Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/06/2016, 13.32

Pavani: "Divieto confermato per gara 1, per gara 2 poche chance"

Il direttore generale della Fortitudo Christian Pavani ha confermato che per domani non c'è più nulla da fare per evitare il divieto di trasferta ai tifosi biancoblù. Si cercherà di aprire un tavolo per gara2"

Serie A2 Est





Ecco le parole di Christian Pavani, interrotte dalla telefonata del prefetto di Brescia arrivato durante la conferenza, a confermare il divieto per domani: 

“Trovarci ora a parlare di questo mi da una grande amarezza. Siamo ad un passo da un sogno e siamo qui a difendere la nostra società. Stamattina ho parlato con il prefetto di Brescia. Ho cercato di aprire un tavolo per trovare una maniera per risolvere la questione. Anche Brescia è dispiaciuta per tutto questo”.

“Ho parlato proprio ora col prefetto: confermato che per domenica non c'è nulla da fare. Vediamo se riusciamo ad aprire un tavolo lunedì mattina per almeno gara 2, ma non vedo molte chance. Farò di tutto per cercare di difendere la Fortitudo e portare i nostri tifosi in trasferta. Dobbiamo toglierci questa etichetta, se andiamo in trasferta è solo per tifare la nostra squadra”.

“Il provvedimento fa riferimento ai fatti di Montichiari dello scorso anno, ed a quelli di Treviso. È giusto fare la nostra parte. È davvero una brutta pagina, ho chiesto di non mettere un muro, lavarsene le mani cosi sarebbe brutto. E' giusto e democratico aprire un tavolo”.

“Voglio convincerli che siamo una tifoseria sana, ci sono i cattivi e vanno puniti. Come Fortitudo ci abbiamo rimesso 60-70mila euro trasferendoci a Rimini nelle prime due giornate di campionato e quindi abbiamo pagato. Ci sono stati i cattivi ? Puniamoli. Chi deve farlo sono altri, io faccio un altro lavoro. Sanno chi sono e sanno tutto. Io difendo i tifosi veri. Si sta esasperando una situazione che si è allargata fin troppo. Se c'è un dialogo puoi risolvere tutto. È assurdo che anche i nostri tifosi non possano più andare in trasferta; poi anche noi ovviamente dobbiamo fare il nostro per garantire la sicurezza di tutti”.

“Credo che anche i tifosi di Brescia non verranno qui per gara 3, ma non decido io, anche se a questo punto credo sia normale. Non c'è tensione fra i due gruppi di tifosi. Si sta giocando un europeo di calcio che sposta tanti tifosi e non siamo in grado di gestire lo spostamento di 300 persone? Io mi prendo la responsabilità e mi metto a disposizione per dare una mano a risolvere un problema che non credo sia di difficile soluzione”.

“Sulla monetina a Ticchi? Una persona affianco lo ha visto. Ci vuole il senso civico di chi era di fianco, che doveva dirlo”.
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • montatore 12/06/2016, 12.40

    io dico solo che se i nostri tifosi non possono andare a Montichiari, non voglio che i bresciani vengano qui. io penso che con 3 partite fuori casa su 5 la mancanza dei ns tifosi tolga molte possibilita' alla ns squadra. in poche parole dovesse passare brescia, il campionato sarebbe falsato, dovessimo passare noi sarebbe una grande impresa. restando cosi' le cose,ovviamente. i tifosi non fanno canestro,d'accordo, ma in trasferta sentirne anche 50 che ti appoggiano ti da' un 20% in piu'. poi il fatto che basciano sia coinvolto con Casalecchio e sia il presidente di lega 2 , beh, questo mi fa nascere molti dubbi. vediamo in futuro......

  • prosecco81 12/06/2016, 09.14

    Dico questo, poi verrò smentito: ma quando viene emanata un'ordinanza nell'era digitale ti aspetti di trovarla sul sito del prefetto del comune in causa....
    Allora i casi sono 2: o non è così, o non esiste alcuna ordinanza, io ho cercato sul sito della prefettura di Brescia e non ve nè traccia, se qualcuno (sicuramente) è più bravo di me con internet .....che pensate??

  • prosecco81 12/06/2016, 08.59

    Domanda:cosa ci fanno gli hooligans inglesi in Francia??
    Mi sembra che abbiano precedenti in abbondanza?Andava vietata la trasferta a mio avviso.....o sbaglio?Ma forse in Francia il servizio di ordine pubblico funziona meglio.....beh viste le foto di come hanno ridotto Marsiglia forse non tanto.
    Alllora rimane la domanda....che c fanno la? E noi non possiamo andare a Montichiari...mah?!?

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedo che continui. Ti dico solo che leggere non significa informarsi, bisognerebbe essere presenti sul posto per valutare. Ma visto che tu vuoi solo provocare facendo il fenomeno (si, quella parola) è abbastanza inutile. Ti risaluto, spero definitivamente

  • aquila72 11/06/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti vogliamo bene.....auguri per stasera!!!!!!

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vai coi luoghi comuni. Non ci sono più le mezze stagioni. Si stava meglio quando si stava peggio, ecc...

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/06/2016 @ 18:16 )

    Mitico......ahahahahahah!!!!!!

    Questo viene qui a provocare e pretende di insegnare...un buon livello davvero !

  • aquila72 11/06/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 18:13 )

    È inutile mandarti a fare una cosa che non potrai fare mai. 31 mila messaggi qui sono già una risposta. Stai bene

    Mitico......ahahahahahah!!!!!!

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 11/06/2016 @ 18:13 )

    temo dovrai riporre le tue speranze su altre motivazioni, perché mi pare che al piano di sopra -per citare alcune delle parti in causa- ci siano dei professionisti che ultimamente fanno fatica anche ad eleggere un rappresentante. e sono solo in 16..

    Hai ragione anche tu in effetti

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È inutile mandarti a fare una cosa che non potrai fare mai. 31 mila messaggi qui sono già una risposta. Stai bene

  • biancoblu1954 11/06/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 17:41 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    temo dovrai riporre le tue speranze su altre motivazioni, perché mi pare che al piano di sopra -per citare alcune delle parti in causa- ci siano dei professionisti che ultimamente fanno fatica anche ad eleggere un rappresentante. e sono solo in 16..

  • aquila72 11/06/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ne hai bisogno.....ciaooooooo

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo sarà

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Insegnacelo tu

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va bene dai. Ciao

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me no semplicemente perchè non ha nessun riscontro per dirlo. La veritá è che le va bene che il fattore campo sia reale, tutto qua

  • aquila72 11/06/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 18:01 )

    Fenomeno

    È arrivato il tastierista che non ha niente da fare.....che fenomeno!!!!

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fenomeno

  • AvvNanetti 11/06/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se vuoi provocare va bene ma se vuoi dialogare seriamente informati prima

  • AvvNanetti 11/06/2016, 17.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiunque organizzi eventi sa che c'è da gestire l'ordine pubblico...e 300 persone non sono un problema per nessuno a parte l'italia

  • AvvNanetti 11/06/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non é una frase ignobile nel senso ma nel contesto. Caro il mio sapientino

  • aquila72 11/06/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 17:41 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A chi lo dici....però siamo brutti e cattivi e rompiamo i seggiolini.....

  • aquila72 11/06/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 17:41 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo.....DNB o A2 non ho visto molta differenza!!!!

  • laspadanellaroccia 11/06/2016, 17.43
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 17:42 )

    Vero, non ci piacciono ma a me domani tira il c**o stare a casa...e parecchio

    non è possibile organizzare una grigliata nel pomeriggio in segno di protesta (come avveniva per le trasferte vietate di siena)?

  • AvvNanetti 11/06/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/06/2016 @ 17:40 )

    Verrà accolta a braccia aperte.......comunque a noi le cose semplici non piacciono.

    Vero, non ci piacciono ma a me domani tira il c**o stare a casa...e parecchio

  • AvvNanetti 11/06/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/06/2016 @ 17:40 )

    Verrà accolta a braccia aperte.......comunque a noi le cose semplici non piacciono.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • aquila72 11/06/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 17:34 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verrà accolta a braccia aperte.......comunque a noi le cose semplici non piacciono.

  • AvvNanetti 11/06/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/06/2016 @ 17:32 )

    Per non parlare di gara 5 con Tortona....dal di fuori mi è sembrata una situazione alquanto grottesca.Speriamo che tolgano il divieto almeno da gara 2....è ingiusto non seguire la propria squadra.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • aquila72 11/06/2016, 17.32 Mobile
    Citazione ( Bronk5 11/06/2016 @ 17:27 )

    Cosa pretendi da una società che permette alle persone con biglietto non numerato di sedersi in tribuna, Che dice che la prevendita inizia a 8.30 e fino a 10.30 non aprono e poi dicono che non va il bancomat. Non credo ci lasceranno, a meno che non ...

    Per non parlare di gara 5 con Tortona....dal di fuori mi è sembrata una situazione alquanto grottesca.Speriamo che tolgano il divieto almeno da gara 2....è ingiusto non seguire la propria squadra.

  • Bronk5 11/06/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/06/2016 @ 17:21 )

    L'incontro prefetto società di solito si fa prima di iniziare la prevendita.....domani si rischia di avere 200/300 bolognesi sparsi per il palazzo.Concludo sperando che vi facciano venire a Bologna.

    Cosa pretendi da una società che permette alle persone con biglietto non numerato di sedersi in tribuna, Che dice che la prevendita inizia a 8.30 e fino a 10.30 non aprono e poi dicono che non va il bancomat. Non credo ci lasceranno, a meno che non lascino voi in gara 2

  • aquila72 11/06/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( Bronk5 11/06/2016 @ 17:16 )

    Beh su quello non c'è dubbio. Sono dilettanti e lo dimostrano ogni volta, ma lo si è detto già molte volte da noi. I biglietti la società per i bolognesi ieri li vendeva , la prefettura ha bloccato la vendita. Sta di fatto che molti bolognesi han ...

    L'incontro prefetto società di solito si fa prima di iniziare la prevendita.....domani si rischia di avere 200/300 bolognesi sparsi per il palazzo.Concludo sperando che vi facciano venire a Bologna.

  • Bronk5 11/06/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/06/2016 @ 17:12 )

    Ho letto....hanno fatto solo confusione.....c'è molta gente di Bologna, che ieri ha preso biglietti da 28 euro l'uno... è per questo che ti dico che c'è qualcosa che non va.Nula contro di voi.....ma la società non mi sembra molto all'altezza.

    Beh su quello non c'è dubbio. Sono dilettanti e lo dimostrano ogni volta, ma lo si è detto già molte volte da noi. I biglietti la società per i bolognesi ieri li vendeva , la prefettura ha bloccato la vendita. Sta di fatto che molti bolognesi hanno già i biglietti

  • aquila72 11/06/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( Bronk5 11/06/2016 @ 17:06 )

    Leggi sotto

    Ho letto....hanno fatto solo confusione.....c'è molta gente di Bologna, che ieri ha preso biglietti da 28 euro l'uno... è per questo che ti dico che c'è qualcosa che non va.Nula contro di voi.....ma la società non mi sembra molto all'altezza.

  • AvvNanetti 11/06/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( Bronk5 11/06/2016 @ 17:06 )

    Io ho risposto al messaggio che diceva che dietro a tutto questo c'è Brescia , che è una frase ridicola

    Beh, io non penso sia cosi ridicolo a dirti la verità

  • Bronk5 11/06/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/06/2016 @ 16:54 )

    Prima incontravi il prefetto poi nel pomeriggio iniziavi la prevendita......mah!!!!!

    Leggi sotto

  • Bronk5 11/06/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 16:36 )

    Non ci voleva un premio nobel per sapere che i bolognesi sarebbero venuti a brescia a prendere il biglietto. Bastava comunicare, in accordo col prefetto, che la vendita era riservata ai bresciani e per gli ospiti di rivolgersi a società o gruppi or ...

    Io ho risposto al messaggio che diceva che dietro a tutto questo c'è Brescia , che è una frase ridicola

  • aquila72 11/06/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( Bronk5 11/06/2016 @ 16:22 )

    Stai dicendo cose che pensi tu. La sera di gara 5 la Bragaglio aveva detto che sarebbero stati dati dai 430 ai 480 biglietti ai bolognesi. Venerdi mattina si sono incontrati con la questura mentre era iniziata la prevendita. La mattina stessa sono ...

    Prima incontravi il prefetto poi nel pomeriggio iniziavi la prevendita......mah!!!!!

  • artiglio 11/06/2016, 16.53 Mobile

    Il basket italiano fa sempre più ridere

  • AvvNanetti 11/06/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( Bronk5 11/06/2016 @ 16:22 )

    Stai dicendo cose che pensi tu. La sera di gara 5 la Bragaglio aveva detto che sarebbero stati dati dai 430 ai 480 biglietti ai bolognesi. Venerdi mattina si sono incontrati con la questura mentre era iniziata la prevendita. La mattina stessa sono ...

    Non ci voleva un premio nobel per sapere che i bolognesi sarebbero venuti a brescia a prendere il biglietto. Bastava comunicare, in accordo col prefetto, che la vendita era riservata ai bresciani e per gli ospiti di rivolgersi a società o gruppi organizzati. Non è difficile dai ma qui siamo all'improvvisazione e al dilettantismo purtroppo

  • Bronk5 11/06/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 11/06/2016 @ 15:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai dicendo cose che pensi tu. La sera di gara 5 la Bragaglio aveva detto che sarebbero stati dati dai 430 ai 480 biglietti ai bolognesi. Venerdi mattina si sono incontrati con la questura mentre era iniziata la prevendita. La mattina stessa sono stati venduti dei biglietti ai bolognesi, e sopra il biglietto veniva scritto ospiti, perché i biglietti stampati erano uguali per le due curve dato che sono identiche e l'ingresso è unico. Queste sono le cose come sono andate ieri. Poi la questura ha deciso nel pomeriggio di vietare la trasferta , non vedo cosa centri la società

  • biancoblu1954 11/06/2016, 16.03 Mobile

    ah scusate, è il DG... vabbè ma lo spunto può valere anche per lui (e omologhi)

  • biancoblu1954 11/06/2016, 16.00 Mobile

    1- dopo il divieto (che non condivido) adesso il tira-e-molla, tipo gara 1 no, gara 2 nì, gara 3 chissà?!? ..andiamo bene 2- caro Pres ma se -tra le altre cose- sai chi sono e qs anno ti sono costati come un buon giocatore, perché tu e i tuoi omologhi (compreso il mio) quando vi incontrate in Lega, invece di prendere il tè, non riuscite a mettetere mano anche a qs aspetti che hanno a che fare con i "fondamentali", quali l'organizzazione dell'evento pubblico in sé? magari a giugno può anche andarmi bene, ma se lo fai perché stai programmando l'anno successivo non la FINALE di domattina. questo, forse, ci risparmierebbe l'esternazione di concetti già abbastanza noti ai piu tipo "punire non spetta alle Società" o "io sono il responsabile legale di quello che succede al palazzo durante la gara". poi se tra voi ci riuscite, anche se ammetto che un tavolo a 32 non semplifica le cose (vero Federazione?), magari poi alzate il telefono e vi fate certificare il piano dagli organi statali preposti a presidiare il suddetto evento. 3- al punto 2 non ho scritto nulla che un tifoso con un minimo di esperienza di palazzetti possa dire. ma se proprio non ce la fate da soli, sappiate che ho qualche settimana di preavviso da dare al mio datore di lavoro

  • aquila72 11/06/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( stefanomonelli 11/06/2016 @ 15:31 )

    finche' si difenderanno alcuni imbecilli che compromettono il tifo sano della gran parte della tifoseria non andremo molto avanti...eppoi caro Joel anche a Boogna ci sarebbe stato l'esodo dei bresciani, ma che stai dicendo ? Forse è Bologna che deve ...

    C'è un pochino di differenza.....non confrontiamo i numeri che fa la F in trasferta con quelli di Brescia.Sul resto posso solo dire che vietando le trasferte non si risolve un bel niente.....

  • AvvNanetti 11/06/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( Magic267 11/06/2016 @ 14:40 )

    Mi pare una descrizione leggermente edulcorata di quello che è successo

    Questo in estrema sintesi è quello che è capitato. In ogni modo ripeto, 1000 persone e relativo incasso della vita e tre poliziotti in croce. Con un servizio d'ordine decente anche quella poca cosa che é successa sarebbe stata evitata.

  • AvvNanetti 11/06/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( stefanomonelli 11/06/2016 @ 15:31 )

    finche' si difenderanno alcuni imbecilli che compromettono il tifo sano della gran parte della tifoseria non andremo molto avanti...eppoi caro Joel anche a Boogna ci sarebbe stato l'esodo dei bresciani, ma che stai dicendo ? Forse è Bologna che deve ...

    Con tutto il rispetto sarebbero due esodi un po' differenti

  • stefanomonelli 11/06/2016, 15.31
    Citazione ( JoelGoodson 11/06/2016 @ 15:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    finche' si difenderanno alcuni imbecilli che compromettono il tifo sano della gran parte della tifoseria non andremo molto avanti...eppoi caro Joel anche a Boogna ci sarebbe stato l'esodo dei bresciani, ma che stai dicendo ? Forse è Bologna che deve salire a tutti i costi...

  • JoelGoodson 11/06/2016, 15.20

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Magic267 11/06/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 14:35 )

    Una spinta allo speaker perchè, durante i tiri liberi, metteva la musica e l'invasione (festosa) di fine partita. Premetto, c'erano un migliaio di bolognesi e due o tre poliziotti

    Mi pare una descrizione leggermente edulcorata di quello che è successo

  • AvvNanetti 11/06/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Bronk5 11/06/2016 @ 14:36 )

    Ma è dopo questa partita che avete preso le due giornate di squalifica del campo? Chiedo non è polemica

    In ogni modo, altra stagione e soprattutto altra squadra avversaria. Il motivo è ridicolo

  • AvvNanetti 11/06/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( Bronk5 11/06/2016 @ 14:36 )

    Ma è dopo questa partita che avete preso le due giornate di squalifica del campo? Chiedo non è polemica

    Si esatto

Pagina di 2