in particolare contro Powell-Ancelotti e Hollis-Citta-Bruttini) nonostante ci fossero un gran rimbalzista come Daniel e un giocatore grosso come Amoroso, figurati senza Daniel (o un altro USA) e con un lungo più leggero come Mancinelli al posto di Amoroso.
    Gandini penso sia stato preso in considerazione perchè è un buon rimbalzista ed è grosso, ma di certo non colmerebbe questo gap.


    Playmaking, rimbalzi e punti negli esterni (senza Flowers) è dove abbiamo peccato, se davvero si arrivasse a Ruzzier, Roberts e Gandini al posto di Sorrentino, Flowers e Quaglia secondo me sarebbe una gran cosa, tenendo tutti gli altri.
    Mancinelli per Amoroso non lo farei, ma ci sono dinamiche contrattuali, di budget e scelte dell'allenatore che non possiamo sapere, in ogni caso Mancinelli non è certo un cesso e può fare la differenza in A2.
    Come qualcuno scriveva, anche a me personalmente "le minestre riscaldate" non piacciono, però credo nel fatto che il Mancio sia un bravo ragazzo e credo in Boniciolli, quindi son quasi sicuro che se davvero tornasse lo farebbe per dare un contributo serio e professionale all'interno di un gruppo molto coeso.
    La Fortitudo è casa sua e lui ci tiene, per cui non penso proprio che verrebbe a sbruffoneggiare e in ogni caso non gli sarebbe permesso farlo da allenatore, società e ambiente.




    p.s. spero che l'eventuale play USA non sia il pupillo di Boniciolli, ovvero Marques Green...forte, ma anche lui di certo non un giovanotto e poi quei 165 centimetri a mio parere sono difensivamente troppo limitanti, a maggior ragione per una squadra che punta molto sulla difesa

  • sugar92 29/06/2016, 12.45
    Citazione ( Bologna80 29/06/2016 @ 12:42 )

    Amoroso non se ne va, ha trovato comunque una sua dimensione qua, ha 37 anni e il fenomeno non lo fa da nessuna parte. Se ne andrà Quaglia o eventualmente Italiano, che potrebbe non accettare il contratto o vedere il suo spazio diminuire

    io sono convinto che la squadra sarà ho detto prima, Italiano troppo importante e secondo me qua sta da Dio

  • Bologna80 29/06/2016, 12.42 Mobile
    Citazione ( sugar92 29/06/2016 @ 11:02 )

    Amoros va per i 37 e nei play off che si gioca ogni due giorni ha alternato prestazioni clamorose a prestazioni orrende. Mancinelli è un 3/4 di 33 anni che in A2 sposta, voglio sapere un italiano che in quel ruolo faccia la differenza. Detto che son ...

    Amoroso non se ne va, ha trovato comunque una sua dimensione qua, ha 37 anni e il fenomeno non lo fa da nessuna parte. Se ne andrà Quaglia o eventualmente Italiano, che potrebbe non accettare il contratto o vedere il suo spazio diminuire

  • aquila72 29/06/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( sugar92 29/06/2016 @ 12:27 )

    oppure il mancio gioca da tre e prende il posto di carraretto che aveva uno stipendio alto se non ricordo male e ci saranno più minuti per campogrande che come tipologia di giocatore è più simile a carraretto. Dopo la squadra sarebbe: candi-ruzzie ...

    Tanta roba.... sarebbe la squadra da battere!!!

  • sugar92 29/06/2016, 12.38
    Citazione ( pasternak 29/06/2016 @ 12:35 )

    A prescindere dalle valutazioni tecniche, che ci stanno, sono contentissimo per il ritorno del Mancio dopo tanti anni. Se ritrova le giuste motivazioni sarà anche un acquisto della madonna. Detto cio il sogno sarebbe tenere tutti, sia Mancinelli che ...

    spicchi d'arancia oggi diceva Carraretto in uscita e io penso che Italiano sia impossibile che vada via essendo uno dei pupilli del Coach. Leggendo Spicchi d'arancia ho fatto il ragionamento che ho detto prima con il mancio da 3 e più minuti per campogrande. Poi come valore del giocatore Mancinelli in A2 non si può criticare

  • pasternak 29/06/2016, 12.35 Mobile

    A prescindere dalle valutazioni tecniche, che ci stanno, sono contentissimo per il ritorno del Mancio dopo tanti anni. Se ritrova le giuste motivazioni sarà anche un acquisto della madonna. Detto cio il sogno sarebbe tenere tutti, sia Mancinelli che italiano sono 3-4 e con amoroso da 5 forse si potrebbe anche fare.

  • sugar92 29/06/2016, 12.32
    Citazione ( Bologna80 29/06/2016 @ 12:31 )

    Ma infatti, qua però sono tutti direttori sportivi/allenatori...

    portiamo pazienza! A me di chi viene e chi va frega un cazzo, l'importante è che si faccia tutto nel budget stabilito

  • Bologna80 29/06/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( sugar92 29/06/2016 @ 12:27 )

    oppure il mancio gioca da tre e prende il posto di carraretto che aveva uno stipendio alto se non ricordo male e ci saranno più minuti per campogrande che come tipologia di giocatore è più simile a carraretto. Dopo la squadra sarebbe: candi-ruzzie ...

    Ma infatti, qua però sono tutti direttori sportivi/allenatori...

  • Bologna80 29/06/2016, 12.29 Mobile

    Con amoroso che tralaltro oltre a fare il fenomeno in 3/4 partite ha fatto poi poco...10 punti di media avendo anche sciolinato i 20 più di una volta non è proprio da superstar

  • sugar92 29/06/2016, 12.27

    oppure il mancio gioca da tre e prende il posto di carraretto che aveva uno stipendio alto se non ricordo male e ci saranno più minuti per campogrande che come tipologia di giocatore è più simile a carraretto.
    Dopo la squadra sarebbe: candi-ruzzier/x-montano-campogrande/raucci-mancio/italiano-amoroso/ed-gandini niente male secondo me

  • Bologna80 29/06/2016, 12.27 Mobile

    In una A2 dove ci ha fatto il c***o Bruttini, viene considerato Mancinelli un pessimo acquisto. Va bene ragazzi va bene!

  • fuarceUDIN 29/06/2016, 12.12 Mobile

    Ma mica come rimpiazzo di Amoroso?

  • Albecks 29/06/2016, 12.09

    pensavo che prima di tornare dalle f andasse in qualche piazza che non avesse ancora aperto il suo negozio

  • Albecks 29/06/2016, 12.08
    Citazione ( aquila72 29/06/2016 @ 11:21 )

    C'è sempre il buon Lestini sul mercato.......:)

    almeno sarebbe completo il pacchetto italiani... poi anche lestini ha la f tatuata....:)

  • chauser 29/06/2016, 11.36
    Citazione ( JackLumber 29/06/2016 @ 09:00 )

    Ma non credo non abbia ricevuto proposte da altre società in A1 ...

    mha...la fila non c'è secondo me. E sicuramente non con gli stipendi di un tempo. A quel punto meglio tornarsene a casa dalla sua squadra del cuore.

  • aquila72 29/06/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 29/06/2016 @ 11:11 )

    ...infatti sembra che debba andare a giocare l'euroleague...invece gioca in una lega dove Maggioli la fa da padrone...

    C'è sempre il buon Lestini sul mercato.......:)

  • prosecco81 29/06/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( Vnere 29/06/2016 @ 10:59 )

    Che bella notizia!!! Il coniglio va dove merita di stare

    Premio messaggio dell'anno assegnato!! Capisco il vostro "amore" per il Mancio.....potevate prenderlo voi!!

  • gusmanedemattei 29/06/2016, 11.13
    Citazione ( aquila72 29/06/2016 @ 10:30 )

    È l'unica piazza dove potrebbe ritrovare la "vera" voglia.....anche a me non fa impazzire, ma stiamo parlando di A2.

    Verissimo. Conosco abbastanza la A2 per dire che il livello è abbastanza modesto. Non per niente è salita una squadra che aveva Cittadini e Bruttini in pivot.

  • rubendouglas 29/06/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( PROFETA 29/06/2016 @ 11:07 )

    Scherzavo...certo quando ero a Bologna (e Mancio giocava con l'aquila) facevo anch'io aperitivi che finivano a notte fonda,ora continuo a farli ma visto che mi sveglio all'alba finiscono molto prima...Sul giocatore mi fiderei delle sue motivazioni e ...

    ...infatti sembra che debba andare a giocare l'euroleague...invece gioca in una lega dove Maggioli la fa da padrone...

  • PROFETA 29/06/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( prosecco81 29/06/2016 @ 10:45 )

    Si, ma lui dovrebbe essere un professionista, io faccio l'operaio, non so il tuo lavoro, ma se faccio le 3 e arrivo a casa "storto" non succede nulla. Ecco, il Mancio che ricordo io, quello che leggo suTwitter per esempio è più impegnato a fare ser ...

    Scherzavo...certo quando ero a Bologna (e Mancio giocava con l'aquila) facevo anch'io aperitivi che finivano a notte fonda,ora continuo a farli ma visto che mi sveglio all'alba finiscono molto prima...Sul giocatore mi fiderei delle sue motivazioni e di Boniciolli che lo ha già allenato alla Fortitudo,poi in A2 quest'anno ha fatto la loro figura anche giocatori come Maggioli o Cittadini che sfiorano i 40.

  • sugar92 29/06/2016, 11.02

    Amoros va per i 37 e nei play off che si gioca ogni due giorni ha alternato prestazioni clamorose a prestazioni orrende. Mancinelli è un 3/4 di 33 anni che in A2 sposta, voglio sapere un italiano che in quel ruolo faccia la differenza. Detto che sono due giocatori diversi e credo sia impossibile che Italiano parta (che poi io mi ricordo che avesse un 1+1). Quindi o Ed va via e Ruzzier quindi non viene oppure parte Amoroso oppure ancora quella del Mancio è una cazzata perchè lunedi era stato detto che con Amoroso l'accordo economico era stato trovato. Boh ogni giorno esce un nome nuovo

  • rubendouglas 29/06/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( prosecco81 29/06/2016 @ 10:15 )

    ....e io che pensavo si voleva fare meglio il prossimo anno.... A questo punto c'è solo da sperare che in uscita non ci siano ne Italiano ne Amoroso, via Quaglia e rotazioni super lunghe.....non so, ma questa prima presa mi fa rabbrividire. Mancio, ...

    Io aspetterei un attimo cn i giudizi...visto che sicuramente è in parabola discendente...che in a1 è cotto...bollito e tutti gli altri giudizi già espressi ( ha chiuso cmq con 10 pti di media e 4 rimb )..però deve affrontare un campionato di a2...che a livello fisico dista 2 spanne sotto quello di serie a1. E nn sarà neanche il 4 titolare.

  • Vnere 29/06/2016, 11.00 Mobile

    Comunque ler precisare é il sostituto di amoroso

  • Vnere 29/06/2016, 10.59 Mobile

    Che bella notizia!!! Il coniglio va dove merita di stare

  • aquila72 29/06/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( claudiorighi11 29/06/2016 @ 10:45 )

    Mi trovi d'accordo ma visto che il Mancio può giocare anche da 3 io li terrei tutti. Sia mai che capiti una stagione sfortunata a livello di infortuni come quella passata. Poi sicuramente a livello di budget sarà quasi impossibile ma vedere Amoroso ...

    Concordo......se hanno i soldi vanno benissimo tutti.In A2 sarebbe tanta tanta roba....

  • prosecco81 29/06/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( claudiorighi11 29/06/2016 @ 10:45 )

    Mi trovi d'accordo ma visto che il Mancio può giocare anche da 3 io li terrei tutti. Sia mai che capiti una stagione sfortunata a livello di infortuni come quella passata. Poi sicuramente a livello di budget sarà quasi impossibile ma vedere Amoroso ...

    Esatto, così potrei gia digerirla meglio.....sono tutti e tre giocatori di fotta e va benissimo ma a mio avviso al momento nella scala dei valori bedo:Amoroso, Italiano, Mancinelli. Se poi dovessimo guardare il lato defense beh, Naza li stacca entrambi.....Mancio è sempre stato un Telepass

  • claudiorighi11 29/06/2016, 10.45 Mobile
    Citazione ( aquila72 29/06/2016 @ 10:36 )

    Io non avrei dubbi.....terrei Italiano. Giocatore miglioratissimo che difende alla morte.....e sicuramente costa meno di Amoroso.

    Mi trovi d'accordo ma visto che il Mancio può giocare anche da 3 io li terrei tutti. Sia mai che capiti una stagione sfortunata a livello di infortuni come quella passata. Poi sicuramente a livello di budget sarà quasi impossibile ma vedere Amoroso da inizio stagione e non come subentrante non mi dispiacerebbe. Sicuramente Nazzareno per l'impegno dimostrato quest'anno merita la riconferma.

  • prosecco81 29/06/2016, 10.45 Mobile
    Citazione ( PROFETA 29/06/2016 @ 10:24 )

    Se 81 è il tuo anno di nascita Mancio è più giovane di te e di me,vuoi dire che non siamo più tipi da aperitivo??

    Si, ma lui dovrebbe essere un professionista, io faccio l'operaio, non so il tuo lavoro, ma se faccio le 3 e arrivo a casa "storto" non succede nulla. Ecco, il Mancio che ricordo io, quello che leggo suTwitter per esempio è più impegnato a fare serate tra aperitivi e sushi o perlomeno mi pare che quello sia il suo pensiero primario..... Ripeto, non vorrei si fraintendesse: grande stima e simpatia per uno come lui che ha la Effe tatuata sul cuore e so per certo che a livello di fotta darebbe un rene per la maglia biancoblu' ma tecnicamente se cediamo uno tra Italiano e Amoroso facciamo comunque un passo indietro, forse due.

  • Albecks 29/06/2016, 10.39

    confermo che a Torino in pochi piangono la sua partenza.
    Giocatore che vive di rendita di cose bellissime fatte vedere in maglia F 10 anni fa, quando era un grandissimo atleta oltre che gran difensore. a torino firmò un triennale molto alto in una a2, e all'epoca aveva 29 o 30 anni e ritenevo già significativo se nessuno in a1 gli desse un contratto alle sue richieste.
    Personalmente nella parentesi torinese meglio amoroso di mancio, molto più determinante in a2, mentre mancio ha fatto l'altalena quest'ultimo anno.
    Per la F ottima presa, sicuramente giocherà con il cuore, la tecnica certamente non gli manca.

  • aquila72 29/06/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( claudiorighi11 29/06/2016 @ 10:25 )

    Mancinelli in serie A2 mi pare una bella presa. Per dare un giudizio definitivo aspetto di vedere come la Effe abbia intenzione di completare il pacchetto lunghi. Mancinelli, Daniel, Amoroso, Italiano e Gandini sarebbe un reparto da promozione ma son ...

    Io non avrei dubbi.....terrei Italiano. Giocatore miglioratissimo che difende alla morte.....e sicuramente costa meno di Amoroso.

  • aquila72 29/06/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 29/06/2016 @ 10:21 )

    E non penso che Mancio voglia tornare a Bologna per fare figure. Potrebbe essere uno stimolo per recuperare condizione fisica e tecnica. E' poi solo un '83.

    È l'unica piazza dove potrebbe ritrovare la "vera" voglia.....anche a me non fa impazzire, ma stiamo parlando di A2.

Pagina di 3