Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 14/12/2014, 22.10 Rumors

Pasquali conferma: Amoroso sospeso, si cerca di rescindere

Intanto oggi il pubblico ha dimostrato il suo sostegno alla squadra ed al coach Luca Bechi cantando “Noi vinciamo senza Amoroso”

Serie A2 Est
Renato Pasquali, DS della PMS Torino, ha confermato che Valerio Amoroso è stato sospeso per motivi disciplinari e che la società proverà a interrompere il rapporto con l’ala.
Intanto oggi il pubblico ha dimostrato il suo sostegno alla squadra ed al coach Luca Bechi cantando “Noi vinciamo senza Amoroso”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • Albecks 16/12/2014, 12.13 Mobile

    Da tifoso lontano non conosco le vicissitudini di Torino, ma il segreto di pulcinella è che la squadra ha un anno per salire in A1, forse 2 in casi eccezionali, mancio e amoroso non erano stati comprati a caso. Lo scorso anno amoroso mi sembrava molto legato alla piazza ( visto da un Tifoso ahimè occasionale) ma il suo caratterino che l ha sempre preceduto anche questa volta non ha deluso. Peccato perché tecnicamente perdiamo un giocatore che in A2 è tanta roba e che tante volte è stato quello che ha tirato la carretta, molto più impattante di Mancio in tante partite; ma capisco e sono d'accordo con la dirigenza su come si sta muovendo: prima viene la squadra è la serenità dello spogliatoio. Anche io non sono un fan di coach Bechi, e la piazza di torino è esigente più di quanto possa sembrare al dì fuori ,sono curioso di vedere chi possa arrivare in sostituzione.

  • giuba 16/12/2014, 07.46 Mobile

    Torino senza amoroso è decisamente indebolita e meno forte dell'anno scorso.ne potranno approfittare Verona,brescia,ecc

  • adrenalina 15/12/2014, 21.26 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 15/12/2014 @ 12:57 )

    L'ultima parte dell'Intervista a Tommaso spiega tutto, un vero signore https://www.youtube.com/watch?v=5oZHNBRr
    wKU&list=UUiFd1P1IVEWLACfQpgzEnLw

    Grandissimo Fantoni... spiega tutto con una semplicità disarmante !

  • soloair 15/12/2014, 20.17

    Ogni due/tre anni sbrocca di brutto....

  • lorenzopia 15/12/2014, 12.57

    L'ultima parte dell'Intervista a Tommaso spiega tutto, un vero signore
    [ link ]

  • lorenzopia 15/12/2014, 12.23

    La Gazzetta parla di tensioni anche tra i soci (che non è un bene) e fa i nomi di Eze, Gigli e Shepard (per Berry). Spero si risolva tutto e che non vendano Berry perchè sono sicuro che se ne pentiranno amaramente!!!

  • andrebott 15/12/2014, 11.33
    Citazione ( Torinonelcuore 15/12/2014 @ 11:27 )

    Eccolo qua! Non c'entrano niente i risultati!!! E' normale che Amoroso era IL giocatore! In A2 fa quello che vuole e lo sappiamo tutti.... Qua si tratta di comportamento, di rispettare delle regole per il bene del gruppo!!! Se si pensa solo a vincere ...

    Be è risaputo da tutti che quest'anno dobbiamo salire ed è quello il nostro obiettivo! Vedremo se il nostro allenatore sarà in grado di raggiungerlo e per me con Valerio sarebbe stato più facile...poi ripeto se ha litigato "solo" con l'allenatore non lo vedo come un comportamento contro la maglia anzi l'esatto opposto!

  • andrebott 15/12/2014, 11.31
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/12/2014 @ 10:07 )

    Peggio ancora!!

    Be dai chi non vorrebbe prendere un botto di soldi non facendo nulla e guardando le partite da un posto privileggiato ;)

  • Torinonelcuore 15/12/2014, 11.27
    Citazione ( andrebott 15/12/2014 @ 09:41 )

    Mah vedremo a fine anno chi avrà ragione ma Bechi dovrà superarsi per ottenere il risultato visto che per ora ha deluso parecchio...

    Eccolo qua! Non c'entrano niente i risultati!!! E' normale che Amoroso era IL giocatore! In A2 fa quello che vuole e lo sappiamo tutti.... Qua si tratta di comportamento, di rispettare delle regole per il bene del gruppo!!! Se si pensa solo a vincere è sbagliatissimo

  • 4dibastoni 15/12/2014, 11.24

    ....purtroppo credo che chi o meglio, che tipo di giocatore arriverà, dipenderà da come si "chiariranno" in società....gli esborsi vanno condivisi e se qualcuno non è d'accordo, la situazione si complica! Ribadisco..il problema della sostituzione di Amoroso è reale ma risolvibile, quello societario è più difficoltoso ed inciderà, appunto, sulla scelta tecnica!

  • franz 15/12/2014, 11.17
    Citazione ( fabrytobz 15/12/2014 @ 09:26 )

    non vedo ancora come tu possa difendere amoroso,io c'ero a vedere la partita con iesi ed amoroso ha fatto di tutto per irritare la curva ed il pubblico con i sui atteggiamenti da superstar.ok anche per me un anno fa era un idolo,ma nel basket nessuno ...

    ...eh si, e' dalle amichevoli agostane che e' scazzato-irritabile, poi sempre peggio...
    i motivi nn li sappiamo con esattezza, ma lo stipendio l'ha sempre preso, quindi
    doveva fare quello che diceva l'allenatore, punto e basta! Se nn troviamo di meglio
    si potrebbe prendere bruttini x la panca con Rosselli, e titolari Mancio e Fantoni...

  • padellone 15/12/2014, 10.49

    presuntuoso e arrogante, oltre che mezzo giocatore

  • VIARUTA66 15/12/2014, 10.10

    Ma come, un così bravo ragazzo, di sicuro se si è comportato male non è colpa sua, saranno state le cattive amicizie, povera anima......

  • Giorgiobellocci 15/12/2014, 10.07 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/12/2014 @ 09:08 )

    Mah guarda se viene in prestito penso che i soldi se li prenda comunque tutti, quindi il problema per lui è proprio il voler giocare...

    Peggio ancora!!

  • basket89 15/12/2014, 10.02 Mobile

    Per come Amoroso si era rivolto a bechi durante la partita contro noi non mi stupisce affatto che sia finito fuori rosa. Durante un time out e in più in trasferta non puoi rivolgerti cosi al tuo allenatore. Ci sono dei ruoli delle gerarchie e degli equilibri in una squadra e amoroso da l'impressione do uno che questi equilibri li rompa.

  • lorenzopia 15/12/2014, 09.50
    Citazione ( ghostdog 15/12/2014 @ 02:22 )

    Ne sei cosi' sicuro?ti ricordo che quest'estate sostenevi che berry fosse il miglior rookie del campionato e ad oggi e' uno dei peggiori e poi arrivava pullen!!!

    Berry rimane potenzialmente il migliore. Il suo problema no è tecnico mi pare

  • forzapms 15/12/2014, 09.48 Mobile
    Citazione ( ghostdog 15/12/2014 @ 02:22 )

    Ne sei cosi' sicuro?ti ricordo che quest'estate sostenevi che berry fosse il miglior rookie del campionato e ad oggi e' uno dei peggiori e poi arrivava pullen!!!

    Ieri chi ci ha fatto vincere ?

  • andrebott 15/12/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( fabrytobz 15/12/2014 @ 09:26 )

    non vedo ancora come tu possa difendere amoroso,io c'ero a vedere la partita con iesi ed amoroso ha fatto di tutto per irritare la curva ed il pubblico con i sui atteggiamenti da superstar.ok anche per me un anno fa era un idolo,ma nel basket nessuno ...

    Mah vedremo a fine anno chi avrà ragione ma Bechi dovrà superarsi per ottenere il risultato visto che per ora ha deluso parecchio...

  • 4dibastoni 15/12/2014, 09.35

    Le ragioni non sono mai da una sola parte, quindi prima di dare giudizi definitivi aspetterei di sapere(se mai sarà possibile...) tutta la verità, che comunque non giustifica un gesto simile da parte di Valerio ma che non può essere stato l'unico elemento per il quale si è deciso l'allontanamento...magari la goccia di troppo, quella si! Ora trovarne uno all'altezza non sarà facile...vedremo in settimana cosa succederà! Quello che mi preoccupa di più è che si accentua la frattura tra le due componenti societarie, come riportato da La Stampa....non è una novità, speriamo non diventi IL problema!

  • fabrytobz 15/12/2014, 09.26
    Citazione ( andrebott 15/12/2014 @ 09:10 )

    Esatto e poi nell'ultima stagione e mezzo è stato il migliore di gran lunga dei nostri e si è sempre impegnato al massimo...tutti si sono dimenticati gara 4 con biella o gara 1 con Trento dello scorso maggio?

    non vedo ancora come tu possa difendere amoroso,io c'ero a vedere la partita con iesi ed amoroso ha fatto di tutto per irritare la curva ed il pubblico con i sui atteggiamenti da superstar.ok anche per me un anno fa era un idolo,ma nel basket nessuno e' indispensabile,sopratutto se manca di rispetto alla societa' da cui viene pagato.e comunque i campionati si vincono con il gruppo ,non con le primedonne. nel basket come nella vita ci vuole rispetto e lui non ne ha avuto.

  • snaro32 15/12/2014, 09.14

    Diciamo che la società non vedeva l'ora di poter mandare via Amoroso e lui, avendo la testa che ha, di sicuro ha facilitato il compito.
    Che tra l'allenatore e il giocatore non scorresse buon sangue era abbastanza palese, ad ogni partita avevano da dire e visto che Bechi è stato messo li dai vertici della società (andando contro a gran parte dei tifosi - me compreso-) era ovvio che prendesse posizione in modo forte. Certo è che si poteva anche trattare in maniera più "riservata" la questione, i panni sporchi si lavano negli spogliatoi.
    Per quanto riguarda il rapporto con la curva, non so esattamente cosa sia successo ma anche qui era palese che qualcosa si fosse rotto, l'anno scorso era l'idolo indiscusso della folla, ieri è sembrato l'ultimo degli sfigati e di contro sembrava quasi che Bechi avesse guadagnato tanti punti agli occhi dei tifosi. Per me onestamente non è così, Bechi rimane un allenatore mediocre, nonostante la vittoria di ieri che è arrivata solo grazie alla grinta messa in campo non di certo al bel gioco.
    Ora Amoroso è da sostituire in modo degno, di sicuro uno così, italiano, che in lega gold ti fa la differenza non lo trovi e quel che mi fa più paura e che potremmo magari trovarcelo contro da avversario e francamente, pur avendo tutti i limiti caratteriali del mondo, uno così non vorrei mai incontrarlo.

  • andrebott 15/12/2014, 09.10 Mobile
    Citazione ( Sassabra 15/12/2014 @ 05:47 )

    Meno male che c'è ancora qualcuno che la pensa come me.. Quei cori finali a parer mio erano da evitare.. Poi.. "Noi viciamo anche senza Amoroso", sì ma fino a 5 minuti alla fine voglio ricordare che eravamo sotto..

    Esatto e poi nell'ultima stagione e mezzo è stato il migliore di gran lunga dei nostri e si è sempre impegnato al massimo...tutti si sono dimenticati gara 4 con biella o gara 1 con Trento dello scorso maggio?

  • andrebott 15/12/2014, 09.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/12/2014 @ 01:18 )

    Questo su Gigli e' il quesito piu' intelligente che si possa fare! lo auspicavo pure x varese, ma sai che c'e'? Ridicolo e patetico chi si umilia come lui solo x i soldi...

    Mah guarda se viene in prestito penso che i soldi se li prenda comunque tutti, quindi il problema per lui è proprio il voler giocare...

  • andrebott 15/12/2014, 09.05 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 15/12/2014 @ 00:37 )

    E allora cerchi di menarlo o piangi perchè non ti fa giocare come piace a te??? Dov'è finito il rispetto?? Pasquali l'ha punito fin dal primo giorno per dei ritardi figurati se crea una minirissa durante l'allenamento... Se chiudi un occhio con lui ...

    Mah vedremo a fine stagione chi avrà avuto ragione, certo adesso Bechi avrà ancora più pressione di fare risultati...

  • giordibiella 15/12/2014, 09.03

    Col rientro di Mancio in effetti si potrebbe prendere un giocatore solido, anche senza il suo talento (soprattutto perchè non ne trovi).

  • oltrepò 15/12/2014, 08.49
    Citazione ( Torinonelcuore 15/12/2014 @ 00:37 )

    E allora cerchi di menarlo o piangi perchè non ti fa giocare come piace a te??? Dov'è finito il rispetto?? Pasquali l'ha punito fin dal primo giorno per dei ritardi figurati se crea una minirissa durante l'allenamento... Se chiudi un occhio con lui ...

    La società non poteva agire in alcun altro modo, anzi da fuori la sensazione è che da mesi Amoroso stesse facendo di tutto per giungere a questa conclusione. Ma siete così sicuri che sia necessario sostituirlo con un altro top player?

  • Luca76 15/12/2014, 08.47
    Citazione ( Torinonelcuore 14/12/2014 @ 23:56 )

    La curva e Valerio non vanno più d'accordo da tempo... I motivi sono altri. E comunque Amoroso ha fatto una vosa gravissima! Non parlo di te ma leggo cose assurde su facebook. È talmente amato dalla gente che alcuni (pochissimi per fortuna) lo dife ...

    Del rapporto con la curva ovviamente può sapere e parlare solo la gente di Torino. Io (lo sai) tifo Biella, ma non ti nascondo che mi spiace per lui perchè è un giocatore che mi fa impazzire...lotta come un leone e più l'ambiente si scalda più lui si esalta, purtroppo non ha mai risolto (e mai risolverà, a questo punto) problemi caratteriali molto complessi. Certo che si è giocato forse l'ultima carta importante della sua carriera: ora chi se lo prende? Quanto ai cori di "scarico" della curva, ci saranno stati episodi precedenti e a livello personale, non può essere solo per la quasi rissa con Bechi

  • NoPainNoGain 15/12/2014, 08.34

    clAmoroso...

  • topolone 15/12/2014, 08.19

    La torino di quest'anno è più forte di quella dell'anno scorso. Bisogna sostituire Amoroso con un 4/5 di qualità tutto lì. Se ha problemi di testa fa anche altri danni nello spogliatoio che il tifoso che lo vede lottare la domenica e basta non vede.
    Leggere alla voce Teramo, Bologna ecc. ecc. Ma anche te... Valerio... adesso chi ti si carica? Vai a giocare in B?

  • CRAPA 15/12/2014, 07.04 Mobile

    Complimenti Amoroso. ..non ti smentisci mai

  • Sassabra 15/12/2014, 05.58 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 14/12/2014 @ 22:36 )

    Ci sono diversi pensieri: 1-utlimo anno di contratto (sembra anche abbassato durante l'estate) 2- mai sbocciato l'amore con il gioco di Bechi. Durante i timeout stava da solo mentre tutti erano intorno al coach, litigavano ad ogni cambio. E il pubbli ...

    Non mi sembra che non fosse l'idolo del palazzetto.. Mah magari sbaglio io.

  • Sassabra 15/12/2014, 05.47 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/12/2014 @ 00:13 )

    Ma allora non si è attaccato con Bechi ma ha fatto qualcosa di più grave? Perché se fosse solo quello visto l'attaccamento alla maglia e l'impegno che ha sempre messo e il fatto che l'allenatore non sia il massimo non capisco proprio questa decisi ...

    Meno male che c'è ancora qualcuno che la pensa come me.. Quei cori finali a parer mio erano da evitare.. Poi.. "Noi viciamo anche senza Amoroso", sì ma fino a 5 minuti alla fine voglio ricordare che eravamo sotto..

  • ghostdog 15/12/2014, 02.22 Mobile
    Citazione ( forzapms 14/12/2014 @ 23:59 )

    Eze/gigli

    Ne sei cosi' sicuro?ti ricordo che quest'estate sostenevi che berry fosse il miglior rookie del campionato e ad oggi e' uno dei peggiori e poi arrivava pullen!!!

  • Giorgiobellocci 15/12/2014, 01.18 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/12/2014 @ 23:36 )

    Si potrebbe chiedere Gigli a Milano se preferisce fare il giocatore e non lo scalda panchine...

    Questo su Gigli e' il quesito piu' intelligente che si possa fare! lo auspicavo pure x varese, ma sai che c'e'? Ridicolo e patetico chi si umilia come lui solo x i soldi...

  • pasto 15/12/2014, 01.00 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 15/12/2014 @ 00:37 )

    E allora cerchi di menarlo o piangi perchè non ti fa giocare come piace a te??? Dov'è finito il rispetto?? Pasquali l'ha punito fin dal primo giorno per dei ritardi figurati se crea una minirissa durante l'allenamento... Se chiudi un occhio con lui ...

    assolutamente! se veramente solo l' intervento dei compagni di squadra ha evitato il peggio non puoi tollerare! altrimenti mandi a rotoli un intera stagione (se non il progetto! ). Non c'è neanche a discutere se l' allenatore sia adeguato o meno... siamo su altri livelli.

  • WadeWilson 15/12/2014, 00.43 Mobile
    Citazione ( forzapms 14/12/2014 @ 23:59 )

    Eze/gigli

    Giusto,c'è anche Eze.Gigli non lo consideravo perché cmq è sotto contratto con Milano...

  • Torinonelcuore 15/12/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/12/2014 @ 00:32 )

    Ok ma Amoroso è stato di gran lunga il migliore in questa stagione e mezza e si è sempre dimostrato molto legato alla maglia e alla città quindi perché questo comportamento? Evidentemente per lui l'allenatore non è adeguato, cosa tra l'altro mol ...

    E allora cerchi di menarlo o piangi perchè non ti fa giocare come piace a te??? Dov'è finito il rispetto?? Pasquali l'ha punito fin dal primo giorno per dei ritardi figurati se crea una minirissa durante l'allenamento... Se chiudi un occhio con lui lo devi fare con il resto del roster. Giusto così! La società dimostra di essere seria. Boh si compra un altro ma nessuno è indispensabile

  • andrebott 15/12/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 15/12/2014 @ 00:29 )

    Leggi il secondo messaggio di questo link... Ho copiato il pezzo scritto sul sito PMS

    Ok ma Amoroso è stato di gran lunga il migliore in questa stagione e mezza e si è sempre dimostrato molto legato alla maglia e alla città quindi perché questo comportamento? Evidentemente per lui l'allenatore non è adeguato, cosa tra l'altro molto probabile che pensano in molti...

  • Torinonelcuore 15/12/2014, 00.29 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/12/2014 @ 00:27 )

    Si sono picchiati?

    Leggi il secondo messaggio di questo link... Ho copiato il pezzo scritto sul sito PMS

  • andrebott 15/12/2014, 00.27 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 15/12/2014 @ 00:12 )

    È stata un po' più di una litigata!

    Si sono picchiati?

  • Torinonelcuore 15/12/2014, 00.13 Mobile
    Citazione ( forzapms 14/12/2014 @ 23:59 )

    Eze/gigli

    In effetti Eze ha alcuni amici a Torino.... Mmmm avevo pensato solo ad Angelone

  • andrebott 15/12/2014, 00.13 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 14/12/2014 @ 23:56 )

    La curva e Valerio non vanno più d'accordo da tempo... I motivi sono altri. E comunque Amoroso ha fatto una vosa gravissima! Non parlo di te ma leggo cose assurde su facebook. È talmente amato dalla gente che alcuni (pochissimi per fortuna) lo dife ...

    Ma allora non si è attaccato con Bechi ma ha fatto qualcosa di più grave? Perché se fosse solo quello visto l'attaccamento alla maglia e l'impegno che ha sempre messo e il fatto che l'allenatore non sia il massimo non capisco proprio questa decisione...

  • Torinonelcuore 15/12/2014, 00.12 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/12/2014 @ 00:11 )

    Io ho solo letto che ha litigato con il coach, cosa tra l'altro legittima visto che in molti qui a Torino si chiedono perché sia qui ma in questa stagione e mezza qui è sempre stato il migliore e quello più attaccato alla maglia...

    È stata un po' più di una litigata!

  • andrebott 15/12/2014, 00.11 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/12/2014 @ 23:50 )

    vabbe ma la curva che doveva fare?? se davvero Amoroso ha fatto quello che si dice, è venuto contro al primo ideale di un'ultras: attaccamento alla maglia.. ha abbandonato la baracca.. prima cosa rispetto per la maglia che indossi, per la città ch ...

    Io ho solo letto che ha litigato con il coach, cosa tra l'altro legittima visto che in molti qui a Torino si chiedono perché sia qui ma in questa stagione e mezza qui è sempre stato il migliore e quello più attaccato alla maglia...

  • stevefats 15/12/2014, 00.01 Mobile

    Fanta basket, un Pini o un pekachec da Reggio E.

  • forzapms 14/12/2014, 23.59 Mobile
    Citazione ( WadeWilson 14/12/2014 @ 23:35 )

    Non x darti sempre addosso,ma più forte di Amoroso a livello di talento chi trovi adesso tra i lunghi italiani liberi?A me tra i disponibili vengono in mente Chiotti,Dordei o Marconato,ma nessuno mi sembra al suo livello...

    Eze/gigli

  • Torinonelcuore 14/12/2014, 23.56 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/12/2014 @ 23:55 )

    sicuramente è la scelta più rapida, ma penso che per sostituire Amoroso, Torino prima provi con Gigli...

    Concordo

  • Torinonelcuore 14/12/2014, 23.56 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/12/2014 @ 23:39 )

    Comunque spero che la curva sappia qualcosa che non è uscito fuori perché abbandonare cosi il giocatore che nell'ultima stagione e mezza è stato il nostro migliore e quello più attaccato alla maglia a me sembra davvero assurdo...per di più stand ...

    La curva e Valerio non vanno più d'accordo da tempo... I motivi sono altri. E comunque Amoroso ha fatto una vosa gravissima! Non parlo di te ma leggo cose assurde su facebook. È talmente amato dalla gente che alcuni (pochissimi per fortuna) lo difendono

  • KyleHines 14/12/2014, 23.55
    Citazione ( Paperinik 14/12/2014 @ 23:41 )

    Bruttini ?

    sicuramente è la scelta più rapida, ma penso che per sostituire Amoroso, Torino prima provi con Gigli...

  • KyleHines 14/12/2014, 23.50
    Citazione ( andrebott 14/12/2014 @ 23:39 )

    Comunque spero che la curva sappia qualcosa che non è uscito fuori perché abbandonare cosi il giocatore che nell'ultima stagione e mezza è stato il nostro migliore e quello più attaccato alla maglia a me sembra davvero assurdo...per di più stand ...

    vabbe ma la curva che doveva fare?? se davvero Amoroso ha fatto quello che si dice, è venuto contro al primo ideale di un'ultras: attaccamento alla maglia.. ha abbandonato la baracca.. prima cosa rispetto per la maglia che indossi, per la città che ti tifa, per la società che ti paga..
    hanno fatto benissimo a fischiarlo.. anzi, magari in qualche ambiente un pò meno ragionevole, Amoroso si era preso pure qualche schiaffo...

Pagina di 2