Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 19/10/2014, 21.42

Torino - Brescia rinviata causa blackout

Salta la luce al Pala Ruffini

Serie A2 Est
Non si può di certo definire un inizio di stagione fortunato per la Leonessa Brescia che, dopo il parquet scivoloso di Casalpusterlengo, sarà costretta a recuperare anche la trasferta di Torino.

Dopo la presentazione delle squadre infatti, a circa 5 minuti dalla contesa, c'è stato un blakout al PalaRuffini e, nonostante i tentativi di ripristinare la situazione, dopo diversi minuti si è deciso per il rinvio della gara a data da destinarsi (probabilmente entro 15 giorni).

© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • caffeina 21/10/2014, 15.03 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/10/2014 @ 15:01 )

    su questo non c'erano dubbi,per rifiutare una final four d'eurolega...

    Quelli erano altri... Ma la musica non cambia...

  • laspadanellaroccia 21/10/2014, 15.01
    Citazione ( caffeina 21/10/2014 @ 15:00 )

    I mondiali di discodance non sono durati un giorno e riportare il Ruffini a palazzetto dello sport penso ci sia voluto del tempo. Detto ciò ritorniamo al punto di partenza la gestione è del Comune e decide l'ente quando pulirlo e quando concederlo. ...

    su questo non c'erano dubbi,per rifiutare una final four d'eurolega...

  • caffeina 21/10/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/10/2014 @ 14:53 )

    è anche un pò colpa sua.La partita con napoli non si poteva giocare lunedì?

    I mondiali di discodance non sono durati un giorno e riportare il Ruffini a palazzetto dello sport penso ci sia voluto del tempo. Detto ciò ritorniamo al punto di partenza la gestione è del Comune e decide l'ente quando pulirlo e quando concederlo... se poi vogliamo parlare degli assessori torinesi sparate pure a zero... Politicanti menefreghisti del bene collettivo...

  • laspadanellaroccia 21/10/2014, 14.53
    Citazione ( caffeina 21/10/2014 @ 14:40 )

    Intanto il danno più grosso l'ha subito Torino che non ha ancora giocato in casa e aveva bisogno del suo pubblico e invece danno nel danno... Alle sconfitte fuori casa si somma la prima in casa non disputata ... Che sfiga ... Intanto Rigiro il malo ...

    è anche un pò colpa sua.La partita con napoli non si poteva giocare lunedì?

  • caffeina 21/10/2014, 14.52 Mobile

    Intanto il danno più grosso l'ha subito Torino che non ha ancora giocato in casa e aveva bisogno del suo pubblico e invece danno nel danno... Alle sconfitte fuori casa si somma la prima in casa non disputata ... Che sfiga ... Intanto Rigiro il malocchio

  • caffeina 21/10/2014, 14.40 Mobile

    Intanto il danno più grosso l'ha subito Torino che non ha ancora giocato in casa e aveva bisogno del suo pubblico e invece danno nel danno... Alle sconfitte fuori casa si somma la prima in casa non disputata ... Che sfiga ... Intanto Rigiro il malocchio

  • pasto 21/10/2014, 10.47

    Io certi post non sono riuscito neanche a capirli (neanche a interpretarli a dire il vero). Stavo pensando ad una cosa: c'è stato un guasto, e su questo magari puoi fare poco tecnicamente. Ora, se PMS non ha in gestione l'impianto, probabilmente si rigioca. Ma se PMS aveva in gestione l'impianto? 0-20? Cavolo, bella grana avere in gestione un impianto allora... va bene che devi tenere tutto in ordine, ma ci sono eventi in cui (purtroppo) non puoi farci nulla.

  • Ricky63 21/10/2014, 07.27 Mobile
    Citazione ( adrenalina 21/10/2014 @ 00:05 )

    Sarà che sono anziano ormai, sarà che Seguo il basket da anni ma sti discorsi a chi c'è più lungo mi hanno stufato...scusate ma questo inizio di stagione di Torino mi sta provando i nervi.. sentire dire che questa colossale figura di m.... con 3 ...

    Quoto in toto e aldilà di non poter parlare di questa partita mi pare che questionare sul passato non abbia senso.... Il basket lo seguo da qualche decennio e un po' di trasferte le ho fatte e le faccio, ma non per questo mi metto a giudicare gli altri, né dalla mia parte né da altre. Sui tifosi "buonisti", pensate come volete...

  • adrenalina 21/10/2014, 00.05 Mobile

    Sarà che sono anziano ormai, sarà che Seguo il basket da anni ma sti discorsi a chi c'è più lungo mi hanno stufato...scusate ma questo inizio di stagione di Torino mi sta provando i nervi.. sentire dire che questa colossale figura di m.... con 3000 persone che sfollano imprecando "ci è andata bene"... mi lascia perplesso

  • Bronk5 20/10/2014, 21.48
    Citazione ( adrenalina 20/10/2014 @ 21:22 )

    Massi ragazzi a me va bene.. abbiamo il peggior palazzetto d'Italia, il peggior pubblico , il meno numeroso, in trasferta non andiamo mai e amiamo la pallavolo. Assodato questo cambiamo discorso.

    E di cosa dobbiamo parlare? Della partita??

  • adrenalina 20/10/2014, 21.22 Mobile

    Massi ragazzi a me va bene.. abbiamo il peggior palazzetto d'Italia, il peggior pubblico , il meno numeroso, in trasferta non andiamo mai e amiamo la pallavolo. Assodato questo cambiamo discorso.

  • seattlesupersonics 20/10/2014, 18.18
    Citazione ( Bronk5 20/10/2014 @ 18:15 )

    E ridevano del nostro canestro (ovviamente il nostro "palazzetto è ridicolo")... Ma ognuno deve guardarsi in casa!

    vero, saltavano come tanti oranghi, Giddens faceva la scimmia appesa al ferro e i nostri tifosi disattenti(fuori dai PO) e buonisti che ringraziavano bea(o)ti i ragazzi per la bella vittoria.....

  • Bronk5 20/10/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( seattlesupersonics 20/10/2014 @ 16:46 )

    Si era una nota molto romanzata la mia, dai pero' un centinaio ce n'erano, voi a Bs non so se venite in numero cosi' elevato, almeno non l'anno scorso, pochi e chiassosi e Giddens a far il pagliaccio....che ricordo amaro...;-(

    E ridevano del nostro canestro (ovviamente il nostro "palazzetto è ridicolo")... Ma ognuno deve guardarsi in casa!

  • seattlesupersonics 20/10/2014, 16.46
    Citazione ( 4dibastoni 20/10/2014 @ 16:21 )

    Massimo rispetto per la vostra tifoseria ci mancherebbe, ma dire che sia un fattore tenendo conto anche solo del numero dei presenti ieri, mi sembra esagerato....magari in casa.

    Si era una nota molto romanzata la mia, dai pero' un centinaio ce n'erano, voi a Bs non so se venite in numero cosi' elevato, almeno non l'anno scorso, pochi e chiassosi e Giddens a far il pagliaccio....che ricordo amaro...;-(

  • 4dibastoni 20/10/2014, 16.21
    Citazione ( seattlesupersonics 20/10/2014 @ 15:08 )

    Vi e' andata benone, cari i miei grissini, la nostra tifoseria e' un FATTORE in Lnp Gold!....giocando in infrasettimanale, i ragazzi dovran farcela da soli, ma sono forti....quindi

    Massimo rispetto per la vostra tifoseria ci mancherebbe, ma dire che sia un fattore tenendo conto anche solo del numero dei presenti ieri, mi sembra esagerato....magari in casa.

  • adrenalina 20/10/2014, 15.37
    Citazione ( seattlesupersonics 20/10/2014 @ 15:08 )

    Vi e' andata benone, cari i miei grissini, la nostra tifoseria e' un FATTORE in Lnp Gold!....giocando in infrasettimanale, i ragazzi dovran farcela da soli, ma sono forti....quindi

    Vabbè ... ai grissini è andata bene ... meno male ...siamo al 20 ottobre e Torino non ha giocato ancora una partita in casa , cresce il nervosismo , crescono le parole dette AD MINKIAM perchè il campo non consente commenti , cresce la voglia di raddrizzare la baracca e di spegnere qualche critica...siete sicuri che ai Grissini sia andata proprio così bene ...
    comunque ... vedremo

  • adrenalina 20/10/2014, 15.27
    Citazione ( Ricky63 20/10/2014 @ 11:04 )

    http://www.pmstorino.com/i-biglietti-tor
    ino-brescia/.VES8-ty6Y6k.facebook Quindi, chi arrivava da Brescia o viene a rivedersi la partita quando la rifaranno o si ingoia gli eurini spesi??? Ecco, questo non è corretto, punto.

    Per i tifosi ospiti sarebbe corretto il rimborso ...e che PMS si Accordi con la Leonessa in modo che il tiket possa essere riscosso ai botteghini di Brescia al prima occasione

  • seattlesupersonics 20/10/2014, 15.08

    Vi e' andata benone, cari i miei grissini, la nostra tifoseria e' un FATTORE in Lnp Gold!....giocando in infrasettimanale, i ragazzi dovran farcela da soli, ma sono forti....quindi

  • Torinonelcuore 20/10/2014, 14.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su questo hai completamente ragione. Pensa te che oggi sulla Stampa Terzolo dice che se quelli del comune non saranno in grado di aggiustare l'impianto cercheranno di chiamare loro, come società e se gli danno il permesso, un'azienda esterna per mettere a posto il prima possibile il quadro... Questa è l'Italia

  • AndreTheDream 20/10/2014, 14.06

    Ma basta.
    Perchè devono rinviare queste partite e non darle perse a tavolino alle squadre di casa.

  • Ricky63 20/10/2014, 11.33
    Citazione ( pasto 20/10/2014 @ 11:12 )

    Ho letto il comunicato per la sostituzione dei biglietti... può andare ancora bene per i tifosi PMS che in linea di massima raggiungono il palazzetto agevolmente, ma per quelli di Brescia? Spero che le due società si mettano d'accordo e che i tifos ...

    Stiamo provando a fare così, vediamo cosa ne viene fuori!
    Vediamo se Guariniello placherà la sua sete....

  • graftonstreet 20/10/2014, 11.31
    Citazione ( Ricky63 20/10/2014 @ 10:51 )

    Io sono uscito ad un certo punto ed i lampioni stradali e le luci delle case vicine erano tutte accese, quindi credo si trattasse di un guasto della struttura. A posteriori, ho pensato anch'io a cosa sarebbe potuto succedere al buio totale... E' evid ...

    Per quanto riguarda la denuncia, penso non ce ne sia bisogno, mi immagino Guariniello già con la bava alla bocca e i sigilli in mano

  • pasto 20/10/2014, 11.12

    Ho letto il comunicato per la sostituzione dei biglietti... può andare ancora bene per i tifosi PMS che in linea di massima raggiungono il palazzetto agevolmente, ma per quelli di Brescia? Spero che le due società si mettano d'accordo e che i tifosi bresciani possano avere il rimborso presentando il biglietto presso la propria società (e non a Torino).

  • Ricky63 20/10/2014, 11.06

    Scusate, ho provato a postare il link al sito PMS che spiega come funziona per i biglietti della partita rinviata, non si parla di rimborso, ma di sostituzione...

  • Ricky63 20/10/2014, 11.04

    [ link ]
    Quindi, chi arrivava da Brescia o viene a rivedersi la partita quando la rifaranno o si ingoia gli eurini spesi???
    Ecco, questo non è corretto, punto.

  • KyleHines 20/10/2014, 10.54

    provo a sdrammatizzare.. almeno i tifosi di Torino non hanno dovuto vedere l'ennesima grande prestazione di Berry :-)

  • Ricky63 20/10/2014, 10.51
    Citazione ( graftonstreet 20/10/2014 @ 10:20 )

    Alcune considerazioni(1) ieri mancava l'illuminazione pubblica in tutto il Parco Ruffini, ed in gran parte delle vie vicine, quindi il guasto è stato sicuramente molto ampio(2) Questo ha comunque messo in evidenza una mancanza di sicurezza evidente ...

    Io sono uscito ad un certo punto ed i lampioni stradali e le luci delle case vicine erano tutte accese, quindi credo si trattasse di un guasto della struttura.
    A posteriori, ho pensato anch'io a cosa sarebbe potuto succedere al buio totale...
    E' evidente che le responsabilità sono della proprietà, tanto più se come dici la PMS non ha l'uso esclusivo della struttura.
    Ma un bell'esposto/denuncia a chi di dovere, no???
    Sempre tornando alla questione di chi si dovrebbe prendere le responsabilità....



  • graftonstreet 20/10/2014, 10.20

    Alcune considerazioni(1) ieri mancava l'illuminazione pubblica in tutto il Parco Ruffini, ed in gran parte delle vie vicine, quindi il guasto è stato sicuramente molto ampio(2) Questo ha comunque messo in evidenza una mancanza di sicurezza evidente nel palazzo, gli spettatori sono poi usciti a luci di emergenza spente, immaginiamo se la cosa fosse successa a dicembre, quando a quell'ora è già buio e non sarebbe entrata neanche la luce naturale da fuori. Spero di sbagliarmi, ma dico che il palaruffini potrebbe rimanere inagibile per un po'. Per fortuna le alternative in città non mancano.

  • Torinonelcuore 20/10/2014, 10.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari fosse così!!! Invece non lo è! Specialmente al Ruffini perchè lo usano cani e porci, non solo la PMS!!! La nostra società li dentro può solo entrare e disputare allenamenti/partite e pagare l'affitto del palazzetto! Non può effettuare nessuna modifica

  • Torinonelcuore 20/10/2014, 10.08
    Citazione ( Ricky63 20/10/2014 @ 08:40 )

    Io ero presente sia a Casalpusterlengo che ieri a Torino ed il giramento di maroni è gigantesco, tuttavia, in entrambi i casi, seppure per motivazioni diverse, non mi pare corretto colpevolizzare le società, direi soprattutto la PMS. La situazione ...

    Sante parole!!

  • Ricky63 20/10/2014, 09.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo di avere giustificato alcunchè. Ho la sensazione però(non ho le tue certezze...) che la manutenzione spetti alla proprietà, che comunque dovrebbe mettere a disposizione la struttura con tutta l'impiantistica in ordine (leggi gruppo elettrogeno).

  • Ricky63 20/10/2014, 08.40

    Io ero presente sia a Casalpusterlengo che ieri a Torino ed il giramento di maroni è gigantesco, tuttavia, in entrambi i casi, seppure per motivazioni diverse, non mi pare corretto colpevolizzare le società, direi soprattutto la PMS. La situazione di ieri è quanto meno grottesca ed è lo specchio dello stato in cui versa la nostra "funzione" pubblica. Una struttura come il pala Ruffini, di proprietà comunale, affittata ad una società, dovrebbe essere, per definizione, utilizzabile normalmente, il che significa che l'impiantistica debba essere in ordine (per carità, un guasto può capitare, è seccante, ma possibile), ma soprattutto tutto quanto è relativo alla sicurezza del pubblico (PAGANTE....), debba essere continuativamente controllato e manutenuto, quindi è scandaloso che il gruppo elettrogeno non solo non funzionasse, ma addirittura abbia creato una nuvola di fumo! Provate a pensare se si fosse dovuto evacuare rapidamente il palazzetto, nella semioscurità... Certo, è solo un'ipotesi, ma dopo le alluvioni etc, non vi pare che sia ora di finirla di giocare con la salute e la sicurezza della gente? Sono d'accordo, il danno d'immagine e non solo per la PMS c'è eccome, come pure c'è il danno economico, per noi che siamo venuti per nulla ed il danno sportivo per la nostra società che si troverà ad affrontare una serie di partite in tempi strettissimi, aumentando il rischio di infortuni, oltre che (magari è poco sportivo, ma realistico...), affrontare squadre che nel frattempo hanno recuperato infortunati o giocatori fuori forma... Chi paga? Pantalone!

  • Torinonelcuore 20/10/2014, 00.30

    “Ci scusiamo per il disagio arrecato ai tifosi - spiega il presidente PMS Torino, Antonio Forni – ma teniamo a ribadire che non siamo assolutamente responsabili della gestione del Palazzo dello Sport e non abbiamo nessuna possibilità di controllo sulla gestione stessa. Comunicheremo tempestivamente la data dell’eventuale recupero e cercheremo di sensibilizzare l’Amministrazione Comunale di Torino per evitare il ripetersi di simili incresciosi episodi”.

  • Torinonelcuore 20/10/2014, 00.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rimane il fatto che la PMS Torino in quel palazzetto deve chiedere permesso per tutto e non può mai prendere iniziativa senza il consenso del comune. La manutenzione non la deve fare sicuramente la società! Il danno, specialmente d'immagine, l'abbiamo subito anche noi! Perchè tutti pensano sia colpa della PMS quando non è così

  • giuli58 20/10/2014, 00.07

    Domani per lavoro devo passare da Brescia. Penso che una toccatina "là" non farà male...

  • Bambo92 19/10/2014, 23.30

    E in tutto questo l'unica che ci rimette è Brescia che sarà costretta a fare un filotto di partite.Condivido con la proposta di farle giocare in casa di Brescia.

  • Torinonelcuore 19/10/2014, 23.13

    Se non è stata data vinta a tavolino quella di Casalp per parquet scivoloso non capisco perchè dovrebbero dare questa vinta a tavolino!!! Era tutto a posto e poi è successa una cosa cui la PMS non ci può fare niente!!! Ok siamo Torino e dobbiamo sempre perdere per il resto d'Italia ma sembra troppo. Dispiace per i bresciani che si fanno km su km e si vedono 2 partite rinviate! Io vado in trasferta quindi capisco la rabbia

  • lorenzopia 19/10/2014, 22.44 Mobile

    Ho detto che è triste, mio personalissimo parere, chiedere la partita vinta a tavolino e non essere incavolati (lo sarei anche io)

  • Bronk5 19/10/2014, 22.25 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/10/2014 @ 22:20 )

    Beh sempre meglio che in sicilia o sardegna...

    Hai proprio afferrato il problema!

  • HNIC 19/10/2014, 22.21 Mobile

    Il palazzetto è del comune ma la gestione, in base al regolamento, spetta alla società. Sarebbe giusto fare ricorso e chiedere la vittoria a tavolino anche se mi sa che non lo faranno. Nel caso la rinviassero 4 partite in 2 settimane sarebbero un macello per noi

  • laspadanellaroccia 19/10/2014, 22.20
    Citazione ( Bronk5 19/10/2014 @ 22:06 )

    Invece non è triste andare a Casalpusterlengo per il nulla. Andare a Torino per il nulla. Vorrei vedervi nella situazione opposta

    Beh sempre meglio che in sicilia o sardegna...

  • Bronk5 19/10/2014, 22.06 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 19/10/2014 @ 22:03 )

    La gestione del Ruffini è del Comune, la PMS non c'entra nulla. Anche se così non fosse, ma è, e pur rispettando qualunque idea altrui trovorealmente molta triste chi pensa al ricorso.

    Invece non è triste andare a Casalpusterlengo per il nulla. Andare a Torino per il nulla. Vorrei vedervi nella situazione opposta

  • Bronk5 19/10/2014, 22.04 Mobile

    Secondo campionato nazionale che sembra più un CSI

  • lorenzopia 19/10/2014, 22.03 Mobile

    La gestione del Ruffini è del Comune, la PMS non c'entra nulla. Anche se così non fosse, ma è, e pur rispettando qualunque idea altrui trovorealmente molta triste chi pensa al ricorso.

  • Bronk5 19/10/2014, 22.02 Mobile

    E intanto sono sempre i tifosi a rimetterci tempo, soldi per non vedere un bel niente. Non è possibile. È ridicolo che si rinvii di nuovo. Brescia paga per tutti, visto che dovrà recuperare le due trasferte giocando di mercoledì durante le prossime settimane

  • forzapms 19/10/2014, 22.01 Mobile
    Citazione ( Dudedo 19/10/2014 @ 21:55 )

    non so se tu ci fossi, ma il generatore del palazzetto era saltato ( fumo ben visibile) quindi il problema era il palazzetto stesso. che poi abbia fatto saltare tutto il quartiere è un altro discorso

    Io fumo è uscito dopo 1 ora che ci stavano lavorando nn subito ; Il palazzetto è del comune quindi la pms nn ha responsabilità anche in questo caso

  • gusmanedemattei 19/10/2014, 21.59 Mobile

    Torino deve giocare al PalaSuperga....

  • laspadanellaroccia 19/10/2014, 21.57

    ma non si poteva giocare domani al palavela?

  • Spel81 19/10/2014, 21.56 Mobile

    Ma è giá la seconda trasferta per Brescia che finisce così, io le farei rigiocare entrambe a BS, il San Filippo non sarà un granchè ma almeno questi problemi nn ci sono

  • Dudedo 19/10/2014, 21.55
    Citazione ( forzapms 19/10/2014 @ 21:53 )

    La luce è saltata in tutto il quartiere quindi la partita sarà ovviamente rigiocata

    non so se tu ci fossi, ma il generatore del palazzetto era saltato ( fumo ben visibile) quindi il problema era il palazzetto stesso. che poi abbia fatto saltare tutto il quartiere è un altro discorso

Pagina di 2