Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/06/2015, 10.02

Nuova Serie A2: più partite con la fase ad orologio

Al termine della regular season sono previste sei partite in più a squadra con team dell'altro girone. 8 per girone ai playoff, le ultime di ogni girone in B, le penultime faranno lo spareggio

Serie A2 Est
La prossima Serie A2, che sarà divisa in due gironi Est-Ovest (in attesa dell’ok della FIP nel prossimo consiglio federale) avrà anche una fase ad orologio al termine della regular season.

Come scrive Spicchi d’Arancia, al termine della regular season sono previste sei partite in più contro le squadre dell’altro girone (ancora non chiaro il criterio con cui ci si affronterà).

Se i gironi saranno da 14 o 15 squadre, le partite totali dovrebbero essere 34.

Se i gironi saranno invece da 16 squadre, le partite dovrebbero essere 36.

Ai playoff saranno ammesse le prime otto di ogni girone con gli ottavi di finale che saranno al meglio delle tre partite con serie al meglio delle cinque dai quarti di finale.

A salire in Serie A sarà solo la vincitrice dei playoff.

Per quanto riguarda invece le retrocessioni in Serie B, retrocederanno direttamente l'ultima classificata del Girone "EST" e l'ultima classificata del Girone "OVEST". Con le penultime che invece si affronteranno in uno spareggio al meglio delle cinque partite per evitare di andare in Serie B.

Questa l’ipotesi dei due gironi, scritta da Paolo De Persis:

Girone Ovest: le piemontesi Casale Monferrato, Biella, Omegna e Tortona, la toscana Siena, le laziali Ferentino, Latina e Rieti, le campane Scafati, Napoli e Caserta, Reggio Calabria, Matera e le siciliane Trapani, Agrigento e Barcellona Pozzo di Gotto.

Girone Est: le lombarde Brescia, Mantova, Treviglio, Legnano e Casalpusterlengo, le emiliano-romagnole Ferrara, Imola, Ravenna e Fortitudo Bologna, Trieste, le venete Verona e Treviso, le marchigiane Jesi e Recanati e le abruzzesi Chieti e Roseto.
© Riproduzione riservata
Tag Serie A2
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 164 Commenti

Pagina di 4

  • Mozart 20/06/2015, 13.26

    la mia impressione è che l'unica motivazione di questa nuova geniale formula sia fare saltare a Fortitudo e Siena la silver (un po' come accadde nel calcio con il napoli soccer e la florentia viola : che schifo)

  • teach90 20/06/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 20/06/2015 @ 11:08 )

    Guarda che non è colpa tua se hanno pensato questa porcata di unificazione, non devi per forza giustificarla!!!! Che c'entra la nostra promozione dello scorso anno e la partecipazione ai playoff??? Almeno noi avevamo stradominato quel campionato, pa ...

    Da come scrivi penso che tifi agrigento, non voglio assolutamente metttere in discussione la promozione che avete stra meritato nel 2014!! Quell anno avete dominato e avete meritato la promozione, dico solo che siccome avete avuto la possibilità di andare in a1 quell anno, molte squadre di silver hanno cominciato a chiedere a gran voce la parità dei gironi, tutto qua. Non era un'accusa ad agrigento!

  • cicciogigante 20/06/2015, 11.08 Mobile
    Citazione ( teach90 20/06/2015 @ 10:41 )

    Questo è vero hai ragione, ma penso non si possa fare più il confronto tra a2 e b1 e gold e silver.. Il campionato di silver non avrebbe mai dovuto esistere, separando nettamente la vecchia legadue e la dna.. La prima cazzata l Hanno fatta quell an ...

    Guarda che non è colpa tua se hanno pensato questa porcata di unificazione, non devi per forza giustificarla!!!! Che c'entra la nostra promozione dello scorso anno e la partecipazione ai playoff??? Almeno noi avevamo stradominato quel campionato, passeggiando. Allora che dire della partecipazione ai playoff di Treviglio e delle altre tre quest'anno??? È successo anche nel calcio, in lega pro, a noi quest'anno è andata bene e ci siamo ritrovati in C1 dopo aver vinto la serie D; ma per competere con Lecce, Benevento, Foggia ecc ecc sarà necessario rivoluzionare una rosa.... Riusciranno le squadre di silver ad alzare così tanto il loro livello? E dove li trovano tutti i giocatori di A2 che servono? Da nessuna parte. E il livello del campionato si abbasserà clamorosamente

  • teach90 20/06/2015, 10.41 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 20/06/2015 @ 10:37 )

    A me di Treviso non interessa nulla, dico solo che non è corretto vanificare con un colpo di spugna vittorie di campionati e sacrifici fatti da società serie. La divisione tra gold e silver c'è sempre stata, prima era tra A2 e B1, poi più recente ...

    Questo è vero hai ragione, ma penso non si possa fare più il confronto tra a2 e b1 e gold e silver.. Il campionato di silver non avrebbe mai dovuto esistere, separando nettamente la vecchia legadue e la dna.. La prima cazzata l Hanno fatta quell anno in cui agrigento è salita in gold, perchè avendola fatta partecipare ai play off per la A hanno messo la pulce all orecchio alle società di silver e hanno voluto l aumento della parità tra ex legadue e silver

  • cicciogigante 20/06/2015, 10.37 Mobile
    Citazione ( teach90 20/06/2015 @ 09:01 )

    Treviso secondo me ha gli stessi diritti e meriti delle altre, fino a un anno fa non sapevo manco in che lega giocasse, é arrivata in silver dal nulla. Poi siccome in Veneto girano vagonate di soldi hanno costruito un roster importante.. Secondo me ...

    A me di Treviso non interessa nulla, dico solo che non è corretto vanificare con un colpo di spugna vittorie di campionati e sacrifici fatti da società serie. La divisione tra gold e silver c'è sempre stata, prima era tra A2 e B1, poi più recente tra A2 e DNA, ma per andare in A2 dovevi vincere il campionato, non giocare alla lotteria. Con il serio rischio di abbassare di molto il livello tecnico dell'A2 ed assistere a tante partite ridicole. Capisco anche il punto di vista di chi si ritrova in A2 senza saperlo, ma sportivamente non è corretto

  • teach90 20/06/2015, 09.01 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 20/06/2015 @ 00:18 )

    Dico Treviso perché è arrivata prima e perché in un campionato normale la prima sarebbe salita. Le altre erano in silver e dovevano restarci. E comunque, ai playoff Treviso ha fatto bene

    Treviso secondo me ha gli stessi diritti e meriti delle altre, fino a un anno fa non sapevo manco in che lega giocasse, é arrivata in silver dal nulla. Poi siccome in Veneto girano vagonate di soldi hanno costruito un roster importante.. Secondo me se la sarebbero guadagnata di più altre squadre che da anni hanno giocato nelle varie dna legadue serie a2 etc.. E poi la divisione gold silver è la cosa più ridicola che io abbia mai visto cestisticamente parlando quindi è un bene che l abbiano tolta

  • cicciogigante 20/06/2015, 00.18 Mobile
    Citazione ( teach90 19/06/2015 @ 23:51 )

    In base a cosa dici solo treviso? Perchè è arrivata prima con un budget più importante di altre? Ti posso assicurare che sul piano del gioco ci sino anche altre squadre che hanno meritato la a2.. Alla fine anche ai play off ci sono state squadre d ...

    Dico Treviso perché è arrivata prima e perché in un campionato normale la prima sarebbe salita. Le altre erano in silver e dovevano restarci. E comunque, ai playoff Treviso ha fatto bene

  • teach90 19/06/2015, 23.51 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 19/06/2015 @ 23:48 )

    Solo Treviso, le altre sono miracolate

    In base a cosa dici solo treviso? Perchè è arrivata prima con un budget più importante di altre? Ti posso assicurare che sul piano del gioco ci sino anche altre squadre che hanno meritato la a2.. Alla fine anche ai play off ci sono state squadre di silver che hanno fatto di più di Treviso

  • cicciogigante 19/06/2015, 23.48 Mobile
    Citazione ( teach90 17/06/2015 @ 15:18 )

    C è chi la promozione se l è meritata, le promozioni in a1 devono essere due perchè ci sono 32 squadre.. Ce ne fossero state 18 o 16 direi che una promozione era sufficiente

    Solo Treviso, le altre sono miracolate

  • Pietrone01 18/06/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( frankagropoli 17/06/2015 @ 16:46 )

    Infatti, chiedevo proprio per sapere se noi di Agropoli avevamo qualche chance, sarebbe davvero un peccato non poter disputare l'A2 dopo questa meravigliosa annata, ripensando anche ai ripescaggi (vedi Latina e Piacenza) dell'anno scorso. Nell'ambien ...

    Quoto, vi meritate la A2!

  • giordibiella 18/06/2015, 22.51 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 18/06/2015 @ 12:57 )

    va bene....però le siciliane lo devono prendere sempre per forza l'aereo, io lo capisco che i costi aumentano, ma siamo nella seconda lega nazionale....se uno va in A1 che fa?

    Eh ma le siciliane sempre e comunque devono prenderlo eh. Hanno tutto il sud italia comunque, con o senza il Piemonte, mettevi marchigiane e abruzzesi ed era più equo. Poi si parla che prenotando in anticipo i voli costerà cmq pochissimo ed é solo un problema per i tifosi che non potranno fare molte trasferte vista la scomodita con relativo problema negli incassi visto che Brescia ti garantisce 100 presenze circa barcellona forse 5.

  • cirano 18/06/2015, 16.41

    Non ho letto i commenti e sicuramente qualcuno l'avrà già fatto notare, ma salta immediatamente all'occhio che le siciliane passeranno la loro stagione su un aereo, mentre le lombardo/venete se la caveranno con i soliti viaggi in pulmann. E tra l'altro sarebbero pesantemente penalizzati pure i tifosi siciliani. La morale è che quelli che hanno messo in piedi due gironi così dovrebbero farsi veder da uno bravo, ma davvero bravo. Non credo ci sia altra spiegazione.

  • spelle 18/06/2015, 16.13
    Citazione ( frankagropoli 17/06/2015 @ 16:46 )

    Infatti, chiedevo proprio per sapere se noi di Agropoli avevamo qualche chance, sarebbe davvero un peccato non poter disputare l'A2 dopo questa meravigliosa annata, ripensando anche ai ripescaggi (vedi Latina e Piacenza) dell'anno scorso. Nell'ambien ...

    spero che possiate disputare anche voi l'A2, credo che ve la siate ampiamente meritata... nonostante il "gemellaggio" con la fortitudo... :-)

  • spelle 18/06/2015, 16.08

    Credo che qualsiasi criterio scontenti qualcuno..... certo con questa ipotesi nel girone ovest si viaggia parecchio, ma la cosa che più mi dispiacerebbe e non poter incontrare, almeno nella stagione regolare, la Fortitudo....

  • solotriple 18/06/2015, 15.05

    Girone Ovest con tante (troppe) traballanti .... alla fine ci ritroveremo come al solito con un campionato falsato

  • ilgeniodellalampo 18/06/2015, 14.38

    Forse sarebbe stato più giusto ed equo dividere le squadre in coppie geograficamente vicine e dividerle, magari con sorteggio, una per girone. In tal modo tutte le squadre avrebbero fatto orientativamente gli stessi km, avrebbero preso gli stessi aerei ed avrebbero speso per le trasferte gli stessi soldi.

  • Pietrone01 18/06/2015, 12.57
    Citazione ( giordibiella 18/06/2015 @ 10:10 )

    Le venete vanno fino in abruzzo, per il resto giocano con le confinanti Lombarde e le vicine emiliane la maggior parte delle partite. L'italia si sviluppa da Nord a Sud, mettere la regione più a nord ovest con il sud Italia è pura follia. Ma pura. ...

    va bene....però le siciliane lo devono prendere sempre per forza l'aereo, io lo capisco che i costi aumentano, ma siamo nella seconda lega nazionale....se uno va in A1 che fa?

  • tolbert 18/06/2015, 11.15 Mobile

    Certo che un po' di equilibrio anche nel "fascino" dei gironi non era male

  • giordibiella 18/06/2015, 10.10
    Citazione ( Pietrone01 18/06/2015 @ 10:06 )

    non ho capito il problema....anche il Veneto, il Piemonte col sud-ovest e il Veneto col sud-est....se devi fare una divisione....o per lungo, o per largo, o per traverso, sempre 15 squadre devi trovare....

    Le venete vanno fino in abruzzo, per il resto giocano con le confinanti Lombarde e le vicine emiliane la maggior parte delle partite. L'italia si sviluppa da Nord a Sud, mettere la regione più a nord ovest con il sud Italia è pura follia. Ma pura. E sarebbe stato identico se avessero messo il Veneto al posto nostro perchè decidevano che, tirando una riga verticale che parta del veneto, si ricomprende tutto il Sud Italia che si sviluppa verso Est (non è colpa mia se la penisola è disposta così). Giocare 15 partite con trasferte fattibili in pullman abbatte i costi, le piemontesi dovranno SEMPRE prendere l'aereo praticamente, cosa che incide sul budget già risicato di queste categorie

  • Pietrone01 18/06/2015, 10.06
    Citazione ( giordibiella 18/06/2015 @ 10:01 )

    Il Piemonte col Sud Italia! Ha senso, bravi!

    non ho capito il problema....anche il Veneto, il Piemonte col sud-ovest e il Veneto col sud-est....se devi fare una divisione....o per lungo, o per largo, o per traverso, sempre 15 squadre devi trovare....

  • Leorossoblu 18/06/2015, 10.05 Mobile

    Peccato non incontrare la fortitudo...........altri tempi!

  • giordibiella 18/06/2015, 10.01

    Il Piemonte col Sud Italia! Ha senso, bravi!

  • lebas 18/06/2015, 08.41
    Citazione ( Leorossoblu 17/06/2015 @ 15:04 )

    Aspetta di vedere la prima partita a me l anno scorso mi sono cadute le braccia.....per non parlare delle trasferte nelle palestre.

    almeno se è cosi ci risparmiano la trasferta al Madison Square Garden di Casalpusterlengo

  • Hacker 18/06/2015, 06.53

    Quindi dopo la bellezza di 36 partite di RS la prima classificata (esempio) rimette tutto in discussione in ben TRE partite contro l'ottava e se ti capita l'Agrigento di turno vai a casina...
    non penso si possa essere idioti fino a questo punto, secondo me ci prendono amabilmente per il cvlo...

  • pasternak 18/06/2015, 02.37 Mobile
    Citazione ( frankagropoli 17/06/2015 @ 17:11 )

    Ce ne siamo accorti, è stato davvero emozionante per una piccola realtà come la nostra aver avuto l'appoggio anche solo per pochi minuti della più grande tifoseria del basket italiano, quella della Fortitudo.

    Incrocio le dita per Agropoli, ci credevo nella vostra vittoria contro Rieti sabato, mannaggia ;)

  • JoJerichow 18/06/2015, 00.32

    In sostanza... se dopo una stagione sudata, contro squadre come Verona, Bologna, Treviso, Brescia, riesco ad agguantare il tanto agognato OTTAVO posto... devo giocarmi ancora altre partite nella fase a orologio con il rischio di perdere una posizione e di conseguenza l'estromissione dai playoff... ??!!? Ma siamo matti??!? Ma la smettiamo di inventare str**zate??!!?

  • Baskettando 17/06/2015, 23.40
    Citazione ( PROFETA 17/06/2015 @ 16:14 )

    forzapms,robby80 ,sisisisi ,tirosolodatre ,Baskettando, visto che qualcuno continua a ripetere che sono anni che sale solamente una mi permetto di fare un pò di cronistoria. L'anno scorso Capo d'Orlando è salita come seconda,negli ultimi 13 anni so ...

    non sono contro le piu promozioni anzi, si potrebbe fare anche che chi vince la A2 sale e la seconda spareggia con la penultima di A1.. comunq molto spesso son salite in 2 per fallimenti di squadre di A1 o vedi venezia per il caso wild card ecc

  • gioluca02 17/06/2015, 22.22 Mobile
    Citazione ( basketballlife2015 17/06/2015 @ 22:02 )

    Non capisco come si possano fare 6 partite in più dopo la RS con gironi di 16 squadre. Si possono fare 8 partite in più e non sarebbe una brutta idea se si facessero 4 mini gironi con partite andata e ritorno tra le squadre che non si siano incontr ...

    Io non capisco perché fare una fase ad orologio, pensa tu

  • Vroman72 17/06/2015, 22.19
    Citazione ( basketballlife2015 17/06/2015 @ 22:02 )

    Non capisco come si possano fare 6 partite in più dopo la RS con gironi di 16 squadre. Si possono fare 8 partite in più e non sarebbe una brutta idea se si facessero 4 mini gironi con partite andata e ritorno tra le squadre che non si siano incontr ...

    col POLASE, prepari un bottiglione e te lo scoli.Sabato ero a Forlì finali DNB, oh ascolta.Parto da Siena, non tocco vino, nulla.Entro al palafiera che è grande no? Aria non manca.A star seduti immobili.. dopo dieci minuti ero da doccia, te lo spiego io come si fa.Chi pensa queste cose ne lo guarda il basket ne tanto meno lo pratica, il basket è sport da fare in inverno e deve finire in maggio.Questi ci danneggiano credimi.

  • Vroman72 17/06/2015, 22.15

    lo dico in pubblico, il tuo nick sono il tuo nome e cognome abbreviato vero? Tempo fa, l'anno scorso.. parlavo con un tuo corregionale di basket giovanile e minore, si parlava se si era giocato da ragazzi e quanto e dove.Emerse che mi fece notare che pure in rete si trovava qualcosa di te, non è un caso, ci prendi, rifiuto i complimenti e ti li rifaccio, ti quoto sempre, chiediti perché! ciao!

  • andrebott 17/06/2015, 22.07
    Citazione ( Vroman72 17/06/2015 @ 21:52 )

    per come è tradizione di..città, di mentalità... a noi può andar bene e lo dico sapendo che non sarà facile, che potremmo starci alcuni anni, ma lo sai, il palio, il nostro essere fieri.. più si alza l'asticella e più è stimolante.Ma detto ci ...

    Ogni volta è sempre un piacere leggere quello che scrivi Massimo, sempre cose ben scritte e assolutamente condivisibili. Guarda io quando ho iniziato a seguire il basket abbastanza seriamente il basket c'era questa divisione: A1, A2, B1, B2, C1, C2 in cui c'era il giusto format, le giuste regole ed erano signori campionati molto appassionanti, poi a un certo punto hanno deciso (chissà chi) che era ora di cambiare tutto e hanno iniziato a peggiorare la situazione e adesso sono costretti a cambiare ogni anno per cercare di recuperare. Io onestamente sono contro le divisioni geografiche Nord-Sud perchè troppo squilibrate e avrei fatto un girone unico con girone di sola andata però direi che questa divisione non mi dispiace. Certo tutto il resto vedi promozioni/retrocessioni, regole, capienza dei palazzetti è oscena. Come fai a sapere che me la cavavo abbastanza bene? Comunque non so se tra 5 anni si chiuderà ma è sicuro che si dovrebbe cambiare il sistema, il problema è che in Italia è quasi tutto sbagliato, soprattutto ad altri livelli e molto più importanti.

  • basketballlife2015 17/06/2015, 22.02

    Non capisco come si possano fare 6 partite in più dopo la RS con gironi di 16 squadre. Si possono fare 8 partite in più e non sarebbe una brutta idea se si facessero 4 mini gironi con partite andata e ritorno tra le squadre che non si siano incontrati nella prima fase di RS. Esempio di un girone : 1° est - 2° est - 3° est - 4° est - 16° ovest - 15 ° ovest - 14° ovest - 13° ovest. Con questo principio gli altri tre gironi. I punti conquistati si sommerebbero a quelli conquistati nella prima fase.

  • Vroman72 17/06/2015, 21.55

    e poi a Siena? Mi dici che attrattiva abbiamo a star in quel girone? Io volevo Corato e Bologna, e invece...

  • Vroman72 17/06/2015, 21.52
    Citazione ( andrebott 17/06/2015 @ 21:10 )

    Si poteva fare di meglio ma cosi ha già più senso anche se rimane assurda l'unica promozione su TRENTADUE squadre!

    per come è tradizione di..città, di mentalità... a noi può andar bene e lo dico sapendo che non sarà facile, che potremmo starci alcuni anni, ma lo sai, il palio, il nostro essere fieri.. più si alza l'asticella e più è stimolante.Ma detto ciò le cose stanno diversamente. A Siena c'era oggi un bell'articolo di giornale, mi sembra sul corriere.. il costo abnorme dell'iscrizione, il fatto di dividere l'italia in due ma in senso verticale (trasferte lunghe e costi lunghi) il fatto che alcune realtà per numero di squadre regionali che si sposteranno meno (Piemonte e altre..) fanno si che già ora ci sia mal contento.Si vocifera che diverse squadre non si iscriveranno, ora mi chiedo... che senso ha ogni "tre per due" cambiare regole pensando di far cosa??? Incompetenti e dannosi sono questi.20 anni fa c'era A1 e A2, mi spieghi il perché di Silver e Gold, Dnb e quant'altro?La b1 di 20 anni fa.... noi avevamo questa squadra: Lasi play, pastori diego e Battisti valentino Pivot, Pino BRUMATTI guardia, l'anno prima..CARRARO... OGGI con due americani quella squadra starebbe in lega A.NON capiscono che vale di più 5 minuti di risultati alla domenica sportiva che mille formule assurde che allontanano gli spettatori meno avvezzi al cambiamento.Non devo chiederlo a noi, ma devono mettere questionari negli stadi del calcio, ma tra poco caro Andrea (so che giocavi discretamente, complimenti), è finita.5 anni e si chiude, si scommette?

  • andrebott 17/06/2015, 21.10

    Si poteva fare di meglio ma cosi ha già più senso anche se rimane assurda l'unica promozione su TRENTADUE squadre!

  • ilriflesso 17/06/2015, 20.31 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 17/06/2015 @ 20:22 )

    Difatti negli anni con le 4 promozioni il basket ebbe una crescita considerevole in Italia affermandosi in tante nuove piazze e facilitando anche la costruzione di nuovi impianti sportivi indispensabili alla crescita del movimento . Da quando ci si à ...

    É semplicemente allucinante la situazione attuale....in pratica é come se si volesse proteggere una sorta di privilegio chiudendo le retrocessioni....questo io lo trovo vergognoso

  • Semprejuve 17/06/2015, 20.22 Mobile
    Citazione ( ilriflesso 17/06/2015 @ 19:59 )

    Con quattro promozioni ci sarebbe maggior ricambio e una retrocession non sarebbe vista come un dramma in quanto sarebbe relativamente più facile risalire. Conclusione? Grande crescita del movimento che, guarda caso, sta trovando una crisi senza pre ...

    Difatti negli anni con le 4 promozioni il basket ebbe una crescita considerevole in Italia affermandosi in tante nuove piazze e facilitando anche la costruzione di nuovi impianti sportivi indispensabili alla crescita del movimento . Da quando ci si è rinchiusi nel castello , il basket non è più cresciuto ed è diventato un prodotto di nicchia ristretto ad un numero limitato di città . La finali scudetto erano riprese in diretta su Rai 1 o 2 ed avevano più di qualche milionata di spettatori , non i numeri ridicoli di oggi . Pensa se quest'anno fossero salite Agrigento e qualche altra realtà nuova . Come minimo avremmo avuto qualche nuovo impianto , nuovi spettatori e tanti giovani da indirizzare al mini basket,

  • tigerjack 17/06/2015, 20.01 Mobile

    Come la corazzata Potemkin......

  • ilriflesso 17/06/2015, 19.59 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 17/06/2015 @ 13:59 )

    Vedo che molti seguono il basket sa poco , in quanto segnalano che per anni le squadre si sono scannate per salire avendo una sola promozione a disposizione. Bene , allora rinfresco la memoria . Fino alla stagione 2011/12 inclusa , le promozioni eran ...

    Con quattro promozioni ci sarebbe maggior ricambio e una retrocession non sarebbe vista come un dramma in quanto sarebbe relativamente più facile risalire. Conclusione? Grande crescita del movimento che, guarda caso, sta trovando una crisi senza precedenti da quando si é deciso di "ingessare" la situazione con una sola retrocessione end un unica promozione

  • ilpisino 17/06/2015, 19.03 Mobile

    No dai è uno scherzo.....non lo possono fare......e noi che ci si casca....

  • ilpisino 17/06/2015, 18.56 Mobile

    Come al solito parola d'ordine equità.......x quelle dell ovest maggioranza di gite fuori porta...x l'est trasferte transoceaniche.......tutto normale........mai comunque che qualcosa favorisca noi....

  • CorMagis 17/06/2015, 18.23

    Che dire? Una ca**ta pazzesca per dirla alla Fantozzi!
    Sulla divisione est-ovest, sono d'accordo. Avrei preferito una estrazione a sorte per mescolare le squadre di Gold e Silver, ma anche così può andare. La divisione nord-sud non era corretta per il semplice fatto che quello nord avrebbe visto le squadre più forti, inutile negarlo.
    Se rimane questa la composizione direi che il girone est è molto più competitivo con Brescia, Verona, Bologna, Treviso e Trieste. Mentre l'ovest ha come squadre di punta solo Caserta, Agrigento e Siena.
    La fase a orologio me la dovete spiegare perchè non capisco cosa c'entra!
    Infine, visto che rimane una promozione, direi che la cosa equivale a un terno al lotto! Inutile programmare una squadra con l'obiettivo promozione, tanto vale giocarsela senza pensieri o punando ad un anno di transizione (come Siena) e poi se succede bene, sennò pazienza..

  • tirosolodatre 17/06/2015, 17.59 Mobile
    Citazione ( PROFETA 17/06/2015 @ 16:37 )

    Purtroppo c'entra il vostro fallimento,Montegranaro era comunque retrocessa sul campo. Ma il concetto non cambia,anzi,aggiungo che le portare a 2 le promozioni e retrocessioni,renderebbe anche meno drammatica(sportivamente) la retrocessione,ora per c ...

    Eh lo so, purtroppo in questo paese ce ne sono troppe di cose che non sono giuste...però vediamo in positivo, forse questa riunificazione massiccia di Silver e Gold potrebbe anche essere un preludio ad un aumento di squadre in serie A e quindi di promozioni/retrocessioni. Non si sa mai...

  • Spursiano91 17/06/2015, 17.47
    Citazione ( SteveRose 17/06/2015 @ 11:40 )

    Nord e Sud era troppo complicato? 32 squadre e una sola promozione? Ma come fanno a decidere queste assurdità? Verona quest'anno ha fatto una stagione fantastica per poi venire eliminata subito, quindi a questo punto la regular season non conta null ...

    Ma infatti a quanto ho capito sarà così. Le vincenti ai playoff della propria 'conference' si sfideranno in una sorta di 'Finals' per la promozione. A mio avviso, una promozione resta comunque penalizzante per chi perde questa finale, troppo poco. Avrei introdotto, per rendere più avvincente il finale di stagione, uno spareggio (o al meglio delle 3 partite o in gara di andata e ritorno) tra la penultima di A e la perdente della finalissima playoff, ma mi rendo conto che, con l'aggiunta anche della fase a orologio, si rischia veramente di disputare un numero eccessivo di partite.

  • Semprejuve 17/06/2015, 17.33 Mobile
    Citazione ( Leorossoblu 17/06/2015 @ 15:04 )

    Aspetta di vedere la prima partita a me l anno scorso mi sono cadute le braccia.....per non parlare delle trasferte nelle palestre.

    Purtroppo ne sono consapevole. A proposito visto che probabilmente hai più possibilità di me di incontrare Atripaldi , se lo vedi puoi farmi una cortesia personale ? Un vaffa con i fiocchi da parte mia.

  • Hacker 17/06/2015, 17.14

    Bellissima divisione, bellissima formula, bellissimo tutto. Peccato per le final4 all'incontrario, mettete pure quelle e siamo al top.

  • frankagropoli 17/06/2015, 17.11
    Citazione ( robby80 17/06/2015 @ 16:55 )

    Spero per voi, anche perchè mi state simpatici visto che vi abbiamo tifato a favore contro Rieti

    Ce ne siamo accorti, è stato davvero emozionante per una piccola realtà come la nostra aver avuto l'appoggio anche solo per pochi minuti della più grande tifoseria del basket italiano, quella della Fortitudo.

  • Casertanissimo11 17/06/2015, 17.09

    Mah, io non capisco le persone che dicono che una promozione è giusta quando ci sono 32 squadre, 32!! A 16 voglio capire, ma a 32 è un utopia! Poi non vengano a piangere se i presidenti si rompono le palle investendo cifre importanti ogni anno per salire ma che poi non ce la fanno perchè ovviamente per 32 squadre una promozione è molto stretta. E ce ne saranno..se non aumentano minimo a 2.

  • robby80 17/06/2015, 16.55
    Citazione ( frankagropoli 17/06/2015 @ 16:46 )

    Infatti, chiedevo proprio per sapere se noi di Agropoli avevamo qualche chance, sarebbe davvero un peccato non poter disputare l'A2 dopo questa meravigliosa annata, ripensando anche ai ripescaggi (vedi Latina e Piacenza) dell'anno scorso. Nell'ambien ...

    Spero per voi, anche perchè mi state simpatici visto che vi abbiamo tifato a favore contro Rieti

  • frankagropoli 17/06/2015, 16.46
    Citazione ( PROFETA 17/06/2015 @ 16:42 )

    Il fatto che si iscrivano non vuol dire che abbiano la possibilità di finire la stagione,come s'è visto l'anno scorso. E questo non è accettabile.

    Infatti, chiedevo proprio per sapere se noi di Agropoli avevamo qualche chance, sarebbe davvero un peccato non poter disputare l'A2 dopo questa meravigliosa annata, ripensando anche ai ripescaggi (vedi Latina e Piacenza) dell'anno scorso. Nell'ambiente si parla di alte probabilità di ripescaggio, ma a quanto leggo e apprendo vedo che tutte le squadre dovrebbero iscriversi, sperando che poi non mollino a campionato in corso, cosa che rappresenterebbe un'ulteriore beffa.

Pagina di 4