Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/05/2016, 17.37

Semifinali Serie A2 Citroën, il calendario ufficiale di Treviso-Fortitudo Bologna

Le date della serie tra De' Longhi e Fortitudo

Serie A2 Est

Lega Nazionale Pallacanestro, a seguito di comunicazione ricevuta dal Settore Agonistico della FIP, rende noto il calendario ufficiale della semifinale playoff di Serie A2 Citroën tra De' Longhi Treviso ed Eternedile Bologna (serie al meglio delle 5 gare, alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa).

SEMIFINALE


GARA 1
DOMENICA 29 MAGGIO

18.00 De' Longhi Treviso-Eternedile Bologna


GARA 2
MARTEDI' 31 MAGGIO

20.30 De' Longhi Treviso-Eternedile Bologna


GARA 3
SABATO 4 GIUGNO

20.30 Eternedile Bologna-De' Longhi Treviso


GARA 4 (eventuale)
LUNEDI' 6 GIUGNO

20.30 Eternedile Bologna-De' Longhi Treviso


GARA 5 (eventuale)
MERCOLEDI' 8 GIUGNO

20.30 De' Longhi Treviso-Eternedile Bologna

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • Blady 28/05/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( lebas 28/05/2016 @ 21:22 )

    so bene che di fatto questa nuova società ha sostituito nel cuore dei trevigiani la vecchia benetton e che l'appassionatissimo pubblico trevigiano gremiva gli spalti anche nel campionato di promozione, non era mia intenzione fare il sapientone ne t ...

    Questo è vero....ripeto spero accada anche noi ma prima Benetton deve fare il suo...altrimenti sarà impossibile

  • lebas 28/05/2016, 21.22
    Citazione ( bellamartin 28/05/2016 @ 15:51 )

    comunque basta. a treviso snno tutti benissimo la differenza traq treviso basket e benetton non ce bisogno che arrivi uno dall`esterno a fare il so tutto io. come quel senese che prima diceva che non seguiva treviuso perche la sua squadra era in seri ...

    so bene che di fatto questa nuova società ha sostituito nel cuore dei trevigiani la vecchia benetton e che l'appassionatissimo pubblico trevigiano gremiva gli spalti anche nel campionato di promozione, non era mia intenzione fare il sapientone ne tanto meno volevo sfottere come ha scritto qualcuno la mia intenzione era quella di spiegare che si sbaglia chi ha scritto che questa juvecaserta in realtà non è quella che ha vinto lo scudetto oppure che questa victoria libertas pesaro non è quella dove giocava darren daye e spiegare che in quei casi la fip ha riconosciuto le attuali società come eredi e concesso la bacheca dei trofei

  • lebas 28/05/2016, 21.02
    Citazione ( Blady 28/05/2016 @ 14:02 )

    Il ragazzo ha ragione ma è giusto mandarlo a c....r perché prende per il cul.....

    mi sono basato su un dato di fatto, non avevo assolutamente intenzione di offendere qualcuno

  • bellamartin 28/05/2016, 15.51
    Citazione ( lebas 27/05/2016 @ 10:31 )

    mi dispiace contraddirti però sono due "aziende" diverse con nomi diversi e partite iva diverse e codice FIP diversi , tra l'altro il tuo ragionamento ha un senso perchè i tifosi sono gli stessi però non è stata riconosciuta la successione dei ...

    comunque basta. a treviso snno tutti benissimo la differenza traq treviso basket e benetton non ce bisogno che arrivi uno dall`esterno a fare il so tutto io. come quel senese che prima diceva che non seguiva treviuso perche la sua squadra era in serie A e l`anno dopo svangava i coioni e voleva dire a mechi dovevo tifare. quello che l`esterno non sa e perche sia e` formata tvb e nel luglio 2012 a voi esterni di treviso basket fregava niente ora siete tutti maestri. come ricordato ad altri, godetevi la vostra squadra

  • Blady 28/05/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( lebas 28/05/2016 @ 14:23 )

    credo che sia stata già riconosciuta dalla fip come erede della vecchia mens sana però non ne sono sicuro forse mi sbaglio

    Si e ti preciso che il riconoscimento della continuità in caso di fallimento (caso che per fortuna non riguarda la mia squadra) non è conseguenza dell'acquisto della latta ad un'asta ma il riconoscimento della FIP in base a vari requisiti....

  • lebas 28/05/2016, 14.23
    Citazione ( Blady 28/05/2016 @ 14:03 )

    Siamo sicuri? Boh vedremo: Siena invece mi pare di no perché è in corso ancora la procedura fallimentare....

    credo che sia stata già riconosciuta dalla fip come erede della vecchia mens sana però non ne sono sicuro forse mi sbaglio

  • Blady 28/05/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( lebas 28/05/2016 @ 12:44 )

    infatti è così per esempio anche la nuova "Fortitudo Pallacanestro Bologna 103" è stata riconosciuta come erede della vecchia "Fortitudo Pallacanestro Bologna"

    Siamo sicuri? Boh vedremo: Siena invece mi pare di no perché è in corso ancora la procedura fallimentare....

  • Blady 28/05/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( MAURO70 28/05/2016 @ 12:13 )

    Ma va a c....r!!!

    Il ragazzo ha ragione ma è giusto mandarlo a c....r perché prende per il cul.....

  • lebas 28/05/2016, 12.44
    Citazione ( Blady 27/05/2016 @ 21:56 )

    Però sul sito lega è scritto 1951: evinco, nonostante quello che dici come premesse sia vero, che è considerata comunque come prosecuzione delle vecchia società fallita.....

    infatti è così per esempio anche la nuova "Fortitudo Pallacanestro Bologna 103" è stata riconosciuta come erede della vecchia "Fortitudo Pallacanestro Bologna"

  • MAURO70 28/05/2016, 12.13
    Citazione ( lebas 26/05/2016 @ 18:18 )

    fa strano vedere una serie di playoff di A2 tra Treviso e la Fortitudo anche se poi in realtà questa treviso non è più la vecchia Pallacanstro Treviso che tutti ricordano con il nome "Benetton"

    Ma va a c....r!!!

  • Blady 28/05/2016, 00.21 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 27/05/2016 @ 22:50 )

    Quella è una cosa a parte la Lega riconosce continuità, però la società è differente e sono diverse anche Lega e FIP. La Lega riconosce alla Pesaro attuale la continuità con la vecchia Victoria Libertas che però è morta nel 2005 col suo codic ...

    D'accordo con te ma di fatto la continuità è riconosciuta (cosa peraltro secondo me giusta). Da noi non potrebbe essere così finché Benetton mantiene il giocattolo e la cosa mi turba assai....

  • Trevigianissimo 27/05/2016, 22.50
    Citazione ( Blady 27/05/2016 @ 21:56 )

    Però sul sito lega è scritto 1951: evinco, nonostante quello che dici come premesse sia vero, che è considerata comunque come prosecuzione delle vecchia società fallita.....

    Quella è una cosa a parte la Lega riconosce continuità, però la società è differente e sono diverse anche Lega e FIP. La Lega riconosce alla Pesaro attuale la continuità con la vecchia Victoria Libertas che però è morta nel 2005 col suo codice FIP ma come detto la Lega che è organismo di diritto privato può per comodità anche adottare queste convenzioni. Nella sostanza e lì è la FIP a dettar legge le varie Caserta, Pesaro, etc. non sono le stesse società del passato.

  • Blady 27/05/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 27/05/2016 @ 19:52 )

    Nessun tribunale FIP, piuttosto per convenzione si tende a identificare l'attuale Caserta con il defunto Sporting Club Juventus Caserta ma burocraticamente non è così. La Caserta attuale è Cosenza fusa con i Falchetti e con il codice FIP di Castel ...

    Però sul sito lega è scritto 1951: evinco, nonostante quello che dici come premesse sia vero, che è considerata comunque come prosecuzione delle vecchia società fallita.....

  • Trevigianissimo 27/05/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( lebas 27/05/2016 @ 18:39 )

    il discorso è diverso perchè il tribunale della FIP ha riconosciuto la "Juvecaserta Basket" come erede della vecchia "Sporting Club Juventus Caserta" ed ha riconosciuto la successione dell'albo d'oro mentre (ad oggi) l'universo treviso pur avendo ...

    Nessun tribunale FIP, piuttosto per convenzione si tende a identificare l'attuale Caserta con il defunto Sporting Club Juventus Caserta ma burocraticamente non è così. La Caserta attuale è Cosenza fusa con i Falchetti e con il codice FIP di Castelletto Ticino. Il fatto che Caputo si fosse comprato la latta dai fallimenti conta zero.

  • Blady 27/05/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( lebas 27/05/2016 @ 18:39 )

    il discorso è diverso perchè il tribunale della FIP ha riconosciuto la "Juvecaserta Basket" come erede della vecchia "Sporting Club Juventus Caserta" ed ha riconosciuto la successione dell'albo d'oro mentre (ad oggi) l'universo treviso pur avendo ...

    Esatto...spero che un giorno con la fusione succeda anche a noi....e accadrà magari già questa estate...

  • Teuztv86 27/05/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( Blady 27/05/2016 @ 18:04 )

    Vedi non ti ricordi nemmeno dove l'hai letto, parli per sentito dire, comunque chiedi al famoso giornalista di TVB del Gazzettino che è sempre al Palaverde Oppure all'Addetto stampa famoso di TVB (che era prima di Benetton), non faccio nomi ma hai C ...

    Non c'è bisogno ti credo ugualmente

  • lebas 27/05/2016, 18.39
    Citazione ( bellamartin 26/05/2016 @ 22:37 )

    Caserta è castelletto ticino ma per voi questo non conta o sbaglio :-)

    il discorso è diverso perchè il tribunale della FIP ha riconosciuto la "Juvecaserta Basket" come erede della vecchia "Sporting Club Juventus Caserta" ed ha riconosciuto la successione dell'albo d'oro mentre (ad oggi) l'universo treviso pur avendo di fatto gli stessi tifosi della vecchia benetton non hanno avuto questo tipo di riconoscimenti

  • Blady 27/05/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( Teuztv86 27/05/2016 @ 17:10 )

    Guarda, io non è che le cose me le sono inventate! Avevo sentito/letto così da qualche parte...ora neanche ricordo. Però a rigor di logica, qua di parli di Treviso basket, pensi anche al passato della Benetton. I tifosi associano le due realtà. E ...

    Vedi non ti ricordi nemmeno dove l'hai letto, parli per sentito dire, comunque chiedi al famoso giornalista di TVB del Gazzettino che è sempre al Palaverde Oppure all'Addetto stampa famoso di TVB (che era prima di Benetton), non faccio nomi ma hai Caputo) e ti confermerà la mia versione....

  • Heedo 27/05/2016, 17.25
    Citazione ( bellamartin 26/05/2016 @ 22:37 )

    Caserta è castelletto ticino ma per voi questo non conta o sbaglio :-)

    Non mi sembra di tifare Caserta, ma se lo dici tu

  • Teuztv86 27/05/2016, 17.10 Mobile
    Citazione ( Blady 27/05/2016 @ 14:48 )

    Beh io parlo della realtà in base ai regolamenti e alle regole reali, poi se tu mi dici che a livello tuo di cuore è la continuazione con unica storia è altra cosa ma non si possono raccontare cose inesistenti al resto di Italia pretendendo di ave ...

    Guarda, io non è che le cose me le sono inventate! Avevo sentito/letto così da qualche parte...ora neanche ricordo. Però a rigor di logica, qua di parli di Treviso basket, pensi anche al passato della Benetton. I tifosi associano le due realtà. E comunque, non può essere una ragione sociale a cancellare il valore sportivo di una squadra. Sempre ci si batte per i valori sportivi (promozioni sul campo, fuori dai Tribunali, ecc.) e si va a cercare il pelo nell'uovo. Treviso basket è nata per dare continuità alla pallacanestro Treviso e questo è quello che secondo me conta, più di ogni altra cosa.

  • Blady 27/05/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( Teuztv86 27/05/2016 @ 14:00 )

    Tu vedila come vuoi! Per me Treviso ha un'unica storica squadra di basket...tutto il resto sono cazzate da azzeccagarbugli

    Beh io parlo della realtà in base ai regolamenti e alle regole reali, poi se tu mi dici che a livello tuo di cuore è la continuazione con unica storia è altra cosa ma non si possono raccontare cose inesistenti al resto di Italia pretendendo di avere anche ragione....o peggio ancora perché non si sanno le cose...poi è vero bisogna ammetterlo: i tifosi di Bologna hanno combattuto per avere una vera continuità, qua Benetton continua a fare bello e cattivò tempo come vuole, ciò non toglie che amo questa squadra, la tifo con tutto me stesso e mi dà emozioni che non provavo da tempo ma ho un grande rammarico: voglio la fusione....

  • Teuztv86 27/05/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( Blady 27/05/2016 @ 13:39 )

    Aggiungo che il passaggio all'epoca non è andato in porto non perché siamo arrivati tardi ma perché Benetton sul più bello si è tirato indietro perché gli faceva comodo continuare a prendere i famosi NAS (Benetton di fatto non.ha mai voluto ced ...

    Tu vedila come vuoi! Per me Treviso ha un'unica storica squadra di basket...tutto il resto sono cazzate da azzeccagarbugli

  • Teuztv86 27/05/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( Blady 27/05/2016 @ 13:34 )

    Non diciamo sciocchezze, la squadra maggiore (peraltro anche se non ci fosse non cambierebbe il mio discorso) esiste e si trova in C regionale silver e ha appena perso la semifinale play off, questa è un'altra società nata nel 2012, finché non ci ...

    La squadra magiare esiste dall'anno scorso se non erro....prima non esisteva proprio!

  • Blady 27/05/2016, 13.39 Mobile

    Aggiungo che il passaggio all'epoca non è andato in porto non perché siamo arrivati tardi ma perché Benetton sul più bello si è tirato indietro perché gli faceva comodo continuare a prendere i famosi NAS (Benetton di fatto non.ha mai voluto cedere la costiera ma ha pensato a cedere solo il titolo sportivo ovvero il diritto a giocare in A1 il che non avrebbe comunque comportato il mantenimento dei trofei). A quel punto c'è stata la votazione in lega se eravamo legittimati o meno a fare la A1 come nuova società e ci hanno detto di no, non siamo assolutamente considerati la prosecuzione della vecchia che esiste e gioca in C silver come ho già detto...mi meraviglio che da trevigiano sei così mal informato....

  • Blady 27/05/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( Teuztv86 27/05/2016 @ 12:56 )

    un'azienda è di chi se ne assume la gestione. non esiste un tribunale che assegni i titoli sportivi. ma ragioniamo per logoca: ultimo anno di Pallacanestro Treviso, alias Benetton Basket, in A1: la società Benetton/Verde Sport ha annunciato il suo ...

    Non diciamo sciocchezze, la squadra maggiore (peraltro anche se non ci fosse non cambierebbe il mio discorso) esiste e si trova in C regionale silver e ha appena perso la semifinale play off, questa è un'altra società nata nel 2012, finché non ci sarà la fusione sarà così (naturalmente un po di pressione da parte di noi tifosi non farebbe male in tal senso). Guarda che questa è una cosa pacifica: la lega ha accettato iscrizione all'inizio in promozione come qualsiasi società nuova senza intendere implicitamente una beata Fava: per assurdo anche io e te potremmo costituire l'ennesima società di basket a Treviso che non avrebbe nulla a che vedere con le altre...

  • Teuztv86 27/05/2016, 12.56
    Citazione ( lebas 27/05/2016 @ 10:31 )

    mi dispiace contraddirti però sono due "aziende" diverse con nomi diversi e partite iva diverse e codice FIP diversi , tra l'altro il tuo ragionamento ha un senso perchè i tifosi sono gli stessi però non è stata riconosciuta la successione dei ...

    un'azienda è di chi se ne assume la gestione. non esiste un tribunale che assegni i titoli sportivi.
    ma ragioniamo per logoca:

    ultimo anno di Pallacanestro Treviso, alias Benetton Basket, in A1: la società Benetton/Verde Sport ha annunciato il suo DISIMPEGNO economico dalla squadra maggiore (basket professionistico), mettendo a disposizione, a titolo gratuito, il titolo sportivo a chiunque fosse intenzionato a far continuare la storia del basket professionistico nella città di Treviso. viene istituito a tal proposito, il "consorzio universo Treviso", intenzionato a far progredire il percorso di pallacanestro treviso. il consorzio presenta regolare richiesta di iscrizione al prossimo campionato di A1, come da copione. la richiesta non sarà accolta per decorrenza dei termini. la fidejussione presentata come garanzia, è arrivata dopo la scadenza massima. nel rifiuto della FIP, non c'è alcun ostacolo in merito al riconoscimento di universo treviso come società legittimata a subentrare a Benetton basket. questo è un RICONOSCIMENTO IMPLICITO. nel frattempo, è troppo tardi anche per l'iscrizione alla legadue. treviso basket deve ripartire dal campionato provinciale. pallacanestro treviso, conserva il nominativo come settore giovanile, ma di fatto, la squadra maggiore è passata a treviso basket

  • Blady 27/05/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( lebas 27/05/2016 @ 10:31 )

    mi dispiace contraddirti però sono due "aziende" diverse con nomi diversi e partite iva diverse e codice FIP diversi , tra l'altro il tuo ragionamento ha un senso perchè i tifosi sono gli stessi però non è stata riconosciuta la successione dei ...

    Beh da trevigiano devo dire che è giusto quanto scritto ma ripeto: questo non mi esime dal tifare con tutta la forza la nuova realtà che nei ns cuori sostituisce la precedente; concordo sul fatto che bisogna battagliare affinché Benetton si fonda con questa realtà (cosa che ovviamente prima o poi accadrà non appena Benetton non avrà più soldi da prendere), per il resto ho già scritto sotto....

  • bellamartin 27/05/2016, 11.37
    Citazione ( teach90 27/05/2016 @ 07:39 )

    Che gran signori che siamo

    il signore ero io :-)

  • bellamartin 27/05/2016, 11.36
    Citazione ( lebas 27/05/2016 @ 10:31 )

    mi dispiace contraddirti però sono due "aziende" diverse con nomi diversi e partite iva diverse e codice FIP diversi , tra l'altro il tuo ragionamento ha un senso perchè i tifosi sono gli stessi però non è stata riconosciuta la successione dei ...

    anche i giocatori erano gli stessi visto che la primissima squadra di treviso basket era formata dagli under 19 e 17 benetton #quisquiglie

  • Reyerforever 27/05/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( Teuztv86 26/05/2016 @ 19:01 )

    E chi lo ha detto? Quando Benetton ha mollato, con la pallacanestro Treviso, salvatasi sul campo dalla retrocessione, è stato il Consorzio universo Treviso a presentare la richiesta di iscrizione alla A1, come continuazione di pallacanestro Treviso. ...

    Dai che ci sarà il derby il prossimo anno!

  • lebas 27/05/2016, 10.31
    Citazione ( Teuztv86 26/05/2016 @ 19:01 )

    E chi lo ha detto? Quando Benetton ha mollato, con la pallacanestro Treviso, salvatasi sul campo dalla retrocessione, è stato il Consorzio universo Treviso a presentare la richiesta di iscrizione alla A1, come continuazione di pallacanestro Treviso. ...

    mi dispiace contraddirti però sono due "aziende" diverse con nomi diversi e partite iva diverse e codice FIP diversi , tra l'altro il tuo ragionamento ha un senso perchè i tifosi sono gli stessi però non è stata riconosciuta la successione dei trofei alla nuova universo treviso

  • Utentedinente 27/05/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 27/05/2016 @ 09:14 )

    Si e la Virtus si salva...Ah no siete retrocessi.

    Esatto..proprio così

  • ConLaFsulloScudo 27/05/2016, 09.14
    Citazione ( Utentedinente 27/05/2016 @ 08:40 )

    La fortitudo vince facile con Treviso

    Si e la Virtus si salva...Ah no siete retrocessi.

  • Utentedinente 27/05/2016, 08.40 Mobile

    La fortitudo vince facile con Treviso

  • teach90 27/05/2016, 07.39 Mobile
    Citazione ( bellamartin 26/05/2016 @ 23:30 )

    Me lo ricordo come fosse ieri. Non sapevo che la fermata più vicina fosse lido e scesi alla centrale. Quindi cammina queo cinque sei km con sciarpa al collo e già qualcuno mi aveva adocchiato. Quando sono entrato al palapentimele per la.partita con ...

    Che gran signori che siamo

  • bellamartin 26/05/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( teach90 26/05/2016 @ 22:50 )

    Come dici tu, non c ero e non posso contraddirti, ma può sembrarmi strano?

    Me lo ricordo come fosse ieri. Non sapevo che la fermata più vicina fosse lido e scesi alla centrale. Quindi cammina queo cinque sei km con sciarpa al collo e già qualcuno mi aveva adocchiato. Quando sono entrato al palapentimele per la.partita contro Roma o pesaro non ricordo, fui circondato da una 15ina di persone e un paio mi dissero che non potevo stare li. "Ah ok ho sbagliato settore" dissi scherzosamente e andai sa un'altra parte. Fui raggiunto pure li e mi ridissero che proprio non potevo stare al palazzo. Siccome sono di indole pacifista e ste beghe idiote tra tifosi le lascio agli asini, mi presentai e risposi che avevo voglia di vedermi la partita e che se volevano potevamo anche vederla assieme. Morale passai un pomeriggio in curva guardando la partita e duscutendola e alla fine dissi che ci saremmo beccati in finale. Fine della storia

  • Blady 26/05/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( Heedo 26/05/2016 @ 22:33 )

    Puoi invocare tutti i regolamenti che vuoi, ma la compravendita dei diritti sportivi rimane una porcata per molti, se per voi non è così buono a sapersi

    Beh voi allora se dovevate rispettare le regole dovevate quanto meno ripartire dalla promozione come abbiamo fatto noi....abbi la decenza di stare zitto va...

  • bellamartin 26/05/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 26/05/2016 @ 22:46 )

    bellamartin volendo alla lista possiamo aggiungere la Eagles Bologna di Sacrati che era stata fatta dopo scorporo della prima squadra del Gira Ozzano, la vecchia Bologna3: in pratica avevano separato prima squadra e giovanili, Sacrati si prese la B e ...

    Comunque per me la discussione è durata fin troppo. Mi piace parlare di baslet anche se spesso dico cazzate. :-) titoli codici e cose varie li lascio ad altri

  • Trevigianissimo 26/05/2016, 22.58
    Citazione ( teach90 26/05/2016 @ 22:57 )

    Va bene dai, è inutile parlare. Buona fortuna e che vinca il migliore (così sono più equo)

    No dai spiegaci la differenza tra ragione sociale, titolo sportivo, codice FIP. Dai che sono curioso.

  • teach90 26/05/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 26/05/2016 @ 22:53 )

    No, non può. Esempio recente: a Mens Sana Basket Siena è fallita, ora esiste la Mens Sana 1871. Diversa ragione sociale. Ma sai cos'è una ragione sociale, cos'è un diritto sportivo, cos'è un codice FIP?

    Va bene dai, è inutile parlare. Buona fortuna e che vinca il migliore (così sono più equo)

  • AvvNanetti 26/05/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 26/05/2016 @ 22:46 )

    bellamartin volendo alla lista possiamo aggiungere la Eagles Bologna di Sacrati che era stata fatta dopo scorporo della prima squadra del Gira Ozzano, la vecchia Bologna3: in pratica avevano separato prima squadra e giovanili, Sacrati si prese la B e ...

    I tifosi fortitudo a rimorchio erano parte della fossa e altri 4 gatti.

  • Trevigianissimo 26/05/2016, 22.53
    Citazione ( teach90 26/05/2016 @ 22:52 )

    Ahahahahahah per piacere smettila di dire boiate ahahah quando una società fallisce, la squadea che nasce dopo non può acquisirne i diritti?

    No, non può. Esempio recente: a Mens Sana Basket Siena è fallita, ora esiste la Mens Sana 1871. Diversa ragione sociale. Ma sai cos'è una ragione sociale, cos'è un diritto sportivo, cos'è un codice FIP?

  • teach90 26/05/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 26/05/2016 @ 22:49 )

    Ma cosa? Ma guarda che se l'attuale società avesse acquistato (come poi?) i diritti sul nome "Cestistica Piero Viola" utilizzerebbe quello come ragione sociale... invece si chiama "Viola Basket Reggio Calabria". Non avete acquistato nulla: il titolo ...

    Ahahahahahah per piacere smettila di dire boiate ahahah quando una società fallisce, la squadea che nasce dopo non può acquisirne i diritti?

  • teach90 26/05/2016, 22.50 Mobile
    Citazione ( bellamartin 26/05/2016 @ 22:48 )

    Non c'eri e vuoi saperlo meglio di me?

    Come dici tu, non c ero e non posso contraddirti, ma può sembrarmi strano?

  • Trevigianissimo 26/05/2016, 22.49
    Citazione ( teach90 26/05/2016 @ 22:46 )

    Non titoli inteso come trofei, intendo diritti, titolo sportivo chiamalo come vuoi, insomma sia la cestistica piero viola che la nuovo basket viola li abbiamo acquistati nel 2012, e siamo diventati Viola reggio calabria. Ora puoi dire quello che vuoi ...

    Ma cosa? Ma guarda che se l'attuale società avesse acquistato (come poi?) i diritti sul nome "Cestistica Piero Viola" utilizzerebbe quello come ragione sociale... invece si chiama "Viola Basket Reggio Calabria". Non avete acquistato nulla: il titolo sportivo per definizione FIP non può essere oggetto di valutazione materiale e di commercio, i "diritti" sul nome sono andati persi con i vari fallimenti... Siete il "Viola Basket Reggio Calabria" con il codice FIP di Gragnano, non la "Cestistica Piero Viola". Ma per alcuni puristi che scassano con la storia di Corato questo è nulla.

  • bellamartin 26/05/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( teach90 26/05/2016 @ 22:46 )

    Non c erano tifosi della viola con te allora se era coppa italia 2000

    Non c'eri e vuoi saperlo meglio di me?

  • Trevigianissimo 26/05/2016, 22.46

    bellamartin volendo alla lista possiamo aggiungere la Eagles Bologna di Sacrati che era stata fatta dopo scorporo della prima squadra del Gira Ozzano, la vecchia Bologna3: in pratica avevano separato prima squadra e giovanili, Sacrati si prese la B e andò avanti un po' con quella, con i tifosi Fortitudo a rimorchio. E dei poveri tifosi del Gira lasciati senza prima squadra non si dice niente?

  • teach90 26/05/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( bellamartin 26/05/2016 @ 22:41 )

    Tu c'eri nelle final8 del 2000? Eri con me? Non mi pare che in curva ci fossero bambini di 10 anni.

    Non c erano tifosi della viola con te allora se era coppa italia 2000

  • teach90 26/05/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 26/05/2016 @ 22:42 )

    Ti ho pure risposto: ma quali titoli? Vi siete comprati Gragnano e così vi siete ritrovati in B2, prima non avevate vinto nulla quindi al limite vi siete ricomprati un po' di latta dei tornei estivi. Di certo non siete la Cestistica Piero Viola. Qui ...

    Non titoli inteso come trofei, intendo diritti, titolo sportivo chiamalo come vuoi, insomma sia la cestistica piero viola che la nuovo basket viola li abbiamo acquistati nel 2012, e siamo diventati Viola reggio calabria. Ora puoi dire quello che vuoi, la realtà è questa... La benetton ancora gioca a livello giovanile se non sbaglio

  • Trevigianissimo 26/05/2016, 22.42
    Citazione ( teach90 26/05/2016 @ 22:40 )

    Non sai proprio leggere o fai finta di non leggere? Fammi capire, perché se non sai leggere è inutile che rispondo

    Ti ho pure risposto: ma quali titoli? Vi siete comprati Gragnano e così vi siete ritrovati in B2, prima non avevate vinto nulla quindi al limite vi siete ricomprati un po' di latta dei tornei estivi. Di certo non siete la Cestistica Piero Viola. Quindi?

Pagina di 2