Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 18/03/2014, 12.17

Alan Voskuil con 12 triple entra nella storia di Biella e non solo

Le 12 triple contro Jesi sono record societario e primato del campionato con la linea da 3 ai 6.75m

Serie A2 Est

Nella domenica di celebrazione della coppa vinta a Rimini l'Angelico ha 

sfoderato una prestazione da record, segnando 112 punti (37 nel solo primo 

quarto) con 24 triple (9/11 dopo 10 minuti) 26 assist alla malcapitata Jesi. La 

ciliegina sulla torta dell'ennesima giornata da ricordare di questa stagione è 

stata la prestazione d'altri tempi di Alan Voskuil: il biondino con passaporto 

danese ha messo a segno 40 punti (e 45 di valutazione) con un irreale 12/19 da 

3 punti. Al suono della sirena finale di Angelico Biella-Fileni Jesi, Voskuil 

sapeva di aver fatto il record in carriera per punti realizzati e triple 

segnate nella stessa partita, non di aver stabilito un altro doppio record che 

entrerà direttamente nell'albo d'oro di Pallacanestro Biella e del basket 

Italiano: le 12 triple messe a segno dalla guardia con passaporto danese 

rappresentano il primato assoluto tra serie A e legadue da quando la linea dei 

tre punti è stata portata da 6,25 a 6,75 metri (stagione 2008-2009). Inoltre 

Voskuil ha stabilito il nuovo record di "siluri" realizzati nella storia di 

Pallacanestro Biella: superando quello di Antonio Granger del 13 aprile 2001, 

quando l'indimenticato idolo della promozione in serie A fece 10/14 da 3 nel 

123-80 della Fila su Fabriano. Dieci (su 12 tentativi) furono anche le triple 

di Kyle Hill il 9 maggio 2004 nel ko di Biella a Treviso (73-81). Per trovare 

una prestazione migliore di quella di Voskuil in Italia, bisogna tornare 

indietro alla stagione '89/'90, quando Mike McGee, americano di Desio, realizzo 

13 triple, ma dai 6,25 metri, mentre 12 triple le mise a segno per due volte 

negli anni '90 un mito come Oscar Schmidt (brasiliano soprannominato "O Rey" 

dai tifosi casertani e secondo miglior realizzatore nella storia del 

campionato Italiano con 14.000 punti). Il marzo d'oro di Voskuil è testimoniato 

dalle sue cifre: nelle ultime quattro partite il bomber di Biella sta 

letteralmente volando: 31 punti di media, con 9/15 da 2 punti, 27/55 da 3 e 

25/27 ai liberi (specialità nella quale ha una striscia aperta di 19). A chi 

gli chiede a cosa pensi quando tira risponde: «Penso innanzitutto a fare 

canestro e anche quando mi capita di sbagliare diverse conclusioni non mi 

abbatto. Quando sbaglio devo continuare a tirare per prendere il ritmo. Adesso? 

Proveremo a vincere il campionato... Ma senza smettere di fare ciò che ci ha 

portato fin qui, ovvero affrontare con la massima concentrazione una partita 

alla volta». Nicola Minessi, team manager rossoblù che è stato compagno di 

Granger nell'anno della promozione non ha dubbi: "Come tiratore puro, Voskuil è 

certamente il miglior giocatore che Biella abbia mai avuto". 

© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • giorgio57 22/03/2014, 11.01
    Citazione ( pasto 19/03/2014 @ 11:35 )

    Poi, sia chiaro che il passaggio al piano di sopra non è così automatico, anzi. Ad esempio Giddens prende più tiri di Alan e, da quanto visto nelle poche partite che ho seguito mi sembra più accentratore.

    Bravo Crimson e bravo Pasto. Si vede che voi avete visto le partite di Voskuil. Dagli altri post si capisce che la maggior parte ha guardato solo il film delle 12 triple. Voskuil è un buon difensore sopratutto perché riesce a tenere alta l'intensità difensiva per più di 30 minuti. Nelle ultime sette partite viaggia a 5 rimbalzi (ed è piccolo), nella prima parte del campionato quando veniva maltrattato (spinte, botte e mani addosso all'uscita dai blocchi) e non tutelato dagli arbitri (prende 4 falli a partita! ma gliene fanno 10) ha giocato per la squadra ed ha dimostrato di sapere anche attaccare il ferro quando ben marcato dall'arco. Egoisticamente parlando è bene che pochi lo abbiano capito perché non so cosa darei per rivederlo da bordo campo giocare un altro anno intero! Ancora due annotazioni, delle 12 triple ne ha tirate solo 5 dai 6.75, le altre oltre i sette metri e più! Non è una cosa che si veda facilmente in italia. Dopo la 12a tripla ha chiesto lui di uscire (Corbani voleva tenerlo dentro) perchè non sapeva e non gliene fregava nulla dei record assoluti...per essere un giocatore egoista-accentratore è un atteggiamento alquanto strano...o no?

  • crimson 19/03/2014, 11.45 Mobile

    Assolutamente. Giddens è molto più accentratore e condizionante per tutto l'attacco.

  • pasto 19/03/2014, 11.35

    Poi, sia chiaro che il passaggio al piano di sopra non è così automatico, anzi.
    Ad esempio Giddens prende più tiri di Alan e, da quanto visto nelle poche partite che ho seguito mi sembra più accentratore.


  • crimson 19/03/2014, 11.24 Mobile
    Citazione ( pasto 19/03/2014 @ 09:42 )

    Alan è sicuramentre una pedina fondamentale nell'attacco di Biella, ma se si analizzano bene le partite Biella è tutt'altro che one-man-team. E' innegabile che a volte se ne esce con il coniglio dal cilindro, ma non è solo un tiratore (come non è ...

    Ma infatti! Continuino pure tutti a pensare che non difenda o che giochi per conto suo... Così resta a Biella :-)

  • pasto 19/03/2014, 09.42

    Alan è sicuramentre una pedina fondamentale nell'attacco di Biella, ma se si analizzano bene le partite Biella è tutt'altro che one-man-team. E' innegabile che a volte se ne esce con il coniglio dal cilindro, ma non è solo un tiratore (come non è un "telepass" in difesa). Da inizio anno è migliorato molto nelle scelte in attacco, e se andate a vedere i tiri a partita che si prende mediamente non vi allontanate troppo da Hollis e Raspino (e neanche dalle prime punte delle altre squadre)

  • kd35okc 18/03/2014, 22.01

    Bravo

  • VIARUTA66 18/03/2014, 18.04
    Citazione ( puddia91 18/03/2014 @ 17:24 )

    Mamma mia anche se voi eravate più forti e avevate vinto meritatamente il campionato... Giusto per ricordare avevamo perso entrambe le sfide (74-72 a Brindisi e 84-75 a Sassari)... alla fine della regular season le cifre erano : punti media a partit ...

    Ricordo bene la partita di Sassari perché segnò la svolta per noi e, se la memoria non mi inganna, la domenica precedente Brindisi aveva perso in casa contro Casalpusterlengo con parecchie critiche rivolte proprio a Crispin che si era intestardito al tiro a salve. Da allora Sassari però ha fatto più strada e, al netto di una sana "invidia", sono contento che la Coppa Italia sia arrivata in Sardegna, bel coronamento ad anni di impegni e sacrifici.

  • puddia91 18/03/2014, 17.24
    Citazione ( VIARUTA66 18/03/2014 @ 17:01 )

    E' vero, era un lusso in Legadue, e pensa che a fianco aveva (tra gli altri) Omar Thomas e Nikola Radulovic. Sassari però non scherzava con Jason Rowe e Marcellus Kemp, che sfide!

    Mamma mia anche se voi eravate più forti e avevate vinto meritatamente il campionato... Giusto per ricordare avevamo perso entrambe le sfide (74-72 a Brindisi e 84-75 a Sassari)... alla fine della regular season le cifre erano : punti media a partita ( Kemp 21, Rowe 17,73, Hubalek 17,13 per SS e Crispin 18,9, Thomas 18,33 con 7,53 rimbalzi ,per Brindisi) !

  • VIARUTA66 18/03/2014, 17.05
    Citazione ( KyleHines 18/03/2014 @ 16:46 )

    Quella era legadue, ora è lnp.. Penso che tutte le statistiche degli anni passati, non valgano più... Purtroppo

    Giusto, era Legadue, ma visto che l'articolo parla anche di Granger del 2001 e dell'immenso Oscar anni '90, un posticino ci stava.

  • rayalle 18/03/2014, 17.04
    Citazione ( PROFETA 18/03/2014 @ 16:35 )

    Hai descritto bene il giocatore ma per me sei stato troppo severo, dici che per salire in A non lo prenderesti ma Biella ha vinto la coppa ed è ai vertici della gold. Andrebbe provato come giocatore dalla panchina perché è un tiratore incredibile ...

    Quello che penso è che non è un giocatore che può essere inserito in una squadra di vertice, ovvero una squadra che ha almeno 7/8 giocatori di alto livello, che (chi piu chi meno) si spartiscono minutaggio e responsabilità offensive. Biella sta facendo una grandissima stagione, ma non perchè era stata costruita in estate per farla, bensì per aver fatto nascere fino ad ora un annata oltre le aspettative. In tutto questo Voskuil era stato preso in estate per essere uno dei cardini del team perciò nel mio discorso di prima rientra assolutamente nel tipo di squadra che consideravo adattissima a lui. Che Biella stia facendo un campionato di alta classifica ok, ma in fase di mercato estivo non era stata costruita per essere ai vertici...
    Per quanto riguarda un eventuale Voskuil in uscita dalla panchina come tiratore io sinceramente non ce lo vedo per le motivazioni che ho scritto nei post precedenti (deve esser cardine del gioco, potersi prendere tanti tiri a partita, giocare molti minuti per essere in ritmo ecc ecc..). Questo ovviamente non vuol dire che io abbia ragione e tu torto, è solo una mia personalissima idea :)

  • VIARUTA66 18/03/2014, 17.01
    Citazione ( puddia91 18/03/2014 @ 16:49 )

    che giocatore mi ricordo un Sassari Brindisi dove gli ho mandato di tutto e di più... mi faceva impazzire anche se avversario! Troppo forte un spreco per la Legadue!

    E' vero, era un lusso in Legadue, e pensa che a fianco aveva (tra gli altri) Omar Thomas e Nikola Radulovic. Sassari però non scherzava con Jason Rowe e Marcellus Kemp, che sfide!

  • NikoVecchiaGuardia 18/03/2014, 16.56 Mobile

    Quanto amo questo ragazzo! Insieme ad Hollis credo che abbiamo un coppia di americani micidiali!! Grande merito va a Fioretti e a coach Corbani!! È anche ora che quest'uomo si prende un premio x il miglior allenatore del mese o dobbiamo vincerle tutte fino alla fine x convincere chi decide? :-)

  • rayalle 18/03/2014, 16.53
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2014 @ 15:22 )

    Ok, però qui sta anche al coach addomesticarlo, anche perchè o di cognome fai Bryant o James o non ti puoi permettere di avere la presunzione di essere il cardine del gioco; ok avere da parte del coach fiducia e la possibilità di tirare a tuo piac ...

    Vero, un giocatore deve sempre sforzarsi di fare quello che lo staff gli dice, ma bisogna anche dire che, per quanto si impegni, non potrà mai snaturarsi. Cioè, tu puoi sì spronare un giocatore a modificare il suo gioco, ma non puoi (se non in pochissimi casi, che riguardano i fuoriclasse o quelli di un intelligenza cestistica fuori dal comune) chiedergli di fare qualcosa per cui non sono portati. Nel caso di Voskuil a mio parere non gli si può chiedere di diventare ad esempio un tiratore specialista da utilizzare 15 minuti a partita perchè non è nelle sue caratteristiche.
    Detto questo per quanto riguarda la serie A dipende dal contesto, in generale io non ce lo vedo, ma in alcuni casi potrebbe anche essere adatto (ad esempio non lo vedrei malissimo nella Montegranaro di quest anno). Di certo per me non puo stare in squadre dal 11-12 posto in su

  • puddia91 18/03/2014, 16.49
    Citazione ( VIARUTA66 18/03/2014 @ 15:32 )

    Redazione, ma l'immacolato 10/10 di Joe Crispin del 2009 non merita una piccola citazione?

    che giocatore mi ricordo un Sassari Brindisi dove gli ho mandato di tutto e di più... mi faceva impazzire anche se avversario! Troppo forte un spreco per la Legadue!

  • KyleHines 18/03/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 18/03/2014 @ 15:32 )

    Redazione, ma l'immacolato 10/10 di Joe Crispin del 2009 non merita una piccola citazione?

    Quella era legadue, ora è lnp.. Penso che tutte le statistiche degli anni passati, non valgano più... Purtroppo

  • PROFETA 18/03/2014, 16.35
    Citazione ( rayalle 18/03/2014 @ 15:10 )

    Insulti ovviamente no, ma ti spiego perchè non avrebbe senso (almeno secondo me). Voskuil è uno di quei giocatori che hanno bisogno di essere il cardine del gioco, ovvero avere la palla a disposizione praticamente in ogni attacco e carta bianca su ...

    Hai descritto bene il giocatore ma per me sei stato troppo severo, dici che per salire in A non lo prenderesti ma Biella ha vinto la coppa ed è ai vertici della gold. Andrebbe provato come giocatore dalla panchina perché è un tiratore incredibile e poi ha passaporto danese quindi una chance la meriterebbe. Comunque se fossi un gm da Biella andrei a prendere subito l'altro americano Hollins (anche lui comunitario) e Laganà (nonostante l'infortunio).

  • crimson 18/03/2014, 16.34
    Citazione ( StiFl3r 18/03/2014 @ 14:41 )

    vabbè so dettagli, mai visto Ryan tirare a meno di 7 metri xD

    :-D Hoover, o meglio l'ombra di quel grande giocatore che è stato, che domenica si è trovato proprio con Jesi ad assistere allo show...

  • crimson 18/03/2014, 16.20
    Citazione ( rayalle 18/03/2014 @ 15:10 )

    Insulti ovviamente no, ma ti spiego perchè non avrebbe senso (almeno secondo me). Voskuil è uno di quei giocatori che hanno bisogno di essere il cardine del gioco, ovvero avere la palla a disposizione praticamente in ogni attacco e carta bianca su ...

    La descrizione è azzeccatissima nel senso che ha bisogno di fiducia, schemi per lui e di compagni che lo mettano in ritmo e questo è (per fortuna di Biella) il suo limite ad alto livello. Ma in quest'annata - dove gira tutto bene - ha dimostrato di sbattersi anche in difesa, sa prendere rimbalzi e lotta molto anche sui cambi difensivi. E pure in attacco sa far girar palla e penetrare, anche se ovviamente il tiro resta sempre la prima opzione. Per me la A (medio-bassa) la vale in pieno, anche e soprattutto se penso alle guardie avute a Biella negli anni. Poi, ripeto, sono felicissimo che resti qui a vita

  • zamma 18/03/2014, 15.38
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2014 @ 13:47 )

    :-)) A parte gli scherzi, non l'ho mai seguito, pensi/ate che possa essere un fuoco di paglia o davvero il ragazzo merita?

    secondo me la chance per la Serie A la merita eccome, potrebbe fare bene ;)

  • VIARUTA66 18/03/2014, 15.32

    Redazione, ma l'immacolato 10/10 di Joe Crispin del 2009 non merita una piccola citazione?

  • Fedechicco 18/03/2014, 15.26

    Sicuramente Alan ha bisogno di una squadra che giochi per lui, e di un allenatore che gli dia carta bianca per fare qualsiasi cosa! Alan ha un carattere di ferro, non si abbatte veramente mai e prova a tirare finchè non butta dentro.. In questa stagione l abbiamo visto infilare bombe da ogni posizione: da 8 o 9 metri, in ritmo o fuori ritmo, allo scadere o quando mancano 21 secondi alla fine dell azione, in contropiede o con due mani in faccia! E' un giocatore che non puoi non amare, anche quando magari tira col 3/10!

  • SimoneSS 18/03/2014, 15.22
    Citazione ( rayalle 18/03/2014 @ 15:10 )

    Insulti ovviamente no, ma ti spiego perchè non avrebbe senso (almeno secondo me). Voskuil è uno di quei giocatori che hanno bisogno di essere il cardine del gioco, ovvero avere la palla a disposizione praticamente in ogni attacco e carta bianca su ...

    Ok, però qui sta anche al coach addomesticarlo, anche perchè o di cognome fai Bryant o James o non ti puoi permettere di avere la presunzione di essere il cardine del gioco; ok avere da parte del coach fiducia e la possibilità di tirare a tuo piacimento, ma sempre nei limiti del gioco dell'intera squadra...ripeto, non conosco il giocatore, limitandomi ai numeri però io lo proverei in A

  • rayalle 18/03/2014, 15.14
    Citazione ( KyleHines 18/03/2014 @ 15:00 )

    ecco questo dicevo io... mettici contro che tutte le volte che ha giocato contro Veroli, sia Piacenza, che Biella, ha sparato a salve... quindi parlo con ottime prove a mio favore... però resta il fatto che sta facendo un'ottima annata... su questo ...

    Da due anni non seguo piu la Legadue, a parte i playoff, ma ricordo che quando era a Piacenza ho visto un bel po di sue partite e ricordo anche prestazioni da 0/10 in cui continuava a tirare da 3 da 8 metri, anche due volte nella stessa azione:)
    Ergo puo essere un giocatore elettrizzante che quando entra in ritmo ti vince le partite da solo, ma non potrà mai avere un ruolo in squadre che puntano alla promozione, è troppo condizionante

  • RedMambaPT 18/03/2014, 15.11
    Citazione ( rayalle 18/03/2014 @ 15:10 )

    Insulti ovviamente no, ma ti spiego perchè non avrebbe senso (almeno secondo me). Voskuil è uno di quei giocatori che hanno bisogno di essere il cardine del gioco, ovvero avere la palla a disposizione praticamente in ogni attacco e carta bianca su ...

    Descrizione perfetta, quoto anche le virgole!

  • SimoneSS 18/03/2014, 15.11

    Ok mi fido di quello che dite...un occhio addosso glielo lascerei però :-)

  • rayalle 18/03/2014, 15.10
    Citazione ( Pietro8888 18/03/2014 @ 13:45 )

    Ma sto ragazzo un salto al piano di sopra proprio non lo merita? Io lo avevo proposto a inizio anno al posto del frasso ma avevo preso su una vagonata di insulti!

    Insulti ovviamente no, ma ti spiego perchè non avrebbe senso (almeno secondo me).
    Voskuil è uno di quei giocatori che hanno bisogno di essere il cardine del gioco, ovvero avere la palla a disposizione praticamente in ogni attacco e carta bianca su tutto. Quindi potersi prendere anche 15 tiri da 3 a partita (anche tirando col 20%..). Non è quel tipo di tiratore (alla Slanina per intenderci) che puoi anche lasciare in panchina freddo senza che si lamenti per 35' e poi buttarlo in campo e ricevere in cambio due triple dall angolo in due palloni toccati:) Voskuil non sarà mai un giocatore del genere, ha bisogno di sentirsi in ritmo per rendere, quindi non potrebbe mai svolgere questo ruolo. Sarebbe la stessa cosa che tenere Donell Taylor al posto di Frassineti, ce lo vedresti in quel ruolo?:)
    In definitiva io lo considero come un giocatore da piccole/medie realtà (di Legadue possibilmente), ovvero squadre che vengono costruite solo su 2/3 giocatori che hanno in mano il 95% dei possessi in ogni partita e che possono fare circa quello che vogliono in attacco

  • PROFETA 18/03/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2014 @ 13:47 )

    :-)) A parte gli scherzi, non l'ho mai seguito, pensi/ate che possa essere un fuoco di paglia o davvero il ragazzo merita?

    Rispetto quello che dice Hines ma per me il ragazzo,p che ho visto 2 volte dal vivo, in A1 ci starebbe alla grande.

  • KyleHines 18/03/2014, 15.00
    Citazione ( rayalle 18/03/2014 @ 14:57 )

    Esatto, sono d accordissimo con te! Quando è in una serata super come contro Jesi diventa inarrestabile, ma un giocatore va giudicato nel suo insieme e non per quanto ha fatto in una partita. Voskuil è uno di quei giocatori che per rendere ti condi ...

    ecco questo dicevo io... mettici contro che tutte le volte che ha giocato contro Veroli, sia Piacenza, che Biella, ha sparato a salve... quindi parlo con ottime prove a mio favore... però resta il fatto che sta facendo un'ottima annata... su questo nulla da dire..

  • rayalle 18/03/2014, 14.57
    Citazione ( KyleHines 18/03/2014 @ 14:20 )

    si per carità, i numeri ci sono, su questo non si discute.. a me è il tipo di giocatore che non piace... o meglio, non sarebbe la mia prima scelta.. ti spigo, ha fatto 12/19 domenica se non sbaglio, tanti punti, ma anche tanti tiri.. io preferisco ...

    Esatto, sono d accordissimo con te! Quando è in una serata super come contro Jesi diventa inarrestabile, ma un giocatore va giudicato nel suo insieme e non per quanto ha fatto in una partita. Voskuil è uno di quei giocatori che per rendere ti condizionano tutta la squadra, nel senso che il gioco d attacco deve essere improntato su di lui e lui deve essere libero di prendersi tutti i tiri che vuole. Gioco di squadra davvero pochino... E non è uno di quelli che se capisce di essere in una serata dove non gli entra niente si mette al servizio della squadra, è capacissimo di continuare a tirare e finire la partita con un 1/13 da 3. A tutto questo aggiungiamoci che in difesa è un telepass... In definitiva secondo me è un giocatore adatto alle piccole/medie realtà di Legadue, io se dovessi costruire una squadra per salire in serie A non lo prenderei assolutamente

  • KyleHines 18/03/2014, 14.50
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2014 @ 14:41 )

    Giusta considerazione, però credo che possa capitare anche che 15 tiri giusti spesso non li metti dentro lo stesso, se è giornata no è giornata no! Penso molto dipenda anche dal Coach, quello che consente questo atteggiamento ai propri giocatori o ...

    si si, vabbe che tu hai nominato tre giocatori, che entrambi potrebbero farti 10/10 dall'arco nella stessa partita :-) Voskuil però è un giocatore, sempre a mio avviso, che tira molto proprio di caratteristica, sa di avere un'ottimo tiro, però ecco io preferisco avere un giocatore che sappia tirare da 3, penetrare.. ecc... voskuil lo vedo molto come solo tiratore, anche da tiri impossibili...

  • SimoneSS 18/03/2014, 14.41
    Citazione ( KyleHines 18/03/2014 @ 14:20 )

    si per carità, i numeri ci sono, su questo non si discute.. a me è il tipo di giocatore che non piace... o meglio, non sarebbe la mia prima scelta.. ti spigo, ha fatto 12/19 domenica se non sbaglio, tanti punti, ma anche tanti tiri.. io preferisco ...

    Giusta considerazione, però credo che possa capitare anche che 15 tiri giusti spesso non li metti dentro lo stesso, se è giornata no è giornata no! Penso molto dipenda anche dal Coach, quello che consente questo atteggiamento ai propri giocatori o ad uno/due della propria squadra: penso naturalmente ad uno come Meo Sacchetti che di questo ne ha fatto una filosofia concedendo un pò a tutti i suoi giocatori questa licenza di tirare tanto, in particolare a Drake e Travis Diener o lo stesso Caleb Green; molte volte anche tirare tanto ad un giocatore sfiduciato può servire come rimedio...certo magari se succede in una singola partita devi essere bravo a capire che non è proprio giornata e allora cerchi un altro tipo di gioco, più interno


  • StiFl3r 18/03/2014, 14.41
    Citazione ( crimson 18/03/2014 @ 13:04 )

    Vero, ma allora la linea era a 6 metri e 25...

    vabbè so dettagli, mai visto Ryan tirare a meno di 7 metri xD

  • SunSeven 18/03/2014, 14.20 Mobile

    12 son tantine!

  • KyleHines 18/03/2014, 14.20
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2014 @ 14:14 )

    Sono andato ora a vedermi le stats: 18,5 di media col 51% da 2 e il 41% da 3 non è niente male; vediamo come finisce la stagione con Biella e poi magari qualcuno potrebbe scommetterci per il salto di categoria...magari la stessa Biella! (glielo augu ...

    si per carità, i numeri ci sono, su questo non si discute.. a me è il tipo di giocatore che non piace... o meglio, non sarebbe la mia prima scelta.. ti spigo, ha fatto 12/19 domenica se non sbaglio, tanti punti, ma anche tanti tiri.. io preferisco uno che me ne faccia 15 sempre con i giusti tiri, piuttosto uno che me ne faccia 30 con un'enormità di tiri, perchè magari può capitare la partita, o il periodo che non ti entra nulla.. e se mi devo salvare in A1, o qualificarmi ai playoff, non so se posso permettermelo...

  • SimoneSS 18/03/2014, 14.14
    Citazione ( KyleHines 18/03/2014 @ 14:02 )

    ti dirò a me non è che convince, però i numeri sono dalla sua parte.. con Corbani va che è una meraviglia.. l'anno scorso giocava in francia ed è stato tagliato.. sicuramente una chance la meriterebbe, però fossi io il gm di una squadra non lo ...

    Sono andato ora a vedermi le stats: 18,5 di media col 51% da 2 e il 41% da 3 non è niente male; vediamo come finisce la stagione con Biella e poi magari qualcuno potrebbe scommetterci per il salto di categoria...magari la stessa Biella! (glielo auguro sinceramente)

  • Torinonelcuore 18/03/2014, 14.10

    Ho letto tanti da inizio anno che chiedono se è da serie A Lowery di Trapani....... Ecco se lui è da serieA, Voskuil può puntare all'Eurolega.... Un ragazzo pazzesco... Segna con una facilità pazzesca e si fa rispettare da tutti. Come sempre Biella sa comprare bene anche se Alan si conosceva già

  • KyleHines 18/03/2014, 14.02
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2014 @ 13:47 )

    :-)) A parte gli scherzi, non l'ho mai seguito, pensi/ate che possa essere un fuoco di paglia o davvero il ragazzo merita?

    ti dirò a me non è che convince, però i numeri sono dalla sua parte.. con Corbani va che è una meraviglia.. l'anno scorso giocava in francia ed è stato tagliato.. sicuramente una chance la meriterebbe, però fossi io il gm di una squadra non lo prenderei..

  • santa73 18/03/2014, 13.53

    Con la linea a 6.25 ricordo McGee, quel pazzo che giocava nella Irge Desio da 0p e che fece 13/30 da 3 contro Firenze (se non erro)

  • SimoneSS 18/03/2014, 13.47
    Citazione ( zamma 18/03/2014 @ 13:26 )

    Stavo pensando la stessa cosa XD

    :-)) A parte gli scherzi, non l'ho mai seguito, pensi/ate che possa essere un fuoco di paglia o davvero il ragazzo merita?

  • Pietro8888 18/03/2014, 13.45 Mobile

    Ma sto ragazzo un salto al piano di sopra proprio non lo merita? Io lo avevo proposto a inizio anno al posto del frasso ma avevo preso su una vagonata di insulti!

  • crimson 18/03/2014, 13.29
    Citazione ( zamma 18/03/2014 @ 13:26 )

    Stavo pensando la stessa cosa XD

    Nemmeno per sogno, lo incateniamo al palazzetto! XD

  • zamma 18/03/2014, 13.26
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2014 @ 12:38 )

    Il prossimo anno subito a Sassari! :-))

    Stavo pensando la stessa cosa XD



  • crimson 18/03/2014, 13.04
    Citazione ( StiFl3r 18/03/2014 @ 12:49 )

    Redazione Sportando per la cronaca l'anno della nostra promozione in A (2004-2005) Ryan Hoover fece 12/18 contro Caserta per 44 punti

    Vero, ma allora la linea era a 6 metri e 25...

  • StiFl3r 18/03/2014, 12.49

    Redazione Sportando per la cronaca l'anno della nostra promozione in A (2004-2005) Ryan Hoover fece 12/18 contro Caserta per 44 punti

  • SimoneSS 18/03/2014, 12.38

    Il prossimo anno subito a Sassari! :-))

  • stedb 18/03/2014, 12.23 Mobile

    Non finisce di stupire e di far sognare tutti!!