Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 30/12/2014, 13.14 Rumors

Veroli, chiesto Salvatore Parrillo alla FMC Ferentino

Il club giallorosso, sempre a caccia del nuovo coach e di nuovi giocatori sul mercato, ha richiesto la guardia casertana ai cugini ciociari. In città avvistato anche l'ex Jackson

Serie A2 Est
Mentre la dirigenza sta scegliendo la via del silenzio stampa per affrontare queste ore delicate per la sopravvivenza del club in A2 Gold, il Basket Veroli si sta comunque muovendo sul mercato a caccia del nuovo coach e dei diversi nuovi giocatori necessari per arrivare in formazione regolare al match di campionato di domenica prossima contro l'Angelico Biella a Frosinone.

Dopo il nome sicuro del play under Francesco Veccia, in arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana, e l'ipotesi da verificare del ritorno di Manuel Carrizo, in uscita dall'Assigeco Casalpusterlengo, i ciociari si stanno interessando a Salvatore Parrillo, la guardia tiratrice classe '92 che alla FMC Ferentino non ha ancora giocato un minuto in stagione (a differenza di quanto riportano erroneamente le statistiche ufficiali sul sito della LNP), essendo l'ottavo senior della formazione di Gramenzi. Veroli ha chiesto ai cugini la disponibilità del giocatore, che di recente era stato pure mandato in prova all'Industrialesud Roseto in A2 Silver.

Intanto, per gli allenamenti il club verolano ha ottenuto per due giorni a settimana, il martedì e il giovedì, la disponibilità dell'impianto di Sora dove gioca la Serie C della N.B. Sora 2000. Per gli altri giorni c'è da capire quale sarà la sistemazione (Anagni? Alatri?). Quasi impossibile, tuttavia, che la squadra riuscirà oggi ad effettuare la ripresa degli allenamenti visti i tanti tasselli ancora mancanti, che devono aggiungersi a Shaw, Wojciechowski, Grande e Cucci, i quattro giocatori attualmente sottocontratto con Veroli.

Intanto, due giorni fa nella cittadina ciociara è stata avvistata una presenza particolare, quella di Jarrius Jackson, la guardia americana dell'Azzurro Napoli Basket che in giallorosso ha vissuto due stagioni importanti nell'allora Legadue. Per lui, assai probabilmente, si è trattato soltanto di un ritorno da amici, come testimoniato anche dalla foto pubblicata sul profilo Facebook della trattoria-pizzeria "Pulcinella" di Veroli.

© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • matrix 30/12/2014, 19.47
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2014 @ 18:53 )

    cioè fammi capire,se per esempio un giocatore fosse tesserato per la società X che gioca in A e giocare anche in quella Y in B,la società protrebbe se lo presta non lo può tenere a referto in A???

    No, il principio è che tu non possa essere tesserato con più di due squadre nella stessa stagione. Ti puoi muovere solo per tornare alla squadra proprietaria del tuo cartellino, se non dovesse essere una delle due con le quali sei già tesserato per la stagione corrente.
    Amato è probabile che fosse in doppio tesseramento dall'Urania alla Armani solo per fare l'Under 19 e poiché in Doppio tesseramento puoi fare solo un campionato, non può giocare in serie A, cosa che sarebbe successa a parti inverse: Serie A e Under 19 come Olimpia, doppio tesseramento a Urania.
    La Torre e tutti gli altri Dng hanno già giocato sia in Dng, che Dnb che A2 Gold e avendo fatto i primi due campionati con la Stella, non credo possano muoversi verso una terza società. Potrebbe essere questa una buona ragione per lasciarli in Gold, ovviamente palcoscenico più prestigioso di una Dnb ultima in classifica, con la quale comunque potrebbero continuare a giocare.

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 18.53
    Citazione ( matrix 30/12/2014 @ 18:12 )

    Non credo sia come dici, perché non so La Torre e Bucarelli, che nella fattispecie hanno giocato una sola partita e tal da poter anche potenzialmente credere che siano stati ritrasferiti alla Stella, ma ad esempio Cacace ha già giocato contemporane ...

    cioè fammi capire,se per esempio un giocatore fosse tesserato per la società X che gioca in A e giocare anche in quella Y in B,la società protrebbe se lo presta non lo può tenere a referto in A???

  • KyleHines 30/12/2014, 18.49
    Citazione ( Baskettando 30/12/2014 @ 18:40 )

    collaborazione no, ma elemosinare i giocatori da ferentino si? bah

    elemosinare?? se la voce è vera, Veroli ha solo chiesto un giocatore a Ferentino, poi starà alla società decidere se liberarlo gratis o farselo pagare.. mica ha chiesto di pagare lo stipendio.. magari è lo stesso giocatore che ha chiesto di andare via a giocare..
    non capisco perchè ti fai questi pensieri da complessato... come se Ferentino non abbia mai preso giocatori da Veroli o ex Veroli.. mica è vietato...

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 18.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sì infatti funziona così.Però se veramente qualcuno ha fatto 2 campionati senior potrebbe esserci qualche escamotage,però è un peccato che ci siano parecchi italiani a marcire in A che non possono giocare in B...

  • Baskettando 30/12/2014, 18.40

    collaborazione no, ma elemosinare i giocatori da ferentino si? bah

  • KyleHines 30/12/2014, 18.40
    Citazione ( Baskettando 30/12/2014 @ 18:38 )

    eh beh a veroli hanno inventato il basket

    inventato no, però la prima partita in ciociaria si è giocata a Veroli, e non lo dico io.. se non ti fidi, basta girare su internet e troverai le prove delle mie parole..

  • Baskettando 30/12/2014, 18.38
    Citazione ( KyleHines 30/12/2014 @ 13:27 )

    che collaborazione... ripartivi da una serie inferiore e basta.. se Cassino, Sora, Alatri, Ferentino e chi vuoi te, conoscono la pallacanestro, è perchè negli anni 30 a Veroli sono state giocate le prime partite, e c'era il primo campo di basket.. ...

    eh beh a veroli hanno inventato il basket

  • matrix 30/12/2014, 18.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo sia come dici, perché non so La Torre e Bucarelli, che nella fattispecie hanno giocato una sola partita e tal da poter anche potenzialmente credere che siano stati ritrasferiti alla Stella, ma ad esempio Cacace ha già giocato contemporaneamente finora in tutti e tre i campionati, A2 Gold, Dnb e DNG.
    Il sistema è semplice, per consentire loro di giocare anche in Dng, cosa che per ragioni di età non possono fare Grande e Cucci (comunque tesserato A2/Dnb), tutti gli stellini sono rimasti di proprietà Stella ed andati in doppio tesseramento a Veroli, società con la quale poter disputare un solo campionato.
    A parti inverse, definitivi a Veroli ed in prestito alla Stella, non sarebbe potuto succedere che giocassero su ambo i fronti per la ragione di cui sopra ma non ci sono limiti a poter fare tre campionati nazionali nella stessa stagione.

  • PROFETA 30/12/2014, 16.18 Mobile

    Peccato che Parrillo sia ancora a spasso,mi farebbe piacere vederlo dai cugini.

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo si...

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 14.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difficile si...cmq adesso stiamo in A1...il prossimo anno si pensa ;)

  • Spursiano91 30/12/2014, 14.03

    rimasti*

  • Spursiano91 30/12/2014, 14.03
    Citazione ( KyleHines 30/12/2014 @ 13:47 )

    chiamala in un certo senso ripicca.. non so per cosa, visto che tutti i problemi sono nati dal loro emissario.. poi rinnegato..

    Però anche Grande e Cucci sono della Stella Azzurra sbaglio? Perchè loro sono rimastu?

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2014 @ 13:58 )

    appunto,li avevi già in casa...

    Prima cosa dobbiamo salvarci, ma se retrocediamo dobbiamo tenere solamente Tommasini, Vitali e Tessitori...poi di giovani in giro come Tonut, Laquintana si trovano...

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 13.58
    Citazione ( JuvecasertaBasket 30/12/2014 @ 13:57 )

    Eh..però se il prossimo anno andiamo in a2...

    appunto,li avevi già in casa...

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2014 @ 13:55 )

    se invece di spendere per quei cessi comprati da marcocci avessimo preso un paio di stranieri giovani decenti....

    Eh..però se il prossimo anno andiamo in a2...

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 13.55
    Citazione ( JuvecasertaBasket 30/12/2014 @ 13:54 )

    Adess ho visto...che squadrone la stella azzurra!

    se invece di spendere per quei cessi comprati da marcocci avessimo preso un paio di stranieri giovani decenti....

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( KyleHines 30/12/2014 @ 13:47 )

    alla Stella Azzurra a Roma, dove si allenava anche Veroli fino a 20 giorni fa circa..

    Adess ho visto...che squadrone la stella azzurra!

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( KyleHines 30/12/2014 @ 13:47 )

    alla Stella Azzurra a Roma, dove si allenava anche Veroli fino a 20 giorni fa circa..

    Grz mille ad entrambi

  • KyleHines 30/12/2014, 13.47
    Citazione ( JuvecasertaBasket 30/12/2014 @ 13:46 )

    Scusa l'ignoranza, ma Andrea La Torre dove gioca?

    alla Stella Azzurra a Roma, dove si allenava anche Veroli fino a 20 giorni fa circa..

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 13.47
    Citazione ( JuvecasertaBasket 30/12/2014 @ 13:46 )

    Scusa l'ignoranza, ma Andrea La Torre dove gioca?

    leggi il post delle 13:33 di KyleHines

  • KyleHines 30/12/2014, 13.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chiamala in un certo senso ripicca.. non so per cosa, visto che tutti i problemi sono nati dal loro emissario.. poi rinnegato..

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2014 @ 13:42 )

    ma quindi a veroli non esiste più una palestra??

    Scusa l'ignoranza, ma Andrea La Torre dove gioca?

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 13.44 Mobile

    Salvatò vai a Veroli...

  • KyleHines 30/12/2014, 13.44
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2014 @ 13:42 )

    ma quindi a veroli non esiste più una palestra??

    no di palestre ce ne sono quante ne vuoi, però non sono adatte per allenamenti di questo livello.. li si ci allenano le giovanili, la uisp.. ma campo regolare per la Gold, lo avevano solo il palazzetto e la tenso struttura...

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 13.42
    Citazione ( KyleHines 30/12/2014 @ 13:41 )

    la tenso struttura non possono usarla, perchè si trova nello stesso cantiere del palazzetto...

    ma quindi a veroli non esiste più una palestra??

  • KyleHines 30/12/2014, 13.41
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2014 @ 13:23 )

    è fallita proprio quest'anno.A veroli ci dovrebbe essere una tensostruttura...

    la tenso struttura non possono usarla, perchè si trova nello stesso cantiere del palazzetto...

  • KyleHines 30/12/2014, 13.33
    Citazione ( Spursiano91 30/12/2014 @ 13:31 )

    Credo di essermi perso qualcosa...ma gli altri giovani nella stella azzurra non giocheranno più? La Torre, Bucarelli ecc...accordo sciolto?

    per il momento si.
    il procuratore di La Torre spinge per farlo restare a Veroli.. giusto lui
    guarda a sto punto, non mi sorprenderei neanche se questo accordo, torni in voga...

  • Spursiano91 30/12/2014, 13.31
    Citazione ( KyleHines 30/12/2014 @ 13:27 )

    che collaborazione... ripartivi da una serie inferiore e basta.. se Cassino, Sora, Alatri, Ferentino e chi vuoi te, conoscono la pallacanestro, è perchè negli anni 30 a Veroli sono state giocate le prime partite, e c'era il primo campo di basket.. ...

    Credo di essermi perso qualcosa...ma gli altri giovani nella stella azzurra non giocheranno più? La Torre, Bucarelli ecc...accordo sciolto?

  • KyleHines 30/12/2014, 13.29
    Citazione ( gusmanedemattei 30/12/2014 @ 13:23 )

    Ma l'allenatore di Veroli?

    dovrebbe essere Gresta... dovrebbe

  • KyleHines 30/12/2014, 13.27
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2014 @ 13:24 )

    una collaborazione con cassino??

    che collaborazione... ripartivi da una serie inferiore e basta.. se Cassino, Sora, Alatri, Ferentino e chi vuoi te, conoscono la pallacanestro, è perchè negli anni 30 a Veroli sono state giocate le prime partite, e c'era il primo campo di basket..
    Veroli non deve collaborare per fare chissà quale campionato, ha storia e tradizione per poter vivere da solo, già sta cosa con la Stella ha fatto storcere il naso a parecchi.. ora si cerca di rimediare...

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 13.24
    Citazione ( KyleHines 30/12/2014 @ 13:22 )

    quindi domenica dovremmo giocare con giocatori che si sono visti per la prima volta 1 o 2 giorni prima, senza mai allenarsi... mah continuo a ripeterlo, se si facevano le cose giuste quest'estate...

    una collaborazione con cassino??

  • KyleHines 30/12/2014, 13.24
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2014 @ 13:21 )

    mah questi sono proprio scemi:manco a dire che ci fossero altre squadre importanti a frosinone...

    infatti quando Veroli non dovrà più giocare a Frosinone( spero per completamento del PalaCoccia), si ritroveranno un palazzetto abbandonato, peggio di adesso.. fai conto che la loro squadra di volley femminile in A1, ha dovuto chiudere per gli elevati costi di gestione...fra cui il palazzetto

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 13.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è fallita proprio quest'anno.A veroli ci dovrebbe essere una tensostruttura...

  • gusmanedemattei 30/12/2014, 13.23

    Ma l'allenatore di Veroli?

  • KyleHines 30/12/2014, 13.22

    quindi domenica dovremmo giocare con giocatori che si sono visti per la prima volta 1 o 2 giorni prima, senza mai allenarsi... mah
    continuo a ripeterlo, se si facevano le cose giuste quest'estate...

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 13.21
    Citazione ( KyleHines 30/12/2014 @ 13:20 )

    il palazzetto di Frosinone è una "cattedrale nel deserto", in semi stato di abbandono... chiedono un botto per allenarsi, per questo Veroli lo occupa solo la domenica.. costa meno fare avanti e indietro per la Ciociaria...

    mah questi sono proprio scemi:manco a dire che ci fossero altre squadre importanti a frosinone...

  • KyleHines 30/12/2014, 13.20
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2014 @ 13:17 )

    Ma nel palazzetto di frosinone in settimana chi si allena??oppure a veroli?? Dalla reggiana non si potrebbe mandare pure pechacek??

    il palazzetto di Frosinone è una "cattedrale nel deserto", in semi stato di abbandono... chiedono un botto per allenarsi, per questo Veroli lo occupa solo la domenica.. costa meno fare avanti e indietro per la Ciociaria...

  • laspadanellaroccia 30/12/2014, 13.17

    Ma nel palazzetto di frosinone in settimana chi si allena??oppure a veroli??

    Dalla reggiana non si potrebbe mandare pure pechacek??