Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 30/06/2014, 14.12 Rumors

Pms Torino, si punta al ripescaggio in A. Rescissione con Sandri

Il club piemontese farà domanda per la massima serie. Con Sandri si rescinderà e si ridiscuterà un nuovo contratto

Serie A2 Est
Ci sono novità importanti in casa Pms Torino. In attesa di chiudere l'accordo con il nuovo coach Luca Bechi, da come riferito a Sportando la società torinese attuerà due mosse importanti entro oggi. La prima è la domanda di ripescaggio in Serie A, a caccia del posto lasciato libero dalla Mens Sana Siena, per il quale sono interessate anche Capo d'Orlando e Verona (stanti le difficoltà finanziarie della neoretrocessa Montegranaro).

Sempre nella giornata odierna il club piemontese eserciterà la clausola di uscita dal contratto di Daniele Sandri. L'idea di Torino, sulla 23enne ala attualmente in Cina con la Nazionale Sperimentale, è di proporgli successivamente un nuovo contratto a cifre più basse rispetto a quello attuale. Ci sarà da capire se Sandri accetterà la nuova proposta, sul giocatore azzurro c'è l'interesse anche della vicina Casale Monferrato, che però non sembra poter essere concorrenziale sul piano economico con il club del capoluogo piemontese.

Altra notizia di una certa rilevanza è quella relativa al budget a disposizione per la prossima annata. L'ammontare di soldi a disposizione, infatti, verrà ridotto del 25% rispetto allo scorso campionato. Ma c'è da immaginare che l'eventuale ripescaggio in A potrebbe cambiare, in meglio, la situazione.
© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • JohnFo 01/07/2014, 20.04

    La richiesta, gli interessati, la fanno pro-forma. Si mettono in lista, se le prime rifiutano ci sono loro. Si fa piu' che altro per dare un ordine alla cosa. Il tono messo nell'articolo enfatizza un po' troppo il fatto della "gara", ma le gerarchie sono abbastanza rigide e predefinite. Chiaro che poi si possono aggirare (tipo situazione traballante che magari si autoretrocede ufficialmente per ricomporre, ma in realtà per offerta sottobanco. Sempre esistito).

  • logan 01/07/2014, 11.12

    Se si perde Sandri verrà commesso un grandissimo errore anche solo per rivedere la sua fidanzata stellare! Il roster attuale di 8 giocatori basta e avanza per salire in serie A dato che non c'è più Trento e UPEA forse sale. Bene cacciare Pilla che è stato un disastro a gestire gli ultimi minuti finali di molte partite. Basti pensare che nell'ultimo quarto dell'ultima partita ha fatto 9 punti 9 gettando una vittoria oramai fatta.

  • GranTorino 01/07/2014, 02.08

    Noooooooooooooooooooooooo
    Sandri e Gergati via? Ma almeno le loro donne non possono rimanere?
    Al palazzetto c'è bisogno di qualcuno che tenga alto il morale della truppa, e non solo quello!! Che Femmine ragazzi, mi sento mancare...

  • Alesuns 01/07/2014, 00.12 Mobile

    Sandri grande giocatore teniamocelo stretto!! Per quanto riguarda la A meglio fare un altro anno in gold e prenderci la A sul campo forza Torino!!

  • giordibiella 30/06/2014, 21.29 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 18:36 )

    Ce la siamo presa per il mancato ARRIVO?? Nonono non hai capito!! Ma almeno pensarci potevano... sono con il cellulare senno' ti mandavo al video di Crespi post Siena-Milano gara4 se non abaglio. Almeno capisci che per lui è importante il progetto n ...

    Ma magari l'han pensato ma non vengono a dirlo a te/noi! Ha comunque offerte importanti dalla Turchia, sareste comunque passati in secondo piano secondo me ;)

  • caffeina 30/06/2014, 19.18

    ...

  • Torinonelcuore 30/06/2014, 18.36 Mobile
    Citazione ( giordibiella 30/06/2014 @ 17:17 )

    Ma come potete prendervela per il mancato arrivo di crespi? Ha portato una squadra in finale, ha giocato l'Eurolega, per quale motivo dovrebbe scendere in lega due proprio ora che é all'apice della carriera?

    Ce la siamo presa per il mancato ARRIVO?? Nonono non hai capito!! Ma almeno pensarci potevano... sono con il cellulare senno' ti mandavo al video di Crespi post Siena-Milano gara4 se non abaglio. Almeno capisci che per lui è importante il progetto non la lega. Poteva valutare di ripartire con Siena figurati.... Ora ci teniamo il vostro amato Bechi nellasperanza che ci faccia ricredere

  • click061 30/06/2014, 18.31

    Continua la caccia al posto in Lega A

  • adrenalina 30/06/2014, 17.48
    Citazione ( giordibiella 30/06/2014 @ 17:17 )

    Ma come potete prendervela per il mancato arrivo di crespi? Ha portato una squadra in finale, ha giocato l'Eurolega, per quale motivo dovrebbe scendere in lega due proprio ora che é all'apice della carriera?

    Beh Ogni anno molti vincono Eurolega ed anello NBA ma nessuno HA MAI VINTO UNA CEPPA CON TORINO ! questa è la vera sfida ! ;) questo è fare la storia ! tutti si ricordano Osvaldo Bagnoli per queste cose ! ahahahahhah :D

  • giordibiella 30/06/2014, 17.17 Mobile

    Ma come potete prendervela per il mancato arrivo di crespi? Ha portato una squadra in finale, ha giocato l'Eurolega, per quale motivo dovrebbe scendere in lega due proprio ora che é all'apice della carriera?

  • MJmademecrazy 30/06/2014, 17.02 Mobile
    Citazione ( capoz 30/06/2014 @ 16:46 )

    dove hai visto questo? ci sono dei contratti in uscita, ma nulla di ufficiale, Portannese lo ha fatto anche l'anno scorso e poi é tornato all'ovile, Soragna ha 1+1, forse ha fiutato che in A non avrebbe lo stesso spazio che in L2 e si sta guardando ...

    Mah...mi sembrava alquanto indeciso anche il Pres.l'altra settimana...e gli annunci di Portannese e di Archie mi hanno dato questa sensazione,evidentemente erronea...bene, meglio per Voi ! Un peccato rinunciare...se fattibile..con un roster da A...

  • capoz 30/06/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 30/06/2014 @ 16:21 )

    Esatto ! E penso che alla fine andrà a finire così....CdO la vedo in smantellamento...

    dove hai visto questo? ci sono dei contratti in uscita, ma nulla di ufficiale, Portannese lo ha fatto anche l'anno scorso e poi é tornato all'ovile, Soragna ha 1+1, forse ha fiutato che in A non avrebbe lo stesso spazio che in L2 e si sta guardando intorno. Si é vociferato anche su Archie, ma qui il biennale lo impegna con l'Orlandina e chi lo vuole dovrà comprarlo Al momento tra quelle di gold probabilmente siamo la squadra più attiva sul mercato, detto dei roomors in uscita, abbiamo già trovato il sostituto a Pozzecco ed abbiamo firmato il primo Usa (freeman). Tutto si può dire ma non che siamo in smantellamento, se poi si vuole usare questo termine per il roster, posso essere d`accordo ma se si dovesse salire al piano di sopra mi sembra evidente che oltre alla trasformazione socetaria bisognerà intervenire pesantemente anche nella lista giocatori.

  • Torinonelcuore 30/06/2014, 16.26
    Citazione ( PICCHIOEROLLO 30/06/2014 @ 16:17 )

    Gergati prima, Sandri poi.....nel giro di due giorni Torino rischia di perdere la miglior tribuna della categoria!! Mi auguro che la società smentisca quanto prima o che compensi le partenze con l'arrivo di Bruno Cerella!!! #dontouchAriadna&Grac ...

    Non so come mai ma sono completamente d'accordo!!! #dontouchAriadna&Gracia :D

  • MJmademecrazy 30/06/2014, 16.21
    Citazione ( Desa12 30/06/2014 @ 14:27 )

    Le possibilità stanno a zero anche perché se Capo dovesse rinunciare (o non rispettasse i requisiti necessari per la A) Verona è in primissima fila in attesa del ripescaggio. Se già per la Tezenis le possibilità sono poche e legate esclusivament ...

    Esatto ! E penso che alla fine andrà a finire così....CdO la vedo in smantellamento...

  • MJmademecrazy 30/06/2014, 16.19
    Citazione ( Fedechicco 30/06/2014 @ 15:06 )

    Beh tra Verona e Torino direi Verona, perchè non è il primo anno che merita di salire. A ivello di pubblico è una buona piazza, è solida e può fare bene anche al piano superiore. Torino (sempre secondo me) non è ancora pronta per questo salto.

    Conta il piazzamento alla fine della regular season...

  • MJmademecrazy 30/06/2014, 16.18

    Budget ridotto del 25% e richiesta di ripescaggio in A...come terza in ordine meritocratico/classifiche alla mano...??? Mi sa che si sono scolati qualche bottiglia di troppo...

  • PICCHIOEROLLO 30/06/2014, 16.17

    Gergati prima, Sandri poi.....nel giro di due giorni Torino rischia di perdere la miglior tribuna della categoria!! Mi auguro che la società smentisca quanto prima o che compensi le partenze con l'arrivo di Bruno Cerella!!! #dontouchAriadna&Gracia!!!

  • laspadanellaroccia 30/06/2014, 16.10
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 16:06 )

    Vedremo xD io sono un tifoso come te e ti dico le mie impressioni!!! Quello che dico io non è detto che sia la verità!!! Però è la mia impressione... Come dico sempre... In estate parlo e critico... Ma a fine settembre sarò come sempre al Ruffin ...

    bravo.Speriamo riescano a vincere la coppa italia,così almeno nel caso si dovesse rifallire la promozione si potrebbe almeno cominciare a sentire aria di europa...

  • 4dibastoni 30/06/2014, 16.08
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 16:06 )

    Vedremo xD io sono un tifoso come te e ti dico le mie impressioni!!! Quello che dico io non è detto che sia la verità!!! Però è la mia impressione... Come dico sempre... In estate parlo e critico... Ma a fine settembre sarò come sempre al Ruffin ...

    Sulla presenza e il sostegno non si discute! Speriamo solo che le idee siano chiare!!! 8D

  • Torinonelcuore 30/06/2014, 16.06
    Citazione ( 4dibastoni 30/06/2014 @ 16:00 )

    Scusa ma non ci credo....e che siamo alle elementari???? Sulla crescita rimanendo in A2 sono d'accordissimo, ma a decidere non siamo noi! Chiunque arriverà e qualunque sarà la categoria si troverà il sostegno del pubblico gialloblù a prescindere, ...

    Vedremo xD io sono un tifoso come te e ti dico le mie impressioni!!! Quello che dico io non è detto che sia la verità!!! Però è la mia impressione... Come dico sempre... In estate parlo e critico... Ma a fine settembre sarò come sempre al Ruffini abbonato pronto a sostenere la mia città (come hai detto tu ;) )

  • 4dibastoni 30/06/2014, 16.00
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 15:54 )

    4dibastoni non lo capisco neanch'io ma si vede che devono far finta che Pasquali abbia fatto trattative ecc ecc... Per questo che dico che la società ha bisogno di stare in A2 per crescere. snaro32 anch'io avrei fatto un tentativo ma sembra che non ...

    Scusa ma non ci credo....e che siamo alle elementari???? Sulla crescita rimanendo in A2 sono d'accordissimo, ma a decidere non siamo noi! Chiunque arriverà e qualunque sarà la categoria si troverà il sostegno del pubblico gialloblù a prescindere, e questo in società lo sanno, quindi o mancano i dettagli e si attende la firma o non saprei!

  • Torinonelcuore 30/06/2014, 15.54

    4dibastoni non lo capisco neanch'io ma si vede che devono far finta che Pasquali abbia fatto trattative ecc ecc... Per questo che dico che la società ha bisogno di stare in A2 per crescere. snaro32 anch'io avrei fatto un tentativo ma sembra che non abbiano pensato neanche un secondo a Crespi... Poi magari mi smentiscono ma questa è l'impressione

  • 4dibastoni 30/06/2014, 15.25
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 15:19 )

    Sul coach PURTROPPO nessun tipo di tentennamento ... Fanno finta di pensare ma l'hanno deciso (molto) prima del GM

    Anche io ho questa convinzione, però non capisco perchè non venga ufficializzato!

  • snaro32 30/06/2014, 15.22
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 15:19 )

    Sul coach PURTROPPO nessun tipo di tentennamento ... Fanno finta di pensare ma l'hanno deciso (molto) prima del GM

    Certo che un tentativo per Crespi lo si poteva fare? Possiamo offrire un buon progetto e buone prospettive. Io voglio lui, ha dimostrato questa stagione quanto vale, sarebbe un ottimo ottimo acquisto.

  • Torinonelcuore 30/06/2014, 15.19
    Citazione ( 4dibastoni 30/06/2014 @ 15:12 )

    Quoto! A parte che non vedrei tante speranze a meno che in società sappiano cose a noi "sconosciute", tipo defezioni di altre partecipanti...ma teniamoci, eventualmente, sti 250K o meglio investiamoli in giocatori come Sandri che ti possano far fare ...

    Sul coach PURTROPPO nessun tipo di tentennamento ... Fanno finta di pensare ma l'hanno deciso (molto) prima del GM

  • 4dibastoni 30/06/2014, 15.12
    Citazione ( adrenalina 30/06/2014 @ 14:33 )

    mah... per la prima novella e mah... per la seconda. Sandri è da tenere assolutamente e la A ...andiamo a prendercela sul campo !( se ci riusciamo )

    Quoto! A parte che non vedrei tante speranze a meno che in società sappiano cose a noi "sconosciute", tipo defezioni di altre partecipanti...ma teniamoci, eventualmente, sti 250K o meglio investiamoli in giocatori come Sandri che ti possano far fare il salto di categoria sul campo!!! Non vorrei che i tentennamenti sul GM prima e ora sul coach dipendano da questa mossa......

  • Fedechicco 30/06/2014, 15.06
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/06/2014 @ 15:00 )

    posso capire capo ma verona?Alla fine hanno perso in semifinale come torino,solo perchè giocavano nella parte bassa?

    Beh tra Verona e Torino direi Verona, perchè non è il primo anno che merita di salire. A ivello di pubblico è una buona piazza, è solida e può fare bene anche al piano superiore. Torino (sempre secondo me) non è ancora pronta per questo salto.

  • giordibiella 30/06/2014, 15.05

    Se saliste i cardiologi biellesi chiuderebbero bottega: era comunque un derby figo :D

  • GuGod89 30/06/2014, 15.03
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 14:48 )

    Daniele è un grande lavoratore, si sacrifica e in questi due anni ha giocato da 4, ovviamente fuori ruolo, adattandosi al bisogno della squadra. Ultimo ad andarsene da Torino a fine stagione. Sarà che lo ammiro dal primo giorno che è arrivato a To ...

    Quoto.

  • laspadanellaroccia 30/06/2014, 15.00
    Citazione ( Fedechicco 30/06/2014 @ 14:58 )

    D accordo per i tifosi, in fondo Torino ha un bacino d'utenza molto grande e sarebbe in linea con il concetto di basket "nelle grandi città" che tanto piace alla Federazione. Però credo che ci siano squadre che se lo meritano maggiormente come Capo ...

    posso capire capo ma verona?Alla fine hanno perso in semifinale come torino,solo perchè giocavano nella parte bassa?

  • Fedechicco 30/06/2014, 15.00
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 14:57 )

    Penso che si riferiscano alla piazza, al pubblico e al fatto che siamo gli unici che hanno battuto Trento nei playoff... Confermeranno loro ;) io sono uno di quelli che dice che almeno un altro anno in A2 fa solo bene alla società che sta dimostrand ...

    Esatto! sono completamente d'accordo con te e con snaro32 ! :)

  • Fedechicco 30/06/2014, 14.58
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/06/2014 @ 14:51 )

    tipo per i tifosi?Perchè se non ci fosse stato quel quarto quarto scellerato erano in A?

    D accordo per i tifosi, in fondo Torino ha un bacino d'utenza molto grande e sarebbe in linea con il concetto di basket "nelle grandi città" che tanto piace alla Federazione. Però credo che ci siano squadre che se lo meritano maggiormente come Capo e Verona. Poi va beh, sarei felice per voi se riusciste a salire.

  • snaro32 30/06/2014, 14.58
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/06/2014 @ 14:51 )

    tipo per i tifosi?Perchè se non ci fosse stato quel quarto quarto scellerato erano in A?

    parlo per me e quindi prendila come riflessione personale.
    Tu dici che se non ci fosse stato il quarto quarto scellerato adesso potremmo essere noi in serie A ed hai ragione, però c'è stato, non ci siamo dimostrati all'altezza in quel frangente e non ci siamo meritati il salto di categoria. Penso che ci siano tutti gli elementi per far bene a Torino, compreso l'entusiasmo della gente che è tornato, ma vorrei evitare scorciatoie, visto che possiamo conquistarla sul campo (e con maggiore soddisfazione). Poi sono il primo a cui piacerebbe vedere di nuovo Torino in A ma per meriti.

  • Torinonelcuore 30/06/2014, 14.57
    Citazione ( Fedechicco 30/06/2014 @ 14:50 )

    Posso solamente chiedere per quale motivo se lo meriterebbero tantissimo? Hanno fatto senza dubbio un buon campionato, ma non credo che questo basti per dire che se lo meritino.. p.s. è un discorso che non c entra nulla con il fatto che sia tifoso d ...

    Penso che si riferiscano alla piazza, al pubblico e al fatto che siamo gli unici che hanno battuto Trento nei playoff... Confermeranno loro ;) io sono uno di quelli che dice che almeno un altro anno in A2 fa solo bene alla società che sta dimostrando di essere ancora troppo inesperta per fare il grande salto... E non parlo di soldi ovviamente....

  • laspadanellaroccia 30/06/2014, 14.51
    Citazione ( Fedechicco 30/06/2014 @ 14:50 )

    Posso solamente chiedere per quale motivo se lo meriterebbero tantissimo? Hanno fatto senza dubbio un buon campionato, ma non credo che questo basti per dire che se lo meritino.. p.s. è un discorso che non c entra nulla con il fatto che sia tifoso d ...

    tipo per i tifosi?Perchè se non ci fosse stato quel quarto quarto scellerato erano in A?

  • Fedechicco 30/06/2014, 14.50

    Posso solamente chiedere per quale motivo se lo meriterebbero tantissimo? Hanno fatto senza dubbio un buon campionato, ma non credo che questo basti per dire che se lo meritino.. p.s. è un discorso che non c entra nulla con il fatto che sia tifoso di Biella.

  • snaro32 30/06/2014, 14.49

    Sandri non deve andare via, anzi deve essere un perno su cui costruire la squadra l'anno prossimo. E sono d'accordo con Torinonelcuore quando dice che una riduzione del budget potrebbe voler dire fare scelte di mercato più ragionate.
    Per quanto riguarda il ripescaggio non sono d'accordo perché non abbiamo fatto abbastanza per meritarcela, io voglio salire per meriti e poi non voglio - sentimentalmente parlando- prendere il posto di Siena...

  • Torinonelcuore 30/06/2014, 14.48
    Citazione ( GuGod89 30/06/2014 @ 14:38 )

    Vengo con te. Non li trovi ovunque lavoratori come lui.

    Daniele è un grande lavoratore, si sacrifica e in questi due anni ha giocato da 4, ovviamente fuori ruolo, adattandosi al bisogno della squadra. Ultimo ad andarsene da Torino a fine stagione. Sarà che lo ammiro dal primo giorno che è arrivato a Torino ma secondo me in giro ne trovi veramente pochi come lui! E anche adesso nella sperimentale, dopo la prima partita con 0 minuti, si sta facendo notare

  • cops75 30/06/2014, 14.45 Mobile

    vado contro corrente, sandri non mi piace. non dovrei giudicare, avendolo visto poco. ma a pelle non e' il mio giocatore ideale!! per il resto, ho molto apprezzato la scelta di torino di prendersi la gold sul campo, quindi preferirei che facessero lo stesso anche con la a...

  • gusmanedemattei 30/06/2014, 14.44
    Citazione ( adrenalina 30/06/2014 @ 14:41 )

    non si assomigliamo per nulla come gioco ... si assomigliano molto per epidermide ed acconciatura :D

    Certamente si riferiva all'aspetto fisico. Sandri sembra il fratello minore, anche se in campo si sbatte come il maggiore.

  • RedMambaPT 30/06/2014, 14.43
    Citazione ( adrenalina 30/06/2014 @ 14:41 )

    non si assomigliamo per nulla come gioco ... si assomigliano molto per epidermide ed acconciatura :D

    Sono le uniche due cose che hanno in comune

  • adrenalina 30/06/2014, 14.41
    Citazione ( gusmanedemattei 30/06/2014 @ 14:38 )

    Non per niente paragonato dal telecronista, durante le partite della sperimentale con la Francia, a Fiorello Toppo.

    non si assomigliamo per nulla come gioco ... si assomigliano molto per epidermide ed acconciatura :D

  • gusmanedemattei 30/06/2014, 14.38
    Citazione ( adrenalina 30/06/2014 @ 14:33 )

    mah... per la prima novella e mah... per la seconda. Sandri è da tenere assolutamente e la A ...andiamo a prendercela sul campo !( se ci riusciamo )

    Non per niente paragonato dal telecronista, durante le partite della sperimentale con la Francia, a Fiorello Toppo.

  • GuGod89 30/06/2014, 14.38
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 14:33 )

    Spero sia una cavolata perchè vado a prenderli in sede se anche solo rischiano di perderlo

    Vengo con te. Non li trovi ovunque lavoratori come lui.

  • RedMambaPT 30/06/2014, 14.36

    Sandri sarebbe buono anche per la A, giocatore silenzioso che sa fare bene tante cose

  • adrenalina 30/06/2014, 14.33

    mah... per la prima novella e mah... per la seconda.
    Sandri è da tenere assolutamente e la A ...andiamo a prendercela sul campo !( se ci riusciamo )

  • Torinonelcuore 30/06/2014, 14.33
    Citazione ( GuGod89 30/06/2014 @ 14:30 )

    Sandri deve rimanere in ogni caso, non fate cavolate.

    Spero sia una cavolata perchè vado a prenderli in sede se anche solo rischiano di perderlo

  • GuGod89 30/06/2014, 14.30

    Sandri deve rimanere in ogni caso, non fate cavolate.

  • gusmanedemattei 30/06/2014, 14.28
    Citazione ( Torinonelcuore 30/06/2014 @ 14:25 )

    Se vendono Sandri mi incazzo...... Detto questo..... La A è impossibile ma giusto fare domanda... La pressione a Torino è tanta... Prossimo anno "Torino capitale europea dello sport" VOGLIONO il basket in A.... Sul budget ridotto meno male! Almeno ...

    Sante parole, dette con i piedi per terra. Poi dispiace che anche Torino debba ridurre il budget!

  • Desa12 30/06/2014, 14.27 Mobile

    Le possibilità stanno a zero anche perché se Capo dovesse rinunciare (o non rispettasse i requisiti necessari per la A) Verona è in primissima fila in attesa del ripescaggio. Se già per la Tezenis le possibilità sono poche e legate esclusivamente alla rinuncia di Capo, per Torino sono proprio nulle. La Scaligera è in regola con i pagamenti, ha uno sponsor che aspetta solo la grande piazza e che quindi garantirebbe i soldi per le varie fideiussioni e quota di iscrizione alla A.

Pagina di 2