Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 28/08/2015, 16.11

Fortitudo, blocco-mercato riguarda entrambi gli USA. Udienza l'11/9

Oltre Flowers anche Daniel non può essere tesserato a causa della sentenza FIBA. Fissato il giorno dell'udienza a Monaco di Baviera

Serie A2 Est
Il blocco del mercato della Fortitudo Bologna riguarda entrambi gli stranieri, quindi anche Ed Daniel, non soltanto Jonte Flowers. Come riporta il portale bolognabasket.it, la conferma arriva - a margine proprio della presentazione odierna di Daniel - da Luca Smacchi, collaboratore dell'avvocato Mattia Grassani a cui il club bolognese si è rivolto per ribaltare la sentenza FIBA. L'udienza, novità di oggi, è stata fissata per l’11 settembre a Monaco di Baviera.

Questo il link per l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • montatore 30/08/2015, 16.36

    qui non si puo'proprio scrivere niente. provvedo al piu' presto a togliere l'iscrizione. siete peggio della censura della chiesa. mi avete bannato un messaggio che non aveva niente di offensivo.siamo nel 2015. capisco che ,visto come si comporta la fiba, il mondo del basket e' rimasto al medio evo, ma voi esagerate . la testa dei talebani e' piu' aperta. in bocca al lupo e sempre forza EFFE

  • rubendouglas 30/08/2015, 01.03 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 29/08/2015 @ 10:21 )

    molto interessante ... quindi, se hai un passaporto non italiano e ti vuole tesserare una squadra italiana (indipendentemente che tu sia fa o sotto contratto), serve il transfer fiba ? mentre sui tesseramenti di italiani in italia, non ha "giurisdizi ...

    ...guarda nn voglio addentrarmi troppo in questa materia perché nn la conosco...ma da quello che ho letto la fiba aveva chiesto il blocco di tutti i tesseramenti anche quelli degli italiani...cosa che fip nn ha ritenuto di fare...mentre per il tesseramento dei due Usa c'è bisogno anche di questo documento fiba.

  • Mauross 29/08/2015, 16.20 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 29/08/2015 @ 14:13 )

    beh, il fatto di non andare oltre e' vero fino ad un certi punto ... e' chiaro che non possono decretare che un omicidio avvenuto in un palazzetto sia lecito ... ma possono dire ad un'azienda che puo' "assumere" al massimo 3 amricani, 2 africani, 3 b ...

    Purtroppo è vero....

  • DoveOsanoIPiccioni 29/08/2015, 14.13 Mobile
    Citazione ( Mauross 29/08/2015 @ 10:53 )

    Infatti è assurdo e non ne ero a conoscenza..ma rimane il fatto che sia fiba che fip non possono andare oltre le leggi italiane, e qui mi pare che ci siano problemi sia per il diritto del lavoro che per quello d'impresa...

    beh, il fatto di non andare oltre e' vero fino ad un certi punto ... e' chiaro che non possono decretare che un omicidio avvenuto in un palazzetto sia lecito ... ma possono dire ad un'azienda che puo' "assumere" al massimo 3 amricani, 2 africani, 3 balcanici di pelle nera, 5 watussi e 2 ostrogoti ...

  • Mauross 29/08/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 29/08/2015 @ 10:21 )

    molto interessante ... quindi, se hai un passaporto non italiano e ti vuole tesserare una squadra italiana (indipendentemente che tu sia fa o sotto contratto), serve il transfer fiba ? mentre sui tesseramenti di italiani in italia, non ha "giurisdizi ...

    Infatti è assurdo e non ne ero a conoscenza..ma rimane il fatto che sia fiba che fip non possono andare oltre le leggi italiane, e qui mi pare che ci siano problemi sia per il diritto del lavoro che per quello d'impresa...

  • DoveOsanoIPiccioni 29/08/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 29/08/2015 @ 01:19 )

    ...in realtà Fiba ha chiesto il blocco di tutti i tesserati italiani compresi...è la fip che nn ha ritenuto di dover applicare la richiesta pervenuta da Fiba....ma per gli stranieri serve il transfert fiba e allora non si possono tesserare.

    molto interessante ... quindi, se hai un passaporto non italiano e ti vuole tesserare una squadra italiana (indipendentemente che tu sia fa o sotto contratto), serve il transfer fiba ? mentre sui tesseramenti di italiani in italia, non ha "giurisdizione" ?

  • DoveOsanoIPiccioni 29/08/2015, 10.18 Mobile
    Citazione ( rikyrush 29/08/2015 @ 09:37 )

    Hai ragione agli atti é così. .. Ma nella sentenza si evince che alcune delle parti in causa hanno desistito dal proseguire.. Sabatini chapeau ai tempi nulla da dire, ma si é trovato un accordo, cosa che con Drucker mai é avvenuto.

    ci credo ... se ti dicono "guarda ... tu dovresti avere 100 .. ti accontenti di 50 e subito, oppure preferisci 0 e dopo", qualunque pirla (leggi "tutti i creditori virtus") avrebbe preferito prenderne pochi, ma prenderli, piuttosto che stare a dividersi le briciole di un fallimento ... se lo stesso discorso qualcuno lo avesse fatto a drucker, stai tranquillo che anche lui lo avrebbe accettato ... il punto e' che sacrati non aveva alcuna intenzione di transare i debiti ... ha preferito fallire ...

  • DoveOsanoIPiccioni 29/08/2015, 09.44 Mobile
    Citazione ( rikyrush 29/08/2015 @ 08:46 )

    Perché la Virtus cosa ha fatto?? Allora ripartire da zero con lo stesso logo non va bene, ma acquisendo i diritti di un'altra società si?? Non é di competenza di questa Fortitudo tale lodo, ma di Sacrati & C.

    la virtus ha comprato i diritti di castelmaggiore anziche ripartire da 0, e questo e' brutto (e fin qui siamo d'accordo) .... per il resto le 2 vicende sono molto diverse ... la virtus ha pagato tutti i debiti ed e' ripartita con nome e logo ... la fortitudo e' fallita lasciandosi dietro una montagna di debiti e sta cercando di ripartire da nome e logo ... giuridicamente ineccepibile (o comunque raggirabile), sportivamente brutto ...

  • rikyrush 29/08/2015, 09.37 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 29/08/2015 @ 08:52 )

    La Virtus non è fallita, il sabba ha pagato tutti i debiti...

    Hai ragione agli atti é così. .. Ma nella sentenza si evince che alcune delle parti in causa hanno desistito dal proseguire.. Sabatini chapeau ai tempi nulla da dire, ma si é trovato un accordo, cosa che con Drucker mai é avvenuto.

  • Vnereandthunder 29/08/2015, 08.52 Mobile
    Citazione ( rikyrush 29/08/2015 @ 08:46 )

    Perché la Virtus cosa ha fatto?? Allora ripartire da zero con lo stesso logo non va bene, ma acquisendo i diritti di un'altra società si?? Non é di competenza di questa Fortitudo tale lodo, ma di Sacrati & C.

    La Virtus non è fallita, il sabba ha pagato tutti i debiti...

  • rikyrush 29/08/2015, 08.46 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 28/08/2015 @ 17:20 )

    sportivamente parlando, il fatto di essersi lasciati alle spalle tutti i debiti e di essere ripartiti da 0, recuperando pero' nome e logo, non e' bellissimo ... e quindi ci sta che la fiba dica qualcosa ... sulla misura della punizione siamo all'assu ...

    Perché la Virtus cosa ha fatto?? Allora ripartire da zero con lo stesso logo non va bene, ma acquisendo i diritti di un'altra società si?? Non é di competenza di questa Fortitudo tale lodo, ma di Sacrati & C.

  • rubendouglas 29/08/2015, 01.19 Mobile
    Citazione ( Mauross 28/08/2015 @ 18:50 )

    Da un punto di vista giuridico non può reggere né il discorso americani no italiani si né il passaggio di debiti tra due società distinte e diverse...è una forzatura per far sentire la mano e vedrai che alla fine il dio denaro metterà tutti d'a ...

    ...in realtà Fiba ha chiesto il blocco di tutti i tesserati italiani compresi...è la fip che nn ha ritenuto di dover applicare la richiesta pervenuta da Fiba....ma per gli stranieri serve il transfert fiba e allora non si possono tesserare.

  • andrebott 29/08/2015, 00.25 Mobile

    Sempre più assurda e senza senso questa vicenda

  • Irving10 28/08/2015, 20.24 Mobile

    Povero ED

  • DoveOsanoIPiccioni 28/08/2015, 20.04 Mobile
    Citazione ( Mauross 28/08/2015 @ 18:50 )

    Da un punto di vista giuridico non può reggere né il discorso americani no italiani si né il passaggio di debiti tra due società distinte e diverse...è una forzatura per far sentire la mano e vedrai che alla fine il dio denaro metterà tutti d'a ...

    fantastico ... cosi' dopo drucker fa causa alla fiba perche' sine' presa 100k e non gli ha dato neanche un soldo !!! :)

  • Heedo 28/08/2015, 19.13 Mobile

    A me l'idea di giocare con 10 italiani carica parecchio

  • Mauross 28/08/2015, 18.50 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 28/08/2015 @ 17:26 )

    il fatto che chiedano all'azienda a di pagare i debiti dell'azienda b e' inverosimile ... secondo me la fiba vuole solo che si cavino la parola fortitudo ed il marchio ... non pretende che paghino drucker ...

    Da un punto di vista giuridico non può reggere né il discorso americani no italiani si né il passaggio di debiti tra due società distinte e diverse...è una forzatura per far sentire la mano e vedrai che alla fine il dio denaro metterà tutti d'accordo...una multa, magari anche 50 o 100 K, e via libera a logo e stranieri...IMHO

  • DoveOsanoIPiccioni 28/08/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( Bluto 28/08/2015 @ 17:14 )

    Da un punto di vista giuridico, se la sentenza verrà confermata mi chiedo se non possa avere effetti anche al di fuori del mondo sportivo.

    il fatto che chiedano all'azienda a di pagare i debiti dell'azienda b e' inverosimile ... secondo me la fiba vuole solo che si cavino la parola fortitudo ed il marchio ... non pretende che paghino drucker ...

  • DoveOsanoIPiccioni 28/08/2015, 17.20 Mobile

    sportivamente parlando, il fatto di essersi lasciati alle spalle tutti i debiti e di essere ripartiti da 0, recuperando pero' nome e logo, non e' bellissimo ... e quindi ci sta che la fiba dica qualcosa ... sulla misura della punizione siamo all'assurdo ... "puoi tesserare gli italiani, ma non gli americani" ... bah ...

  • Bluto 28/08/2015, 17.14 Mobile
    Citazione ( chicugino 28/08/2015 @ 16:47 )

    Qui si rischia di scatenare un ciclone come con la sentenza Bosman.

    Da un punto di vista giuridico, se la sentenza verrà confermata mi chiedo se non possa avere effetti anche al di fuori del mondo sportivo.

  • chicugino 28/08/2015, 16.47

    Qui si rischia di scatenare un ciclone come con la sentenza Bosman.