Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 12/05/2014, 00.33

Amoroso provoca la curva di Biella e scoppia il putiferio

Rissa sfiorata nel finale di Torino-Angelico

Serie A2 Est

Come scrive Newsbiella, il finale di partita di Manital Torino-Angelico Biella sembra tranquillo, con tutti i giocatori e lo staff in campo per i saluti finali, finché Valerio Amoroso non si rende autore di una sceneggiata sotto la curva di Biella, sceneggiata che scatena la reazione dei tifosi rossoblù e di capitan Raspino e da il via ad un dopo partita da cancellare, con rissa sfiorata e parole grosse volate tra i dirigenti delle due società.

Gianni D'Adamo, amministratore delegato di Pallacanestro Biella, commenta così le provocazioni di Amoroso verso la curva rossoblù: "Ci dispiace che una partita così sia stata rovinata dal gesto finale di Amoroso. Se Voskuil ha avuto due giornate di squalifica per aver sbandierato la maglietta, spero ci sia una giustizia sportiva che punisca Amoroso".

Il gesto di Amoroso ha scatenato un putiferio: Raspino è stato trattenuto a fatica dai compagni di squadra che sono riusciti ad evitare che il capitano venisse a contatto con il pivot di Torino, mentre dalla curva di Biella pioveva di tutto in campo. Nel mezzo del parapiglia sono volate parole grosse tra i dirigenti delle due società. Un dopo partita davvero da dimenticare, definito "vergognoso" anche dalla maggior parte degli addetti ai lavori torinesi, che poco o nulla ha a che vedere con lo spettacolo visto sul parquet.

 

 

© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 251 Commenti

Pagina di 6

  • caffeina 14/05/2014, 22.45 Mobile

    Verona ultima semifinalista

  • gusmanedemattei 14/05/2014, 22.26
    Citazione ( sirgrat 14/05/2014 @ 22:23 )

    Ok, ma invitiamo anche il Pilla.........

    Si, ma piantatela con le polemiche. Biella ha fatto un grande campionato, Torino è andata avanti. Tutti felici e contenti, o almeno dovrebbe essere così. Tutto il resto è noia.

  • sirgrat 14/05/2014, 22.23 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/05/2014 @ 21:50 )

    Ed ora vi rivedrete nelle sedi competenti......

    Ok, ma invitiamo anche il Pilla.........

  • sirgrat 14/05/2014, 22.10 Mobile
    Citazione ( marta 14/05/2014 @ 21:59 )

    Nell'articolo scritto si parla di basket!! Basta leggerlo! Io mi sono qualificata voi no! Neve mind!

    Se tu dici che nel tuo articolo parli di basket (????????), allora hai ragione tu. Non ho capito niente e chiudo: ubi maior minor cessat

  • marta 14/05/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( sirgrat 14/05/2014 @ 21:56 )

    E' prprio lei, ma d'altra parte lo dice anche,in inglese perche' LEI lo sa, che non meritiamo nessun commento.Posizione tipica di chi fa del giornalsmo una missione........

    Nell'articolo scritto si parla di basket!! Basta leggerlo! Io mi sono qualificata voi no! Neve mind!

  • marta 14/05/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( sirgrat 14/05/2014 @ 21:45 )

    Ti sembra linguaggio da ultras, abituali fruitori di fioretto ? Se non guardi la tv, come fai a sapere che Fede NON ha mai scritto un,articolo? Ottma la citazione finale,pero' dammi retta: accetta un contraddittorio e prenditi un po' meno sul serio P ...

    You like english? I can go ahead ! You misunderstood me!! You are pulling my legs! No problem in accepting any debate but not via web! Non mi prendo mai sul serio! and I am having fun!

  • sirgrat 14/05/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( caffeina 14/05/2014 @ 21:49 )

    Mi auguro che tu non sia la giornalista della conferenza stampa perché avendola vista dal vivo posso assicurare che x il basket (e lo sport in genere) non c'è nulla di peggio che un accanimento, così polemico, univoco di vedute ( vedi la risposta ...

    E' prprio lei, ma d'altra parte lo dice anche,in inglese perche' LEI lo sa, che non meritiamo nessun commento.Posizione tipica di chi fa del giornalsmo una missione........

  • gusmanedemattei 14/05/2014, 21.50
    Citazione ( caffeina 14/05/2014 @ 21:49 )

    Mi auguro che tu non sia la giornalista della conferenza stampa perché avendola vista dal vivo posso assicurare che x il basket (e lo sport in genere) non c'è nulla di peggio che un accanimento, così polemico, univoco di vedute ( vedi la risposta ...

    Ed ora vi rivedrete nelle sedi competenti......

  • caffeina 14/05/2014, 21.49 Mobile
    Citazione ( marta 14/05/2014 @ 21:32 )

    E' arrivato l'ultras!! In punta di fioretto!! Celebrità? E dove? Su un sito!!! Quando mai?? Non guardo TV!! Fede? Chi era costui?? You don't deserve anymore comments!!!!!

    Mi auguro che tu non sia la giornalista della conferenza stampa perché avendola vista dal vivo posso assicurare che x il basket (e lo sport in genere) non c'è nulla di peggio che un accanimento, così polemico, univoco di vedute ( vedi la risposta del Mancio completamente ignorata) e antipaticamente pretestuoso della signora di Biella. Buon senso e valutazione dei fatti (e delle conseguenze) dovrebbero essere alla base del giornalismo, non prese di posizione a monte...

  • sirgrat 14/05/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( marta 14/05/2014 @ 21:32 )

    E' arrivato l'ultras!! In punta di fioretto!! Celebrità? E dove? Su un sito!!! Quando mai?? Non guardo TV!! Fede? Chi era costui?? You don't deserve anymore comments!!!!!

    Ti sembra linguaggio da ultras, abituali fruitori di fioretto ? Se non guardi la tv, come fai a sapere che Fede NON ha mai scritto un,articolo? Ottma la citazione finale,pero' dammi retta: accetta un contraddittorio e prenditi un po' meno sul serio P.S: forse un po di tv dovresti guardarla, ad esempio le tue interviste ............

  • marta 14/05/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( sirgrat 14/05/2014 @ 21:11 )

    Cara Marta, ti sei guadagnata i tuoi 10 minuti di celebrita' (?) Ora,avendo capito he il tuo riferimento nel giornalismo e' Emilio Fede, ci puoi liberare dei tuoi problemi? Fallo per il basket !!!!!!!

    E' arrivato l'ultras!! In punta di fioretto!! Celebrità? E dove? Su un sito!!! Quando mai?? Non guardo TV!! Fede? Chi era costui?? You don't deserve anymore comments!!!!!

  • sirgrat 14/05/2014, 21.11 Mobile
    Citazione ( marta 13/05/2014 @ 13:33 )

    Mi ha molto preoccupato vedere, oltre ai giocatori arrabbiati, anche gruppi di tifosi entrare in campo minacciosi, ma voglio considerare questi accadimenti come un episodio grave si' ma isolato. Penso e spero di non sbagliarmi. Non arriveremo mai per ...

    Cara Marta, ti sei guadagnata i tuoi 10 minuti di celebrita' (?)
    Ora,avendo capito he il tuo riferimento nel giornalismo e' Emilio Fede, ci puoi liberare dei tuoi problemi?
    Fallo per il basket !!!!!!!

  • baganel 14/05/2014, 12.48 Mobile

    Non si smentisce mai......che deficiente!!!!

  • giordibiella 14/05/2014, 10.34
    Citazione ( adrenalina 14/05/2014 @ 00:55 )

    Beh...Torino è stata in serie A per 20 anni al Ruffini ! Credo possa tranquillamente farne altri 20 . Comunque grazie per l'interessamento. ....considerando comunque che il Ruffini è il terzo palazzetto della città. ...palavela 8500 spett. E palai ...

    20 anni fa c'erano altre regole di ordine pubblico, ma comunque avete dei palazzetti splendidi in giro per la città quindi è una polemica sterile tirata fuori da chi non sa più a cosa attaccarsi.

  • adrenalina 14/05/2014, 00.55 Mobile
    Citazione ( giuba 13/05/2014 @ 15:45 )

    il palazzetto di Torino tra l'altro non sembra adeguato alla lega gold e tanto meno alla A1; sembra incredibile che sia tanto facile invadere il campo. per quanto riguarda il calcio probabilmente è meglio che Torino si tenga appunto il calcio ai mas ...

    Beh...Torino è stata in serie A per 20 anni al Ruffini ! Credo possa tranquillamente farne altri 20 . Comunque grazie per l'interessamento. ....considerando comunque che il Ruffini è il terzo palazzetto della città. ...palavela 8500 spett. E palaisozaki 15000 spett. Entrambi hanno ospitato le finali di Uleb cui quindi non abbiamo molti problemi ;)

  • Stalingrado 13/05/2014, 23.55
    Citazione ( marta 12/05/2014 @ 20:48 )

    Ho aspettato che terminasse la serie per esporre due considerazioni: 1) a chi ha detto che fossi in malafede o che mi avessero pescato nelle patatine rispondo che ho svolto il mio compito di giornalista, chiedendo al signor Pillastrini perchè ritene ...

    Brava Marta.

  • Alesuns 13/05/2014, 23.49 Mobile
    Citazione ( giuba 13/05/2014 @ 15:45 )

    il palazzetto di Torino tra l'altro non sembra adeguato alla lega gold e tanto meno alla A1; sembra incredibile che sia tanto facile invadere il campo. per quanto riguarda il calcio probabilmente è meglio che Torino si tenga appunto il calcio ai mas ...

    Ma scusa se non è adeguato per la gold perché ci stiamo giocando ma per favore non diciamo ca***** Poi non abbiamo solo il palaruffini ma anche uno che e come il palazzetto di Milano forse pure più grande....quindi tranquillo la A fa per Torino !! :-)

  • pallacanestro10 13/05/2014, 23.34
    Citazione ( lorenzopia 13/05/2014 @ 20:06 )

    Intendevo 10.000 comodi, che puoi anche stendere i piedi.....

    Stasera festa con i giocatori Angelico...a Torino non pensa più nessuno...o forse la testa e' gia' al prossimo derby

  • lorenzopia 13/05/2014, 20.06
    Citazione ( graftonstreet 13/05/2014 @ 19:16 )

    Ti correggo solo sul numero dei posti, sono 14.350 + il parterre + i palchi, in tutto si dovrebbe arrivare a 16.000. Ovviamente la correzione non è tanto rivolta a te quanto alle baggianate che scrive il tipo sotto.

    Intendevo 10.000 comodi, che puoi anche stendere i piedi.....

  • graftonstreet 13/05/2014, 19.16
    Citazione ( lorenzopia 13/05/2014 @ 18:25 )

    Abbiamo il Palaolimpico, 10 mila posti, nei tre migliori palazzetti d'Europa secondo l'Eurolega nel 2010 (nessuno degli altru era in Italia) per giocare le final four. Tranquillo che il posto c'è per la A1!!!!!

    Ti correggo solo sul numero dei posti, sono 14.350 + il parterre + i palchi, in tutto si dovrebbe arrivare a 16.000.


    Ovviamente la correzione non è tanto rivolta a te quanto alle baggianate che scrive il tipo sotto.

  • lorenzopia 13/05/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( giuba 13/05/2014 @ 15:45 )

    il palazzetto di Torino tra l'altro non sembra adeguato alla lega gold e tanto meno alla A1; sembra incredibile che sia tanto facile invadere il campo. per quanto riguarda il calcio probabilmente è meglio che Torino si tenga appunto il calcio ai mas ...

    Abbiamo il Palaolimpico, 10 mila posti, nei tre migliori palazzetti d'Europa secondo l'Eurolega nel 2010 (nessuno degli altru era in Italia) per giocare le final four. Tranquillo che il posto c'è per la A1!!!!!

  • 3diquadri 13/05/2014, 15.51

    DAI BASTA!!
    il derby è finito ha vinto Torino ,onore a Torino.
    è stato bellissimo e un vero derby sentito sia dai giocatori che dai tifosi che dai dirigenti, ma è finito.
    non andiamo oltre ....!!!!!!!
    spero che vinca trento solo per riavere il derby il prossimo anno.

  • PICCHIOEROLLO 13/05/2014, 15.48
    Citazione ( giuba 13/05/2014 @ 15:45 )

    il palazzetto di Torino tra l'altro non sembra adeguato alla lega gold e tanto meno alla A1; sembra incredibile che sia tanto facile invadere il campo. per quanto riguarda il calcio probabilmente è meglio che Torino si tenga appunto il calcio ai mas ...

    Non vi passa più!!!!

  • giuba 13/05/2014, 15.45

    il palazzetto di Torino tra l'altro non sembra adeguato alla lega gold e tanto meno alla A1; sembra incredibile che sia tanto facile invadere il campo. per quanto riguarda il calcio probabilmente è meglio che Torino si tenga appunto il calcio ai massimi livelli non essendo adeguata per il basket di serie A!

  • lorenzopia 13/05/2014, 13.47

    posizione formale contro Amoroso intendevo

  • lorenzopia 13/05/2014, 13.46

    questo sport, l'altro è peggio di me. Non ho condiviso il tu andare dietro a questa cosa, tutto qui, di te non so nulla, ho letto solo un articolo nromalissimo.

  • lorenzopia 13/05/2014, 13.45
    Citazione ( marta 13/05/2014 @ 13:33 )

    Mi ha molto preoccupato vedere, oltre ai giocatori arrabbiati, anche gruppi di tifosi entrare in campo minacciosi, ma voglio considerare questi accadimenti come un episodio grave si' ma isolato. Penso e spero di non sbagliarmi. Non arriveremo mai per ...

    Spero anche io che non si arrivi al calcio ma ho i miei dubbi. Marta contesto a te una cosa assolutamente specifica non mi sognerei mai di mettere in discussione una giornalista che non conosco affatto. Non mi è piaciuto il giornalista che, tra l'altro interrompendo chiunque, ha preteso (non chiesto), che Pilastrini si facesse portavoce di una presa di posizione formale contro Biella. Non mi è piaciuto non perché lo ha detto (la mia mail alla società chiede proprio questo, quindi...) ma perché non ha detto una parola che sia una dei Biellesi che si sono comportai esattamente come Amoroso, ovvero da idioti.. Questo, a modo modo di vedere, è esattamente l'atteggiamento che rischia d rovinare

  • marta 13/05/2014, 13.33 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 13/05/2014 @ 09:31 )

    La cosa più importante è che tu abbia accettato le mie scuse. Ora ti dico quel che penso, direttamente e onestamente. Inizio con il condividere i post di chi dice che è brutto parlare solo di questo e non della partita. Io, però, sono terrorizz ...

    Mi ha molto preoccupato vedere, oltre ai giocatori arrabbiati, anche gruppi di tifosi entrare in campo minacciosi, ma voglio considerare questi accadimenti come un episodio grave si' ma isolato. Penso e spero di non sbagliarmi. Non arriveremo mai per fortuna ai livelli del calcio. Un commento su Amoroso chiesto a tutti gli intervenuti in conferenza stampa era per dovere di cronaca, ma sulla partita ho fatto altrettante domande. Basta leggere l'articolo dove il maggiore spazio e' stato dato al match. Ora attendo una spettacolare partita tra Trento e PMS. Che sia il campo ad emettere il verdetto.

  • Odiocantu77 13/05/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( giuba 13/05/2014 @ 11:56 )

    Torino ha purtroppo meritato di vincere sul campo ma sicuramente non merita la serie A come società e tifosi (tralasciando Amoroso). forza Angelico e a questo punto forza Trento!

    Esatto!!!

  • giuba 13/05/2014, 11.56

    Torino ha purtroppo meritato di vincere sul campo ma sicuramente non merita la serie A come società e tifosi (tralasciando Amoroso). forza Angelico e a questo punto forza Trento!

  • Mike6mito 13/05/2014, 09.43
    Citazione ( lorenzopia 13/05/2014 @ 09:31 )

    La cosa più importante è che tu abbia accettato le mie scuse. Ora ti dico quel che penso, direttamente e onestamente. Inizio con il condividere i post di chi dice che è brutto parlare solo di questo e non della partita. Io, però, sono terrorizz ...

    Commento ammirevole, complimenti, lo condivido dalla prima all'ultima parola

  • lorenzopia 13/05/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( marta 13/05/2014 @ 07:46 )

    Scuse accettate. Verissimo che Amoroso si e' comportato in modo pessimo e sbagliato che alcuni giocatori di biella abbiano reagito. Non avrebbero dovuto, ma essere provocati dopo avere condotto un match per 35 minuti ha scatenato questa rabbia. Come ...

    La cosa più importante è che tu abbia accettato le mie scuse. Ora ti dico quel che penso, direttamente e onestamente. Inizio con il condividere i post di chi dice che è brutto parlare solo di questo e non della partita. Io, però, sono terrorizzato dal pericolo che uno sport meraviglioso perda il suo valore. 40 ani fa il calcio educava e faceva parte della nostra storia. È diventato quello che è diventato quando tutti hano cominciato a dire, "parliamo di quello che è successo in campo". La bellissima serie che abbiamo visto è uno specchio del nostro paese, ci sono piccoli e grandi uomini ovunque (non voglio offendere, i termini riflettono semplicemente il valore che do alle cose). Credo che i grandi uomini, non siano quelli che innalzano la tensione, anche inconsapevolmente, giustificandola come reazione al comportamento dell'altro. È irresponsabile chi reagisce alle provocazioni dei tifosi (Amoroso) esattamente quanto lo è chi reagisce a quelle di Amoroso stesso (es. Voskuil). L'errore (grave a mio modo di vedere) di chi sta attorno al Basket e andare dietro a questa logica del tu sei peggio di me. Il tuo andare dietro a quel giornalista, perdonami ma lo penso, va in questo senso. Il mondo PMS avrebbe dovuto condannare Amoroso e quello di Biella la caccia all'uomo, punto e basta. Credo che i grandi uomini non siano neanche quelli che non innalzano la tensione ma che se ne lavano le mani. Non mi piace chi dice se ha sbagliato pagherà (parole di Pillastrini ieri e dello staff di Biella quando Voskuil fece il gesto della pistola ad un arbitro, gesto terribile secondo me). Entrambi gli staf avrebbero dovuto prendere a calci nel sedere i due loro tesserati. I grandi uomini, purtroppo la minoranza, sono quelli che non innalzano la tensione e la combattono, Hollis e Mancinelli su tutti. Entrambi, INSIEME, hanno pensato a dividere e basta. Mancinelli, tu c'eri e lo sai, ha detto "È uno schifo quello che è successo", "Io non lo avrei mai fatto" (nonostante sia stato insultato per tutta la serie). Sono sicuro che Hollis avrebbe detto le stesse cose. Ecco, io penso che il Basket si debba preoccupare di dove sta andando perché purtroppo sono sempre più gli stupidi dei furbi.

  • adrenalina 13/05/2014, 09.22
    Citazione ( bellamartin 13/05/2014 @ 09:08 )

    Altre fonti più attendibili? Comunque è impossibile decidere adesso una cosa del genere

    non ho fonti più attendibili... anzi non ho fonti , ho letto al bar il giornale :D
    per quello chiedevo lumi visto le molte persone e giornalisti e dirigenti che intervengono su queste pagine .

  • bellamartin 13/05/2014, 09.08 Mobile
    Citazione ( adrenalina 13/05/2014 @ 09:04 )

    Approfitto per porre una domanda di basket ... i giornali di oggi ( tuttosport) danno per certo i 2 posti per la serie A assegnati alla Gold dato che Montegranaro non potrebbe essere ripescata ? boutade o abbiamo 2 finali questa settimana ed un amich ...

    Altre fonti più attendibili? Comunque è impossibile decidere adesso una cosa del genere

  • adrenalina 13/05/2014, 09.04

    Approfitto per porre una domanda di basket ...
    i giornali di oggi ( tuttosport) danno per certo i 2 posti per la serie A assegnati alla Gold dato che Montegranaro non potrebbe essere ripescata ?
    boutade o abbiamo 2 finali questa settimana ed un amichevole il turno successivo ?
    chiedo anche e sopratutto a SPORTANDO che è sempre sul pezzo :)

  • adrenalina 13/05/2014, 08.55
    Citazione ( marta 13/05/2014 @ 07:46 )

    Scuse accettate. Verissimo che Amoroso si e' comportato in modo pessimo e sbagliato che alcuni giocatori di biella abbiano reagito. Non avrebbero dovuto, ma essere provocati dopo avere condotto un match per 35 minuti ha scatenato questa rabbia. Come ...

    io ero in conferenza stampa , hai fatto per 3 volte la stessa domanda a Pillastrini su cosa pensava del gesto di Amoroso ( senza fare alcuna domanda sulla serie o sul risultato della partita come se fosse accaduto solo quello in 4 gare ) e lui ti ha risposto per 3 volte che non aveva visto ( e ci sta perchè stava esattamente dall'altra parte del campo e da livello parquet non poteva vedere ) , a Mancinelli stessa domanda e lui , che era invece vicino all'azione , ha risposto con politicamente io non l'avrei fatto fatto ma posso capire ... tantè che mi pare ad un tuo collega gli ha chiesto "tu cosa avresti fatto al posto suo ?".
    invece so per certo perchè ho sentito che Paolo Terzolo si è scusato eccome e subito con Angelico e i suoi dirigenti placando gli animi perchè ad un certo punto era tutto uno sfogarsi contro chiunque spostando l'attenzione dai giocatori numerosi alle grida " Angelico Vs. Forni " ed entourage.
    Quindi scuse in realtà pervenute ed animi subito distesi in realtà avendo parlato sia con Corbani che con Massimo Angelico e giocatori usciti sopo la doccia senza nessun acredine , almeno esternata .

  • PICCHIOEROLLO 13/05/2014, 08.53
    Citazione ( marta 13/05/2014 @ 07:46 )

    Scuse accettate. Verissimo che Amoroso si e' comportato in modo pessimo e sbagliato che alcuni giocatori di biella abbiano reagito. Non avrebbero dovuto, ma essere provocati dopo avere condotto un match per 35 minuti ha scatenato questa rabbia. Come ...

    Nella vita è questione di scelte: nessuno ha impedito ai giocatori di Biella di festeggiare coi propri tifosi, semplicemente hanno scelto di rispondere a un'azione becera, con una reazione altrettanto becera; troppo facile continuare a puntare il dito ma probabilmente a Biella non si riesce a farne a meno; ho ascoltato le sue domande ai tesserati Pms nelle varie conferenze stampa; la stragrande maggioranza delle stesse era improntata sulla polemica fine a se stessa, una faziosità francamente ingiustificata. Libera lei di svolgere il suo lavoro come meglio ritiene, liberi noi di giudicare il suo operato (senza, ovviamente, sfociare nell'insulto). Ad majora!

  • pallacanestro10 13/05/2014, 08.53
    Citazione ( magicc32 12/05/2014 @ 23:31 )

    Oh ma lo volete capire che nn arriva nessuno multa o squalifica a nessuno cristo di Dio oh !!! Nn c'è la prova tv nel basket e gli arbitri erano già andati via . Ora basta parlare di sta roba e testa a trento . Lasciamoli rosicate nn vedete che pe ...

    Scusa ma come fai a dire "Sta cosa di Amoroso"...avete vinto perché siete più forti, punto! Poi il dopo partita e' stato una vergogna, a partire dal gesto di Amoroso (mezzo uomo), per continuare con le parole del notaio, per finire con la reazione di giocatori e dirigenti di Biella...tutto da censura e da squalifica! queste cose nel basket non devono succedere

  • marta 13/05/2014, 07.46 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 12/05/2014 @ 23:06 )

    Eccomi, sono io ad aver detto quelle parole che riporto sotto per corettezza. "Io non ho detto nulla e gli arbitraggi comunque sono abbastanza scadenti in maniera equa. Pillastrini, dopo gara 1 si è limitato a dire, forse poco opportunamente, che Bi ...

    Scuse accettate. Verissimo che Amoroso si e' comportato in modo pessimo e sbagliato che alcuni giocatori di biella abbiano reagito. Non avrebbero dovuto, ma essere provocati dopo avere condotto un match per 35 minuti ha scatenato questa rabbia. Come diceva il presidente di pallacanestro biella giocatori e dirigenti dell'angelico avrebbero voluto semplicemente festeggiare con i propri tifosi la stagione e basta ma a causa di amoroso non ci sono riusciti. E tralascio quanto successo alla fine visto che ero in campo tra parole forti e fatti altrettanto gravi. Da giornalista mi aspettavo le scuse ufficiali della Pms padrone di casa, per quanto successo, ma non sono pervenute in conferenza stampa. Ho apprezzato l'analisi di Mancinelli invece. Ciao.

  • Alesuns 12/05/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( marta 12/05/2014 @ 22:08 )

    Infatti ho scritto "in caso di ulteriori commenti" avrei agito presso sedi opportune. Sono d'accordo con pallacanestro10 ! Triste vedere un finale cosi aggressivo e lontano dal basket.

    Più che una giornalista sei una tifosa.... :(

  • Pirri78 12/05/2014, 23.40 Mobile
    Citazione ( Odiocantu77 12/05/2014 @ 16:07 )

    Fatti furbo!!!! E guada i tuoi pseudo dirigenti cos'ha non fatto durante tutta la serie fai che dire che siete x il rotto della cuffia a vincere ieri una partita dove vi abbiamo stra dominato xche a Biella non avreste mai e poi mai vinto. Sono obbiet ...

    Biella capoluogo di regione! Capitale!

  • magicc32 12/05/2014, 23.31 Mobile

    Oh ma lo volete capire che nn arriva nessuno multa o squalifica a nessuno cristo di Dio oh !!! Nn c'è la prova tv nel basket e gli arbitri erano già andati via . Ora basta parlare di sta roba e testa a trento . Lasciamoli rosicate nn vedete che per nn parlare della loro nettissima sconfitta si attaccano a sta cosa di amoroso ! Ma dai

  • Pirri78 12/05/2014, 23.22 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 12/05/2014 @ 01:09 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fatti sodomizzare da Armani!

  • lorenzopia 12/05/2014, 23.06

    Eccomi, sono io ad aver detto quelle parole che riporto sotto per corettezza.
    "Io non ho detto nulla e gli arbitraggi comunque sono abbastanza scadenti in maniera equa. Pillastrini, dopo gara 1 si è limitato a dire, forse poco opportunamente, che Biella di è meglio adattata ad un arbitraggio strano. La giornalista, di Biella chiaramente, si che è stata cafona e in malafede".
    Per prima cosa ti chiedo scusa, Marta, per le parole, mi sarei offeso e arrabbiato anche io. Ti prego di accettare le mie scuse,
    Io, come Pillastrini, non ho amato questo voler mettere in bocca per forza a Pillastrini l'idea che a fare la differenza sia stata l'esperienza. Tu hai cercato di farlo passare in tutte le interviste (infatti nell'ultima Pillastrini ha sbroccato). Per inciso io sono d'accordo con te ma lui no, non capisco perché continuare??
    Altra cosa, che non mi è piaciuta dopo gara 4 è il tuo andare dietro al pistolotto del giornalista che diceva che la PMS dovrebbe dire che Amoroso non rispecchia i valori della PMS. Mi spiego, secondo me lo dovrebbe fare, sono d'accordo. Il punto è che io non sopporto i comportamenti da verginella di quel giornalista. Ieri, ero ad un metro dal parapiglia causato da un Amoroso folle con mia figlia di 7 anni. Ho visto, e tutti lo hanno visto, ANCHE dirigenti e giocatori di Biella comportarsi come delle BESTIE (nel senso dispregiativo). Perché non avere l'onestà di dirlo???o l'ho fatto, se hai letto i post sono stato il primo a dire di Amoroso e ho anche protestato con la mia società ma perché un giornalista deve essere così spudoratamente parziale perché??
    Detto ciò, queste sono solo le mie opinioni che possono essere totalmente non condivisibili. Il punto vero è che una visione negativa di una impressione di fare giornalismo (almeno per ciò che ho visto) non giustifica le parole che ho detto di cui mi scuso nuovamenyte.

  • marta 12/05/2014, 22.08 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 12/05/2014 @ 21:47 )

    Si, commenti maleducati e, specie quella delle patatine, davvero di cattivo gusto ma lontanucci da poter essere difesi "agendo nelle sedi più opportune" , non credi di esagerare? Bello leggere commenti come l'ultimo di pallacanestro10, a quanto ho c ...

    Infatti ho scritto "in caso di ulteriori commenti" avrei agito presso sedi opportune. Sono d'accordo con pallacanestro10 ! Triste vedere un finale cosi aggressivo e lontano dal basket.

  • sirgrat 12/05/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( marta 12/05/2014 @ 21:34 )

    I commenti denigratori nei miei confronti li leggi al punto 1)! Mentre nel punto 2) contestavo chi diceva che i giornalisti di biella non avessero posto domande di basket. Pretendere educazione mi sembra il minimo. Spero di averti risposto. Ciao!

    Provare a prendersi un po' meno sul serio no?

  • sirgrat 12/05/2014, 21.54 Mobile

    Amoroso ha fatto una caxxata DOPO la partita : pesante multa e diffida,
    Biella ha perso, NON ha vinto Torino, prima di tutto il casino: complimenti e mordersi le dita.
    Il resto e' fuffa e sa molto, troppo di calcio...............

  • Mike6mito 12/05/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( marta 12/05/2014 @ 21:34 )

    I commenti denigratori nei miei confronti li leggi al punto 1)! Mentre nel punto 2) contestavo chi diceva che i giornalisti di biella non avessero posto domande di basket. Pretendere educazione mi sembra il minimo. Spero di averti risposto. Ciao!

    Si, commenti maleducati e, specie quella delle patatine, davvero di cattivo gusto ma lontanucci da poter essere difesi "agendo nelle sedi più opportune" , non credi di esagerare? Bello leggere commenti come l'ultimo di pallacanestro10, a quanto ho capito in tanti hanno sbagliato e non solo da parte torinese, forse un pò di autocritica invece che continuare con le maledizioni agli avversari farebbe bene a tutti

  • pallacanestro10 12/05/2014, 21.38
    Citazione ( pasto 12/05/2014 @ 20:01 )

    Rinuncio... Ho letto una decina di post e mi scuso per quelli che hanno scritto qualcosa di interessante e inerente il basket. Quasi 400 messaggi in due notizie che potrebbero tranquillamente essere di calcio e nessuno se ne accorgerebbe. Forse è me ...

    Concordo con te...scene da Far West che di solito si vedono nel calcio e che il basket non merita...io, come tanti altri di Biella, ho perso obiettività!!I nostri dirigenti hanno fatto errori, Raspino e Voskuil hanno sbagliato, e il fatto che sia stato Amoroso a scatenare tutto non li giustifica!! Ma credimi, Torino, e soprattutto Pillastrini (che stimavo ma mi ha deluso) a partire da gara 1 hanno tenuto un atteggiamento non accettabile...tutto questo, ripeto, non giustifica nemmeno i nostri tifosi, che hanno rotto le palle con queste cazzate che costano sempre multe. Diamoci tutti una calmata e bagno di umiltà, anche di Torino, dove tutti si credono fenomeni!

  • andrebott 12/05/2014, 21.34 Mobile
    Citazione ( topolone 12/05/2014 @ 21:00 )

    Va bene ma anche fosse? Supponiamo che Amoroso si becchi una giornata e i giocatori dirigenti o l'intera città di Biella anche. Quando esci dai play off in semifinale perche' ti manca un giocatore fondamentale per una sciocchezza del genere che ci h ...

    Ma infatti mica ho detto che amoroso abbia fatto una cosa furba ma solo perché per biella il campionato li è permesso comportarsi in questo modo e non venire neanche punita?

Pagina di 6