Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 01/07/2014, 12.57

Verona fa ufficialmente domanda di ripescaggio

Verona spera nella promozione in Serie A

Serie A2 Est
La Scaligera Basket comunica di aver regolarmente inviato alla Fip entro i termini previsti domanda di ripescaggio per l’ammissione alla Serie A per la stagione sportiva 2014-2015 insieme a tutta la documentazione richiesta, dopo aver completato tutte le pratiche del caso e fatto il punto della situazione in una riunione in sede a cui hanno preso parte lunedì 30 giugno il presidente Gianluigi Pedrollo, il vicepresidente Sandro Bordato, il responsabile dell’area tecnica Giorgio Pedrollo, il direttore sportivo Gianluca Petronio ed il membro del consiglio di amministrazione Luca Bordato.

«La stabilità societaria e i bilanci perfettamente in regola – osserva Gianluigi Pedrollo – ci permettono di fare questo passo senza forzature, ma semplicemente come naturale conseguenza di un obiettivo per il quale abbiamo sempre lavorato molto, dentro e fuori dal campo. Siamo pronti ad andare in Serie A, se le due società che ci precedono nella classifica di ripescaggio non rispetteranno i parametri necessari. L’avevamo detto appena terminato il nostro campionato, lo stiamo confermando adesso con un programma serio che desideriamo portare avanti».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • MJmademecrazy 01/07/2014, 19.17 Mobile

    ...e mi sembra che qui le credenziali ci siano tutte ! Vediamo un po' che succede...

  • click061 01/07/2014, 18.57

    Ma ci sono tutti questi posti liberi in A? Fanno tutte richiesta di iscrizione!

  • gusmanedemattei 01/07/2014, 18.39
    Citazione ( febovic 01/07/2014 @ 16:18 )

    niente di personale s'intende... solo la Scaligera è stata forse una delle prime società in Italia ad dover affrontare il dramma economico di gestioni ballerine pagando un prezzo (che hanno pagato anche altre società successivamente) caro dal punt ...

    Di fronte a degli appassionati come te, non c'è altro che sperare che tornino tempi migliori per questa società. Già il fatto che ci giocassero Bosca e Carra me la rendevano simpatica, tanto che pensavo che i due vecchi leoni durante i PO avrebbero tirato fuori le unghie.

  • febovic 01/07/2014, 16.18
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2014 @ 16:08 )

    Comunque benvenuto. Fa bene rinfrescare ogni tanto la memoria. Ricordavo di vicende poco chiare e mi riferivo a quel passato.

    niente di personale s'intende... solo la Scaligera è stata forse una delle prime società in Italia ad dover affrontare il dramma economico di gestioni ballerine pagando un prezzo (che hanno pagato anche altre società successivamente) caro dal punto di vista sociale/tifoseria.
    Oggi si parla di Siena, Pesaro qualche stagione fa, Bologna Basket city tutta, Treviso... ma nel 2002, pur salvandoci all'ultima giornata sparimmo dal panorama del basket europeo...Eppure la Scaligera fu tra le fondatrici dell' Eurolega (giusto per raccontarci un pezzo di storia che spesso non si ricorda).
    Con quel dramma sparirono oltre 50 anni di basket in una notte. Se ci penso mi prende ancora oggi una fitta al cuore

  • gusmanedemattei 01/07/2014, 16.08 Mobile
    Citazione ( febovic 01/07/2014 @ 15:50 )

    ci andrei piano con la meteora...

    Comunque benvenuto. Fa bene rinfrescare ogni tanto la memoria. Ricordavo di vicende poco chiare e mi riferivo a quel passato.

  • febovic 01/07/2014, 15.50
    Citazione ( JoJerichow 01/07/2014 @ 15:29 )

    Dopo il fallimento nel 2002 (cambi di proprietà, soldi spariti, e sponsor volatilizzati), si è ripartiti da 0. Passando di categoria in categoria, si è arrivati a un soffio dalla A.. un passo alla volta, come dimostrano queste ultime stagioni in A ...

    ci andrei piano con la meteora...

  • JoJerichow 01/07/2014, 15.29
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2014 @ 14:29 )

    Scusa ma non ricordavo proprio la Korac del 98. Concordo sulla parte riguardante Montegranaro, ma l'appunto su Verona riguardava solo gli ultimi anni, durante i quali non ho mai visto grandi velleità di promozione.

    Dopo il fallimento nel 2002 (cambi di proprietà, soldi spariti, e sponsor volatilizzati), si è ripartiti da 0. Passando di categoria in categoria, si è arrivati a un soffio dalla A.. un passo alla volta, come dimostrano queste ultime stagioni in A2, in cui c'è stato un graduale miglioramento ogni anno, sintomo di una società sana.
    PS: oltre alla Korac del 98, ha anche un Coppa Italia nel 91 (unica squadra di Legadue a vincere una Coppa Italia... in finale con una certa Philips Milano!), e un Supercoppa Italiana nel 96 :)

  • gusmanedemattei 01/07/2014, 14.29
    Citazione ( JoJerichow 01/07/2014 @ 14:23 )

    In realtà Verona non è una meteora visto che, fino al 2002, era un ottima squadra e società. Basti vedere la Korac vinta nel 1998... Squadra in cui hanno giocato dei campioni, e che ha visto ottimi allenatori. Buon palazzetto, da 5000 posti. Le ba ...

    Scusa ma non ricordavo proprio la Korac del 98. Concordo sulla parte riguardante Montegranaro, ma l'appunto su Verona riguardava solo gli ultimi anni, durante i quali non ho mai visto grandi velleità di promozione.

  • JoJerichow 01/07/2014, 14.23
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2014 @ 13:13 )

    Speriamo che anche questa non sia una meteora.

    In realtà Verona non è una meteora visto che, fino al 2002, era un ottima squadra e società. Basti vedere la Korac vinta nel 1998... Squadra in cui hanno giocato dei campioni, e che ha visto ottimi allenatori. Buon palazzetto, da 5000 posti. Le basi societarie sono solide, sponsor affidabilissimi, curriculum di tutto rispetto. Credo che per Verona sia davvero giunto il momento di tornare nel grande basket... anche se la precedenza al ripescaggio dev'essere data a Capo. (Se viene presa in considerazione la richiesta di Montegranaro, la Lega deve vergognarsi... al momento non hanno nemmeno i soldi per la Lnd)

  • stedb 01/07/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( AquilaTrento 01/07/2014 @ 13:19 )

    A questo punto...un gran bel playoff con tutte le pretendenti e la vincente si guadagna sul campo il ripescaggio....!

    Secondo me stanno seguendo un criterio logico, verrà ripescato chi ha una base economica solida con priorità a chi detiene il più alto merito sportivo! Mi sembra inutile recuperare per forza una squadra dove poi i giocatori vanno in fuga a dicembre perché non hanno soldi!

  • AquilaTrento 01/07/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/07/2014 @ 13:22 )

    ecco,questo sì che sarebbe ottimo!!

    ...dopo aver lasciato la caparra totale di eventuale iscrizione, altrimenti saremmo da capo.

  • laspadanellaroccia 01/07/2014, 13.22
    Citazione ( AquilaTrento 01/07/2014 @ 13:19 )

    A questo punto...un gran bel playoff con tutte le pretendenti e la vincente si guadagna sul campo il ripescaggio....!

    ecco,questo sì che sarebbe ottimo!!

  • AquilaTrento 01/07/2014, 13.19 Mobile

    A questo punto...un gran bel playoff con tutte le pretendenti e la vincente si guadagna sul campo il ripescaggio....!

  • gusmanedemattei 01/07/2014, 13.13

    Speriamo che anche questa non sia una meteora.

  • RedMambaPT 01/07/2014, 13.11
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/07/2014 @ 13:09 )

    guarda che non hanno limiti alla decenza...

    La richiesta di ripescaggio ne è la prova

  • laspadanellaroccia 01/07/2014, 13.09
    Citazione ( RedMambaPT 01/07/2014 @ 13:05 )

    Io ne avrei anche troppi...comunque penso che non se non troveranno soldi si chiameranno fuori da soli

    guarda che non hanno limiti alla decenza...

  • RedMambaPT 01/07/2014, 13.05
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/07/2014 @ 13:01 )

    sarà lunga credo,prima devono trovare i motivi per far fuori montegranaro,e non è facile...

    Io ne avrei anche troppi...comunque penso che non se non troveranno soldi si chiameranno fuori da soli

  • RedMambaPT 01/07/2014, 13.04
    Citazione ( KyleHines 01/07/2014 @ 13:02 )

    Se non va Capo, va Verona giusto? Ha precedenza rispetto a Torino, dico bene?

    L'ordine dovrebbe essere Montegranaro - Capo - Verona - Torino

  • KyleHines 01/07/2014, 13.02 Mobile

    Se non va Capo, va Verona giusto? Ha precedenza rispetto a Torino, dico bene?

  • laspadanellaroccia 01/07/2014, 13.01
    Citazione ( RedMambaPT 01/07/2014 @ 12:59 )

    A proposito di ripescaggio...quando sarà presa la decisione?

    sarà lunga credo,prima devono trovare i motivi per far fuori montegranaro,e non è facile...

  • RedMambaPT 01/07/2014, 12.59

    A proposito di ripescaggio...quando sarà presa la decisione?