Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/07/2015, 18.55

La LNP accetta all'unanimità la richiesta di ammissione di Roma

Le squadre aventi diritto al ripescaggio in Serie A2 hanno tempo per presentare la documentazione entro il 24 luglio

Serie A2 Est

A margine del Consiglio Federale svoltosi oggi in Roma, Lega Nazionale Pallacanestro comunica quanto segue.

AMMISSIONE VIRTUS ROMA – Il Consiglio Federale ha accettato all’unanimità la richiesta della Società Virtus Roma, ammettendola a partecipare al prossimo campionato di Serie A2. Di conseguenza, come da regolamento, la Società Juve Caserta acquisisce il dritto ad essere ripescata nel campionato di Serie A, uscendo dai quadri del torneo di A2.


AZZURRO NAPOLI – In riferimento al campionato di Serie A2, ascoltato il parere negativo della Com.Tec, il Consiglio Federale non ha ammesso al campionato l’Azzurro Basket Napoli 2013. Le squadre aventi diritto al ripescaggio in Serie A2 hanno tempo per presentare la documentazione entro il 24 luglio.

PRESENTAZIONE CAMPIONATI – Il prossimo 22 settembre il Salone d’Onore del CONI a Roma, alla presenza del presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò e del presidente Petrucci, ospiterà la presentazione dei campionati di serie A2 e B maschili.

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE PIETRO BASCIANO – “Ringrazio il presidente Petrucci per l’invito a partecipare ad una seduta del Consiglio Federale così importante, alla luce delle decisioni che ne sono scaturite. Così come sarebbe stato con la Juve Caserta, la partecipazione al prossimo campionato di una Società come la Virtus Roma, in rappresentanza della città capitale d’Italia, renderà ancora più interessante e seguito il torneo di Serie A2. Ritengo che l’ammissione al campionato di Serie A2 di 31 delle Società aventi diritto, di conseguenza superando i controlli Com.Tec introdotti da questa stagione, contribuisca a dare un’immagine positiva alla nostra realtà. Alla quale si aggiunge la nota che anche tutte le 64 squadre aventi diritto alle Serie B risultano iscritte, come non accadeva da qualche anno. In riferimento all’esclusione dell’Azzurro Napoli, il club ha preannunciato un ricorso, come suo diritto; di conseguenza ne attenderemo gli esiti e la susseguente comunicazione dal Settore Agonistico. Sicuramente il lavoro di controllo svolto in sinergia tra LNP, FIP e Com.Tec ha portato a risultati utili per conoscere lo stato di salute delle nostre affiliate. L’obiettivo è che i Club traggano beneficio da questo monitoraggio, che oggi inizia e, ci tengo a ricordare, tornerà a più riprese durante la stagione. Colgo l’occasione per ringraziare i Presidenti dei Club, ed i loro collaboratori, per la grande collaborazione dimostrata. Esprimo ulteriore soddisfazione poiché il presidente Petrucci ha annunciato che la nostra richiesta di far tornare a due le promozioni dalla Serie A2 in Serie A sarà all’ordine del giorno in un confronto organizzato tra FIP, LNP e Legabasket per un cambiamento che mi auguro avvenga nel giro di pochi anni. Infine formulo un augurio di buon lavoro al dott. Enrico Prandi, figura di spessore della pallacanestro italiana e nuovo presidente del CIA, al contempo ringraziando il dott. Gaetano Laguardia per la qualità del lavoro svolto nel suo mandato di Commissario Straordinario”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • goldrake 19/07/2015, 11.17

    ..ora il giullare cercherà un accordo con eurobasket e stella perché lui giovani per fare una squadra non ne ha, ma credo sia difficile che le due società acconsentano a che l'ingegnere comandi a casa loro, per il resto ormai molte squadre si sono già attrezzate e non capisco dove roma, peraltro priva di tutto, possa trovare giocatori per fare una squadra appena dignitosa...ennessima buffonata di un personaggio ormai totalmente inadeguato anche per l'A2...

  • MonsterBlock23 18/07/2015, 23.32
    Citazione ( thirdkill 18/07/2015 @ 22:06 )

    D'accordo su tutto. Entro brevissimo, per me massimo entro la prossima settimana, va definita e soprattutto comunicata la struttura societaria: GM, coach, responsabile del settore giovanile e via di seguito. E poi iniziare a muoversi sul mercato, vis ...

    Beh, spero che tali risorse insufficienti alla massima serie siano almeno sufficienti ad un dignitoso campionato di A2. Non mi aspetto la promozione (con un solo posto in palio è un'utopia), ma nemmeno una squadra costruita per retrocedere... altrimenti siamo sempre lì, tanto valeva sparire.
    Spero che il presidente (o chi per lui) ci legga e comprenda l'urgenza che abbiamo.

  • thirdkill 18/07/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 18/07/2015 @ 19:17 )

    Non so cosa pensare, vorrei fidarmi ma comincio ad intravvedere le difficoltà sul breve termine: come la fai la squadra? Mi sembra che le altre società stiano completando gli organici, mentre noi siamo ancora a carissimo amico... Senza contare l'in ...

    D'accordo su tutto.
    Entro brevissimo, per me massimo entro la prossima settimana, va definita e soprattutto comunicata la struttura societaria: GM, coach, responsabile del settore giovanile e via di seguito. E poi iniziare a muoversi sul mercato, visto che in poco più di un mese devi allestire una squadra da zero, con poche risorse e con una fama recente non proprio invidiabile alle spalle, viste le storie di questo ultimo mese

  • MonsterBlock23 18/07/2015, 19.17 Mobile
    Citazione ( thirdkill 18/07/2015 @ 17:32 )

    Letto adesso su instagram, grazie...si vede che lo consideravano troppo poco radicato al territorio...continuiamo così, facciamoci del male! (cit.)...

    Non so cosa pensare, vorrei fidarmi ma comincio ad intravvedere le difficoltà sul breve termine: come la fai la squadra? Mi sembra che le altre società stiano completando gli organici, mentre noi siamo ancora a carissimo amico... Senza contare l'incognita del settore giovanile, che dalle dichiarazioni dovrebbe essere il fulcro del progetto ma che oggettivamente non esiste. Possiamo anche accettare la retrocessione, ma il presidente dovrebbe capire che questo è il momento di agire, altrimenti non si riuscirà ad essere adeguati nemmeno per la A2. Dove sono i programmi? I nomi? Tempi e luoghi? Mi aspetto novità quanto prima, pena un'ulteriore perdita di credibilità, che già peraltro non abbonda. Altrimenti ripeto, meglio la fine che un prolungamento di agonia.

  • luke76 18/07/2015, 18.49 Mobile

    A quando la prima notizia che ci strapperà mezzo sorriso?

  • thirdkill 18/07/2015, 17.32 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 18/07/2015 @ 16:48 )

    Lollo ha già salutato su Facebook, purtroppo.

    Letto adesso su instagram, grazie...si vede che lo consideravano troppo poco radicato al territorio...continuiamo così, facciamoci del male! (cit.)...

  • MonsterBlock23 18/07/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( thirdkill 18/07/2015 @ 09:30 )

    Ripartire da Calvani (magari con D'Arcangeli come assistente) e D'Ercole sarebbe un'idea per ripartire con un minimo di entusiasmo nella costruzione della prossima squadra. Ma immagino sia idea troppo semplice e lineare per essere perseguita.

    Lollo ha già salutato su Facebook, purtroppo.

  • andrebott 18/07/2015, 13.10

    Sarebbe ora che si tornasse alla doppia retrocessione/promozione!

  • larrywright73 18/07/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( thirdkill 18/07/2015 @ 08:39 )

    Si parla anche di possibile fusione con Eurobaket (ma non sono scaduti i termini x operazioni di questo tipo?) La partnership con la Stella e del suo deus ex machina D'Arcangeli sarebbe cosa buona, peccato che come al solito arriviamo tardi, con la ...

    Non ci illudiamo. .......ci prenderà per il culo ancora per qualche anno........fino quando verrà qualcuno che soddisferà le sue casse o i suoi interessi.che amarezza. .......

  • luke76 18/07/2015, 09.50 Mobile
    Citazione ( thirdkill 18/07/2015 @ 09:30 )

    Ripartire da Calvani (magari con D'Arcangeli come assistente) e D'Ercole sarebbe un'idea per ripartire con un minimo di entusiasmo nella costruzione della prossima squadra. Ma immagino sia idea troppo semplice e lineare per essere perseguita.

    Si vabbè adesso pensi che per una volta si farà qualcosa che possa dare un minimo di abbrivio a noi tifosi...illuso..

  • guadinho96 18/07/2015, 09.34 Mobile
    Citazione ( thirdkill 18/07/2015 @ 09:30 )

    Ripartire da Calvani (magari con D'Arcangeli come assistente) e D'Ercole sarebbe un'idea per ripartire con un minimo di entusiasmo nella costruzione della prossima squadra. Ma immagino sia idea troppo semplice e lineare per essere perseguita.

    D'Ercole nn credo accetterà di giocare in A2

  • thirdkill 18/07/2015, 09.30 Mobile

    Ripartire da Calvani (magari con D'Arcangeli come assistente) e D'Ercole sarebbe un'idea per ripartire con un minimo di entusiasmo nella costruzione della prossima squadra.
    Ma immagino sia idea troppo semplice e lineare per essere perseguita.

  • thirdkill 18/07/2015, 08.39 Mobile
    Citazione ( Drexxx 18/07/2015 @ 01:27 )

    Stasera si fa prepotentemente il nome di germano D arcangeli come coach ... Vedremo ..

    Si parla anche di possibile fusione con Eurobaket (ma non sono scaduti i termini x operazioni di questo tipo?)


    La partnership con la Stella e del suo deus ex machina D'Arcangeli sarebbe cosa buona, peccato che come al solito arriviamo tardi, con la stella che sta dando via tutti i suoi pezzi migliori ad altre società, tra cui alcune nostre avversarie in A2

  • laspadanellaroccia 18/07/2015, 07.25
    Citazione ( LynnGreer 17/07/2015 @ 20:01 )

    L'unica concessione che, secondo me, sarebbero disposti a fare è l'abolizione del ripescaggio per meriti sportivi. Se qualcuno in futuro rinunciasse, ci sono troppe piazze appetibili in A2 per lasciare la scelta al caso.

    sarebbe veramente la svolta...

  • Drexxx 18/07/2015, 01.27 Mobile

    Stasera si fa prepotentemente il nome di germano D arcangeli come coach ... Vedremo ..

  • luke76 18/07/2015, 00.47 Mobile
    Citazione ( thirdkill 17/07/2015 @ 22:59 )

    Hai scelto il nuovo avatar?

    Tengo Bobby finché non ci sarà qualcuno che meriterà questo "onore" e mi darà quello che mi ha dato lui...

  • thirdkill 17/07/2015, 22.59 Mobile
    Citazione ( luke76 17/07/2015 @ 22:18 )

    Giorgio non credo sia come dici tu:semplicemente stiamo allungando l'agonia sperando che qualcuno arrivi dal nulla ad acquistarci...tristezza a palate!

    Hai scelto il nuovo avatar?

  • Giorgiobellocci 17/07/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( luke76 17/07/2015 @ 22:18 )

    Giorgio non credo sia come dici tu:semplicemente stiamo allungando l'agonia sperando che qualcuno arrivi dal nulla ad acquistarci...tristezza a palate!

    Lo so Luke lo so...x Caserta sarebbe stato piu' semplice (la società c'e')...e' un gran dispiacere x me, mi immagino vostro dolore. Che dire? Attendiamo eventi, una decisione anche su chi allenerà', ecc...

  • sisisisi 17/07/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( Magic267 17/07/2015 @ 19:32 )

    Voi tutti sparate a zero ma il rispetto per i diritti degli altri? Per me e per tanti due retrocessioni per la serie A sarebbero un'enormità? Quelli di Siena ringrazino invece la riforma dei campionati che se no erano in Silver e dovevano fare due ...

    Guarda che in teoria anche quest'anno una squadra di Silver avrebbe potuto vincere i playoff ed essere in serie A... UNA SOLA RETROCESSIONE È UNA VERGOGNA...POCO STORIE!

  • chicugino 17/07/2015, 22.26
    Citazione ( TragicBronson 17/07/2015 @ 21:53 )

    Esatto. Naturalmente, almeno secondo me, 32 squadre nella seconda seria sono sempre troppe anche con due promozioni in A. L'ideale sarebbe di trovare il modo di farle scendere progressivamente a, diciamo, 24 - ma questo è un discorso, se possibile, ...

    ci sarà una naturale selezione della specie...

  • luke76 17/07/2015, 22.18 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/07/2015 @ 21:48 )

    che poi, la cosa finale che dici, calzava a pennello x Caserta e adesso x Roma! E' successo anche a noi a Varese sei anni fa...

    Giorgio non credo sia come dici tu:semplicemente stiamo allungando l'agonia sperando che qualcuno arrivi dal nulla ad acquistarci...tristezza a palate!

  • luke76 17/07/2015, 22.16 Mobile

    Ed ecco anche il primo post su sportando della Virtus in A2....vabbè magari per il 2020 ratificheranno la doppia promozione ma con calma eh?

  • TragicBronson 17/07/2015, 21.53
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/07/2015 @ 21:48 )

    che poi, la cosa finale che dici, calzava a pennello x Caserta e adesso x Roma! E' successo anche a noi a Varese sei anni fa...

    Esatto. Naturalmente, almeno secondo me, 32 squadre nella seconda seria sono sempre troppe anche con due promozioni in A. L'ideale sarebbe di trovare il modo di farle scendere progressivamente a, diciamo, 24 - ma questo è un discorso, se possibile, ancora più complicato e spinoso!

  • Giorgiobellocci 17/07/2015, 21.48 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 17/07/2015 @ 21:41 )

    Al limite 18, più che altro perché di campionati dispari ci è già capitato di averne (mi pare quando fallì il progetto della A a 20 squadre e ce ne ritrovammo 19) e non credo sia il massimo dell'equità l'avere dei turni di riposo "forzati" che ...

    che poi, la cosa finale che dici, calzava a pennello x Caserta e adesso x Roma! E' successo anche a noi a Varese sei anni fa...

  • TragicBronson 17/07/2015, 21.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/07/2015 @ 21:01 )

    Ti quoto in pieno! Una sola promozione e' allucinante...e pazienza se anche la mia Varese potrebbe temere x la doppia retrocessione. Una altra alternativa e' portare la A1 a 17 o 18 squadre concedendo almeno anno prossimo due promozioni

    Al limite 18, più che altro perché di campionati dispari ci è già capitato di averne (mi pare quando fallì il progetto della A a 20 squadre e ce ne ritrovammo 19) e non credo sia il massimo dell'equità l'avere dei turni di riposo "forzati" che per pura casualità possono andare a genio ad una squadra e meno ad un'altra (specialmente quando ci sono le coppe di mezzo). Quello che mi scandalizza è la miopia della Legabasket al riguardo: avere due retrocessioni nella situazione attuale porterebbe solo vantaggi in termini di business (scusate la parolaccia). Più sangue giovane e fresco portato dalle neopromosse, e la retrocessione in A2 per una società magari attrezzata ma in crisi rappresenterebbe persino un'opportunità: meno sponsor e incassi al botteghino, certo, ma anche molte meno spese da affrontare nel regime dilettantistico. Insomma, un'occasione per ripartire con slancio.

  • Giorgiobellocci 17/07/2015, 21.01 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 17/07/2015 @ 19:38 )

    Al di là degli interessi "personali", 1 retrocessione mi pare francamente poco, specialmente se al piano di sotto hai 32 squadre! In tutti gli altri campionati europei di rilievo le retrocessioni sono 2, dai campionati a 18 squadre (Spagna) fino a q ...

    Ti quoto in pieno! Una sola promozione e' allucinante...e pazienza se anche la mia Varese potrebbe temere x la doppia retrocessione. Una altra alternativa e' portare la A1 a 17 o 18 squadre concedendo almeno anno prossimo due promozioni

  • chicugino 17/07/2015, 20.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No. È sbagliata la pagina di sportando. Roma al posto di caserta e Agropoli al posto di Napoli. Tutto ok

  • Hacker 17/07/2015, 20.15
    Citazione ( Magic267 17/07/2015 @ 19:32 )

    Voi tutti sparate a zero ma il rispetto per i diritti degli altri? Per me e per tanti due retrocessioni per la serie A sarebbero un'enormità? Quelli di Siena ringrazino invece la riforma dei campionati che se no erano in Silver e dovevano fare due ...

    hai ragione caxxo. Ennesima norma ad personam per favorire Siena....ladri!

  • ilriflesso 17/07/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 17/07/2015 @ 20:01 )

    L'unica concessione che, secondo me, sarebbero disposti a fare è l'abolizione del ripescaggio per meriti sportivi. Se qualcuno in futuro rinunciasse, ci sono troppe piazze appetibili in A2 per lasciare la scelta al caso.

    Be certo su questo non alcun dubbio

  • LynnGreer 17/07/2015, 20.01
    Citazione ( ilriflesso 17/07/2015 @ 19:52 )

    Piuttosto squallido direi...

    L'unica concessione che, secondo me, sarebbero disposti a fare è l'abolizione del ripescaggio per meriti sportivi. Se qualcuno in futuro rinunciasse, ci sono troppe piazze appetibili in A2 per lasciare la scelta al caso.

  • TragicBronson 17/07/2015, 19.59
    Citazione ( LynnGreer 17/07/2015 @ 19:44 )

    In realtà il confronto sarà: LNP: "E' un sistema assurdo! Bisogna tornare a 2 su, 2 giù!" Legabasket: "No" Federazione: "Ne riparliamo tra pochi anni" Legabasket: "Fate pure."

    Tristemente verosimile...

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 17/07/2015 @ 19:44 )

    In realtà il confronto sarà: LNP: "E' un sistema assurdo! Bisogna tornare a 2 su, 2 giù!" Legabasket: "No" Federazione: "Ne riparliamo tra pochi anni" Legabasket: "Fate pure."

    Piuttosto squallido direi...

  • LynnGreer 17/07/2015, 19.44
    Citazione ( ilriflesso 17/07/2015 @ 19:00 )

    Porca miseria....pochi anni....svegliaaaaaaaa

    In realtà il confronto sarà:
    LNP: "E' un sistema assurdo! Bisogna tornare a 2 su, 2 giù!"
    Legabasket: "No"
    Federazione: "Ne riparliamo tra pochi anni"
    Legabasket: "Fate pure."

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.40 Mobile

    Ah sia Ben chiaro, io parlo per il bene del basket, visto che non ho alcun interesse di tifo in a2....tutt'altro....

  • chicugino 17/07/2015, 19.40 Mobile

    Ma roma nel girone est? Ahahahahaha

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.39 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 17/07/2015 @ 19:38 )

    Al di là degli interessi "personali", 1 retrocessione mi pare francamente poco, specialmente se al piano di sotto hai 32 squadre! In tutti gli altri campionati europei di rilievo le retrocessioni sono 2, dai campionati a 18 squadre (Spagna) fino a q ...

    Vaglielo a spiegare....

  • TragicBronson 17/07/2015, 19.38
    Citazione ( Magic267 17/07/2015 @ 19:32 )

    Voi tutti sparate a zero ma il rispetto per i diritti degli altri? Per me e per tanti due retrocessioni per la serie A sarebbero un'enormità? Quelli di Siena ringrazino invece la riforma dei campionati che se no erano in Silver e dovevano fare due ...

    Al di là degli interessi "personali", 1 retrocessione mi pare francamente poco, specialmente se al piano di sotto hai 32 squadre! In tutti gli altri campionati europei di rilievo le retrocessioni sono 2, dai campionati a 18 squadre (Spagna) fino a quelli a 14 (Grecia). Ci si lamenta giustamente che tante società di serie A fanno fatica, quindi forse un ricambio più sostanzioso non farebbe male quando in A2 hai così tante società che scalpitano per salire.

  • Samba 17/07/2015, 19.36 Mobile

    Con tutte queste piazze importanti in A2 e anche per le altre piazze più piccole, la decisione più giusta da prendere sarà l'aumento da una a due promozioni dalla A2 alla A.

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.35 Mobile

    Comunque due retrocessioni una enormità non si può sentire, scusa se te lo dico

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.33 Mobile
    Citazione ( Magic267 17/07/2015 @ 19:32 )

    Voi tutti sparate a zero ma il rispetto per i diritti degli altri? Per me e per tanti due retrocessioni per la serie A sarebbero un'enormità? Quelli di Siena ringrazino invece la riforma dei campionati che se no erano in Silver e dovevano fare due ...

    Quali diritti?

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.32 Mobile
    Citazione ( sisisisi 17/07/2015 @ 19:26 )

    Che poi... quali interessi si vuole tutelare in serie a! ? Ma se le squadre che lottano per non retrocedere si barcamenano ogni anno.... non tuteli gli interessi di chi vuole investire in a2 ,disincentivi, per proteggere cosa??? Allibito....

    Forse interessi personali?

  • Magic267 17/07/2015, 19.32 Mobile

    Voi tutti sparate a zero ma il rispetto per i diritti degli altri? Per me e per tanti due retrocessioni per la serie A sarebbero un'enormità? Quelli di Siena ringrazino invece la riforma dei campionati che se no erano in Silver e dovevano fare due promozioni per salire. Ormai in Italia si insulta sempre a prescindere si pensa sempre di avere dei diritti ma a quelli degli altri non ci si pensa mai

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.31 Mobile

    Non ci vuole un genio per capire che con 32 squadre e una sola promozione, non c'é molta propensione ad investire (ed ho usato in eufemismo) visto che molto facilmente (per il calcolo della probabilità) I sacrifici economici sarebbero vani....ed é tanto più grave alla luce del fatto che ci sono realtà come virtus Roma siena fortitudo ecc ecc...l'ingessamento é esattamente la situazione ideale per affossare il movimento

  • geremirm 17/07/2015, 19.29 Mobile

    Ma chi scrive i titoli...di sportando ?? .........il comunicato dice il consiglio federale e' non LNP......

  • sisisisi 17/07/2015, 19.26 Mobile
    Citazione ( ilriflesso 17/07/2015 @ 19:22 )

    Questo ovviamente sul presupposto che abbia a cuore la crescita degli sport che rientrano tra gli sport olimpici....ma in Italia solitamente queste cariche sono ricoperte da "uomini" per I quali gli interessi primari coincidono più facilmente con qu ...

    Che poi... quali interessi si vuole tutelare in serie a! ? Ma se le squadre che lottano per non retrocedere si barcamenano ogni anno.... non tuteli gli interessi di chi vuole investire in a2 ,disincentivi, per proteggere cosa??? Allibito....

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.22 Mobile

    Questo ovviamente sul presupposto che abbia a cuore la crescita degli sport che rientrano tra gli sport olimpici....ma in Italia solitamente queste cariche sono ricoperte da "uomini" per I quali gli interessi primari coincidono più facilmente con quelli personali

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( sisisisi 17/07/2015 @ 19:10 )

    ROBA DA DITATE NELL'OCCHI !!!!!!!

    Roba che se il presidente del CONI capisse qualcosa dovrebbe convocare il presidente della federazione basket per chiedere spiegazioni di queste decisioni che boicottano il basket, quale sport olimpico...

  • sisisisi 17/07/2015, 19.10 Mobile
    Citazione ( ilriflesso 17/07/2015 @ 19:00 )

    Porca miseria....pochi anni....svegliaaaaaaaa

    ROBA DA DITATE NELL'OCCHI !!!!!!!

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.00 Mobile

    Porca miseria....pochi anni....svegliaaaaaaaa

  • ilriflesso 17/07/2015, 19.00 Mobile

    Porca miseria....pochi anni....svegliaaaaaaaa

Pagina di 2