Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 28/11/2014, 14.56

Giornata campale a Forlì tra consiglio FIP e stipendi

Ieri incontro tra Boccio e la squadra che rischia oggi tre punti di penalizzazione

Serie A2 Est
Giornata campale oggi in casa Fulgor Libertas Forlì che rischia tre punti di penalizzazione da parte del Consiglio Federale per il ritardo del pagamento della seconda tassa Nas effettuato oltre la scadenza del 31 ottobre e con i giocatori che sperano di vedere qualche soldo dopo l’incontro di ieri con Max Boccio.

Come scrive Romagnanoi, niente è trapelato dall’incontro ma qualcuno ha affermato una frase piuttosto eloquente “attendiamo risposte oggi: sarà il giorno della verità”. Per quale motivo? Probabilmente per vedere il denaro sonante nei conti corrente, anche solo un anticipo delle somme promesse, visto che ormai di parole nessuno ne vuole più sentire: come più volte detto adesso contano solo i fatti.

Anche Boccio non ha parlato molto dopo l’incontro. Queste le parole di Boccio, raccolte sempre da Romagnanoi: “Sono ottimista sul futuro - ha spiegato -: stiamo lavorando per risolvere ogni problema, ma è impossibile fare previsioni. Come è impossibile sapere cosa succederà domenica. Ho parlato alla squadra come da accordi e non è più necessaria la mia presenza domani (oggi ndr.) con un altro incontro, anche perchè sono fuori per lavoro. In questo periodo sto lavorando molto e sono stanco, ma anche ottimista”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • scusichihafattopalo 29/11/2014, 11.14
    Citazione ( Matteofo 28/11/2014 @ 18:57 )

    Concordo! Sono d'accordissimo...anche per noi,prima si sa e meglio è....

    Non è competente il Consiglio Federale. Sono competenti gli Organi giudicanti (Giudice Sportivo). Art. 1.10. del Comunicato Ufficiale 1097 del 10.05.2014 "Contributi a carico delle società".Quindi non è che Forlì è salva e che ancora non hanno deciso. Sempre se effettivamente il pagamento sia intervenuto in ritardo e la questione sia stata deferita al Giudice Sportivo.

  • geremirm 29/11/2014, 00.50 Mobile
    Citazione ( alessandro1404 28/11/2014 @ 17:56 )

    radiarlo e farla finita con questa farsa no??????????????? ma basta, è ridicolo... sta tentando di piazzare titoli spazzatura ovunque... com'è che la cara lega basket non conosce i requisiti di onorabilità che ti chiedono ovunque??????????????

    Come fanno a buttarlo ?????

  • MJmademecrazy 28/11/2014, 20.14 Mobile

    ....e la Boccionovela continua...

  • Matteofo 28/11/2014, 19.05 Mobile

    Cmq è un 20 gg che si aspetta sto cavolo di consiglio federale e tutti oggi,compresi addetti ai lavori e giornalisti,attendevano una risposta in merito...e si scopre solo oggi che il consiglio federale nn è l'organo preposto...mah...che casino che c'è...

  • Matteofo 28/11/2014, 18.57 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 28/11/2014 @ 18:45 )

    Il consiglio federale non ha deciso nulla circa la penalizzazione. Non era competente. Ovviamente per sapere come andrà a finire tempi biblici su una questione molto semplice. Se Forlì ha pagato entro il termine perentorio tutto ok. Se ha pagato do ...

    Concordo! Sono d'accordissimo...anche per noi,prima si sa e meglio è....

  • scusichihafattopalo 28/11/2014, 18.45

    Il consiglio federale non ha deciso nulla circa la penalizzazione. Non era competente. Ovviamente per sapere come andrà a finire tempi biblici su una questione molto semplice. Se Forlì ha pagato entro il termine perentorio tutto ok. Se ha pagato dopo, a secondo del ritardo, multa oppure multa + penalizzazione di tre punti. Non ci vuole tanto, e sarebbe giusto saperlo in tempi ristretti.

  • Oderisio 28/11/2014, 18.07 Mobile

    RIDICULUS! direbbe Henry Potter. Non so cosa sia meglio per una piazza storica dell'importanza di Forli'. Ma non sarebbe forse stato possibile cedere il titolo e ripartire da una sana Dnb piuttosto che fare questa figura ? Credo ci siano delle gravi responsabilita' a carico di chi in lega ha consentito tutto questo in assenza di garanzie adeguate.

  • alessandro1404 28/11/2014, 17.56

    radiarlo e farla finita con questa farsa no???????????????
    ma basta, è ridicolo... sta tentando di piazzare titoli spazzatura ovunque... com'è che la cara lega basket non conosce i requisiti di onorabilità che ti chiedono ovunque??????????????

  • basket89 28/11/2014, 17.04 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 28/11/2014 @ 16:37 )

    Ma che c'azzecca che e' stanco?

    è stressato il pargolo

  • gusmanedemattei 28/11/2014, 16.37 Mobile

    Ma che c'azzecca che e' stanco?

  • KyleHines 28/11/2014, 16.19
    Citazione ( triplethreat 28/11/2014 @ 16:17 )

    scusa se ti ho preso un pò sul serio...mi era sfuggito lo smile. Ma capisci anche te, se una piazza non scintillante ma storicamente 'onesta' e carica di passione deve venir infangata da 4 mesi di 'pirateria' non posso non puntualizzare ;)

    no problem, figurati che io se domenica giocate e fate una cosa che non voglio dire, mi fate anche felice :-)

  • KyleHines 28/11/2014, 16.17
    Citazione ( triplethreat 28/11/2014 @ 16:15 )

    quella del Cesena (come dimostrato dagli atti) fu effettivamente buona fede e errore (negligenza grave) della banca. Quella di Boccio chissà...anche se un'idea mi sa che ce l'abbiamo tutti. In ogni caso ti invito a non confondere 'le mie parti' co ...

    non mi parlare di pirati, che qui a mandare via il nostro(con modi poco ortodossi) ci siamo riusciti.. però la cosa mi riempie di orgoglio :-)

  • triplethreat 28/11/2014, 16.17
    Citazione ( KyleHines 28/11/2014 @ 16:07 )

    più che altro, è dalle vostre parti che le cose le fate troppo difficili :-)

    scusa se ti ho preso un pò sul serio...mi era sfuggito lo smile.
    Ma capisci anche te, se una piazza non scintillante ma storicamente 'onesta' e carica di passione deve venir infangata da 4 mesi di 'pirateria' non posso non puntualizzare ;)

  • triplethreat 28/11/2014, 16.15
    Citazione ( KyleHines 28/11/2014 @ 16:07 )

    più che altro, è dalle vostre parti che le cose le fate troppo difficili :-)

    quella del Cesena (come dimostrato dagli atti) fu effettivamente buona fede e errore (negligenza grave) della banca.


    Quella di Boccio chissà...anche se un'idea mi sa che ce l'abbiamo tutti.
    In ogni caso ti invito a non confondere 'le mie parti' con Boccio. Che fra l'altro è di Bologna quindiin teoria nemico giurato.
    Anche perchè la storia la fanno 50 anni di basket ad alto livello, non 4 mesi con 'il pirata', e le parti d'Italia storicamente note per questi 'disguidi' non sono certo le mie ;)

  • KyleHines 28/11/2014, 16.07
    Citazione ( triplethreat 28/11/2014 @ 16:06 )

    la ri-stai facendo troppo semplice. pare che, il pagamento fosse stato inviato correttamente, però i fondi siano stati effettivamente inaccessibili per problemi interbancari (ma guarda un pò). Quindi, come vedi, c'è da chiarire di chi sia la respo ...

    più che altro, è dalle vostre parti che le cose le fate troppo difficili :-)

  • triplethreat 28/11/2014, 16.06
    Citazione ( KyleHines 28/11/2014 @ 15:58 )

    allora basta vedere la data e la somma, perchè altrimenti si aprono altri scenari.. se è sbagliata la data, c'è solo la penalizzazione, se è sbagliata la somma, c'è l'esclusione....

    la ri-stai facendo troppo semplice.
    pare che, il pagamento fosse stato inviato correttamente, però i fondi siano stati effettivamente inaccessibili per problemi interbancari (ma guarda un pò). Quindi, come vedi, c'è da chiarire di chi sia la responsabilità.
    Qui dalle mie parti successe una cosa simile al Cesena calcio, che riuscì ad addossare le responsabilità a una inefficienza dell'istituto di credito e si salvò dalla penalizzazione.

  • KyleHines 28/11/2014, 15.58
    Citazione ( triplethreat 28/11/2014 @ 15:55 )

    la data è giusta...ma tu la fai moooolto, troppo semplice. anche il bonifico di Napoli aveva la data giusta. Mancavano 'solo' 4 zeri nella somma =)

    allora basta vedere la data e la somma, perchè altrimenti si aprono altri scenari.. se è sbagliata la data, c'è solo la penalizzazione, se è sbagliata la somma, c'è l'esclusione....

  • triplethreat 28/11/2014, 15.55
    Citazione ( KyleHines 28/11/2014 @ 15:54 )

    basta vedere la data.. ci sta poco da sbandierare...

    la data è giusta...ma tu la fai moooolto, troppo semplice.
    anche il bonifico di Napoli aveva la data giusta. Mancavano 'solo' 4 zeri nella somma =)

  • KyleHines 28/11/2014, 15.54
    Citazione ( triplethreat 28/11/2014 @ 15:49 )

    Frattin sbandiera un pezzo di carta dicendo che quello attesta il pagamento in 'orario'. a me puzza di bonifico da 3 euro.....

    basta vedere la data.. ci sta poco da sbandierare...

  • triplethreat 28/11/2014, 15.49
    Citazione ( KyleHines 28/11/2014 @ 15:25 )

    titolo giornalistico.. la penalizzazione arriverà.. se ha pagato in ritardo è una logica conseguenza...

    Frattin sbandiera un pezzo di carta dicendo che quello attesta il pagamento in 'orario'.
    a me puzza di bonifico da 3 euro.....

  • Matteofo 28/11/2014, 15.39
    Citazione ( rambogianolla 28/11/2014 @ 15:35 )

    Ma quello che questa estate prevedeva Forlì in competizione con Milano è lo stesso che ora dice che è impossibile fare previsioni?

    e gia'...sai c'e' la crisi,un giorno sei a mille,il giorno dopo vivi per la strada...:)

  • Matteofo 28/11/2014, 15.37
    Citazione ( Torinonelcuore 28/11/2014 @ 15:16 )

    FORSE rischiano i 3 punti??? ma cosa aspettano a dargli una penalizzazione??? RISPETTO per chi segue le regole

    non ti preoccupare che se abbiamo pagato in ritardo ci penalizzano,ce la prendiamo su e ci torniamo a casa....mi preoccupa molto di piu' il rischio di sparire....

  • rambogianolla 28/11/2014, 15.35 Mobile

    Ma quello che questa estate prevedeva Forlì in competizione con Milano è lo stesso che ora dice che è impossibile fare previsioni?

  • KyleHines 28/11/2014, 15.25
    Citazione ( Torinonelcuore 28/11/2014 @ 15:16 )

    FORSE rischiano i 3 punti??? ma cosa aspettano a dargli una penalizzazione??? RISPETTO per chi segue le regole

    titolo giornalistico.. la penalizzazione arriverà.. se ha pagato in ritardo è una logica conseguenza...

  • KyleHines 28/11/2014, 15.25
    Citazione ( rayalle 28/11/2014 @ 15:13 )

    Certo che le parole di Boccio "ce la mettiamo tutta per venerdi" non sono molto rassicuranti, vuol dire che a ieri i soldi non c erano ancora e, interpreto io, è più un no che un si...

    più che altro, penso che qualche bonifico sia partito, ma per quelli ci vuole lunedi che siano effettivi.. ora sta ai giocatori decidere se giocare domenica o no...
    poi qualcuno di Forli di sicuro ti saprà dire meglio..

  • Torinonelcuore 28/11/2014, 15.16

    FORSE rischiano i 3 punti??? ma cosa aspettano a dargli una penalizzazione??? RISPETTO per chi segue le regole

  • rayalle 28/11/2014, 15.13 Mobile

    Certo che le parole di Boccio "ce la mettiamo tutta per venerdi" non sono molto rassicuranti, vuol dire che a ieri i soldi non c erano ancora e, interpreto io, è più un no che un si...

  • laspadanellaroccia 28/11/2014, 14.59

    stanco per le trasferte,ma lo volevo vedere a fare il manovale...